View Full Version : Gatto Vs Coniglio.
Non parlo di un incontro " culinario " :D
ma prettamente fisico.
ossia..secondo voi un gatto , di corporatura media , riuscirebbe ad amazzare un coniglio ?
e' una sua preda naturale o no? forse troppo grande... mmhhh...
ciaozoaiza
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 08:52
azzo, me lo sono sempre chiesto :O ! E' da anni che vivo con questo terribile questito... :D organizza un incontro e facci sapere.
LuPellox85
08-09-2006, 08:54
ma prettamente fisico.
ossia..secondo voi un gatto , di corporatura media , riuscirebbe ad amazzare un coniglio ?
ciaozoaiza
certo che effettivamente, aperto da un vicentino un thread con un titolo così poteva essere frainteso :asd:
io dico che dipende dalla singola situazione...
se il gatto è grande e il coniglio medio-piccolo, vince il gatto, viceversa il gatto ha speranze solo se medio, per via della maggiore "cattiveria" felina
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 08:57
certo che effettivamente, aperto da un vicentino un thread con un titolo così poteva essere frainteso :asd:
io dico che dipende dalla singola situazione...
se il gatto è grande e il coniglio medio-piccolo, vince il gatto, viceversa il gatto ha speranze solo se medio, per via della maggiore "cattiveria" felina
LOL è vero, Vicentini magna gatti! :D
ma prettamente fisico.
ciaozoaiza
ho visto con i miei occhi 'Micio' il gatto di un mio amico, catturare e uccidere diversi conigli. preciso che il gatto pesa 15 kg e i conigli erano di piccola taglia. sicuramente vedere uin felino cacciare dal vivo è uno spettacolo irrinunciabile, anche se 'in piccolo' :asd:
non credo che un gatto di media stazza possa predare un coniglio adulto. ma potrei sbagliarmi :D
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 09:00
ho visto con i miei occhi 'Micio' il gatto di un mio amico, catturare e uccidere diversi conigli. preciso che il gatto pesa 15 kg e i conigli erano di piccola taglia. sicuramente vedere uin felino cacciare dal vivo è uno spettacolo irrinunciabile, anche se 'in piccolo' :asd:
non credo che un gatto di media stazza possa predare un coniglio adulto. ma potrei sbagliarmi :D
Quoto lo spettacolo, anche se li ho sempre visti con topi, uccelli, lucertole e alle volte con le cavallette. ad ogni modo sn spettacolari
Gatto vs Coniglio/lepre sarebbe curioso.
LuPellox85
08-09-2006, 09:00
però se la giocano.. bella battaglia :D
io ho visto la mia gatta saltare più di un metro e mezzo per catturare uccelli che volavano bassi, la prima volta sono rimasto così :eek:
azzo, me lo sono sempre chiesto :O ! E' da anni che vivo con questo terribile questito... :D organizza un incontro e facci sapere.
stanotte stavo per farlo :D
c'e' una famiglia che ha 2 conigli.. piccoli ma non propriamente nani..una via di mezzo...
li tiene in gabbia nel cortile...
fatto sta che stanotte devono essere scappati , dato che sono sceso verso le 3 ( non riuscivo a dormire) e li ho visti gironzolare per il cortile..
allora mi son detto : quasi quasi prendo la mia gattona ( 11 kg in diffetto :D ) e la porto giu'... cosi' vediamo che succede :D
ma dato che non sopporterei vedere un animale soffrire , ovviamente non c'ho manco provato.
pero' , in via teorica , la curiosita' mi e' rimasta :D
ciaozoaiza
la mia gatta lo fece una volta, e ce lo portò pure in casa :(
era un coniglio piccolo però, in effetti.
cmq il coniglio non ha modo di difendersi, può solo scappare, se il gatto corre di più...
LuPellox85
08-09-2006, 09:03
stanotte stavo per farlo :D
c'e' una famiglia che ha 2 conigli.. piccoli ma non propriamente nani..una via di mezzo...
li tiene in gabbia nel cortile...
fatto sta che stanotte devono essere scappati , dato che sono sceso verso le 3 ( non riuscivo a dormire) e li ho visti gironzolare per il cortile..
allora mi son detto : quasi quasi prendo la mia gattona ( 11 kg in diffetto :D ) e la porto giu'... cosi' vediamo che succede :D
ma dato che non sopporterei vedere un animale soffrire , ovviamente non c'ho manco provato.
ciaozoaiza
beh, ma se è un gatto apatico, che va avanti a scatolette da tutta la vita ed è abituato a stare in casa...
misà che manco li guarda :D
LuPellox85
08-09-2006, 09:04
la mia gatta lo fece una volta, e ce lo portò pure in casa :(
era un coniglio piccolo però, in effetti.
cmq il coniglio non ha modo di difendersi, può solo scappare, se il gatto corre di più...
oddio.. i conigli hanno dei bei denti..
se mozzicano fanno male forte
la mia gattona ( 11 kg in diffetto :D )
a cirà, abbiamo capito che sei vicentino e ti piacciono i gatti, ma con 11kg di gatto mica ci fai lo spezzatino al massimo il foie gras :O :D
LuPellox85
08-09-2006, 09:04
a cirà, abbiamo capito che sei vicentino e ti piacciono i gatti, ma con 11kg di gatto mica ci fai lo spezzatino al massimo il foie gras :O :D
l'avrà messa all'ingrasso? :D
a cirà, abbiamo capito che sei vicentino e ti piacciono i gatti, ma con 11kg di gatto mica ci fai lo spezzatino al massimo il foie gras :O :D FOIE CHAT
ciaozoaiza
guarda, per quanto ho visto, posso dirti che la cosa non si è protratta per lungo tempo, come per sempio ho visto fare con i topi. il gatto non ha 'giocato' o infierito e il tutto si è consumato in pochi istanti:
scatto bruciante, zampata. il coniglio rotola su se stesso e il gatto gli balza sopra e lo morde uccidendolo. e poi se lo pappa.
Quoto lo spettacolo, anche se li ho sempre visti con topi, uccelli, lucertole e alle volte con le cavallette. ad ogni modo sn spettacolari
Gatto vs Coniglio/lepre sarebbe curioso.
con la lepre non c'è storia. attorno a casa mia ce ne sono un sacco. le lepri hanno una velocità fulminea e il gatto non le vede manco col binocolo :asd:
i miei non ci provano nemmeno...
beh, ma se è un gatto apatico, che va avanti a scatolette da tutta la vita ed è abituato a stare in casa...
misà che manco li guarda :D
beh piu' che apatica ha 14 anni e panza... quindi penso che tenterebbe di avvicinarvicisnnssi e basta..
ma da giovane mi portava in casa lucertole , passerroti , cavallette ecc ecc ha sempre avuto l'istinto da cacciatrice :D anche se e' molto domestica...
Ciqozoaiza
nuuu la mia non se tocca!!!
tanto da me girano sempre gatti :D
Ciaozoaiza
tecnologico
08-09-2006, 09:12
il mio gatto prendeva conigli anche piu grossi di lui. ora è cresciuto e li piglia a 2 a 2.
LuPellox85
08-09-2006, 09:15
beh piu' che apatica ha 14 anni e panza... quindi penso che tenterebbe di avvicinarvicisnnssi e basta..
ma da giovane mi portava in casa lucertole , passerroti , cavallette ecc ecc ha sempre avuto l'istinto da cacciatrice :D anche se e' molto domestica...
Ciqozoaiza
la mia è cacciatrice e forestica! torna a casa giusto per mangiare e dormire d'inverno...
mi ha portato anche una biscia una volta
quello apatico è il maschio, che dorme e mangia tutto il giorno
Melancholy
08-09-2006, 09:25
Il mio gatto e la mia coniglia vanno più che d'accordo :fagiano:
Comunque, se lui volesse attaccarla, non credo ci riuscirebbe.. hanno la stazza simile..
la mia è cacciatrice e forestica! torna a casa giusto per mangiare e dormire d'inverno...
mi ha portato anche una biscia una volta
quello apatico è il maschio, che dorme e mangia tutto il giorno
la femmina che fa tutto il lavoro ed il maschio dorme e magna.
beh ma e' giusto cosi'!
:cool:
Ciaozoaiza
LuPellox85
08-09-2006, 09:29
la femmina che fa tutto il lavoro ed il maschio dorme e magna.
beh ma e' giusto cosi'!
:cool:
Ciaozoaiza
infatti.. solo noi andiamo contronatura :muro:
:asd:
v10_star
08-09-2006, 09:42
meglio un gatto in padella che ne in un ring!
http://photo.tartarugabili.com/data/media/7/4gatti_copy.jpg
correggi l'immagine...la parola "cani" va sostituita con "Vicentini".... :O
devilman79
08-09-2006, 10:03
http://photo.tartarugabili.com/data/media/7/4gatti_copy.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
devilman79
08-09-2006, 10:06
preciso che il gatto pesa 15 kg
miiii!!!! 15 Kg!! non è un gatto, è un panterone!! :D
lnessuno
08-09-2006, 10:17
i gatti sono fenomenali... se sono nel loro territorio sono terribili :D
una volta abbiamo trovato un husky che girovagava libero per strada piagnucolando (aveva sicuramente perso il padrone visto che aveva la targhetta). così l'abbiamo portato in giardino in attesa che il padrone passando da li lo riconoscesse e se lo portasse via...
non l'avessimo mai fatto! :D il mio gatto si è inalberato follemente, ha iniziato prima a soffiargli da lontano (il cane era assolutamente impassibile, si stava proprio facendo i cazzi suoi), per poi decidere di corrergli incontro a velocità warp probabilmente per saltargli addosso (!!!! ok che il mio gatto è grosso ma un husky e 200 volte lui comunque!)
per fortuna sono riuscito a placcarlo al volo mentre gli stava correndo incontro, facendomi graffiare in modo raccapricciante, sennò chissà cosa gli combinava... gatto scemo :rolleyes:
tutto questo per dire che non so chi vincerebbe, ma i gatti se li provochi non hanno paura di niente... :D
Una mia vecchia conoscenza aveva tipo 5-7 gatti che gironzolavano x il giardino di casa...quando il suo coniglio(una bestia da circa 3Kg) usciva dalla gabbia i gatti si dileguavano :eek: :ops:
ma prettamente fisico.
ciaozoaiza
si ci riesce soprattutto se è un coniglio da compagnia poco abile nelle fughe
p.NiGhTmArE
08-09-2006, 12:50
la mia gatta ne porta in casa a frotte di conigli morti :D
abbastanza piccoli però. (grandi circa la metà di lei)
(oltre a bisce, cavallette, topi, pantegane, lucertole, uccelli, ecc.)
una volta ha pure cercato di prendere un fagiano, con l'aiuto di altri 3 gatti :D
(non ci sono riusciti :fagiano: )
miiii!!!! 15 Kg!! non è un gatto, è un panterone!! :D
già :(
lo invidio di brutto, ho sempre desiderato avere un gatto enorme come quello. il fatto è che Micio non è un lardone bolso, è proprio grosso di corporatura. ha delle unghie che fanno impressione :eek:
una volta ha pure cercato di prendere un fagiano, con l'aiuto di altri 3 gatti :D
ecco, questo avrei voluto vederlo.
v10_star
08-09-2006, 13:44
correggi l'immagine...la parola "cani" va sostituita con "Vicentini".... :O
http://img69.imageshack.us/img69/4246/4gatticopyye8.jpg
it's real? :asd:
e non rompete e palle per la qualità del taroccaemento: l'ho fatto col paint :cool:
ottimo
ora la stampo su un foglio A0 e la attacco a scuola! :D
Marilson
08-09-2006, 15:13
Gatto alla cacciatora
INGREDIENTI:
gatto
concentrato di pomodoro
salvia
rosmarino
pancetta di lardo
pomidoro
cipolla
vino bianco
olio
burro
pepe
sale
prezzemolo
Lavate i pezzi di gatto, asciugateli, mettetevi del sale, pepe, spezie e infarinateli.
Fate fondere in casseruola un pezzetto di burro, due cucchiai d'olio e dei pezzetti di pancetta di lardo; schizzatevi alcune gocce di concentrato.
Aggiungete i pezzi di gatto, qualche fogliolina di rosmarino e di salvia, uno spicchio d'aglio interno.
Fate rosolare adagio adagio, poi aggiungete un cipolla trinciata.
Quando il tutto ha preso un bel colore, versatevi un bicchiere di vino binco e fatelo consumare; a questo punto unite dei bei pomidoro taglizzati.
Lasciate cuocere.
Prima di servire, unitevi un pizzico di prezzemolo.
:O
Marilson
08-09-2006, 15:15
l4m3rs :O
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 15:17
ancora se ne parla? Ma sto azzo di gatto nn l'ha ancora preso sto coniglio?
D_thomas
08-09-2006, 15:39
Seriamente parlando, un gatto anche di stazza media come può essere un "bastardo" selvatico nel senso di nessuna razza ben specificata, va tranquillamente anche a conigli o meglio lepri!
Abito in campagna e pratico attività venatoria e vi posso assicurare che più di una volta ho visto gatti, anche domestici partire per campi e tornare con dei leprotti anche di media pezzatura ( intorno al chilo) in bocca. Il periodo in cui lo fanno più spesso è in primavera inoltrata quando le femmine di felino hanno le cucciolate.
Sembra irreale ma un solo gatto può distruggere in una notte una prole di lepre selvatica.
ErbaLibera
08-09-2006, 16:35
Animali meravigliosi i gatti,io ne ho 4 e gli ho visto fare cose allucinanti tra salti,corse,caccia e comportamenti umani(1 riesce ad aprire le porta!)quando cacciano poi fan paura è come vedere una tigre in miniatura :ave:
ci riesce...tranquillamente!
Questo di sicuro :rotfl:
http://video.google.it/videoplay?docid=-2228796688476060493
Mordecai
08-09-2006, 18:07
Gatto VS. Coniglio?
Vincerebbe il coniglio di sicuro: agilissimo, astuto, pavido ma con scatti di rabbia in grado di mettere in fuga un cane, figurarsi il gatto "medio", ciccione e sonnolento..
.. e poi chi l'ha detto che non possono andare d'accordo? :D
http://img65.imageshack.us/img65/8361/img3374cc2.th.jpg (http://img65.imageshack.us/img65/8361/img3374cc2.jpg)
Ragazzi ma che gatti avete? sicuri che nn son cuccioli di lince? 11Kg,15 kg e che è? :eek:
Va bene che la mia è molto esile di corporatura ma è 3,3kg!
1 delle gatte della mia ragazza è enorme (deriva in parte da 1 gatto delle foreste norvegesi) ed è poco + di 5 kg....... :mbe:
Ma che gli date i tacchini interi da mangiare? :D
Cmq x il discorso micio VS coniglio dico dipende.....
Ci son conigli anche domestici veramente enormi e seppur lenti la stazza gli dovrebbe permettere di difendersi benino,ma x quelli medi/piccoli nn penso ci sia speranza anche xchè di fatto nn hanno difese se nn i denti e contate che son erbivori.... ;)
Poi ovvio dipende molto dal gatto e òì è questione di indole nn di essere pantofolai, ci son gatti domestici che son pantofolai ma ce en son anche di quelli cacciatori che hanno proprio l'istinto e cacciano qlsiasi cosa benchè abbiano la pappa pronta ogni giorno.....
Si vede proprio che son dei felinidi e se son + mansueti penso lo si debba solo alla stazza xchè se 1 gatto lo ingigantisci come 1 tigre nn penso si faccia tanti scrupoli.....;)
ciao
il mio gatto si è inalberato follemente, ha iniziato prima a soffiargli da lontano (il cane era assolutamente impassibile, si stava proprio facendo i cazzi suoi), per poi decidere di corrergli incontro a velocità warp probabilmente per saltargli addosso
:D :D :D rotoroll :D :D :D
Cmq i gatti sono le bestie definitive, mi piacerebbe tenerne uno ma mia madre gli sparerebbe (senza scherzi), allora mi accontento di coccolare ogni tanto quello della vicina che è affettuosissimo :)
pure i miei hanno un gatto norveggese delle foreste e dire che è una lince in miantura è dire poco. Una volta mia zia ha avuto l'impudenza di portare il suo cane (un coker se non ricordo male) a casa nostra fregandosene del fatto che avevamo un gatto....... pessima idea :asd: il bello è stato vedere due occhi gialli come fanali nel buio che da un momento al altro sono saltati sulla schiena del cane e poi il finimondo :D al mio gatto non piace che qualcun'altro gli provi a fregare il cibo :D
Bestia666
09-09-2006, 00:02
secondo me il coniglio viene ammazzato di brutto :tapiro:
lnessuno
09-09-2006, 00:21
Questo di sicuro :rotfl:
http://video.google.it/videoplay?docid=-2228796688476060493
minchia se è incazzato :eek: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.