PDA

View Full Version : Ho perso la patente, cosa faccio?

PaTLaBoR
06-09-2006, 20:43
Ho perso la patente, non la trovo piu :mbe:
Era il modello vecchio.. quella fatta tipo di tela da pallone :D (rosa... :confused: bah)

Quanto costa rifarla fare?

*nicola*
06-09-2006, 20:59
Non ricordo quanto costa rifarla cmq devi andare dai Carabinieri (o dalla Polizia) a fare denuncia di smarrimento (è sempre bene farla abbastanza in fretta, se uno commette un crimine e la lascia lì ad esempio possono esserci problemi), ti danno un documento sostitutivo temporaneo e, nel giro di qualche settimana, dovrebbe arrivarti quella nuova a casa (nel 99,9% dei casi quella "nuova" formato tessera).
Mi arriva ora notizia che dovrebbe essere gratis se la hai persa, sul sito della Polizia di Stato dovresti trovare le info necessarie.

*Stregatto*
06-09-2006, 21:11
Si, è gratis, quando persi/mi rubarono il portafoglio feci denuncia la mattina dopo dai carabinieri, mi diedero un foglio per circolare e mi dissero che entro una settimana avrebbero innoltrato la richiesta di duplicato a roma e da lì mi avrebbero spedito a casa il duplicato.

"Entro una settimana" mi è stato giustificato come lasso di tempo utile nel caso venisse ritrovato il vecchio documento

edited823
06-09-2006, 22:39
Ho perso la patente, non la trovo piu :mbe:
Era il modello vecchio.. quella fatta tipo di tela da pallone :D (rosa... :confused: bah)

Quanto costa rifarla fare?

vai dai carabinieri, dici che l'hai smarrita, loro han i formulari già pronti.
compilan denuncia e fan tutto loro.

goonico
06-09-2006, 22:50
http://www.scuolaguida.it/archivio/DuplicatoPatSmarr.htm

gegeg
06-09-2006, 22:52
Vai dai Carabinieri, fai la denuncia di smarrimento, dopo 1 mese ti arriva a casa pagando 10 € quella nuova formato tessera, nel frattempo circoli con permesso provvisorio di guida. :O

rivan
07-09-2006, 00:12
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2031

PHCV
07-09-2006, 06:15
Si, è gratis, quando persi/mi rubarono il portafoglio feci denuncia la mattina dopo dai carabinieri, mi diedero un foglio per circolare e mi dissero che entro una settimana avrebbero innoltrato la richiesta di duplicato a roma e da lì mi avrebbero spedito a casa il duplicato.

"Entro una settimana" mi è stato giustificato come lasso di tempo utile nel caso venisse ritrovato il vecchio documento

Allora... successo anche a me.... gratis?? io ho pagato una quindicina di euro quando l'ho ritirata!!! se la ritrovi la devi distruggere... anche se 2 ore dopo aver fatto denuncia e richiesta della nuova.. tempo per averla?

All'incirca 4 mesi, se non ricordo male :muro:

Digit@l
07-09-2006, 06:21
E' capitato anche a me: quella tipo vecchio è gratuita, mentre formato tessera si paga.
Dal momento dalla denuncia normalmente lasciano passare qualche giorno per vedere se si ritrova il documento smarrito, dopodiche spediscono i documenti per avere il duplicato.

ciao :)