View Full Version : Chiedo consiglio per amica e collega di lavoro
paditora
06-09-2006, 11:11
Racconto brevemente i fatti.
Allora io e un'amica di mia madre e amica di famiglia (che conosco da una decina di anni) lavoriamo insieme da circa 2 anni.
Con lei mi sono sempre trovato bene, dato che è una persona che scherza sempre.
Anzi visto che abitiamo vicino al mattino andiamo a turno una volta con la mia macchina e una volta con la sua.
C'è però una cosa che mi ha fatto leggermente incazzare.
Settimana scorsa è andata in ferie e mia madre è andata a trovarla.
Bè per tutto il tempo ha parlato male di me.
Ha detto che durante il lavoro fa tutto lei e io non faccio un cazzo e che vuole riferirlo al capo.
Poi siccome il giorno di ferragosto sarei dovuto uscire con degli amici e avrei fatto tardi le chiesi se il giorno dopo (dato che iniziamo a lavorare alle 06) le scocciasse fare lei tutto il lavoro e io avrei preso ferie (lei mi disse che non c'erano problemi).
Ovviamente poi le ore in più se le segnava come straordinari e io mi segnavo ferie.
Tra l'altro il favore glielo avevo fatto anche io un'altra volta che lei non venì e feci io tutto il lavoro.
Invece a mia madre disse che dovevo andare a lavorare invece di star a casa a dormire.
Ma che cazzo se ti scoccia fare tutto te, dimmelo.
Avrei saltato l'impegno con gli amici e sarei rimasto a casa.
Tutte ste cose con me non le ha mai dette e invece con mia madre si è messa a parlar male di me.
Se c'è una cosa che odio è la gente che parla male alle spalle.
Appena torna dalle ferie vorrei parlarle.
Tra l'altro le ho sempre fatto mille mila favori.
Chessò compra un cellulare nuovo, non lo sa usare e le insegno io.
Deve andare in un posto non sa la strada e l'accompagno.
In pausa offro quasi sempre io il caffè.
Una volta mi ha dato 5 album fotografici da scaricargli su cd-rom con lo scanner (ci ho passato un pomeriggio intero).
Però dopo che ho saputo sta cosa mi sta passando la voglia di farle i favori.
Ci sono rimasto un po' male insomma.
Voi cosa fareste?
Teliqalipukt
06-09-2006, 11:14
Allora io e un'amica di mia madre e amica di famiglia (che conosco da una decina di anni) lavoriamo insieme da circa 2 anni.
Anzi visto che abitiamo vicino al mattino andiamo a turno una volta con la mia macchina e una volta con la sua.
Ha detto che durante il lavoro fa tutto lei e io non faccio un cazzo e che vuole riferirlo al capo.
Poi siccome il giorno di ferragosto sarei dovuto uscire con degli amici e avrei fatto tardi le chiesi se il giorno dopo (dato che iniziamo a lavorare alle 06) le scocciasse fare lei tutto il lavoro e io avrei preso ferie (lei mi disse che non c'erano problemi).
Ovviamente poi le ore in più se le segnava come straordinari e io mi segnavo ferie.
Tra l'altro il favore glielo avevo fatto anche io un'altra volta che lei non venì e feci io tutto il lavoro.
Invece a mia madre disse che dovevo andare a lavorare invece di star a casa a dormire.
Ma che cazzo se ti scoccia fare tutto te dimmelo.
Tutte ste cose con me non le ha mai dette e invece con mia madre si è messa a parlar male di me.
Una volta mi ha dato 5 album fotografici da scaricargli su cd-rom con lo scanner (ci ho passato un pomeriggio intero).
Voi cosa fareste?
Non le direi proprio nulla.
D'ora in poi rapporti molto formali.
La mattina vai sempre con la tua macchina.
Se lei vorrà un chiarimento glielo darai. Ma non sentirti obbligato.
Non si deve per forza essere amici con tutti.
Voi cosa fareste?
:eek: oh mammasaura parlale e chiedile il perchè
se l'ha detto a tua madre mi pare ovvio che sappia che ne saresti venuto a conoscenza... parlale e dille che se c'è qualcosa che non le va bene basta solo avere le palle per dirtelo in faccia...
paditora
06-09-2006, 11:17
è quello che voglio fare infatti.
Xalexalex
06-09-2006, 11:18
:D Ma quanto rido quando scrivi così...
Cmq, secondo me una chiaccheratina è d'obbligo... Senti quello che ha da dirti, se si invente balle o altro. Al limite parlatene in 3 con tua mamma per verificare quello che dice...
è quello che voglio fare infatti.
oppure fai in un altro modo smetti di chiedergli di farti i favori e la obblighi e basta :read:
diglielo che ti ha deluso e che d'ora in poi i rapporti saranno solamente professinali. Non parlarne in ambito lavorativo!
Teliqalipukt
06-09-2006, 11:21
Mi quoto :O
Ma cambio opinione nel caso tra te e questa signora ci sia stata una storia (valgono anche toccatine fuggenti), o lei sia innamorata di te.
Il sesso c'entra sempre, in qualche modo :cool:
paditora
06-09-2006, 11:26
oppure fai in un altro modo smetti di chiedergli di farti i favori e la obblighi e basta :read:
no a dire il vero sono io che le faccio i favori.
poi siccome non so dire di no, li faccio sempre.
no a dire il vero sono io che le faccio i favori.
e allora smetti una che si comporta così nn merita niente :muro:
paditora
06-09-2006, 11:27
Mi quoto :O
Ma cambio opinione nel caso tra te e questa signora ci sia stata una storia (valgono anche toccatine fuggenti), o lei sia innamorata di te.
Il sesso c'entra sempre, in qualche modo :cool:
Ma quale sesso.
E' sposata è ha un figlio della mia età.
Può essere mia madre.
Teliqalipukt
06-09-2006, 11:29
Ma quale sesso.
Può essere mia madre.
E allora sta in menopausa. Oppure è acida di suo.
Ma comunque una così io manco la saluterei.
Può essere mia madre.
:oink:
Ma quale sesso.
Può essere mia madre.
forse proprio per questo ha bisogno di...emh come dire...emh du colpi :D
paditora
06-09-2006, 11:34
forse proprio per questo ha bisogno di...emh come dire...emh du colpi :D
bè spero che glieli dia il marito :D
paditora
06-09-2006, 11:59
Cmq che sono un po' fancazzista ha ragione.
Spesso nella pausa caffè io mi metto a giocare e a smanettare col cellulare mentre lei già inizia a lavorare (roba da 4-5 minuti cmq).
Però mi ha dato fastidio sta cosa che invece di dirmelo di persona è andata a dirlo a mia madre e soprattutto la minaccia di parlarne col capo.
Se le dava così fastidio bastava che me lo dicesse invece di parlare alle spalle.
Poi quando mia madre ha detto che vuole dirlo al capo non ci ho più visto.
Questo è fare la spia e da una persona che reputo amica non lo sopporto proprio.
Stigmata
06-09-2006, 12:00
:oink:
triglia! triglia!
è la gente che lo chiede!
triglia! triglia!
prima la madre e poi la figlia! :yeah:
StErMiNeiToR
06-09-2006, 12:12
padi ma non eri disoccupato? *_*
paditora
06-09-2006, 12:16
padi ma non eri disoccupato? *_*no.
quand'è che avrei detto che ero disoccupato? :stordita:
Appena torna dalle ferie vorrei parlarle. :blah:
Voi cosa fareste?
beh direi che e' ora di cominciare a mandarle messaggini al cell di quanto e' stato bello la notte scorsa e biglietti d'amore nella buca delle lettere :read:
Stigmata
06-09-2006, 12:30
cmq seriamente, io semplicemente smetterei di fare tutti questi favori.
poi quando lei ti chiederà il perchè, tu glielo dirai.
paditora
06-09-2006, 12:33
Ah poi un'altra.
Praticamente abbiamo preso 3 settimane di ferie.
Io le ho chiesto se andava bene fare 2 settimane lei poi 2 io, poi a ottobre 1 lei e poi una io.
Questo perchè non ho voglia di farmi tutte le ferie a ottobre e lei bella bella se le fa a settembre che è ancora caldo.
Lei ha detto che andava bene.
Poi a mia madre ha detto che vuole farsi tutte e 3 le settimane di seguito.
Ma che cazzo ma non me lo puoi dire di persona invece di dirlo a mia madre.
Cazzo se mi fanno girare le palle ste cose.
Appena torna dal mare un bel discorsetto ci sta tutto.
paditora
06-09-2006, 12:40
cmq seriamente, io semplicemente smetterei di fare tutti questi favori.
poi quando lei ti chiederà il perchè, tu glielo dirai.bè son fatto così.
un favore non riesco a negarlo a nessuno.
anzi spesso la gente se ne approfitta di sta mia debolezza.
bè son fatto così.
un favore non riesco a negarlo a nessuno.
anzi spesso la gente se ne approfitta di sta mia debolezza.
Anch'io non riesco mai a dire di no.
prima la madre e poi la figlia! :yeah:
e la serva se la c'è :O
Anch'io non riesco mai a dire di no.
mi dai 100mila euri? :D
Fenomeno85
06-09-2006, 13:01
fanculizzala :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Mettetevi d'accordo..:D
Io farei finta di nulla x un pò,credimi,il suo interessamento al xkè tu sia così freddo verrà fuori..e cmq sicuro tua madre nn abbia alterato un pò quello che lei le ha detto?Magari in buona fede..;)
paditora
06-09-2006, 17:24
Che poi tra l'altro sono pure testimoni di Geova (lei e mia madre).
Alla faccia dei testimoni di Geova.
Parlano di amore fraterno ma poi se te lo devono mettere in culo non ci pensano 2 volte.
paditora
06-09-2006, 17:30
mi dai 100mila euri? :DTe scherzi ma c'è stato un periodo in cui aveva problemi di soldi per casini vari che non sto qui a spiegare.
Le avevo detto: "se hai bisogno del 50 o 100 euro dimmelo che te li do senza problemi. Poi appena li hai me li ridai".
Certo se mi chiedeva 100 mila euro non glieli davo di certo (anche perchè non li ho).
Io se posso cerco sempre di farlo un favore ad un amico.
E sentire ste cose dette alle mie spalle mi ha fatto veramente sentire male.
Kharonte85
06-09-2006, 17:31
Io leverei dal titolo la parola Amica...lascerei solo collega...
ErbaLibera
06-09-2006, 17:35
Io me ne sbatterei le palle se so di essere nel giusto tanto discorso o non discorso i voltafaccia rimangono tali,ti sorbiresti solo leccate varie e scuse infantili senza contare il fatto che magari litigherebbe con tua madre perchè te ne ha parlato e troverebbe un'altra con cui spettegolare.
Ripeto se non hai nulla di cui pentirti prendila a ridere e pensa a cosa puo provocare invidia in lei tale da doverti smerdare per forza,poi magari ogni tanto fai scattare quelle battutine sibilline e bastarde che fanno rimanere di merda:mentre lavori ogni tanto prendila per il culo con "corri a dirlo al capo" esempio "oh stamattina ho fatto una cagata spaventosa prima di uscir di casa,corri a dirlo al capo!".
ChristinaAemiliana
06-09-2006, 18:31
Onestamente non mi piace l'idea di mutare radicalmente atteggiamento verso una persona senza spiegarle le ragioni del mio cambiamento nei suoi confronti.
A mio avviso è giusto dire chiaramente il motivo per cui (giustamente) ritieni opportuno depennarla dalla lista degli amici.
Questo perché ritengo che qualsiasi individuo, anche quello che si è comportato peggio, debba avere la possibilità di spiegarsi o come minimo di sapere precisamente perché ce l'hai con lui.
Lo dico anche per esperienza personale: purtroppo mi è successo che una persona tranciasse di netto i rapporti con me e che ogni tentativo di contatto si risolvesse con un "lo sai benissimo cosa hai fatto, vergognati". Peccato che io non avessi fatto proprio niente. Poi per fortuna la faccenda si è chiarita e si è scoperto che un falso amico aveva riportato a questa persona delle assurdità sul mio conto, tipo che io volevo farle le scarpe sul lavoro, che avevo parlato male di lei col capo e simili.
OK, in questo caso la fonte è tua madre e quindi ci mancherebbe che ti raccontasse una balla, ma per puntiglio personale io affronterei in ogni caso il discorso direttamente con la tizia.
paditora
06-09-2006, 18:53
Si Cristina e infatti le voglio parlare.
naitsirhC
06-09-2006, 19:51
Se non ha motivo per lamentarsi, fai proprio così:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.