PDA

View Full Version : [Anime] Naruto

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

Gabbia
06-01-2007, 10:53
devi sapere che in Giappone le puntate di Naruto escono con cadenza settimanale, in pratica la serie esiste da circa 4 anni ed è trasmessa tuttora una volta a settimana (di martedì se non sbaglio)

il problema è che dalla puntata 135 (ormai siamo alla 215 mi pare) la storia non segue più il manga ma ci sono solo dei piccoli archi inventati apposta per l'anime e che hanno trame a dir poco ridicole (tipo le puntate su Garlic Junior in DBZ che stanno facendo in questi giorni, anche quelli sono filler che nel fumetto originale di Dragon Ball Z non esistono)
queste puntate vengono dette filler e ormai siamo giunti alla seconda stagione consecutiva di soli filler... in pratica è da un anno (quando ho detto 2 prima ho un po' esagerato :D in realtà sono 2 stagioni) che la storia ha lasciato la trama del manga e solo a febbraio tornerà finalmente a seguire la storia del manga che nel frattempo è progredita di molto

in questo genere di anime con così tante puntate i filler servono per impedire che la storia dell'anime raggiunga il punto in cui si trova manga visto che il manga esce prima ma che l'anime ci impiega di meno a raccontare la storia
da qui il nome filler=riempitivi

:)

tutto giusto, anch'io come precisato qualche post prima mi son rotto di sti filler, non che fossero tutti pallosi o noiosi, però datemi la trama principale!
solo 2 cose:
- in giappone naruto è trasmesso il giovedì sera
- un episodio classico dell'anime copre 2 capitoli del manga in genere, quindi è facile che l'anime "acchiappi" in poco tempo il manga

lordkain84
06-01-2007, 10:56
:wtf: ma ci vorrà molto tempo prima di vedere la nuova serie subbata ........ o potremo godercela subito?

MarcoM
06-01-2007, 13:59
Subbata in inglese la puoi vedere circa 12 ore dopo l'uscita giapponese (giovedì sera alle 19.30 ora giapponese). In genere, qui in Italia, la si trova il venerdì mattina.

lordkain84
06-01-2007, 14:18
grazie ........ ho chiesto perchè non lo sapevo ......... cmq ottima cosa :D

Milosevik
08-01-2007, 18:40
che ne pensate dei 2 movie? Vale la pena vederli? I sub sapete dirmi dove prenderli , quelli di narutogen non sono sincronizzati.

ciao

Red_Star
08-01-2007, 18:43
che ne pensate dei 2 movie? Vale la pena vederli? I sub sapete dirmi dove prenderli , quelli di narutogen non sono sincronizzati.

ciao

io ho il secondo movie in formato dvd gia subbato ;)

JKT
08-01-2007, 18:45
visti tutti e due il secondo subbato in ing e sn piuttosto carini... ma se te li perdi fa lo stesso... :p

Milosevik
08-01-2007, 18:53
visti tutti e due il secondo subbato in ing e sn piuttosto carini... ma se te li perdi fa lo stesso... :p

tipo le ultime ottanta puntate dell' anime ?! :D

JKT
08-01-2007, 19:02

nn ti so dire io mi sn bloccato al primo filler di naruto e ho iniziato con bleach :asd:

Sawato Onizuka
08-01-2007, 19:57
nn ti so dire io mi sn bloccato al primo filler di naruto e ho iniziato con bleach

e imho ha fatto bene :stordita:

Naruto :banned:

Bleach :ave:

[vabbe' ovviamente non potevo prediligere di più uno shonen naturale asd]

MarcoM
08-01-2007, 20:23
Praticamente sì, anche se il secondo film è piacevole...

Red_Star
08-01-2007, 21:00
io parlo per l'unico che ho visto, il secondo.
Ovviamente centra poco con la storia ma è più che guardabile, alcuni combattimenti sono interessanti.

MarcoM
09-01-2007, 11:15
io parlo per l'unico che ho visto, il secondo.
Ovviamente centra poco con la storia ma è più che guardabile, alcuni combattimenti sono interessanti.
Sì, infatti, il secondo è divertente, anche perché c'è il mitico Gaara... :D

icoborg
09-01-2007, 14:31
http://animeclick.nipogames.com/notizia.php?id=6714

ahah una porcata tira laltra

Red_Star
09-01-2007, 15:45

non c'è storia, oggi mi è capitato di guardarlo cinque minuti e di sentire la voce di jiraya.........

Manp
09-01-2007, 19:16
che ne pensate dei 2 movie? Vale la pena vederli?
abbastanza inutili imho, se hai un po' di tempo libero e niente da fare...

a proposito di Bleach, qui si è più seri visto che non si può parlare di filller siccome già dalla prox 110 si ripende la storia del manga :sofico:
tutto sommato ho appezzato molto di più i filler di Bleach di quelli di Naruto, per lo meno hanno una trama unitaria se si escludono i primi 5 o 6 (che mi hanno ricordato moooolto l'inizio della seconda serie di yu yu hakusho, non so se hai presente)

cmq sono contento che siano finiti :D

JKT
09-01-2007, 19:26

porcata in ke senso? io diffonderei sto video dappertutto x far capire ke merda è mediaset! si vede anke ke cambiano i testi dei dialoghi qnd traducono in italianooo!!! :muro: :muro:

Gabbia
09-01-2007, 20:05

è buffo come avendo seguito sempre e solo la serie jappo non avevo manco idea di come fossero quelli italiani.

secondo me però non capite una cosa: non è una questione della voce in sè ma dell'impressione della prima volta: ovvero, ascoltando per la prima volta un pg di un anime voi da quel momento unirete quella voce a quel personaggio e basta, come se fosse una persona reale. Quindi quando sentite un'altra voce vi sembrerà assolutamente "strano", molto di più del normale, proprio perchè nella mente avevate quel tipo particolare. Insomma, si ingigantisce il tutto.

Resta il fatto che la cadenza dei giappo negli anime è imparagonabile ;)

lordkain84
09-01-2007, 21:10
porcata in ke senso? io diffonderei sto video dappertutto x far capire ke merda è mediaset! si vede anke ke cambiano i testi dei dialoghi qnd traducono in italianooo!!! :muro: :muro:

quoto ............. sti maledetti :mad: :muro:

DaK_TaLeS
09-01-2007, 21:52
Fossero solo le voci il problema :asd:

Cambiano i dialoghi (e la storia)
Cambiano la pronuncia dei nomi
Cambiano i nomi
Cambiano i nomi delle tecniche (colpo dei mille falchi e presto "palla rotante" in primis)
Censurano a più non posso
Tolgono scene vitali per capire la storia.

Red_Star
09-01-2007, 22:23
Fossero solo le voci il problema :asd:

Cambiano i dialoghi (e la storia)
Cambiano la pronuncia dei nomi
Cambiano i nomi
Cambiano i nomi delle tecniche (colpo dei mille falchi e presto "palla rotante" in primis)
Censurano a più non posso
Tolgono scene vitali per capire la storia.

no.......il rasengan lo chiamano "palla rotante" :eek: :stordita: :fagiano: :doh: :muro:

io gia me l'immagino nella puntata 134........ Colpo dei mille falchi !!!!!!!!!!...............Palla Rotante !!!!!!!!! :mc:

Per riassumere, nella fase di traduzione, mediaset non si poteva fare i ca**i suoi :D

Manp
09-01-2007, 22:43
è buffo come avendo seguito sempre e solo la serie jappo non avevo manco idea di come fossero quelli italiani.

secondo me però non capite una cosa: non è una questione della voce in sè ma dell'impressione della prima volta: ovvero, ascoltando per la prima volta un pg di un anime voi da quel momento unirete quella voce a quel personaggio e basta, come se fosse una persona reale. Quindi quando sentite un'altra voce vi sembrerà assolutamente "strano", molto di più del normale, proprio perchè nella mente avevate quel tipo particolare. Insomma, si ingigantisce il tutto.

Resta il fatto che la cadenza dei giappo negli anime è imparagonabile ;)

sarà pure come dici ma la qualità della recitazione, per quanto non eccelsa nemmeno nella versione jappo, nella serie mediaset è ridicola, così come molto poco appropriata è la scelta delle voci (e questa non è solo una questione di casting visto che le voci sono sempre le stesse e si dilettano a doppiare anime tra una televendita e l'altra: anche solo riarrangiando gli stessi doppiatori in ruoli diversi avrebbero potuto ottenere un risultato estremamente migliore).

senza contare che buona parte della colpa va all'adattamento forzoso e alla pretesa di reinventare le serie per un target diverso da quello per cui erano state originariamente pensate, che stravolgono completamente il senso stesso degli avvenimenti e la trama.
io capisco che Mediaset abbia i diritti, ma a mio modo di vedere gli autori dell'opera dovrebbero mettere dei paletti a cosa si può e non può fare in fase di adattamento. stravolgere il significato di intere parti della storia dovrebbe essere tabù.

d'altra parte si sa, i cartoni animati sono solo per bambini in età prescolare... non vorrei che Mediaset "facesse una brutta fine".

Orange Paladude
10-01-2007, 00:10
no.......il rasengan lo chiamano "palla rotante" :eek: :stordita: :fagiano: :doh: :muro:
Dopo la "Tecnica della seduzione", Naruto usa la "Palla rotante"?
Non è che poi diventa un maniaco sessuale? :asd:

BravoGT83
10-01-2007, 10:27
Dopo la "Tecnica della seduzione", Naruto usa la "Palla rotante"?
Non è che poi diventa un maniaco sessuale? :asd:
infatti....che pena...

anch'io seguo il naruto in jappo....non ce paragone :D

_TeRmInEt_
10-01-2007, 11:52
No il nome della tecnica viene più in la, una volta che Naruto avrà imparato la tecnica, anche nel manga e nei sub è stato così.

Ancora non è detto ;)

JKT
10-01-2007, 15:03
No il nome della tecnica viene più in la, una volta che Naruto avrà imparato la tecnica, anche nel manga e nei sub è stato così.

Ancora non è detto ;)

io nn l'ho vista la puntata di mediaset ma jiraya nn lo dice il nome del rasengan qnd lo introduce a naruto? :mbe: mi sembrava di si ma nn lo rileggo piu da un po' :D

p.s. hai lo stesso avatar di Overclok, meglio se lo cambi :asd:

_TeRmInEt_
10-01-2007, 19:35
io nn l'ho vista la puntata di mediaset ma jiraya nn lo dice il nome del rasengan qnd lo introduce a naruto? :mbe: mi sembrava di si ma nn lo rileggo piu da un po' :D

p.s. hai lo stesso avatar di Overclok, meglio se lo cambi :asd:

Sono sicuro, dato che sto curando su lidi raglianti :asd: l'anime :D

Per l'avatar sarà difficile dato che l'ho creato io (controlla i 3d sui mondiali) cmq tutti lo possono usare ;)

:hi:

Orange Paladude
10-01-2007, 22:26
Mi pare che il nome "Rasengan" venga più in là, precisamente quando Naruto incontra Tsunade =/

_TeRmInEt_
11-01-2007, 23:45
http://www.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.jsp?day=20070119

Cvd viene in seguito e Mediaset l'ha mantenuto :O

DaK_TaLeS
12-01-2007, 00:41
http://www.mediaset.it/italia1/palinsestoi1.jsp?day=20070119

Cvd viene in seguito e Mediaset l'ha mantenuto :O

Nooo e io che volevo sbellicarmi con qualche nome assurdo :cry:

E poi perchè questo si e il chidori no?

Orange Paladude
12-01-2007, 08:20
Forse han letto "RasenGAN" e l'han scambiato per un altro Sharingan!
A volte l'incompetenza dà anche buoni risultati :asd:

_TeRmInEt_
12-01-2007, 09:36
Forse han letto "RasenGAN" e l'han scambiato per un altro Sharingan!
A volte l'incompetenza dà anche buoni risultati :asd:

Probabile :asd:

MarcoM
13-01-2007, 13:44
Ho appena visto la nuova puntata dell'anime (216). Questi ultimi filler prima della ripresa della storia principale, si prospettano, finalmente, interessanti... :D

franksisca
13-01-2007, 13:48
scusate ragazzi, magari è una domanda trita e ritrita, ma kakashi, perchè ha lo sharingan???

Red_Star
13-01-2007, 13:53
scusate ragazzi, magari è una domanda trita e ritrita, ma kakashi, perchè ha lo sharingan???

http://it.wikipedia.org/wiki/Kakashi

Il Capitano
13-01-2007, 13:53
Viene spiegato nei filler tra moooolti episodi (se stai guardadno la serie in tv) altrimenti ti cerchi le puntate fansubbate e lo saprai ;)

Edit: anticipato :cry:

Gabbia
13-01-2007, 15:17
c'è anche da dire 2 cose:

imparagonabili soprattutto sono le sigle..... cioè osare già solo paragonare quella italiana a quest'ultima giapponese è un'eresia....

poi per coloro che lo guardano in tv ( quindi italiano ): godetevela tutta fino alla puntata 96 perchè è senza dubbio la parte più bella di tutto Naruto e tra le più belle degli anime in generale imho

216 in dl :P

MarcoM
13-01-2007, 15:24

imparagonabili soprattutto sono le sigle..... cioè osare già solo paragonare quella italiana a quest'ultima giapponese è un'eresia....

poi per coloro che lo guardano in tv ( quindi italiano ): godetevela tutta fino alla puntata 96 perchè è senza dubbio la parte più bella di tutto Naruto e tra le più belle degli anime in generale imho

A quale sigla giapponese ti riferisci in particolare? Come sai la sigla giapponese cambia molto spesso. L'ultima, Yura Yura, l'ho quasi imparata a memoria, così posso dire di sapere una canzone in giapponese... :cool:
Per le puntate italiane, guardatevele tutte fino alla 135 (coincidente con la fine della prima serie manga). Quelle in trasmissione da adesso alla 135 sono le più belle della serie.

Gabbia
13-01-2007, 16:36
A quale sigla giapponese ti riferisci in particolare? Come sai la sigla giapponese cambia molto spesso. L'ultima, Yura Yura, l'ho quasi imparata a memoria, così posso dire di sapere una canzone in giapponese... :cool:
Per le puntate italiane, guardatevele tutte fino alla 135 (coincidente con la fine della prima serie manga). Quelle in trasmissione da adesso alla 135 sono le più belle della serie.

sisi l'ultima, soprattutto il video è molto bello

visto anch'io e non sapevo che arma a doppio taglio si dicesse "two-edge weapon"

si impara sempre :D

ps: sbaglio o gaara sta cambiando e diventando "più umano"??

Barteatro
13-01-2007, 17:49
no.......il rasengan lo chiamano "palla rotante"
uffffff.... meno male!!! Ci stavo per credere vista la qualità PESSIMA della versione italiana.....
CHIDORI vs RASENGAN!!!!! ^^'
(quante ce ne sono su youtube)

icoborg
13-01-2007, 17:58

:asd: :asd:

Sawato Onizuka
13-01-2007, 18:22
http://i82.photobucket.com/albums/j263/skizzzy/1164484411259.gif

lol :rotfl:

Naruto Arashi
13-01-2007, 18:39
http://it.wikipedia.org/wiki/Kakashi

guardati il kakashi gaiden o scaricati i capitoli da narutofan. cmq obito uchiha, suo compagno di gruppo è morto in missione, prima di morire ha chiesto al ninja medico del gruppo di trapiantare l'occhio con lo sharingan a kakashi. sinteticamente la storia è questa, se vuoi saperne di + basta chiedere ;)

Gabbia
13-01-2007, 18:56
:asd: :asd:

illuminaci tu o vate...! :asd:

icoborg
13-01-2007, 19:08
illuminaci tu o vate...! :asd:
ce molto altro da vedere e di migliore qualita. :cool: :cool: imho per lo meno.

JKT
13-01-2007, 19:28

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: assurdoooooo!!!!

ma l'hanno fatto apposta? possibile ke i creatori di anime diversi usino gli stessi skemi? :mc:

MarcoM
13-01-2007, 19:57
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: assurdoooooo!!!!

ma l'hanno fatto apposta? possibile ke i creatori di anime diversi usino gli stessi skemi? :mc:
Forse anche negli anime si usano le "citazioni" come nel cinema... ;)

Gabbia
13-01-2007, 20:27
ce molto altro da vedere e di migliore qualita. :cool: :cool: imho per lo meno.

non hai capito bene....

continui ad essere evasivo.... fai nomi di anime ^^

Dark Schneider
13-01-2007, 20:32
Purtroppo gli adattamenti italiani sono sempre quelli che sono. Però a mio avviso Naruto rispetto ad altri Anime è stato molto meno maltrattato.

MarcoM
13-01-2007, 20:50
Purtroppo gli adattamenti italiani sono sempre quelli che sono. Però a mio avviso Naruto rispetto ad altri Anime è stato molto meno maltrattato.
Azz, figuriamoci gli altri... :doh:
Sinceramente non mi intendo molto di anime. Naruto è l'unico che seguo e francamente la versione italiana non gli rende affatto giustizia. Tagliare intere sequenze, importanti per seguire la storia, cambiare frasi che stravolgono il senso del cartone originale o cambiare certe parole per evitare qualche parolaccia o qualche riferimento di tipo sessuale, non mi pare rendere un buon servizio agli spettatori. Comunque, se per gli altri anime fanno addirittura peggio, beh, allora non possiamo nemmeno lamentarci troppo...

Dark Schneider
14-01-2007, 00:15
Azz, figuriamoci gli altri... :doh:
Sinceramente non mi intendo molto di anime. Naruto è l'unico che seguo e francamente la versione italiana non gli rende affatto giustizia. Tagliare intere sequenze, importanti per seguire la storia, cambiare frasi che stravolgono il senso del cartone originale o cambiare certe parole per evitare qualche parolaccia o qualche riferimento di tipo sessuale, non mi pare rendere un buon servizio agli spettatori. Comunque, se per gli altri anime fanno addirittura peggio, beh, allora non possiamo nemmeno lamentarci troppo...

Si guarda a me piacciono un sacco gli anime da sempre e sono uno che comunque guarda e legge un po' tutte le versioni.
Come sempre qua da noi adattano non proprio bene. Però guardando un po' Naruto, considerando che parliamo di Mediaset..questa volta sono sorpreso che non è stato maltrattato come altri.

Gli errori di doppiaggio ci son sempre stati in realtà, anche ai tempi di chessò Odeon, Junior TV,ecc. Tipo mi ricordo i cavalieri dello zodiaco, per quanto bello il doppiaggio(a me è sempre piaciuto) con tanto di citazioni poetiche, conteneva degli errori a volte. Tipo magari nei dialoghi c'era qualche dimenticanza, oppure frasi non tradotte benissimo e che cambiavano un po' il senso...!! Ad esempio nella saga di nettuno ci sono alcuni errori nei dialoghi...tanto che fanno sembrare un po' pippe i Marines...i cavalieri di Nettuno. Quando invece non è così. Però c'è da dire che per i doppiaggi realizzati oltre 15 anni fa si può perdonare. Magari si può perdonare qualche errore di traduzione. Perchè si capiva che non erano voluti. Da tenere conto poi che cartoni come i cavalieri, erano opere che per fortuna all'epoca NON appartenevano alle reti maggiori come Mediaset/Finivest. Quindi salvo dalle censure che già esistevano all'epoca.

Teoricamente oggi, visto che i manga/anime vanno sempre di più, ci sono anche maggiori possibilità di fare un miglior lavoro di traduzione. Invece quando a metterci le mani è Mediaset accade l'esatto opposto. Ma non è solo una questione di traduzione.
Anche nelle scene. Prendi gli stessi cavalieri dello zodiaco...ai tempi di Odeon, Italia 7, Junior TV a livello visivo nulla era censurato. Era integrale. Preso da mediaset l'hanno massacrato:ci sono un sacco di tagli e scene tagliate, fermi immagine, o resi in bianco e nero per non mostrare il sangue. Addirittura ho notato che ci sono alcuni combattimenti dove vengono tagliati minuti e minuti. In uno da quel che ricordo addirittura qualcosa come 5-6 minuti tagliati di netto. Roba che vedi i 2 personaggi in piedi ed un secondo dopo ti ritrovi con uno di loro steso a terra e combattimento finito.

Oppure One Piece. Anche qui scene tagliate, poi un uso abbastanza massiccio della "tecnica" del bianco e nero. Ecco questa già è una cosa che in Naruto non ho notato. In One Piece invece non poche volte censurano la vista del sangue rendendo la scena in bianco e nero.
Oppure qui qualcuno citava il fatto che alcune parole non vengono usate nei cartoni mediaset. Mi riferisco a "morte", "morire", "uccidere", "ti uccido", "ammazzare", ecc. In realtà stavo guardando in questi giorni proprio Naruto, ma in versione Mediaset...e mi sono stupito che a dire la verità..a volte ci sono dei dialoghi e queste parole incredibilmente vengono usate. Forse non sempre, ma vengono usate.
In One Piece ad esempio mai. Sempre "eliminare" o "sconfiggere" o "vai all'inferno". Ma anche quando si parla di qualcuno che è morto, viene sempre citato "non c'è più" o "se ne andato" o "scomparso".

Certo i nomi cambiati son diventati un po' una normalità purtroppo. Anche se almeno nei nomi dei personaggi stanno un po' migliorando e spesso sono quelli originali(ma non sempre). I nomi delle mosse invece spesso vengono cambiate o italianizzate.

In Dragon Ball hanno persino cambiato il nome di Dio in Supremo. :asd: Chissà perchè... :asd:

Ma in realtà ce ne sono di peggio da citare. Tipo hai citato il sesso.
Se vedi Sailor Moon ci stanno certi personaggi maschili che son stati fatti diventare dei personanaggi femminili da Mediaset. :rotfl: Questo perchè magari tali personaggi maschili erano un po' come dire....attratti da altri uomini. :asd:
O vogliamo parlare un po' dei gusti "lesbo" di qualche eroina sailor? :asd:

Oppure inserimenti di flashback del tutto assurdi per far durare un episodio il tempo che doveva durare e "nascondere" i tagli apportati. :asd: Si hai capito bene scene aggiunte da Mediaset. :asd: Ovviamente le varie scene di nudo cancellate. A volte dei combattimenti troppo violenti o comunque per qualche motivo poco "adatti" sono stati in pratica eliminati e chessò compensati con quache scena di trasformazione aggiunta. L'ultimo episodio ridicolo: dura 10 minuti.:asd: Dialoghi non un po' cambiati, molto spesso stravolti.

Alla fine Sailor Moon può sembrare una cazzata, ma in realtà è un cartone dove ci sono anche temi abbastanza adulti, particolari ed a volte risulta un po' stravagante, ambiguo. Però Mediaset l'ha trasformato in un cartone per bambine di 10 anni. :asd:

Ma riguardo SM in realtà ti ho detto solo l'1%. :asd: Oddio però una chicca te la voglio dire: nella quarta serie ci stanno 3 tipi..maschi. Che però quando si trasformano per combattere il loro corpo diventa femminile. Ecco qui Mediaset si è inventata che nel momento della trasformazione sti 3 maschi vanno a chiamare le loro 3 sorelle gemelle. :rotfl:
Oppure come ho citato sopra personaggi che se vai a vedere nella versione originale sono maschi, ma che Mediaset magicamente ha fatto diventare personaggi femminili, perchè nella storia si nota un qualche tipo di rapporto con qualche maschio.
Mentre i dialoghi che fanno capire la natura "lesbo" di qualche eroina ed in cui si parla proprio di questi "gusti"...completamente eliminati e rimpiazzati da dialoghi completamente diversi.

Ma comunque ce ne stanno di anime da citare, alcuni con i finali cambiati addirittura.
Insomma uno scempio.

Per questo dico che a Naruto, per quanto maltrattato...gli è andata di lusso. :)
Haku ad esempio è un personaggio maschio, di quelli ambigui che spesso appaiono negli anime. Stranamente è rimasto maschio anche per Mediaset.

Lins
14-01-2007, 00:42
Per come la vedo io le possibilità sono due :

- La casa produttrice supervisiona i doppiatori dell'anime
- L'anime viene lasciato in lingua originale e aggiunti i subs

Buoni adattamenti e traduzioni li hanno gli anime della Shin Vision e normalmente tutti quelli in cui ha supervisionato Gualtiero Cannarsi (Dynamic prima e Shin Vision Poi)

Per la questione censura, non oso immaginare cosa succederebbe se un giorno la mediaset acquistasse i diritti di evangelion e li trasmettesse in orario post pranzo

[Edit]Beh ripensandoci un idea del doppiaggio l'avrei, verrebbe vuori qualcosa simile ad Evanghelion LSD :asd:

Lins
14-01-2007, 00:47

Bella questa, beh magari Neji è un fan di Spike :D

icoborg
14-01-2007, 00:55
non hai capito bene....

continui ad essere evasivo.... fai nomi di anime ^^
nn mi serve mica la tua approvazione^^

Dark Schneider
14-01-2007, 01:45
Per come la vedo io le possibilità sono due :

- La casa produttrice supervisiona i doppiatori dell'anime
- L'anime viene lasciato in lingua originale e aggiunti i subs

Buoni adattamenti e traduzioni li hanno gli anime della Shin Vision e normalmente tutti quelli in cui ha supervisionato Gualtiero Cannarsi (Dynamic prima e Shin Vision Poi)

Per la questione censura, non oso immaginare cosa succederebbe se un giorno la mediaset acquistasse i diritti di evangelion e li trasmettesse in orario post pranzo

[Edit]Beh ripensandoci un idea del doppiaggio l'avrei, verrebbe vuori qualcosa simile ad Evanghelion LSD :asd:

A mio avviso una buona soluzione in quanto a censure è magari mandare in onda due versioni diverse ad orari diversi. Come fa ad esempio MTV, che manda gli episodi integrali dopo una certa ora. Censurati all'orario in cui son svegli i bambini.
Toh è già una soluzione più accettabile.

Ma se devono stravolgere completamente un opera no.

Evangelion ovviamente non sarà mai preso nemmeno in considerazione da Mediaset. Impossibile. Lì ci sta di mezzo anche una violenza "psicologica". :) Quindi proprio impossibile.

Però ripeto, Naruto sono sorpreso che almeno rispetto agli anime del passato targati mediaset... mi pare il meno maltrattato. Pensa se ad Haku lo facevano diventare femmina e lo chiamavano Maky!!! :asd:

Lins
14-01-2007, 01:56
A mio avviso una buona soluzione in quanto a censure è magari mandare in onda due versioni diverse ad orari diversi. Come fa ad esempio MTV, che manda gli episodi integrali dopo una certa ora. Censurati all'orario in cui son svegli i bambini.
Toh è già una soluzione più accettabile.

Ma se devono stravolgere completamente un opera no.

Vedi Mediaset ancora considera che anime equivalgono a cose per bambini e chi sceglie cosa mandare in onda è dello stesso parere.
Un test fu fatto un po' di tempo fa con Berserk (e li' già si gridava al miracolo) ma tralasciando lo schifo di adattamento (che mi costrinse ad acquistare il cofanetto DVD in HK sub eng a meno della metà serie) non ebbe seguito.

Evangelion ovviamente non sarà mai preso nemmeno in considerazione da Mediaset. Impossibile. Lì ci sta di mezzo anche una violenza "psicologica". :) Quindi proprio impossibile.

Ovviamente come non verrebbe mai preso in considerazione Full Metal Alchemist a meno di tagliare tutta la seconda parte, anime che mi ha davvero stupito per la crudeltà e lo spessore (e The conqueror of Shambala non è da meno)

Però ripeto, Naruto sono sorpreso che almeno rispetto agli anime del passato targati mediaset... mi pare il meno maltrattato. Pensa se ad Haku lo facevano diventare femmina e lo chiamavano Maky!!! :asd:

Mah, se l'avessero fatto deventare femmina gli avrebbero dato un nome italianizzato imho :asd:

joesun
14-01-2007, 10:40

quoto per le sigle...altra storia rispetto a quelle italiane..anzi che non c'hanno messo cristina d'avena :asd:
per fortuna la colonna sonora non la potevano cambiare...

e anche per la saga fino alla 96..me la sono vista di nuovo perchè è uno spettacolo.

una domanda..ma quanto si deve aspettare per trovare le puntate subbate in ita? la mia ragazza (anche lei si è ammalata di naruto :D ) quelle subbate in inglese non le gradisce...per fortuna sono alla 167 e ancora qualche saga da vedere ce l'ho...

Il Capitano
14-01-2007, 11:20
quoto per le sigle...altra storia rispetto a quelle italiane..anzi che non c'hanno messo cristina d'avena :asd:
per fortuna la colonna sonora non la potevano cambiare...

e anche per la saga fino alla 96..me la sono vista di nuovo perchè è uno spettacolo.

una domanda..ma quanto si deve aspettare per trovare le puntate subbate in ita? la mia ragazza (anche lei si è ammalata di naruto :D ) quelle subbate in inglese non le gradisce...per fortuna sono alla 167 e ancora qualche saga da vedere ce l'ho...

Si trovano gia' fino alla 213-215 dipende se hardsub o softsub. Poi a febbraio inizia la nuova serie in Giappone Naruto Hurricane Chronicles o qualcosa del genere

joesun
14-01-2007, 18:23
Si trovano gia' fino alla 213-215 dipende se hardsub o softsub. Poi a febbraio inizia la nuova serie in Giappone Naruto Hurricane Chronicles o qualcosa del genere
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_episodi_di_Naruto

in questa pagina c'è scritto che l'episodio 216 in giappone è stato giorno 11. quando si troverà subbato in ita?

e poi un'altra domanda...che vuol dire hardsub o softsub??? :confused: :eekk:

ciao e grazie

Red_Star
14-01-2007, 20:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_episodi_di_Naruto

in questa pagina c'è scritto che l'episodio 216 in giappone è stato giorno 11. quando si troverà subbato in ita?

e poi un'altra domanda...che vuol dire hardsub o softsub??? :confused: :eekk:

ciao e grazie

hard vengono "fusi" con la parte video
soft quando sono invece parti extra che puoi utilizzare con appositi lettori come bsplayer per esempio.

Milosevik
14-01-2007, 20:44
azz interessante , ho messo in dl anch'io la 216 , ma si riparte con la storia o è il solito filler?

MarcoM
14-01-2007, 21:01
azz interessante , ho messo in dl anch'io la 216 , ma si riparte con la storia o è il solito filler?
E' la prima puntata dell'ultimo blocco di filler (5 puntate) previsti prima dell'inizio della nuova serie prevista per il 15 febbraio e che riprenderà la storia del manga.
Quello che sorprende in questa puntata, è il fatto che ci sia un gruppo di ninja sconosciuti che ha lo scopo di catturare Gaara e gli shinobi del villaggio della Foglia corrono in aiuto del villaggio della Sabbia. La stessa cosa accadrà quasi all'inizio della seconda serie del manga (dopo la storia di Kakashi) quando Sasori e Deidara (membri di Akatsuki) rapiranno effettivamente Gaara e gli shinobi del villaggio della Foglia correranno in aiuto agli amici del villaggio della Sabbia. Comunque il fatto che in queste ultime puntate ci siano shinobi come quelli della Sabbia e quasi tutti i personaggi del villaggio della Foglia fa sperare in puntate filler più interessanti di quelle viste fino ad oggi, magari anche in relazione al modo con cui ci si ricollegherà alla storia principale

Milosevik
14-01-2007, 21:33
E' la prima puntata dell'ultimo blocco di filler (5 puntate) previsti prima dell'inizio della nuova serie prevista per il 15 febbraio e che riprenderà la storia del manga.
Quello che sorprende in questa puntata, è il fatto che ci sia un gruppo di ninja sconosciuti che ha lo scopo di catturare Gaara e gli shinobi del villaggio della Foglia corrono in aiuto del villaggio della Sabbia. La stessa cosa accadrà quasi all'inizio della seconda serie del manga (dopo la storia di Kakashi) quando Sasori e Deidara (membri di Akatsuki) rapiranno effettivamente Gaara e gli shinobi del villaggio della Foglia correranno in aiuto agli amici del villaggio della Sabbia. Comunque il fatto che in queste ultime puntate ci siano shinobi come quelli della Sabbia e quasi tutti i personaggi del villaggio della Foglia fa sperare in puntate filler più interessanti di quelle viste fino ad oggi, magari anche in relazione al modo con cui ci si ricollegherà alla storia principale

thx ;)

Gabbia
14-01-2007, 21:40
domanda: tutte ste info da dove le prendi?

ovvero quanti ep dura etc....sito o forum?

MarcoM
14-01-2007, 21:44
Ci sono decine di siti su Naruto. Il mio preferito è Narutofan, anche se poi tutte le notizie vengono semplicemente dal fatto che ho visto tutte le puntate uscite fino ad oggi, i film usciti, gli OAV usciti letto tutto il manga fin qui uscito ;)

Barteatro
15-01-2007, 07:46
Narutofan
Grazie ;-)

JKT
16-01-2007, 14:59
Una piccola chicca mandatami da Schizzobau:

LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

* Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.
* Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.
* Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.
* Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.
* Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove. I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.
* Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode. Primo Corollario: Poco prima di esplodere, gonfia. Secondo Corollario: Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la Città Fiammifero".
* Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.
* Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.
* Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone. Corollario: Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l'esercito perde.
* Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.
* Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.
* Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.
* Leggedella Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.
* Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità.
* Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica.
* Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi. Ciò è dovuto al fatto che i Buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.
* Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso.
* Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli. Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo. Corollario: I bikini rendono invulnerabili.
* Legge della Capacità extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento. Corollario: L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti. Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka...
* Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.
* Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi invecchiando possono restringersi fino a un decimo delle dimensioni di quando erano giovani.
* Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti. Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto chenon sembra che le riserve possano esurirsi. L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato.
* Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso. Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi tessuti più fragili. Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni cutanee sotto le gote.
* Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.
* Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato. * Corollario: La legge non vale in Ranma.
* Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita.

proevolution
17-01-2007, 16:33
Scusate , a causa di impegni ho perso alcune puntate trasmesse in tv...
MA Sasuke e suo fratello cattivo che fine hanno fatto???

Vi ringrazio!! :)

MarcoM
17-01-2007, 16:43

Dove sei arrivato esattamente?

Orange Paladude
17-01-2007, 16:52
Una piccola chicca mandatami da Schizzobau:

LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
[...]
Vedo che non c'è la Legge del Protagonista Autoresuscitato:
"In scontri di qualunque natura, se il protagonista sta per essere sconfitto/ucciso/mutilato, gli basta urlare frasi auto-incoraggianti per recuperare le energie/il vantaggio al 150%. Tale evento può verificarsi all'infinito, ma al massimo una volta per episodio."
Corollario:
"Applicata nei combattimenti, tale legge può far apprendere al protagonista nuove abilità o fargli assumere una nuova forma."

proevolution
17-01-2007, 17:26
Allora.... sono arrivato esattamente quando il Fratello di Sasuke trova NAruto, poi quando un suo complice decide di colpire Naruto con una grande spada compare improvvisamente il suo maestro... qui sono arrivato! poi che succede?

Red_Star
17-01-2007, 18:07
Allora.... sono arrivato esattamente quando il Fratello di Sasuke trova NAruto, poi quando un suo complice decide di colpire Naruto con una grande spada compare improvvisamente il suo maestro... qui sono arrivato! poi che succede?

adesso arrivano le punate più belle, che gusto c'è a raccontartele ?

proevolution
17-01-2007, 18:36
Le puntate che voglio sapere sono state trasmesse 2 settimane fà su italia 1.
!!!!!! non sono nuove!!!

Allora... che cosa è succeso a Sasuke e a suo fratello maggiore?

Il Capitano
17-01-2007, 19:07
!!!!!! non sono nuove!!!

Il fratello ha spezzato un braccio a Sasuke elo ha sconfitto, poi e' intervenuto Jirahia (o come si scrive) e li ha messi in fuga :)

Orange Paladude
17-01-2007, 22:37
Inoltre, Sasuke ha perso i sensi a causa dello Sharingan Ipnotico di Itachi ;)

MarcoM
18-01-2007, 12:02
!!!!!! non sono nuove!!!

Metto lo spoiler comunque...
Hitachi evita l'attacco di Sasuke, gli spezza il braccio e col Mangekyu Sharingan lo riduce molto male. I due Akatsuki cercano di catturare Naruto, ma interviene Jiraiya che cerca di ucciderli con una tecnica particolare (stomaco della rana, praticamente vorrebbe digerirli...), ma Hitachi, usando una tecnica proibita, riesce a bucare lo stomaco e a fuggire con il suo amico. A quel punto arriva Maito Gai che riporta Sasuke al villaggio della Foglia perchè venga curato, mentre Naruto e Jiraiya partono alla ricerca di Tsunade per offrirle il posto di quinto Hokage. Tsunade, intanto, viene incontrata da Orochimaru che, in cambio della cura delle braccia, le offre di riportare in vita il fratellino e il fidanzato, morti durante una guerra ninja. Tsunade prende tempo per riflettere ed incontra casualmente Jiraiya e Naruto e rifiuta il posto da Hokage, facendo andare su tutte le furie Naruto che la sfida cercando di usare il rasengan che però non riesce ancora ad eseguire correttamente. Si instaura quindi una scommessa tra Naruto e Tsunade che offre a Naruto il suo famoso ciondolo (un porta sfortuna potentissimo a quanto pare...) se Naruto riuscirà a completare il rasengan in una settimana. Così Naruto inizia ad allenarsi senza sosta, mentre Jiraiya cerca di convincere Tsunade a diventare Hokage e a non fare nulla di insensato che possa danneggiare il villaggio della Foglia, pena la morte per sua mano. Tsunade è in difficoltà perché da una parte desidererebbe rivedere in vita i suoi amati, ma dall'altra è stata colpita dalla determinazione di Naruto che ha lo stesso sogno del suo povero fratellino (e gli somiglia pure un bel po'...), quindi decide di drogare Jiraiya e di affrontare Orochimaru da sola... Il seguito puoi vederlo in TV ;)

Orange Paladude
18-01-2007, 13:30
Hai scordato un particolare importante...
Gai regala a Naruto una tutina stile Rock Lee :rotfl:

joesun
18-01-2007, 13:57

un consiglio da chi conosce quelli in jap subbati...smetti di vedere le puntate su italia1...il trattamento riservato a questo cartone è stato veramente indegno..oggi ho notato una scena tagliata che non ha fatto capire nulla per quanto riguarda una caratteristica di tsunade...c'è da impazzire, sono da denunciare. per quanto mi riguarda in tv potrebbero anche interromperlo... :mad:

Barteatro
18-01-2007, 14:27
un consiglio da chi conosce quelli in jap subbati...smetti di vedere le puntate su italia1...il trattamento riservato a questo cartone è stato veramente indegno..oggi ho notato una scena tagliata che non ha fatto capire nulla per quanto riguarda una caratteristica di tsunade...c'è da impazzire, sono da denunciare. per quanto mi riguarda in tv potrebbero anche interromperlo...
QUOTONE!!!
già quando kabuto si ferisce la mano.....

joesun
18-01-2007, 14:30
QUOTONE!!!
già quando kabuto si ferisce la mano.....
contro-QUOTONE !!! :D

joesun
18-01-2007, 14:32
che poi naruto totalmente blood-free, mentre in dragonball tranquillamente se ne vedono litri...come oggi trunks contro re cold... :muro:

Barteatro
18-01-2007, 14:37
che poi naruto totalmente blood-free, mentre in dragonball tranquillamente se ne vedono litri...come oggi trunks contro re cold...
Gia ^^' (carina la puntata di Bragon Ball oggi ^^)

MarcoM
18-01-2007, 14:48
Hai scordato un particolare importante...
Gai regala a Naruto una tutina stile Rock Lee :rotfl:
Hai assolutamente ragione... :doh: mea culpa... :D

MarcoM
18-01-2007, 14:52
contro-QUOTONE !!! :D
Contro-contro-quotone! Siamo veramente al ridicolo :muro: :muro:

Barteatro
18-01-2007, 15:19
Hai assolutamente ragione... :doh: mea culpa... :D
Devo dire che quel pezzo merita davvero tantissimo ^^'
Adoro questo fumetto!!!

_TeRmInEt_
18-01-2007, 18:50
Tobi

1) Quasi un anagramma di Obito (ripete tobi infinitamente)
2) Maschera con un solo buco (l'altro occhio è stato regalato a Kakashi)
3) E' un fifone ed imbranato

Che ne pensate? :D

Barteatro
18-01-2007, 19:08
Davvero interessante ^^'
perchè Itachi rivela che sono 2 i possessori di Mangekyou (sharingan caleidoscopico) oltre all'eventuale Sasuke. Diamo per scontato che allora non avrebbe potuto sapere che anche Kakashi sarebbe arrivato ad ottenerlo... Obito resta l'unico uchiha in grado di ottenere tale potere.

_TeRmInEt_
18-01-2007, 19:15
Ah vero direi che il cerchio si stringe :asd:

Chissà che colpo sarà per Kakashi, scoprire che Obito è vivo ed soprattutto fa parte dell Akatsuki :asd:

Red_Star
18-01-2007, 19:19
Davvero interessante ^^'
perchè Itachi rivela che sono 2 i possessori di Mangekyou (sharingan caleidoscopico) oltre all'eventuale Sasuke. Diamo per scontato che allora non avrebbe potuto sapere che anche Kakashi sarebbe arrivato ad ottenerlo... Obito resta l'unico uchiha in grado di ottenere tale potere.

Obito quindi non è morto nello scontro contro i ninja della roccia ?

Barteatro
18-01-2007, 19:23
Sono solo ipotesi ^^'
Il ragionamento però sembra reggere......

Barteatro
18-01-2007, 19:24
Ah vero direi che il cerchio si stringe :asd:
Chissà che colpo sarà per Kakashi, scoprire che Obito è vivo ed soprattutto fa parte dell Akatsuki :asd:

Si... davvero!

_TeRmInEt_
18-01-2007, 19:32
Bisogna ammetterlo, in pochi manga c'è una storyline del genere

il Kakashi Gaiden ad esempio è stata uno spinoff davvero sorprendente: ci ha spiegato come Kakashi ha ricevuto lo Sharigan e c'introduce probabilmente un nuovo (e sorprendente) personaggio.

Senza contare il fatto di aver ripreso la questione della feccia che Kakashi aveva usato nel primo addestramento del gruppo 7 :asd:

MarcoM
18-01-2007, 23:23
Appena vista puntata 217 (in giapponese, ma non è che occorra una traduzione questa settimana...). Come prevedevo, finalmente una serie (l'ultima) di filler non inutili! Si preannunciano scontri di alto livello.
Ah, alla fine della puntata c'è la presentazione della nuova serie dell'anime con un Naruto cresciuto e con la sua nuova tutina nero/arancio, e si intravvede anche Sasuke ormai irrecuperabilmente (ma spero di no ovviamente) malvagio...
Personalmente non credo che Tobi sia Obito, ma certo alcune coincidenze destano qualche sospetto...

Barteatro
19-01-2007, 10:52
Appena vista puntata 217
Si raggiunge il numero 29 quindi?
Io sono alla 150 ma non riesco ad andare avanti... ^^' i filler non mi prendono per nulla.......................

Barteatro
19-01-2007, 10:56
ma spero di no ovviamente
Riguardo a Sasuke, sembra che l'autore voglia ricreare un trio leggendario...
Naruto ha come maestro Jiraiya
Sakura ha Tsunade
Sasuke ha Orochimaru
Sembra che il cerchio rana/serpente/lumaca continuerà con loro.
Per questo ritengo che Sasuke sia perso irrimediabilmente.

joesun
19-01-2007, 12:14
Riguardo a Sasuke, sembra che l'autore voglia ricreare un trio leggendario...
Naruto ha come maestro Jiraiya
Sakura ha Tsunade
Sasuke ha Orochimaru
Sembra che il cerchio rana/serpente/lumaca continuerà con loro.
Per questo ritengo che Sasuke sia perso irrimediabilmente.

chissà, alla fine naruto ha promesso che lo avrebbe riportato indietro...

e poi una redenzione di sasuke andrebbe a rappresentare il miglioramento tra il vecchio trio leggendario e quello nuovo...come dire, impariamo dai nostri errori :)

vedremo...comunque i filler a me piacciono, anche i più stupidi...sostanzialmente perchè sono divertenti e a volte quasi me la faccio addosso dalle risate :asd:

Barteatro
19-01-2007, 14:02
chissà, alla fine naruto ha promesso che lo avrebbe riportato indietro... Anche questo è vero però ^^' ...ci vorrebbe la palla di cristallo!
All'inizio del fumetto pensavo che il futuro di naruto, per ovvi motivi, sarebbe stato senza Kyubi (volpe a nove code). Voi cosa ne pensate?

MarcoM
19-01-2007, 15:49
chissà, alla fine naruto ha promesso che lo avrebbe riportato indietro...
Sì, lo farà, ma probabilmente lo porterà indietro morto :angel: ... Ehi, no, sono troppo pessimista...
La costruzione di un nuovo trio leggendario è molto evidente, ma speriamo che Sasuke infine si ravveda e che le cose possano andare meglio che non con il trio leggendario originale :D

Orange Paladude
19-01-2007, 16:01
Domandina...ma Sasuke ha fatto tutto 'sto casino per uccidere Itachi...bene, mettiamo che Itachi un bel giorno si soffoca mentre mangia una crostata e ci resta secco...che fa Sasuke? Si suicida??

MarcoM
19-01-2007, 16:24
Domandina...ma Sasuke ha fatto tutto 'sto casino per uccidere Itachi...bene, mettiamo che Itachi un bel giorno si soffoca mentre mangia una crostata e ci resta secco...che fa Sasuke? Si suicida??
Sì, se succedesse questo, per Sasuke sarebbe un gran brutto colpo... :D Più che altro mi chiedo, una volta trascorsi i famosi tre anni, se Sasuke sarà così felicemente d'accordo a "consegnare" il suo corpo al "caro" Orochimaru... :rolleyes:

joesun
19-01-2007, 16:25

secondo me naruto gli fa un :asd:

franksisca
19-01-2007, 16:43
comunque oggi naruto è stato troppo forte, non oso immaginare lunedì cosa succeda.

Barteatro
19-01-2007, 16:49
se Sasuke sarà così felicemente d'accordo a "consegnare" il suo corpo al "caro" Orochimaru...
Sasuke vuole ottenere il potere a modo suo ed è per questo che si è affidato ad Orochimaru. Forse ritiene in qualche modo di poter superare il maestro (anche se ne dubito in quanto Otochimaru è un leggendario e non credo che un ragazzetto di 15 anni anche se dotatissimo e "sharingato" possa impensierirlo). Itachi è una chimera per lui--> ritengo altamente improbabile che sia proprio Sasuke a batterlo. Più facile Naruto per articolare al meglio la rivalità.
Cavolo è davvero difficile vedere avanti ^^'

Barteatro
19-01-2007, 16:50
comunque oggi naruto è stato troppo forte, non oso immaginare lunedì cosa succeda
Si, Naruto oggi è stato davvero fenomenale!! (però ragazzi la versione italiana è uno schifo su tutti i fronti!!!!!!!!!!!)

joesun
19-01-2007, 16:54
Si, Naruto oggi è stato davvero fenomenale!! (però ragazzi la versione italiana è uno schifo su tutti i fronti!!!!!!!!!!!)

soprattutto in questa fase della storia che è importantissima e bellissima... :rolleyes:

joesun
19-01-2007, 16:57
Sasuke vuole ottenere il potere a modo suo ed è per questo che si è affidato ad Orochimaru. Forse ritiene in qualche modo di poter superare il maestro (anche se ne dubito in quanto Otochimaru è un leggendario e non credo che un ragazzetto di 15 anni anche se dotatissimo e "sharingato" possa impensierirlo). Itachi è una chimera per lui--> ritengo altamente improbabile che sia proprio Sasuke a batterlo. Più facile Naruto per articolare al meglio la rivalità.

alla fine ciò che succederà è indecifrabile anche perchè le parti in gioco non sono soltanto 2, buoni e cattivi...ci sono gli shinobi di konoha, akatsuki (o alba per chi lo vede in italiano), e orochimaru...e c'è un intreccio di interessi e rivalità impressionante..
secondo voi mi è piaciuto troppo? :D

Barteatro
19-01-2007, 17:01
secondo voi mi è piaciuto troppo
Un pochino dai ^^
Una curiosità--> fino a che capitolo sei arrivato a leggere? (331?)

joesun
19-01-2007, 17:08
Un pochino dai ^^
Una curiosità--> fino a che capitolo sei arrivato a leggere? (331?)

ehm... :( purtroppo non ho letto il manga...vedo l'anime in jap subbato in ita...naruto l'ho scoperto quando hanno iniziato a farlo su italia1...finchè non sono arrivati allo scontro tra gaara e naruto...allora una puntata al giorno non era più concepibile ed ho fatto il salto...e mi si è aperto un nuovo mondo... :D
e la mia ragazza mi segue fedelmente (s'è ammalata anche lei :D ).

franksisca
19-01-2007, 17:17
io lo sto vedendo ita, comunque appena posso mi metto a cercarlo subbato

Red_Star
19-01-2007, 19:33

Stai fortemente sottovalutando il mio personaggio preferito... :mad:

MarcoM
19-01-2007, 19:37
Effettivamente anche oggi hanno dato qualche bel taglietto (tipo il ricordo di Tsunade davanti al cadavere del fratellino coperto da un lenzuolo, o il bianco e nero quando kabuto colpisce la mano di Nruto con il kunai)... Almeno oggi si sono viste anche macchie di sangue sul vestito di Tsunade e sulla bocca di Naruto e Shizune. Che spavento per i piccoli bambini... :muro:
Mi chiedo però cosa faranno vedere quando, nella prossima puntata (che sarebbe doppia nell'edizione giapponese, ma noi vedremo in due parti) Orochimaru trapasserà Tsunade da parte a parte con la sua spada, poi le taglierà quasi la gola e poi le infilzerà anche i polmoni. Andranno di bianco e nero oppure elimineranno tutta la puntata? :rolleyes: :muro: :doh:

riccardods
19-01-2007, 20:58
edit

Hitman47
19-01-2007, 21:08
Oggi ho visto i primi 2 DVD della Panini...

Dal loro sito queste sono le specifiche:

* Durata: 25 min. circa per ogni episodio
* DVD Area: PAL Area 2
* Audio: italiano Dolby Digital 2.0 - giapponese Dolby Digital 2.0
* Sottotitoli: italiano
* Formato Video: 4:3
* Produzione: TV Tokyo Medianet
* Extra: un booklet di 4 pp. in ogni uscita

Al momento parla di 52 episodi raccolti in 12 dvd...

Sarebbe interessante sapere se hanno o meno le censure televisive di Merdiaset...

Hitman47
19-01-2007, 21:12
Intanto su play.com

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/1063251/Naruto_Unleashed_Series_1_Vol_1_Box_Set/Product.html
http://www.play.com/DVD/DVD/PROD/3-/1098548/Naruto_Unleashed_Series_1_Vol_2_Box_Set/Product.html

Il Capitano
19-01-2007, 21:12
Oggi ho visto i primi 2 DVD della Panini...

Dal loro sito queste sono le specifiche:

* Durata: 25 min. circa per ogni episodio
* DVD Area: PAL Area 2
* Audio: italiano Dolby Digital 2.0 - giapponese Dolby Digital 2.0
* Sottotitoli: italiano
* Formato Video: 4:3
* Produzione: TV Tokyo Medianet
* Extra: un booklet di 4 pp. in ogni uscita

Al momento parla di 52 episodi raccolti in 12 dvd...

Sarebbe interessante sapere se hanno o meno le censure televisive di Merdiaset...

Non le hanno. ;)

Hitman47
19-01-2007, 21:15
Non le hanno. ;)
mmmh...

Invece i sottotitoli sicuramente saranno fedeli alla versione italiana e non a quella giappo :(

_TeRmInEt_
19-01-2007, 21:52
Spoiler per chi non segue il manga jap su Sasuke

Nello secondo scontro fra Naruto e Sasuke, si capisce bene che Sasuke oramai vive per la vendetta e oramai per raggiungere il suo scopo non gli importa nemmeno più di perdere il suo corpo anzi definisce il fatto di aver risparmiato la prima volta Naruto un capriccio (insomma non vuole sottostare alle condizione del fratello), come era un capriccio ucciderlo ora.

Insomma sembra abbastanza compromesso: ovvero pensava di servirsi di Orochimaru per ottenere il suo scopo, ma alla fine credo che Orochimaru e Kabuto siano riusciti a fargli un lavaggio del cervello completo.

Però c'è da dire che Naruto continua a credere di poter riportare a casa l'amico, non per nulla impara il fuuton rasengan da Kakashi...

Insomma, imho, comunque vada non possono permettere ad Orochimaru di prendere in possesso del corpo di Sasuke, sarebbe veramente imbattibile, sia a livello di ninjutsu che a livello di abilità innate.

Gabbia
20-01-2007, 10:16

io invece sono praticamente sicuro che sasuke ucciderà il fratello perchè il concetto stesso è tanto giapponese: se non sei morto, sarai solo tu a vendicarti di ciò che hai subito

poi

secondo me poi sasuke non sarà mai "posseduto" da orochimaru e lo stesso orochimaru sarà sconfitto da tsunade e jiraia

Red_Star
20-01-2007, 10:36
io invece sono praticamente sicuro che sasuke ucciderà il fratello perchè il concetto stesso è tanto giapponese: se non sei morto, sarai solo tu a vendicarti di ciò che hai subito

poi

secondo me poi sasuke non sarà mai "posseduto" da orochimaru e lo stesso orochimaru sarà sconfitto da tsunade e jiraia

Concordo, Sasuke è troppo orgoglioso per diventare uno strumento di orochimaru.

MarcoM
20-01-2007, 17:22
E' uscito il capitolo 338 del manga...
Che dire se non... grande Shikamaru!!!!!
Qui trovate il trailer della nuova serie anime Naruto Hurricane Chronicles (http://www.narutobuzz.com/preview.html)

JKT
20-01-2007, 18:36
E' uscito il capitolo 338 del manga...
Che dire se non... grande Shikamaru!!!!!
Qui trovate il trailer della nuova serie anime Naruto Hurricane Chronicles (http://www.narutobuzz.com/preview.html)

l'hai tovato in ing? io solo raw :cry:

_TeRmInEt_
20-01-2007, 18:38
Sul Mulo basta mettere titolo dell'opera capitolo lingua :sofico:

Fra un pò dell'akatsuki non ne remane più nessuno :asd:

JKT
20-01-2007, 18:51
l'ho trovato da narutolegend ma è scannato malissimo :cry: vabbo tanto naruto non si è ancora visto in azione qndi sto buono :p

_TeRmInEt_
20-01-2007, 19:30
Credo che quello sarà nel 339, bisogna aspettare la settimana prossima :lol2:

Cmq il fuuton rasengan, potente quanto vuoi, ma ci vogliono 3 Naruto per farlo :asd:, di difficile applicazione in battaglia imho

MarcoM
20-01-2007, 19:31
l'hai tovato in ing? io solo raw :cry:
Inglese ed anche di buona qualità ;)

Red_Star
20-01-2007, 19:35
ho visto la puntata 217...quando esce la 218 !?!?!? :D

JKT
20-01-2007, 19:39
Cmq il fuuton rasengan, potente quanto vuoi, ma ci vogliono 3 Naruto per farlo :asd:, di difficile applicazione in battaglia imho

massi intanto appena la completa del tutto avrà imparato a usare il rasengan da solo e qndi il fuuton in due cm faceva x il rasengan qndi andrà bene :sofico:

MarcoM
20-01-2007, 19:40
Credo che quello sarà nel 339, bisogna aspettare la settimana prossima :lol2:

Yamato afferma che il Fuuton Rasengan non è ancora completato (Naruto è solo a metà dell'apprendimento), ma Naruto dice che di Kakuzu se ne può occupare lui e si prepara al kagebunshin...

_TeRmInEt_
20-01-2007, 22:01
Yamato afferma che il Fuuton Rasengan non è ancora completato (Naruto è solo a metà dell'apprendimento), ma Naruto dice che di Kakuzu se ne può occupare lui e si prepara al kagebunshin...

Bhè c'è da dire che Jiraiya e Il Quarto Hokage riescono a fare il Rasengan con una mano solo, dunque c'è certamente margine di miglioramento, comunque già con Kabuto ha dovuto bloccare l'avversario per poter usare solo il rasengan e certamente Kabuto non al pari di Kakuzu.

C'è anche da dire che se il fuuton fosse stato più maneggevole non ci sarebbe stata speranza per i nemici :asd:

Bhè oramai Naruto usa il kagebunshin, pure per andare a dormire :asd:, è la sua mossa iniziale in ogni suo incontro ;)
---

Parliamo di Sai, non so perché ma a me piace tanto come pg, anzi lo preferisco a Sasuke!
Poi il teatrino Sai-Naruto sul pisello non ha paragone :sofico:, peccato che verrà censurato di brutto :banned:

Il Capitano
21-01-2007, 19:14
Maledetti, sto thread fa schifo :D Solo spoiler :mad: . Per chi come me segue la versione mediaset (non ho voglia di scaricarmi milioni di puntate subbate :O ) ogni volta che passo di qui e' la desolazione totale. Di nuovo maledetti :D

PS comunque apprezzo l'uso degli spoiler :)

MarcoM
21-01-2007, 20:49
Maledetti, sto thread fa schifo :D Solo spoiler :mad: . Per chi come me segue la versione mediaset (non ho voglia di scaricarmi milioni di puntate subbate :O ) ogni volta che passo di qui e' la desolazione totale. Di nuovo maledetti :D

PS comunque apprezzo l'uso degli spoiler :)
Sì, spoileriamo molto, ma stiamo sempre attenti in modo che chi non vuole leggere possa mantenere la sorpresa. Comunque faresti meglio a vedere le puntate originali perché Mediast non ha riservato un bel trattamento a Naruto. Già temo per il puntatonedi domani (ed anche quello di dopodomani, sono forse i due migliori episodi della serie)... Si accettano scommesse: pensate che prevarranno i tagli, il bianco e nero totale... o li salteranno proprio?... :D

JKT
21-01-2007, 22:21
Capitano anke se segui mediaset lo puoi leggere anke tu qsto, ma x sicurezza l'ho messo!

:sofico:

:ciapet:

_TeRmInEt_
21-01-2007, 23:45
Sul cap 338

Shikamaru è un grande, ma chissà se Hidan finalmente è morto :asd:

Quello che mi ha lasciato incuriosito è che dicono che Naruto sia cambiato chissà cosa vorranno dire... tocca aspettare la 339 :cry:

MarcoM
22-01-2007, 11:22
Sul cap 338

Shikamaru è un grande, ma chissà se Hidan finalmente è morto :asd:

Quello che mi ha lasciato incuriosito è che dicono che Naruto sia cambiato chissà cosa vorranno dire... tocca aspettare la 339 :cry:

Se non ho capito male, anche se non dovesse morire, comunque la foresta dove Shikamaru l'ha intrappolato è controllata dagli spiriti degli avi del suo clan che non permetterebbero mai a Hidan di fuggire. Geniale :cool:

_TeRmInEt_
22-01-2007, 12:05
Se non ho capito male, anche se non dovesse morire, comunque la foresta dove Shikamaru l'ha intrappolato è controllata dagli spiriti degli avi del suo clan che non permetterebbero mai a Hidan di fuggire. Geniale :cool:

Si in teoria, ma chissà :stordita: Magari sfodera qualche altro diavoleria, anche perché Sai e Sakura stanno andando da lui, per me non è finita.

franksisca
22-01-2007, 13:39
ragazzi, fatemi male, chi ha visto la puntata di oggi di italia 1 mi può dire quanto è stata tagliata, io ho paura a saperlo.........

J.C.
22-01-2007, 13:48
ragazzi, fatemi male, chi ha visto la puntata di oggi di italia 1 mi può dire quanto è stata tagliata, io ho paura a saperlo.........

beh,nn si vedeva quando tsunade si beccava le spadate,ma quando le aveva già subite e c'era qualche bianco-nero...tuttavia pensavo peggio...

franksisca
22-01-2007, 14:08
beh,nn si vedeva quando tsunade si beccava le spadate,ma quando le aveva già subite e c'era qualche bianco-nero...tuttavia pensavo peggio...
infatti, io per tutto quel B/N mi preoccupavo che avessero tagliato di peggio.......immagino che domani sarà uguale, cvisto che si preannuncia una grossa battaglia......

MarcoM
22-01-2007, 17:14
Sì, anche io pensavo peggio. Hanno tagliato solo le sequenze più sanguinolente o messo qualche bianco e nero strategico, ma non ci sono state modifiche sostanziali rispetto all'originale. Anzi mi sono stupito che non ci siano stati cambiamenti sostanziali.
Solo una frase è stata tradotta diversamente. Quando Tsunade interviene per curare Naruto in fin di vita e Kabuto le dice che non c'è più nulla da fare per lui, Tsunade nella versione italiana dice: "Silenzio, mi fai perdere la concentrazione". Nella versione giapponese dice invece: "Silenzio! Ti ucciderò più tardi..." Questo per dire che la parola uccidere è bannata dal vocabolario Mediaset...

X-ICEMAN
22-01-2007, 18:30
Bhè c'è da dire che Jiraiya e Il Quarto Hokage riescono a fare il Rasengan con una mano solo, dunque c'è certamente margine di miglioramento

Bhè oramai Naruto usa il kagebunshin, pure per andare a dormire :asd:, è la sua mossa iniziale in ogni suo incontro ;)
--- :

vabbè ma il quarto hokage e Jiraiya ancora di più, quando usavano il rasengan con anni di esperienza più di naruto. se non ricordo male il quarto hokage aveva imparato più di 3 anni per padroneggiare il rasengan, naruto usa un clone ma in compenso ci ha messo meno tempo

J.C.
22-01-2007, 18:53
Sì, anche io pensavo peggio. Hanno tagliato solo le sequenze più sanguinolente o messo qualche bianco e nero strategico, ma non ci sono state modifiche sostanziali rispetto all'originale. Anzi mi sono stupito che non ci siano stati cambiamenti sostanziali.
Solo una frase è stata tradotta diversamente. Quando Tsunade interviene per curare Naruto in fin di vita e Kabuto le dice che non c'è più nulla da fare per lui, Tsunade nella versione italiana dice: "Silenzio, mi fai perdere la concentrazione". Nella versione giapponese dice invece: "Silenzio! Ti ucciderò più tardi..." Questo per dire che la parola uccidere è bannata dal vocabolario Mediaset...

sì,me ne sono accorto...in effetti non ha molto senso,vista l'espressione preoccupata di Kabuto un attimo dopo...ma queste in fin dei conti sono sottigliezze...se contiamo che hanno tenuto tutti i nomi di pg e tecniche invariate,in fin dei conti non è malaccio come conversione..soprattutto in confronto ad altre,come dragonball...più ancora delle censure però non sopporto quando storpiano i significati originali delle frasi...anche se finora c'è stato un solo grande errore concettuale,quando Orochimaru parlava di Sasuke al posto di Itachi,dicendo che era più forte di lui :rolleyes: ...

_TeRmInEt_
22-01-2007, 19:34
vabbè ma il quarto hokage e Jiraiya ancora di più, quando usavano il rasengan con anni di esperienza più di naruto. se non ricordo male il quarto hokage aveva imparato più di 3 anni per padroneggiare il rasengan, naruto usa un clone ma in compenso ci ha messo meno tempo

Bhè aspetta il Rasengan l'ha inventata il Quarto e come ha detto Kakashi è mooolto più difficile creare una tecnica dal nulla piuttosto che impararla ;)

Invece mi mettere curiosità sto fatto che nella 338 dicono che Naruto sia moolto cambiato, tocca aspettare il 339 :sofico:

MarcoM
22-01-2007, 19:47
sì,me ne sono accorto...in effetti non ha molto senso,vista l'espressione preoccupata di Kabuto un attimo dopo...ma queste in fin dei conti sono sottigliezze...se contiamo che hanno tenuto tutti i nomi di pg e tecniche invariate,in fin dei conti non è malaccio come conversione..soprattutto in confronto ad altre,come dragonball...più ancora delle censure però non sopporto quando storpiano i significati originali delle frasi...anche se finora c'è stato un solo grande errore concettuale,quando Orochimaru parlava di Sasuke al posto di Itachi,dicendo che era più forte di lui :rolleyes: ...
Sì, quello è un errore veramente grave. Secondo me è il traduttore che non ha capito che Orochimaru si riferiva a Hitachi e dalle immagini ha pensato che si trattasse di Sasuke.

franksisca
23-01-2007, 14:07
ragazzi, mi date un sito con le gif più belle di naruto????

anche in pvt se non potete farlo qua;)

_TeRmInEt_
24-01-2007, 14:17
Teoria sconsigliata a chi Non ha letto/visto il flashback di Sasuke su Itachi il secondo scontro tra Naruto e Sasuke

Ragazzi sta voi se leggere queste teorie che ho trovato in rete potreste rimanere scandalizzati :blink:

Quando naruto incontra Sasuke ed entra nella sua mente: Madara Uchiha, nominato da Kyuubi quando Sasuke riesce ad entrare nella mente di Naruto

A riguardo ho letto una teoria molto interessante basata su una leggenda giapponese, che spiegherebbe anche per quale motivo Kyuubi ha definito il sangue degli Uchiha maledetto, definendo tale anche il chakra di Sasuke
Sasuke inoltre sembra a conoscenza del fatto che Kyuubi abbia già incontrato un Uchiha ("It seem like this 'eye'...You've met it before...Wich means...You are the ninetailed fox?") , e sembra centrare appunto questo Madara

Appena troverò la teoria completa (per ora ho letto solo alcuni pezzi), la posterò, in ogni caso è una cosa che mi interessa particolarmente. A questo punto mi sta anche venendo il presentimento che la storia di questo Madara sia scritta nel rifugio segreto degli Uchiha che Itachi ha indicato a Sasuke dopo aver sterminato il clan, e che Sasuke va più volte a visitare durante il corso della storia

Inoltre, l'ipotesi che gli Uchiha siano collegati in qualche modo a Kyuubi potrebbe essere confermata dal fatto che Sasuke sia riuscito a dissolvere il suo chakra come se nulla fosse.

Sempre secondo l'ipotesi che ho letto, Sasuke dovrebbe avere il potere di entrare nella mente altrui (cosa che fa anche con Sai, creandogli quell'illusione mostruosa con un solo sguardo)

Allora, una raccolta delle ipotesi trovate in giro

La nascita

Secondo una teoria in particolare, il clan Uchiha sarebbe una derivazione del clan Hyuga, cosa che era già stata detta in precedenza. Una ragazza del clan si sarebbe innamorata di uno straniero, non appartenente al villaggio, e, nonostante le forti critiche del clan stesso, decise di fondare una famiglia assieme a lui. Quest'uomo però non era completamente umano. Sojobo, così si chiamava, era infatti il re dei Tengu vedi foto
http://img124.imageshack.us/img124/9430/tenguhzblongnose50hs.jpg
Poteva inoltre teletrasportarsi o teletrasportare qualcosa da un posto all'altro (Kakashi), oppure comunicare telepaticamente con le persone o entrare direttamente nella loro mente, portandoli alla pazzia (Sasuke e Itachi). Inoltre, possedeva la possibilità di mutare la propria forma, e spesso si trasformava in essere umano per interagire con gli stessi. La ragazza Hyuga si sarebbe innamorata di Sojobo proprio in forma umana, senza essere a conoscenza della sua vera identità. I due si sposarono, e dopo qualche anno misero al mondo un figlio, appunto Madara. Sojobo decise di chiamarlo Uchiha, nome derivato da Uchiwa, che vuol dire appunto ventaglio, che in seguito è diventato anche il simbolo del clan.

Questa parte di storia è un pò azzardata, ma interessante. I Tengu esistono sul serio nella cultura giapponese, e Kishimoto già diverse volte si è ispirato alla stessa (vedi i demoni a più code o l'akatsuki)
Ma la parte più interessante viene ora

Tutuo ando per il meglio, Uchiha Madara crebbe e diventò uno shinobi forte e ben addestrato, ma il Byakugan, mischiato con il sangue di Sojobo, finì per trasformarsi in Sharingan. Questi aveva due livelli, Sharingan normale e Mangenkyou Sharingan. Come il padre, Madara aveva il potere di entrare nella mente delle persone, oppure di teletrasportarsi a brevi distanze (questo potrebbe anche spiegare come abbia fatto Itachi a distruggere da solo ed in una sola notte l'intero clan). Quando attivava il Mangenkyou inoltre, il suo potere si intensificava, ed il suo corpo assumeva parzialmente la forma di un Tengu. Utilizzando il Mangekyou, era in grado di utilizzare 3 tipi di tecniche: Tsukoyomi (per controllare la mente delle persone e farle impazzire), Amaterasu (per teletrasportare oggetti in altre dimensioni) e Susanoo (per creare piccole tempeste come grazie al ventaglio Uchiwa).

Piccolo chiarimento riguardante Tsukoyomi, Amaterasu e Susanoo.

1) Tsukiyomi - Dio della luna
La luna piena è spesso relazionata alla pazzia della gente nelle leggende (suppongo ci si riferisca a quelle giapponesi, anche se volendo fra le nostre si potrebbe annoverare quella del lupo mannaro, ma la cosa è un pò diversa). Itachi usa infatti la prima volta lo Tsukoyomi contro Sasuke con la luna piena. Conoscendo Kishimoto ed i suoi collegamente elaborati, è possibile che non si tratti di una coincidenza. Anche quando Itachi tortura Kakashi, nel cielo compare una luna piena.
http://img433.imageshack.us/img433/8339/tsukiyomi5td7.jpg
2) Amaterasu - Dea del sole
Secondo le ipotesi, sarebbe in grado di teletrasportare oggetti da altre dimensioni modificando la linea spazio-tempo, lasciando dietro di sè un fuoco nero che brucia 7 giorni e 7 notti. Questo potrebbe spiegare il veloce movimento di Itachi quando è al clan Uchiha. Sasuke si accorge di qualcosa, ma tempo di alzare lo sguardo ed il frtello è scomparso. E' vero anche che potrebbe essere stata semplicemente alta velocità, Itachi era di certo capace di muoversi al di fuori dalla portata del fratello.
http://img439.imageshack.us/img439/749/amaterasu3id2.jpg
3) Susanoo - Dio della tempesta
Si pensa grazie ad esso si possano creare appunto delle tempeste.

La legenda Tsukoyimi/Amaterasu/Susanoo, 3 fratelli, è una famosa leggenda giapponese (e questo riconduce alla passione di Kishi per le leggende)
Altra curiosità interessante, la madre di Sasuke e Itachi si chiama Mikoto, così come i creatori/genitori di Amaterasu, Tsukiyomi e Susanoo.
Inotre, Susanoo uccise un drago/serpente a 8 teste (ricorda qualcuno? Un certo Yamata no Orochi, dicasi anche Orochimaru secondo le teorie?), scoprendo al suo interno una potente spada, Kusanagi no Tsurugi (appunto la spada di cui fa uso Orochimaru)
A questo punto, mi chiedo se Kishi non stia dando in questo modo una qualche anticipazione velata e ben nascosta sulla storia.

Grazie al suo coraggio ed alla sua bravura, Madara divenne presto un'eroe nel villaggio. Diventò molto amico dello Shodaime, ed insieme i due preserò la responsabilità di difendere il villaggio. Madara fondò quindi il corpo di polizia al villaggio.
Ma le cose non andarono bene a lungo. Ben presto Sojiro rivelò le sue vere intenzioni. Non aveva sposato la ragazza Hyuga per amore, ma per riuscire a trovare un corpo perfetto, e per questo aveva deciso di crearne uno con il suo stesso sangue. E questo corpo era appunto quello di Madara. Quest'ultimo però non aveva intenzione di farsi usare tanto facilmente, ma, consapevole di non poter competere con il padre, disperato decise di affidarsi a Kyuubi (Dio del fuoco).
Kyuubi fu impressionato dalle abilità di Madara, ed i due strinserò un patto segreto, che avrebbe permesso a Madara di usare il chakra della volpe a nove code. Presto così Madara riuscì ad imparare le tecniche di fuoco, riusciendo anche a creare un fuoco nero, appunto l'Amaterasu, in grado di bruciare 7 giorni e 7 notti ininterottamente. Ma nonostante tutto, non fu abbastanza forte da sconfiggere il padre. Non riuscì a finirlo, ma solo a sigillarlo con un sigillo molto particolare. Per poterlo rompere, non solo è necessario usare il chakra di Kyuubi, ma sono anche necessari 3 altri Uchiha utilizzatori del Mangenkyou Sharingan, per poter utilizzare 3 jutsu allo stesso tempo, ovvero Tsukiyomi, Amaterasu e Susanoo. Essendo una condizione particolarmente dura, Madara pensava di riuscire a sigillare il demone per l'eternità, ma non poteva immaginare che proprio a causa di questo sigillo vi sarebbe stato un massacro del clan qualche decennio dopo.
Si ipotizza quindi che lo scopo di Itachi possa essere proprio quello di distruggere il sigillo, per questo avrebbe lasciato in vita Sasuke, e per questo si sarebbe unito all'Aka, ovvero per ottenere il chakra di Kyuubi.

Ma i problemi non erano finiti. Quando lo Shodaime venne a scoprire il patto fra Madara e Kyuubi, ne fu decisamente poco contento, pensando che Madara l'avesse fatto solo per ottenere maggiore potere. Madara non disse però nulla, non volendo rivelare la sua essenza di mezzo-demone, e così le ipotesi di Shodaime sembrarono confermate. Il loro scontro successivo formò quindi la "Valley of the End" (non ricordo il nome in italiano, quella in cui hanno combattuto Sasuke e Naruto). I due ninja rappresentati nelle statue sarebberò quindi lo Shodaime e Madara (anche prima di leggere questa ipotesi, che sia vera o meno, la statua con i capelli arruffati mi aveva sempre ricordato in qualche modo Sasuke). Shodaime dovette combattere contro il Mangenkyou Sharingan e Kyuubi in contemporanea, ma, se la sua abilità è la stessa di Yamato, Shodaime era anche l'unico in grado di sigillare il chakra della volpe a nove code. Madara perse la vita lo scontro, da quel che ho capito

Itachi

Retifica per prima cosa, non credo Madara abbia perso la vita contro lo Shodaime, altrimenti il clan non esisterebbe^^''

Si parla ora della storia che tutti conosciamo, ma visto in diversa luce (sempre supponendo che l'ipotesi sia vera), si riescono a capire molti comportamenti di Itachi e molte sfumature del clan.

Passati diversi anni dal sigillo di Sojobo, il suo sangue nel clan Uchiha si è molto "diluito". Solo pochi sono infatti in grado di utilizzare lo Sharingan, e ancora meno il Mangenkyou, conosciuto solo di fama (almeno da come ne parla il padre di Sasuke). Ma la storia del clan non fu dimenticata. Un tempio di Tengu fu costruito sotto il tempio di Nakano, nel quale sono stati richiusi tutti i segreti del clan (inclusa la famosa regola "uccidi il tuo migliore amico per ottenere il Mangenkyou"). Appena considerato un Uchiha abbastanza maturo, gli si sarebbe parlato del ritrovo segreto del clan, e da quel momento il suo obiettivo sarebbe stato, per tutta la vita, quello di tenere questi segreti fuori dalla portata degli estranei. Non per nulla, il clan Uchiha è famoso per l'assoluto rispetto delle regole e del senso del dovere che accumuna un pò tutti i membri, da quel poco che si è visto almeno.

Naque quindi Itachi, probabilmente uno degli Uchiha di maggiore talento degli ultimi anni. Il padre, appena ritenuto il figlio abbastanza maturo, gli rivelò i segreti del Mangenkyou Sharingan e delle origini del clan. Da quel momento, il piano di Itachi cominciò a prendere forma nella sua mente.
Una notte, Itachi cominciò la messa in opera del suo piano. Dopo aver ucciso Shisui, suo migliore amico, per ottenere il Mangenkyou, lo costrinse tramite Sharingan e ipnosi a scrivere un biglietto di suo pugno, trovato poi assieme al cadavere. Ciò che era scritto nel biglietto era in verità lo stato d'animo di Itachi

"Sono stufo dei doveri..
non c'è futuro per gli Uchiha
e per me..
Io non posso più percorrere questo "cammino".."

Itachi infatti dimostra di essere particolarmente scocciato del continuo rispetto e valorizzazione che viene fatto continuamente dai membri nei confronti del clan, accusando i membri di essere troppo presi dall'organizzazione, dal nome, dal clan stesso, cosa che limiterebbe solo le proprie capacità. Sua frase è infatti

"Fate affidamento sull'organizzazione, sul clan, sul nome..Queste cose limitano noi e le nostre capacità..Queste cose meritano di essere ignorate..E' da stupidi avere paura di quello che è ancora da vedere e conoscere!

Ho perso tutte le aspettative per questo patetico clan"

Itachi in queste parole potrebbe far intuire che c'è qualcosa di cui ancora non si è a conoscenza.
Vivere sempre nella paura, paura di essere scoperti o di ammettere che gli Uchiha derivino veramente da un demone, i membri hanno giurato di portare i segreti con loro nella tomba. Itachi era stanco di tutto questo, e per questo non vedeva futuro per il clan. Non capiva per quale motivo le persone non riuscisserò a vedere la loro superiorità rispetto ai normali esseri umani. Non capiva perchè avesserò deciso di sigillare un così grande potere e non usarlo. Aveva quindi perso ogni speranza per il clan perchè il loro "cammino" era segnato.

Nel momento in cui Itachi venne a conoscenza delle origini del clan, percepì uno strano senso di piacere e superiorità. Sentiva di avere qualcosa di più speciale degli altri. Ma la sua "sete di potere" non si fermò qui. Voleva riuscire a risvegliare Sojobo, deciso a sacrificare il suo corpo per creare quello che probabilmente sarebbe stato il più forte potere al mondo.
Presto, Itachi mise in azione il suo piano. Scoperti i piani dell'Akatsuki di catturare i Bijuu, decise di unirsi a loro. Necessitava del loro aiuto per ottenere il chakra di Kyuubi, oltre a dover trovare altri due utilizzatori del Mangenkyou. Dopo aver trovato un secondo utilizzatore che approvasse il suo piano, gli mancava solo il terzo. Consapevole del fatto che i membri del clan non avrebberò mai ucciso i loro cari per ottenere il Mangenkyou, considerandoli una manica di codardi, decise di usare quindi il fratello (e qui si ritorna alla coincidenza nome madre di Sasuke e Itachi/nome creatori di Tsukiyomi, Amaterasu e Susanoo). In una notte di luna piena, il suo sangue si risvegliò, ed Itachi perse il controllo. Ucciso tutto il clan, inclusi i parenti, aspettò il ritorno del fratello. Voleva che sapesse che era stato lui a distruggere l'intero clan. Usò lo Tsukiyomi per essere sicuro che il trauma rimanesse al fratello per tutta la vita, voleva che Sasuke lo odiasse, che arrivasse ad uccidere il suo migliore amico per ottenere il Mangenkyou Sharingan. Gli disse quindi il luogo nel quale poteva trovare tutti i segreti del clan. Voleva che Sasuke seguisse il cammino che aveva deciso per lui, quello del vendicatore.

Non per nulla, prima di lasciare Sasuke, Itachi gli dice la seguente frase

"Se aprirai i tuoi occhi alla verità..Incluso me stesso, ci saranno 3 persone in grado di utilizzare il Mangenkyou Sharingan. In questo caso..Hehe. Ci sarebbe una ragione per lasciarti vivo"

La ragione di cui parla potrebbe essere appunto il voler far ottenere al fratello il Mangenkyou, in modo da poter distruggere il sigillo.

Guardando quest'immagine inoltre, è possibile notare due Tengu ai lati del tempo di Nakano.
http://img337.imageshack.us/img337/4901/tengukq7nt2.png
Osservando con più attenzione, si possono notare dei simboli al fianco dei Tengu, che sembrano rappresentare proprio il simbolo Hyuga.
http://img184.imageshack.us/img184/1492/scannarbl2kp2ul2.th.jpg
Durante lo scontro con Naruto inoltre, Sasuke grazie al seal assume forme decisamente "da volatile", con due grandi ali sulla schiena. Questo potrebbe stare a significare il risveglio del suo sangue Tengu, causato dal sigillo di Orochimaru e dalla sua determinazione nell'uccidere l'amico.

Coincidenze

Altre coincidenze interessanti

Hidan e Kakuzu raggiungono un tempio dove sono raffigurate statue che rappresenterebberò appunto dei Tengu, una delle quali rappresenterebbe Sojobo stesso.

Statua dei due Tengu all'entrata del tempio
http://img251.imageshack.us/img251/2702/narutoch314p04mqinane3gfd1.th.png
http://img482.imageshack.us/img482/3452/tenguny0.th.png
Nella stanza di Sasuke poi si trova un rotolo interessante, con scritto proprio Tengu sopra esso. Secondo il "trovatore" della scritta, dovrebbe esserci anche nascosto un pupazzo raffigurante un Tengu nella stanza, anche se io non sono riuscita a trovarlo ancora
http://img482.imageshack.us/img482/1346/manuscrittenguec1bs0.th.jpg
Si dice inoltre che i Tengu siano considerati spiriti-corvi. Quando Naruto colpisce Itachi nella seconda serie, durante l'illusione, questo si dissolve proprio in corvi.

icoborg
24-01-2007, 14:52
ihihii gli sspoiler immaginifici nn fungono^^

MarcoM
24-01-2007, 15:35
Teoria sconsigliata a chi Non ha letto/visto il flashback di Sasuke su Itachi il secondo scontro tra Naruto e Sasuke

Ragazzi sta voi se leggere queste teorie che ho trovato in rete potreste rimanere scandalizzati :blink: ....
Veramente molto interessante! Dove hai scovato tutte queste belle teorie (anche molto sensate a quanto pare...)? Da grande appassionato di teorie sul mondo di Harry Potter (e lì le teorie si sprecano addirittura...), mi piacerebbe approfondire l'argomento teorie anche su Naruto e soci...
Grazie per l'interessantissimo post ;)

Hitman47
24-01-2007, 15:43
Beh...in questi manga le grandi leggende giapponesi sono sempre un grande punto di partenza...
Lo stesso Dragon Ball con Son Goku...che poi non è altri che il Re dell Scimmie del racconto cinese "Viaggio a Occidente", ripresa poi dagli stessi giapponesi col monaco Sanzo (il maestro Muten) , il maiale Hakkai (Olong) e il kappa...

e comunque chi ha giocato a Okami su ps2 queste cose presenti in Naruto le conoscerà mooolto bene ;) ;) ;)

_TeRmInEt_
24-01-2007, 20:26
Dimenticavo non è roba mia ma di uno del mio clan su altro forum, una traduzione di una teoria che viaggia di più sul canale internazionale :)

franksisca
24-01-2007, 20:52
ragazzi, mi date un sito con le gif più belle di naruto????

anche in pvt se non potete farlo qua;)
ragazzi, please

Sawato Onizuka
25-01-2007, 10:31
e Orochimaru usa la spada di Kusanagi per ammazzare Saturobi ... sono un fissato di KoF non si vede ? :asd:

MarcoM
25-01-2007, 22:50
Visto episodio 218 (per ora in giapponese, spot pubblicitari compresi... :D ). Bello! Consigliato...
Adesso attendiamo il nuovo capitolo del manga.

MarcoM
27-01-2007, 00:32
Segnalo l'uscita del nuovo capitolo del manga (339). Sì, Naruto è decisamente cresciuto :eek: :cool: :D

_TeRmInEt_
27-01-2007, 01:02
Hai visto che sguardo da "furbo"? :sofico:

Orange Paladude
27-01-2007, 10:04
Teoria sconsigliata a chi [...]
Molto interessante, ma ho una domanda...
Itachi avrebbe risparmiato Sasuke proprio perché lui imparasse il Mangekyou Sharingan...ma come faceva a sapere in anticipo che ci sarebbe stata una terza persona in grado di usare quella tecnica? Kakashi lo impara mooooolto più avanti, e per chi crede che il terzo sia Tobi/Obito...come faceva Itachi a sapere della sua esistenza se non era ancora membro effettivo di Akatsuki? Se ben ricordo entra nel gruppo dopo la morte di Sasori...

JKT
27-01-2007, 11:03
maledetto MarcoM :mad: volevo annunciarlo io :ciapet:

cmq Naruto ha bisogno di due cloni solo x crearla, qndi in combattimento è meglio del Rasengan!!! :eek:

_TeRmInEt_
27-01-2007, 11:45
Molto interessante, ma ho una domanda...
Itachi avrebbe risparmiato Sasuke proprio perché lui imparasse il Mangekyou Sharingan...ma come faceva a sapere in anticipo che ci sarebbe stata una terza persona in grado di usare quella tecnica? Kakashi lo impara mooooolto più avanti, e per chi crede che il terzo sia Tobi/Obito...come faceva Itachi a sapere della sua esistenza se non era ancora membro effettivo di Akatsuki? Se ben ricordo entra nel gruppo dopo la morte di Sasori...

Ci sono vari indizi:
1) Sapeva che Obito non fosse morto (Teoria Tobi = Obito), anzi le parole di Itachi, sono state prese come un indizio nel confermare l'esistenza di Obito
2) Madera... non viene detto che sia morto, ma improbabile dato che sarebbe colui che ha creato il sigillo
3) Altro pg

@JKT

In realtà il Rasengan ha bisogno di due copie, invece il fuuton rasengan tre. Nel 339, in pratica Naruto si è quadruplicato:
1 Copia fornisce il Chakra
2 Copia Comprime il Chakra (crea il Rasengan)
3 Copia inserisce l'elemento vento

Tutto questo mentre Naruto sta bello a guardare :D

AleDJGoku
27-01-2007, 12:55
ciao...da inizio gennaio mi sono appassionato al cartone di naruto...molto bello!!!

volevo chiedervi due info in generale sul cartone e sul manga:

cartone:
-a che serie e episodio siamo ora nel cartone su ita1?
-quante serie del cartone ci sono?
manga:
-il manga attualmente a che numero è?
-è molto più avanti del cartone?
-si sa già quanti numeri usciranno più o meno??

grazie

ciao

JKT
27-01-2007, 13:13
@JKT

In realtà il Rasengan ha bisogno di due copie, invece il fuuton rasengan tre. Nel 339, in pratica Naruto si è quadruplicato:
1 Copia fornisce il Chakra
2 Copia Comprime il Chakra (crea il Rasengan)
3 Copia inserisce l'elemento vento

Tutto questo mentre Naruto sta bello a guardare :D

si ma lui lo puo usare da solo una volta creato, mentre con il rasegan doveva attaccare anke con la copia ke lo aveva creato!

so ke è colpa mia ma a forza di quotare messaggi dove ci sono gli spoiler dell'anime ormai so gia tutto su obito :muro: :muro: :muro: cakkio quello si ke era un colpo di scena :cry: vabbo rispondere in msg separati dagli spoiler dell'anime :(

_TeRmInEt_
27-01-2007, 13:47
si ma lui lo puo usare da solo una volta creato, mentre con il rasegan doveva attaccare anke con la copia ke lo aveva creato!

so ke è colpa mia ma a forza di quotare messaggi dove ci sono gli spoiler dell'anime ormai so gia tutto su obito :muro: :muro: :muro: cakkio quello si ke era un colpo di scena :cry: vabbo rispondere in msg separati dagli spoiler dell'anime :(

Sbagli, il Rasengan una volta creato (Naruto fornisce il chakra, la copia del Kagebushin lo comprime) è usato solo da Naruto, la copia smette di servire una volta che il Rasengan è formato: cfr. lo scontro di Naruto con Kabuto durante la battaglia dei tre sannin :)

EDIT:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/ms/5/51/Naruto0010.jpg

JKT
27-01-2007, 14:10
mmm e dire ke ne ero abbastanza sicuro :mbe: ok vado a fustigarmi e a rileggermi i relativi numeri del manga :sofico:

MarcoM
27-01-2007, 14:12
maledetto MarcoM :mad: volevo annunciarlo io :ciapet:
Una volta tanto sono arrivato prima... :D No, è che casualmente tornavo da lavorare (piuttosto tardi) e ho visto che era uscita il nuovo capitolo ;)
Comunque, La cosa che mi pare più significativa del capitolo, non è tanto il fuuton rasengan che ora resiste in mano a Naruto anche dopo aver sferrato il colpo (lo prova conto Kakashi) e quindi potrà essere usato più volte, ma il fatto di usare il kage bunshin per simulare il combattimento contro il suo avversario e imparare direttamente dall'esperienza dei cloni quale sia la tecnica migliore per combatterlo realmente. Mi pare un grandissimo aiuto in scontri dove non si conosce preventivamente le abilità dell'avversario. Questo dà un vantaggio notevole al nostro Naruto. Piuttosto Hidan ancora mi preoccupa un pochetto. Dice che non ha bisogno del corpo per uccidere... Non vorrei che succedesse qualcosa di brutto a Shikamaru (il mio personaggio preferito). Un'altra cosa interessante: in quell'immagine dove si vede Naruto di schiena sovrapposto ad una figura di lui stesso molto più grande, pensate che possa essere l'immagine del quarto Hokage? Questo avvalorerebbe l'ipotesi che fosse suo padre...

MarcoM
27-01-2007, 14:27
ciao...da inizio gennaio mi sono appassionato al cartone di naruto...molto bello!!!

volevo chiedervi due info in generale sul cartone e sul manga:

cartone:
-a che serie e episodio siamo ora nel cartone su ita1?
-quante serie del cartone ci sono?
manga:
-il manga attualmente a che numero è?
-è molto più avanti del cartone?
-si sa già quanti numeri usciranno più o meno??

grazie

ciao
Su Italia 1 siamo all'episodio 99 circa. Le puntate dell'anime uscite fino ad oggi in Giappone sono 218 ed in particolare fino all'episodio 135 seguono alla lettera (o quasi) il manga. Dal 136 fino ad oggi sono episodi filler (cioè raccontano storie che non hanno nulla a che vedere col manga), mentre dal 15 febbraio in Giappone parte la nuova serie dell'anime intitolata Naruto Hurricane Chronicles che riprenderà la storia descritta nella seconda serie del manga.
La storia del manga è assai più avanti di quella del cartone animato. Non so però dirti quanto ancora proseguirà né il manga né l'anime.

_TeRmInEt_
27-01-2007, 14:36
Una volta tanto sono arrivato prima... :D No, è che casualmente tornavo da lavorare (piuttosto tardi) e ho visto che era uscita il nuovo capitolo ;)
Comunque, La cosa che mi pare più significativa del capitolo, non è tanto il fuuton rasengan che ora resiste in mano a Naruto anche dopo aver sferrato il colpo (lo prova conto Kakashi) e quindi potrà essere usato più volte, ma il fatto di usare il kage bunshin per simulare il combattimento contro il suo avversario e imparare direttamente dall'esperienza dei cloni quale sia la tecnica migliore per combatterlo realmente. Mi pare un grandissimo aiuto in scontri dove non si conosce preventivamente le abilità dell'avversario. Questo dà un vantaggio notevole al nostro Naruto. Piuttosto Hidan ancora mi preoccupa un pochetto. Dice che non ha bisogno del corpo per uccidere... Non vorrei che succedesse qualcosa di brutto a Shikamaru (il mio personaggio preferito). Un'altra cosa interessante: in quell'immagine dove si vede Naruto di schiena sovrapposto ad una figura di lui stesso molto più grande, pensate che possa essere l'immagine del quarto Hokage? Questo avvalorerebbe l'ipotesi che fosse suo padre...

Quello è il Quarto Hokage, guarda il Kanji :)
In realtà quello è un ricordo di Kakashi, ovvero dopo essere stato battuto dal fuuton, girandosi verso Naruto lo confonde con il Quarto... insomma un atto della "potenza" di Naruto, o forse qualche bell'indizio del Kishimoto :D

Altro fatto che hai dimenticato nella tua analisi lucida sono gli occhi di Naruto, ebbene, sono gli occhi della volpa che gli abbiamo visto solo quando era arrabbiato ed utilizzava il chakra di Kyuubi: Questo può significare che finalmente Naruto utilizza il chakra di Kyuubi senza però essere succube del suo potere, insomma tocca aspettare il 340 :asd:

AleDJGoku
27-01-2007, 14:38
grazie mille per le info marco....stavo valutando se iniziare il manga o seguire solo il cartone...sai quanti manga sono già usicti in ita?? escono 1 o 2 volte al mese??

grazie

ciao

X-ICEMAN
27-01-2007, 14:43
cut..

yep, concordo con la tua analisi, anche se devo capire come tutti nella scena si accorgano della potenza di quella "sfera" (compreso il cattivone che pensa già di evitarla) quando l'aspetto non cambia di molto rispetto al rasengan normale, che era potentino pure lui.. ma quando veniva visto in combattimento non metteva cosi tanta paura :D

p.s

" are you nuts" detto da naruto a kakashi mi ha fatto ribaltare :D

_TeRmInEt_
27-01-2007, 14:46
grazie mille per le info marco....stavo valutando se iniziare il manga o seguire solo il cartone...sai quanti manga sono già usicti in ita?? escono 1 o 2 volte al mese??

ciao
Se vuoi iniziare il manga è il momento giusto, dato che c'è una ristampa con pochi numeri usciti in corso (Naruto il mito, da pochi giorni è uscito il settimo) dovresti riuscire a trovare facilmente i primi 6 numeri.

In Italia i volumi usciti sono 30 (uscita trimestrale, la prossima in Marzo), in Giappone 36.

Ciao
grazie

_TeRmInEt_
27-01-2007, 14:53
yep, concordo con la tua analisi, anche se devo capire come tutti nella scena si accorgano della potenza di quella "sfera" (compreso il cattivone che pensa già di evitarla) quando l'aspetto non cambia di molto rispetto al rasengan normale, che era potentino pure lui.. ma quando veniva visto in combattimento non metteva cosi tanta paura :D

p.s

" are you nuts" detto da naruto a kakashi mi ha fatto ribaltare :D

Attento, dovrebbe essere diverso (ma la conferma sarà nel 340) il nome è Fuuton (ndt. Vento) RasenShuriken, ovvero essendo uno Shuriken dovrebbe essere un jutsu da lancio (altrimenti azzo serve il Vento :asd:).
La conferma non c'è ma non si spiegherebbe l'aggiunta del Shuriken nel Kanji del nome ;)

Ovvero finalmente Naruto ha una jutsu "potente" nel combattimento medio/lungo, dove prima era molto carente. La prossima mossa imho, sarà acquisire una jutsu difensiva, magari un Rasengan stile Chidori di Sasuke che esce da tutto il corpo :sofico:

MarcoM
27-01-2007, 15:03

grazie

ciao
Ovviamente ti consiglio le traduzioni in inglese, così puoi leggere tutti gli episodi fin qui usciti.

JKT
27-01-2007, 15:03
Marcoooo okkio agli spoiler negli spoileeerr :mad:

Come sarebbe a dire ke

il 4 hokage era suo padreee??? (anke se l'avevo sospettato :asd:)

_TeRmInEt_
27-01-2007, 15:07

Come sarebbe a dire ke

Sono solo ipotesi alla 339 non si sa nulla su i suoi genitori

MarcoM
27-01-2007, 15:08
Quello è il Quarto Hokage, guarda il Kanji :)
In realtà quello è un ricordo di Kakashi, ovvero dopo essere stato battuto dal fuuton, girandosi verso Naruto lo confonde con il Quarto... insomma un atto della "potenza" di Naruto, o forse qualche bell'indizio del Kishimoto :D

Altro fatto che hai dimenticato nella tua analisi lucida sono gli occhi di Naruto, ebbene, sono gli occhi della volpa che gli abbiamo visto solo quando era arrabbiato ed utilizzava il chakra di Kyuubi: Questo può significare che finalmente Naruto utilizza il chakra di Kyuubi senza però essere succube del suo potere, insomma tocca aspettare il 340 :asd:

Eh, purtoppo di Kanji non capisco un acca... Però avevo intuito fosse il Quarto Hokage: azz è esattamente identico a Naruto :eek: . Beh, l'indizio fornito da Kishimoto-san mi pare molto evidente a questo punto... Mi è sfuggita questa cosa degli occhi. Adesso mi rileggo l'episodio, visto che finalmente è uscita una versione di buona qualità... ;)

MarcoM
27-01-2007, 15:09

Come sarebbe a dire ke

Beh, è una teoria molto diffusa su tutti i forum dedicati a Naruto. Non mi pare una grossa novità...
Se guardiamo al canone, tutti gli appartenenti allo stesso clan hanno nel manga e nell'anime, le stesse sembianze (tutti gli Uchiha, tutti gli Hyuga, tutti i Nara ecc...). Dato che Naruto e il Quarto sono disegnati in maniera molto simile, beh, molti hanno semplicemente fatto 2+2... Del resto Naruto jinchuuriki o no che sia, dimostra di avere delle potenzialità talmente straordinarie che deve per forza provenire da una famiglia di grandi ninja

X-ICEMAN
27-01-2007, 15:16
Attento, dovrebbe essere diverso (ma la conferma sarà nel 340) il nome è Fuuton (ndt. Vento) RasenShuriken, ovvero essendo uno Shuriken dovrebbe essere un jutsu da lancio (altrimenti azzo serve il Vento :asd:).
La conferma non c'è ma non si spiegherebbe l'aggiunta del Shuriken nel Kanji del nome ;)

Ovvero finalmente Naruto ha una jutsu "potente" nel combattimento medio/lungo, dove prima era molto carente. La prossima mossa imho, sarà acquisire una jutsu difensiva, magari un Rasengan stile Chidori di Sasuke che esce da tutto il corpo :sofico:

Ci ho pensato pure io alla possibilità che sia un rasengan da lancio, però o viaggia ad una velocità assurda, oppure viene evitato facilmente... Imho l'elemento del vento è efficace nel rasengan per lo stesso principio applicato dal maestro di shikamaru nei coltelli.. ovvero che permette alla sfera di penentrare maggiormente le difese avversarie, aumentando esponenzialmente la sua potenza.

Ma tornando alle speculazioni, ma se l'elemento di Naruto è il vento, perchè è ovviamente legato alla natura del suo chakra.. l'elemento della volpe a 9 code imprigionata in naruto ( chakra di colore differente tanto per fare un esempio ) non potrebbe essere di natura differente ? Imho alla fine Naruto realizzerà nella sua forma definitiva, un rasengan con 2 elementi mescolati..

Tornando al padre di Naruto, mi sono sempre chiesto chi fossero i suoi genitori, visto che non vi sono riferimenti in quel senso, ma sopratutto.. Il 4 hokage... come fa a prendersi la libertà di racchiudere lo spirito della volpe in un bambino qualunque ? Se fosse suo figlio lo potrei capire, il sacrificio di qualcuno legato a lui, per la salvezza del villaggio.. ma sacrificare il figlio (sconosciuto) di altri non ce lo vedo molto nella sua natura di "buono"..

MarcoM
27-01-2007, 15:34
Ok, ho riguardato il capitolo con più attenzione (anche perché il primo che avevo letto era di scarsissima qualità). effettivamente gli occhi Naruto sono quelli del Ninetails. Imparare a dominare e controllare il chakra della volpe costituirebbe un potere immenso. Dal disegno finale si vede che il fuuton rasengan ha effettivamente attorno alla sfera di chakra, un'aura simile ad uno shuriken, per cui credo che effettivamente possa essere un jutsu da lancio ed utile per i combattimenti a distanza dove Naruto è sempre stato molto carente. Per quanto riguarda il Quarto, credo anch'io che la scelta di Naruto per sigillare lo spirito del Ninetails non sia affatto casuale. Non si può rinchiudere un simile potere in una persona qualsiasi, ma occorre una persona naturalmente dotata di grandissima forza e chakra per poter controllare tale spirito. Quindi Naruto deve essere il discendente di un potente clan ninja. Magari proprio il figlio del Quarto... :rolleyes:

Red_Star
27-01-2007, 15:43
Ok, ho riguardato il capitolo con più attenzione (anche perché il primo che avevo letto era di scarsissima qualità). effettivamente gli occhi Naruto sono quelli del Ninetails. Imparare a dominare e controllare il chakra della volpe costituirebbe un potere immenso. Dal disegno finale si vede che il fuuton rasengan ha effettivamente attorno alla sfera di chakra, un'aura simile ad uno shuriken, per cui credo che effettivamente possa essere un jutsu da lancio ed utile per i combattimenti a distanza dove Naruto è sempre stato molto carente. Per quanto riguarda il Quarto, credo anch'io che la scelta di Naruto per sigillare lo spirito del Ninetails non sia affatto casuale. Non si può rinchiudere un simile potere in una persona qualsiasi, ma occorre una persona naturalmente dotata di grandissima forza e chakra per poter controllare tale spirito. Quindi Naruto deve essere il discendente di un potente clan ninja. Magari proprio il figlio del Quarto... :rolleyes:

Non saprei.....anche se molto probabilmente è cosi :D.
Sbaglio ho Jiraya aveva detto che Naruto assomigliava molto al 4° Hokage ? (ho forse assomigliava molto a Jiraya stesso....)

_TeRmInEt_
27-01-2007, 15:54
Deve essere lanciabile... altrimenti perché chiamarlo Shurike...

Ninetails

Ti scongiuro chiamalo Kyuubi :D

Si è speculato anche che Naruto in realtà sia figlio del Quarto e di Kyuubi stessa, infatti, secondo la mitologia giapponese, Kyuubi poteva assumere sembianze da donna.

Red_Star
27-01-2007, 16:08
Naaaaa, figlio di Kyuubi no.........anche perchè non vedo nessun legame tra il 4° hokage e la volpe.

JKT
27-01-2007, 16:25
parlando per esperienza di Otaku quale sono :O

l'immagine del 4° H. sovrapposta a Naruto puo servire a mettere in evidenza 3 cose:
1- La somiglianza tra i due sia nella forza ke nell'aspetto (anke senza legami intimi)
2- stessa cosa dell'1 ma rafforzando con il possibile legame padre/figlio
3- la statura ridotta di Naruto :rotfl:

io non mi ricordo ma Kakashi conosceva di persona il 4 H.?

X-ICEMAN
27-01-2007, 16:48
3- la statura ridotta di Naruto :rotfl:

bhe ma naruto ha 15 anni, se non erro.. ovvio sia più basso, sennò nei prox anni diventerebbe un giocatore dell' nba :D

se non ricordo male il 4 H era il maestro di Kakashi, per questo dovrebbe conoscere il rasengan

Red_Star
27-01-2007, 16:55
Confermo:

Jiraya -> 4° Hokage -> Kakashi -> Naruto,Sakura, Sasuke

(Lo si può notare dalle fotografie che ogni tanto fanno vedere)

_TeRmInEt_
27-01-2007, 16:56
parlando per esperienza di Otaku quale sono :O

Bhè essendo stato "il fulmine giallo di Konoha" suo Sensei (cfr. Kakashi Gainden :D)

Lins
27-01-2007, 17:02
Adesso mi rileggo l'episodio, visto che finalmente è uscita una versione di buona qualità... ;)

Where ? :D

JKT
27-01-2007, 17:03
ok non mi ricordavo... senza scannarmi :ciapet: cmq ovviamente era una battua quella della statura di naruto! è ovvio ke sia piu basso sia x la sua età e sia xke il 4 H. aveva sui 25-27 anni qndi un uomo!

AleDJGoku
27-01-2007, 19:49
grazie per le info _TeRmInEt_ ....

Ovviamente ti consiglio le traduzioni in inglese, così puoi leggere tutti gli episodi fin qui usciti.

dove posso trovarle??? (anche in pvt)

grazie

ciao

JKT
27-01-2007, 20:02
dove posso trovarle??? (anche in pvt)

ciao

n@rutof@an.com

o

n@rutolegend.it
:D

_TeRmInEt_
27-01-2007, 20:18
ok non mi ricordavo... senza scannarmi :ciapet: cmq ovviamente era una battua quella della statura di naruto! è ovvio ke sia piu basso sia x la sua età e sia xke il 4 H. aveva sui 25-27 anni qndi un uomo!

Ma è cresciuto :D

http://img459.imageshack.us/my.php?image=3320102akaxc0.jpg

OvErClOck82
27-01-2007, 20:39
Ma è cresciuto :D

http://img459.imageshack.us/img459/7218/3320102akaxc0.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=3320102akaxc0.jpg)

utilissimo lo spoiler, eh ? :asd::asd::asd:

_TeRmInEt_
27-01-2007, 21:08
Chiedo scusa, pensavo di avere messo solo il link invece ho preso il thumbnail :doh:

JKT
27-01-2007, 21:29
anke tu devi editare overclock :read: :asd:

cmq nn capisco cosa ci sia da spolerare :mbe: il vestito? :rotfl:

Quell'immagine io ce l'ho cm sfondo :sofico:

OvErClOck82
27-01-2007, 21:30
anke tu devi editare overclock :read: :asd:

cmq nn capisco cosa ci sia da spolerare :mbe: il vestito? :rotfl:

Quell'immagine io ce l'ho cm sfondo :sofico:
appunto, non capisco che ci sia da spoilerare :mbe:

Hitman47
27-01-2007, 21:45
appunto, non capisco che ci sia da spoilerare :mbe:
Hai spoilerato una cosa mostruosa....
Naruto può crescere!!! :eek: :eek: :eek:

OvErClOck82
27-01-2007, 21:48
Hai spoilerato una cosa mostruosa....
Naruto può crescere!!! :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

_TeRmInEt_
27-01-2007, 22:09
Ho spoilerato perché non vorrei che venisse un colpo a chi segue Mediaset, sapere che ci sono +0- 100 puntate di filler :asd:

Ciao

AleDJGoku
28-01-2007, 12:32
n@rutof@an.com

o

n@rutolegend.it
:D

grazie

Red_Star
28-01-2007, 21:30
piccolo ot: ho incominciato a vedere Bleach, per quanto tempo ancora mi toccherà vederlo in formato divx ? :D

MarcoM
29-01-2007, 16:34
Tanto per riuppare un po' il 3d...
Metto lo spoiler per che se qualcuno non avesse ancora visto la puntata di oggi, potrebbe arrabbiarsi...
Nella puntata di oggi trasmessa su Italia Uno, ho notato un altro stravolgimento rispetto alla puntata originale che mi ha lasciato basito.
Quando il maestro Gai (di nome e di fatto... :D ) convince Rock Lee ad operarsi anche se correrà grossi pericoli per la sua vita, nella versione italiana Gai-sensei dice semplicemente a Lee che sarà al suo fianco fino alla fine. Nella versione originale dice invece che se Rock Lee dovesse morire durante l'operazione, Gai morirà con lui. Mi pare un significato profondamente diverso rispetto a quanto mostrato in Italia. La versione originale fa vedere quanto Maito Gai tenga a Rock Lee e che per il bene del suo studente è pronto a tutto (ovviamente sorvolo sugli aspetti per così dire "affettivi" della faccenda...), anche a dare la vita. E' questa determinazione di Gai a convincere Rock Lee ad operarsi, non un semplice supporto morale come risulta invece nella versione italiana.

franksisca
29-01-2007, 17:16
ma fammi capire, Gai e Rock Leese la buttano :eek: :eek: :eek: :eek:

MarcoM
29-01-2007, 17:54
Ehm... così qualcuno mormora :D Effettivamente il rapporto tra Gai e Rock Lee ha suscitato qualche perplessità. Ai giapponesi piace mettere sempre qualche rapporto un po' ambiguo in questo genere di storie. Vedi anche il rapporto tra Zabusa e Haku e lo stesso Orochimaru desta qualche sospetto nei suoi ambigui rapporti con Kabuto, Kimimaro e Sasuke. Ma sono solo voci... :D

X-ICEMAN
29-01-2007, 18:13
Ehm... così qualcuno mormora :D Effettivamente il rapporto tra Gai e Rock Lee ha suscitato qualche perplessità. Ai giapponesi piace mettere sempre qualche rapporto un po' ambiguo in questo genere di storie. Vedi anche il rapporto tra Zabusa e Haku e lo stesso Orochimaru desta qualche sospetto nei suoi ambigui rapporti con Kabuto, Kimimaro e Sasuke. Ma sono solo voci... :D

Naa visto come muore dietro a sakura ( anche nel manga) non penso lui sia ambiguo :) al massimo è BI :D

Domanda... ma "l'apertura delle 7 porte del chakra non potrebbe essere una tecnica ultra utile a naruto ? Di chakra ne ha vagonate, ha poteri di rigenerazione superiori alla norma e l'unica cosa che dovrebbe gestire è non farsi sopraffare dal chakra dell'ennacoda..

Red_Star
29-01-2007, 18:29
Naa visto come muore dietro a sakura ( anche nel manga) non penso lui sia ambiguo :) al massimo è BI :D

Domanda... ma "l'apertura delle 7 porte del chakra non potrebbe essere una tecnica ultra utile a naruto ? Di chakra ne ha vagonate, ha poteri di rigenerazione superiori alla norma e l'unica cosa che dovrebbe gestire è non farsi sopraffare dal chakra dell'ennacoda..

non è proprio cosi semplice, se noti nel combattimento finale contro sasuke lo dice. Restare a lungo in quelle condizioni e pericoloso

MarcoM
29-01-2007, 18:33

Ma infatti la cosa è più rivolta a Gai che non a Rock Lee. In realtà penso non ci sia nulla di concreto. E' solo per far discutere un po' gli appassionati...
Non credo che l'apertura delle porte del chakra sia una tecnica possibile per Naruto che, anzi, deve imparare a controllare il chakra del Kyuubi (ennacoda è veramente una bellissima definizione ;) ) e dalle immagini dell'ultimo capitolo manga sembra sia sulla via giusta...

MarcoM
29-01-2007, 18:42
non è proprio cosi semplice, se noti nel combattimento finale contro sasuke lo dice. Restare a lungo in quelle condizioni e pericoloso
Dal manga si sa che quando Naruto si trasforma in quella specie di Kyuubi, a partire dalla quarta coda non riesce più a controllarsi e le cellule del suo copro iniziano, diciamo, a decomporsi. E' per quello che sono alla ricerca di una tecnica per controllare il chakra della volpe ed evitare una trasformazione così pericolosa. Yamato dispone infatti di un jutsu che blocca la trasformazione di Naruto.

joesun
31-01-2007, 14:03
a parte lo scempio del discorso tra Gai e Rock Lee (il senso completamente stravolto...a quanto pare i bambini italiani devono essere preservati dalle sofferenze della vita... :rolleyes: ), la puntata sulla maschera di Kakashi...

quando sono seduti a mangiare ramen da Ichiraku che kakashi immagina quali possano essere le intenzioni dei tre...su italia1 i tranelli non sono immaginari ma è come se accadessero davvero....veramente un gran caxxata :muro:

Orange Paladude
31-01-2007, 16:25
ARGH!!! E' la puntata in cui Sasuke si immagina Kakashi coi dentoni e i labbroni?
L'han fatta oggi?? Mi sa che me la son persa :muro:

joesun
31-01-2007, 16:32
ARGH!!! E' la puntata in cui Sasuke si immagina Kakashi coi dentoni e i labbroni?
L'han fatta oggi?? Mi sa che me la son persa :muro:

ieri, oggi è iniziata la saga della gara di corsa...non disperare...veramente uno scempio, e non solo nell'occasione d cui parlavo prima...onestamente, per me che ho visto diverse volte quella subbata, non c'ho capito una beneamata mazza..tutto il senso era stravolto... :muro:

razzoman
31-01-2007, 16:44
fatemi capire? naruto diventa più grande, cambia vestiti? e poi la serie in giappone sia anime e manga è finita?

Orange Paladude
31-01-2007, 16:50
ieri, oggi è iniziata la saga della gara di corsa...non disperare...veramente uno scempio, e non solo nell'occasione d cui parlavo prima...onestamente, per me che ho visto diverse volte quella subbata, non c'ho capito una beneamata mazza..tutto il senso era stravolto... :muro:
Per curiosità, la scena ai bagni termali l'han tagliata del tutto? =.=

Red_Star
31-01-2007, 17:16
fatemi capire? naruto diventa più grande, cambia vestiti? e poi la serie in giappone sia anime e manga è finita?

certo :D

ovviamente inzia la seconda :sofico:

joesun
31-01-2007, 17:30

macchè, non è finito un bel niente e io inizio a pentirmi di essermi infognato in questa cosa allucinante... :D

la prossima volta che ne inizio una mi informo prima...è troppo coinvolgente...e ho il presentimento che il finale della storia sarà terrificante...i giapponesi amano distruggere la psicologia del pubblico...

ricordo neon genesis evangelion...e le reazioni che ha provocato in giappone...mi sa che sulla scorta di quell'esperienza (soprattutto della reazione del pubblico al finale inatteso) si inventeranno qualcosa di allucinante.. :D

Red_Star
31-01-2007, 22:29
ragazzi 133/134 naruto VS 54/55 Bleach

Chi la spunta :D ?

nel frattempo io :eek:

_TeRmInEt_
31-01-2007, 23:20
AH non so se sapete finisce Naruto (ep 104) e Lunedì iniziano le repliche

Orange Paladude
31-01-2007, 23:46
Le repliche? Di cosa?

MarcoM
01-02-2007, 11:36
AH non so se sapete finisce Naruto (ep 104) e Lunedì iniziano le repliche

Stai scherzando, vero? E poi sono iniziate le puntate della corsa di Todoroki, perché doverebbero lasciarla in sospeso?
La prima serie di Naruto finisce alla puntata 135, perché lasciare fuori 30 puntate?
...
Ho controllato sul sito Mediaset e, per oggi, le puntate continuano regolarmente.

JKT
01-02-2007, 13:58
è uscito il 340! :eek:

bellissimo :sofico:

MarcoM
01-02-2007, 14:09
è uscito il 340! :eek:

bellissimo :sofico:
Sì, visto ora, ma non ho capito assolutamente nulla di ciò che accade :eek:
So solo che Naruto fa una figuraccia (il fuuton rasengan non è un jutsu da lancio) e viene salvato per miracolo da Kakashi e Yamato. 'sto Kakuzu è veramente una brutta bestia...
Attendo comunque la traduzione perché, ripeto, potrei non aver capito un acca di ciò che ho visto...

Piuttosto ho controllato bene sul sito Mediaset ed effettivamente sembra che lunedì le puntate dell'anime ripartano dall'inizio :eek: Ora, considerato che oggi abbiamo visto la puntata 103 e la corsa di Todoroki termina alla puntata 106, mi chiedo se sia possibile lasciare a metà la storia di questa specie di miniserie dell'anime. Ormai mi ero convinto che arrivassero a programmare tutta la prima serie del manga (fino alla puntata 135) ed invece pare che lasceranno tutto in sospeso. Sinceramente mi auguro che siano sbagliati i titoli della puntate messi sul sito, altrimenti sarebbe l'ennesima riconferma della poca cura riservata alla serie da parte di Mediaset. :muro: :muro: :doh:

X-ICEMAN
01-02-2007, 14:19
io lo dicevo che non era da lancio :D

_TeRmInEt_
01-02-2007, 15:22
Io non dico cazzate :ciapet:

Vabbè sulla nuova jutsu

Tutti si meravigliano che Naruto non la possa lanciare, Choji si chiede il perché Shuriken :asd:
Imho come ha detto Yamato ora è al 50%, magari a pieno regime riesce a lanciarla :sofico:

JKT
01-02-2007, 15:38
dai ke adesso naruto ci riprova e ci stupirà :eek: :D

marco cmq è uscita anke in ing (narulegend) :read:

icoborg
01-02-2007, 15:38
Sì, visto ora, ma non ho capito assolutamente nulla di ciò che accade :eek:
So solo che Naruto fa una figuraccia (il fuuton rasengan non è un jutsu da lancio) e viene salvato per miracolo da Kakashi e Yamato. 'sto Kakuzu è veramente una brutta bestia...
Attendo comunque la traduzione perché, ripeto, potrei non aver capito un acca di ciò che ho visto...

Piuttosto ho controllato bene sul sito Mediaset ed effettivamente sembra che lunedì le puntate dell'anime ripartano dall'inizio :eek: Ora, considerato che oggi abbiamo visto la puntata 103 e la corsa di Todoroki termina alla puntata 106, mi chiedo se sia possibile lasciare a metà la storia di questa specie di miniserie dell'anime. Ormai mi ero convinto che arrivassero a programmare tutta la prima serie del manga (fino alla puntata 135) ed invece pare che lasceranno tutto in sospeso. Sinceramente mi auguro che siano sbagliati i titoli della puntate messi sul sito, altrimenti sarebbe l'ennesima riconferma della poca cura riservata alla serie da parte di Mediaset. :muro: :muro: :doh:

mediaset se la conosci la eviti^^

_TeRmInEt_
01-02-2007, 15:50
mediaset se la conosci la eviti^^
Eviterei queste battute, hanno trasmesso 104 episodi filati :O

Era ovvio che non avrebbero trasmesso tutti i 220 ep della prima serie di fila ;)

MarcoM
01-02-2007, 15:52
dai ke adesso naruto ci riprova e ci stupirà :eek: :D

marco cmq è uscita anke in ing (narulegend) :read:
Thanks ;)

MarcoM
01-02-2007, 15:53

Era ovvio che non avrebbero trasmesso tutti i 220 ep della prima serie di fila ;)
Sì, ma almeno finirli con un senso logico...

MarcoM
01-02-2007, 16:48
Ok, letto in inglese. Finalmente è tutto chiarissimo ;)
Naruto ha fallito il primo colpo perché non è riuscito a colpire Kakuzu. Purtroppo il fuuton rasengan va sempre usato a distanza ravvicinata come il vecchio rasengan e quindi occorre distrarre l'avversario con il kage-bunshin prima di sferrare il vero colpo. Oramai Kakuzu ha capito la tattica di Naruto e cercherà di mantenere la distanza, ma qualcosa mi dice che il secondo colpo del nostro eroe colpirà l'obiettivo e sarà mostruosamente potente e letale... :cool:

_TeRmInEt_
01-02-2007, 18:39
Sì, ma almeno finirli con un senso logico...
Hanno interrotto nel punto giusto imho, nel filler, sarebbe stato peggio interrompere proprio in mezzo alla saga dell'inseguimento di Sasuke

Sul 340
Non ci scommetterei che non sia un'arma da lancio... altrimenti perché inserire Shuriken nel nome?

MarcoM
01-02-2007, 23:08
Ma non è che interrompono in maniera giusta, cioè dopo la fine della "Corsa di Todoroki", ma in mezzo alla miniserie (sono 4 puntate e domani c'è la terza) senza alcun filo logico. A meno che domani non decidano di trasmettere due episodi in fila... In questo modo potrebbe anche avere senso interrompere la serie a quel punto e lasciare il clou (la rincorsa a Sasuke) per la prossima serie (altrimenti sarebbero tutti filler...).
A proposito, è già disponibile la puntata 219, per ora in RAW. Corro a vedermela.

_TeRmInEt_
01-02-2007, 23:12
Todori Todorochi è una storpiature mediasettiana :D

Imho sono filler e possono interrompere dove preferiscono :hi:

MarcoM
01-02-2007, 23:21
Todori Todorochi è una storpiature mediasettiana :D

Imho sono filler e possono interrompere dove preferiscono :hi:
Vero, la Corsa di Todoroki è un filler, ma ha un suo scopo preciso Quello di far capire come nasce, piano piano, l'invidia di Sasuke per Naruto che lui considera uno sfigato senza alcun talento, ma che invece lo batte regolarmente in tutto anche senza possedere alcuna bloodline. E' la giusta introduzione agli episodi relativi alla fuga di Sasuke e al successivo inseguimento, che culminerà nello scontro tra i due protagonisti.

_TeRmInEt_
01-02-2007, 23:34
Vero, la Corsa di Todoroki è un filler, ma ha un suo scopo preciso Quello di far capire come nasce, piano piano, l'invidia di Sasuke per Naruto che lui considera uno sfigato senza alcun talento, ma che invece lo batte regolarmente in tutto anche senza possedere alcuna bloodline. E' la giusta introduzione agli episodi relativi alla fuga di Sasuke e al successivo inseguimento, che culminerà nello scontro tra i due protagonisti.

Quanto vuoi... ma è un filler che non ha nulla a che vedere con la storia di Kishimoto, puoi che siano di qualità media è un altro discorso.

In ogni caso se vuoi avere una motivazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto

la 104 è l'ultimo episodio della quarta stagione.

Ciao

joesun
02-02-2007, 11:51

e che episodi! :asd: metà del senso del manga stravolto completamente...anzi che hanno mantenuto i nomi originali... :rolleyes:

_TeRmInEt_
02-02-2007, 12:22
Si ma questi sono pregiudizi :) Dire che è un disastro completo è errato, direi. Da più parti ho sentito che questo è l'anime con il miglior doppiaggio/adattamento fatto da Mediaset.

Poi ovviamente sarebbe stato migliore se fosse stato acquistato da mtv ma ben sapendo di avere solo un ep a settimana.

MarcoM
02-02-2007, 13:33
Quanto vuoi... ma è un filler che non ha nulla a che vedere con la storia di Kishimoto, puoi che siano di qualità media è un altro discorso.

In ogni caso se vuoi avere una motivazione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Naruto

la 104 è l'ultimo episodio della quarta stagione.

Ciao
E con questo? Gli episodi successivi esistono. Non vedo perché lasciare a metà una storia iniziata. E' veramente poco rispetto per i telespettatori.
Ed un'altra cosa. E' inutile confondere il manga con l'anime. Sono due cose diverse. Non è che tutto ciò che nell'anime rispecchia il manga è bello e quello che esula è brutto. L'anime è stato fatto così e così va visto, filler compresi.

joesun
02-02-2007, 14:30
Si ma questi sono pregiudizi :) Dire che è un disastro completo è errato, direi. Da più parti ho sentito che questo è l'anime con il miglior doppiaggio/adattamento fatto da Mediaset.

Poi ovviamente sarebbe stato migliore se fosse stato acquistato da mtv ma ben sapendo di avere solo un ep a settimana.

ma se vedi l'originale, è inevitabile definire la "Mediaset edition" un disastro. sarà il miglior adattamento, ma è fatto troppo all'italiana... ;)

_TeRmInEt_
02-02-2007, 16:47
E con questo? Gli episodi successivi esistono. Non vedo perché lasciare a metà una storia iniziata. E' veramente poco rispetto per i telespettatori.
Ed un'altra cosa. E' inutile confondere il manga con l'anime. Sono due cose diverse. Non è che tutto ciò che nell'anime rispecchia il manga è bello e quello che esula è brutto. L'anime è stato fatto così e così va visto, filler compresi.

Ma cosa c'entra... E' lo stesso discorso di serie tv come lost o stargate dove è possibile avere una ultima puntata con la storia in sospeso...

I diritti si acquistano a Stagioni, evidentemente Mediaset ha acquistato le prime quattro.

Poco rispettoso qua è solo l'accanimento contro Mediaset: ha trasmesso quattro stagioni di filata in cinque mesi, in jappo lo stesso numero di ep è stato trasmesso in tre anni

Il solo scopo dei filler è di allungare il brodo, per non interrompere la serie ed aspettare che il manga vada avanti, sono storie fine a se stesse, non introducono nessun elemento nuovo nella storyline.
Hai ragione inutile confondere i filler con i manga, dato che i primi sono fatti solo per fare soldi :)

@joesun, infatti hai ragione, ancora in Italiano non si è capito che gli anime non sono per i bambini ma per un pubblico più adulto... ma finché questi anime saranno mandati alle 13.40, in piena fascia protetta ci saranno sempre di questi problemi... Anzi sono curioso di vedere quando le puntate di hunterxhunter diventeranno splatter come faranno :asd:

MarcoM
02-02-2007, 18:01
Guarda che in Giappone finisce una serie e la settimana dopo inizia quella successiva (come succederà il 15 febbraio prossimo). Qui se va bene, i poveri, bistrattati utenti italiani, dovranno aspettare chissà quanto tempo prima di vedere come va a finire questa parte di storia. Assolutamente ridicolo. Potevano interrompere almeno prima dell'inizio di questa serie di episodi.
Ovviamente non parlo per me, che ho già visto tutte le puntate fino a quella uscita ieri in Giappone, ma per coloro che, guardando la TV e che nulla sanno di stagioni, anime, manga e quant'altro, lunedì prossimo si ritroveranno daccapo col primo episodio e si chiederanno che fine abbia fatto la storia che stavano guardando. Di certo non saranno contenti...

_TeRmInEt_
02-02-2007, 18:21
Appunto i giapponesi si sono beccati qualcosa come due anni di filler :asd:

Se te la devi prendere con qualcuno fallo con lo studio pierrot che ha messo una saga filler a cavallo fra due stagioni.

Ed invece pensa a quei spettatori che hanno iniziato a vedere a Naruto già iniziato, come vedi c'è sempre l'altra faccia della medaglia :)

Hi

MarcoM
02-02-2007, 18:32
Appunto i giapponesi si sono beccati qualcosa come due anni di filler :asd:

Se te la devi prendere con qualcuno fallo con lo studio pierrot che ha messo una saga filler a cavallo fra due stagioni.

Ed invece pensa a quei spettatori che hanno iniziato a vedere a Naruto già iniziato, come vedi c'è sempre l'altra faccia della medaglia :)

Hi
Beh, probabilmente i giapponesi si accontentano anche dei filler ;) Del resto, se il materiale manga non è disponibile, che altro possono fare se non dei filler? Fermare la serie, dirai tu, (ed io concordo su questo), ma se la serie tira, ovviamente l'interesse economico è preponderante e quindi vai con i filler ;)
Per quelli che invece hanno iniziato a vedere Naruto a serie già iniziata (ed io sono tra quelli, ma mi sono messo in pari molto presto e poi ho proseguito...), beh, pazienza. Prima finiamo la storia e poi facciamo le repliche. Mi pare più logico e più giusto.

_TeRmInEt_
02-02-2007, 19:18
Si accontentano perché da loro esce ogni settimana su jump un capitolo del manga, altrimenti da tempo avrebbero messo a fuoco e fiamme lo studio pierrot :asd:

In ogni caso i filler di Naruto sono di media qualità, niente a che vedere con quei papponi senza fine di Dragonball :D, ma come ogni filler dopo quel centinaio comincia stufare pure il più paziente :sofico:

Ma in ogni caso il 15 s'inizia con shippūden :sofico:

icoborg
02-02-2007, 19:24
Ma cosa c'entra... E' lo stesso discorso di serie tv come lost o stargate dove è possibile avere una ultima puntata con la storia in sospeso...

I diritti si acquistano a Stagioni, evidentemente Mediaset ha acquistato le prime quattro.

Poco rispettoso qua è solo l'accanimento contro Mediaset: ha trasmesso quattro stagioni di filata in cinque mesi, in jappo lo stesso numero di ep è stato trasmesso in tre anni

Il solo scopo dei filler è di allungare il brodo, per non interrompere la serie ed aspettare che il manga vada avanti, sono storie fine a se stesse, non introducono nessun elemento nuovo nella storyline.
Hai ragione inutile confondere i filler con i manga, dato che i primi sono fatti solo per fare soldi :)

@joesun, infatti hai ragione, ancora in Italiano non si è capito che gli anime non sono per i bambini ma per un pubblico più adulto... ma finché questi anime saranno mandati alle 13.40, in piena fascia protetta ci saranno sempre di questi problemi... Anzi sono curioso di vedere quando le puntate di hunterxhunter diventeranno splatter come faranno :asd:

scusa ma ke confronto fai? li le producono le serie è normale ke ne facciano vedere una a settimana, laltra la devono ancora fare!! .qui le fanno vedere una volta gia fatta una buona parte...ti credo ke te le sparano tutte i giorni..
idem per serie tv lost smalville etc...

_TeRmInEt_
02-02-2007, 22:09
scusa ma ke confronto fai? li le producono le serie è normale ke ne facciano vedere una a settimana, laltra la devono ancora fare!! .qui le fanno vedere una volta gia fatta una buona parte...ti credo ke te le sparano tutte i giorni..
idem per serie tv lost smalville etc...

I miei confronti sono giusti... se il l'anime fosse arrivato ad esempio su Mtv te lo saresti scordato di vederlo tutti i giorni, il fatto di avere le stagioni in blocco non implica la sua trasmissione in blocco, sono ovviamente scelte dei broadcasters

Ciao

M4st3r
04-02-2007, 19:21
Quindi le speranze sfumano .. tutto confermato per domani? Ricominciamo da zero (per l'ennesima volta, visto che non è la prima volta che su italia1 si comportano così - vedi OnePiece :eek: )??!!

MarcoM
04-02-2007, 19:29
Credo proprio di sì. Almeno sulla programmazione di Italia 1 per domani riporta il titolo "Arriva Naruto" che è appunto il titolo del primo episodio.

JKT
04-02-2007, 19:51
Credo proprio di sì. Almeno sulla programmazione di Italia 1 per domani riporta il titolo "Arriva Naruto" che è appunto il titolo del primo episodio.

faranno cosi: reiniziano la serie trasmettendo una 50ina di puntate in piu rispetto a qsta volta, poi la reiniziano di nuovo... nel frattempo o la toglieranno o andranno sempre avanti a pezzetti, in modo ke i bei bambini sentano dai loro amichetti "c'è un cartone beeeelissimoooo e fortissimoooo su italia1 qnd si mangiaaaaa :eek: " :doh: e possano anke loro vederselo tutto da capo comprando cosi tutti i gadget e merdate varie :cry:

franksisca
04-02-2007, 20:02
mi hanno tolto dragonball, mi stanno per togliere naruto, mi tolgono tutto, ma non fede :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_TeRmInEt_
04-02-2007, 20:02
Stringete i denti che il 15 inizia Shippūden :sofico:

MarcoM
04-02-2007, 20:11
Sì, ancora più un solo filler... :muro: ... e poi si riparte :yeah:

Orange Paladude
04-02-2007, 20:11
mi hanno tolto dragonball
Ma non lo fanno alternato a Hunter X Hunter?

JKT
04-02-2007, 20:16

ekkessarebbe? :mbe:

_TeRmInEt_
04-02-2007, 20:28
ekkessarebbe? :mbe:

E' la nuova serie, sarebbe la seconda parte del Manga, ovvero dopo il Kakashi Gaiden

http://it.wikipedia.org/wiki/Naruto

Ovviamente è molto spoileroso se non segui il Manga + Scan (cap 340)

Ciao

MarcoM
04-02-2007, 20:47
Beh, ovviamente ci auguriamo vivamente che il Kakashi Gaiden faccia parte della nuova serie. Mi pare una parte fondamentale della storia che non può essere lasciata fuori dall'anime.