PDA

View Full Version : Righe per pagina in MS Word

nazza
05-09-2006, 11:51
Ciao a tutti,
utilizzo Word 2003 (Professional Edition) e avrei la necessità di settare il numero di righe per pagina, non riesco ad averne un numero fisso.
E' possibile farlo ?
Riguardo il numero di battute per riga penso sia possibile solamente con font Courier, giusto ?

skirzo
05-09-2006, 12:00
da formato > paragrafo > distribuzione testo, prova a deselezionare l'opzione "controlla righe isolate"

Marco Giunio Silano
05-09-2006, 12:28
Ciao a tutti,
utilizzo Word 2003 (Professional Edition) e avrei la necessità di settare il numero di righe per pagina, non riesco ad averne un numero fisso.
E' possibile farlo ?
Riguardo il numero di battute per riga penso sia possibile solamente con font Courier, giusto ?

qualunque font non proporzionale, ovvero che ogni carattere occupa lo stesso spazio. Il courier e courier new è ok.
il num di righe per pag non so.

nazza
05-09-2006, 12:49
da formato > paragrafo > distribuzione testo, prova a deselezionare l'opzione "controlla righe isolate"
Grande !
Basta aggiustare font e interlinea e tutte le pagine hanno lo stesso numero di righe !

nazza
05-09-2006, 12:55
qualunque font non proporzionale, ovvero che ogni carattere occupa lo stesso spazio. Il courier e courier new è ok.
Ok, comunque ho visto che un testo è più leggibile con un font proporzionale. Per curiosità, quali sono gli altri font non proporzionale oltre al courier ?

Marco Giunio Silano
05-09-2006, 12:56
Grande !
Basta aggiustare font e interlinea e tutte le pagine hanno lo stesso numero di righe !

grazie, questo mi sarà utile giusto per un vecchio doc....

Marco Giunio Silano
05-09-2006, 12:57
Ok, comunque ho visto che un testo è più leggibile con un font proporzionale. Per curiosità, quali sono gli altri font non proporzionale oltre al courier ?

dipende da quelli che hai installato...
ma fai veloce a provarlo:

1234567890
wwwwwwwwww
iiiiiiiiii

se sn allineate sn nn prop.

nazza
05-09-2006, 13:02
dipende da quelli che hai installato...
ma fai veloce a provarlo:

1234567890
wwwwwwwwww
iiiiiiiiii

se sn allineate sn nn prop.
Ok, proverò !
magari se ne conoscevi qualcun'altro, la pigrizia impera ! ;)

Marco Giunio Silano
05-09-2006, 13:35
Ok, proverò !
magari se ne conoscevi qualcun'altro, la pigrizia impera ! ;)

e che nn me li ricordo... e poi, mi sembra, che i def di win abbia sl quello.... o forse no, controllo

nazza
05-09-2006, 13:45
e che nn me li ricordo... e poi, mi sembra, che i def di win abbia sl quello.... o forse no, controllo
Mmmmhhh.....non ne ho trovati altri. Comunque non disturbarti,era solo una curiosità, utilizzerò quelli proporzionali.

Ciao ciao