View Full Version : [PHP]Visualizzare parte di una stringa fino ad uno spazio
:D Mi spiego meglio...Conosco già la preziosissima funzione substr() che mi permette di visualizzare solo una parte della stringa e fino qui....ok,però io vorrei lei non mi tagliasse di netto la stringa,bensì arrivasse fino al primo spazio disponibile,così mi permetterebbe di non tagliare l'ultima parola.Come potrei procedere? :)
Xalexalex
04-09-2006, 19:34
:D Mi spiego meglio...Conosco già la preziosissima funzione substr() che mi permette di visualizzare solo una parte della stringa e fino qui....ok,però io vorrei lei non mi tagliasse di netto la stringa,bensì arrivasse fino al primo spazio disponibile,così mi permetterebbe di non tagliare l'ultima parola.Come potrei procedere? :)
Allora.. Prima substringhizzi la parte di stringa che devi tenere, e fin qui tutto come prima.
Poi la parte restante la esplodi, usando come separatore lo spazio, e poi unisici il primo token ricavato alla stringa di prima.
Ciaoz!
Allora.. Prima substringhizzi la parte di stringa che devi tenere, e fin qui tutto come prima.
Poi la parte restante la esplodi, usando come separatore lo spazio, e poi unisici il primo token ricavato alla stringa di prima.
Ciaoz!
:mbe: ehm...per la prima parte ci sono,per la seconda non ci arrivo,nel senso che la restante stringa è piena di spazi,quindi che senso ha esploderla?
Xalexalex
04-09-2006, 21:56
:mbe: ehm...per la prima parte ci sono,per la seconda non ci arrivo,nel senso che la restante stringa è piena di spazi,quindi che senso ha esploderla?
Prendi il primo pezzo dell'esplosione... Che è quello che ti serve per far si che la stringa non rimanga troncata...
:D Mi spiego meglio...Conosco già la preziosissima funzione substr() che mi permette di visualizzare solo una parte della stringa e fino qui....ok,però io vorrei lei non mi tagliasse di netto la stringa,bensì arrivasse fino al primo spazio disponibile,così mi permetterebbe di non tagliare l'ultima parola.Come potrei procedere? :)Leggi <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264707) thread, avevo postato una soluzione con wordwrap che magari può essere utile anche nel tuo caso. ;)
Leggi <questo> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264707) thread, avevo postato una soluzione con wordwrap che magari può essere utile anche nel tuo caso. ;)
Sei semplicemente...un grande,non ci sarei mai arrivato,anche se a dire il vero la terza riga di codice non è che l'abbia capita benissimo. :ave:
anche se a dire il vero la terza riga di codice non è che l'abbia capita benissimowordwrap si preoccupa di suddividere la stringa facendo in modo da non troncare di brutto le parole. Per la separazione ho usato '\n'. Con strpos cerco il primo '\n' e se c'è prendo la stringa solo fino a quel punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.