View Full Version : sito web in c++ ?
int main ()
02-09-2006, 21:32
ragà è possibile creare siti web tramite c++ facendo una programmazione ad oggetti? se si mi aiutate? perkè è il mio programma preferito e sò anke usare un pò però no così tanto come sembra dall'avatar :D help perfavore ^^.
oppure se nn si può mi potete fornire una guida per il php ke parta da zero e lo spiega benissimo e con semplicità...perkè sono disperato :D cmq preferirei usare c++ ma in mancanza mi accontento d php
:read: :help: :read:
Xalexalex
02-09-2006, 22:45
ragà è possibile creare siti web tramite c++ facendo una programmazione ad oggetti? se si mi aiutate? perkè è il mio programma preferito e sò anke usare un pò però no così tanto come sembra dall'avatar :D help perfavore ^^.
oppure se nn si può mi potete fornire una guida per il php ke parta da zero e lo spiega benissimo e con semplicità...perkè sono disperato :D cmq preferirei usare c++ ma in mancanza mi accontento d php
Un modo dovrebbe essere.. Con il CGI mi pare si possa fare... Chiedi lumi a zio Google :D
int main ()
02-09-2006, 23:18
ok è esattamente quel ke cercavo però tutti i comandi ecc dove li trovo? datemi link plz :help:
CGI? Esiste ancora un motivo per usare questa vetusta tecnologia? -_-
Imparati il php o il java o ruby o perl o anche python. Hai solo che l'imbarazzo della scelta.
Di materiale ne trovi a tonnellate su google, basta cercare.
CGI? Esiste ancora un motivo per usare questa vetusta tecnologia? -_-
Imparati il php o il java o ruby o perl o anche python. Hai solo che l'imbarazzo della scelta.
Di materiale ne trovi a tonnellate su google, basta cercare.
*
c++ per applicazioni web è una pessima scelta. Non tanto per il linguaggio in se, ma per la mole di roba che si trova su internet per gli altri linguaggi relativa alla programmazione web
morskott
04-09-2006, 10:47
io ti consiglio fortemente di usare java/Servlet/JSP, magari basandoti su framework struts/JSF (qua (http://www.coreservlets.com/) trovi delle guide in proposito), il c++ non è molto indicato per sto genere di cose.
Marco Giunio Silano
04-09-2006, 10:48
Va bene l'amore per il C, ma farsi del male... chi ci ha provato ha poi rinunciato e si è orientato sul java.
int main ()
04-09-2006, 10:54
Va bene l'amore per il C, ma farsi del male... chi ci ha provato ha poi rinunciato e si è orientato sul java.
io sò usare anke java xò c'è sempre il problema ke nn conosco i comandi per creare i siti il php lo lascio coem ultima scelta :D
fallo in php e mysql il tuo sito, se nn sai programmare in php, puoi utilizzare un cms ( ti consiglio joomla ) così dovrai far ben poco con il linguaggio di programmazione :)
int main ()
04-09-2006, 11:19
fallo in php e mysql il tuo sito, se nn sai programmare in php, puoi utilizzare un cms ( ti consiglio joomla ) così dovrai far ben poco con il linguaggio di programmazione :)
no joomla è una vera schifezza perkè l'ho provato mambo è immensamente migliore
cmq nn voglio usare + cms sono pallosi io voglio qualkosa di mio..se proprio nn posso farlo nei linguaggi ke conosco allora vado sul php ma mi serve sempre una guida cn le @@ ke parta da zero e ke spieghi tutti benissimo e nei minimi particolari.
A mio modesto parere costruire un sito in C++ è come sbucciare una mela con una motosega.....esistono soluzioni più semplici.
Quello che voglio dire è che sicuramente troverai meno difficoltà usando un linguaggio studiato apposta per lo sviluppo web....come PHP (o anche altri linguaggi di scripting), che usa una sintassi derivata dal C. Perchè :muro: quando puoi :D ?
int main ()
04-09-2006, 11:35
ma perkè nessuno mette na guida per ritardati :D ? ci ho provato ad impararlo ma niente :muro: :sofico:
BountyKiller
04-09-2006, 11:55
se proprio vuoi scrivere codice per una pagina web orientati su as,p.net e code behind in c#..
Fenomeno85
04-09-2006, 12:04
se proprio vuoi scrivere codice per una pagina web orientati su as,p.net e code behind in c#..
per ogni ambito bisogna scegliere il giusto linguaggio ;) ... c++ non è per il web ... ma php, asp, etc sono nati per questi scopi ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
BountyKiller
04-09-2006, 12:14
ma va? :D
int main ()
04-09-2006, 13:39
asp mi piace e mi attira ma tra asp e php prenderei php
quindi datemi guide per bambini plz :sofico:
morskott
04-09-2006, 13:58
io ti consiglio fortemente di usare java/Servlet/JSP, magari basandoti su framework struts/JSF (qua (http://www.coreservlets.com/) trovi delle guide in proposito), il c++ non è molto indicato per sto genere di cose..
int main ()
04-09-2006, 14:36
.
nn c'è niente d php là
Se bisogna fare qualcosa di particolare e si è in possesso di tutti gli strumenti necessari lo si può fare in C++ sotto forma di ISAPI... Funziona solo su IIS (a dire la verità non è vero, ma è comunque legato al mondo Windows)...
Ad esempio la DLL per far girare PHP su IIS è una ISAPI... Di fatto è uno strumento simile alle servlet...
no joomla è una vera schifezza perkè l'ho provato mambo è immensamente migliore
cmq nn voglio usare + cms sono pallosi io voglio qualkosa di mio..se proprio nn posso farlo nei linguaggi ke conosco allora vado sul php ma mi serve sempre una guida cn le @@ ke parta da zero e ke spieghi tutti benissimo e nei minimi particolari.
come puoi dire ke joomla è una skifezza se parte dalla stessa base del mambo? cmq se vuoi una guida di php, vai su php.net e inizia a studiare dal manuale ke ci sta. se hai veramente intenzione di impararlo, ti basteranno 5-6 mesi. dopo saprai usarlo nn benissimo, ma bene..
int main ()
05-09-2006, 00:32
come puoi dire ke joomla è una skifezza se parte dalla stessa base del mambo? cmq se vuoi una guida di php, vai su php.net e inizia a studiare dal manuale ke ci sta. se hai veramente intenzione di impararlo, ti basteranno 5-6 mesi. dopo saprai usarlo nn benissimo, ma bene..
cosa? 5-6 mesi :| ma se ho imparato java in 2 mesi e mezzo e c++ in 3 il php lo imparo in una settimana il problema stà nel trovare la guida giusta
int main ()
05-09-2006, 01:14
ragà ho trovato la guida buona e l'ho modificata un pokettino per renderla + facile da capire.
guida php (http://lex85.altervista.org/guida%20php.pdf)
la guida l'ho presa da mrwebmaster e spero venga aggiunta alle guida perkè quelle sul php sono davvero penose... invece quella su c++... be nn mi esperimo proprio :rolleyes: se volete posso fare anke la guida sul c++... molt ma molto ma molto + completa di quelle, java uguale :sofico:
int main ()
05-09-2006, 01:50
<?
$variabile=7;
$variabile2=14;
echo "io ho " .$variabile2+$variabile. " anni";
?>
è un prova semplice tanto per e nn và nn capisco il motivo.
possibile ke per ogni cosa devo assegnare una variabile?? possibile ke devo fare per forza così?
<?
$variabile=7;
$variabile2=14;
$mia_età=$variabile2+$variabile; # o viceversa
echo "io ho " .$mia_età. " anni";
?>
c'è un altro modo?
se nn c'è altro modo mi date l'indirizzo d chi ha inventato il php :D odio le imposizioni :ciapet:
cmq cm potete vedere imparo infretta cm sempre :Prrr: :read:
Non c'è nessuna imposizione...puoi fare anche 13+14 ;)
int main ()
05-09-2006, 10:52
Non c'è nessuna imposizione...puoi fare anche 13+14 ;)
ehm....guarda ke nn ci riesco l'ho scritto apposta!! nn mi funge
$mia_età=13+14; # o viceversa
int main ()
05-09-2006, 11:27
$mia_età=13+14; # o viceversa
io nn riesco a fare questo
echo "io ho " .$variabile2+$variabile. " anni";
echo "io ho " .($variabile2+$variabile). " anni";
Così ?
int main ()
05-09-2006, 11:53
echo "io ho " .($variabile2+$variabile). " anni";
Così ?
ok così và tnx :mano:
int main ()
05-09-2006, 18:27
ma per mettere il tipo di scrittura ecc si fà solo via css o c sono altri modi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.