View Full Version : Magia del cambio d'abiti in 1 secondo
DjSolidSnake86
02-09-2006, 16:27
quest'estate sono stato a gardaland e sono rimasto colpito da questo trucco usato nello spettacolo del broadway al teatro..
qualcuno l'ha visto?
lo spiego in 2 parole: il "mago" riusciva in 3 secondi a cambiare l'abito della valletta, svariate volte! (ovviamente la copriva con un velo..)
cambiava abito e scarpe..
quale può essere il trucco? abiti di carta anche se nn credo, altrimenti come cambiarebbe pure le scarpe? nn ci dormo + la notte :muro:
Uno dei + grandi al mondo è proprio un italiano.. famosissimo... ma ora mi scappa il nome :D
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
djufuk87
02-09-2006, 16:38
anche io per alcuni di questi giochetti.... il BOHHHH pero' alla fine prevale smepre :D
darkfear
02-09-2006, 16:39
ci sono mille gemelle ognuna con un vestito diverso :sofico: :asd:
Uno dei + grandi al mondo è proprio un italiano.. famosissimo... ma ora mi scappa il nome :D
>bYeZ<
Arturo Brachetti, se nn sbaglio :D
http://www.les-nez-rouges.fr/images/arturo_brachetti.jpg
Arturo Brachetti, se nn sbaglio :D
Non ti sbagli ;)
>bYeZ<
paditora
02-09-2006, 17:12
Copperfiled fece sparire la statua della libertà.
darkfear
02-09-2006, 17:13
io ho fatto sparire il piatto di pasta...ma nn mi ricordano certo per questo :O
HellSt0rm
02-09-2006, 18:01
Chiamasi trasformismo. E' un'arte davvero complessa e il trucco sta principalmente nel fatto che gli abiti sono uno sotto l'altro e vengono tenuti uniti con del velcro se non ricordo male.
Cmq un libro di Jeffery Deaver, "L'uomo scomparso", svela un pò di trucchetti di magia di questo tipo e parla addirittura del nostro Brachetti! :sisi:
paditora
02-09-2006, 18:14
Chiamasi trasformismo. E' un'arte davvero complessa e il trucco sta principalmente nel fatto che gli abiti sono uno sotto l'altro e vengono tenuti uniti con del velcro se non ricordo male.
e le scarpe?
HellSt0rm
02-09-2006, 18:17
e le scarpe?
Le scarpe penso le cambi di volta in volta. Inoltre se non ricordo male, ogni volta che lui va dietro il siparietto per cambiarsi ci sono delle persone che lo aiutano nella cosa, per aumentare la velocità di cambio.
E poi prima ho detto PRINCIPALMENTE il trucco consiste in quello che ho spiegato. Se sapessi il trucco perfettamente farei il trasformista! :D
paditora
02-09-2006, 18:18
Le scarpe penso le cambi di volta in volta. Inoltre se non ricordo male, ogni volta che lui va dietro il siparietto per cambiarsi ci sono delle persone che lo aiutano nella cosa, per aumentare la velocità di cambio.
E poi prima ho detto PRINCIPALMENTE il trucco consiste in quello che ho spiegato. Se sapessi il trucco perfettamente farei il trasformista! :D
Ma se ha detto che ci mette 3-4 secondi.
Come fa a cambiarsi le scarpe in 3 secondi.
Pεrveяsivo
02-09-2006, 18:32
Bhè, se sapessimo come compiere queste cose dove starebbe la bellezza nel vederle? Evidentemente esiste un modo, un trucco, posso immaginare che si tratti di scarpe normali solo all'apparenza. Ricordo benissimo uno spettacolo di Silvan (famosissimo mago italiano di parecchi anni fa) che sostituiva la valletta con un'altra persona alzando e abbassando un telo in un paio di secondi. Detta così non sembra niente di speciale (ho visto farlo anche ad altri maghi, anche se mai in modo così veloce), ma vederlo era veramente qualcosa di spettacoloso.
stbarlet
02-09-2006, 19:34
facilmente sono scarpe modificate, frontalmente sono scarpe nrmalissime ma magari dietro sono fatte a "ciabatta"
o crederai alla magia per davvero? :eek: :sofico:
Fece ruotare la pedana dove gli spettatori erano seduti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.