View Full Version : Caffé e cuore
cagnaluia
02-09-2006, 14:25
Ciao,
ho appena bevuto due caffé, non è la prima volta... ma ora sento palpitare molto forte, ma con una bassa frequenza appena dietro lo sterno (due dita sotto).
che c'è la? il culo del cuore? i ventricoli? o è troppo basso?
cosa fa il caffé al cuore? possono esserci dei problemi a farne frequente uso?
Alan Ice
02-09-2006, 14:29
il caffè fa benissimo assunto in dosi moderate
VegetaSSJ5
02-09-2006, 14:29
intendi che non batte velocemente ma che batte intensamente?
cagnaluia
02-09-2006, 14:32
intendi che non batte velocemente ma che batte intensamente?
non so se sia il cuore.. ma, nella zona dietro lo sterno e poco sotto, centrale.. sento delle palpitazioni molto intense e distanti anche una decina di secondi l'una dall altra... mah
quanto ho da vivere, dottore?
VegetaSSJ5
02-09-2006, 14:43
non so se sia il cuore.. ma, nella zona dietro lo sterno e poco sotto, centrale.. sento delle palpitazioni molto intense e distanti anche una decina di secondi l'una dall altra... mah
quanto ho da vivere, dottore?
mmmmmm boh non so cosa sia!
cmq a me ultimamente il cuore va un po' a c@zzo di cane, sarà che sono piuttosto ansioso, tant'è che quando fumo la sigaretta dopo il caffè il cuore mi batte tremendamente forte (nel senso non velocemente ma intensamente), come se mi tirassero delle martellate sul petto, e infatti per fumare devo mettermi seduto e rigorosamente all'ombra e per riprendermi ci metto una mezz'oretta... :D se non fumo la sigaretta invece sembra che vada tutto bene... cmq un paio di mesi fa prendevo anche 3 caffè al giorno (cioè nel pomeriggio) e non mi facevano niente, anzi erano molto gradevoli... come ho detto dipende un po' dal periodo... ;)
Alan Ice
02-09-2006, 14:45
ma voi per caffè cosa intendete ? la quantità e il tipo non è un particolare :sofico:
VegetaSSJ5
02-09-2006, 14:46
ma voi per caffè cosa intendete ? la quantità e il tipo non è un particolare :sofico:
caffè in tazzina al bar
Alan Ice
02-09-2006, 14:47
cmq a me ultimamente il cuore va un po' a c@zzo di cane, sarà che sono piuttosto ansioso, tant'è che quando fumo la sigaretta dopo il caffè il cuore mi batte tremendamente forte e infatti per fumare devo mettermi seduto e rigorosamente all'ombra e per riprendermi ci metto una mezz'oretta... :D se non fumo la sigaretta invece sembra che vada tutto bene... ;)
e tu fumi ancora ??
Alan Ice
02-09-2006, 14:48
caffè in tazzina al bar
3 caffè son perfetti
VegetaSSJ5
02-09-2006, 14:48
e tu fumi ancora ??
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
VegetaSSJ5
02-09-2006, 14:50
2giorni. :(
:tie:
Alan Ice
02-09-2006, 14:53
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
semplicemente riguardati ...
RiccardoS
02-09-2006, 15:04
io se bevo caffè non decaffeinato per i 2 giorni successivi mi capita 1-2 volte al giorno di sentire un paio di battiti più forti ed isolati dagli altri... li sento quasi in gola.
ergo... non bevo più caffè normale e cmq anche col deca mi modero.
cagnaluia
02-09-2006, 15:09
meglio che tagli anch io con i caffé... mi vibrano perfino le mani...
lo userò solo se ho bisogno di "evacuare".... visto l'effetto MOLTO lassativo sul mio corpo.... :D
Kharonte85
02-09-2006, 15:13
http://it.wikipedia.org/wiki/Caffeina :read: :)
LuPellox85
02-09-2006, 15:34
io lo bevo solo quando sto a terra.. se lo bevo e sono normale, mi fa lo stesso effetto, giramento di testa e cuore a mille con peso sullo stomaco, se lo bevo che ho veramente sonno (tipo ho dormito 4 ore la notte) mi riporta a livelli normali e riesco pure a lavorare :D
sono extrasistoli, danno una sensazione tipo colpo di cannone. Il consiglio...riduci o elimina completamente il caffè...qualche extrasistole può anche andare bene, ma troppe iniziano a diventare rischiose!E per cosa rischiare?Per due caffè??? :eek:
VegetaSSJ5
04-09-2006, 18:23
sono extrasistoli, danno una sensazione tipo colpo di cannone. Il consiglio...riduci o elimina completamente il caffè...qualche extrasistole può anche andare bene, ma troppe iniziano a diventare rischiose!E per cosa rischiare?Per due caffè??? :eek:
con chi ce l'hai?! :confused:
cagnaluia
04-09-2006, 18:28
si, sto tagliando.
proprio ora mi faccio un DEK.. vediamo come lo affronto :)
Darkel83
04-09-2006, 19:00
Ciao,
ho appena bevuto due caffé, non è la prima volta... ma ora sento palpitare molto forte, ma con una bassa frequenza appena dietro lo sterno (due dita sotto).
che c'è la? il culo del cuore? i ventricoli? o è troppo basso?
Magari sei solo innamoarto.
io lo bevo solo quando sto a terra.. se lo bevo e sono normale, mi fa lo stesso effetto, giramento di testa e cuore a mille con peso sullo stomaco, se lo bevo che ho veramente sonno (tipo ho dormito 4 ore la notte) mi riporta a livelli normali e riesco pure a lavorare :D
ecco, a me per esempio non ha mai fatto nulla :D
se lo bevo prima di dormire, poi dormo come un angioletto :angel:
questo che significa? che se non si hanno sintomi, 2-3 caffè al giorno sono ben tollerati? chiedo a zena :)
Syd Barrett
06-09-2006, 00:10
Soffro di tachicardia, aritmie, extrasistole e prolasso della valvola mitralica (sembrano tutte cose impressionanti ma sono cazzate che la metà di noi ha).
Comunque il medico mi ha levato caffè ed eccitanti in genere.
Soffro di tachicardia, aritmie, extrasistole e prolasso della valvola mitralica (sembrano tutte cose impressionanti ma sono cazzate che la metà di noi ha).
Come metà di noi? Io magari ne soffro e non ne so nulla?
Eppure qualche cardioelettrogramma l'ho fatto quando sono stato ricoverato l'anno scorso.
A volte, per non dire spesso, ho delle fitte al cuore, più a sinistra, proprio sulla punta, ma non ho mai pensato di soffrire di qualcosa.
Syd Barrett
06-09-2006, 00:13
Come metà di noi? Io magari ne soffro e non ne so nulla?
Eppure qualche cardiogramma l'ho fatto quando sono stato ricoverato l'anno scorso.
Beh la metà per dire tanti... :D
Se hai fatto ECG e simili non ce li hai di sicuro.
Comunque sì tantissimi hanno il prolasso senza saperlo (il "soffio")...
Non succede niente, non è 'na cosa grave, quasi mai. :)
No dai bella Syd, ormai sputi l'osso, non è che mentre godo delle due cose che più amo nella vita (una è il caffé), rischio di rimanere secco? :D
è stato un "up" fruttuoso a quanto pare :D
Syd Barrett
06-09-2006, 00:17
No dai bella Syd, ormai sputi l'osso, non è che mentre godo delle due cose che più amo nella vita (una è il caffé), rischio di rimanere secco? :D
ma figurati... non volevo fare allarmismo... :D
Io sono cardiopatica (poco) e anche paranoica (molto).
Tante altre persone vivono con i miei stessi piccoli problemi al cuore senza manco sapere di averli... suvvia. Se vi vengono delle tachicardie ed aritmie mostruose ve ne accorgete, ve lo assicuro.
Se state bene godetevi il caffè. Io lo prendo decaffeinato :)
Un HAG per noi allora stanotte, ciao viaggiatrice.
Syd Barrett
06-09-2006, 00:20
:)
Buonanotte.
io se bevo caffè non decaffeinato per i 2 giorni successivi mi capita 1-2 volte al giorno di sentire un paio di battiti più forti ed isolati dagli altri... li sento quasi in gola.
ergo... non bevo più caffè normale e cmq anche col deca mi modero.
non e' colpa dei caffe' che bevi , ma dei narghile' che fumi !
:O
Cianznalkznbaaio
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 08:17
cmq a me ultimamente il cuore va un po' a c@zzo di cane, sarà che sono piuttosto ansioso, tant'è che quando fumo la sigaretta dopo il caffè il cuore mi batte tremendamente forte (nel senso non velocemente ma intensamente), come se mi tirassero delle martellate sul petto, e infatti per fumare devo mettermi seduto e rigorosamente all'ombra e per riprendermi ci metto una mezz'oretta... :D se non fumo la sigaretta invece sembra che vada tutto bene... cmq un paio di mesi fa prendevo anche 3 caffè al giorno (cioè nel pomeriggio) e non mi facevano niente, anzi erano molto gradevoli... come ho detto dipende un po' dal periodo... ;)
tradotto: invecchiamo :D
capitava anche a me, poi ho smesso di fumare, anche se mi piaceva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.