PDA

View Full Version : CClener e file da cancellare

galox
02-09-2006, 12:22
Ciao raga,io utilizzo ccleaner e mi chiedevo cosa fossero e se potevo eseguire la pulizia di questi file:

-File log di windows
-Vecchi dati prefetch
-Frammenti file Chkdsk

Fatemi sapere ciao :)

fedek9001
02-09-2006, 12:39
Ciao raga,io utilizzo ccleaner e mi chiedevo cosa fossero e se potevo eseguire la pulizia di questi file:

-File log di windows
-Vecchi dati prefetch
-Frammenti file Chkdsk

Fatemi sapere ciao :)
vai tranquillo, cancella tutto.

galox
02-09-2006, 12:41
Ok,ma mi dite cosa sono questi file:
-File log di windows
-Vecchi dati prefetch
-Frammenti file Chkdsk

ATi7500
02-09-2006, 14:01
I file log di Windows sono appunto log lasciati normalmente da installazioni di hardware/software..non occupano molto spazio essendo semplicemente file di testo.
I vecchi file di prefetch non sono necessari da cancellare, visto che windows automaticamente "taglia fuori" i pių vecchi dopo un certo periodo di tempo, oppure quando ne sono stati aggiunti altri; per ulteriori informazioni sul prefetch di Windows XP, guarda qui: http://mywebpages.comcast.net/SupportCD/XPMyths.html
alla voce Cleaning the Prefetch Folder Tweak (una delle prime).
I frammenti di file CHKDSK sono quei file originati da una riparazione eseguita con Scandisk, e sono copie dei file riparati generate principalmente su filesystem FAT o FAT32; su NTFS, a quanto ne so io, non esistono proprio, in quanto NTFS č un sistema "Journaled", ergo tiene traccia costantemente dei file in esso contenuti e di tutte le modifiche ad essi correlati.

bYeZ!