PDA

View Full Version : Rasoio elettrico: voi lo usate? [pro - contro]

CicCiuZzO.o
01-09-2006, 14:27
Ciao raga, stavo pensando (dato che ogni volta farmi la barba con la lametta mi scasso le :rolleyes: ) di comprarmi un rasoio elettrico tipo questo:

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PERSONAL_CARE_GR_GB_CONSUMER/PEC_MENSGROOMING_CA_GB_CONSUMER/product/HQ7100_33_GB_CONSUMER/catalog.jsp?language=en&country=GB&catalogType=CONSUMER&proxybuster=LGD0D3MMIHHGZJ0RMRESHQNHKFSEKI5P

Qualcuno di voi usa rasoi elettrici? come vi trovate?

più rispondete meglio è :D

L4OA
01-09-2006, 14:29
Ho provato a fare il cambio qualche anno fa..
forse dovevo insistere un po' di più, ma la mia pelle non si adattava
risultato.. arrossamenti, bolle ecc ecc :(
forse i modelli moderni vanno meglio.. ma secondo me non sono adatti a pelli sensibili ;)

jumpermax
01-09-2006, 14:31
pro veloce, pratico
contro mi devasta la pelle...

ShadowThrone
01-09-2006, 14:33
io uso il gilette sensor a 3 lame

la prima tira il pelo
la seconda lo taglia
la terza squarta la pelle

:asd:

CicCiuZzO.o
01-09-2006, 14:46
nessuno che si trova bene?

DevilMalak
01-09-2006, 14:49
anche se è più veloce devo comunque darmi varie ripassate con quello manuale perchè l'elettrico la taglia 'alla buona'... mi trovo molto meglio con quello manuale

DjLode
01-09-2006, 14:54
Mi faccio la barba tutte le mattine. Confermo che quello elettrico rade meno in profondità della lametta e che quindi bisogna magari insistere un pò di più. Però mi posso fare pure la barba dopo mangiato (comodo ogni tanto) e non mi si arrossa la pelle per niente (anche senza usare un dopo barba).

LuPellox85
01-09-2006, 14:55
anche se è più veloce devo comunque darmi varie ripassate con quello manuale perchè l'elettrico la taglia 'alla buona'... mi trovo molto meglio con quello manuale

l'ho notato pure io, infatti l'ho lasciato nel cassetto, non mi taglia un cavolo

Isildur84
01-09-2006, 15:01
Io mi trovo decisamente meglio con quello elettrico! Io ho la pelle sensibile e con il rasoi normale mi venivano fastidiose irritazioni / pustole, con quello elettrico va meglio, anche se qualche irritazione la da...

CS25
01-09-2006, 15:36
nessuno che si trova bene?

Io uso un modello precedente a quello (di almeno 4-5 anni precedente :D ) e mi ci trovo benissimo.
Qualche leggera irritazione alla base del collo, ma niente di che :)

c-darma
01-09-2006, 15:43
Ciao raga, stavo pensando (dato che ogni volta farmi la barba con la lametta mi scasso le :rolleyes: ) di comprarmi un rasoio elettrico tipo questo:

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PERSONAL_CARE_GR_GB_CONSUMER/PEC_MENSGROOMING_CA_GB_CONSUMER/product/HQ7100_33_GB_CONSUMER/catalog.jsp?language=en&country=GB&catalogType=CONSUMER&proxybuster=LGD0D3MMIHHGZJ0RMRESHQNHKFSEKI5P

Qualcuno di voi usa rasoi elettrici? come vi trovate?

più rispondete meglio è :D

Quando lo usavo mi ci trovavo bene a patto di farsela massimo ogni due giorni se no son dolori :cry:
Adesso due o tre volte al mese :D

Tjherg
01-09-2006, 15:52
Ho volto spigoloso e pelle sensibile tendente ai brufoli, ho un philips con durezza regolabile da diversi anni, devo dire che mi trovo abbastanza bene , la rasatura è meno profonda di quella fatta con la lametta in contropelo pero' la mia pelle non si irrita piu' come una volta specialmente nelle zone che si trovano attorno all'ugola, ho solo un piccolo arrossamento che dura un'oretta e tampono con una crema emmoliente. Con la lametta mi crescevano sempre brufoletti perchè le microferite fatte erano piu' profonde, il rasoio elettrico invece fa quasi un peeling cioe' lacera uno strato molto superficiale di pelle senza intaccare la struttura.

noel83
01-09-2006, 15:53
i coolskin della philips sono fantastici
io ho il 7780 (si possono usare sotto la doccia) e sono una goduria
li carichi con le bustine di crema nivea stile ketchup.
P.S io ho la pelle sensibilissima e in una settimana mi sono abituato
Le bustine di crema costano un botto ma con una siringa le puoi ricaricare manualmente

recoil
01-09-2006, 16:06
pro -> veloce e pratico per fare la barba di fretta prima di uscire al mattino
contro -> non ha la stessa resa della lametta

quando faccio la barba con il rasoio elettrico dopo qualche ora sento già la ricrescita, nel pomeriggio non è più ottima. il contropelo non è soddisfacente, se passo con la mano sento molto ruvido. con la lametta invece riesco ad avere la zona sotto le basette / guance molto liscia anche a distanza di ore. le ragazze apprezzano maggiormente, anche se credo sia quesitone di gusti (ad alcune piace la barba che si vede un pochino).

la lametta la uso solo per i miei (purtroppo rari al momento) appuntamenti con individui di sesso femminile. per la rasatura veloce di tutte le mattine non rinuncerei mai all'elettrico.
fondamentalmente ci sono due tipi di rasoio: quello con le tre testine rotanti come il Philips che hai linkato e quello con la monotestina che si muove in blocco adattandosi al viso (sono soprattutto i Braun). ciascuno ha i suoi pro e contro. con le tre testine secondo me è più comodo fare il meno mentre lo è meno il collo. io sono abituato al tre testine e dubito cambierei, ma la barba con l'altro tipo di rasoio l'ho fattao giusto 2 o 3 volte, quindi non ho sta gran esperienza

io ho la pelle abbastanza delicata e con la lametta è facile che spunti qualche taglietto (roba che cmq si risolve al volo) mentre il rasoio elettrico mi lascia "solo" la pelle un po' arrossata. è un altro dei motivi per i quali uso quello elettrico tutti i giorni, sono sicuro di uscire dal bagno in uno stato decente :D

franklar
01-09-2006, 16:14

la prima tira il pelo
la seconda lo taglia

:asd:

:rotfl: :sbonk:

Io invece ho il gillette sensor excel, solo 2 lame

la prima tira il pelo
la seconda squarta la pelle

nessuna delle due si preoccupa anche di tagliare il pelo :stordita:

Cmq. non guardate solo ai rasoi, lame, rasaerba trinciatutto, conta moltissimo la schiuma ! Mia madre comprava al super una Squibb che era come farsi la barba a secco ( io ho la pelle sensibile ), ho comprato la Proraso e la situazione è di molto migliorata :) oltretutto è tutto un effluvio di vapori balsamici quanto te la spalmi in faccia, ottima d'inverno contro tosse e raffreddore :O :D

D_thomas
01-09-2006, 16:26
Io vado con le lamette!
fino a che con il vecchio lavoro mi potevo fare la barba 1 volta o 2 il fine settimana tutto ok! Ma adesso me la devo fare tutti i giorni!!!
Un capitale in lamette :mad: con quello che costano!
Proverò a fare un piccolo investimento con uno elettrico buono, il dopo barba ne uso preso in erboristeria ultra idratante, altrimenti mi faccio la faccia come un cocomero sbucciato!

"Originariamente inviato da ShadowThrone

la prima tira il pelo
la seconda lo taglia
la terza squarta la pelle"

:rotfl: :rotfl:

Tjherg
01-09-2006, 16:38
Io vado con le lamette!
fino a che con il vecchio lavoro mi potevo fare la barba 1 volta o 2 il fine settimana tutto ok! Ma adesso me la devo fare tutti i giorni!!!
Un capitale in lamette :mad: con quello che costano!
Proverò a fare un piccolo investimento con uno elettrico buono, il dopo barba ne uso preso in erboristeria ultra idratante, altrimenti mi faccio la faccia come un cocomero sbucciato!

"Originariamente inviato da ShadowThrone

la prima tira il pelo
la seconda lo taglia
la terza squarta la pelle"

:rotfl: :rotfl:

Quando ho fatto il militare ero costretto anche io a farmi la barba tutti i giorni e per forza con la lametta perche' ti controllavano la qualita' della rasatura ( carta telefonica in faccia), per le irritazioni ero costretto ad utilizzare una crema antibiotica ed una crema cortisonica. E' stata una vera tortura!

majin mixxi
01-09-2006, 17:04
io uso quello elettrico da una vita,le lamette mi scarnificano,ho sia il Braun che il Philips,sicuramente quello che rasa meglio è il Braun

CicCiuZzO.o
01-09-2006, 18:38
ragazzi non mi sono mai trovato meglio in un forum! :sofico:

grazie delle mille info, credo proprio che comprerò un rasoio elettrico, forse qualcosa di meglio di quello che ho linkato, così da stare più sicuro :D

evviva la fine della rottura di :rolleyes: giornaliera!

ps:io uso il gilette sensor a 3 lame

la prima tira il pelo
la seconda lo taglia

:asd::rotfl::rotfl::rotfl:

aristippo
01-09-2006, 18:44
Io preferisco di gran lunga la lametta... Mach 3 :D
Esatto!
Quest'anno in campeggio per comodità mi sono portato quello elettrico,ma non c'è paragone.
Max :)

Mr.Lorenz
01-09-2006, 18:49
io mi sono preso un regola barba, dato che usandolo a zero per la mia pelle è perfetta. Il rasoio elettrico mi rovina la pelle, la lametta ancora di più...

Io usavo il mach3.... avete mai provato il wilkinson 4 lame?

La prima lama fa un urlo (e il pelo si alza per vedere chi è stato)
La seconda lama lo piglia e lo tiene stretto
La terza lama lo taglia
La quarta lama, notoriamente feticista sta solo a guardare compiaciuta....

Se qualcuno sa a che ca@@o serve la quarta lama mi mandi perfavore un pvt... :D :D :D

El Barto
01-09-2006, 19:10
Io uso l'elettrico perchè la mia barba (se cosi si può chiamarla) è rada e circoscritta ad alcune zone (non per questioni di età...ormai l'età dello sviluppo è passata :cry: ) quindi non merita tutto lo sbattimento della lametta. Comunque sarà che io non mi sono mai tagliato neanche quando la facevo a mano in giovine età ma a me l'elettrico non ha mai dato problemi di arrossamento o che, forse solo un po sul collo (e neanche dove passavo col rasoio :mbe: ) ma bastava un po' di dopo barba e passava tutto.

Vash88
01-09-2006, 19:12
io mi sono preso un regola barba, dato che usandolo a zero per la mia pelle è perfetta. Il rasoio elettrico mi rovina la pelle, la lametta ancora di più...

Io usavo il mach3.... avete mai provato il wilkinson 4 lame?

La prima lama fa un urlo (e il pelo si alza per vedere chi è stato)
La seconda lama lo piglia e lo tiene stretto
La terza lama lo taglia
La quarta lama, notoriamente feticista sta solo a guardare compiaciuta....

Se qualcuno sa a che ca@@o serve la quarta lama mi mandi perfavore un pvt... :D :D :D

Mhahuauhahuahua mi ricorda lo zoo di 105, c'era una scenetta con il rasoio a 6 lame :D

Io non ho problemi per farmi la barba (la mia è molto morbida) e uso sempre la lametta anche se me la farei volentieri con il coltello di crocodile dundee, cmq questa è una delle discussioni più cicliche che esistano... :read: :read: