View Full Version : Ma la puntura di una pianta può fare un dolore simile ad una contusione??
lnessuno
31-08-2006, 17:42
non capisco...
ieri sera mi sono punto con una pianta che ho in giardino, non so che cavolo sia so solo che la puntura ha fatto un male della madonna, che è passato un secondo dopo :p
poi di sera niente, stanotte niente... stamattina ho iniziato ad avere male ad un ginocchio e adesso mi fa un male della madonna; esattamente nel punto in cui mi sono punto... quello che mi fa strano è che il dolore è come se avessi tirato una ginocchiata a uno spigolo (soprattutto quando sforzo la gamba, altrimenti è sopportabile).
possibile che sia una reazione alla puntura di sta stronza? oppure stanotte sono caduto dal letto e non me ne sono reso conto? :stordita:
lnessuno
31-08-2006, 17:44
ecco, è questa:
http://www.correrenelverde.it/ambienteenatura/botanica/piracanta.html
Lucrezio
31-08-2006, 22:02
Ti sei disinfettato, vero?
Le spine delle piante possono essere veicolo di infezioni... nonché del tetano (facendo i debiti scongiuri...) quindi occhio!
lnessuno
31-08-2006, 22:40
Ti sei disinfettato, vero?
Le spine delle piante possono essere veicolo di infezioni... nonché del tetano (facendo i debiti scongiuri...) quindi occhio!
no :mbe:
voglio dire, mi ha punto non mi ha aperto in due una gamba... :mbe:
l'antitetanica cmq l'avevo fatta, qualche secolo fa :stordita: mi auguro buona fortuna da solo :sofico:
lnessuno
31-08-2006, 23:10
oddio ora mi hai fatto preoccupare... ho letto che in effetti ci si può pure prendere il tetano per ste stronze :(
cmq dove sono stato punto non si vede niente (gonfiore, rossore... si vede un cosino che potrebbe essere dove sono stato punto e basta). il fattaccio è avvenuto solo ieri sera... quanti giorni di vita mi rimangono? :stordita:
CioKKoBaMBuZzo
01-09-2006, 00:04
l'antitetanica non dovrebbe durare 5 anni?
comunque mia mamma una volta si è tagliata con un pezzo di ferro arrugginito...in teoria avrebbero potuto darle il siero, ma il dottore ha detto che con un taglio così piccolo il rischio di tetano era talmente basso che avrebbe avuto più possibilità di prendere qualche malattia dovuta al siero
Lucrezio
01-09-2006, 10:46
Fai così: se ti viengono febbre alta, male ai muscoli, crampi, dolore diffuso etc etc... fai un'antitetanica!
oddio ora mi hai fatto preoccupare... ho letto che in effetti ci si può pure prendere il tetano per ste stronze :(
cmq dove sono stato punto non si vede niente (gonfiore, rossore... si vede un cosino che potrebbe essere dove sono stato punto e basta). il fattaccio è avvenuto solo ieri sera... quanti giorni di vita mi rimangono? :stordita:
Per me che sono cresciuto in campagna questi fatti erano all'ordine del giorno. Le punture delle spine di pianta danno questi fastidi (che male quelle di acacia!).
Per tranquillita' parlane col medico per vedere se e' il caso di fare un richiamo dell'antitetanica o per vedere se un frammento di spina e' rimasto dentro (verrebbe espulso da se tra quanche giorno). Il siero viene fatto solo per ferite grosse.
Di solito viene prescritta una pomata.
Non e' davero il caso di essere preoccupati ma ogni volta che lo si e' si va dal medico che e' li per questo, tanto per vivere sereni.
Qui siamo informatici, i consigli che possiamo dare sono basati su esperienze precedenti o peggio per sentito dire.
david90210
04-09-2006, 14:37
appena stai meglio...decespugliatore selvaggio!!
Simonerimini78
05-06-2013, 08:32
È successo lo stesso anche a me ieri, che provvedimenti hai usato e dopo quanto è passato il dolore?
nicolait
06-06-2013, 18:33
È successo lo stesso anche a me ieri, che provvedimenti hai usato e dopo quanto è passato il dolore?
...post del 2006.....
ho lo stesso identico problema, soluzioni?
Io direi di andare dal medico di famiglia o al massimo al pronto soccorso piuttosto che chiedere pareri medici a sconosciuti su un forum
Ziosilvio
30-11-2013, 08:23
Non c'era bisogno di riesumare una discussione del 2006.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.