View Full Version : Ford Fiesta Trip Computer Magic Code
Ciao,
ho visto su ebay (cercare l'inserzione con il titolo del thread) che vendono il modo di abilitare il TRIP computer su tutte le Ford Fiesta.
Ci sarebbe anche il modo di abilitare la chiusura automatica dlle serrature dopo che si supera una certa velocità (come sulle mini per esempio).
Il tutto sarebbe possibile con una sequenza di operazioni da fare all'interno della macchina (tipo pigia il freno, gira la chiave, metti la freccia etc).
Visto che non mi va di pagare per queste cose non é che qualcuno sa la sequenza di questi comandi? Ho già cercato su google ma non ho trovato nulla.
Grazie! :D
è tipo "non ti posso dire come si fa ma se mi dai 30€ ti mando un link ad un sito che sicuramente lo riporta"?
lucadeep
31-08-2006, 17:15
Ciao,
ho visto su ebay (cercare l'inserzione con il titolo del thread) che vendono il modo di abilitare il TRIP computer su tutte le Ford Fiesta.
Ci sarebbe anche il modo di abilitare la chiusura automatica dlle serrature dopo che si supera una certa velocità (come sulle mini per esempio).
Il tutto sarebbe possibile con una sequenza di operazioni da fare all'interno della macchina (tipo pigia il freno, gira la chiave, metti la freccia etc).
Visto che non mi va di pagare per queste cose non é che qualcuno sa la sequenza di questi comandi? Ho già cercato su google ma non ho trovato nulla.
Grazie! :D
Mica è na playstation :asd:
Sicuramente, come la maggior parte delle auto, sono codici da inserire su un canale specifico della centralina. :)
è facilissimo!
in pratica devi tenere premuto il tasto che resetta il contakm parziale mentre giri la chiave per accendere la macchina!
poi le funzioni le cambi sempre premendo quel tasto
è facilissimo!
in pratica devi tenere premuto il tasto che resetta il contakm parziale mentre giri la chiave per accendere la macchina!
ma dici seriamente? :mbe:
Io ci ho provato ma sulla mia non funzia...
è del 2001 la macchina
mpattera
31-08-2006, 20:44
è facilissimo!
sì ma non è un trip computer eh.. dà qualche info, tipo giri motore, velocità, temperatura liquidi, carburante residuo.. e comunque senza "legenda" sfido chiunque a capire il significato di quei numeriche vedrete :D
già, le prime sono il test delle lancette e delle luci del quadro (si accende di tutto e di più), abbastanza spaventetose se chi guida non sa che è la modalità test :sofico:
Sì sì funzionaaa :sofico:
bisogna tenere premuto il tasto per qualche secondo anche dopo che sono comparsi i chilometri... poi compare la scritta test
Anche le macchine si cheattano? :asd:
ma dici seriamente? :mbe:
Io ci ho provato ma sulla mia non funzia...
è del 2001 la macchina
mi pare funzioni dalle fiesta dal 2003 in poi...
domani proverò anch'io... ma bisogna avviarla o girare la chiave solo di uno scatto? ...
mi pare funzioni dalle fiesta dal 2003 in poi...
No no.. funziona, solo che il menù mi sembra leggermente diverso da questo:
GAUGE SWEEP : Muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: Verifica il display LCD.
3 LED test: Verifica tutte le spie del quadro.
4 ROM Level : Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 Num TARGET RUM : Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 NUM EEPROPM LVL : Test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 MANUFACTURE START : Partenza dall'assistenza.
8 MANUFACTURE HOURS: Ore di assistenza.
9 DTC : Computer di bordo
10 ROAD SPEED MPH : miglia/h percorsi .
11 ROAD SPEED KM7H : km/h percorsi
12 SPEED GAUGE : Giri del motore al minimo
13 ENGINE SPEED : Giri motore digitale in tempo reale
14 TACHO GAUGE : Tachimetro Digitale
15 ODO ROLL COUNT : Controllo trasmissione .
16 FUEL A/D INPUT : Capacità carburante.
17 FUEL GAUGE : Consumo carburante in moto.
18 FUEL FLOW: Consumo carburante parziale
19 FUEL PERCENT : Rimanenza carburante nel serbatoio in
percentuale.
20 ENGINE TEMP : Temperatura vano motore.
21 TEMP GAUGE : Temperatura motore.
22 BATTERY : Tensione della batteria
23 DIST.TO- EMPTY : distanza percorribile prima della fine del
carburantearia.
24 RAFE : Pressione motore.
25 PATS KE FLAGS : Pressione del turbo
26 A/d iNPUT Variabile.
27 A/d iNPUT Variabile.
28 A/d iNPUT Variabile
29 A/d iNPUT Variabile
30 PORT A : Relè avviamento motore
31 PORT B: Relè frecce di emergenza
32 PORT E: Relè servosterzo
33 PORT H: Relè comando vocavo (ove presente il sistema vocale)
34 PORT J : Diagnosi di un avvenuto errore
35 PORT K : Relè indicatore di direzione
36 PORT L : Relé abbagliante
37 PORT M : Relé airbag
38 PORT P : Relè ABS
39 PORT S : Relè sevo freno
domani proverò anch'io... ma bisogna avviarla o girare la chiave solo di uno scatto? ...
no io ho acceso il quadro...
fai così:
tieni premuto il tasto reset, poi accendi il quadro continuando a tener premuto il tasto...
quando ti compare la scritta test, puoi mollarlo...
ci vogliono 4-5 secondi da quando hai acceso il quadro...
poi volendo puoi anche mettere in moto che rimane comunque nella modalità test...
ho fatto la prova con il voltaggio della batteria, a motore spento indica 12.5 V, a motore acceso 14V
funziona anche il contagiri digitale :sofico:
in uno di queste aste c'era scritto che con una sequenza tipo questa era possibile anche abilitare la chiusura automatica delle serrature quando la macchina é in moto, vediamo di scoprire anche questa (che epr me che ho la 5 porte é utilissima!)! :D
Norbrek™
01-09-2006, 10:43
C'è un modo per farlo pure con la punto 2^serie? :D
ho appena provato sulla mi Fiesta modello 2004 e devo dire che non mi sembra ci siano tutte le 39 voci...
comunque mi sembrano più che altro stronzate, nulla di così interessante... :fagiano:
provato anche io sulla fiesta 2004 1.4 tdci :D
Io ho provato con il contachilometri... a 100 km/h segnati dalla lancetta il display segna più o meno 95 km/h
Io ho provato con il contachilometri... a 100 km/h segnati dalla lancetta il display segna più o meno 95 km/h
Penso sia più giusto il display...
Qualche altra funzione interessante? Tipo le temperature... ci son solo quelle del motore? ...
M'iscrivo nella speranza che qualcuno fornisca la combo per attivare la secret area :O
Penso sia più giusto il display...
Qualche altra funzione interessante? Tipo le temperature... ci son solo quelle del motore? ...
sì anche io.. poi ti dice anche i decimi di km/h ovvero xxx.x Km/h
le temperature ci sono:
quella del motore e quella del cofano motore, nel mio caso mi sembra 98° e 40°
poi ci dovrebbe essere la funzione computer di bordo (dtc), ma a me esce scritto NONE, forse nel modello nuovo c'è qualcosa...oppure quella voce serve solo ad indicarne la presenza
inoltre ci dovrebbero essere i vari consumi, medi e istantanei, ma non li ho provati ancora, non so se funzionano
come sono siglate le funzioni della temperatura nel display?
Se conoscete le altre ditemelo.
mpattera
02-09-2006, 13:35
poi ci dovrebbe essere la funzione computer di bordo (dtc), ma a me esce scritto NONE, forse nel modello nuovo c'è qualcosa
dtc è la funzione diagnostica.. se c'è scritto none è bene, vuol dire che non è stato registrato nessun errore.
per il resto non c'è nessun trip computer nelle fiesta 2002-2005
come sono siglate le funzioni della temperatura nel display?
Se conoscete le altre ditemelo.
Nella mia dovrebbe essere l'unica voce che selezionata alterna in automatico: temperatura motore e temperatura vano motore
dtc è la funzione diagnostica.. se c'è scritto none è bene, vuol dire che non è stato registrato nessun errore.
per il resto non c'è nessun trip computer nelle fiesta 2002-2005
ah ok... allora hanno sbagliato a scrivere in quella lista che ho postato... perchè effettivamente cercando su internet esce fuori Diagnostic Trouble Codes
edit: questa è la lista se può servire a qualcuno
http://www.myscantool.com/dtc/specific/ford.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.