View Full Version : Alcohol 120% per Mac..?!?!
luigi serratto
31-08-2006, 08:48
Ciao a tutti, tra pochi giorni finalmente passerò ad Apple con un fantastico (x me) MB!!!!
Per ammazzare il tempo, mi sto informando sui vari SW di cui avrò bisogno. Grande la suite iLife, ma manca qualcosina. Una di queste è Alcohol, se non sbaglio definibile come un emulatore di lettore CD/DVD. Mi è stato spesso utilissimo per evitare di masterizzare le immagini e poter così leggere il CD/DVD risparmiando tempo e stress.
Cosa c'è per OSX di questo genere? Alcohol, se non sbaglio, è solo per Winzozz...
GRAZIE A TUTTI!!!
luigi serratto
31-08-2006, 08:58
Ah! Fa anche da emulatore?!?!?!? Non lo sapevo, alla grande!!!
GRAZIE!
no aspetta forse mi sbaglio..
gh non mi ricordo e non lo ho sotto mano!
Non so cosa tu intenda per "emulatore", ma per fare il mount delle immagini e vederne il contenuto senza masterizzarle, unix mette a disposizione da sempre il comando "mount". Quindi, per vedere il contenuto di un'immagine disco in formato iso, non devi fare altre che doppiocliccarci.
Per quanto riguarda altri formati, tipo .nrg ecc, dal kernel non penso siano supportati, non so invece se lo siano da programmi di terze parti.
think.different
31-08-2006, 09:39
Una di queste è Alcohol, se non sbaglio definibile come un emulatore di lettore CD/DVD. Mi è stato spesso utilissimo per evitare di masterizzare le immagini e poter così leggere il CD/DVD risparmiando tempo e stress.
Non c'è nulla di questo tipo per Mac perchè Mac OS X lo fa già out-of-the-box.
In Mac OS X utilizzi l'applicazione inclusa "Utility Disco", selezioni il cd nella colonna di sinistra e crei una nuova immagine che puoi salvare dove vuoi.
Quando ti serve ci fai doppio click e l'immagine ti appare come fosse un cd.
PS: io ho fatto così per il cd di Call Of Duty così ogni volta non dovevo reinserire il cd... ciao!!
think.different
31-08-2006, 09:56
prova toast! :)
Anche Toast permette di creare immagini disco.
E' più avanzato di Utility Disco ma alla fine non fa molto di più.
luigi serratto
31-08-2006, 11:07
Ok, grazie mille a tutti! Come volevasi dimostrare, OSX è anche in questo caso superiore a Winzozz. Per fortuna switccho :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.