View Full Version : nuova honda civic
pincopall
30-08-2006, 00:23
che ve ne pare?
entro um mese max mi devo fare la makkina nuova finalmente e la civic sta in cima alla lista la momento.
stilo e 147 sono prossime a lasciare il campo...quindi le scarto...la golf non mi piace, a3 e serie 1 costano decismente troppo...restano che mi piacciono astra e civic.
all'inizio ero per l'astra GTC ma una volta entrato me ne sono scappato...a mio avviso l'interno fa PENA...con quel display piccolo sopra tutto che non si può guardare. Così mi sono buttato sulla civic che dentro è davvero lunare...per non parlare degli spazi che non so come ma sono infiniti...dietro è + grande di una 156 e il cofano è grandissimo...nn so come abbiano fatto ad avere tutto sto spazio!
Sono andato oggi alla honda per provarla e farmi fare un preventivo ma ho trovato un venditore a dir poco scortese che è gil tanto che mi ha detto il prezzo...ho provato la makkina e me ne sono scappato...
commenti:
esteticamente è molto particolare, o piace o no...nn ha mezzi termini. Dentro è uno spettacolo, luci da tutte le parti, le per la cambiata, led per il consumo, luci display ovunque! spazi infiniti sia davanti sia dietro sia nel cofano. Tecnologicamente avanti a tutti con un assetto ottimo,motore in alluminio e sulla versione sporto TUTTO di serie. La mia sorpresa è stata il prezzo: mentre astra e concorrenti partivano praticamente già 1000 euro in +...a cui si dovevano aggiungere i vari optional, la civic con i suoi 22.900 ha già tutto...MA...mentre tutte le altre case fanno sconti e promozioni la civic come è te la prendi o quasi...su 2 concessionarie gli sconti sono stati 5 e 7%...e così si legge nei forum infatti; in conclusione la civic esce come una astra sul nuovo...ma sulla astra fanno la rottamazione quindi esce addirittura + cara di almeno 1500 euro!!!
altra cosa che l'astra girando si trova qualcosa a km 0 e si spende sui 19 mila euro...per non parlare di stilo e 147 che te le buttano dietro con 15-16 con tutti gli accessori ormai.
voi che ne pensate? complessivamente per me la civic sta abbastanza sopra alle concorrenti...ma sti soldini in + li vale davvero? Il mio migliore amico ha una stilo 3p 150 cv con cerchi da 17 e assetto ribassato ed è molto bella davvero (le stilo aggiustate sono belle, originali senza cerchi sono tra le makkine + brutte in circolazione) e la differenza di prezzo è notevole...sui 5-6000 euro! Solo che cmq una stilo tra qualke mese sarà fuori produzione etc...e cmq non è mai bella come una civic per me.
Voi che ne pensate?
85kimeruccio
30-08-2006, 00:39
se ti piace la guida sportiva prenditi una 147 o una stilo gt.
se ti piace un'auto nel complesso buona e vuoi un progetto tutto sommato buono, vai di civic.
pincopall
30-08-2006, 00:43
se ti piace la guida sportiva prenditi una 147 o una stilo gt.
se ti piace un'auto nel complesso buona e vuoi un progetto tutto sommato buono, vai di civic.
perkè guida sportiva la stilo? trovo molto + sportiva la civic della stilo...anche come assetto! cmq...stilo e 147 tenderei a scartarle perchè stanno per andare fuori produzione...e sono cmq soldi
85kimeruccio
30-08-2006, 00:50
la stilo ha un ottimo telaio, migliore anche di quello della 147.
d'altro lato la 147 ha delle soluzioni tecniche molto buone per la sportività.
la civica ha un telaio molto buono ma delle sospensioni scadenti a mio avviso.
stà bene in strada ma non è eccelsa.. è un progetto molto piu nuovo degli altri, e la differenza c'è.
io aspetterei la 149 e se propio propio non riesco prenderei la 147, l'attuale facelift è molto bello a mio avviso ci penserei seriamente.
poi dipende tu cosa cerchi.......
A me non piace proprio, a quel prezzo si trova di molto meglio.
pincopall
30-08-2006, 00:58
la stilo ha un ottimo telaio, migliore anche di quello della 147.
d'altro lato la 147 ha delle soluzioni tecniche molto buone per la sportività.
la civica ha un telaio molto buono ma delle sospensioni scadenti a mio avviso.
stà bene in strada ma non è eccelsa.. è un progetto molto piu nuovo degli altri, e la differenza c'è.
io aspetterei la 149 e se propio propio non riesco prenderei la 147, l'attuale facelift è molto bello a mio avviso ci penserei seriamente.
poi dipende tu cosa cerchi.......
la makkina devo prenderla da qui a un mese perchè sono quasi appiedato!
onestamente mi scoccerebbe spendere 20 mila euro e dopo qualke mese avere un'auto fuori produzione
pincopall
30-08-2006, 01:00
A me non piace proprio, a quel prezzo si trova di molto meglio.
ad esempio?
a me nn pare ci sia tantissima concorrenza decente...ma ovviamente sono aperto a qualsiasi proposta...altrimenti nn avrei aperto un tread :)
Da possessore della Civic ti dico che fai un ottimo affare :D :D
Non acoltare Kimer, è solo geloso perchè la mia Civic va più veloce della sua carretta :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ad esempio?
a me nn pare ci sia tantissima concorrenza decente...ma ovviamente sono aperto a qualsiasi proposta...altrimenti nn avrei aperto un tread :)
Io prenderei in considerazione anche la nuova GT VW che viene di listino 23.700€, come prezzi più o meno ci siamo.
Io prenderei in considerazione anche la nuova GT VW che viene di listino 23.700€, come prezzi più o meno ci siamo.
si, ma a uno che piace la sportività e le linee originali della civic, non penso possa essere attirato dalla golf V, che è piuttosto "anonima"
di contro il 1.4 vw è un gioiellino, i benzina te li scontano bene (sai, la moda del diesel...) e se non ricordo male dovrebbero fare ancora il tasso 0
pincopall
30-08-2006, 10:14
Da possessore della Civic ti dico che fai un ottimo affare :D :D
Non acoltare Kimer, è solo geloso perchè la mia Civic va più veloce della sua carretta :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ohhhhhhhhhh..finalmente uno che ce l'ha...dimmi un pò su! come va? che motore hai? allestimento? che sconto ti hanno fatto?
io ho provato il 2.2 che è quello che dovrei prendere...aveva 6km e sembrava una makkina da 50 cv...ma su tutte le prove leggo che è uno dei migliori motori e va molto bene...l'auto che ho provato era troppo nuova???oppure ha qualcosa di bloccato di motore (visto che tutto era bloccato,nn si poteva accendere nè radio nè clima etc).
su dimmi qualcosa!
pincopall
30-08-2006, 10:19
si, ma a uno che piace la sportività e le linee originali della civic, non penso possa essere attirato dalla golf V, che è piuttosto "anonima"
di contro il 1.4 vw è un gioiellino, i benzina te li scontano bene (sai, la moda del diesel...) e se non ricordo male dovrebbero fare ancora il tasso 0
esattamente come dici...la golf la odio proprio!
le altre sono stilo e 147...ma hanno ancora poca vita e spendere tanto per una makkina quasi fuori produzione nn è una grande idea! l'astra esteticamente è molto bella...ma l'interno sembra che sia rimasto a 10 anni fa con quel giallo e quello skermino bruttissimo!bmw e audi sono 10k euro sopra,restano la 307 e la c4...entrambe non mi piacciono. In definitiva se dovessi scartare la civic dovrei prendere l'astra,spendere + di 20k euro per avere un auto che dentro mi fa pena...oppure prendere una stilo o una 147 (makkine che mi piacciono ancora molto) ma trovarmi dopo solo qualke mese con una auto fuori produzione
Va beh ma scusa hai già deciso allora
147 e Stilo no perchè escono di produzione
Astra nn ti piace dentro
Golf nn ti piace fuori
Nn so...rimane la Focus...ma mi pare un po distante dal tuo target (la vuoi un po sportiva se ho ben capito) e che altro ? Qualche coreana ? La Logan ? :D
Ciao, Ale
Mordecai
30-08-2006, 10:43
Ciao ragazzi, mi date una valutazione di una Honda Civic Aerodeck 1.4IS (90CV) del 2000 , con impianto GPL messo un anno e mezzo fa e 120.000 km (il mio amico fa il rappresentante ) ?
Mi serve una macchina da battaglia e un amico me l'ha proposta chiedendomi 3500 euro :confused:
pincopall
30-08-2006, 10:49
Va beh ma scusa hai già deciso allora
147 e Stilo no perchè escono di produzione
Astra nn ti piace dentro
Golf nn ti piace fuori
Nn so...rimane la Focus...ma mi pare un po distante dal tuo target (la vuoi un po sportiva se ho ben capito) e che altro ? Qualche coreana ? La Logan ? :D
Ciao, Ale
beh come si legge dal titolo io ho scelto...ho aperto il tread per vedere se c'era qualcosa di noto che non andava...o per avere insomma qualche riscontro prima di acquistarla! che ne so non vorrei spendere + di 20k mila euro per avere un'auto con un pessimo assetto, o che ha problemi a qualcosa e poi pentirmene! per questo non prendo in considerazione giudizi sull'estetica, perchè quella è soggettiva...mi interessano altri tipi di commenti + costruttivi! Quel segmento sembra molto affollato...ma stringi stringi resta ben poco
ohhhhhhhhhh..finalmente uno che ce l'ha...dimmi un pò su! come va? che motore hai? allestimento? che sconto ti hanno fatto?
io ho provato il 2.2 che è quello che dovrei prendere...aveva 6km e sembrava una makkina da 50 cv...ma su tutte le prove leggo che è uno dei migliori motori e va molto bene...l'auto che ho provato era troppo nuova???oppure ha qualcosa di bloccato di motore (visto che tutto era bloccato,nn si poteva accendere nè radio nè clima etc).
su dimmi qualcosa!
Tranquillo, la macchina va eccome!
devi solo provarne una con un popiù di km.
I pregi e difetti te li dico stasera, adesso vado al lavoro ;)
85kimeruccio
30-08-2006, 12:17
la makkina devo prenderla da qui a un mese perchè sono quasi appiedato!
onestamente mi scoccerebbe spendere 20 mila euro e dopo qualke mese avere un'auto fuori produzione
ti dirò.. io di queste cose me ne frego, se l'auto mi piace e il progetto è buono la prendo anche fuori produzione (come ho fatto con la mia)
Da possessore della Civic ti dico che fai un ottimo affare :D :D
Non acoltare Kimer, è solo geloso perchè la mia Civic va più veloce della sua carretta :ciapet: :ciapet: :ciapet:
ah eccolo qua quello con la carretta diesel che dopo due curve gli fumano i freni :ciapet: :ciapet: trema ancora la tua bimba quando mi nomini? :sofico:
cmq guarda.. carretta a parte quando vieni te lo faccio vedere io come va la mia carretta :Prrr:
io aspetterei a prendere l'auto......se ti arriva per dicembre va bene....aspetti un po e hai una macchina di un anno in meno....e quando la devi rivednere 31 dicembre 2006 ha un anno in piu rispetto a 1 gennaio 2007
esattamente come dici...la golf la odio proprio!
le altre sono stilo e 147...ma hanno ancora poca vita e spendere tanto per una makkina quasi fuori produzione nn è una grande idea! l'astra esteticamente è molto bella...ma l'interno sembra che sia rimasto a 10 anni fa con quel giallo e quello skermino bruttissimo!bmw e audi sono 10k euro sopra,restano la 307 e la c4...entrambe non mi piacciono. In definitiva se dovessi scartare la civic dovrei prendere l'astra,spendere + di 20k euro per avere un auto che dentro mi fa pena...oppure prendere una stilo o una 147 (makkine che mi piacciono ancora molto) ma trovarmi dopo solo qualke mese con una auto fuori produzione
147 e stilo solo se hai intenzione di tenerle tanti anni e ammazzarle di km, oltre al fatto che ti devono fare prezzi buonissimi. Il motivo è quel che dici tu, sono oramai vecchie, quindi fuori mercato a breve
anche se a onor del vero la 147 verrà sostituita nello stesso anno in cui verrà sostituita la ben più recente golf V.
L'astra gtc piace un sacco pure a me ma ho paura che faccia la fine di molte altre opel: invecchiamento precoce. Innegabilmente bella fuori dentro, come dici tu, è pietosa, finitre e materiali inferiori ad un'utilitaria, sotto molti punti di vista
307 lascerei perdere, è vecchiotta e si vede
c4 5 porte mi piace, per me rimane un buon prodotto.
mazda3? buon prezzo, ben fatta e rifinita, dentro se la vedi sopratutto la sera è uno spettacolo. Bello il muso, lascia perplessi il culo, ma come la civic deve piacere. X me un'ottimo mezzo... che ha la bellezza di 5 anni di garanzia da non sottovalutare
serie1 e a3 fuori da ogni limite il loro prezzo. A3 bella, per me la più bella della categoria ora che 147 ha perso parecchio del suo fascino e ben fatta, serie1 di buono i motori e la tp
La Civic l'ho provata in pista a Monza, era la 2.2 Diesel e ti assicuro che ci si diverte parecchio :D l'unico neo è che alcune plastiche fanno ribrezzo e sembrano messe li tanto per vcoprire i buchi, nel complesso però una bella macchina.
pincopall
30-08-2006, 14:17
ti dirò.. io di queste cose me ne frego, se l'auto mi piace e il progetto è buono la prendo anche fuori produzione (come ho fatto con la mia)
ah eccolo qua quello con la carretta diesel che dopo due curve gli fumano i freni :ciapet: :ciapet: trema ancora la tua bimba quando mi nomini? :sofico:
cmq guarda.. carretta a parte quando vieni te lo faccio vedere io come va la mia carretta :Prrr:
beh da una parte FORSE hai ragione...ma a spendere 40 milioni su una stilo e dopo poki mesi avere una makkina fuori produzione con nemmeno il nome in circolazione non mi piace tanto come idea...fosse stata una makkina meno costosa allora non ci sabbero stati problemi!
per l'acquisto in ogni caso mi serve una makkina d qui a un mese...quindi non posso aspettare gennaio :(
aspetto notizie dal proprietario della civic...molto dettagliate su tutto :)
85kimeruccio
30-08-2006, 14:23
beh da una parte FORSE hai ragione...ma a spendere 40 milioni su una stilo e dopo poki mesi avere una makkina fuori produzione con nemmeno il nome in circolazione non mi piace tanto come idea...fosse stata una makkina meno costosa allora non ci sabbero stati problemi!
per l'acquisto in ogni caso mi serve una makkina d qui a un mese...quindi non posso aspettare gennaio :(
aspetto notizie dal proprietario della civic...molto dettagliate su tutto :)
beh a me, ripeto, non interessa come discorso.. lascia il tempo che trova. se l'auto mi piace la prendo, se no aspetto ;) ovvio poi non la pensiamo tutti così.
la civic non è male, te lo ripeto ;) l'hai provata?
pincopall
30-08-2006, 14:24
per la mazda 3 l'avevo dimenticata...dentro effettivamente nn è niente male, esteticamente ci sarebbe molto da ridire...soprattutto dietro :(
come motore come va? conosco il proprietario quindi mi sa che ci vado a fare un giretto...magari il prezzo invoglia...non l'avevo presa in considerazione.
PS:cmq nn è che sia proprio sportiva come makkina...anzi
pincopall
30-08-2006, 14:31
beh a me, ripeto, non interessa come discorso.. lascia il tempo che trova. se l'auto mi piace la prendo, se no aspetto ;) ovvio poi non la pensiamo tutti così.
la civic non è male, te lo ripeto ;) l'hai provata?
se leggi prima capisci che l'ho provata e ho dubbi sul motore, smentiti però da tutti i possessori e le riviste. L'ho provata ieri, l'auto aveva 6km e non camminava proprio per niente, sembrava avesse 50 cv altro che 140...i 340 Nm di coppia sembravano solo un miraggio lontano...xò era tutto disabilitato e l'auto era la prima volta che andava in moto...appena torno a roma vado a provarne un'altra, xchè non possono essere quelle le prestazioni davvero, altrimenti qua so tutti pazzi :)
da quattroruote:
civic 0-100:8.6
stilo 0-100 10.3
a provarle sembrerebbe che la stilo che ne metta 9 e la civic 15...ma se i dati sono quelli un motivo ci sarà...e non parlo di dati dichiarati ma rilevati! Cmq devo provarne assolutamente un'altra prima, xchè in quelle condizioni sicuro non la prendo manco a 15k euro :)
85kimeruccio
30-08-2006, 14:36
bah io ho provato la civic di robuyz, la 140cv diesel.. per andare andava bene... certo era un pelo legata ancora.. roby non è capace di slegarle :D
pincopall
30-08-2006, 14:40
bah io ho provato la civic di robuyz, la 140cv diesel.. per andare andava bene... certo era un pelo legata ancora.. roby non è capace di slegarle :D
beh quindi confermi che ho provato un'auto o super legata dai 6km di vita o bloccata in qualche modo elettronicamente...xchè quella che ho provato io era davvero FERMA!
ma tu che auto hai?
il mo miglior amico ha la stilo gt 150 cv con assetto e centralina...ma nn posso paragonarmi alla sua xchè ora con la centralina appena sfiora l'acceleratore ti spalma sul sedile...e prima della centralina non ricordo proprio come andasse!
ma no, non puoi valutare un motore a 6km di vita.
Ci vuole qualche centinaio per farlo vivere e 10.000km per farlo andare come si deve!!
85kimeruccio
30-08-2006, 14:50
beh quindi confermi che ho provato un'auto o super legata dai 6km di vita o bloccata in qualche modo elettronicamente...xchè quella che ho provato io era davvero FERMA!
ma tu che auto hai?
il mo miglior amico ha la stilo gt 150 cv con assetto e centralina...ma nn posso paragonarmi alla sua xchè ora con la centralina appena sfiora l'acceleratore ti spalma sul sedile...e prima della centralina non ricordo proprio come andasse!
si ti confermo che per andare andava ... aveva una buona dose di cavalli, sicuramente non era fermo.
io ho una smart roadster.. ;)
la stilo gt è un bel ferro.. ;)
pincopall
30-08-2006, 23:50
Tranquillo, la macchina va eccome!
devi solo provarne una con un popiù di km.
I pregi e difetti te li dico stasera, adesso vado al lavoro ;)
nooooo...ti sei dimenticato di me :(
era tutta la sera che aspettavo di tornare a casa per leggere la tua recensione :( :cry:
Ciao pincopall, non mi sono dimenticato di te, è che stasera ti ho tradito con una ragazza :D :D ...che dovevo dirgli?.....no mi dispiace non posso uscire perchè devo fare la recensione sul forum?? :D :D
Ti dico subito io adoro questa macchina!!! quindi la mia recensione non può essere molto obbiettiva. :p
Iniziamo coi pregi:
Motore: il pezzo forte di tutta la macchina, 2.2 cc 140 cv 340 nm a 4000 giri hai ancora più di 200 nm di coppia, limitatore a 4900 giri, interamente in alluminio, iniettori piezoelettrici a 1600 bar, turbo interculer con turbina a geometria variabile e condotti di aspirazione a geometria variabile (quando non serve potenza vengono chiusi 4 degli 8 condotti di aspirazione per risparmiare carburante).
Zero vibrazioni, molto più silenzioso del TDI o MJET, zero fumo allo scarico, insomma secondo me il meglio che cè attualmente dei motori diesel.
Cambio: all'inizio era morbido e gommoso, adesso è diventato molto preciso e secco come un cambio da vera sportiva, zero impuntamenti solo la sesta è lenta da trovare tutte le altre marce è una vera goduria, specialmente la quarta la mia preferita :oink:
La rapportatura è abbastanza lunga, tirando tutta la quinta arrivi a 200 km/h a 4300 giri motore ed hai ancora la sesta da mettere :D :D
Sterzo: volante piccolino + sterzo mooolto diretto, praticamente come quello della 147. La prima volta che l'ho presa quasi finisco in un fosso x una mezza curva (ero ancora assuefatto dalla vecchia auto). Il servo è elettro-idraulico leggerissimo in manovra da fermo ma leggermente duro con l'aumentare della velocità.
Freni: la cosa è un po lunga (come piace a me), schiacci poco e la macchina sembra che non frena un piffero poi riprovi a dare una pinzata bella secca e la cintura quasi ti taglia il petto. Ha una frenata mooolto potente però soffre un po di affaticamento, dopo 4-5 pinzate secche senti che il potere frenante diminuisce. Secondo persone più esperte di me il problema si risolve mettendo delle pastiglie più performanti di quelle originali.
Assetto: abbastanza rigido anche se nei grandi curvoni veloci la macchina rolla un po, ma è sempre ben piantata per terra e nel misto stretto è divertentissima. difficile mandarla in crisi o fare entrare il VSA (controllo della trazione e della stabilità). La gommatura è molto generosa (225-45-17) e danno una buona trazione solo che nel misto stretto la coppia del motore ti costringe a parzializzare molto il gas, se no la macchina tende ad sovrasterzare di brutto. Questo da un lato è divertente ma è anche inefficace ai fini delle prestazioni.
Consumi: in citta-collina sono siu 16,5 km/l, in autostrada ho fatto circa i 16 km/l andando tranquillo se invece tiro un po arrivo sui 14 km/l, in extraurbano faccio circa 18 km/l. Consumi presi da pieno a pieno.
Continuo domani adesso son quasi le 4 e vado a nanna :Prrr: :D ;)
Consumi: in citta-collina sono siu 16,5 km/l, in autostrada ho fatto circa i 16 km/l andando tranquillo se invece tiro un po arrivo sui 14 km/l, in extraurbano faccio circa 18 km/l. Consumi presi da pieno a pieno.
Bhe ok che é un gran motore (140cv :eek: ) peró speravo consumasse un po' meno :(
Marko#88
31-08-2006, 10:43
Qua nel circuito di Imola tempo fa facevano provare la civic 2.2 diesel...le prestazioni ci sono (anche se il diesel come motore mi fa veramente schifo)...ma esteticamente secondo me è una delle piu brutte macchine mai fatte!!!Dio ma cosa sono quei finti terminali triangolari, quell'alettoncino inutile e osceno a metà del lunotto?per non parlare dei gruppi ottici, sia anteriori che posteriori...e poi l'interno è organizzato troppo male...ovviamento tutto IMHO...
pincopall
31-08-2006, 11:59
Ciao pincopall, non mi sono dimenticato di te, è che stasera ti ho tradito con una ragazza :D :D ...che dovevo dirgli?.....no mi dispiace non posso uscire perchè devo fare la recensione sul forum?? :D :D
Ti dico subito io adoro questa macchina!!! quindi la mia recensione non può essere molto obbiettiva. :p
Iniziamo coi pregi:
Motore: il pezzo forte di tutta la macchina, 2.2 cc 140 cv 340 nm a 4000 giri hai ancora più di 200 nm di coppia, limitatore a 4900 giri, interamente in alluminio, iniettori piezoelettrici a 1600 bar, turbo interculer con turbina a geometria variabile e condotti di aspirazione a geometria variabile (quando non serve potenza vengono chiusi 4 degli 8 condotti di aspirazione per risparmiare carburante).
Zero vibrazioni, molto più silenzioso del TDI o MJET, zero fumo allo scarico, insomma secondo me il meglio che cè attualmente dei motori diesel.
Cambio: all'inizio era morbido e gommoso, adesso è diventato molto preciso e secco come un cambio da vera sportiva, zero impuntamenti solo la sesta è lenta da trovare tutte le altre marce è una vera goduria, specialmente la quarta la mia preferita :oink:
La rapportatura è abbastanza lunga, tirando tutta la quinta arrivi a 200 km/h a 4300 giri motore ed hai ancora la sesta da mettere :D :D
Sterzo: volante piccolino + sterzo mooolto diretto, praticamente come quello della 147. La prima volta che l'ho presa quasi finisco in un fosso x una mezza curva (ero ancora assuefatto dalla vecchia auto). Il servo è elettro-idraulico leggerissimo in manovra da fermo ma leggermente duro con l'aumentare della velocità.
Freni: la cosa è un po lunga (come piace a me), schiacci poco e la macchina sembra che non frena un piffero poi riprovi a dare una pinzata bella secca e la cintura quasi ti taglia il petto. Ha una frenata mooolto potente però soffre un po di affaticamento, dopo 4-5 pinzate secche senti che il potere frenante diminuisce. Secondo persone più esperte di me il problema si risolve mettendo delle pastiglie più performanti di quelle originali.
Assetto: abbastanza rigido anche se nei grandi curvoni veloci la macchina rolla un po, ma è sempre ben piantata per terra e nel misto stretto è divertentissima. difficile mandarla in crisi o fare entrare il VSA (controllo della trazione e della stabilità). La gommatura è molto generosa (225-45-17) e danno una buona trazione solo che nel misto stretto la coppia del motore ti costringe a parzializzare molto il gas, se no la macchina tende ad sovrasterzare di brutto. Questo da un lato è divertente ma è anche inefficace ai fini delle prestazioni.
Consumi: in citta-collina sono siu 16,5 km/l, in autostrada ho fatto circa i 16 km/l andando tranquillo se invece tiro un po arrivo sui 14 km/l, in extraurbano faccio circa 18 km/l. Consumi presi da pieno a pieno.
Continuo domani adesso son quasi le 4 e vado a nanna :Prrr: :D ;)
meno male che non ti sei dimenticato...allora aspetto l'altra metà ora? :)
una cosa di strano...nel misto tende a sovrasterzare??? solitamente le traz anteriori di potenza dovrebbero sottosterzare!
ottimi i consumi...la frenata sta cosa l'ho notata anche io quando l'ho provata, va schiacciato il pedale del freno in maniera decisa. Cmq come al solito al primo cambio metterò le ferodo racing...co quelle di stacca davvero la testa, anche se dopo un pò si mangia pure il disco!
Dalla mia piccolissima prova (tra l'altro era la conmfort con cerki in acciaio) avevo già notato una certa rigidità, che sicuramente aumenterà parekkio con i cerki da 17, e la cosa mi piace molto. Molto molto bene lo sterzo, rapido e preciso...l'interno e l'esterno li adoro ovviamente, l'unica cosa che mi aveva fatto allarmare erano appunto il motore e la corsa lunga del freno (che cmq frena, ma è un pò antipatica).
Tu che modello hai? sport? dimmi un pò come sconto che ti hanno fatto, ho visto che ne fanno pokissimo:(
io purtroppo arrivo già tirato a prendere la sport...altrimenti qua c'è l'exe. i pilot a km 0 con inter in pelle e cerchi da 18 davvero superfantastici a 24k, ma purtroppo non ci arrivo :(
Gli sconti fino ad ora sono del 5 in calabria e del 6-7 circa a roma, in pratica 22.300 e 21.600, con ipt e vernice metallizzata!
Ah una curiosità, le gomme che modello sono? ho notato che nonostante sia 45 non hanno proprio un profilo ribassato, al cambio anche quelle lasceranno il passo :)
Non vedo l'ora di comprarla ormai, la decisione è diventata definitiva, anche se cmq appena salgo a roma vado a riprovarla per studiare meglio il motore, sperando che quella non abbia 6km :)
@Crikkkk-19
31-08-2006, 13:12
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
Ma quando mai.
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
piacere, io mi chiamo Topo Gigio :read:
:doh:
Dumah Brazorf
31-08-2006, 15:42
Un mio amico che ha preso la Civic nuova mi ha fatto notare 2-3 cose che non lo entusiasmano.
Primo, e - importante, il colore bianco delle scritte del cdb quando le altre (tachimetro e luci contagiri) sono blu.
Secondo, manca il tergilunotto :eek: Come caxx fai a fare la retro mentre piove???
Terzo, riesce ad accendere o il solo fanalino fendinebbia posteriore o posteriore e fendi anteriori insieme, non riesce/sa accendere solo i fendi davanti. Capirete che se uno è in testa ad un trenino di auto spacca gli occhi a quello dietro col fanalino che va spento.
Per il resto ha detto che è contento, il motore (2.2 d) tira bene.
Ciao.
superteodj
31-08-2006, 16:19
ciao,
leggo solo ora il post...
ho fatto prendere la civic alla mammina cara :P e spesso e volentieri me la pijo io asd!
allora, concordo a pieno con robyuz: riscontro però alcune vibrazioni del cambio (parlo della plastica del cambio) che a volte possono infastidire (vengo da una macchina un pochetto migliore come rifiniture e ste cose purtroppo le sento), comunque niente di preoccupante, la qualità complessiva è molto buona. Il motore ti assicuro che spinge bene, soprattutto quando entra il turbo...ok che vengo da un 1.6 benzina, ma penso che sia più che sufficente in tutte le situazioni (OMG vojo provarla sulla neve :asd:). non ho mai provato a portarla al limite perchè ce l'ho da un paio di settimane e ho un po paura a tirarla per bene...
cmq quando sono andato al concessionario la prima volta Gianni Marchiol (idolo) ci ha fatto fare un giro... gli ha dato tutto quello che poteva dare, non avevo mai provato a correre così, ma sono rimasto mooooolto impressionato dalla tenuta di strada...
2.2 sport pagata 22k tondi (ma con i sensori di parcheggio davanti e dietro, e senza averli ordinati, i sensori per la pioggia e per i fari :) )
se hai domande posta!
superteodj
31-08-2006, 16:28
Secondo, manca il tergilunotto :eek: Come caxx fai a fare la retro mentre piove???
bhe, quando sei in corsa non si sporca tanto... (e cmq l'alettone ti copre già la visuale)... per quando parcheggi bo... io di solito uso i sensori e guardo nello specchietto dx per nn toccare con il cerchio posteriore dx il marciapiede...
pincopall
31-08-2006, 22:36
Un mio amico che ha preso la Civic nuova mi ha fatto notare 2-3 cose che non lo entusiasmano.
Primo, e - importante, il colore bianco delle scritte del cdb quando le altre (tachimetro e luci contagiri) sono blu.
Secondo, manca il tergilunotto :eek: Come caxx fai a fare la retro mentre piove???
Terzo, riesce ad accendere o il solo fanalino fendinebbia posteriore o posteriore e fendi anteriori insieme, non riesce/sa accendere solo i fendi davanti. Capirete che se uno è in testa ad un trenino di auto spacca gli occhi a quello dietro col fanalino che va spento.
Per il resto ha detto che è contento, il motore (2.2 d) tira bene.
Ciao.
x le luci bianche:si ho visto ma nn mi da fastidio...+ che altro vorrei vederlo in azione, l'ho visto solo in foto xchè quella in prova aveva TUTTO disabilitato :(
al tergilunotto mancante non avevo fatto caso...ma cmq non è la sola a non averlo!
i fendinebbia anteriori che non si possono accendere da soli non l'avevo mai sentito..possibile?!?!?!?
per il prezzo vedo quindi che seguono tutti la stessa linea...sui 21.500, se ci aggiungi i sensori arrivi a 22.000.
per chi diceva che le traz posteriori tendono al sovrasterzo, rispondo che la prima si chiama così perchè è la più veloce :muro:
vorrei sapere invece una cosa...il climatizzatore sulla sport non è bizona...quindi a che serve quel pulsante con la scritta DUAL???? quanlcuno mi farebbe vedere una foto del computer di bordo in azione? cioè funziona o da skermo radio o informazioni o aria condizionata o visualizza + cose contemporaneamente?
meno male che non ti sei dimenticato...allora aspetto l'altra metà ora? :)
una cosa di strano...nel misto tende a sovrasterzare??? solitamente le traz anteriori di potenza dovrebbero sottosterzare!
ottimi i consumi...la frenata sta cosa l'ho notata anche io quando l'ho provata, va schiacciato il pedale del freno in maniera decisa. Cmq come al solito al primo cambio metterò le ferodo racing...co quelle di stacca davvero la testa, anche se dopo un pò si mangia pure il disco!
Dalla mia piccolissima prova (tra l'altro era la conmfort con cerki in acciaio) avevo già notato una certa rigidità, che sicuramente aumenterà parekkio con i cerki da 17, e la cosa mi piace molto. Molto molto bene lo sterzo, rapido e preciso...l'interno e l'esterno li adoro ovviamente, l'unica cosa che mi aveva fatto allarmare erano appunto il motore e la corsa lunga del freno (che cmq frena, ma è un pò antipatica).
Tu che modello hai? sport? dimmi un pò come sconto che ti hanno fatto, ho visto che ne fanno pokissimo:(
io purtroppo arrivo già tirato a prendere la sport...altrimenti qua c'è l'exe. i pilot a km 0 con inter in pelle e cerchi da 18 davvero superfantastici a 24k, ma purtroppo non ci arrivo :(
Gli sconti fino ad ora sono del 5 in calabria e del 6-7 circa a roma, in pratica 22.300 e 21.600, con ipt e vernice metallizzata!
Ah una curiosità, le gomme che modello sono? ho notato che nonostante sia 45 non hanno proprio un profilo ribassato, al cambio anche quelle lasceranno il passo :)
Non vedo l'ora di comprarla ormai, la decisione è diventata definitiva, anche se cmq appena salgo a roma vado a riprovarla per studiare meglio il motore, sperando che quella non abbia 6km :)
X il sovrasterzo: allora diciamo così, nel misto stretto tende ad allargare la traiettoria (va meglio così? :D ).
Questo è divertente da un lato (sembra di avere 300 cavalli che tirano :D :fagiano: ) ma hai fini delle prestazioni è controproducente.
E me ne sono reso conto quando ho cercato di stare dietro a un mio amico con una bravo 1.6 assettata, non c'era verso di stargli attaccato al culo in stradine di montagna. :cry: :muro:
x la frenata: invece a me piace molto modulabile, devo devidere io come e quanto frenare e non il servofreno. ;)
Io ho una Civic 2.2 sport nera e adesso a circa 15000 km all'attivo.
Il concessionario di Vercelli dove lo presa mi ha fatto 3000 euro di sconto dando dentro la mia vecchia carretta (valore stimato meno di 1000 euro) :sofico:
x le luci bianche:si ho visto ma nn mi da fastidio...+ che altro vorrei vederlo in azione, l'ho visto solo in foto xchè quella in prova aveva TUTTO disabilitato :(
al tergilunotto mancante non avevo fatto caso...ma cmq non è la sola a non averlo!
i fendinebbia anteriori che non si possono accendere da soli non l'avevo mai sentito..possibile?!?!?!?
per il prezzo vedo quindi che seguono tutti la stessa linea...sui 21.500, se ci aggiungi i sensori arrivi a 22.000.
per chi diceva che le traz posteriori tendono al sovrasterzo, rispondo che la prima si chiama così perchè è la più veloce :muro:
vorrei sapere invece una cosa...il climatizzatore sulla sport non è bizona...quindi a che serve quel pulsante con la scritta DUAL???? quanlcuno mi farebbe vedere una foto del computer di bordo in azione? cioè funziona o da skermo radio o informazioni o aria condizionata o visualizza + cose contemporaneamente?
Luci bianche che danno fastidio?? :eek: :doh: :doh:
Per il tergi mancante.....non è un problema, non si infanga il lunotto, al massimo metti i sensori del parcheggio e passa la paura ;)
Per i fendinebbia.....tranquillo si accendono da soli se vuoi, quel ragazzo non ha letto il manuale :D
Il clima sulla sport NON è bi zona, il tasto dual lo hai solo nell'allestimento EXE.
Il computer di bordo (quello al centro del contagiri) visaulizza le solite cose, consumo istantaneo e media, velocità media e altre cose invece lo schermo in alto a destra visualizza le radio e le informazioni sul clima.
JENA PLISSKEN
01-09-2006, 07:44
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
Complimenti...adesso in questo 3d le avete sparate tutte....a stò punto dite anche che la Fiesta 1.4 tdci va + di una Murcièlago...e il cerchio si chiude :D :D
Topomoto
01-09-2006, 09:43
a stò punto dite anche che la Fiesta 1.4 tdci va + di una Murcièlago
:old:
E' stato già detto (solo la versione "sensescion" però) :O
Dumah Brazorf
01-09-2006, 09:48
Luci bianche che danno fastidio?? :eek: :doh: :doh:
Per il tergi mancante.....non è un problema, non si infanga il lunotto, al massimo metti i sensori del parcheggio e passa la paura ;)
Per i fendinebbia.....tranquillo si accendono da soli se vuoi, quel ragazzo non ha letto il manuale :D
Eh è na caxxata lo so l'ho riportato perchè a lui scocciava il colore diverso!!! :D
Bon, gli dirò di leggersi il manuale (che so non abbia fatto) per i fendi.
Ciao.
Consumi: in citta-collina sono siu 16,5 km/l, in autostrada ho fatto circa i 16 km/l andando tranquillo se invece tiro un po arrivo sui 14 km/l, in extraurbano faccio circa 18 km/l. Consumi presi da pieno a pieno.
Mi sembrano strani questi consumi... possibile che in autostrada consumi più che in città/collina? A che velocità vai di solito? Certo se fai i 200 il discorso cambia :D
85kimeruccio
01-09-2006, 14:13
roby... non è lui con la fiat che era veloce.. sei te che sei un fermone :D
pincopall
01-09-2006, 20:59
X il sovrasterzo: allora diciamo così, nel misto stretto tende ad allargare la traiettoria (va meglio così? :D ).
Questo è divertente da un lato (sembra di avere 300 cavalli che tirano :D :fagiano: ) ma hai fini delle prestazioni è controproducente.
E me ne sono reso conto quando ho cercato di stare dietro a un mio amico con una bravo 1.6 assettata, non c'era verso di stargli attaccato al culo in stradine di montagna. :cry: :muro:
x la frenata: invece a me piace molto modulabile, devo devidere io come e quanto frenare e non il servofreno. ;)
Io ho una Civic 2.2 sport nera e adesso a circa 15000 km all'attivo.
Il concessionario di Vercelli dove lo presa mi ha fatto 3000 euro di sconto dando dentro la mia vecchia carretta (valore stimato meno di 1000 euro) :sofico:
mmm...il discorso permuta carretta mi attrae molto, io ho una punto primo modello ridotta molto male, chissà se mi fanno un discorso del genere?!?!? io visto che nn facevano rottamazione non ho proprio pensato a questo...appena rivado in concessonaria devo chiedere...i solo 1.200 di sconto sul nuovo mi sembrano pokini :(
Pensavo invece (per rispondere anche ad altri) che il computer di bordo fosse ina alto a destra...non avevo capito fosse al centro del contagiri!
Per il tasto dual invece l'ho proprio visto nella sport...per questo non riesco a capire cosa sia!
http://www.km77.com/marcas/honda/2006/civic/gama/gra/35.asp
qua c'è una foto della sporto con il tasto dual!
e sullo schermo in alto a destra escono le info su radio e clima...ma in contemporanea oppure o una o l'altra?
grazie a tutti per le info :)
pincopall
01-09-2006, 21:01
mmm...il discorso permuta carretta mi attrae molto, io ho una punto primo modello ridotta molto male, chissà se mi fanno un discorso del genere?!?!? io visto che nn facevano rottamazione non ho proprio pensato a questo...appena rivado in concessonaria devo chiedere...i solo 1.200 di sconto sul nuovo mi sembrano pokini :(
Pensavo invece (per rispondere anche ad altri) che il computer di bordo fosse ina alto a destra...non avevo capito fosse al centro del contagiri!
Per il tasto dual invece l'ho proprio visto nella sport...per questo non riesco a capire cosa sia!
http://www.km77.com/marcas/honda/2006/civic/gama/gra/35.asp
qua c'è una foto della sporto con il tasto dual!
e sullo schermo in alto a destra escono le info su radio e clima...ma in contemporanea oppure o una o l'altra?
grazie a tutti per le info :)
altra curiosità...gli altri tasti con la cornetta del telefono etc sono inutilizzati sulla versione sport o svolgono qualche altra funzione? parlo degli altri tasti sul volante
djufuk87
02-09-2006, 16:02
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
:rotfl:
e adesso non mi dirai che la terra è piatta?! :D
85kimeruccio
03-09-2006, 03:51
qua si potrebbe dire "dipende".
una TA con l'autobloccante porta ad una sottospecie di sovrasterzo perche l'anterior chiude molto la traiettoria, se vogliamo essere pignoli :D
pincopall
04-09-2006, 12:06
ciao a tutti
sono appena tornato dalla honda di roma, niente da dire, molto + gentili di quella dove ero andato prima! prezzo di 600 euro + basso rispetto a giù e 2.2 sport disponibile pronta consegna con tutti i colori tranne rosso!
domani vado a provare l'auto del ragazzo che ci lavora, gli ho detto che ho provato quella e che andava uno skifo e lui mi ha detto che mi fa provare proprio la sua :)
domani al ritorno dalla prova vi farò sapere :)
david90210
04-09-2006, 13:34
a me non piace molto la civic, troppo alta e troppo pulmino
Topomoto
04-09-2006, 13:38
a me non piace molto la civic, troppo alta e troppo pulmino
E' più bassa di una Golf, ad esempio :mbe:
Marko#88
04-09-2006, 13:42
Ma cos'ha secondo voi di bello 'sta macchina???Imho fa cagare, probabilmente una delle piu brutte auto mai costruite....
slipknot2002
04-09-2006, 13:53
Non capisco lo scartare auto che stanno uscendo di produzione, ma voi cambiate auto ogni 2 anni? avete l'albero per gli euro? se si lo voglio anch'io :D :D
pincopall
04-09-2006, 13:54
Ma cos'ha secondo voi di bello 'sta macchina???Imho fa cagare, probabilmente una delle piu brutte auto mai costruite....
ritorniamo sempre allo stesso discorso. Secondo voi se esistessero esteticamente makkine belle e brutte esisterebbe il mercato? no perchè tutti compreremmo la stessa auto! Non voglio qundi commenti sull'estetica xchè sarebbero campati in aria, soprattutto sul giudicare la nuova civic che come linea è già molto particolare di per se! tecnologicamente parlando invece sulla carta non ha rivali, soluzioni innovative sotto tutti i punti di vista, e questo è un dato di fatto non un semplice giudizio personale.
Cmq ripeto, il tread è per evidenziale eventuali pregi e difetti, o trovare valide soluzioni alternative...non è per dire se è bella o brutta perchè se come auto esteticamente non mi fosse piaciuta non l'avrei presa certo in considerazioe :p
pincopall
04-09-2006, 13:59
Non capisco lo scartare auto che stanno uscendo di produzione, ma voi cambiate auto ogni 2 anni? avete l'albero per gli euro? se si lo voglio anch'io :D :D
io nn ho nessun albero infatti è la prima auto nuova che dovrei comprare, proprio per questo motivo scarto 147 e stilo, xchè non voglio spendere 20.000 euro e dopo 3 mesi avere un modello vekkio in mano giò molto svalutato di per se! E cmq sono andato alla fiat per un preventivo di una stilo GT 150 cv con qualke optional senza esagerare, tipo clima bizona, antifurto, radio mp3, vernice metallizzata...beh il prezzo di questa stilo è super scontata 20.000 euro. Ora fosse stato 17.000 allora erano quasi 5.000 euro in meno...ma onestamente prendere una stilo per risparmiare 1.500 euro solamente secondo me non è una grande spesa...anche perchè quei 1.500 in caso di vendita te li gioki tuttie anche di +...ad esempio se per caso l'anno prossimo o tra 2 anni volessi cambiare auto (cosa molto poco probabile) la stilo sarebbe cmq valutata molto di meno essendo fuori produzione; c'è da tenere cmq conto che cmq una civic sport ha MOLTI + accessori della stilo presa in considerazione! già una 147 pari caratteristiche della civic costa un pelino di +...
slipknot2002
04-09-2006, 14:05
io nn ho nessun albero infatti è la prima auto nuova che dovrei comprare, proprio per questo motivo scarto 147 e stilo, xchè non voglio spendere 20.000 euro e dopo 3 mesi avere un modello vekkio in mano giò molto svalutato di per se! E cmq sono andato alla fiat per un preventivo di una stilo GT 150 cv con qualke optional senza esagerare, tipo clima bizona, antifurto, radio mp3, vernice metallizzata...beh il prezzo di questa stilo è super scontata 20.000 euro. Ora fosse stato 17.000 allora erano quasi 5.000 euro in meno...ma onestamente prendere una stilo per risparmiare 1.500 euro solamente secondo me non è una grande spesa...anche perchè quei 1.500 in caso di vendita te li gioki tuttie anche di +...ad esempio se per caso l'anno prossimo o tra 2 anni volessi cambiare auto (cosa molto poco probabile) la stilo sarebbe cmq valutata molto di meno essendo fuori produzione; c'è da tenere cmq conto che cmq una civic sport ha MOLTI + accessori della stilo presa in considerazione! già una 147 pari caratteristiche della civic costa un pelino di +...
Era solo per capire perchè scartare un'auto solo perchè sta uscendo di produzione, tanto cmq non la cambieresti prima di 5-6 anni...io ho un'auto che fra qualche mese toccherà quota 400.000 km, eppure la tengo ancora, per me sono come le donne, finchè campano nn si cambiano :D :D
blindzoom
04-09-2006, 14:48
Cmq ripeto, il tread è per evidenziale eventuali pregi e difetti, o trovare valide soluzioni alternative...
NOn mi ricordo dove era riportato che la nuova civic ha un problema nei fanali anteriore, dove talvolta si viene a creare della condensa.Questo è comunque un problema che la stessa honda ha dichiarato come difetto di produzione e viene sistemato gratuitamente dalle concessionarie.
P.S:se ti prendi la Civic, ti invidio a mille, a mio avviso macchine migliori nella sua fascia non ce ne sono, ed esteticamente mi piace un sacco.
Ne ho vista una sabato sera,nera, mi stavo sbavando addosso.
Che colore hai intenzione di sciegliere?
pincopall
04-09-2006, 14:53
NOn mi ricordo dove era riportato che la nuova civic ha un problema nei fanali anteriore, dove talvolta si viene a creare della condensa.Questo è comunque un problema che la stessa honda ha dichiarato come difetto di produzione e viene sistemato gratuitamente dalle concessionarie.
P.S:se ti prendi la Civic, ti invidio a mille, a mio avviso macchine migliori nella sua fascia non ce ne sono, ed esteticamente mi piace un sacco.
Ne ho vista una sabato sera,nera, mi stavo sbavando addosso.
Che colore hai intenzione di sciegliere?
credo che molto probabilmente il colore sarà nero, anche se ho visto una tonalità di grigio con i cerchi da 18 che era stupenda...ma molto probabilente i cerki da 18 facevano la differenza...e purtroppo costano 2.200 euro in +...proibitivi :(
grazie per la segnalazione della condensa...piccolo difetto cmq "curabile, ma sempre difettuccio è :)
blindzoom
04-09-2006, 15:53
credo che molto probabilmente il colore sarà nero, anche se ho visto una tonalità di grigio con i cerchi da 18 che era stupenda...ma molto probabilente i cerki da 18 facevano la differenza...e purtroppo costano 2.200 euro in +...proibitivi :(
grazie per la segnalazione della condensa...piccolo difetto cmq "curabile, ma sempre difettuccio è :)
boia 2200 euro in più.......
cio compro una 500 hard tuning con 2200€:D
aspetto commenti per il tuo giro di domani
mmm...il discorso permuta carretta mi attrae molto, io ho una punto primo modello ridotta molto male, chissà se mi fanno un discorso del genere?!?!? io visto che nn facevano rottamazione non ho proprio pensato a questo...appena rivado in concessonaria devo chiedere...i solo 1.200 di sconto sul nuovo mi sembrano pokini :(
Pensavo invece (per rispondere anche ad altri) che il computer di bordo fosse ina alto a destra...non avevo capito fosse al centro del contagiri!
Per il tasto dual invece l'ho proprio visto nella sport...per questo non riesco a capire cosa sia!
http://www.km77.com/marcas/honda/2006/civic/gama/gra/35.asp
qua c'è una foto della sporto con il tasto dual!
e sullo schermo in alto a destra escono le info su radio e clima...ma in contemporanea oppure o una o l'altra?
grazie a tutti per le info :)
Quell'immagine non corrisponde all'allestimento Sport che cè in italia te lo assicuro non ce il tasto DUAL al suo posto hai il tasto di apertura del ricircolo dell'aria. ;)
Sullo schermo il alto a destra esce radio e clima in contemporanea.
altra curiosità...gli altri tasti con la cornetta del telefono etc sono inutilizzati sulla versione sport o svolgono qualche altra funzione? parlo degli altri tasti sul volante
I tasti alla sinistra sul volante li hai solo nella versione EXE.
Servono per rispondere al telefono e per attivare l'I-PILOT.
Mi sembrano strani questi consumi... possibile che in autostrada consumi più che in città/collina? A che velocità vai di solito? Certo se fai i 200 il discorso cambia :D
In autostrada metto il cruise ai 140 :D
Ma cos'ha secondo voi di bello 'sta macchina???Imho fa cagare, probabilmente una delle piu brutte auto mai costruite....
Io, invece sono pronto a scommettere 100 euro che la tua macchina mi fa cagare! :rolleyes:
Che strani i gusti della gente, vero! :D
Marko#88
04-09-2006, 18:09
Io, invece sono pronto a scommettere 100 euro che la tua macchina mi fa cagare! :rolleyes:
Che strani i gusti della gente, vero! :D
Io ho una X5...probabilmente ti farà cagare, son gusti...ho solo chiesto cosa ci trovate di bello nella civic...
pincopall
04-09-2006, 19:02
Io ho una X5...probabilmente ti farà cagare, son gusti...ho solo chiesto cosa ci trovate di bello nella civic...
tutto :)
a partire da fuori..passando per il motore in alluminio..ad arrivare all'interno stratosferico che ti ipnotizza con tutte quelle luci :)
sono modi divers di vedere un auto...ad esempio io un x5 non lo prenderei nemmeno se lo pagassi nuovo quanto una civic, xchè è una categoria che per me è inutile (e quindi i vari VW cayenne etc)...per questo dico che non si può dire che una macchina è bella o brutta :)
pincopall
04-09-2006, 19:03
I tasti alla sinistra sul volante li hai solo nella versione EXE.
Servono per rispondere al telefono e per attivare l'I-PILOT.
ok grazie 1000 per il chiarimento...anche per il tasto dual...:)
domani ho l'appuntamento con il ragazzo della concessionaria honda che mi fa provare proprio la sua, in modo che almeno è un pò + slegata :)
Marko#88
04-09-2006, 19:08
tutto :)
a partire da fuori..passando per il motore in alluminio..ad arrivare all'interno stratosferico che ti ipnotizza con tutte quelle luci :)
sono modi divers di vedere un auto...ad esempio io un x5 non lo prenderei nemmeno se lo pagassi nuovo quanto una civic, xchè è una categoria che per me è inutile (e quindi i vari VW cayenne etc)...per questo dico che non si può dire che una macchina è bella o brutta :)
Di fatti io ho detto IMHO fa cagare...gli interni mi piacciono, anche se forse hanno esagerato un po'...ma esternamente....brrrrr :rolleyes: cmq concordo, ognuno ha i suoi gusti..il mondo è bello perchè è vario...
superteodj
04-09-2006, 21:11
I tasti alla sinistra sul volante li hai solo nella versione EXE.
Servono per rispondere al telefono e per attivare l'I-PILOT.
non è vero, i tasti a sx ci sono pure nella sport (nn so nella base), e servono per controllare la radio e cd.
[e a dx ci sono i controlli per il cruise control]
^^ ciao
superteodj
04-09-2006, 21:15
boia 2200 euro in più.......
cio compro una 500 hard tuning con 2200€:D
aspetto commenti per il tuo giro di domani
e pensa che se alla base aggiungi i cerchi da 17 superi il prezzo della sport (che ce li ha di serie e ha unb bel po di accortezze in più...)
pincopall
04-09-2006, 21:22
non è vero, i tasti a sx ci sono pure nella sport (nn so nella base), e servono per controllare la radio e cd.
[e a dx ci sono i controlli per il cruise control]
^^ ciao
lui intendeva dire non i tasti che dici tu ma quelli sotto...e quindi ha ragione, si è solo espresso male :)
superteodj
05-09-2006, 13:09
lui intendeva dire non i tasti che dici tu ma quelli sotto...e quindi ha ragione, si è solo espresso male :)
ah... sorry :)!
e la leon di loris??? che tira da bestia???
ti sbagli... le TRAZIONE ANTERIORI TENDONO AL SOVRASTERZO... il sottosterzo è una caratteristica delle trazioni posteriori! :D :D :D
AHhahahahhHAHhhAHHhhHAAHhahahahhHAHhhAHHhhHAAH
hahahahhHAHhhAHHhhHAAHhahahahhHAHhhAHHhhHAAHh
ahahahhHAHhhAHHhhHAAHhahahahhHAHhhAHHhhHAAHhahahahh
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HAAHhahahahhHAHhhAHHhhHAAHhahahahhHAHhhAHHhhHAAH
hahahahhHAHhhAHHhhHA
pincopall
05-09-2006, 15:20
e la leon di loris??? che tira da bestia???
effettivamente è una bella macchinetta, esteticamente molto bella e aggressiva e il motore da 170 cv andarà una bomba, però dentro non mi piace tanto e nel complesso mi attira + la civic...questione di gusti, anche se effettivamente questa leon è una bella makkinetta
allora pincopall l'hai provato sto catorcio di macchiana?? :D
Sto aspettando di sapere i difetti che hai trovato....... :D :D ;)
superteodj
05-09-2006, 16:23
allora pincopall l'hai provato sto catorcio di macchiana?? :D
Sto aspettando di sapere i difetti che hai trovato....... :D :D ;)
hahahahaahhahahahahahahahaah
pincopall
05-09-2006, 16:24
allora pincopall l'hai provato sto catorcio di macchiana?? :D
Sto aspettando di sapere i difetti che hai trovato....... :D :D ;)
makkè...mi ha chiamato ora il ragazzo che dice che la civic se l'è presa un collega che doveva fare non so che...quindi devo andare domani...appuntamento rinviato
WhiteBase
05-09-2006, 17:08
ho la 2.2 sport da alcuni mesi... ordinata il primo giorno di lancio e con 8000 km già sul groppone :-) problemi nessuno, nessuna condensa ai fari. Probabilmente erano i primissimi esemplari (quelli venduti con la prima ondata).
pincopall
06-09-2006, 17:49
eccomi qua...finalmente mi sono fatto un bel giretto come si deve...abbastanza lungo e con una makkina già abbastanza rodata :)
dunque l'impressione è sicuramente molto positiva, sembra va di guidare un'altra makkina rispetto a quella dell'altra volta anche se devo dire che è un motore un pò strano, prima e seconda non spingono molto, mentre dalla terza in su quando apre la botta è decisamente + secca! Ho provato + volte ad accelerare di seconda e sembrava comportarsi in maniera sempre diversa, mi viene i dubbio che il controllo della trazione entri abbastanza presto xchè a volte la spinta era decisa a volte meno...dalla terza in su invece sembra sviluppare davvero tutti i suoi cavalli! Con questo non voglio dire che prima e seconda sono lente, dico solo che una volta sentita la terza uno si aspetta che prima e seconda ti schiaccino al sedile, cosa assolutamente falsa! Per il resto confermo l'ottima impressione su sterzo interni e posizione di guida, anzi pensavo che l'assetto fosse un pelino + rigida rispetto a quella senza cerchi in lega che avevo provato, ed in effetti ovviamente lo è, ma la differenza è davvero poca (la stilo del mio amico sente anche il granellino di sabbia quando passi). Altra cosa che ho notato è che in foto sembra molto + bassa, oggi me la sono studiata al centimetro e sono giunto alla conclusione che 4 molle ci stanno tutte (come la centralina dopo qualke migliaio di km).
La decisione quindi signore e signori è presa..la civic presto sarà la mia nuova car, ovviamente nera versione sport...anche se quella che ho provato oggi aveva interni in pelle e navigatore e dentro soprattutto il navigatore la rende davvero ancora + spaziale...ma non si possono spendere troppi soldini e il navigatore ce l'ho già sul palmare...quindi allestimento sport e...speriamo che mio padre me la compri prima possibile :)
per qualsiasi cosa...ovviamente sono qua :)
Dumah Brazorf
06-09-2006, 18:47
Per i 2 giri che l'ho provata a Monza mi è sembrato che il controllo di trazione tagliasse non poco in curva quando le ruote pattinano per l'effetto della deriva dell'auto.
pincopall
06-09-2006, 19:08
Per i 2 giri che l'ho provata a Monza mi è sembrato che il controllo di trazione tagliasse non poco in curva quando le ruote pattinano per l'effetto della deriva dell'auto.
infatti ho anche io questa sensazione...sicuramente potrà dirci di + chi la possiede, non im è venuto in mente, avrei dovuto disinserire il controllo ma ci ho pensato solo dopo :(
allora vedo che t'è piaciuta la cozzamobile!! :D
però, neanche l'hai comprata e hai trovato già dei difetti......andiamo bene :D ;)
Hai fatto male a non provarla senza vsa inserito, ti saresti accorto che non cambia molto il comportamento dell'auto, comunque son daccordo con te, la 3° e la 4° sono le migliori marce, hanno una progressione micidiale.
pincopall
07-09-2006, 00:33
allora vedo che t'è piaciuta la cozzamobile!! :D
però, neanche l'hai comprata e hai trovato già dei difetti......andiamo bene :D ;)
Hai fatto male a non provarla senza vsa inserito, ti saresti accorto che non cambia molto il comportamento dell'auto, comunque son daccordo con te, la 3° e la 4° sono le migliori marce, hanno una progressione micidiale.
eheheh :)
mmm...quindi senza vsa prima e seconda non cambiano?
strana sta cosa...davvero non me la spiego...come fa la terza a darti + spinta della seconda??? qualcosa non mi torna :eek:
cmq bella makkinetta davvero...speriamo sia presto nelle mie mani
ma tu pure hai notato sta cosa della seconda? che a volte sembra andare meglio e a volte no?
85kimeruccio
07-09-2006, 01:28
Per i 2 giri che l'ho provata a Monza mi è sembrato che il controllo di trazione tagliasse non poco in curva quando le ruote pattinano per l'effetto della deriva dell'auto.
concordo.. l'esp è invadente
pincopall
07-09-2006, 01:32
concordo.. l'esp è invadente
ma anche su erogazione nelle marce basse il controllo di trazone taglia il motore?
85kimeruccio
07-09-2006, 01:34
ma anche su erogazione nelle marce basse il controllo di trazone taglia il motore?
con tutta quella coppia è normale, spesso e volentieri.
io sulla mia seppur abbia 82cv ho notato che senza elettronica ho una erogazione un po piu brutale, seppur ad elettronica inserita non entri in funzione nulla. :)
superteodj
07-09-2006, 08:28
vai in giro col vsa disinserito asd!
buona scelta cmq! benvenuto!!
pincopall
07-09-2006, 10:05
allora i miei dubbi erano fondati...forse!
cavolo mo mi verrebbe voglia di provarla di nuovo, ma se torno lì mi sputa in un occhio credo :)
vabbè chi ha la civic provi a fare la prova e mi faccia sapere :)
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: TYPE R (http://www.worldcarfans.com/news.cfm/newsid/2060712.002/country/jcf/Honda/new-2007-honda-civic-type-r-pictures)
http://www.japanesecarfans.com/news/2060712.002/2060712.002.1L.jpg
E si parla anche di una Type RR con 240/250 cv e integrale :confused: :confused:
pincopall
07-09-2006, 10:27
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: TYPE R (http://www.worldcarfans.com/news.cfm/newsid/2060712.002/country/jcf/Honda/new-2007-honda-civic-type-r-pictures)
http://www.japanesecarfans.com/news/2060712.002/2060712.002.1L.jpg
E si parla anche di una Type RR con 240/250 cv e integrale :confused: :confused:
si lo so ho letto...ma inizia a diventare inaccessibile per le mie tasche, non solo come costo ma come mantenimento :(
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