View Full Version : problemi di acquisizione filmati digitali
Salve a tutti vi voglio sottoporre il mio problema che riguarda l'impossibilità di acquisire i filmati digitali fatti con una Sony DCR-H39E.Si verifica questo:dopo aver collegato la videocamera alla porta fireware del pc il s.o.la riconosce e aprendo il software di editing (Adobe Premiere Pro v7.0) imposto i parametri necessari per l'acquisizione, ed qui che si verifica il problema, cioè quando do il via al processo di acquisizione il programma nella finestra di acquisizione mi informa che "Impossibile attivare il registratore. Provate a resettare la videocamera". Ho voluto verificare con Windows Movie Maker, ma niente da fare. La cosa strana è che ad ottobre 2005 tutto funzionava bene. Ho verificato tramite il pc di un amico la funzionalità della videocamera e del cavo ed il risultato e stato OK.A questo punto chiedo dov'è l'inghippo sul mio pc? E' un problema di s.o.? Attendo un vostro aiuto. Grazie
NB: non sono un mago dell'linformatica!
La firewire che chip monta? per caso, è targato VIA?
Se sì, l'inghippo è quello: acquista una nova scheda PCI firewire, che monti un chip NEC o Texas....
Ho acquistato di recente prorio per questo problema una nuova firewire della
Q-TEC tipo 510F,che mi da lo steso inconveniente di quella che era gia installata sul lato esterno del case, e di questa non saprei come fare e dove vedere che chip monta, il Controller host è OHCI compatibile IEEE 1394.
Ho acquistato di recente prorio per questo problema una nuova firewire della
Q-TEC tipo 510F,che mi da lo steso inconveniente di quella che era gia installata sul lato esterno del case, e di questa non saprei come fare e dove vedere che chip monta, il Controller host è OHCI compatibile IEEE 1394.
Per la scheda PCI è semplice: basta leggere cosa c'è scritto su un chip quadrato, di dimensioni c.a 1x1 cm., posizionato, appunto, sulla scheda.
Normalmente trovi scritto:
- VIA (da evitare)
- NEC
- o il logo della Texas Inst., che è lo stato del Texas,
- etc..
Per quello sulla scheda madre, basta leggere il manuale o verificare (visivamente) sulla scheda.
La q-tec, se questa (http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=12882&specs=1) , monta un chip VIA, come specificato sul sito.
Io sconsiglio caldamente le firewire con chip VIA, proprio per i problemi che continuano a causare (similari al tuo).
ciao
Non capisco però perchè senza aver cambiato niente, ad ottobre 2005 potevo acquisire i filmati ed adesso no. Qualche problema sul sistema operativo potrebbe aver causato questa situazione? e se si cosa dovrei fare per ritornare come prima ed eventualmente capire cosa sia successo?
Non capisco però perchè senza aver cambiato niente, ad ottobre 2005 potevo acquisire i filmati ed adesso no. Qualche problema sul sistema operativo potrebbe aver causato questa situazione? e se si cosa dovrei fare per ritornare come prima ed eventualmente capire cosa sia successo?
Devi saperlo tu, cosa è cambiato nel tuo Pc, da ottobre 2005 ad ora.
Cosa hai modificato, oppure cosa hai installato......
Come facciamo, a saperlo, noi? :confused: :confused:
Comunque ribadisco: è il "classico" problema dato dalle firewire con chip VIA....
....se non ne sei convinto.... fai tu!
FOTOMIKE
08-09-2006, 11:54
Ciao Mau04, "ad ottobre 2005 potevo acquisire i filmati ed adesso no" ... hai ragione... facile dire "cambia scheda" ...ma perchè cambiar scheda se prima funzionava?
Prova a tornare indietro ad un punto di ripristino precedente, ammesso che tu ne abbia creato uno e che tu abbia winXP
Lo trovi digitando "msconfig" su start-esegui.
Nella prima videata trovi in basso un pulsante con la scritta "utilita di ripristino" o qualcosa del genere e cerca un punto di ripristino all'interno del mese di ottobre 2005.
Buona fortuna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.