View Full Version : migliore software per cad3d
secondo voi qual'è il miglior software cad3d come solidworks?
D_thomas
29-08-2006, 18:12
SolidEdge o Cimatron :O
Entrambi bestiali per la completezza e semplicità d'uso
ProE e Catia comunque non scherzano, di proE adoro la gestione dei raccordi ma mi rende perplesso dalla complicazione dell'apprendimento del SW.
Comunque De gustibussss
ciauzz :D
In campo meccanico (x lavoro) io utilizzo Unigraphics e Solid Works, entrambi ottimi, cmq dopo aver provato Solid Edge e Inventor sono convinto che Solid Works sia ancora un pochino migliore.
Ciao
tutmosi3
01-09-2006, 16:49
Io ho usato Solid Edge, Solid Works, Inventor, IronCAD, Catia e Rhino.
Solid Edge mi piaceva di più.
Ciao
secondo voi qual'è il miglior software cad3d come solidworks?
Catia V5
screttiu
17-11-2006, 20:57
anche 3d studio non scherza....
Zimmemme
17-11-2006, 22:27
anche 3d studio non scherza....
Ma non è un cad.
bladegpa
18-11-2006, 00:32
secondo me dipende molto dall'utilizzo che deve farne....
qualè il tuo scopo!?
principalemnte per parti meccaniche
Ayertosco
18-11-2006, 21:30
Solidworks 2007.
E la gestione lamiera è da sbavo.
ok, vada per solidworks
visto che mi sembrate preparati nessuno sa niente sul software i-deas per il calcolo delle strutture.
almeno penso che si chiami così.
per linux invece ho visto che cè solo pro/E, come secondo voi?
grazie
Zimmemme
18-11-2006, 23:34
ok, vada per solidworks
visto che mi sembrate preparati nessuno sa niente sul software i-deas per il calcolo delle strutture.
grazie
A breve per Linux dovrebbe uscire anche Unigraphics Nx.
bladegpa
19-11-2006, 00:26
per il calcolo delle strutture.
che vorrebbe dire!?
x il calcolo strutturale!?....siccome son un futuro ing civile..m interesserebbe conoscere qualke programmino utile in qst senso
Zimmemme
19-11-2006, 08:12
e comè?
Artx, le tue domande potrebbero essere classificate come quelle da un milione di euro!
Quale cad è migliore?
Com'è Unigraphics Nx?
Ed io aggiungerei...
Chi è l'uomo? Da dove viene? Dove va?....
Mi sembra lapalissiano che se io utilizzo SolidEdge ti dica che questo cad è il migliore del mondo, se CiccioPasticcio utilizza SolidWork ti dirà che invece è quello il cad migliore e che l'altro è una porcheria.
Per non parlare di Catia V5 vs. Unigraphics Nx e via discorrendo.
Se non hai esigenze particolari... chiudi gli occhi scegline uno ed utilizza quello, vedrai che non sbagli!
Se non hai esigenze particolari... chiudi gli occhi scegline uno ed utilizza quello, vedrai che non sbagli!
questo è un'ottimo consiglio, faccio abibo tra solidworks e solidedge.
"e comè" beh, non intendevo se era meglio di un'altro, ma se è un cad profesionale e serio, visto che tutto quello che ho trovato finora sembrano solo dei giochini di disegno.
grazie ragazzi a tutti per il supporto che mi avete dato.
per i-deas domani al lavoro provo a vdere e vi dico cosè. io personamente no lo uso ma si sembra una figata.
Solidworks 2007.
E la gestione lamiera è da sbavo.
Domani in ufficio mi portano la nuova relase, spero che sia come dici tu per la gestione delle lamiere, visto che lavoro parecchio con queste. La versione 2006 è già buona, cmq in parallelo sempre sul lavoro utilizzo da 9 anni UG, direi che questo è verametne il top, ma se non hai esigenze avanzate di modellazione solida rimani sul livello di Solid Works - Solid Edge - Inventor.
ok, vada per solidworks
grazie
Catia V5 può essere installato su diversi SO:
Win 2000
Win XP
Win XP 64
IBM AIX
Hewlett Packard HP-UX
SGI IRIX
Sun Solaris
in dettaglio puoi consultare qui:
http://www.3ds.com/products-solutions/plm-solutions/catia/details/#software_requirements
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.