PDA

View Full Version : Espressioni per salutare/congedare...

subvertigo
29-08-2006, 00:59
Voi che espressioni usate per salutare all'arrivo e nel congedo una persona con cui si parla in modo formale, tipo estraneo, sconosciuto, professore, capo, ecc. ?

Io uso spesso come saluto "Salve" e come congedo "arrivederci"... il problema è che arrivederci lo dico anche a sconosciuti o gente che nn vorrei rivedere... e pure al telefono... il che suona malissimo! :D
Uso anche buongiorno di rado però..

Consigli? che usate voi? :)

icoborg
29-08-2006, 01:25
Voi che espressioni usate per salutare all'arrivo e nel congedo una persona con cui si parla in modo formale, tipo estraneo, sconosciuto, professore, capo, ecc. ?

Io uso spesso come saluto "Salve" e come congedo "arrivederci"... il problema è che arrivederci lo dico anche a sconosciuti o gente che nn vorrei rivedere... e pure al telefono... il che suona malissimo! :D

miei ossequi.

ossequi.

buonasega. masturbo.

salutiamoci.

Ja]{|e
29-08-2006, 01:32

"Salve" come saluto, "buongiorno" e "buonasera" come congedo ;)

trokij
29-08-2006, 02:05
io uso sempre salve, è il piu neutro, non si sbaglia mai... mi mette in crisi invece il saluto per uno scritto, ovviamente se formale.

moggi
29-08-2006, 08:01
Bacio le mani :eek: :eek:

Riverisco :eek: :eek:

3NR1C0
29-08-2006, 08:05
Per l'incontro con proseguo: Buondì o Salve

Per il congedo un semplice: Arrivederci/la o Saluti

Per il saluto in transito: Salve

ShadowThrone
29-08-2006, 08:32
ciao ni. per i colleghi..