View Full Version : webcam da usb a wireless...possibile?
alextor66
28-08-2006, 16:40
ciao a tutti e scusatemi per la domanda eventualmente sciocca: ho una ottima webcam usb (senza alimentatore quindi) e una lan casalinga mista ethernet wi-fi. Visto il costo molto alto delle webcam ip wi-fi volevo chiedervi se era possibile collegare la webcam ad un eventuale adattatore wifi collegabile all'ap in modo da poter fare videosorveglianza......se non ho capito male in questo adattatore dovrebbe esserci un webserver questo per permettere la visione in remoto.... esistono prodotti del genere? è fattibile la cosa?
grazie a chiunque
Ciao,
tutti i webserver che conosco hanno l'ingresso in videocomposito e non in USB. In pratica sono progettati per collegarvi una normale telecamera analogica da videocontrollo.
Il prezzo di un webserver inoltre, spesso supera il prezzo di una IP_Camera completa.
Credo che l'unica soluzione sarebbe quella di usare il PC al quale è collegata la webcam come webserver ma la soluzione non è molto pratica nè di semplicissima attuazione :(
alextor66
29-08-2006, 09:55
:eek: ti ringrazio wgator, come sempre sei molto chiaro nelle risposte... mi orientero' allora all'acquisto di qualche webcam ip, buona giornata
ma questo ingresso videocomposito sono i cavi giallo e bianco??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.