View Full Version : RETROPROIETTORE:forse la migliore soluzione, ma c'e' il problema LAMPADA
davestas
28-08-2006, 13:39
Ragazzi io vorrei prendere un tv nuovo ottimo per HD(con risoluzione HD nativa) non solo delle nuove consolle di SKY,e quindi anche grandicello un 42' anche s ela distanza di visione sarebbe 1,80, buono anche per i segnali SD, non vorrei spendere un capitale. Visto che CRT HD non ce ne sono, avevo pensato al retroproiettore SONY KDF E421A11, costo poco piu' di 1000 euro e penso che calerà smepre piu',con ingresso HDMI,dvi, vga component , egb ovviamente, ris. 1280x720, un grande problema per me la lampada. Infatti avrei preventivato visto tutti gli usi che ne farei insieme alla mia Famiglia, di usarlo per piu' di 10 ore al giorno. E sarebbe veramente moolto dipensioso, visto che la lampada dura dicono un po' meno di 8000 ore praticamente dovrei cambiarla ogni anno e mezzo ed ovviamente non posso visto che costa ben 200 euro.
Quindi cosa fare?? :help:
Esistono CRT HD prepared, che sono quasi tutto e per tutto HD Ready, ma ho visto che tu hai fatto una bella campagna contro l'acquisto del Philips 32PW9551; quindi è inutile che te lo consiglio, anche se penso che tu questo televisore dal vivo non l'abbia mai visto ;)
un retroproiettore può essere una soluzione se hai una stanza abbastanza grande, dove da il meglio di se, la lampada da cambiare una volta ogni anno e mezzo non penso che sia questo enorme problema, che poi sono sempre 8000 ore di vita, che considerando che vedi la tv 5 ore al giorno (dieci mi sembrano difficili da raggiungere) sono più di un anno e mezzo.
Io sono convinto che soldi o non soldi non prenderai nemmeno questa televisione.
Aspetta gli OLED, dicono che sono buoni ;)
Romeo D.
davestas
28-08-2006, 13:53
Romeo Il Philips ho cercato di pescarlo, l'ho trovato solo in un negozio tramite pero' ordinazione, penso sia impossibile provarlo accuratamente in component, in HDMI con fonti HD.....
Tu le hai visto? iIn comepnso ho cercato di leggere forum e recensioni olandesi yedesche e dicono che riscala a 576 pero' effettivamente si vede bene, ma NON HD, quindi perchè dovrei comprarlo in proiezione futura?
Il retro lo dovri mettere nella stanzetta, la distanza di visione l'ho detta, il KDF l'ho visto ed effettivamente mi ha impresionato pure stando ad 1m50 percio' ho pensato che cmq vada bene. Per quanto riguarda invece l'utilizzo lo userei insieme ai miei ben pure piu' di 10 ore tra xbox360 e/o ps3, sky normale ed HD,dt, pc, ecc, insomma capisci non ci sono solo io... :muro:
britt-one
28-08-2006, 13:57
Ciao,
prima di tutto, permettimi di dissentire sul discorso della scelata migiore, in quanto prima del retro ci sono i vpr piu' luminosi piu' grandi e meno ingombranti.
cmq 8000/10 = 800 (numero di giorni a disposizione)che diviso 365 fa 2 anni e mezzo circa.
Spendere 200€ ogni 2 anni e mezzo per riportare la tv allo stato iniziale non mi sembra una cosa esagerata.
Tenere uno schermo acceso tutti i giorni piu' di 10 ore al giorno mi sembra una pazzia senza offesa.
piu' di 10 ore al giorno significa che il tv non avrà mai un giorno di fermo, quindi vacanze domeniche.
Se ti volessi orientare su un tv lcd o plasma, significherebbe che devi cambiare direttamente televisore ongi 3 anni circa, in quanto plasma ed lcd non si ricaricano.
Anche un tubo con questa mole di lavoro non credere che regga piu' di tanto.
Queste sono mi constatazioni nulla di piu' ma vai a dare almeno un'occhiata a vpr tipo il panny 700/900.
Io gioco sulla 360 a 100" in HD 720p con un tiro di 2,5 metri.
Ciao
Romeo Il Philips ho cercato di pescarlo, l'ho trovato solo in une gozio tramite epro' ordinazione, penso sia impossibile rpovarlo accuratamente in component, in HDMI con fonti HD.....
Tu le hai visto? iIn comepnso ho cercato di leggere forum e recensioni olandesi yedesche e dicono che riscala a 576 peor' effettivamente si vede bene, ma NON hd, quindi perchè dovrei comprarlo in proiezione futura?
Il retro lo dovri mettere nella stanzetta, la distanza di visione l'ho detta, il KDF l'ho visto ed effettivamente mi ha impresionato pure stando ad 1m50 percio' ho pensato che cmq vada bene. Per quanto rigurda invece l'utilizzom lo userei insieme ai miei ben pure piu' di 10 ore tra xbox360 e/o ps3, sky normale ed HD,dt, pc, ecc, insomma capisci... :muro:
Si, l'ho visto in funzione (DVD) ed è decisamente superiore rispetto ai televisiori LCD, non avendo pannello non si può sapere la risoluzione finale, comunque è sicuro che non scala tutto a 576. Anche perchè se fosse così qualsiasi risoluzione maggiore entrerebbe la differenza non dovrebbe esserci, invece non è così.
Io ti consiglio di prenderlo in considerazione; davvero, è un buon televisiore.
Per il retroproiettore la distanza migliore è circa 2metri 2metri e mezzo, ma magari hai ragione tu e bastano solo quei 150cm ;)
Romeo D.
davestas
28-08-2006, 14:42
Allora la mia stanzetta è di
6 mq, 2,40 x 2,60 circa
____terrazzo____
...........vpr?......tv/?
.....................retro
divano.............pc
letto
_____schermo?___
porta
Ora nell'angolo della stanzetta,sul cui lato(sul cui soffito metterei il vpr) peraltro c'e' un terrazzo con tenda, ora c'e' il sony triniton 25' che voglio sostituire ed avevo pensato appunto o al Philips HDPREPARED o al retropoiettore.Ho spiegato quasli sono i problemi delle due scelte.Dove c'e' il tv ho un mobiletto dove c'e' e ci sarà il decoder hd, xbox360 e/o ps3 e penso prima o poi anche il dt. Sul lato opposto c'e' una bella parete bianca, con una parete grattata (non so se avete capito...) dove eventualmente per il vpr potrei mettere un telo. Pero' anche li per il videoproiettore andrei a spendere penso ben piu' dei 1100 euro del retro, ed anche li c'e' la lampada, la distanza di visione e proiezione sarebbe qualche centimetro meno dei 3 m, e non so se mi convenga uno schermo cosi grande anche perchè di dvd ne vedrei penso pochi è la cosa che mi interessa meno, e di certo il vpr non puo' usato come tv normale, forse come del resto anche il retro.
Una scelta sensata potrebbe essere sostituire il trinitron col Philips ed il videopoiettore, pero' poi li sorgerebbe la scomodità di staccare e togliere i cavi di SKY e delle consolle perchè di certo per questi non potrei usare sempre e solo il videoproiettore. Non considero neanche poi il fatto che forse per giocare in LIVE ed in multiplayer un vpr è scomodo oltre alla manutenzione che ha e soprattutto i costi che comporterebbe una soluzione Philips 32' crt + videoproiettore. :muro: :help:
britt-one
28-08-2006, 15:07
Allora la mia stanzetta è di 11 mq, 3,40 x 3,90 circa
____terrazzo____
...........vpr......tv/
.....................retro
divano.............pc
letto
_____schermo___
porta
Ora nell'angolo della stanzetta,sul cui lato(sul cui soffito metterei il vpr) peraltro c'e' un terrazzo con tenda, ora c'e' il sony triniton 25' che voglio sostituire ed avevo pensato appunto o al Philips HDPREPARED o al retropoiettore.Ho spiegato quasli sono i problemi delle due scelte.Dove c'e' il tv ho un mobiletto dove c'e' e ci sarà il decoder hd, xbox360 e/o ps3 e penso prima o poi anche il dt. Sul lato opposto c'e' una bella parete bianca, con una parete grattata (non so se avete capito...) dove eventualmente per il vpr potrei mettere un telo. Pero' anche li per il videoproiettore andrei a spendere penso ben piu' dei 1100 euro del retro, ed anche li c'e' la lampada, la distanza di visione e proiezione sarebbe qualche centimetro meno dei 3 m, e non so se mi convenga uno schermo cosi grande anche perchè di dvd ne vedrei penso pochi è la cosa che mi interessa meno, e di certo il vpr non puo' usato come tv normale, forse come del resto anche il retro.
Una scelta sensata potrebbe essere sostituire il trinitron col Philips ed il videopoiettore, pero' poi li sorgerebbe la scomodità di staccare e togliere i cavi di SKY e delle consolle perchè di certo per questi non potrei usare sempre e solo il videoproiettore. Non considero neanche poi il fatto che forse per giocare in LIVE ed in multiplayer un vpr è scomodo oltre alla manutenzione che ha e soprattutto i costi che comporterebbe una soluzione Philips 32' crt + videoproiettore. :muro: :help:
:D ferma tutto.
Allora io uso il mio vpr per : xbox360 che collega il cavo component in dotazione al vpr(poi se vuoi ti spiego come) e la sua uscita composita al tv, in questo modo utilizzando il semplice switch dietro alla consolle posso scegliere.
il mio vpr panny700 l'ho pagato feb05 1500 nuovo adesso è uscito il panny900 ma chredo che si trovi ancora qualcosa in giro, quindi la differenza di prezzo e ridotta.
Ti assicuro che dopo aver giocato a Oblivion/graw/etc a 100" è molto difficile tornare a giorcarci su una tv(calcola che in camera da letto ho un sony trinitron 36"), la qualita' di un vpr hd non è nemmeno lontanamente comparabile a quella vista su un pannello lcda favore ovviamente del proittore).
Inoltre utilizzando un sinto AV ho passato tutte le visioni al vpr sky partite film dvd.
Alla fine che mi rimane da vedere col tv??????
Il telegiornale??e chi lo vede piu'. bonolis ????idem. per questo ho montato anche un televiso 28" crt(300€ stereo della LG 100hz) ma basterebbe anche un 20" per vedere il resto.
La 360 è d'obbligo sul vpr.
inoltre con un sinto av hai tutte le connessioni in ingresso lì e poi 2 uscite una al tv ed una al vpr e senza staccare nulla comandi tutto dal telecomando, scusa la cacofonia :D
Cmq ti ripeto la 360 già ha di suo il doppio collegamento component/scart nel cavo in dotazione.
Se ti servono info e dritte c'è anche il mio msn account.
Inoltre la tua stanza mi sembra ottimale come soluzione visto che vpr e tv e sitrovano sulla stessa linea d'aria, e cmq sky etc hanno sempre 2 scart le puoi dairamare ad entrambi i pannelli.
britt-one
28-08-2006, 15:14
dai anche un occhio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077745&page=19&pp=20
davestas
28-08-2006, 15:33
si pero' vedi quanta spesa nel caso della soluzione vpr+ tv crt nuovo: sinto audio-video e chissà quanto costa,schermo e con esso se ve vanno altre 100- euro minimo credo cavetteria , insomma s stento ce la faccio con i 2000 euro in tutto piu' la lampada ogni volta da cambiare al vpr.
Con 2000 euro credo che un bel plasma o lcd lo si compra, e niente preoccupazioni di lampada, collegamenti, ecc.
Un'altra cosa: come hai visto dalla mia piantina :D di fronte alla parete dove dovrebbe essere posto lo sschermo c'e' il terrazzo...
Tra l'altro col vpr potrei, visto che il birate di sky e tv normale bassissimo,solo giocarci visto e vedere SKYHD (anche se ora e chissà per quanto i canali sono pochi e poveri), quindi non mi sembra una grande idea... :(
britt-one
28-08-2006, 15:44
si pero' vedi quanta spesa nel caso della soluzione vpr+ tv crt nuovo: sinto audio-video e chissà quanto costa,schermo e con esso se ve vanno altre 100- euro minimo credo cavetteria , insomma s stento ce la faccio con i 2000 euro in tutto piu' la lampada ogni volta da cambiare al vpr.
Con 2000 euro credo che un bel plasma o lcd lo si compra, e niente preoccupazioni di lampada, collegamenti, ecc.
Un'altra cosa: come hai visto dalla mia piantina :D di fronte alla parete dove dovrebbe essere posto lo sschermo c'e' il terrazzo...
Tra l'altro col vpr potrei, visto che il birate di sky e tv normale bassissimo,solo giocarci visto e vedere SKYHD (anche se ora e chissà per quanto i canali sono pochi e poveri), quindi non mi sembra una grande idea... :(
nono
Sky si vede meglio sul mio vpr che su plasma ed lcd, inoltre anche loro hanno una durata.
Ricordati che cmq la cosa che ti consigliavo io al momento è di tenerti il tuo crt ed abbinarlo al vpr utilizzando un sistema di collegamenti a cascata ;)
io faccio un uso piu' che frequente del vpr(calcola solo oblivion mi ha tolto 100e passa ore di lampada, e da feb05 ad oggi non ho ancora raggiunto le 1000 ore.
per il discorso del terrazzo non vedo il problema anzi lo attacchi al soffitto e fai passare il cavo dentro il cassettone della serranda. ;).
Poi ti ripeto dipende da cosa cerchi hai dato un'occhiata ai link?
Poi il sinto lo puoi sempre inmplementare successivamente.
davestas
28-08-2006, 15:54
forse non hai capito quello che voglio dire, anche perchè il tv lo devo cambiare per forza perchè si è rotto, va male.
se tu mi dici che il vpr dovrei utilizzarlo poco allora significa davvero che non hai capito il senso del mio discorso, a questo punto se devo stare attento alla lampada mi compro il retro.... :rolleyes:
britt-one
28-08-2006, 16:10
forse non hai capito quello che voglio dire, anche perchè il tv lo devo cambiare per forza perchè si è rotto, va male.
se tu mi dici che il vpr dovrei utilizzarlo poco allora significa davvero che non hai capito il senso del mio discorso, a questo punto se devo stare attento alla lampada mi compro il retro.... :rolleyes:
e chi ha detto che devi stare attento alla lampada???
Io ti ho fatto un semplice esempio, paragonato al mio.
Ti assicuro che in una casa un televisore non viene usato per piu' di 4 ore "di media" al giorno.
Cmq fai come vuoi non faccio il rappresentante di videoproiettori è solo un consiglio da "amico"
*sasha ITALIA*
28-08-2006, 16:12
Posso? I retroproiettori fanno SCHIFO
britt-one
28-08-2006, 16:29
Posso? I retroproiettori fanno SCHIFO
edito.....
chiedo venia sash avevo letto i videoproiettori :muro: :muro: e me l'erop presa un pochino.
effettivamente i retro fanno bello schifo anche se hanno fatto passi da gigante negli ultimi 4 anni. :doh: :doh:
*sasha ITALIA*
28-08-2006, 16:44
i retroproiettori hanno una qualità d'immagine scandentissima, angolo di visuale quasi nullo e sono ingombranti come pochi...
davestas
28-08-2006, 16:55
forse siete rimasti ai RETRO di 10 anni fa E NON A MODELLI COME L'3LCD Sony KDF E42A11 :confused: :rolleyes:
i retroproiettori hanno una qualità d'immagine scandentissima, angolo di visuale quasi nullo e sono ingombranti come pochi...
Be, era sottointeso che non siano il top di resa retroproiettori, ma Devastas lo vuole proprio prendere ;)
io il mio consiglio gliel'ho dato: Philips 32PW9551, ma lui non ne vuole proprio sapere, sarebbe bello vederli vicino per notare la differenza, ma credo che sia una prova impossibile da fare.
Romeo D.
forse siete rimasti ai RETRO di 10 anni fa E NON A MODELLI COME L'3LCD Sony KDF E42A11 :confused: :rolleyes:
Io non ho visto i nuovi Sony con tecnologia 3LCD, quindi non posso giudicare, ho visto la generazione precedente che soffriva dei soliti problemi di ogni retroproiettore, ma se tu l'hai visto e ti piace perchè non lo compri al volo?
sono 1000€ per una TV che dovrebbe durarti almeno 10anni, fai questo investimento e poi goditelo ;)
Romeo D.
davestas
28-08-2006, 17:16
piu' di 10 ore al giorno di utilizzo sarebbe una lampada ogni anno quindi 200 euro...
ragazzi, anche se btinside e company verranno subito a farmelo notare... :D io vi dico, prioettore tutta la vita! gli ultimi modelli sono stupendi, con 1200 euro ci si porta il cinema in casa se si ha una minima accortezza nel posizionarlo, giocare su 106 pollici in hd e' un'esperienza da vivere!
http://www.webalice.it/lorenzop1974/kameo.jpg
prenditi lo sharp aquos che ha 60.000 ore di vita. facile, no?
Si parla di RETROproiettori, non di videoproiettori ;)
Romeo D.
ma dicevo x la durata, se gli piacciono anche gli lcd questo dura tanto
britt-one
29-08-2006, 08:32
piu' di 10 ore al giorno di utilizzos arebbe una pampa ogni anno quindi 200 euro...
Allora ti rifaccio il calcolo
10 ore per 365(e ti assicuro che non le raggiungerai mai) fanno 3650 quindi la cambierai almeno dopo 2 anni 3650x2 =7300 quindi hai anche 2 mesi di bonus.
sono 1 lampada ogni anno.
Se ti piace così tanto il retro fatti quello. 200€ ogni 2 anni ci si puo' stare no?? e cmq la cambieresti ogni 3 anni fidati.
britt-one
29-08-2006, 08:36
ragazzi, anche se btinside e company verranno subito a farmelo notare... :D io vi dico, prioettore tutta la vita! gli ultimi modelli sono stupendi, con 1200 euro ci si porta il cinema in casa se si ha una minima accortezza nel posizionarlo, giocare su 106 pollici in hd e' un'esperienza da vivere!
http://www.webalice.it/lorenzop1974/kameo.jpg
Wella....
non ti preoccupare ci sono io a spalleggiarti, lascia perdere chi non conosce la differenza.
Finalmente posti una foto eh :D
Certo che mi sei caduto sul telo motorizzato pretensionato. :stordita: ....
Io preferisco la cornice rigida.
Cmq uno i consigli li da, poi ogni volta sembra che per mettere un proiettore tuttal la gente deve ristrutturare casa.. mah, contenti loro che con la stessa cifra si prendo la metà dei pollici e la metà della qualità. ;)
Wella....
non ti preoccupare ci sono io a spalleggiarti, lascia perdere chi non conosce la differenza.
Finalmente posti una foto eh :D
Certo che mi sei caduto sul telo motorizzato pretensionato. :stordita: ....
Io preferisco la cornice rigida.
Cmq uno i consigli li da, poi ogni volta sembra che per mettere un proiettore tuttal la gente deve ristrutturare casa.. mah, contenti loro che con la stessa cifra si prendo la metà dei pollici e la metà della qualità. ;)
Il problema del videoproiettore è che ha bisogno di buio per dare il meglio, io ho una camera abbastanza grande, ma non saprei dove posizionarlo, contando anche che ho il soffitto che sorpassa di gran lunga i 3 metri, quindi il posizionamento mi verrebbe difficile; poi la totale oscurità mentre gioco o guardo i film non la tollero :p quindi opterò per un CRT HD.
Per chi ha dello spazio (anche poco), pazienza e desiderio di avere un 100" in casa se lo può anche prendere, ma non tutti hanno questo sogno. Io per esempio anche se avessi lo spazio e tutti i soldi di questo mondo mi prenderei un televisione ugualmente..
Sono scelte ;)
Romeo D.
britt-one
29-08-2006, 10:10
Il problema del videoproiettore è che ha bisogno di buio per dare il meglio, io ho una camera abbastanza grande, ma non saprei dove posizionarlo, contando anche che ho il soffitto che sorpassa di gran lunga i 3 metri, quindi il posizionamento mi verrebbe difficile; poi la totale oscurità mentre gioco o guardo i film non la tollero :p quindi opterò per un CRT HD.
Per chi ha dello spazio (anche poco), pazienza e desiderio di avere un 100" in casa se lo può anche prendere, ma non tutti hanno questo sogno. Io per esempio anche se avessi lo spazio e tutti i soldi di questo mondo mi prenderei un televisione ugualmente..
Sono scelte ;)
Romeo D.
la premessa iniziale era che tutti i gusti sono gusti, ma io non gioco mai in totale buio.... se vedi le foto del link te ne rendi conto, non siamo piu' ai proiettori con effetto zanzariera di 10 anni fa ;)
Dai un'occhio alle foto nella pagina prec.
Anche le Tv Crt Hd non sono male
Un mio amico ha preso quello della philips con xbox360,dvd,sky-hd si vede da dio
Ancora oggi la qualità video delle Tv Crt è insuperabile
Forse con le prossime Tv lcd le cose miglioreranno ;)
davestas
29-08-2006, 10:28
ma quale il PW9551 come crt che ancora non si è capito l'alta definizione come la visualizza?
Quali sono i pro e di contro del videoproiettore, ed i costi per esempio di un panny 700 e la lampada^?
Giocare con uno schermo da 60'' è comodo? perchè sopRattutto ONLINE/LIVE mi sa di no....
RETROPROIETTORE (come il Sony KDF E42A11) CONTRO VIDEOPROIETTORE?
britt-one
29-08-2006, 11:08
ma quale il PW9551 come crt che ancora non si è capito l'alta definizione come la visualizza?
Quali sono i pro e di contro del videoproiettore, ed i costi per esempio di un panny 700 e la lampada^?
Giocare con uno schermo da 60'' è comodo? perchè sopRattutto ONLINE/LIVE mi sa di no....
RETROPROIETTORE (come il Sony KDF E42A11) CONTRO VIDEOPROIETTORE?
x quale motivo giocare on line su un 60" dovrebbe essere scomodo??
casomai il contrario.
tecnologico
29-08-2006, 12:44
mi inserisco:
ho mille euri da spendere..che VIDEOproiettore prendo? ovviamente hd...
verrà attaccato a console, dvd, e impianto dolby.
suggeritemi se potete la sigla del modello..
britt-one
29-08-2006, 14:14
mi inserisco:
ho mille euri da spendere..che VIDEOproiettore prendo? ovviamente hd...
verrà attaccato a console, dvd, e impianto dolby.
suggeritemi se potete la sigla del modello..
se riesci ad alzare un po' il tiro c'è questo il top del top sugli LCD anche se il buon Lorix mi bacchetterà :D a proposito quanto viene il tuo?che mod è?
altrimenti con un migliaglio lo prendi usato con poche ore di lampada ;)
davestas
29-08-2006, 14:51
Altro grosso svantaggio del proiettore rispetto al retro la lampada costa ben 300 euro circa e DURA SOLO 3000 ORE MASSIMO, ed io che pensavo di prendere il panny 900 invece di un retroproiettore come complemento del tv philips pw9551 HDPREPARED... per giocare con xbox360,ps3,SKYHD, gli stessi canali normali di SKY,ecc.
La durata della lampada del retro tipo SONY KDF E42A11 è ben 8000 ore...
:read:
Yngwie74
29-08-2006, 16:50
ed io che pensavo di prendere il panny 900 invece di un retroproiettore come complemento del tv philips pw9551 HDPREPARED...
davestas tu non comprerai mai niente, rassegnati, resterai col crt che hai adesso per i prossimi 30 anni. :D
Ti dico gia' quali saranno i tuoi prossimi problemi:
Uscita dei modelli full hd a prezzi concorrenziali che ti lasceranno indeciso tra fullHD e halfHD fino a quando usciranno i Sed. A quel punti ti chiederai se non vale la pena aspettare che i sed scendano di prezzo vista la loro indubbia qualita', e la cosa si protrarra' fino a quando non uscira' chissa' quale altra tecnologia che ti fara' ancora rimandare l'acquisto.
Annamaria
29-08-2006, 17:04
Ragazzi io vorrei prendere un tv nuovo ottimo per HD(con risoluzione HD nativa) non solo delle nuove consolle di SKY,e quindi anche grandicello un 42' anche s ela distanza di visione sarebbe 1,80, buono anche per i segnali SD, non vorrei spendere un capitale. Visto che CRT HD non ce ne sono, avevo pensato al retroproiettore SONY KDF E421A11, costo poco piu' di 1000 euro e penso che calerà smepre piu',con ingresso HDMI,dvi, vga component , egb ovviamente, ris. 1280x720, un grande problema per me la lampada. Infatti avrei preventivato visto tutti gli usi che ne farei insieme alla mia Famiglia, di usarlo per piu' di 10 ore al giorno. E sarebbe veramente moolto dipensioso, visto che la lampada dura dicono un po' meno di 8000 ore praticamente dovrei cambiarla ogni anno e mezzo ed ovviamente non posso visto che costa ben 200 euro.
Quindi cosa fare?? :help:
Io posseggo il SONY Kdf-e50a11e e non capisco quel sia il problema...la lampada?..
Invece di domandare a chi, volendo passare da sapientone, ti consiglierà per sentito dire, ti consiglio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961
Non esiste miglior soluzione con rapporto pollici, qualità prezzo! ;)
britt-one
29-08-2006, 17:25
Io posseggo il SONY Kdf-e50a11e e non capisco quel sia il problema...la lampada?..
Invece di domandare a chi, volendo passare da sapientone, ti consiglierà per sentito dire, ti consiglio:
senza offesa
Mi sembra che il sapientone/a adesso lo stia facendo tu....
rapporto pollici, qualità prezzo un vpr è sicuramente migliore(calcolando i tuoi parametri).
Poi instllazione ore lampada sono un'altro discorso.
E poi alla fine a ciascuno il suo se devastas ha visto quello e gli piace contento per lui.
Alcuni miei amici adorano la tecnologia pixelplus io per esempio la odio.
Per me il cinema in casa è solo vpr, e non venite a parlarmi di luce che al cinema non ce ne è.
davestas tu non comprerai mai niente, rassegnati, resterai col crt che hai adesso per i prossimi 30 anni. :D
Uscita dei modelli full hd a prezzi concorrenziali che ti lasceranno indeciso tra fullHD e halfHD fino a quando usciranno i Sed. A quel punti ti chiederai se non vale la pena aspettare che i sed scendano di prezzo vista la loro indubbia qualita', e la cosa si protrarra' fino a quando non uscira' chissa' quale altra tecnologia che ti fara' ancora rimandare l'acquisto.
:D
davestas
29-08-2006, 18:11
britt scusami ma come ti ho detto il vpr lo userei sorpattutto per giocare CON XBOX360, PS3 QUANDO USCIRà,SKY HD SD,PC,ecc insomma l'uso con i dvd sarebbe minore rispetto agli altri...
Homer314
29-08-2006, 18:25
@lorix: tu che vpr hai ?
Comunque boccio totalmente anche io la retrotv.
Dopo una breve esperienza con vpr autocostruito ho deciso fare le cose per bene (1280x720 nativo) ed il risultato lo vedete in signa: nessuna tv lcd o plasma HD può competere ;)
davestas
29-08-2006, 20:18
opermettetemi ma forse voi siete rimasti a retro di qualche anno...
Cmq per il videoproiettore , ripeto 3000 ore sono troppo poche, ora che le sorgenti HD aumenteranno soprattutto, tra xbox360,ps3SKYHD,hddvd,blueray...
Come si fa a cambiarne una ogni anno, considerando un uso medio di 4-5 anche al giorno (tra un film ed una aprtitina alla xbox360 o ps3, oppure una aprtita di calcio in HD...) :)
x brittone: eheheh vpr forever! il telo non e' motorizzato ne' pretensionato, e' un normale a molla con bordi neri, economico e ottimo come qualita'! non potevo fare altro visto che dietro c'e' la porta d'ingresso :D
per chi fosse interessato in questo thread trova tutte le foto e i particolari della mia installazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53334
x homer: io ho un hitachi tx200, e' veramente stupendo senza lati negativi o almeno io fino adesso non ne ho trovati! ;)
:rotfl:
Romeo D.
non metto in dubbio che i vpr siano una bomba.pero purtroppo non tutti hanno l apossibilita di installarlo nelle loro abitazioni.per il retro in questione,direi di guardarlo per bene in azione prima di dire che fa schifo.pannello nativo 1280x720,triplolcd,immagini spettacolari e resa fantastica in HD.da quando lho visto in funzione vicino ad un plasma pioneer hd e girarci filmati in hd(e non sfigurava affatto rispetto ai 5000 euro del pio) me ne sono innamorato.ho venduto il mio plasma e comprato il kdf.per lo spazio posso solo dire che 40 cm di profondita su 50 pollici sono irrisori.guardatelo come si deve e non denigratelo se non lo conoscete.
britt-one
31-08-2006, 08:27
non metto in dubbio che i vpr siano una bomba.pero purtroppo non tutti hanno l apossibilita di installarlo nelle loro abitazioni.per il retro in questione,direi di guardarlo per bene in azione prima di dire che fa schifo.pannello nativo 1280x720,triplolcd,immagini spettacolari e resa fantastica in HD.da quando lho visto in funzione vicino ad un plasma pioneer hd e girarci filmati in hd(e non sfigurava affatto rispetto ai 5000 euro del pio) me ne sono innamorato.ho venduto il mio plasma e comprato il kdf.per lo spazio posso solo dire che 40 cm di profondita su 50 pollici sono irrisori.guardatelo come si deve e non denigratelo se non lo conoscete.
D'accordissimo che il prodotto in questione faccia la sua figura, alla fine uno la scelta la deve fare seguendo alcuni parametri.
Moneta a disposizione
Gusto
Spazio in casa
Ovviamente partendo dal presupposto di sapere cosa uno vuole.
Attenzione a fare paragoni con il pio... a seconda del modello ha solo 1024x768.
Mentre ho avuto l'occasione di vedere questo:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12463&taxonomy_id=218-943
Che dire da paura.
Yngwie74
31-08-2006, 09:22
Attenzione a fare paragoni con il pio... a seconda del modello ha solo 1024x768.
Mentre ho avuto l'occasione di vedere questo:
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=12463&taxonomy_id=218-943
Che dire da paura.
Da paura anche i consumi... un televisore che puppa 420W...
britt-one
31-08-2006, 09:50
:DDa paura anche i consumi... un televisore che puppa 420W...
:sofico: :sofico:
cascinanet
31-08-2006, 11:08
Lorix avrei l'inetnzione di comprare un videoproiettore ma non ho grandi risorse economiche cosa ne pensi di questo.
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/BE021567
oppure questo
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=L1791A&from=kelkoo
Considera che devo attaccarci la xbox360.
britt-one
31-08-2006, 11:48
Lorix avrei l'inetnzione di comprare un videoproiettore ma non ho grandi risorse economiche cosa ne pensi di questo.
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/product/BE021567
oppure questo
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=L1791A&from=kelkoo
Considera che devo attaccarci la xbox360.
Ho creato un 3d apposito
ti ho già risposto lì io.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1270530
:D
Lorix sei praticamente "obblicato" a postare le tue foto ;)
ok raga,stasera vi posto tutte le info e foto nel thread creato da brittone! ;)
Esistono CRT HD prepared, che sono quasi tutto e per tutto HD Ready, ma ho visto che tu hai fatto una bella campagna contro l'acquisto del Philips 32PW9551; quindi è inutile che te lo consiglio, anche se penso che tu questo televisore dal vivo non l'abbia mai visto ;)
un retroproiettore può essere una soluzione se hai una stanza abbastanza grande, dove da il meglio di se, la lampada da cambiare una volta ogni anno e mezzo non penso che sia questo enorme problema, che poi sono sempre 8000 ore di vita, che considerando che vedi la tv 5 ore al giorno (dieci mi sembrano difficili da raggiungere) sono più di un anno e mezzo.
Io sono convinto che soldi o non soldi non prenderai nemmeno questa televisione.
Aspetta gli OLED, dicono che sono buoni ;)
Romeo D.
Io il Philips l'ho ordinato un mese fa. Spero di sapere qualcosa entro le prossime settimane...
davestas
31-08-2006, 15:33
A 2 METRI circa, qualcche cm in piu' :D il KDF 50'' è ugualmente adatto soprattuto per giocare anche LIVE oppure è meglio il 42''? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.