View Full Version : PS2 o XBOX
air italy
27-08-2006, 10:23
avrei intenzione di comprarne una delle 2, voi che mi consigliate? ma prima ancora, ha senso prendere una di queste 2 consolle ora che sta per uscire la PS3 e XBOX360 circola già da un po ..... ? che mi consigliate?
in ogni caso, comunque
1) x la ps2 i prezzi sono già noti....
2) la xbox la trovo nuova a 99 euro ....
:help:
grazie dell' aiuto, ciao!
torgianf
27-08-2006, 10:28
sara' il milionesimo tread uguale,comunque ora la ps2,decine di capolavori e ancora supportata almeno per tutto il 2007,in piu' l'uscita di vari capolavori tipo god of war 2 e final fantasy 12.xbox e gamecube non sono piu' supportate tranne giochini minori (a parte il nuovo zelda su cubo),e piano piano stanno sparendo anche nelle grosse catene tipo gamerush o ebgames,almeno in italia
end.is.forever
27-08-2006, 10:38
La XBox è abandonware; se vuoi giocare ai giochi vecchi la puoi prendere ma io ti consiglio PS2.
Dark Schneider
27-08-2006, 10:49
Ps2 sia per il parco più ampio di giochi, generi più vari...e poi è una console che con 100 milioni di utenti, ha ancora un bel supporto futuro davanti a sè. Tutto il 2007 alla grande, ma anche il 2008 non se la caverà male.
Ovviamente ha senso perchè hai tantissimi giochi da recuperare. Se poi vai nei gamerush c'è un parco immenso di giochi usati(tenuti bene) per PS2. Ti compri parecchi giochie belli, anche a roba di 7-10-12 euro. :)
MS invece sta abbandonando già da adesso l'XBox1. Basta vedere come giochi come PES6 uscirà per tutte le piattaforme, tranne per l'XBox1.
Gemini77
27-08-2006, 10:58
anche io prenderei una ps2 ... anche se, in tutta sincerità, non trovo l'xbox così da buttare, non avendoci mai giocato, di giochi ce ne sono tanti e validi, e ti potresti assicurare un'ottima continuità fino a quando non deciderai di passare ad una next-gen.
ps
valuta anche in base al "genere" di giochi che ti piace!! :p
torgianf
27-08-2006, 11:01
anche io prenderei una ps2 ... anche se, in tutta sincerità, non trovo l'xbox così da buttare, non avendoci mai giocato, di giochi ce ne sono tanti e validi, e ti potresti assicurare un'ottima continuità fino a quando non deciderai di passare ad una next-gen.
ps
valuta anche in base al "genere" di giochi che ti piace!! :p
qui nessuno ha detto che e' brutta o che non valga nulla... semplicemente e' un dato di fatto che non uscira' piu' nulla e che stanno sparendo pure gli usati e gli ultimi giochi nuovi dalle grandi catene,tra un anno ti ritroveresti a cercare qualche giochino nuovo solo nei mercatini o su ebay
ps2 al 100%
Io ho posseduto solo l'xbox, perchè la consideravo migliore in grafica...ma di titoli belli c'è ne sono veramente pochi. Vai con la ps2 che è piena di capolavori e continua a sfornarli.
Poi se hai la disponibiltà una x360 sarebbe anche meglio :D
ps2 di sicuro...l'xbox ormai è morta..
Maverick18
27-08-2006, 11:13
Vai sulla Ps2.
Se hai possibilità prenditi la Xbox360 premium, potrai giocare a tutti i giochi più famosi per Xbox e ai nuovi titoloni che presto usciranno.
tsanto siamo tutti daccordo su PS2....perchè non lo mettiamo in sticky? :D
almeno evitiamo l'ennesimo 3d sulla scelta :doh:
Sn d'accordo
se puoi prendi l xbox360... altrimenti PS2
e poi penso che se vedi 1 pò in giro la trovi una ps2 a 100€ o poco +
Gemini77
27-08-2006, 11:44
qui nessuno ha detto che e' brutta o che non valga nulla... semplicemente e' un dato di fatto che non uscira' piu' nulla e che stanno sparendo pure gli usati e gli ultimi giochi nuovi dalle grandi catene,tra un anno ti ritroveresti a cercare qualche giochino nuovo solo nei mercatini o su ebay
io non ho detto che è migliore della ps2 :mbe: , ho semplicemente detto che, se non hai mai giocato con l'xbox, hai 5 anni di giochi arretrati da scoprire ... che ti possono (sempre a mio parere) garantire il giusto divertimento fino a quando non decidi di passare alla next-gen (che sia ps3 o wii o 360) :D
Dark Schneider
27-08-2006, 11:49
io non ho detto che è migliore della ps2 :mbe: , ho semplicemente detto che, se non hai mai giocato con l'xbox, hai 5 anni di giochi arretrati da scoprire ... che ti possono (sempre a mio parere) garantire il giusto divertimento fino a quando non decidi di passare alla next-gen (che sia ps3 o wii o 360) :D
Il fatto è che se giochicchia anche su PC già buona parte dei titoli che ci sono su XBox...non se li gioca.
Seven!!!
27-08-2006, 11:57
avrei intenzione di comprarne una delle 2, voi che mi consigliate? ma prima ancora, ha senso prendere una di queste 2 consolle ora che sta per uscire la PS3 e XBOX360 circola già da un po ..... ? che mi consigliate?
in ogni caso, comunque
Dipende dal genere di titoli che prediligi e se vuoi andare anche oltre la semplice esperienza videoludica.
P.S. Chi dice che la scatola verde è abandonware è male informato.
Gemini77
27-08-2006, 11:58
Il fatto è che se giochicchia anche su PC già buona parte dei titoli che ci sono su XBox...non se li gioca.
vero anche questo ... io più che consigliarlo farei una bella lista di "pro e contro" per entrambe, poi ogniuno farà la sua scelta :D
Dark Schneider
27-08-2006, 12:40
Il fatto è che questi topic spesso vengono postati, ed alla fine i pro della PS2 prevalgono sull'XBox.
air italy
27-08-2006, 18:43
innanzi tutto grazie x le numerose risposte; mi scuso se ho aperto un 3d clone di altri, però nn ci avevo minimamente pensato al tasto cerca; farò di meglio in futuro ..... :doh:
devo dire che siete tutti in totale disaccordo :D :D :D :D :D, la scelta a questo punto nn è più un problema ..... :cool:
in ogni caso, a me allettava l XBOX (a parte per il prezzo) x il fatto che ci si possono fare con piccole modifiche una merea di cose oltre che semplicemente giocare ..... con la ps2 ho una flessibilità simile? magari son domande del ca$$o, ma io è da un po (un bel po) che nn seguo il mondo delle consolle, l'ultima che ho avuto è stato il SNES :D :ciapet: ..... poi sono passato al pc
in ogni caso, mi qualcuno ha detto che dipende dal tipo di giochi: che differenza c'è quindi tra le 2? (azz, mi sento un incompetente totale .... :cry: ) a me piace giocare più o meno a tutto, ma proprio tutto, non disdegno nulla .... :D
PS la 360 ora nn è contemplata (nn è un problema di soldi) .... magari me la comprerò quando sarò tornato un po più "fanatico"
ps2 tutta la vita...giochi come god of war, final fantasyx, metal gear,dragon quest ecc....non li trovi su la console di casa microsft...
innanzi tutto grazie x le numerose risposte; mi scuso se ho aperto un 3d clone di altri, però nn ci avevo minimamente pensato al tasto cerca; farò di meglio in futuro ..... :doh:
devo dire che siete tutti in totale disaccordo :D :D :D :D :D, la scelta a questo punto nn è più un problema ..... :cool:
in ogni caso, a me allettava l XBOX (a parte per il prezzo) x il fatto che ci si possono fare con piccole modifiche una merea di cose oltre che semplicemente giocare ..... con la ps2 ho una flessibilità simile? magari son domande del ca$$o, ma io è da un po (un bel po) che nn seguo il mondo delle consolle, l'ultima che ho avuto è stato il SNES :D :ciapet: ..... poi sono passato al pc
in ogni caso, mi qualcuno ha detto che dipende dal tipo di giochi: che differenza c'è quindi tra le 2? (azz, mi sento un incompetente totale .... :cry: ) a me piace giocare più o meno a tutto, ma proprio tutto, non disdegno nulla .... :D
PS la 360 ora nn è contemplata (nn è un problema di soldi) .... magari me la comprerò quando sarò tornato un po più "fanatico"
Ti interessa poter espandere la tua console, in modo da farla diventare un centro multifunzione (emulazione, multimedia, ecc.)?
Allora prendi a occhi chiusi l'XBOX.
Io tempo fa dovetti fare la tua scelta, e optai per l'XBOX.
Nel campo delle console, non ho mai fatto scelta migliore.
I titoli multipiattaforma sono (quasi) sempre meglio su XBOX e inoltre la PS2 non ha giochi come:
Forza Mortorsport, Halo 1/2, Shenmue 2, Top Spin, Jet Set Radio Future, Ninja Gaiden Black, Otogi 1/2, KOTOR 1/2, Galleon, Jade Empire, Panzer Dragoon Orta, Dead Or Alive 3/Ultimate...
Purtroppo ci sono diverse leggende metropolitane sull'XBOX :(
I giochi che ho elencato sopra, non sono certo schifezze ;)
Ti sfido a trovare dei giochi del calibro di Ninja Gaiden Black o di Halo su PS2 ;)
Anch' io dico XBOX !!!!!!!!!!
Puoi giocare fino a 4 player sulla stessa console senza dover comprare per forza multitap, ha un servizio di gaming on-line che è una cannonnata per non parlare della possibilità di poter giocare in system link con gli amici .
Niente memory card da comprare a parte.
Il parco usati ps2 /xbox nella mia zona è identico.
Oltre ai giochi citati da Occassus aggiungere anche Fable , The suffering 1/2....
Poi decidi tu io non ci guadagno nulla :)
Dark Schneider
27-08-2006, 20:13
La PS2 è molto meglio come Console. Quando si parla "dipende dal tipo di giochi", s'intende che su XBox ci sono molti titoli più vicino al genere PC e quindi se magari nelle console cerchi simili generi, allora su ps2 ne trovi meno. Il problema è che se tu hai un Pc, te li puoi giocare tranquillamente sul tuo Pc. E ce ne sono molti che trovi su Pc. Tra l'altro guardando il tuo di Pc, i titoli che ci son anche per XBox te li giochi meglio su Pc. :)
La PS2 invece è una console dove il parco di gioco è molto più ampio rispetto all'XBox. Siamo su un altro pianeta. E' una console con una tipologia di giochi molto più ampia. Trovi un po' di tutto. Su XBox no. Ci sono alcuni titoli notevoli su XBox che son esclusivi. Ma su PS2 ce ne sono molti molti di più. Ma il punto è proprio che su PS2 trovi un po' di tutto. E' in assoluto la console con il parco giochi più ampio e vario.
La lista sarebbe lunga. Ma sei sicuro di non avere la più pallida idea di cosa c'è su PS2? :confused:
Poi l'XBox 1 come ti è stato detto anche da altri è praticamente una console "quasi" morta. Non che sia una console malvagia, ma è un gradino sotto la PS2 sia per i giochi che ci stanno, ma poi appunto la PS2 ha ancora un supporto futuro assicurato. Sono oltre 100 milioni di utenti PS2...non sono certamente "ignorabili", neanche quando uscirà la PS3 che potrà anche far segnare il record di vendite, ma ce ne vorrà prima che si diffonderà. Ecco perchè ci sono tanti capolavori annunciati anche per il futuro su PS2. Un esempio, God of War...eletto come migliore gioco dell'anno..e di cui uscirà il seguito ad inizio 2007. :) La "vecchietta" PS2 invece in pensione proprio non ci vuole andare.
XBox invece è già in fase di tramonto. Basta vedere giochi come Pro Evolution Soccer 6 che ripeto uscirà per ogni piattaforma tranne per Xbox. Questo perchè? Perchè ormai c'è il 360 e quindi MS cerca di spingere i vecchi possessori di XBox 1 a passare al 360.
Se poi hai un discreto Pc, praticamente già un bel po' di giochi considerati belli su XBox li puoi escludere, perchè te li giochi su Pc.
Poi facevo anche il discorso dell'usato...se vai chessò in un gamerush hai la possibilità di prendere a cifre ridicolissime gran bei giochi usati ma tenuti bene. :) Il 90% è PS2.
p.s. poi un consiglio, non stare a pensare di fare 100 cose con una console. Con una console ci si gioca. Il resto molto spesso è solo sfiizio. :) Come accade in tanti altri ambiti, tipo anche nei cell....spesso con il mio 6680 sto lì a metterci 300 programmi, giochi, codec, video,ecc. di tutto e di più, poi però passato lo sfizio, ne faccio un uso comunissimo. :)
Comunque bisogna considerare che giocare su XBOX a giochi esistenti anche per PC, è molto più intuitivo.
Inserisci il DVD e giochi, senza installazioni e problemi vari :)
Inoltre PES6 non uscirà né per PS3, né per Wii.
Infine, per me non conviene molto acquistare la versione di un gioco per una console di vecchia generazione.
Ad esempio, God Of War 2 lo prenderei per PS3, non per PS2.
Di conseguenza, il supporto futuro non è proprio di primaria utilità, IMHO.
Per giocare ad Halo2 ci vorrà un bel pc :mc:
/Edit mi comunicano dalla regia che il gioco the suffering è presente anche su ps2 :)
Dark Schneider
27-08-2006, 20:50
Comunque bisogna considerare che giocare su XBOX a giochi esistenti anche per PC, è molto più intuitivo.
Inserisci il DVD e giochi, senza installazioni e problemi vari :)
Inoltre PES6 non uscirà né per PS3, né per Wii.
Infine, per me non conviene molto acquistare la versione di un gioco per una console di vecchia generazione.
Ad esempio, God Of War 2 lo prenderei per PS3, non per PS2.
Di conseguenza, il supporto futuro non è proprio di primaria utilità, IMHO.
Infatti io ho parlato di console che sono sul mercato. Wii e PS3 non son sul mercato. :)
Che senso ha prendere GOW2 per PS3? E' un gioco PS2 e se lo si gioca su PS2 scusa. Senza contare che buona parte dei titoli PS2 se giocati su tv HD non son proprio il max. Poi scusa tu dai per scontato che uno va a spendere 600 euro per la PS3. :)
Se uno ha la PS2 si prende GOW2 per PS2. Non va a spendere 600 euro + un gioco PS2. Una cosa se trova un titolo PS2 a 10 euro e c'ha una PS3 e quindi quasi quasi lo pija.
Il tuo discorso del giocare titoli PS2 su PS3 è applicabile tra alcuni anni. Non oggi che la PS3 costa(costerà) l'ira di dio. :mc:
Sono oltre 100 milioni di utenti che hanno una PS2, anche quando ci sarà la PS3 il supporto sarà assicurato per un bel po' di tempo. Non può che essere qualcosa che fa piacere. :)
Poi vabbè la sceltà spetta sempre a lui naturalmente e giustamente. :)
end.is.forever
27-08-2006, 20:52
Windows Vista e una scheda video di 4-5 anni fa.
con una scheda di 4-5 anni fa avrai già i tuoi problemi a far partire l S.O. :D e poi giochi 3 anni dopo l uscita su console
Infatti io ho parlato di console che sono sul mercato. Wii e PS3 non son sul mercato. :)
Che senso ha prendere GOW2 per PS3? E' un gioco PS2 e se lo si gioca su PS2 scusa. Senza contare che buona parte dei titoli PS2 se giocati su tv HD non son proprio il max. Poi scusa tu dai per scontato che uno va a spendere 600 euro per la PS3. :)
Se uno ha la PS2 si prende GOW2 per PS2. Non va a spendere 600 euro + un gioco PS2. Una cosa se trova un titolo PS2 a 10 euro e c'ha una PS3 e quindi quasi quasi lo pija.
Il tuo discorso del giocare titoli PS2 su PS3 è applicabile tra alcuni anni. Non oggi che la PS3 costa(costerà) l'ira di dio. :mc:
Sono oltre 100 milioni di utenti che hanno una PS2, anche quando ci sarà la PS3 il supporto sarà assicurato per un bel po' di tempo. Non può che essere qualcosa che fa piacere. :)
Poi vabbè la sceltà spetta sempre a lui naturalmente e giustamente. :)
Ho sparato un'affermazione senza senso.
Praticamente il mio cervello ha trasformato "God" in "Gears" e l'ha portato su PS3 :D
Comunque lui deve scegliere in base ai suoi gusti.
Dark Schneider
27-08-2006, 21:20
Ahhh ecco. Mi sembrava strano infatti. :) Anche perchè poi gear of war manco pregando in turco ci gira sulle vecchie console. :D
massimo78
27-08-2006, 22:16
in ogni caso, comunque
Allora innanzitutto partiamo col dire che la ps2 è un giocattolino (come la psx con l'aggiunta di un lettore dvd e un chip video migliore) resta di fatto che la frequenza del chip è 133mhz e questo dovrebbe farti "avere un idea" di quali possano essere i limiti grafici dei giochi che supporta.
L'esclusiva di molti giochi (ormai andata da qualche tempo, visto che le marche che producevano giochi quali resident evil, silenthill, pro evolution, hanno rotto questo muro dell'esclusiva inziando a realizzare i stessi giochi anche per xbox).
Se la modifichi (cosa per nulla banale, un mio amico per moddarla ha dovuto fare avanti e indietro al negozio per tipo 3 mesi, ogni volta aveva dei problemi, e sopratutto ha speso 90 euro di modifica; quindi hai sempre il dubbio del chi te la fa se è all'altezza).
L'hard disk se lo vuoi lo devi comprare.
La xbox invece ha un processore p3 a 733mhz una geforce2 mx con gpu migliore, 64mb di ram. In breve immagina un pc che senza windows ci fai girare giochi a 640x480 :D con una gefforce la grafica parla da sola...
sfido a prendere giochi come Prince of Persia che sono usciti sia su ps2 che su xbox, e a dire qual'è il migliore.
E gli emulatori ??? Sai che esiste l'emulatore di PSX, il Mame e molti altri, anche dell'amiga?
In + con la xbox la modifica costa poco ed è semplice da fare (ergo non serve che becchi un genio che te la faccia con un po di pratica puoi farla addirittura da solo), tale modifica ti permette di :
- installare applicativi, come l'Xbox Media Center, altre applicazioni per vedere i DVD, per scaricare i giochi originali sull'Hard disk e giocarci da lì senza dover ogni volta mettere il disco
- far partire i backup dei giochi (in modo che non stai a usare sempre l'originale e non rischi che ti si rovini).
- aggiornare i giochi scaricando da internet varie patch
in + hai giochi che girano solo su xbox (tipo Halo2) e hai una scheda di rete interna che ti permette con un cavo incrociato di connetterti al PC e giocare in multiplayer tramite programmi come ad esempio Link-Kai (pienissimo di gente 24h su 24h).
Insomma è un altro mondo davvero...
ti consiglio ti farti un giro su un forum di xbox, tipo Xbox-tribe e trovi dei ragazzi che fanno di tutto con la xbox...
poi fai un giro su un sito di ps2 e dimmi cosa ci fai a parte programmare con gli amici i tornei di winning eleven (che trovi anche per xbox :asd:)
PS: Cmq la xbox si trova a 99 gia modificata con il chip dentro, prova a vedere nel mercatino di xbox-tribe. Ti consiglio di comprarla poi quando ti farai anche la x360 puoi tenerla come lettore multimediale continuamente aggiornabile via ftp con i vari MediaPlayer che hanno i codecs ultimi aggiornati ;)
Il fatto è che questi topic spesso vengono postati, ed alla fine i pro della PS2 prevalgono sull'XBox.
mi dovresti dire quali sono :D
i pro della ps2 può essere 1 solo... quello che quando uscì c'era retrocompatibilità con la ps1 (in quanto erano identiche :D )
La xbox era appena uscita e nessuno sapeva come sarebbe stata quindi le vendite hanno premiato di più chi non ha avuto fiducia, ma col tempo si sono riprese.
ps2 tutta la vita...giochi come god of war, final fantasyx, metal gear,dragon quest ecc....non li trovi su la console di casa microsft...
mmmm e sulla ps2 ci gira halo2 ? Project Gotham Racing 2 ? Black ? bahhhhhhhhh
io gli consiglio di andare a vedere i screenshots e di farsi un idea
/Edit mi comunicano dalla regia che il gioco the suffering è presente anche su ps2 :)
the suffering non lo conosco Halo2 giochi solo su Xbox, non mi risulta esistere su PC (fecero Halo Combact Evolved ma non ebbe un gran successo).
...
Il tuo discorso del giocare titoli PS2 su PS3 è applicabile tra alcuni anni. Non oggi che la PS3 costa(costerà) l'ira di dio. :mc: :)
...
Riassumo gli ultimi tuoi due post.
La ps2 al livello di hardware è un altro pianeta rispetto la xbox, è meno della metà.
I giochi si ok sono carini, ma graficamente lasciano a desiderare, inoltre gli ultimi titoli escono anche per xbox, mi devi spiegare come fai a dire che è superiore :asd:
Inoltre ps3 sarà incompatibile con la ps2 poiché la ps3 avrà un hardware buono e le istruzioni ad alto livello saranno incompatibili alla peggio dovrebbero andare in emulazione (o riscrivere da 0 ogni gioco quindi non può fungere).
end.is.forever
27-08-2006, 22:31
La xbox invece ha un processore p3 a 733mhz una geforce2 mx con gpu migliore, 64mb di ram. In breve immagina un pc che senza windows ci fai girare giochi a 640x480 :D con una gefforce la grafica parla da sola...
Entrambe le console sono tecnicamente obsolete; fare confronti su hardware simili nel 2006 è ridicolo.
In + con la xbox la modifica costa poco ed è semplice da fare (ergo non serve che becchi un genio che te la faccia con un po di pratica puoi farla addirittura da solo), tale modifica ti permette di :
- installare applicativi, come l'Xbox Media Center, altre applicazioni per vedere i DVD, per scaricare i giochi originali sull'Hard disk e giocarci da lì senza dover ogni volta mettere il disco
- far partire i backup dei giochi (in modo che non stai a usare sempre l'originale e non rischi che ti si rovini).
- aggiornare i giochi scaricando da internet varie patch
E quella per la PS2 invece no?
in + hai giochi che girano solo su xbox (tipo Halo2) e hai una scheda di rete interna che ti permette con un cavo incrociato di connetterti al PC e giocare in multiplayer tramite programmi come ad esempio Link-Kai (pienissimo di gente 24h su 24h).
E la PS2 no?
mi dovresti dire quali sono :D
Ad esempio il fatto che per XBox non escono titoli da ormai un anno, mentre su PS2 ci si aspetta ancora Okami, Final Fantasy XII, God of War II, Yakuza...
mmmm e sulla ps2 ci gira Black ?
Si.
Si e guardati anche qualche screenshot DX10 tipo Crysis e vedi se poi noti differenza tra queste due console.
I giochi si ok sono carini, ma graficamente lasciano a desiderare, inoltre gli ultimi titoli escono anche per xbox, mi devi spiegare come fai a dire che è superiore :asd:
E questo chi l'ha scritto, qui ciascuno ha dato il suo consiglio.
Inoltre ps3 sarà incompatibile con la ps2 poiché la ps3 avrà un hardware buono e le istruzioni ad alto livello saranno incompatibili alla peggio dovrebbero andare in emulazione (o riscrivere da 0 ogni gioco quindi non può fungere).
PS3 sarà retrocompatibile con PS2.
the suffering non lo conosco Halo2 giochi solo su Xbox, non mi risulta esistere su PC (fecero Halo Combact Evolved ma non ebbe un gran successo).
Dici bene in fatti non esiste ma è in produzione, per la serie "i giochi dell xbox li puoi giocare su pc" , l ho citato per smentire quest affermazione ;)
E' vero che molti li puoi trovare anche su piattaforma pc ma con costi ovviamente diversi lato hw ;)
Originariamente inviato da massimo78
e hai una scheda di rete interna che ti permette con un cavo incrociato di connetterti al PC e giocare in multiplayer tramite programmi come ad esempio Link-Kai (pienissimo di gente 24h su 24h).
E la PS2 no?
Se compri a parte un network adapter puoi giocare on-line anche con la ps2 ma solo su Kai o posti simili che sì sono gratis ma molto lontani dal servizio offerto da Xbox-live :read:
BTinside
27-08-2006, 22:45
Allora innanzitutto partiamo col dire che la ps2 è un giocattolino (come la psx con l'aggiunta di un lettore dvd e un chip video migliore) resta di fatto che la frequenza del chip è 133mhz e questo dovrebbe farti "avere un idea" di quali possano essere i limiti grafici dei giochi che supporta.
147 Mhz :D
mmmm e sulla ps2 ci gira Black ? bahhhhhhhhh
Si. :D
Appunto, quelli di GT4.
La ps2 al livello di hardware è un altro pianeta rispetto la xbox, è meno della metà.
Perchè ha GT4, perchè c'è Resident Evil 4, God Of War, Metal Gear Solid 3 e altri che, in numero, sono di più dei capolavori di Xbox invece. Halo 2 poi non merità, soprattutto per il finale, molto meglio PS2 per avere giochi di spessore imho, non perchè non ce ne siano su Xbox (come Ninja Gaiden) ma perchè su PS2 sono di più. Il massimo sarebbe prenderle entrambe usate. :D
massimo78
27-08-2006, 22:47
Entrambe le console sono tecnicamente obsolete; fare confronti su hardware simili nel 2006 è ridicolo.
non sono daccordo, la xbox è ancora validissima oggi sia come stazione multimediale, sia come console di gioco.
E quella per la PS2 invece no?
ci fai partire i backup. fine.
E la PS2 no?
si ma sulla ps2 devi acquistarla se non ho cannato, quanto ai giochi, hai mai visto la grafica di halo2 ? fammi vedere una grafica simile per Ps2 :D
Ad esempio il fatto che per XBox non escono titoli da ormai un anno, mentre su PS2 ci si aspetta ancora Okami, Final Fantasy XII, God of War II, Yakuza...
mmm quindi "Il codice da vinci" per xbox che ha mio padre dev'essere per ps2 emulato se non escono giochi da un anno per xbox :D
maddaii per favore ;)
Si.
Hai ragione tu qui, esiste Black anche per PS2 :D non credevo fossero così bravi ad adattare i giochi nonostante l'hardware :asd: in effetti si somigliano
Screenshot Xbox (http://screenshots.teamxbox.com/screen/45760/BLACK/) Screenshot Ps2 (http://www.gamekult.com/images/ME0000663887/)
:sofico:
Si e guardati anche qualche screenshot DX10 tipo Crysis e vedi se poi noti differenza tra queste due console.
premetto che non lo conosco ma che centrano le directx10 con Crysis e la ps2 ? :confused:
Ho provato ma non lo trovo su Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=crysis+ps2+screenshots&btnG=Cerca&meta=)
E questo chi l'ha scritto, qui ciascuno ha dato il suo consiglio.
L'ha scritto Dark Schneider, se uno dice che è inferiore deve anche motivare la sua affermazione... un conto è dire "mi piace" un conto è dire "è superiore" :)
PS3 sarà retrocompatibile con PS2.
Ok ;) sono curioso di vedere come faranno...
La microsoft ha reso compatibili una lista di svariati titoli non 4 o 5 lista (http://it-giochi.net/gioconotizia/Xbox%20360:%20dettagli%20e%20lista%20dei%20titoli%20retrocompatibili-5AA2.html) vediamo cosa combina la sony.
BTinside
27-08-2006, 22:47
Se compri a parte un network adapter puoi giocare on-line anche con la ps2 ma solo su Kai o posti simili che sì sono gratis ma molto lontani dal servizio offerto da Xbox-live :read:
No perchè se si compra la PS2 adesso c'è la Slim che il network adapter l'ha incorporato. :)
massimo78
27-08-2006, 22:50
Perchè ha GT4, perchè c'è Resident Evil 4, God Of War, Metal Gear Solid 3 e altri che, in numero, sono di più dei capolavori di Xbox invece. Halo 2 poi non merità, soprattutto per il finale, molto meglio PS2 per avere giochi di spessore imho, non perchè non ce ne siano su Xbox (come Ninja Gaiden) ma perchè su PS2 sono di più. Il massimo sarebbe prenderle entrambe usate. :D
mah secondo me contando tutti i pro e contro, e considerando emulazione, mediacenter, giochi installabili su hard disk, ftp, grafica bella, etc... non c'è proprio dubbio... farsi una console per 4 o 5 titoli, che non ci sono sull'altra non so se vale la candela.
PS: Halo2 fattelo dire ;) il meglio lo da nel multiplayer, systemlink o live, quando giochi in 16 persone che si parlano con il communicator ;)
BTinside
27-08-2006, 22:51
No. :D
si ma sulla ps2 devi acquistarla se non ho cannato, quanto ai giochi, hai mai visto la grafica di halo2 ? fammi vedere una grafica simile per Ps2 :D
Ho giocato prima Halo 2 e poi Reisdent Evil 4. Sono rimasto ugualmente così :eek: . Con la differenza che Halo 2 ha la peggior fine che abbia mai visto. Poichè non conta solo la grafica, fai tu...
No perchè se si compra la PS2 adesso c'è la Slim che il network adapter l'ha incorporato. :)
:rolleyes: è vero :D sono rimasto a quella "cicciona" ,però kai & friend rimane.
Black è meglio non nominarlo su nessna delle due console, un gioco con una I.A così non l ho mai vistohttp :muro:
BTinside
27-08-2006, 22:55
mah secondo me contando tutti i pro e contro, e considerando emulazione, mediacenter, giochi installabili su hard disk, ftp, grafica bella, etc... non c'è proprio dubbio... farsi una console per 4 o 5 titoli, che non ci sono sull'altra non so se vale la candela.
E' assurdo elencare questi pregi, se uno deve sentire musica, vedere divx, emulare e quant'altro c'è il pc che lo fa pure meglio, non vedo dove possa essere un vantaggio quest'aspetto su Xbox. :D
PS: Halo2 fattelo dire ;) il meglio lo da nel multiplayer, systemlink o live, quando giochi in 16 persone che si parlano con il communicator ;)
Si nemmeno è apparsa l'immagine a schermo dopo il caricamento e ti hanno già sparato in fronte :asd:
Ma questo lo so, è solo un mio problema. ;)
massimo78
27-08-2006, 22:55
No. :D
maddai ? ad esempio che ci fai ? oltre a far partire i backups? :confused:
Ho giocato prima Halo 2 e poi Reisdent Evil 4. Sono rimasto ugualmente così :eek: . Con la differenza che Halo 2 ha la peggior fine che abbia mai visto.
Poichè non conta solo la grafica, fai tu...
La fine ti lascia così :stordita: effettivamente...
però te l'ho detto è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato. specie quando ci vediamo in 4 a casa mia e giochiamo con lo split screen al massacro :D
PS: La grafica non è tutto è vero, ma a parità di divertimento una grafica molto più bella fa la differenza.
Come non quotare, con gli amici in 16 in una stanza, che casino :D
La storia del secondo capitolo è stata un po trascurata forse volutamente per lasciare spazio ad Halo3
Btinside non lo vuole ammettere ma secondo me si divertiva di più a driftare con il warthog che con GT4 :D
massimo78
27-08-2006, 22:57
E' assurdo elencare questi pregi, se uno deve sentire musica, vedere divx, emulare e quant'altro c'è il pc che lo fa pure meglio, non vedo dove possa essere un vantaggio quest'aspetto su Xbox. :D
Per niente daccordo...
la xbox è comoda la poggi lì vicino al tv e hai risolto... il pc devi collegare i fili in mezzo la stanza :rolleyes:
Si nemmeno è apparsa l'immagine a schermo dopo il caricamento e ti hanno già sparato in fronte :asd:
Ma questo lo so, è solo un mio problema. ;)
:asd:
massimo78
27-08-2006, 22:59
Come non quotare, con gli amici in 16 in una stanza, che casino :D
La storia del secondo capitolo è stata un po trascurata forse volutamente per lasciare spazio ad Halo3
Btinside non lo vuole ammettere ma secondo me si divertiva di più a driftare con il warthog che con GT4 :D
senza contare quando giochi su quadri enormi tipo Coagulazione e sfotti gli avversari con il communicator :asd: ci sta un gruppetto di francesi che becco spesso rosicano da morire :D
BTinside
27-08-2006, 23:01
maddai ? ad esempio che ci fai ? oltre a far partire i backups? :confused:
Emulazione e divx.
PS: La grafica non è tutto è vero, ma a parità di divertimento una grafica molto più bella fa la differenza.
Mah, gusti, per me a parità di grafica un buon gameplay fa la differenza. Con ciò non voglio dire che mi accontento eh, anche la grafica deve essere un aspetto curato, e PS2 è riuscita ad accontentarmi anche in quello.
E pensa pensa che l'abbandonai nel 2002 a favore di Xbox, per poi abbandonare Xbox a favore di una 9800Pro (potenzialmente 2 volte un Xbox) per poi passare ad una 6800Ultra per poi, infine, fare il salto di qualità e ritornare su PS2, capendo che la grafica non vale nulla da sola, ma non solo, la grafica anche se pompata, non vale nulla se realizzata senza un minimo d'arte e solo spiaccicando un pò quà e un pò là gli ultimi effettoni della nuova Direct X. E' per questo che, graficamente, apprezzo molto più Resident Evil 4 che Doom3 o Serious Sam 2 o qualche altra produzione da textures sudate per pc.
BTinside
27-08-2006, 23:02
:rotfl:
massimo78
27-08-2006, 23:08
Emulazione e divx.
aspè divx mi ricordo a suo tempo che bisognava copiare sui CD dei file aggiuntivi o sbaglio?
non è una cosa proprio facile tipo che pigli il cd e lo piazzi dentro...
e che emulatori ci girano?
Mah, gusti, per me a parità di grafica un buon gameplay fa la differenza. Con ciò non voglio dire che mi accontento eh, anche la grafica deve essere un aspetto curato, e PS2 è riuscita ad accontentarmi anche in quello.
E pensa pensa che l'abbandonai nel 2002 a favore di Xbox, per poi abbandonare Xbox a favore di una 9800Pro (potenzialmente 2 volte un Xbox) per poi passare ad una 6800Ultra per poi, infine, fare il salto di qualità e ritornare su PS2, capendo che la grafica non vale nulla da sola, ma non solo, la grafica anche se pompata, non vale nulla se realizzata senza un minimo d'arte e solo spiaccicando un pò quà e un pò là gli ultimi effettoni della nuova Direct X. E' per questo che, graficamente, apprezzo molto più Resident Evil 4 che Doom3 o Serious Sam 2 o qualche altra produzione da textures sudate per pc.
O_O
io ho una 9800 pro (da prima della xbox) eppure ti giuro che gioco quasi solo con la xbox... sia perchè non perdi tempo a installare, pigli accendi ti scarichi un oretta e fine..
in + stai sdraiato sul divano :D vuoi mettere?
Guarda il discorso della grafica la penso come te.. ma
c'è un ma...
i giochi della xbox sono alla fine quasi i stessi della ps2 (tranne pochi titoli) i giochi alla pari sono graficamente meglio quelli della x.
quindi alla fine...
BTinside
27-08-2006, 23:10
aspè divx mi ricordo a suo tempo che bisognava copiare sui CD dei file aggiuntivi o sbaglio?
non è una cosa proprio facile tipo che pigli il cd e lo piazzi dentro...
e che emulatori ci girano?
Mah io sono rimasto aggiornato al 2004, ricordo Snes e l'emulatore del Megadrive, ma so che ora ci sono chip che svolgono più funzioni.
massimo78
27-08-2006, 23:14
Mah io sono rimasto aggiornato al 2004, ricordo Snes e l'emulatore del Megadrive, ma so che ora ci sono chip che svolgono più funzioni.
quindi non ho capito il modchip che montano si occupa di "adattare" altri emulatori ?
perchè alcuni giochi del mame per esempio sopra i 64mb di ram sulla xbox non partono (o meglio bisogna fare delle magagne per farli partire scomprimendoli su disco). Su Ps2 non credo funzioni nulla sopra un tot visto che non ha 64mb di ram non so se intendo...
Dark Schneider
28-08-2006, 01:37
Giocattolino? Non credo proprio. Poi da quanto in quanto in qua l'hardware della console centra qualcosa con la tipologia dei giochi proposta, con il parco di giochi disponibile,ecc.? Con il divertimento? Tra l'altro nessuno ha manco citato l'hardware o fatto comparazioni di hardware. Uno compra una console per giocare. I Dvd ce li vedi (e senza dover comprare nessun telecomando), per il resto ci sono anche i modchip ps2 se proprio a qualcuno interessa.
Questo topic è in ogni caso uguale ad un milione di altri topic...motivazioni, titoli,ecc.
Certo che se uno deve scegliersi una console in base alla potenza, mhz,ecc. allora significa che è proprio alla frutta. Il divertimento è dato da altro.
Oh saranno proprio fessi quei 100 milioni e passa di utenti che si son comprati un "giocattolino".... credo proprio di no.
La PS2 ha un parco di giochi più vario ed ampio rispetto all'XBox. Ed è un dato di fatto.
Altro dato di fatto è che l'XBox è sulla via del tramonto. E' non lo dico io...lo dice il mercato.
Ed è innegabile che ce ne sono su xbox di titoli che sono presenti anche su pc, molti sono stati citati in tanti topic analoghi, alcuni anche in questo stesso topic, come i vari kotor1, kotor2, fable, halo1, doom3, hl2, morrowind, lo spin off di far cry, ecc.
Poi ci saranno anche quelli "esclusivi" XBox che son belli e che meritano. Ma ce ne stanno appunto parecchi che son riconosciuti come bei giochi e che vedo spesso nella lista dei bei giochi dell'Xbox, ma son presenti anche su Pc. E se uno ha un discreto pc, perchè si deve andare a comprare l'XBox se li può giocare senza cambiare piattaforma? E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. Il suo pc non fa schifo, con anche una vga rispettabile(una x800gt + o - va come una 6800 liscia) e già tutti quei giochi citati girano benissimo, anzi anche a livello di qualità superiore.
Emulatori? Parliamoci chiaro: è tutta roba che si fa girare per sfizio. A sto punto si può giocarli su un Pc che ha possibilità molto superiori a qualsiasi console per quanto riguarda l'emulazione.
Giocare agli emulatori cercando di farli funzionare su altre piattaforme è qualcosa che si fa per sfizio. Io stesso sul mio cellulare ci installo di tutto, anche emulatori. Senza contare che ci faccio girare anche titoli come Quake 2. Ma tanto giusto il tempo della curiosità, poi si lascia perdere.
Dark Schneider
28-08-2006, 01:59
L'ha scritto Dark Schneider, se uno dice che è inferiore deve anche motivare la sua affermazione... un conto è dire "mi piace" un conto è dire "è superiore" :)
Innanzitutto mi sa che hai preso un abbaglio. Non mi risulta si aver scritto "è superiore" in questo topic. Se uno fa un affermazione allora la motiva. Se uno non la fa, ovviamente cosa deve motivare? :) Sono curioso di vedere dove ho scritto questo fantomatico "è superiore". :D
i giochi della xbox sono alla fine quasi i stessi della ps2 (tranne pochi titoli) i giochi alla pari sono graficamente meglio quelli della x.
quindi alla fine...
Ed è qui che ti sbagli. Non sono affatto pochi i titoli diversi. Quelli multi-piattaforma sono un conto. Ma ci sono TROPPI titoli che trovi solo PS2 e che meritano.
Ninja Gaiden, Forza Motorsport ed Halo 2 sarà che son presenti solo su XBox.
Ma di titoli che son presenti solamente su PS2 sono molti molti di più.
Per PS2 ce ne stanno un sacco di giochi belli: i vari ICO, Shadow Colossus, FFX, GT3-4, God of War, Zone of the Enders 1-2, Ratchet & Clank 1-2-3, MGS3, Formula One 05, Devil My Cry 1 e 3(il 2 fa schifo), la saga di Onimusha...sul'XBox c'è 1? Su Ps2 c'è l'1-2-3-4. Su Xbox c'è Soul Calibur 2? Su PS2 c'è Soul Calibur 2 e 3. Se su XBox sono rimasti fermi al lancio con il solo DOA3, su PS2 nel corso degli anni sono usciti Tekken 4, Virtua Figther 4, Tekken 5. C'è RE4..anche se questo in realtà è uscito su cubo..quindi non è solo ps2. Ma questo non si può non citarlo.
Ed i giochi di wrestling WWE? Su XBox ne hanno fatto solo uno..mediocre, dopodichè non ne hanno fatti più. Su PS2 l'appassionato di WWE trova gioconi del calibro SmackDown Here Come the Pain(il migliore a mio avvso), Smackdown VS Raw, SD Vs Raw 2006...è in arrivo il 2007. Addirittura nei giochi di wrestling WWE sta messo meglio il Cubo che l'XBox, con l'ottima serie di Day of Reckoning. Guarda un po' MS si è data una svegliata con il 360...ed ha capito che giochi come SD vs Raw 2007 devono esserci su XBox360 perchè tirano un sacco(ed è un ragionamento che condivido).
Cosa dire poi degli appassionati dei manga ed anime giapponesi? Sopratutto qua in Europa ce ne sono tanti e giochi basati hanno sempre molto successo. Su Xbox, di giochi basati su dragon ball, sain seiya, naruto, one piece e chi più ne ha più ne metta...niente!! Su PS2 ce ne sono a iosa. Quando esce un picchiaduro qua in europa ad esempio di Dragon Ball Z, si piazza subito nei primi posti..perchè qua in europa piacciono tantissimo, come in oriente. Perchè qui da noi vanno molto.
Potrei continuare a citare esempi su esempi. Ma è questo che s'intende quando si dice che la PS2 ha un parco di giochi più ampio e vario. Che va ad accontentare un po' tutti. Su XBox molti generi sono praticamente inesistenti.
E' vero che ha anche alcune belle sue esclusive, ma è anche vero che è una console abbastanza vicina a generi da pc, giochi pc. E ci son abbastanza giochi(cmq belli) che se uno non possiede un Pc ok se li gioca su xbox. Ed infatti se uno apprezza più questo tipo di giochi fa anche una miglior scelta con l'x-box. Ma nel caso uno possiede un pc discreto, già un sacco di titoli se li può tranquillamente giocare su pc. E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. A quel punto logicamente già si capisce che il numero dei giochi esclusivi diminuiscono.
Poi mi spiace farlo presente, ma la PS2 è una console che ha venduto oltre 100 milioni. Ci sarà pure un motivo.
E' in assoluto la console migliore della passata generazione. Ed il fatto di avere una base installata di oltre 100 milioni la pone in una posizione nettamente più favorevole per il supporto futuro. Quando hai 100 milioni di "potenziali" acquirenti di un gioco, allora c'è ancora moltissimo interesse nello sviluppare per questa "vecchia" piattaforma. Non a caso son in arrivo giochi di grosso calibro come God of War 2, Final Fantasy XII, Okami, Yakuza, Valkirye Profile 2 e molti altri. Ed anche con l'arrivo della PS3, 100 milioni di utenti non sono proprio per niente ignorabili, ed anzi a leggere alcuni sviluppatori che si son tirati indietro nello sviluppare i primi tempi su PS3(causa costi troppo alti)..fa ben capire come sarà ancora troppo conveniente sviluppare su PS2. Su XBox invece io non vedo questo. Certo escono i titoli multi-piattaforma. Ma per il resto vedo che MS è ormai del tutto concentrata sulla 360.
Nessuno qui sta dicendo che non son belli i giochi per xbox, si sta dicendo che per PS2 di giochi belli ce ne sono in quantità maggiore.
Poi per carità, ognuno gioca sulla piattaforma che preferisce alla fine. :) L'importante è sempre che ci si diverta. E dopo le nostre chiacchiere che magari l'avranno anche annoiato, si comprerà la console che vuole lui.
massimo78
28-08-2006, 06:05
Giocattolino? Non credo proprio. Poi da quanto in quanto in qua l'hardware della console centra qualcosa con la tipologia dei giochi proposta, con il parco di giochi disponibile,ecc.? Con il divertimento?
L'hardware di una console ti permette di spingerti più avanti altrimenti non avrebbe senso inventare nuove console sempre più potenti non ti pare?
Tra l'altro nessuno ha manco citato l'hardware o fatto comparazioni di hardware. Uno compra una console per giocare. I Dvd ce li vedi (e senza dover comprare nessun telecomando), per il resto ci sono anche i modchip ps2 se proprio a qualcuno interessa.
Questo topic è in ogni caso uguale ad un milione di altri topic...motivazioni, titoli,ecc.
E' normale che quando ci sia una scelta da fare si cerchi di valutare i pro, i contro, e sopratutto cosa riseverà il futuro (che giochi usciranno, e così via).
Certo che se uno deve scegliersi una console in base alla potenza, mhz,ecc. allora significa che è proprio alla frutta. Il divertimento è dato da altro.
mmm la penso esattamente il contrario...
ossìa trovo sia una sciocchezza comprarsi una console solo per un gioco, o per 3 (non fa la differenza). Piuttosto imho analizzo cosa posso farci con la console, quanti giochi posso farci girare, e in % quanti di questi giochi mi piacciono.
Per piacermi un gioco dev'essere divertente sì, ma deve anche avere una bella grafica altrimenti tanto vale giocare col mame o su un pc (nemmeno troppo recente come osservavano tutti).
Oh saranno proprio fessi quei 100 milioni e passa di utenti che si son comprati un "giocattolino".... credo proprio di no.
Vedi... tu ti butti sulla massa..
quei 100 milioni di persone che hanno scelto ps2 anziché xbox, è stato perchè il 50% se non di più aveva gia una ps1 e sapendo della retrocompatibilità hanno scelto di puntare tutto sulla ps2 per non perdere i soldi spesi fino a quel momento. Se si fosse partiti da 0 solo ps2 e xbox, oppure ps2 non retrocompatibile, le vendite sarebbero state + o - la metà fidati, proprio perchè quei 100 milioni di gente non sono dei fessi.
La PS2 ha un parco di giochi più vario ed ampio rispetto all'XBox. Ed è un dato di fatto.
La ps2 è partita avendo tutti i giochi per ps1 + quelli nuovi...
La xbox è partita da 0 in avanti... è normale che i giochi siano più per ps2 (ma con grafica orrende :asd: quelli prima)
Altro dato di fatto è che l'XBox è sulla via del tramonto. E' non lo dico io...lo dice il mercato.
mmm questa mi sa che te la sei inventata te :asd:
semplicemente chi ora come ora ha la possibilità anzichè comprare una xbox piglia una 360 perchè è più bella.
Se uno deve farci altre cose piglia una xbox vecchia (io gia ce l'ho quindi passerò alla 360 tenendomi questa, che è assai utile).
Ed è innegabile che ce ne sono su xbox di titoli che sono presenti anche su pc, molti sono stati citati in tanti topic analoghi, alcuni anche in questo stesso topic, come i vari kotor1, kotor2, fable, halo1, doom3, hl2, morrowind, lo spin off di far cry, ecc.
Poi ci saranno anche quelli "esclusivi" XBox che son belli e che meritano. Ma ce ne stanno appunto parecchi che son riconosciuti come bei giochi e che vedo spesso nella lista dei bei giochi dell'Xbox, ma son presenti anche su Pc. E se uno ha un discreto pc, perchè si deve andare a comprare l'XBox se li può giocare senza cambiare piattaforma? E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. Il suo pc non fa schifo, con anche una vga rispettabile(una x800gt + o - va come una 6800 liscia) e già tutti quei giochi citati girano benissimo, anzi anche a livello di qualità superiore.
[QUOTE]
In questo paragrafo hai detto che i molti dei giochi per xbox stanno anche su pc... ti sei chiesto il motivo? Evidentemente l'hardware che ha la xbox le consente di spingersi oltre i normali giochi per Ps2, tanto da arrivare a giochi che girano addirittura su un pc.
Questa è una cosa positiva, perchè significa che senza perdere alcun tempo a installarli, a sputtanare windows, etc... uno piglia mette il disco e gioca :) cosa che potrò decidere di fare, al contrario di chi ha una Ps2 che tutto questo assortimento di giochi se lo sogna :asd: e gli serve un "discreto" pc
[QUOTE=Dark Schneider]
Emulatori? Parliamoci chiaro: è tutta roba che si fa girare per sfizio. A sto punto si può giocarli su un Pc che ha possibilità molto superiori a qualsiasi console per quanto riguarda l'emulazione.
Giocare agli emulatori cercando di farli funzionare su altre piattaforme è qualcosa che si fa per sfizio. Io stesso sul mio cellulare ci installo di tutto, anche emulatori. Senza contare che ci faccio girare anche titoli come Quake 2. Ma tanto giusto il tempo della curiosità, poi si lascia perdere.
si vabbè stai raschiando il fondo del pentolone su :D
non funziona la formula del "se vabbè si fa per sfizio".
Un conto è stare sulla sedia davanti al pc con le braccine a t-rex che sclicchettano sulla tastiera.
Un conto è stare sulla poltrona con il televisore 28'' davanti e giocare comodamente a Tower Of Doom, o qualche altro giocone, che va perfettamente fluido, oppure a giochi per la ps1 ad esempio :asd:
massimo78
28-08-2006, 06:22
Innanzitutto mi sa che hai preso un abbaglio. Non mi risulta si aver scritto "è superiore" in questo topic. Se uno fa un affermazione allora la motiva. Se uno non la fa, ovviamente cosa deve motivare? :) Sono curioso di vedere dove ho scritto questo fantomatico "è superiore". :D
Hai ragione :D effettivamente avevi detto "che i pro della ps2 prevalgono" e mi piacerebbe sapere quali sono :D
Ed è qui che ti sbagli. Non sono affatto pochi i titoli diversi. Quelli multi-piattaforma sono un conto. Ma ci sono TROPPI titoli che trovi solo PS2 e che meritano.
Ninja Gaiden, Forza Motorsport ed Halo 2 sarà che son presenti solo su XBox.
Ma di titoli che son presenti solamente su PS2 sono molti molti di più.
Grazie se prendi i giochi per PS1 sono centinaia :sofico:
in compenso non capisco perchè tu quando si tratta di xbox dici "che te la fai a fare tanto i giochi sono come su PC" però mi parli di giochi di anni luce fa per PS1 dove un qualsiasi emulatore, o meglio ancora, alcuni si trovano anche su PC... :rolleyes:
Per PS2 ce ne stanno un sacco di giochi belli: i vari ICO, Shadow Colossus, FFX, GT3-4, God of War, Zone of the Enders 1-2, Ratchet & Clank 1-2-3, MGS3, Formula One 05, Devil My Cry 1 e 3(il 2 fa schifo), la saga di Onimusha...sul'XBox c'è 1? Su Ps2 c'è l'1-2-3-4. Su Xbox c'è Soul Calibur 2? Su PS2 c'è Soul Calibur 2 e 3. Se su XBox sono rimasti fermi al lancio con il solo DOA3, su PS2 nel corso degli anni sono usciti Tekken 4, Virtua Figther 4, Tekken 5. C'è RE4..anche se questo in realtà è uscito su cubo..quindi non è solo ps2. Ma questo non si può non citarlo.
Ed i giochi di wrestling WWE? Su XBox ne hanno fatto solo uno..mediocre, dopodichè non ne hanno fatti più. Su PS2 l'appassionato di WWE trova gioconi del calibro SmackDown Here Come the Pain(il migliore a mio avvso), Smackdown VS Raw, SD Vs Raw 2006...è in arrivo il 2007. Addirittura nei giochi di wrestling WWE sta messo meglio il Cubo che l'XBox, con l'ottima serie di Day of Reckoning.
Tutti i giochi della EAGame sono usciti in entrambe le piattaforme. Molti giochi usciti per ps2 sono usciti anche per xbox.
Si ok ogni tanto c'è qualche eccezione, ma da entrambi i lati, qui parliamo di giochi recenti.
Guarda un po' MS si è data una svegliata con il 360...ed ha capito che giochi come SD vs Raw 2007 devono esserci su XBox360 perchè tirano un sacco(ed è un ragionamento che condivido).
Cosa dire poi degli appassionati dei manga ed anime giapponesi? Sopratutto qua in Europa ce ne sono tanti e giochi basati hanno sempre molto successo. Su Xbox, di giochi basati su dragon ball, sain seiya, naruto, one piece e chi più ne ha più ne metta...niente!!
errore :D quello su Dragonball c'è... anche su HelloKitty (c'ho mia moglie che c'ha perso le giornate :asd:)
Su PS2 ce ne sono a iosa. Quando esce un picchiaduro qua in europa ad esempio di Dragon Ball Z, si piazza subito nei primi posti..perchè qua in europa piacciono tantissimo, come in oriente. Perchè qui da noi vanno molto.
Potrei continuare a citare esempi su esempi. Ma è questo che s'intende quando si dice che la PS2 ha un parco di giochi più ampio e vario. Che va ad accontentare un po' tutti. Su XBox molti generi sono praticamente inesistenti.
E' vero che ha anche alcune belle sue esclusive, ma è anche vero che è una console abbastanza vicina a generi da pc, giochi pc. E ci son abbastanza giochi(cmq belli) che se uno non possiede un Pc ok se li gioca su xbox.
i picchiaduro spesso per xbox escono i vari SNK vs Capcom o roba simile.... il discorso è che i giochi per xbox sono ad un altro livello si cercano giochi che sfruttino le potenzialità.
E comunque non sono mai identici sono sempre versione per console.
Vedi OutRun 2006 per dirne una... Unreal Tournament, o altri ancora
Ed infatti se uno apprezza più questo tipo di giochi fa anche una miglior scelta con l'x-box. Ma nel caso uno possiede un pc discreto, già un sacco di titoli se li può tranquillamente giocare su pc. E' il caso dell'utente che ha aperto il topic. A quel punto logicamente già si capisce che il numero dei giochi esclusivi diminuiscono.
IMHO ripeto, è una considerazione tua :D
Io ho un PC (la conf la vedi nella signature) eppure adoro giocare comodo sul divano, specie quando vengono gli amici per fare dei multi a qualche gioco.
Poi mi spiace farlo presente, ma la PS2 è una console che ha venduto oltre 100 milioni. Ci sarà pure un motivo.
E' in assoluto la console migliore della passata generazione. Ed il fatto di avere una base installata di oltre 100 milioni la pone in una posizione nettamente più favorevole per il supporto futuro. Quando hai 100 milioni di "potenziali" acquirenti di un gioco, allora c'è ancora moltissimo interesse nello sviluppare per questa "vecchia" piattaforma. Non a caso son in arrivo giochi di grosso calibro come God of War 2, Final Fantasy XII, Okami, Yakuza, Valkirye Profile 2 e molti altri. Ed anche con l'arrivo della PS3, 100 milioni di utenti non sono proprio per niente ignorabili, ed anzi a leggere alcuni sviluppatori che si son tirati indietro nello sviluppare i primi tempi su PS3(causa costi troppo alti)..fa ben capire come sarà ancora troppo conveniente sviluppare su PS2. Su XBox invece io non vedo questo. Certo escono i titoli multi-piattaforma. Ma per il resto vedo che MS è ormai del tutto concentrata sulla 360.
Nessuno qui sta dicendo che non son belli i giochi per xbox, si sta dicendo che per PS2 di giochi belli ce ne sono in quantità maggiore.
Poi per carità, ognuno gioca sulla piattaforma che preferisce alla fine. :) L'importante è sempre che ci si diverta. E dopo le nostre chiacchiere che magari l'avranno anche annoiato, si comprerà la console che vuole lui.
Senti mi sono stufato...
non fai altro che ripetere :
- la ps2 ha venduto + di 100 milioni di copie
- la ps2 ha giochi diversi da quelli per xbox
- la xbox ha giochi simili a quelli per pc quindi uno gioca su pc direttamente.
Se queste sono le tue più alte considerazione obbiettivamente non mi sembrano considerazioni di uno tecnicamente informato/preparato, ma sopratutto "valide".
Si reggono solamente su tesi forfettarie...
Io posso mettere scheda tecniche al confronto e dire che i giochi che girano da una parte possono essere migliori di quelli che girano su un altra...
poi se tu ti inventi che sono meglio perchè li compra più gente sono solo deduzioni tue ma non è provato che sia così.
Ogni volta si va a finire sempre agli stessi discorsi.Ognuno consiglia di comprare la console che usa. :D
Direi che l'utente del tread ha capito i pro e contro di entrambe le console, inutile continuare a discuterne.
Il MIO consiglio è pure la ps2, per molti dei motivi già citati (console ancora "viva", parco giochi ampissimo).
Gemini77
28-08-2006, 09:07
Ogni volta si va a finire sempre agli stessi discorsi.Ognuno consiglia di comprare la console che usa. :D
io le ho quasi tutte ... sono in crisi mistica :D :D
air italy
28-08-2006, 09:13
azz .... nn pensavo che la mia semplice richiesta di consiglio scatenasse il putiferio tra opposti sostenitori ..... hehehehe :D :D :D ...... nn scannatevi .... :) :) :) suvvia ......
cmq ho capito benissimo qual'è la situazione ... ora devo rifltterci su un attimo, anche perchè la voglia mi era venuta vedendo l XBOX e quindi nn avevo dubbi ed ero abbastanza lanciato in quella direzione. ora il discorso è leggermente diverso ..... mi avete fatto venire i ripensamenti .... :) :) .... e mi sono ingolosito per la ps2 ..... :muro: :D
vedremo come andrà a finire, in ogni caso grazie per la disponobilità .....
ALOA!!! :cool:
PS (nn 2!!): vi farò sapere :D (scusate per la pessima battuta a inizio riga, ma nn ho resistito .... :muro: )
Yngwie74
28-08-2006, 09:17
azz .... nn pensavo che la mia semplice richiesta di consiglio scatenasse il putiferio tra opposti sostenitori ..... hehehehe :D :D :D ...... nn scannatevi .... :) :) :) suvvia ......
E' come andare nella sezione "schede video" di questo fuorum e chiedere "cosa mi consigliate, Ati o Nvidia?"... Anzi, li finirebbe sicuramente peggio di qui! :D
BTinside
28-08-2006, 09:52
E' come andare nella sezione "schede video" di questo fuorum e chiedere "cosa mi consigliate, Ati o Nvidia?"... Anzi, li finirebbe sicuramente peggio di qui! :D
Li sarebbe un discorso infinito mi sa....:asd:
Gemini77
28-08-2006, 10:08
Li sarebbe un discorso infinito mi sa....:asd:
qui al contrario si arriva fino alla prossima generazione e poi si riparte :D :D
end.is.forever
28-08-2006, 10:40
Se chiedesse cosa "consigliate XBox 360 o PS3" sarei d'accordo che non c'è nulla di cui discutere, ma in questo caso una delle due console è finita da un pezzo (non escono più giochi a 4 anni dall'uscita), l'altra va ancora avanti (dopo 6 anni) e ci sono numerosi titoli attesi.
Quindi almeno una differenza sostanziale c'è, e non farla presente ad uno che sta per comprare una delle due console sarebbe alquanto disonesto.
end.is.forever
28-08-2006, 10:50
Io personalmente ci emulo adventure con ScummVM, SNES, MAME
ci faccio girare un web server
ci guardo divx, video di qualsiasi tipo, ascolto mp3
ci monto hard disk non Sony con i driver non ufficiali
E soprattutto ci faccio girare i miei homebrew.
Dark Schneider
28-08-2006, 14:42
L'hardware di una console ti permette di spingerti più avanti altrimenti non avrebbe senso inventare nuove console sempre più potenti non ti pare?
Ma che risposta è? :asd: Il punto è che nessuno che va a comprarsi una console va a vedere quali sono le specifiche. Ed è sempre stato così. Non gliene frega a nessuno se c'è il chip x o y. Il 99% delle persone che va a comprare una console non sà minimamente cosa c'è dentro la "scatola". Questo è il punto.
E' normale che quando ci sia una scelta da fare si cerchi di valutare i pro, i contro, e sopratutto cosa riseverà il futuro (che giochi usciranno, e così via).
Ah ma allora l'hai capito FINALMENTE. Qua tutti stanno consigliando in base a determinati motivi, quali il parco dei giochi, il supporto futuro,ecc. L'unico che
parla di altro eri tu(potenza hardware). Ma pare che ci sei arrivato...pare.
mmm la penso esattamente il contrario...
ossìa trovo sia una sciocchezza comprarsi una console solo per un gioco, o per 3 (non fa la differenza). Piuttosto imho analizzo cosa posso farci con la console, quanti giochi posso farci girare, e in % quanti di questi giochi mi piacciono.
Per piacermi un gioco dev'essere divertente sì, ma deve anche avere una bella grafica altrimenti tanto vale giocare col mame o su un pc (nemmeno troppo recente come osservavano tutti).
è questo il punto...con l'xbox rischia di comprarsi la console solo per un gioco o 3 giochi. Perchè molti li trova su PC. Ed il bello che su Pc(ed è il suo caso) la grafica è meglio che su XBox. Prendi HL2..con una X800GT ti godi i PS 2.0, filtri e risoluzioni maggiori. Con l'XBox no, visto che il chip video è inferiore tecnologicamente. Idem per gli altri.
Vedi... tu ti butti sulla massa..
quei 100 milioni di persone che hanno scelto ps2 anziché xbox, è stato perchè il 50% se non di più aveva gia una ps1 e sapendo della retrocompatibilità hanno scelto di puntare tutto sulla ps2 per non perdere i soldi spesi fino a quel momento. Se si fosse partiti da 0 solo ps2 e xbox, oppure ps2 non retrocompatibile, le vendite sarebbero state + o - la metà fidati, proprio perchè quei 100 milioni di gente non sono dei fessi.
La ps2 è partita avendo tutti i giochi per ps1 + quelli nuovi...
La xbox è partita da 0 in avanti... è normale che i giochi siano più per ps2 (ma con grafica orrende :asd: quelli prima)
Ma quale PSX. Chi ha la PS2 gioca ai titoli PS2. Su PS2 ci sono tanti capolavori e non bisogna certo scomodare la PSX. La PSX a suo tempo ha venduto tanto...quando partì da zero.
L'XBox ha avuto 1/5 del successo della PS2 proprio perchè ha un parco di giochi limitato. La PS2 è più varia e per questo accontenta la "massa". Non è di certo un difetto, anzi...
Ecco perchè la superiorità tecnica di xbox non è tutto.
mmm questa mi sa che te la sei inventata te :asd:
semplicemente chi ora come ora ha la possibilità anzichè comprare una xbox piglia una 360 perchè è più bella.
Se uno deve farci altre cose piglia una xbox vecchia (io gia ce l'ho quindi passerò alla 360 tenendomi questa, che è assai utile).
ma cosa vuoi farci con l'Xbox..far girare emulatori, guardarci i divx? Eh si ci serve proprio un XBox per ste cose. :asd:
Per carità è giusto dirgli "puoi fare questo". Ma non serve assolutamente l'XBox per fare questo.
In questo paragrafo hai detto che i molti dei giochi per xbox stanno anche su pc... ti sei chiesto il motivo? Evidentemente l'hardware che ha la xbox le consente di spingersi oltre i normali giochi per Ps2, tanto da arrivare a giochi che girano addirittura su un pc.
Questa è una cosa positiva, perchè significa che senza perdere alcun tempo a installarli, a sputtanare windows, etc... uno piglia mette il disco e gioca :) cosa che potrò decidere di fare, al contrario di chi ha una Ps2 che tutto questo assortimento di giochi se lo sogna :asd: e gli serve un "discreto" pc
Si me lo sono chiesto: perchè è più facile invece di sforzarsi a sviluppare nuovi giochi, andare a fare conversioni da Pc. Il punto che se uno ha un discreto Pc non gliene frega assolutamente niente di giocarsi un HL2 o un Doom 3 su XBox. :D Ed avrà anche una grafica più "bella", visto che citi sempre sta grafica... Poi cosa devi fare su Pc...è troppo difficile fare un installazione di gioco? :asd:
Al contrario di ciò che dici tu, il rischio è che uno va ad evitare l'xbox perchè si ritrova proprio questo "assortimento" di giochi pc.
si vabbè stai raschiando il fondo del pentolone su :D
Non hai argomentazioni. Sei partito subito con il discorso "l'xbox ce l'ha più lungo della ps2". :asd:
non funziona la formula del "se vabbè si fa per sfizio".
è certo perchè uno si compra l'xbox per giocarsi gli emulatori, guardarsi i divx? :asd: Ma figuriamoci. Poi serve il modchip....e secondo te tutti quelli che hanno preso l'xbox si son installati il modchip? L'XBox è una console normale. Come altre. La gente compra l'xbox per giocarsi i titoli xbox. Poi magari qualcuno ci piazza il modchip e ci fa qualcos'altro. Ma vediamo di non far passare l'xbox come una console che di default ti fa fare ste cose. Non è così.
Hai ragione :D effettivamente avevi detto "che i pro della ps2 prevalgono" e mi piacerebbe sapere quali sono :D
Infatti andavi dicendo che avevo detto "è superiore", ed appunto non mi risultava. Te lo sei inventato preso dalla foga. I Pro della PS2 che prevalgono, appunto li ho detti nei miei post. In più non sono di certo l'unico ad aver citato.
Grazie se prendi i giochi per PS1 sono centinaia :sofico:
in compenso non capisco perchè tu quando si tratta di xbox dici "che te la fai a fare tanto i giochi sono come su PC" però mi parli di giochi di anni luce fa per PS1 dove un qualsiasi emulatore, o meglio ancora, alcuni si trovano anche su PC... :rolleyes:
Ma chi sta citando i giochi PS1? Ripeto uno che ha la PS2 ci va a giocare ai giochi PS2. Non capisco proprio dov'è che avrei citato i titoli PS1. Altro abbaglio? :confused:
Tutti i giochi della EAGame sono usciti in entrambe le piattaforme. Molti giochi usciti per ps2 sono usciti anche per xbox.
Si ok ogni tanto c'è qualche eccezione, ma da entrambi i lati, qui parliamo di giochi recenti.
Ma quelli EA sono tutti giochi multi-piattaforma. Io non vado a citare i vari fifa, nba live, need for speed,ecc. son giochi che si trovano su tutte le piattaforme. Belli e meno belli a seconda della piattaforma, ma son dei multi-piattaforma. Ed il problema di XBox è proprio che ormai escono solo titoli multi-piattaforma. Su PS2 no. Quando si decide la console da prendere mica si va a vedere quali giochi multi-piattaforma ha la grafica migliore. Se magari ad uno gli piace Halo 2 ed è interessato a giocarlo..allora comprerà l'XBox per Halo 2. Non perchè Fifa 06 è graficamente meglio rispetto alla PS2. Tu parli troppo in funzione della grafica. Ma la grafica non è tutto.
errore :D quello su Dragonball c'è... anche su HelloKitty (c'ho mia moglie che c'ha perso le giornate :asd:)
Non mi citerai di certo Dragon Ball Z Sagas? Titolo basato su anime che è uscito per puro "miracolo" ed ha preso i 3-4 come voti. Su XBox di titoli basati su anime giapponesi non escono.
i picchiaduro spesso per xbox escono i vari SNK vs Capcom o roba simile.... il discorso è che i giochi per xbox sono ad un altro livello si cercano giochi che sfruttino le potenzialità.
E comunque non sono mai identici sono sempre versione per console.
Vedi OutRun 2006 per dirne una... Unreal Tournament, o altri ancora
titoli come SNK vs Capcom escono anche su PS2. I giochi xbox non sono ad un altro livello..non è che siccome sono giochi che stanno su Pc allora sono di un altro livello. Affatto. Semplicemente sono un altra tipologia di giochi. Poi vedi citi sempre giochi che stanno anche su Pc OutRun 2006, Unreal Tournament,ecc. e secondo te se uno ha un Pc non male, come il caso dell'utente, perchè deve comprarsi XBox per giocarci a UT? Se non ce l'ha il PC o c'ha un Pc vecchio di tanti anni (e dico tanti..perchè a dirla tutta UT è leggerissimo anche su pc vecchi) ok. Ma se uno un pc decente ce l'ha non va a comprarsi una console apposta. Tra l'altro giochi come gli sparatutto li giochi decisamente meglio su PC con il mouse + tastiera.
IMHO ripeto, è una considerazione tua :D
Io ho un PC (la conf la vedi nella signature) eppure adoro giocare comodo sul divano, specie quando vengono gli amici per fare dei multi a qualche gioco.
E questo cosa centra? Quindi uno che possiede un pc decente per giocarsi i titoli pc è meglio che si compra una xbox perchè quest'ultima essendo una console è più "comoda" del Pc? No ognuno gioca dove gli pare, mi sembra ovvio. Però è buona cosa far presente a chi è interessato a comprarsi un XBox(e possiede un discreto pc) che ce ne stanno parecchi giochi che trova su Pc...oltre a quelli che invece sono esclusivi. Cosa che mi sembra giusta anche. Si citano i pro certamente, ma uno i soldi li deve spendere nel miglior modo possibile, quindi è buona cosa informarlo di determinate cose anche. Poi se tu adori giocarli su XBox è un conto. Ma permetti che uno che deve comprarsi una console oggi ha il diritto di sapere determinate cose? Poi chissà può darsi che comprerà comunque XBox perchè come te preferisce giocarci su questa. Ma può anche non attirargli l'idea avendo un Pc decente. In questo caso si fa due conti e vede se comunque prendere la console per le esclusive che ha o andare su un altra. E' semplice. Tutto qua.
Senti mi sono stufato...
non fai altro che ripetere :
- la ps2 ha venduto + di 100 milioni di copie
- la ps2 ha giochi diversi da quelli per xbox
- la xbox ha giochi simili a quelli per pc quindi uno gioca su pc direttamente.
Se queste sono le tue più alte considerazione obbiettivamente non mi sembrano considerazioni di uno tecnicamente informato/preparato, ma sopratutto "valide".
Si reggono solamente su tesi forfettarie...
ed io mi sono stufato di leggere di te che metti in bocca di altri cose non dette. Tra l'altro hai omesso tutti i giochi che ho citato, che rappresentano il vero motivo per cui la PS2 ha avuto più successo: è il parco giochi più ampio e vario che sono "esclusivi" per PS2 e che quindi va ad accontentare un po' tutti. Obiettivamente le tue considerazioni sembrano le classiche di chi non è informato/preparato. Hai detto anche diverse inesattezze. Ed in più sei partito da solo col dire che l'XBox ce l'ha più lungo e che la PS2 era un giocattolino.... se queste sono argomentazioni.....lasciano il tempo che trovano.
Io posso mettere scheda tecniche al confronto e dire che i giochi che girano da una parte possono essere migliori di quelli che girano su un altra...
poi se tu ti inventi che sono meglio perchè li compra più gente sono solo deduzioni tue ma non è provato che sia così.
Ma sei tu quello che s'inventa le cose e le mette in bocca agli altri. Sei tu che t'immagini che la gente dice determinate cose. Che l'XBox è più potente è una cosa che sanno anche i muri, non devi venire tu a dirlo. Ma il punto è che sei tu che sei andato sul discorso della potenza hardware, quando nessuno ne stava parlando. Ed inoltre ripeto parli troppo in funzione della grafica. Grafica di qua, grafica di là. Quando il successo di una console non si misura con la grafica. Ed uno che deve comprarsi una console la prima cosa a cui deve guardare è se la tipologia di giochi presente gli piace o meno. Quindi l'utente air italy che ha aperto il topic apposta, ha tutto il diritto cercare di capire quale tipologia di giochi fa per lui. Quindi ripeto che è buona cosa informarlo che svariati giochi ritenuti belli su xbox sono anche presenti sulla sua piattaforma attuale. Poi sarà lui a valutare.
Visto che questo è un topic dove la gente dà consigli personali, allora io il mio consiglio glielo dato: andare sulla PS2 perchè ha un parco "esclusivo" più vario ed ampio rispetto all'XBox....tenendo bene a mente che ci son giochi che lui può giocare sul suo Pc. I giochi PC che sono presenti su XBox, sono esclusivi nel mondo console. Ma se uno ha un Pc ha un motivo in meno per considerare tali giochi. Deve quindi mettersi a considerare le esclusive che l'XBox ha in assoluto. Halo 2, Forza Motorsport, Ninja Gaiden sono buoni esempi.
Il punto è che per PS2 ne sono molti di più. Per ultimo deve considerare anche il supporto futuro di una delle due console: anche qui a sorridere è la PS2. :)
Dark Schneider
28-08-2006, 15:17
cmq ho capito benissimo qual'è la situazione ... ora devo rifltterci su un attimo, anche perchè la voglia mi era venuta vedendo l XBOX e quindi nn avevo dubbi ed ero abbastanza lanciato in quella direzione. ora il discorso è leggermente diverso ..... mi avete fatto venire i ripensamenti .... :) :) .... e mi sono ingolosito per la ps2 ..... :muro: :D
vedremo come andrà a finire, in ogni caso grazie per la disponobilità .....
ALOA!!! :cool:
PS (nn 2!!): vi farò sapere :D (scusate per la pessima battuta a inizio riga, ma nn ho resistito .... :muro: )
Figurati. :) Personalmente non sono uno che guarda al marchio. Guardo al parco dei giochi presente, al prezzo,ecc. A suo tempo anchio prima di comprarmi una console mi sono fatto le mie ricerche, ho riflettuto bene prima di decidere. Poi ho fatto una scelta.
Si tratta di tirare fuori del soldi. E' giusto risolvere dei dubbi personali. Di recente ho preso un Nintendo DS. Sono stato a lungo a riflettere quale console portatile prendere se il DS o la PSP. Il DS tecnicamente molto inferiore alla PSP, grafica certamente non paragonabile a favore della PSP. Ma funzionalità più avanzate come il touch screen per il DS. D'altro canto alla PSP anche se è una console portatile invece gli contesto il "parco giochi". Veramente troppi titoli sono conversioni da PS2. E naturalmente da possessore PS2 non mi attira la psp. Ma se uno non c'ha la PS2 per carità rappresenta una console molto valida. :)
Insomma è tutta questione di capire cosa fa per noi per divertirci. :) Ed è sempre meglio contare non fino a 100, ma fino a 1000 quando dobbiam tirare fuori i soldi dal portafoglio. I soldi non crescono di certo sugli alberi. :D
Qualsiasi sarà il tuo acquisto, ti dico proprio "buon acquisto". :)
Dark Scheider, ma quali sono queste "fantastiche esclusive PS2"?
MGS3? Beh, devo ammettere che mi sarebbe piaciuto averlo su XBOX.
Devil May Cry? Ninja Gaiden (Black) è su un altro pianeta :D
God Of War? L'ho visto solo per un po' e mi è sembrato buono.
ICO? Mai visto, ma leggo spesso su internet ottimi commenti. Per "bilanciare", potrei citare Panzer Dragoon Orta :)
Tekken? Soul Calibur 2 basta e avanza (lo so che è multipiattaforma). Tekken non mi sembra affatto ai livelli di Soul Calibur.
GT3/4? Forza Motorsport
Un gioco eccezionale di sport? Top Spin
Final Fantasy? Non giudico, poiché non mi piacciono i JRPG.
E i due Kingdom Under Fire, Jet Set Radio Future, Gunvalkyrie, Otogi 1/2, Conker: Live And Reloaded, Crimson Skies, Galleon, Dead Or Alive 3 sono da scartare? :D
E la PS2 ha giochi "folli" come Steel Battalion?
Da come descrivi l'XBOX, sembra che abbia un parco giochi molto ridotto.
EDIT: ho corretto "eccezzionale"in "eccezionale". Che errore pesante che ho fatto :o
Dark Scheider, ma quali sono queste "fantastiche esclusive PS2"?
MGS3? Beh, devo ammettere che mi sarebbe piaciuto averlo su XBOX.
Devil May Cry 1/2/3? Ninja Gaiden (Black) è su un altro pianeta :D
God Of War ? L'ho visto solo per un po' e mi è sembrato buono.
ICO? Mai visto, ma leggo spesso su internet ottimi commenti. Per "bilanciare", potrei citare Panzer Dragoon Orta :)
Tekken? Soul Calibur 2 basta e avanza (lo so che è multipiattaforma). Tekken non mi sembra affatto ai livelli di Soul Calibur. Opinione tua
GT3/4? Forza Motorsport
Un gioco eccezzionale di sport? Top Spin
Final Fantasy? Non giudico, poiché non mi piacciono i JRPG.Opinione tua
Da come descrivi l'XBOX, sembra che abbia un parco giochi molto ridotto.(rispetto a quello ps2 si)
Aggiungo che gli amanti dei gdr (e c'è ne sono molto) non hanno altra scelta se non la ps2.
Ti sei scordato:
Resident Evil 4
Onimusha
Zone of the enders 2
Silent Hill, la saga intera
Tourist Trophy
Prossimi ad uscire:
Final Fantasy XIII
Okami
God of war 2
Kingdom Hearts 2
Ace Combat The Belkan war
Yazuka
Metal Gear Solid Subsistence
Giochi particolari:
Guitar Hero
tutte le minchiatine con microfono e webcam :D
Al momento non ricordo altro :Prrr:
sleeping
28-08-2006, 20:17
sara' il milionesimo tread uguale,comunque ora la ps2,decine di capolavori e ancora supportata almeno per tutto il 2007,in piu' l'uscita di vari capolavori tipo god of war 2 e final fantasy 12.xbox e gamecube non sono piu' supportate tranne giochini minori (a parte il nuovo zelda su cubo),e piano piano stanno sparendo anche nelle grosse catene tipo gamerush o ebgames,almeno in italia
PS2 tutta la vita!! E' quella che attualmente ha il parco giochi più ampio (se ci aggiungi anche quelli per ps1 l'elenco diventa impossibile), fino al 2007 supportata grazie alla retrocompatibilità nativa di ps3, gioco in rete gratuito e con adattatore di rete integrato e poi puoi trovare giochi usati a flotte a costi abbastanza irrisori. La scelta non ti manca sicuramente, soprattutto se non hai giocato a niente. Prima che finisci tutti i giochi ps2, fa tempo a finire anche la prossima generazione :sofico: ...
Aggiungo che gli amanti dei gdr (e c'è ne sono molto) non hanno altra scelta se non la ps2.
Ti riferisci ai JRPG? È un genere che non mi piace affatto, quindi non sono informato su questo.
Se ti riferisci a RPG, me ne citi qualcuno per PS2?
[quote]Ti sei scordato:
Resident Evil 4 (se proprio volessi, ci giocherei su Gamecube :D A parità di qualità è sempre meglio la versione con migliore grafica.)
Onimusha (per XBOX c'è Genda Onimusha)
Zone of the enders 2
Silent Hill, la saga intera (ok, la saga intera non c'è su XBOX, ma non dimentichiamoci che ci sono il 2 e il 4. La PS2 ha in più solo il 3, non contando l'1 per PSX)
Tourist Trophy
Prossimi ad uscire:
Final Fantasy XIII
Okami
God of war 2
Kingdom Hearts 2
Ace Combat The Belkan war
Yazuka
Metal Gear Solid Subsistence
Giochi particolari:
Guitar Hero
tutte le minchiatine con microfono e webcam :D
Al momento non ricordo altro :Prrr:
Come vedi, globalmente, considerando che diversi giochi per PC/XBOX non esistono per PS2, non vedo chissà quale differenza a livello di parco giochi :)
torgianf
28-08-2006, 21:29
Resident Evil 4 (se proprio volessi, ci giocherei su Gamecube A parità di qualità è sempre meglio la versione con migliore grafica.)
su questo c'e' da dire che se su cubo la grafica e' leggermente migliore,di contro si perde un bel pezzo di trama dato che manca la modalita' separate ways,e per capire qualcosa della trama e' obbligatorio giocarci dato che nell'originale molti punti rimangono sospesi ;) e poi su ps2 e' nativo 16/9 che e' sempre un bel vedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.