PDA

View Full Version : Circuito adattatore SATA -> USB per box autocostruito.MI aiutate??

hir79ole
26-08-2006, 18:53
Ciao a tutti,
mi è venuta l'idea in questi giorni di autocostruirmi un box esterno per HD e siccome ho sottomano un HD da 80Gb SATA,vorrei sfruttarlo!!! :D
Per prima cosa vorrei studiare con voi la fattibilità di creare un'adattatore sottoforma di circuito per convertire l'HD SATA in USB.

Secondo voi è fattibile. Sulla rete ho trovato un sacco di adattatori tipo questo:
http://clientes.europeanpowersellers.com/iportatile/0405.jpg

ma visto che devo integrarlo nel box che mi autocostruirò, volevo sfruttare gli spazi nel miglior modo possibile e magari farmelo da me.

Se siete esperti nel campo elettronico e volete darmi una mano, sono ben accette tutte le vostre idee!!

Grazie! ;)

Traxsung
26-08-2006, 19:44
onestamente credo che la sola parte che puoi realizzare da te sia il case da 3.5". Per l'interfaccia credo devi comprarla :rolleyes:

fabri00
26-08-2006, 22:00
Quoto Traxung.
Un utente gentilissimo qui sul forum mi ha passato un po' di tempo fà 6/7 pagine di una rivista, scannerizzate, con lo schema e il progetto di una interfaccia IDE (non SATA)/USB.
E' abbastanza complicata, ci sono degli integrati strani difficili da trovare e quindi ti suggerisco di cercare una soluzione "compera".

Bad_Viper
26-08-2006, 22:05
Quoto Traxung.
Un utente gentilissimo qui sul forum mi ha passato un po' di tempo fà 6/7 pagine di una rivista, scannerizzate, con lo schema e il progetto di una interfaccia IDE (non SATA)/USB.
E' abbastanza complicata, ci sono degli integrati strani difficili da trovare e quindi ti suggerisco di cercare una soluzione "compera".

Scusate l'ot, quando hai tempo me la passi anche me, grazie.

hir79ole
26-08-2006, 22:43
Quoto Traxung.

peccato!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Volevo provare a fare il tutto hand-made,ma mi sa che devo cambiare i piani!
Cmq se avete altre idee postatele pure! ;)