View Full Version : S-Video vs. RCA tradizionale
Punitore
26-08-2006, 14:35
Spero sia la sezione giusta...
beh, ho appena acquistato una TV LCD della SCOTT, non sarà una grande marca, ma l'ho pagata 249 euro + IVA, poco :p (tra l'altro è un monitor per PC adattato, dato che ha 1280x1024 di risoluzione massima)
ho notato, però, che manca l'ingresso S-Video, c'è solo l'RCA tradizionale, volevo sapere, l' S-Video aumenta tanto la qualità rispetto un RCA tradizionale (quello giallo)
Grazie :)
P.S. per voi ho fatto un buon acquisto?
Soprattutto se utilizzi un buon cavo la differenza è piuttosto netta!
la differenza sta che l'rca manda i segnali dei tre colori tutti insieme nello stesso cavo, l'svideo ha 3 fili separati, tutti avvolti insieme: risultato? maggiore schermatura per le interferenze... ma niente di eccezionale secondo me...
la differenza sta che l'rca manda i segnali dei tre colori tutti insieme nello stesso cavo, l'svideo ha 3 fili separati, tutti avvolti insieme:
hai una vaga idea di quello che stai dicendo? :muro:
Punitore
26-08-2006, 17:58
hai una vaga idea di quello che stai dicendo? :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la S-Video è SOLO per segnale video mica pure audio :D
ma lo so benissimo!
nel RCA luminanza e crominanza viaggiano insieme, semplicemente sfasati in frequenza (mi sembra di ricordare)
invece nell'svideo i 3 cavetti rosso,verde e blu (penso che abbiate frainteso le mie parole) che mischiati insieme fanno un'immagine, sono separati.
un s-video è esattamente come un cavo component, ma con la differenza che non può visualizzare formati ad alta definizione
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
la S-Video è SOLO per segnale video mica pure audio :D
E' come dice BTS, solo che nel S-video (che sta per "Separate-Video") il segnale viene appunto diviso in luminanza (informazioni sulla luminosità) e in crominanza (informazione sul colore), invece che in 3 segnali (come l'RGB component).
Dai un'occhiata qui (http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video)
Saluti
PS: meglio s-video, ma di poco
ma lo so benissimo!
nel RCA luminanza e crominanza viaggiano insieme, semplicemente sfasati in frequenza (mi sembra di ricordare)
invece nell'svideo i 3 cavetti rosso,verde e blu (penso che abbiate frainteso le mie parole) che mischiati insieme fanno un'immagine, sono separati.
un s-video è esattamente come un cavo component, ma con la differenza che non può visualizzare formati ad alta definizione
continui a sbagliare: nell's-video non ci sono tre cavi ma solo due, uno per il segnale di luminanza e l'altro per quello di crominanza. Di conseguenza la differenza con un cavo component o rgb è ABISSALE...
evitiamo di fare disinformazione!!!
ps: come già detto prima, usando un buon cavo (non quelli a 2€ che vendono nel negozio di elettronica sotto casa) la differenza fra un segnale s-video e uno composito è piuttosto netta
Punitore
26-08-2006, 22:31
sì sì ti ho frainteso... infatti è come dici tu si :) però non è una grande cosa mi pare di avere capito.... grazie mille a tutti :), e questo SCOTT da 19" è buono? ho scoperto che ha un tempo di 8ms di risposta... 1280x1024, pagato 249 + IVA
Grazie mille :)
nell's-video non ci sono tre cavi ma solo due
è vero... :) mi ero confuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.