PDA

View Full Version : paura dei temporali

CyberAndrea91
25-08-2006, 21:03
c'è il mio cane che ha una paura matta dei temporali e dei tuoni. il fatto è che peggiora sempre più: infatti, non appena sente un tuono o vede un lampo diventa pazzo. si trasforma in super-jab (il suo nome). riesce persino ad allargare la cancellata di ferro! quindi sono obbligato a metterlo dentro nel ripostiglio dove fa altri casini (l'altro giorno c'erano li delle scatole delle scarpe ed ha spakkato ttt). mi kiedevo se c'è qualcun'altro utente che ha un cane con questi problemi ed eventualmente cosa fare... mi hanno parlato dell'esistenza di alcuni fiori (di bach) che tranquillizano i cani che hanno paura del temporale. confermate???
ciauuuuuuuuuuz

ShadowThrone
25-08-2006, 21:11
uno dei cani da caccia di mio suocero è impazzito.
praticamente una notte ha piovuto così forte che alcuni fulmini sono caduti vinico casa della mia raga. il cane ha rotto con i denti la recinzione della sua cuccia ed è riuscito a salire sul tetto del magazzino. s'è pure ferito e talmente impaurito che ora non è più buono per cacciare.. in compenso abbiamo un cane docile che quando vede un gatto manco gli corre dietro.. lo annusa! :mbe:

Syd Barrett
25-08-2006, 21:13
Rinchiuderlo? Anche il mio cane ha paura dei temporali. Quando ci sono lo consolo e lo coccolo e lo distraggo giocando finché non passa... le loro emozioni non sono tanto diverse dalle nostre. Se lo sgridi o lo rinchiudi non fai che peggiorare la sua situazione e fargli del male.

CyberAndrea91
25-08-2006, 21:27
Rinchiuderlo? Anche il mio cane ha paura dei temporali. Quando ci sono lo consolo e lo coccolo e lo distraggo giocando finché non passa... le loro emozioni non sono tanto diverse dalle nostre. Se lo sgridi o lo rinchiudi non fai che peggiorare la sua situazione e fargli del male.
si ankio d giorno cerco d coccolarlo ma se piove dv metterlo dentro x forza se no poi sporca tutto e puzza di piu. a parte questo di notte non posso andare giu e star li con lui fin quando non passa il temporale... non trovi?

Syd Barrett
25-08-2006, 21:29
si ankio d giorno cerco d coccolarlo ma se piove dv metterlo dentro x forza se no poi sporca tutto e puzza di piu. a parte questo di notte non posso andare giu e star li con lui fin quando non passa il temporale... non trovi?

Mmmh... no, non trovo... :)

CyberAndrea91
25-08-2006, 21:39
cmq il mio ripostiglio e' un locale di casa mia, è la lavanderia. mica è un bunker! :D dove gli metto il tappetino col due cuscini e un peluche: insomma una reggia! :D :D :D :D :D

Swisström
25-08-2006, 21:52

ehm ehm... anche io ho paura dei temporali :fiufiu: :oink:

Syd Barrett
25-08-2006, 21:53
ehm ehm... anche io ho paura dei temporali :fiufiu: :oink:

:D Mi dispiace ma non mi fai affatto tenerezza :D

susetto
25-08-2006, 21:55
ai cani, non interessa molto se è una reggia o meno
preferiscono una compagnia che li rassicuri
il mio veniva sotto al mio letto e tremava per tutta la durata del temporale

Swisström
25-08-2006, 21:56
:D Mi dispiace ma non mi fai affatto tenerezza :D

Posso anche trasformarmi in Super-SwisströM e piegare la cancellata di ferro se vuoi :O

no ... no...

...non chiudermi nel ripostiglio :sofico:

komak00
25-08-2006, 22:01
Io ho un cane tranquillo (ogni tanto si sbizzarrisce),ma come tutti anche lui ha paura dei temporali,così qundo ne arriva uno gli faccio na bella camomilla e lo distraggo,giocandoci,ecc.

p.NiGhTmArE
26-08-2006, 19:12
il mio gatto ha una paura folle:
dopo che un fulmine ha abbattuto un albero nel giardino di casa, a ogni temporale si rifugia o sotto il divano in camera mia, o giù in fondo alle scale che portano in cantina :stordita:

darkfear
26-08-2006, 19:18
io ogni volta che la mia cagnolina si spaventa a causa dei temporali...incomincio a seguirla ed a correrle dietro urlando frasi del tipo: LA CARNE DEGLI ANGELI DECADUTIII!!....MORIRAII!!.....BRUCIA CANE MERDOSO!!!.....BWAAAAAAA!!!.........B000000MM!!!

:O

nah :fagiano: ...

...la coccolo e la tempesto di bacetti :fagiano:

:D

Irenina
26-08-2006, 21:21
Per me è il contrario: sono io che sono inquieta durante i temporali, e sono i miei mici che vengono a rassicurami e a farmi le coccole :)

glazio
26-08-2006, 21:35
Mmmh... no, non trovo... :)

quoto.
quando vedi che il tempo si guasta e ci sono temporali, prendi il cane e mettilo in casa, accendi la tv così non sente il rumore dei tuoni e ci giochi :D

Valuk
26-08-2006, 21:52
Gli è successo qualcosa durante qualche temporale? Di che razza è?

komak00
26-08-2006, 21:54
Che c'entra la razza,scommetto che vuoi dirgli che se è un pit bull e si è spaventato parecchio deve stare attento,perchè può trasformarsi in un mostro a 2 teste,se ho immaginato male,fai finta che non ho detto niente.

lnessuno
26-08-2006, 22:34
solo io sono fortunato? ho 4 gatti e un cane, mediamente quando c'è un temporale... si fanno i cazzi loro e continuano a dormire :stordita:

darkfear
26-08-2006, 22:48
no pero' è vero...a volte quelle bastardate che ho scritto sopra le faccio davvero :fagiano:

e quand os ispaventa va a sbattere dappertutto finche' nn si accoccola' su l'angolino del divano :fagiano: io poi vado la e le urlo "ZOZZZAAAAA"...."SCEEEMAAAA"....."S******" nelle orecchie :fagiano:

poi ha una paura fottuta di petardi...l'urlo maestoso "GOOOOOOOOOOOOAAALLLL"...e io puntualmente le vado dietro e le urlo "GOOOOOOOOAOAOAOAOAOOOLLLLL" nelle orecchie :fagiano:

sono cattivo? :fagiano:

komak00
26-08-2006, 23:45
hsauhsauhsa,quando l'italia giocava le partite ai mondiali,anche io facevo così.

komak00
26-08-2006, 23:47
E cmq fatti un giro qua Link (http://www.dallapartedelcane.it/fobie/temporale.htm)

darkfear
27-08-2006, 02:10
E cmq fatti un giro qua Link (http://www.dallapartedelcane.it/fobie/temporale.htm)
grazie mille per il link :)

lei mi adora...ma nn abbastanza :D
:sofico:

mt_iceman
27-08-2006, 11:10
stamattina a bologna c'è stato un temporale pesissimo. 2 fulminii come non en sentivo da tempo. un po' mi ha turbato. :D

sekkia
27-08-2006, 11:47
stamattina qua da me c'è stato un temporale assurdo, non smetteva un attimo di tuonare, saette a 20 metri da casa mia, una cosa spaventosa! :eek: :fagiano:

S@ra
27-08-2006, 12:04
no pero' è vero...a volte quelle bastardate che ho scritto sopra le faccio davvero :fagiano:

e quand os ispaventa va a sbattere dappertutto finche' nn si accoccola' su l'angolino del divano :fagiano: io poi vado la e le urlo "ZOZZZAAAAA"...."SCEEEMAAAA"....."S******" nelle orecchie :fagiano:

poi ha una paura fottuta di petardi...l'urlo maestoso "GOOOOOOOOOOOOAAALLLL"...e io puntualmente le vado dietro e le urlo "GOOOOOOOOAOAOAOAOAOOOLLLLL" nelle orecchie :fagiano:

sono cattivo? :fagiano:

Si molto. :mad:

edited823
27-08-2006, 12:14
io il mio lo chido in garage. se continua a far bordello butto dentro anche la gatta. così si tranquillizza.

alcor1
27-08-2006, 12:41
quoto.
quando vedi che il tempo si guasta e ci sono temporali, prendi il cane e mettilo in casa, accendi la tv così non sente il rumore dei tuoni e ci giochi :D

compragli un bell'iPOD... :asd: