View Full Version : Il TREQUARTISTA più forte della storia...
Non è nè vuol essere un sondaggio, e nemmeno un post per flame, semplicmente voglio che chiunque entri scriva il nome di uno o più trequartisti che semplicemente considera tra i più forti di sempre, senza timore di smentite...
Meglio che scriviate la o le vostre nominations senza leggere quelle prima, poi si ricapitola il tutto... ;)
Ovviamente "trequartista" lo virgoletto perchè intendo giocatori che non facevano le punte ma nemmeno i centrocampisti...
Inizio io, ne metto solo quattro (due attuali ed due stagionati) anche se ne ho in mente cento (quasi tutti stagionati)...
- Ronaldinho
- Kakà
- Platini
- Rivera
Ciao e speriamo venga fuori una bella discussione...
ninja750
25-08-2006, 14:08
baggio
Non è nè vuol essere un sondaggio, e nemmeno un post per flame, semplicmente voglio che chiunque entri scriva il nome di uno o più trequartisti che semplicemente considera tra i più forti di sempre, senza timore di smentite...
Meglio che scriviate la o le vostre nominations senza leggere quelle prima, poi si ricapitola il tutto... ;)
Ovviamente "trequartista" lo virgoletto perchè intendo giocatori che non facevano le punte ma nemmeno i centrocampisti...
Inizio io, ne metto solo quattro (due attuali ed due stagionati) anche se ne ho in mente cento (quasi tutti stagionati)...
- Ronaldinho
- Kakà
- Platini
- Rivera
Zidane :O
LuPellox85
25-08-2006, 14:08
Baggio :O
Nestasiato
25-08-2006, 14:09
Zidane
Baggio
KAAAAAKA'
ma personalmente anche Aimar...
morpheus85
25-08-2006, 14:09
Ho potuto ammirare solo i primi due...
E' ancora presto per scegliere...
edit.
pensavo solo tra quelli, gli altri li conosciamo
ronaldovieri
25-08-2006, 14:10
roberto baggio
Eccezionale la citazione di Roberto Baggio, anche per me è tra i primi di sempre...
Vi volevo alla prova...
Nesta, tu sempre con sto cazzo di Aimar, è un bidone, tra 10 anni chi si ricorderà di lui?!?
Io parlo di storia! ;)
Baggio :O
Baggio non l'ho messo perchè per me era più una seconda punta...anche se giocava benissimo anche come trequartista! :)
Nestasiato
25-08-2006, 14:14
Eccezionale la citazione di Roberto Baggio, anche per me è tra i primi di sempre...
Vi volevo alla prova...
Nesta, tu sempre con sto cazzo di Aimar, è un bidone, tra 10 anni chi si ricorderà di lui?!?
Io parlo di storia! ;)
a parte che non è neanche mezzo bidone, per me è tra i trequartisti argentini più forti di sempre, sicuramente tutti i tifosi spagnoli si ricorderanno di lui tra 10 anni
Everyman
25-08-2006, 14:22
Rivera
Baggio
Zidane
Platini
Ronaldinho (dipende se continua cosi' per altri 4-5 anni)
Maradona
I nomi son sempre quelli eh :)
juninho85
25-08-2006, 14:29
cruyff se non sbaglio era un trequartista
jumpermax
25-08-2006, 14:32
Maradona
Topomoto
25-08-2006, 14:34
Se lo considerate un trequartista, senza dubbio Maradona (almeno negli ultimi 30 anni, diciamo).
Lui, da solo, poteva fare il bello o il cattivo tempo....tutti gli altri no.
Everyman
25-08-2006, 14:35
sbagli :O :O :O
Gourcuff.
Ah, scusate, siete ancora nel 2006 :O
Blindman
25-08-2006, 14:46
Maradona
Maradona
Maradona
Maradona
Platini
Baggio
Zidane
:O
Nestasiato
25-08-2006, 14:51
Se lo considerate un trequartista, senza dubbio Maradona (almeno negli ultimi 30 anni, diciamo).
quoto
per me però rientra in quel ruolo a parte dove ci sono anche i vari Ronaldinho, Platinì, Romario...
giocatori troppo offensivi per essere considerati dei soli trequartisti
DickValentine
25-08-2006, 14:55
Mmm difficile considerare Maradona solo un trequartista. La definizione più adeguata è fantasista perchè lui aveva un piede tale da poter far tutto. Metteva assist al bacio, cross telecomandati e passaggi ultrafiltranti. Sapeva tirare su azione, su punizione e quando era possibile segnava pure di testa :D
Topomoto
25-08-2006, 15:16
Mmm difficile considerare Maradona solo un trequartista. La definizione più adeguata è fantasista perchè lui aveva un piede tale da poter far tutto. Metteva assist al bacio, cross telecomandati e passaggi ultrafiltranti. Sapeva tirare su azione, su punizione e quando era possibile segnava pure di testa :D
E di mano! :D
DickValentine
25-08-2006, 15:26
E di mano! :D
Non è affatto vero! :O
:asd:
mt_iceman
25-08-2006, 15:49
maradona non è un trequartista. :O
io dico baggio.
FA.Picard
25-08-2006, 16:04
Platini
Fuori altri nomi, tirateli fuori subito! :oink:
Voglio redigere una top-25 se non addirittura una top-50, siamo a 6! :O
mysteryman
25-08-2006, 16:23
maradona
zidane
baggio
platini
rivera
Ma Pelè come lo si poteva definire ? Una seconda punta ?!!?!?
Ma Pelè come lo si poteva definire ? Una seconda punta ?!!?!?
C'è il 3D apposta, e vediamo di non fare cross posting altrimenti mi vedrò costretto a segnalarti! :O
:ciapet:
juninho85
25-08-2006, 19:26
sbagli :O :O :O
:mad:
Gianni1482
25-08-2006, 19:35
- Ronaldinho
- Kakà
- Platini
- Rivera
Zidane te lo sei scordato?
Gianni1482
25-08-2006, 19:36
Cmq baggio forever :D
Fabiaccio
25-08-2006, 19:48
Matute Morales :asd: (il nuovo Mancini)
Ariel Arnaldo Ortega :asd:
ah no aspetta tu vuoi sapere i migliori:
R.Baggio
Futre(era trequartista? :confused: )
R.Mancini (dei tempi d'oro)
Krujff-Pelè-Maradona (se erano trequartisti ;))
Vi volevo alla prova...
Io parlo di storia! ;)
:sbonk:
Cmq non saprei chi dire tra ronaldinho kaka zidane e roby
Bisogna vedere il futuro dei primi 2 per essere piu sicuri
Matute Morales :asd: (il nuovo Mancini)
Ariel Arnaldo Ortega :asd:
ah no aspetta tu vuoi sapere i migliori:
R.Baggio
R.Mancini (dei tempi d'oro)
Krujff-Pelè-Maradona (se erano trequartisti ;))
:mbe:
dsfjhsdfgjafaef
25-08-2006, 20:39
Direi crujiff e maradona, anche se nessuno dei due era un vero trequartista.
Non so come facciate a dire che Kakà è uno dei più grandi trequartisti della storia :confused:
ronaldovieri
25-08-2006, 20:45
Ferenc Puskás :O
ronaldovieri
25-08-2006, 20:45
Non so come facciate a dire che Kakà è uno dei più grandi trequartisti della storia :confused:
sfugge anche a me onestamente :D
sfugge anche a me onestamente :D
E' un ottimo giocatore...veramente forte...ma nonf ra i più grandi di sempre... Invece Ronaldinho è sicuramente fra i più grandi...ma è un anno luce migliore di Kakà...
torgianf
25-08-2006, 23:04
maradona non è un trequartista. :O
infatti, diego e' il calcio :) ,in campo mai nessuno come lui,imho ovviamente
Nestasiato
26-08-2006, 00:09
E' un ottimo giocatore...veramente forte...ma nonf ra i più grandi di sempre... Invece Ronaldinho è sicuramente fra i più grandi...ma è un anno luce migliore di Kakà...
io, se volessi provocarti, potrei allora chiederti cos'ha fatto di buono Ronaldinho nei mondiali o nella Supercoppa di stasera, per esempio...
KAAAAKA' è tra i trequartisti più forti per le qualità tecniche e per il fatto che è indispensabile nonchè insostituibile nella squadra in cui gioca (per altre info, chiedere a Calderon)
Ed io ribatto con questo:
2005-06 Champions League
2005-06 Liga Española
2004-05 Liga Española
2001-02 Copa del Mundo
1998-99 Copa América
1996-97 Copa del Mundo Sub 17
e con questo: http://www.ronaldinho10.com/sp_barcelonevideo0506gestes.htm
E' da notare che, al contrario dei Brasiliani con grandi doti tecniche che fanno giochettini, solo lui riesce a rendere questi giochetti anche efficaci...
Quincy_it
26-08-2006, 10:41
Maradona
Baggio
Crujiff
powerslave
27-08-2006, 08:58
kaka e ronaldinho sono talmente forti che tutti e due insieme nell'ultimo mondiale sono stati una pippa,mezza pippa ciascuno:asd:
scherzi a parte,non capisco cosa centrino sti due ragazzini viziati e senza palle con i più grandi trequartisti della storia.Forse tra dieci anni avrà un senso parlarne in senso storico,dico forse.
Fabiaccio
27-08-2006, 11:19
:mbe:
:confused:
Scusate ma tecnicamente la mezzala è l'equivalente odierno di trequartista?
Ferenc Puskas
Valentino Mazzola
Baggio & Zidane alla pari
DickValentine
27-08-2006, 14:50
Scusate ma tecnicamente la mezzala è l'equivalente odierno di trequartista?
direi di no visto che la mezzala per quanto ne so rimane sulla sua fascia (tipo moriero) mentre il trequarista svaria sul fronte d'attacco.
Cmq aggiungerei Morfeo (non un campionissimo ma niente male)
e Totti che volendo si può considerare un trequartista anche lui
Fabiaccio
27-08-2006, 15:37
Che c'è?! :D
boh, tu hai sparato quella faccina :stordita:
boh, tu hai sparato quella faccina :stordita:
Vabbe dai mancini :stordita:
ronaldovieri
27-08-2006, 19:06
giusto perchè è dell'inter vero? :O
il mancio sarà antipatico quando volete ma da giocatore non gli si puo dire niente
@dona
puskas l'avevo postato io quindi :old:
Fabiaccio
27-08-2006, 19:10
cosa avrebbe scusa?
l'hai mai visto giocare nella Samp o l'anno dello scudetto della Lazio?
NOn è assolutamente xke è interista...non mi limito a queste sottigliezze per giudicare i giocatori migliori nei vari ruili (infatti nell'altro 3d ho detto ronaldo come 2nda punta/prima).
E l'ho visto giocare mancini (mi ricordo ancora quel gran gol di tacco quando era alla lazio su calcio d'angolo :ave: ) ma metterlo tra i migliori trequartisti della storia dai
juninho85
27-08-2006, 19:41
NOn è assolutamente xke è interista...non mi limito a queste sottigliezze per giudicare i giocatori migliori nei vari ruili (infatti nell'altro 3d ho detto ronaldo come 2nda punta/prima).
E l'ho visto giocare mancini (mi ricordo ancora quel gran gol di tacco quando era alla lazio su calcio d'angolo :ave: ) ma metterlo tra i migliori trequartisti della storia dai
è stato un grande...ha avutol l'unico handicap di non giocare in una grande squadra tipo inter,juve o milan ;)
Topomoto
28-08-2006, 09:45
Ma si parla dei PIU' GRANDI trequartisti o dei BRAVI trequartisti? Perchè vedo certi nomi..... :mbe:
Già il solo vedere Maradona accostato a Baggio mi pare una bestemmia (per me Maradona era di un altro pianeta), ma se escono fuori nomi quali Mancini o Morfeo :doh:
@dona
puskas l'avevo postato io quindi :old:
e con questo? :O
Puskas è il più grande e basta :)
Krujff
Crujff con la k :asd: e Futre :asd: :asd: sono 2 chicche
è stato un grande...ha avutol l'unico handicap di non giocare in una grande squadra tipo inter,juve o milan ;)
Si ma come dice topomoto sxe si palra dei piu grandi 3quartisti della storia mancini dovrebbe starne un po fuori.
A volete paragonere el pibe el mancio?!
O anche solo (e temporaneamente) a ronladinho?!
Nessuno dice che è scarzo..ANZI. Ma se parla dei milgiori...........
Crujff con la k :asd: e Futre :asd: :asd: sono 2 chicche
Infatti si scrive Cruijff :O
Infatti si scrive Cruijff :O
saccente :O
ronaldovieri
28-08-2006, 11:40
Ma si parla dei PIU' GRANDI trequartisti o dei BRAVI trequartisti? Perchè vedo certi nomi..... :mbe:
Già il solo vedere Maradona accostato a Baggio mi pare una bestemmia (per me Maradona era di un altro pianeta), ma se escono fuori nomi quali Mancini o Morfeo :doh:
azzo mo pure baggio una sega?
Topomoto
28-08-2006, 11:46
azzo mo pure baggio una sega?
Dove l'hai letto? :confused:
Ho scritto che accostarlo a Maradona è una bestemmia. Come Maradona ce ne saranno 3-4 nella storia, come Baggio decine, come Mancini centinaia, come Morfeo migliaia :asd:
loreluca
28-08-2006, 12:45
Beh penso sia il giocatore più forte in circolazione; l'unico, secondo me, assieme a Ronaldinho, in grado di vincere da solo la partita. Giocando da trequartista, lo scorso anno, ha fatto più di 20 goals in stagione... ;)
ronaldovieri
28-08-2006, 12:47
Dove l'hai letto? :confused:
Ho scritto che accostarlo a Maradona è una bestemmia. Come Maradona ce ne saranno 3-4 nella storia, come Baggio decine, come Mancini centinaia, come Morfeo migliaia :asd:
be io baggio lo metto un gradino sotto maradona
chi ha sparato morfeo sta fuori e bastaa :D
DickValentine
28-08-2006, 12:55
Qualcuno qua ha chiesto di sparare nomi in modo da arrivare pure a 50. Sicuramente Mancini è tra i primi 50, Moreo forse visto che il trequartista è un ruolo "nuovo".
HellSt0rm
28-08-2006, 15:22
La mia classifica personale:
Baggio
Zidane
Ronaldinho
Rivaldo
:sofico:
Vero...imho tra i primi 10
dottormaury
30-08-2006, 20:44
ma rivaldo era lentissimo
anche redondo era bravo poteva diventare un grande ma a milano dopo un grosso infortunio ha praticamente smesso di giocare.
ma dove cavolo stava prima di venire al milan aveva fatto benissimo peccato sia durato poco
Alan Ice
30-08-2006, 20:57
E' insensato dire " non mi citate mancini o baggio perchè è una bestemmia paragonare costoro a Maradona". Nessun uomo che ha giocato e che gioca a calcio può essere paragonato a Maradona in tutti i ruoli dal centrocampo in sù.E chissà se arriverà mai uno che potrà ricordarlo vagamente.
E' insensato dire " non mi citate mancini o baggio perchè è una bestemmia paragonare costoro a Maradona". Nessun uomo che ha giocato e che gioca a calcio può essere paragonato a Maradona in tutti i ruoli dal centrocampo in sù.E chissà se arriverà mai uno che potrà ricordarlo vagamente.
E in tutti i "ruoli" dalle 21 di sera in sù :D
Comunque sono d'accordo, anche se Baggio è quello che si ci avvicina più di tutti. :O
juninho85
31-08-2006, 07:24
ma rivaldo era lentissimo
anche redondo era bravo poteva diventare un grande ma a milano dopo un grosso infortunio ha praticamente smesso di giocare.
ma dove cavolo stava prima di venire al milan aveva fatto benissimo peccato sia durato poco
stava al real madrid,ma comunque non era trequartista...più che altro un regista,rivaldo non lo ricordo così lento
juninho85
31-08-2006, 07:25
diversi ruoli,ma pelè e van basten erano quanto meno ai suoi livelli
superpap
31-08-2006, 09:03
E Totti dove lo mettiamo?
Beh penso sia il giocatore più forte in circolazione; l'unico, secondo me, assieme a Ronaldinho, in grado di vincere da solo la partita. Giocando da trequartista, lo scorso anno, ha fatto più di 20 goals in stagione... ;)
Non è un pò giovane per farlo entrare tra i trequartisti più forti della storia ? :mbe:
Vabbè che è bravo, ma da qui a farlo diventare un fenomeno unico al mondo ne passa.... :rolleyes:
loreluca
31-08-2006, 11:17
Non è un pò giovane per farlo entrare tra i trequartisti più forti della storia ? :mbe:
Vabbè che è bravo, ma da qui a farlo diventare un fenomeno unico al mondo ne passa.... :rolleyes:
In effetti tra qualche anno diventerà il più forte in assoluto. Già quest'anno senza Sheva diventa l'uomo simbolo del Milan... Comunque, nonostante la giovin età, ha già dimostrato di essere un fuoriclasse assoluto. ;)
superpap
31-08-2006, 11:32
E Totti dove lo mettiamo?
Insisto, cari juventini/interisti/milanisti, Totti dove lo mettiamo? Fate finta di niente e vi aggrappate alle vecchie glorie? :p
loreluca
31-08-2006, 12:44
Insisto, cari juventini/interisti/milanisti, Totti dove lo mettiamo? Fate finta di niente e vi aggrappate alle vecchie glorie? :p
In mezzo alle gambe! :) Scherzo...
E' un mezzo giocatore, nulla più; l'ha dimostrato anche agli ultimi mondiali essendo uno dei peggiori azzurri.
ronaldovieri
31-08-2006, 12:50
ma direi molto sotto a baggio
Stormblast
31-08-2006, 12:58
il codino, di un altro pianeta!! :O
juninho85
31-08-2006, 13:02
mi piace....ma per essere ai livelli dei migliori deve vincere anche col suo club :D
juninho85
31-08-2006, 13:03
In mezzo alle gambe! :) Scherzo...
E' un mezzo giocatore, nulla più; l'ha dimostrato anche agli ultimi mondiali essendo uno dei peggiori azzurri.
....dopo aver recuperato in 4 a tempi record da un infortunio che poteva costringerlo a farli appendere le scarpette al chiodo.
totti è un campione,non si discute....difficilmente ricordi partite sue in cui abbia proprio fatto cagare,è un giocatore che fa la differenza e mette sempre la sua firma nelle partite della roma;)
superpap
31-08-2006, 13:37
mi piace....ma per essere ai livelli dei migliori deve vincere anche col suo club :D
Il problema di Totti è che non gioca in una squadra ricca.
Ma a lui va bene così. ;)
lognomo33
31-08-2006, 15:01
Nettamente il piu forte di sempre.
Altro che baggio..
Kakà lo ricorda,anche se lontanamente.
L'avete mai visto giocare??? :eek: :eek:
lognomo33
31-08-2006, 15:03
Ferenc Puskás :O
Era una punta mi pare,non un trequartista.
lognomo33
31-08-2006, 15:06
ma direi molto sotto a baggio
ma io direi che se baggio avesse giocato nella roma avrebbe fatto la metà di quello che ha fatto totti.
Totti non c'è una partita in cui non si carichi la squadra sulle spalle.
Non guardiamo il mondiale dove ha recuperato da un infortunio di sei mesi in 3 mesi.
Altro che baggio..
Di Cruyff me lo dice sempre anche mio zio che era fortissimo; io sono troppo giovane per averlo visto giocare :Prrr:
Forse però quando si citano i giocatori più forti di sempre lui viene un pò dimenticato... :confused:
Mi piacerebbe vedere qualche cassetta! :)
ronaldovieri
31-08-2006, 18:58
Era una punta mi pare,non un trequartista.
giocava a sinistra un po prima della prima punta :O
juninho85
31-08-2006, 20:43
Il problema di Totti è che non gioca in una squadra ricca.
Ma a lui va bene così. ;)
quello che ho detto poc'anzi ;)
a lui non penso vada proprio bene così,penso sia un pò ostaggio della città
juninho85
31-08-2006, 20:45
Altro che baggio..
solo in videocassetta
loreluca
31-08-2006, 23:01
....dopo aver recuperato in 4 a tempi record da un infortunio che poteva costringerlo a farli appendere le scarpette al chiodo.
totti è un campione,non si discute....difficilmente ricordi partite sue in cui abbia proprio fatto cagare,è un giocatore che fa la differenza e mette sempre la sua firma nelle partite della roma;)
Tu dimmi una sua sola partita discrtetamente giuocata in nazionale...
lognomo33
01-09-2006, 07:37
Tu dimmi una sua sola partita discrtetamente giuocata in nazionale...
booooom.
Forse dimentichi l'europeo del 2000.
Oppure tutte le qualificazioni per gli europei 2004..Nelle quali giocava praticamente da solo contro gli avversari..e infatti perso lui non abbiamo fatto nulla agli europei. ;)
Topomoto
01-09-2006, 09:20
booooom.
Oppure tutte le qualificazioni per gli europei 2004..Nelle quali giocava praticamente da solo contro gli avversari..e infatti perso lui non abbiamo fatto nulla agli europei. ;)
E vabbè, con lui munito di deambulatore abbiam vinto i mondiali....
Cmq neppure io mi ricordo prestazioni esaltanti di Totti in nazionale :mbe:
juninho85
01-09-2006, 13:14
E vabbè, con lui munito di deambulatore abbiam vinto i mondiali....
Cmq neppure io mi ricordo prestazioni esaltanti di Totti in nazionale :mbe:
mi pare abbia giocato meno delle partite disputate con lippi in panca,mi pare 17,mentre cippo ha allenato gli azzuri per 40-50 partite :wtf:
io ogni caso lui,come del piero e a differenza del divin codino (:ave: ) non hanno mai giocato ai livelli delle proprie squadre di club,ciò non toglie che siano comunque dei grandi campioni,entrambi
loreluca
02-09-2006, 18:54
booooom.
A Euro 2000 fece qualche discreta partita, stiamo comunque parlando di oltre 6 anni fa...
juninho85
02-09-2006, 22:35
A Euro 2000 fece qualche discreta partita, stiamo comunque parlando di oltre 6 anni fa...
...e stiamo sempre parlando di nazionale.
nel suo club è un grande fin dagli esordi,non ricordo un anno in cui abbia deluso ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.