View Full Version : Eliminare voce da regedit
andreadgp
24-08-2006, 21:10
Probabilmente a causa di un virus nn sono più riuscito ad installare il vecchio norton 2004, ho installato allora avg. Quello che mi chiedo è però come mai non riesco più a rimuovere una voce symantec dal regedit provato e riprovato manualmente e anche con regcleaner ma niente,dritte? grazie
Io uso un editor del registro (Registry Workshop da http://www.torchsoft.com/ ).
Se nella modalità "cerca" digito il nome "symantec" lui mi trova tutte le chiavi che contengono tale nome.
Se il programma è stato disinstallato, è chiaro che i riferimenti residui saranno pochi.
Una volta individuati possono essere eliminati manualmente.
Se alcune chiavi non possono essere cancellate, è perchè sono protette. Basta però modificare le autorizzazioni (clic destro sulla chiave e voce "autorizzazioni" e spunta le caselle).
prima di modificare il contenuto del registro di sistema bisogna farne una copia di backup, da ripristinare in caso di malfunzionamento dei software installati o di Windows.
Questo è molto importante.
Chi modifica il registro manualmente o con strumenti automatici, lo fa sempre a proprio rischio e pericolo. Nessun autore di software, ne il sottoscritto, risponderà in caso di malfunzionamenti successivi alla pulizia.
P.S.: per maggior sicurezza ho sempre aggiornata una copia di tutto il sistema operativo e dei programmi, da ripristinare in caso di disastro. Per fare ciò uso Acronis True Image. Così posso "lavorare" sul Registro senza preocccupazione.
Il Registro di Sistema è "delicato" ma se impari a conoscerlo ti permette di modificare molti parametri di ciò che hai installato sul PC.
Probabilmente a causa di un virus nn sono più riuscito ad installare il vecchio norton 2004, ho installato allora avg. Quello che mi chiedo è però come mai non riesco più a rimuovere una voce symantec dal regedit provato e riprovato manualmente e anche con regcleaner ma niente,dritte? grazie
a parte che siamo quasi nel 2007 e tu installi il 2004? poi ci lamentiamo che norton nn prende virus... :rolleyes:
secondo cerca ranav sul sito symantec o sul mio sito sezione download il tool x la rimozione di tutto quello che riguarda norton...
passa piuttosto ad avast...
Se alcune chiavi non possono essere cancellate, è perchè sono protette. Basta però modificare le autorizzazioni (clic destro sulla chiave e voce "autorizzazioni" e spunta le caselle).
esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.