View Full Version : Gardaland e tariffa aggiuntiva - VERGOGNA
Questa settimana sono stato al parco di Gardaland che si trova sul lago di Garda (VR) e ho trovato un'amara sorpesa al limite (IMHO) della legalità !!
In pratica alla cassa è disponibile, oltre al biglietto normale 25,5€ (quindi non bruscolette) un altro biglietto aggiuntivo che al costo di 8 € ti permette di salire su 8 attrazioni per 2 volte ad attrazzione "SENZA FARE LA FILA"ù
Quindi, io che sono "povero" sto' in fila 2h per il mio turno e mi vedo passare a fianco, su piste riservate quelli, coi "soldi" che ti guadano con la faccia di chi è figo e che salgono prima di te senza FARE LA FILAAAAA.
Ditemi voi che cosa ne pensate e se è legalmente possibile !!!
Ciao ciao....Gardaland a mai piu'.
Penso che sia legale, se paghi di più ti danno di più...non ci trovo nulla di irregolare.
O no? :mbe:
Questa settimana sono stato al parco di Gardaland che si trova sul lago di Garda (BS) e ho trovato un'amara sorpesa al limite (IMHO) della legalità !!
In pratica alla cassa è disponibile, oltre al biglietto normale 25,5€ (quindi non bruscolette) un altro biglietto aggiuntivo che al costo di 8 € ti permette di salire su 8 attrazioni per 2 volte ad attrazzione "SENZA FARE LA FILA"ù
Quindi, io che sono "povero" sto' in fila 2h per il mio turno e mi vedo passare a fianco, su piste riservate quelli, coi "soldi" che ti guadano con la faccia di chi è figo e che salgono prima di te senza FARE LA FILAAAAA.
Tesoro Gardaland si trova sì sul lago di garda, ma a Peschiera in provincia di VERONA
Grazie :O
Wow... io che sono il BIMBO GIGI posso fare i giri che voglio e tu nooooooo :ahahah:
SilverF0x
24-08-2006, 17:58
possibile ma scandaloso...anche perchè poi diventerà lo standard e tutti lo prenderanno e ci sara il super super ultra che passano avanti anche a quelli...
Gnappoide
24-08-2006, 18:00
Ammazza che furbacchioni :eek:
Cosa succede quando ci saranno 100 persone con il biglietto "taglia coda"?
Si formerà la coda nella corsia si sorpasso? :D
dopo 2 ore di coda ad atlantidel'ho fatto pure io...
p.NiGhTmArE
24-08-2006, 18:02
Penso che sia legale, se paghi di più ti danno di più...non ci trovo nulla di irregolare.
O no? :mbe:
appunto :mbe:
magnavox
24-08-2006, 18:04
Ma come fanno ad avere la seconda file senza coda? E' una fila aggiuntica dove ci va meno gente, proprio per gli 8 euro aggiuntivi?!?!? :muro:
MSciglio
24-08-2006, 18:06
Non vedo dove sia lo scandalo. Se vuoi evitare la fila paghi di piu' altrimenti aspetti. E' una iniziativa intelligente secondo me invece.
Gnappoide
24-08-2006, 18:10
Non tanto, perchè basta che 100 persone non vogliano fare la coda che si ricrea di nuovo la coda (perchè un'attrazione non riesce ad assorbire più di tot persone a giro). La cosa si ingigantisce quando le persone sono 200... e nelle giornate estive c'è taaaaaanta gente ;)
Non vedo dove sia lo scandalo. Se vuoi evitare la fila paghi di piu' altrimenti aspetti. E' una iniziativa intelligente secondo me invece.
Un po' come il TELEPASS in autostrada... alla fine lo paghi pure quello e ti evita le code... :boh:
Si infatti, io personalmente nn l'ho acquistato ma non ci vedo nulla di sbagliato, è solo un servizio in più ed è ovvio che se paghi di più hai un servizio migliore
magnavox
24-08-2006, 18:13
Un po' come il TELEPASS in autostrada... alla fine lo paghi pure quello e ti evita le code... :boh:
Io il telepass lo vedrei come un servizio diverso e a mio favore...
IlCarletto
24-08-2006, 18:13
imho p una cavolata. . quando tutti faranno il biglietto niente-cada. . non ci sarà coda nelle file normali! :D :D :D
cmq sn sempre andato nei giorni feriali. . la mattina sali scendi, scendi sali, sali scendi . . tutto per meeeeeee :D :D :D :D
ManyMusofaga
24-08-2006, 18:21
Bello Gardaland!!!!!!!!!! :p
e cmq non ci vedo niente di male nel pagare un sovrapprezzo (peraltro minimo) per un servizio alternativo allo standard
Io il telepass lo vedrei come un servizio diverso e a mio favore...
E cosa cambia scusa? Paghi per saltare le code pure lì...
imho p una cavolata. . quando tutti faranno il biglietto niente-cada. . non ci sarà coda nelle file normali! :D :D :D
Non ci contare, la pluma (o braccino corto :D ) esisterà sempre e comunque :D
magnavox
24-08-2006, 18:28
E cosa cambia scusa? Paghi per saltare le code pure lì...
Il sovrapprezzo è irrisorio, 1 euro al mese e posso usarlo tutte le volte che voglio :)
In questo caso non mi pare sia la stessa cosa, qui pagherei il sovrapprezzo ad ogni passaggio :mc:
Ho letto anche io di questa cosa..
é una cosa sperimentale per l'estate per vedere se ha successo.
Non sono infiniti comunque.
Anche io sono contraria al fatto di pagare di più anche perchè a Eurodisney esiste il fastpass ed è incluso nel prezzo del biglietto e la trovo una cosa più sensata
8 euro è troppo considerando già i 28 euro circa di biglietto...considerando che Gardaland è un po in calo..ho sentito che in alcune giornate di agosto c'era pochissima coda alle attrazioni
andyweb79
24-08-2006, 18:43
Non ci vedo nulla di male...
Io ho il telepass e passo nelle mie corsie preferenziali, tu non lo hai e ti fai la coda sotto al sole al 15 di agosto... io pago il canone mensile, tu no. ecc ecc ecc...
Tesoro Gardaland si trova sì sul lago di garda, ma a Peschiera in provincia di VERONA
Wow... io che sono il BIMBO GIGI posso fare i giri che voglio e tu nooooooo :ahahah:
vero. e poi diciamolo : da fare in moto la sponda veronese e' ben piu' bella di quella bresciana!
:O
ciaoiziaia
Il sovrapprezzo è irrisorio, 1 euro al mese e posso usarlo tutte le volte che voglio :)
In questo caso non mi pare sia la stessa cosa, qui pagherei il sovrapprezzo ad ogni passaggio :mc:
Però nonostante questo ci sono un sacco di persone che non ce l'hanno...
...ovvio che se facessero un sovrapprezzo di 1€ per gardaland tutti lo pagherebbero e non vi sarebbero benefici.
magnavox
24-08-2006, 18:49
Però nonostante questo ci sono un sacco di persone che non ce l'hanno...
Per me dovrebbero aumentare le porte con Telepass e metterlo di serie sulle auto :D , ma qui andiamo OT.
Per me dovrebbero aumentare le porte con Telepass e metterlo di serie sulle auto :D , ma qui andiamo OT.
Sì, senza dubbio, ma lo vedo poco applicabile.
Cmq è vero, le porte sono troppo poche ed in caso di code lunghe te le fai anche tu :muro:
vero. e poi diciamolo : da fare in moto la sponda veronese e' ben piu' bella di quella bresciana!
ciaoiziaia
Questo non lo so onestamente, però forse la sponda bresciana a nord cade più a picco sul lago rispetto alla veronese. Io non vado in moto :fagiano:
ErbaLibera
24-08-2006, 19:02
E che c'è di male?non è una tariffa aggiuntiva è un servizio aggiuntivo che al costo di 8 euro(e anche qua "braccine corte mode on" dai fossero 40 euro dico beh,ma per 8 euro in piu una volta all'anno....)ti permette di non fare la fila.
Sta a te scegliere se farlo o no ma truffe o cagate varie non esistono proprio,come il luna park delle varesine che dava i braccialetti per fare le attrazioni senza pagare il biglietto.
Questo non lo so onestamente, però forse la sponda bresciana a nord cade più a picco sul lago rispetto alla veronese. Io non vado in moto :fagiano:
si vero.
comunque io ho fatto il giro completo un paio di mesi fa..e la sponda veronese si conferma piu' " divertente" da fare in moto ;)
Ciaoizizia
paolotennisweb
24-08-2006, 19:43
resta il fatto che prezzemolo ha la mano morta e palpa il culo delle tipe... :D
Marilson
24-08-2006, 20:12
andate a protestare ad orlando, florida, dove questa prassi nei grandi parchi è a dir poco :old:
Saggio TiaMantova
24-08-2006, 20:22
ciaoiziaia
verona vicenza nessuna differenza :O solo brescia
PS: a gardaland ci vado a settembre per la sesta-settima volta...è cosi lontano :D
Syd Barrett
24-08-2006, 20:26
A me quello che sconvolge di più è che ci siano persone anche adulte disposte a pagare 33 euro per andare sulle giostre :mbe:
Nosferatu
24-08-2006, 20:35
Io personalmente sono contrario. E penso che chi lo paragona al Telepass non abbia molto riflettuto prima di scrivere.
Porto all'estremo il paragone con l'autostrada: qui non stiamo parlando di 10 porte di transito, di cui 9 normali e 1 riservata ai "telepass". Qui parliamo di 10 porte tutte e 10 telepass, alle quali i "morti di fame" (che comunque hanno pagato il loro profumato biglietto) devono elemosinare un ingresso che gli viene concesso se e solo se non c'è nessuno lì intorno con il telepass. Paradossale, no?
Il paragone del telepass non regge proprio per questo, un utente di porta telepass non sottrae un bel niente al resto della fila, perché non usa le loro porte. Ma fino a prova contraria il Blue Tornado è un Vekoma 765x, che più di 1500 persone all'ora non porta. Non penso costruiranno un "Blue Tornado Telepass" che non sottragga risorse a quello standard.
Io questo lo chiamo "gioco del si salvi chi può": chi può si salva e si autoconvince che il parco è migliorato, ma la collettività non guadagna nulla nel suo complesso: erano 1500 persone/ora e sono ancora 1500, solo che non sono le stesse persone.
Non sapevo che in USA fosse la prassi, ma per il momento in linea di principio io sono contrario.
Fenomeno85
24-08-2006, 20:37
A me quello che sconvolge di più è che ci siano persone anche adulte disposte a pagare 33 euro per andare sulle giostre :mbe:
:asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Dumah Brazorf
24-08-2006, 20:52
E' un problema che non mi appartiene, quel parco da me non riceverà mai + un centesimo.
Semplicemente patetici, viene mostrato palesemente ai bimbi come la società tratta le persone, chi ha i soldi passa avanti, tutto in un luogo dove dovrebbe esserci buonumore e non invidia e tracotanza.
Se tutti acquistassero il biglietto maggiorato avrebbero formalmente la scusa per portare il biglietto semplice a quel prezzo.
Ciao.
MSciglio
24-08-2006, 21:23
Se e' per questo quello che sconvolge me invece e' che c'e' gente che spende cifre simili per andare in discoteca :D
Syd Barrett
24-08-2006, 21:32
Se e' per questo quello che sconvolge me invece e' che c'e' gente che spende cifre simili per andare in discoteca :D
è uguale. :stordita:
perchè nel sito ufficiale non cè scritto niente ? non è che sia una bufala ? :rolleyes:
ho trovato info in giro sul web :mbe:
vabbè ho appena fatto domanda di lavoro dal sito cosi se mi assumono non pago il biglietto aggiuntivo :sofico:
è scritto tutto qui
http://www.gardaland.it/it/express/
Swisström
24-08-2006, 22:15
andate a protestare ad orlando, florida, dove questa prassi nei grandi parchi è a dir poco :old:
Non mi pare... Almeno, mi ricordo qualcosa del genere, ma non che si dovesse pagare...
Hanno però un sistema molto furbo, si prende il biglietto con scritto l'orario, a quell'orario tu sie sicuro di non dover fare più di tot minuti di coda... e intanto puoi andare a fare altre attrazioni e a prendere altri "ticket".
Swisström
24-08-2006, 22:18
ricordavo bene... http://themeparks.about.com/cs/disneyparks/a/fastpass.htm
come ho detto sopra in posti come eurodisney e quindi in tutti i parchi disney è incluso nel biglietto un accesso chiamato fastpass..confermo chi mi ha preceduto..vai e prenoti il tuo ingresso alle attrazioni e hai un'ora segnata in cui presentarti e saltare la coda.
ne puoi avere 1 prenotata alla volta mi pare però
Swisström
24-08-2006, 22:20
ne puoi avere 1 prenotata alla volta mi pare però
mhhh mi pare che si possa avere un biglietto per attrazione alla volta.... ma senza limiti di attrazioni.
già forse mi confondo perchè io usavo anche quelli di mamma e papà!
magnavox
25-08-2006, 00:36
Non mi pare... Almeno, mi ricordo qualcosa del genere, ma non che si dovesse pagare...
Hanno però un sistema molto furbo, si prende il biglietto con scritto l'orario, a quell'orario tu sie sicuro di non dover fare più di tot minuti di coda... e intanto puoi andare a fare altre attrazioni e a prendere altri "ticket".
Ecco, compreso nel prezzo. Un servizio a favore del cliente. :)
Nosferatu
25-08-2006, 06:56
vai e prenoti il tuo ingresso alle attrazioni e hai un'ora segnata in cui presentarti
Ma vedete che c'è una differenza enorme tra questa soluzione e quella di Gardaland?
Qui è come dal salumiere, ti metteranno un display con scritto il nr. di prenotazioni aggiuntive oltre alla fila che vedete, il che ha anche un senso, perché così nessuno ci rimette.
1500 persone/ora per il Blue Tornado? Benissimo! Io in quell'attesa faccio dell'altro, ma non è che salto la fila. Semplicemente la faccio virtualmente, come dal salumiere, che se nel frattempo vuoi prendere altra roba, nessuno ti prende il posto.
Questo può avere senso, tra l'altro non essendo (giustamente) a pagamento è un vero e proprio servizio per il cliente, come già detto da Magnavox.
Invece in Italia bisogna inventarsi sempre la maniera "cafona" di fare le cose. Come già scritto da Dumah Brazorf io qui vedo l'esatto specchio di come funziona il sistema Italia.
Mi informo meglio, e se necessario scrivo una bella letterina alla direzione. Il forum è solo propedeutico alla vita reale, no?
Beelzebub
25-08-2006, 07:24
Una specie di Telepass insomma... :D
Mah, non ci vedo niente di scandaloso... mica bisogna essere ricchi per spendere 8€ oltre ai 25 di base dai....
Certo, il principio di fondo è sbagliato, ma come hanno già detto, gli si ritorcerà contro, perchè ad un certo punto ci sarà anche la coda nella "corsia preferenziale"... :muro:
Io personalmente sono contrario. E penso che chi lo paragona al Telepass non abbia molto riflettuto prima di scrivere.
Ah, perchè bisogna pure riflettere prima di rispondere a domande così importanti sul futuro del genere umano? :asd:
In ogni caso le porte telepass dedicate stanno crescendo, ma una volta erano tutte in condivisione con quelle a pagamento quindi, di fatto, io portavo via spazio agli altri... senza contare quante porte a pagamento sono state convertite in solo TELEPASS causando disagi a chi doveva pagare in quanto si è visto ridurre progressivamente le uscite...
...insomma evitiamo di sparare a zero su argomenti così frivoli grazie :O
Gardand puo' anche morire se aspetta me...
obikiller
25-08-2006, 07:40
Non ci contare, la pluma (o braccino corto :D ) esisterà sempre e comunque :D
Io sono un vivo sostenitore della plòmma!!!
cmq a parte glis scherzi, la cosa secondo me durerà poco...tanto 8 euro in fin dei conti non sono tanti, e ci si adatterà a pagarli... è un po' come ha fatto trenitalia con i biglietti dei treni..non hanno aumentato il prezzo, ma hanno eliminato i servizi a medio-basso costo..è quello che sta facendo gardaland!
Gardand puo' anche morire se aspetta me...
Pensa che anche senza di te vive benissimo lo stesso :asd:
Io sono un vivo sostenitore della plòmma!!!
cmq a parte glis scherzi, la cosa secondo me durerà poco...tanto 8 euro in fin dei conti non sono tanti, e ci si adatterà a pagarli... è un po' come ha fatto trenitalia con i biglietti dei treni..non hanno aumentato il prezzo, ma hanno eliminato i servizi a medio-basso costo..è quello che sta facendo gardaland!
Secondo me no, dureranno eccome, la gente è molto tirchia :read:
in tutti i parchi Six Flags (Great America) negli USA c'é l'express line a pagamento (almeno dal 2002 quando ci sono stato io la prima volta)
sul sito di gardaland c'é scritto che il servizio é a numero chiuso, ovvero piu' di tot biglietti express non li vendono (non é specificato quanti pero')
sul sito di gardaland c'é scritto che il servizio é a numero chiuso, ovvero piu' di tot biglietti express non li vendono (non é specificato quanti pero')
si ma pare che quel tot sia parecchio alto
Solo a me 8 euro in più sembrano tanti? Devo essere proprio una pezzente :fagiano:
Solo a me 8 euro in più sembrano tanti? Devo essere proprio una pezzente :fagiano:
Ma non sei obbligata eh? Puoi farti le code come tutti....
Ma non sei obbligata eh? Puoi farti le code come tutti....
Quindi il fatto che io non ci vada proprio, implica che non debba assolutamente avere un'opinione in merito? :stordita:
Quindi il fatto che io non ci vada proprio, implica che non debba assolutamente avere un'opinione in merito? :stordita:
Ma no, tu puoi andarci, ma farti le code. Se invece le vuoi saltare paghi 8€.
Se invece proprio non vai risparmi pure i 25,50€ del biglietto :asd:
Ma no, tu puoi andarci, ma farti le code. Se invece le vuoi saltare paghi 8€.
Se invece proprio non vai risparmi pure i 25,50€ del biglietto :asd:
Mi pare chiaro che nessuno ti obbliga a saltare la coda, constatavo soltanto che, secondo me, 8 euri per un servizio simile sono troppi.
Sarà che son tirchia ma a sto punto vado a gardaland [sempre se mi viene voglia di buttare 25 euri :fagiano:]in pieno maggio, in una giornata a rischio pioggia, così di coda non ne becco cmq. :D
Mi pare chiaro che nessuno ti obbliga a saltare la coda, constatavo soltanto che, secondo me, 8 euri per un servizio simile sono troppi.
Sarà che son tirchia ma a sto punto vado a gardaland [sempre se mi viene voglia di buttare 25 euri :fagiano:]in pieno maggio, in una giornata a rischio pioggia, così di coda non ne becco cmq. :D
Ma infatti è quello che farei io... ovvero scegliere una giornata non affollata, ma devi capire che noi siamo risparmiatori, altri se ne fregano dei soldi :O
Questa settimana sono stato al parco di Gardaland che si trova sul lago di Garda (BS) e ho trovato un'amara sorpesa al limite (IMHO) della legalità !!
completamente allucinante.. dopo aver sentito sta storia non ci metterò più piede.
sì peccato che se piove fermano tutte le cose migliori :rolleyes:
Marco Giunio Silano
25-08-2006, 09:42
Non penso sia illegale, forse immorale, ma come tante altre cose nel quotidiano. Chi ha i soldi passa sempre avanti...
Consolati, eri lì per divertirti, pensa quando ti passano davanti all'ospedale, o ti passeranno quando li privatizzeranno e allora non c'è più la priorità a seconda della gravità, bensì a seconda del portafogli. Potrai avere un infarto, ma il riccone di turno, con un taglietto al dito, ti passa davanti... :grrr: :grrr: :grrr: :huh: :boxe: :ncomment: :ncomment:
io vi vado ora a settembre (entro il 12 perché senno' poi chiude alle 18 invece che alle 24), ho un biglietto omaggio preso con i punti del MW ;)
rimane nel comune di Castelnuovo d/G
Questa soluzione esiste da anni in parchi anglosassoni tipo quelli del gruppo tussauds alton towers thorpe park.....
solo che li hanno anche la single rider queue
LightIntoDarkness
25-08-2006, 10:56
Leggendo il 3d, mi sa che c'è una cosa da chiarire: non è come il telepass.
La coda è unica, semplicemente chi ha questo biglietto passa davanti a tutti nella coda normale. Quindi, quelli nella coda normale salgono solo quando la express è vuota.
A me fa schifo questa trovata.
C'è un contrasto notevola fra l'attrattività per i bimbi fatta di prezzemolo, mondi colorati e fantasiosi, e la realtà di un bimbo che salta la coda e vede altri bimbi che frignano impazienti in coda.
In questo 3d la maggioranza degli intervenuti la ritiene una cosa legittima.
So che è un sassolino nella realtà della società, ma ricordiamoci che la facciamo noi la società, anche avendo una sensibilità e prendendo delle posizioni in queste piccole questioni.
;)
PS: Poi ci sarebbe anche da precisare la presa in giro del telepass... è una questione di principio. Col telepass l'azienda risparmia perchè fa a meno di un dipendente. Non ha senso far pagare un sovrapprezzo all'utente, o meglio non rientra nel mio parametro di onestà. Se uno sviluppo tecnologico porta ad una riduzione dei costi, il vero progresso è far si che questo vada a vantaggio di tutti, no?
twinpigs
25-08-2006, 11:10
è normale per loro trattarvi come porci e carne da macello
sanno che l'italiota medio è bravo solo a chiacchierare e lamentarsi... :rotfl:
E' la loro filosofia :read:
Leggendo il 3d, CUT
io CREDO che comunque non é che l'espress line sia sempre piena (o almeno, questo é quello che ho potuto vedere negli USA), c'erno sempre 4 o 5 persone per volta .
Nosferatu
25-08-2006, 11:21
una volta erano tutte in condivisione con quelle a pagamento quindi, di fatto, io portavo via spazio agli altri...
No, a rigor di logica mi sembra sbagliato.
Se la porta condivisa ha 20 auto in fila è chi ha il Telepass che deve abbassarsi a fare la fila, non passa avanti solo perché lui hai il Telepass.
Ed ha anche senso: lui paga, deve far la fila, quindi subisce un disservizio e protesta.
Invece non ha senso che a subire sia chi quel servizio non lo ha acquistato.
Inoltre un altro argomento che fa cadere il paragone col Telepass è che quella è una porta a scorrimento veloce: 1 secondo per utente, non 30 secondi come quelli che pagano. Quindi è come accennavo nel mio ragionamento precedente, con il "Blue Tornado VIP", che smaltisce velocemente la coda-VIP.
In autostrada se hai 10 macchine davanti, tu sai che 30 secondi x 10 auto = 5 minuti di attesa. E nessuno ti passa avanti.
Invece a Gardaland io posso anche aver aspettato 1 ora in fila, e quando tocca a me arrivano insieme tutti quelli che hanno preso il VIP pass contemporaneamente, e io aspetto un'altra ora. Se lo sapevo prima andavo sul Brucomela, no?
Nosferatu
25-08-2006, 11:26
è normale per loro trattarvi come porci e carne da macello
sanno che l'italiota medio è bravo solo a chiacchierare e lamentarsi... :rotfl:
Ma per 100 che si lamentano ce n'è sempre 1 (io) che prende carta e penna e scrive.
Lo faccio perché credo nella "customer satisfaction". Voglio poter votare con i miei Euro, quindi chiedo che i miei diritti di consumatore siano tutelati, altrimenti non consumo. Ma lo voglio far sapere forte e chiaro a chi vende. In fondo basta un'email.
Ma per 100 che si lamentano ce n'è sempre 1 (io) che prende carta e penna e scrive.
Lo faccio perché credo nella "customer satisfaction". Voglio poter votare con i miei Euro, quindi chiedo che i miei diritti di consumatore siano tutelati, altrimenti non consumo. Ma lo voglio far sapere forte e chiaro a chi vende. In fondo basta un'email.
facci sapere cosa ti rispondono ;)
SilverF0x
25-08-2006, 11:41
se fate una mail da spedirgli pre compliata si può fare una piccola sommossa :) io ci sto :)
twinpigs
25-08-2006, 12:26
figurati... immagino già cosa ne fanno della tua opinione :asd:
piuttosto scrivi a quei nullafacenti del Codacons :read:
Nosferatu
26-08-2006, 13:37
Non hai fiducia del sistema capitalistico occidentale?
Quando 3 anni fa ho notato che il sito di una nota compagnia petrolifera italiana era stato programmato da un partner Microsoft che aveva deliberatamente bloccato il sito per tutti i browser di Mozilla Foundation sono bastate 2 (dicesi due) email che dicevano più o meno "non faremo più benzina alla [XXX] se non rimuovete il blocco".
Non so chi l'ha letta, non ci hanno risposto, ma dopo 1 settimana il sito è stato rifatto. Coincidenze?
Finché la gente si lamenta per il gusto di lamentarsi, come siamo soliti fare qui in Italia, saremo sempre "l'Italietta". E ricordatevi che tutto parte dalle piccole cose. Con modi e tempi, ma sempre dalle piccole cose.
Sennò poi alla prima vittoria ci si monta la testa.
fsdfdsddijsdfsdfo
26-08-2006, 14:27
piuttosto scrivi a quei nullafacenti del Codacons :read:
parlando con il proprietario di un noto giornale (corriere) mi disse che il suo ufficio teneva molto piu in considerazione una lettera o mail che 500 analisi.
Le analisi di mercato non saranno mai cosi efficaci come le opinioni reali, anche perchè chi lavora ed è a stretto contatto con la gente difficilmente avrà il coraggio di portare le lamentele al proprio capo.
Poi magari stava solo blablaterando.
Comunque imo è Gardaland ad essere una cacca in se...
25 euro per un parco a dir poco mediocre. Ma anche senza il fastpass è caro.
Per come la vedo io è anche giusto che chi paga di più debba aver di più...
...il punto è che con 8 euro non ti danno nulla in più!
Del resto non ti fanno mica sedere sul sedile "Gardaland Louis Vuitton"!
Sfruttano un loro stesso limite per guadagnarci sopra!
Se fossero corretti dovrebbero fare uno sconto (o un pass) a chi si fa due ore di coda e non un sovrapprezzo a chi sale prima...
magnavox
27-08-2006, 16:10
Se fossero corretti dovrebbero fare uno sconto (o un pass) a chi si fa due ore di coda e non un sovrapprezzo a chi sale prima...
Ecco, era proprio questo quello che intendevo dire :D
andyweb79
27-08-2006, 17:49
Il prossimo anno diranno, il biglietto per gardaland costa 34 € con ingresso immediato alle attrazioni, ma per chi non ha fretta, ed è disposto alle code, c'è uno sconto di 8 euro... cambia qualcosa ?
Mordecai
27-08-2006, 20:08
Mi sembra un ladrocinio, totalmente amorale ed illegale: non è un 'servizio' offerto in più, come il telepass che semplifica le operazioni di pagamento (da manuale ad elettronico) ed è giusto che venga pagato anche perchè ha un costo tecnologico la sua implementazione...
no, quella di Gardaland è una gabella che a parità di servizio erogato da Gardaland, privilegia chi ha pagato di più rispetto a chi ha pagato di meno, per lo stesso IDENTICO servizio!
1 servizio 1 prezzo
Potrei capire solo se fosse effettivamente qualche servizio extra, tipo la 'prenotazione' delle corse sulle attrazioni.. queste sono cose giuste da far pagare, ma non la 'corsia preferenziale' di per sè...
credo ci siano tutti i presupposti per rivolgersi alla Guardia di Finanza
Ve l'ho detto esiste già un servizio del genere in inghilterra... era solo questione di tempo prima che arrivasse in italia.
qui però ancora non hanno capito l'importanza della coda x single rider, chi viaggia da solo ha una fila apposita e quando sul treno ci sono 1-2 posti liberi magari perchè i prossimi a entrare sono di 4-5 può direttamente accedere all'attrazione: il treno non viaggia mai con posti vuoti....
troppo avanti!!! X NOI
TonyManero
28-08-2006, 07:28
Bhà... per me finisce che il primo attaccabrighe che dopo un paio d'ore di fila si trova ad un metro dall'entrare si vede passare davanti 4 "ciccetti"... gli alza le mani in faccia e scoppia una mega rissa.... :D
Personalmente trovo proprio amorale che chi ha i soldi mi possa passare avanti e farmi apsettare di più... oltretutto non lo vedo molto "costituzionale"... :rolleyes:
Finirà in una bolla di sapone... ;)
Siete tutti anarcoidi-insurrezionali-rosiconi :asd:
massimo78
28-08-2006, 08:13
tutto regolare tranne per un fatto...
che succede se su 1000 persone 300 acquistano i biglietti aggiuntivi ? :D
il senza-fila diventa una fila piccola? :stordita:
tutto regolare tranne per un fatto...
che succede se su 1000 persone 300 acquistano i biglietti aggiuntivi ? :D
il senza-fila diventa una fila piccola? :stordita:
Il sovrapprezzo è stato calcolato in modo tale da scongiurare un evento simile...
massimo78
28-08-2006, 08:24
Il sovrapprezzo è stato calcolato in modo tale da scongiurare un evento simile...
e in che modo ? limitando i biglietti ?
boh cmq se funziona non ci vedo niente di male, tranne il fatto che magari stai in fila da 2 ore e vedi arrivare un carico di gente che avendo pagato di + può passare :D
è un po come quando sei dal dottore, che arriva un rappresentante e tu stai lì 40 minuti in attesa che lui esponga tutti i nuovi prodotti al medico.
PS: cmq sia pagano di + è giusto che passino avanti.
TonyManero
28-08-2006, 08:55
PS: cmq sia pagano di + è giusto che passino avanti.
:eek: Ma vi rendete conto di quello che dite???? :eek:
Allora facciamolo anche al supermercato.... quando sei in coda alla cassa arriva uno col carrello bello pieno dicendo "premesso... permesso... scusate... devo passare davanti a tutti perchè ho pagato per mettervela in c°°o!" :muro:
Non amo la società comunista, quindi sono favorevole... più chiaro così ?
TonyManero
28-08-2006, 09:00
Cioè ragazzi... una cosa è il pagare per ottenere un servizio migliore.... e fin qui ci siamo. Un'altra cosa è il vedere ridurre il proprio servizio in modo arbitrario ed incontrollato... intendo che se io sono in coda non posso sapere se e quando possa arrivare l'utente privilegiato che mi fa apsettare 10 min in più. Inoltre il servizio è pubblico... penso che tutti, costituzionalmente, debbano poterne usufruire parimenti!
Per me 'sta cosa è fuori da ogni logica.... bhà! :muro:
TonyManero
28-08-2006, 09:01
Che sillogismo.... :rolleyes:
Cioè ragazzi... una cosa è il pagare per ottenere un servizio migliore.... e fin qui ci siamo. Un'altra cosa è il vedere ridurre il proprio servizio in modo arbitrario ed incontrollato... intendo che se io sono in coda non posso sapere se e quando possa arrivare l'utente privilegiato che mi fa apsettare 10 min in più. Inoltre il servizio è pubblico... penso che tutti, costituzionalmente, debbano poterne usufruire parimenti!
Per me 'sta cosa è fuori da ogni logica.... bhà! :muro:
Servizio pubblico??? :rotfl:
Gli autobus sono un servizio pubblico, non un parco di divertimenti! Se non hai i soldi non ci vai, se invece ci vai rispetti le regole che un parco t'impone, se non sei d'accordo puoi sempre andare altrove.
Magari ci fosse stato questo salta code quando andavo io, magari quei soldi non li avrei spesi, ma almeno avrei avuto una scelta e sicuramente non sarei andato a piangere il morto perchè qualcuno mi passava davanti legittimamente.
concordo con tony manero.
qui non si tratta di avere a sx un ascensore e a dx una scala normale con 500 gradini , per cui chi paga tot si fa la scala e la sfaticata , e chi paga tot+x sale con l'ascensore.
in sto caso che problema c'e'? chi paga di piu' ha un servizio migliore ma che non inficia l'altro servizio.
invece nel caso di gardaland , chi passa davanti pagando di piu' va ad occupare i posti di chi sta regolarmente in fila. e non lo trovo giusto.
ma e' comunque lo specchio di sta societa'..se hai soldi arrivi primo , se non li hai ti arrangi...
ciaozoizozia
se hai soldi arrivi primo , se non li hai ti arrangi...
ciaozoizozia
Sì, peccato che non lo capiate che il mondo gira così e non si cambia.
massimo78
28-08-2006, 09:43
:eek: Ma vi rendete conto di quello che dite???? :eek:
Allora facciamolo anche al supermercato.... quando sei in coda alla cassa arriva uno col carrello bello pieno dicendo "premesso... permesso... scusate... devo passare davanti a tutti perchè ho pagato per mettervela in c°°o!" :muro:
scusa il parco giochi non è tuo, ne tantomeno mio :)
il padrone del parco giochi decide come gestirlo...
non ha fatto passare avanti dei parenti, ha fatto passare avanti gente che (come me e te) ha fatto una scelta, di pagare di + per poter avere il posto in prima fila... è un po come allo stadio c'è chi paga di + e va in tribuna e chi paga di meno e va in curva... non capisco tu come fai a vederla così strana :confused: senza dubbio mi farà rosicare il fatto che non voglio spendere 8 euro, e troverò chi lo ha fatto e mi passa avanti ok... ma il padrone del parco giochi non sono io, quindi non sta a me decidere come amministrarlo.
Tutt'al più posso decidere di non andare + a gardaland :)
TonyManero
28-08-2006, 09:46
Servizio pubblico??? :rotfl:
...se invece ci vai rispetti le regole che un parco t'impone, se non sei d'accordo puoi sempre andare altrove.
Le regole del parco devono comunque stare a quello che dice una cosa chiamata "costituzione"... ;)
Se io sono in coda ad aspettare e davanti a me ho 10 persone deduco che il mio tempo di attesa sia tot. Potenzialmente io potrei passare dall'aspettare 10min stimati a 4 ore... cioè, il tempo di attesa in coda diventa una variabile random... :eek:
Le regole del parco devono comunque stare a quello che dice una cosa chiamata "costituzione"... ;)
Se io sono in coda ad aspettare e davanti a me ho 10 persone deduco che il mio tempo di attesa sia tot. Potenzialmente io potrei passare dall'aspettare 10min stimati a 4 ore... cioè, il tempo di attesa in coda diventa una variabile random... :eek:
Hai chiaramente perso il lume della ragione.
Io farei un esposto alla magistratura per PARCO INCOSTITUZIONALE e ABUSO DI POTERE :read:
visto che sabato ci devo andare qualcuno mi consiglia un albergo mooolto economico non lontanissimo dal parco? Grazie :)
massimo78
28-08-2006, 09:50
na...
secondo questa filosofia allora le discoteche dovrebbero chiudere tutte, o ai concerti chi ha il famigerato "Pass" oppure tutti i locali dove si filtra un determinato tipo di clientela.
maddai su..
TonyManero
28-08-2006, 09:51
non ha fatto passare avanti dei parenti, ha fatto passare avanti gente che (come me e te) ha fatto una scelta, di pagare di + per poter avere il posto in prima fila... è un po come allo stadio c'è chi paga di + e va in tribuna e chi paga di meno e va in curva... non capisco tu come fai a vederla così strana :confused: senza dubbio mi farà rosicare il fatto che non voglio spendere 8 euro, e troverò chi lo ha fatto e mi passa avanti ok... ma il padrone del parco giochi non sono io, quindi non sta a me decidere come amministrarlo.
Tutt'al più posso decidere di non andare + a gardaland :)
Lo ripeto... che a prezzi differenti corrispondano servizi differenti è sacrosanto! :)
Che tu pagando mi freghi il posto per cui sto aspettando da un ora no... ;)
Che tu pagando crei un disservizio a me no... ;)
Che tu pagando peggiori senza preavviso un mio servizio no... ;)
E comunque "il parco è mio e lo gestisco io" mi sembra un argomentazione un po' bambinesca... oserei dire... :rolleyes:
posso creare un parco per esempio solo per bianchi? Vi risulta? :rolleyes:
Non si può fare come si vuole... nenahce in casa propria... ;)
massimo78
28-08-2006, 09:53
visto che sabato ci devo andare qualcuno mi consiglia un albergo mooolto economico non lontanissimo dal parco? Grazie :)
Hotel San Pietro... Villafranca (mi pare siano tipo 5 o 6 km da Gardaland)
Personale Gentilissimo...
è un Bed&Breakfast... hai l'ingresso indipendente come in un appartamentino, aria condizionata, televisore, doccia, lavatrice, etc.. :asd:
e la signora che lo gestisce ti rimpilza di roba da mangiare la mattina pure a fartela portare dietro...
costo 1 anno fa era 25 a persona... che mi sembra un prezzo stracciato davvero per il servizio che hai.
ps: ci sono anche 2 pub sotto non chiassosi, se vuoi farti una birretta
insomma hanno regolarizzato la "mazzetta" :D
Ciaozoiza
massimo78
28-08-2006, 09:54
Lo ripeto... che a prezzi differenti corrispondano servizi differenti è sacrosanto! :)
Che tu pagando mi freghi il posto per cui sto aspettando da un ora no... ;)
Che tu pagando crei un disservizio a me no... ;)
Che tu pagando peggiori senza preavviso un mio servizio no... ;)
E comunque "il parco è mio e lo gestisco io" mi sembra un argomentazione un po' bambinesca... oserei dire... :rolleyes:
posso creare un parco per esempio solo per bianchi? Vi risulta? :rolleyes:
Non si può fare come si vuole... nenahce in casa propria... ;)
loro non ti creano alcun disservizio..
loro per il biglietto ti offrono giri gratis ovunque (fai conto) fine.
Le tempistiche non sono contemplate nel biglietto di 25 euro lo capisci?
Poi è chiaro se te capisci che ti rode il culo, smetti di andarci.
Vai a mirabilandia ceh a quanto ho capito è pure meglio:asd:
TonyManero
28-08-2006, 09:59
Sono in coda da 1 ora e finalmente tocca a me...
Arriva il bambino ciccione col biglietto "gold" che mi passa avanti... vabbhè... pace... aspetto 5 minuti...
Arriva la sfilza di tedeschi... biglietto gold... apsetto un altro 1/4 d'ora... finalmente tocca a me...
Arriva l'autobus della famiglia Agnelli.... mi rigiro e passo ad un altra giosta... avendo perso un apio d'ore in totale...
Uno può anche aspettare per utilizzare il servizio... ma il tempo d'attesa non può essere casuale... ;) ... finisce che prima o poi uno di questi VIP si prende un calcio nel ####, fidati! :D
Hotel San Pietro... Villafranca (mi pare siano tipo 5 o 6 km da Gardaland)
Personale Gentilissimo...
è un Bed&Breakfast... hai l'ingresso indipendente come in un appartamentino, aria condizionata, televisore, doccia, lavatrice, etc.. :asd:
e la signora che lo gestisce ti rimpilza di roba da mangiare la mattina pure a fartela portare dietro...
costo 1 anno fa era 25 a persona... che mi sembra un prezzo stracciato davvero per il servizio che hai.
ps: ci sono anche 2 pub sotto non chiassosi, se vuoi farti una birretta
perfetto, prezzo onestissimo!
Grazie
marco1474
28-08-2006, 10:01
loro per il biglietto ti offrono giri gratis ovunque (fai conto) fine.
Le tempistiche non sono contemplate nel biglietto di 25 euro lo capisci?
Poi è chiaro se te capisci che ti rode il culo, smetti di andarci.
Vai a mirabilandia ceh a quanto ho capito è pure meglio:asd:
Sono favorevole alla nuova tariffa, ma il disservizio c'è:
Se prima mi mettevo in fila dopo 100 persone, sapevo che la 101esima (1 ora) ero io. Ora, mi metto in fila dopo 100 persone e non sapendo quanti (n) mi passeranno davanti con il biglietto dorato, non so quando entrerò io (tempo indefinito in rapporto con n).
massimo78
28-08-2006, 10:03
Sono in coda da 1 ora e finalmente tocca a me...
Arriva il bambino ciccione col biglietto "gold" che mi passa avanti... vabbhè... pace... aspetto 5 minuti...
Arriva la sfilza di tedeschi... biglietto gold... apsetto un altro 1/4 d'ora... finalmente tocca a me...
Arriva l'autobus della famiglia Agnelli.... mi rigiro e passo ad un altra giosta... avendo perso un apio d'ore in totale...
Uno può anche aspettare per utilizzare il servizio... ma il tempo d'attesa non può essere casuale... ;) ... finisce che prima o poi uno di questi VIP si prende un calcio nel ####, fidati! :D
ah ora la colpa è dei VIP ? :D
scusa ma se io volessi andare a fare una cenetta in un pub a lume di candela...
Vado a un locale dove però il venerdì fanno musica dal vivo, quindi mi mettono vicino una cassa acustica alta come me che mi rincoglinisce tutta la sera.
Che dovrei fare? prendere a calci in culo il DJ? Oppure dovrei chiedere al locale un risarcimento in quanto non è costituzionale (se uno non vuole sentire la musica deve richiedere delle cuffiette che loro a norma di legge dovrebbero avere? :D )
ahahahahhahahahahaha :rotfl:
Dumah Brazorf
28-08-2006, 10:04
non ha fatto passare avanti dei parenti, ha fatto passare avanti gente che (come me e te) ha fatto una scelta, di pagare di + per poter avere il posto in prima fila... è un po come allo stadio c'è chi paga di + e va in tribuna e chi paga di meno e va in curva...
Non è propriamente esatto come esempio. Se l'anno scorso entravi pagando X facendo la coda normalmente quest'anno fai + coda perchè chi ha pagato X+8 ti scavalca automaticamente e a meno di giornate con scarsa affluenza farai sempre + coda di quanta ne avresti fatta l'anno prima. Perciò rispetto all'anno scorso chi paga X riceve un servizio peggiore mentre chi X+8 migliore.
Se usassimo l'esempio dello stadio abbiamo 3 anelli A-B-C, l'A quello + vicino al campo. L'anno scorso con i tuoi X compravi il biglietto per l'anello B, quest'anno ti rifilano in anello C mentre chi paga X+8 in A. Solo se capiti nella situazione particolare riesci ad avere una prestazione da anello B o leggermentissimamente superiore ovvero quando tu fai la fila e non arriva nessuno che ha pagato X+8 a fotterti il posto, condizione alquanto rara in un parco con migliaia di visitatori al giorno...
Il comunismo non centra un bel niente, mica son di sx io... :mbe:
Vado a un locale dove però il venerdì fanno musica dal vivo, quindi mi mettono vicino una cassa acustica alta come me che mi rincoglinisce tutta la sera.
Che dovrei fare? prendere a calci in culo il DJ? Oppure dovrei chiedere al locale un risarcimento in quanto non è costituzionale (se uno non vuole sentire la musica deve richiedere delle cuffiette che loro a norma di legge dovrebbero avere? :D )
E' incredibile come oggi ci sia questo malcostume di prendere a calci tutti coloro che in qualche modo limitano la nostra "libertà" (o meglio quella che alcuni pazzi furiosi reputano che spetti loro incondizionatamente) d'espressione :doh:
E poi ci si chiede come mai la gente muore a seguito di banali liti... troppi frustrati e disadattati al mondo... ecco il problema.
Dumah Brazorf
28-08-2006, 10:10
na...
secondo questa filosofia allora le discoteche dovrebbero chiudere tutte, o ai concerti chi ha il famigerato "Pass" oppure tutti i locali dove si filtra un determinato tipo di clientela.
maddai su..
Tu ci porti i bimbi in discoteca? :stordita:
E' principalmente per il messaggio diseducativo che ricevono, tanto io ho fatto voto di non metterci + piede cavoli di chi vuole spendere un patrimonio.
massimo78
28-08-2006, 10:11
Sono favorevole alla nuova tariffa, ma il disservizio c'è:
Se prima mi mettevo in fila dopo 100 persone, sapevo che la 101esima (1 ora) ero io. Ora, mi metto in fila dopo 100 persone e non sapendo quanti (n) mi passeranno davanti con il biglietto dorato, non so quando entrerò io (tempo indefinito in rapporto con n).
ma anche no...
dipende..
io intendo il disservizio come un "qualcosa che tu mi offri in maniera diversa" non so se mi spiego...
Io ti offro una linea a 5 mbit... di fatto per vendere + abbonamenti la linea effettiva che ti erogo è di 3mbit.
Questo è un disservizio.
Io lì ti vendo a 25 euro giri infiniti su quelle giostre.
Se poi a causa delle troppe vendite tu perdi tempo quello non rientra nell'affare pattuito..
che poi ci si metta ancora + tempo non ci piove... ma non era pattuita la tempistica nei 25 euro capito che voglio dire?
TonyManero
28-08-2006, 10:13
No... è come se mi siedo in un posto libero... e dopo mezz'ora che sono seduto a bere arriva il gestore e mi dice "Scusa, vai vicino alla cassa che questo posto lo do ad uno che paga di più"... spiacente ma se io ormai sono seduto quel posto non lo cedo... ;)
Parimenti se sono in coda e ci sono 2 persone davanti a me... non trovo giusto che senza nessun preavviso arrivino 10 persone che mi scalano al 13° posto...
Al limite... ma proprio al limite... possono fare che ogni 5 persone "normali" ne possano entrare 2 "vip".... in modo che comunque il tempo di attesa sia stimabile.... speriamo sia così. :)
massimo78
28-08-2006, 10:14
Tu ci porti i bimbi in discoteca? :stordita:
E' principalmente per il messaggio diseducativo che ricevono, tanto io ho fatto voto di non metterci + piede cavoli di chi vuole spendere un patrimonio.
uuuuu capirai ! :)
dove sei stato fino ad ora?
sicuro sono daccordo che te che è uno schifo... ma è uno schifo legalizzato...
un modo per alzare il prezzo senza che "nessuno" (tra virgolette) protesti ;)
la vita è così...
se ti dai un occhiata in giro trovi esempi di questo tipo ovunque...
in primis per i giocattoli... poi a seguire benzina, servizi pubblici e quant'altro...
qualunque cosa aumenta di prezzo nessuno può farci niente...
pensa che dalle mie parti le giostre per i bambini sono TUTTE maltenute... costo 50 centesimi a giretto (ho portato mia figlia proprio ieri) e alcune sono senza musica, l'audio che gracchia per gli altoparlanti rotti, e altre che scricchiolano a rischio di rompersi...
invece imho è una furbata: in pochi mesi TUTTI faranno il ticket aggiuntivo e, quando si formerà la coda anche li, resetteranno tutto lasciando però il prezzo 25+8 €
massimo78
28-08-2006, 10:18
No... è come se mi siedo in un posto libero... e dopo mezz'ora che sono seduto a bere arriva il gestore e mi dice "Scusa, vai vicino alla cassa che questo posto lo do ad uno che paga di più"... spiacente ma se io ormai sono seduto quel posto non lo cedo... ;)
Parimenti se sono in coda e ci sono 2 persone davanti a me... non trovo giusto che senza nessun preavviso arrivino 10 persone che mi scalano al 13° posto...
Al limite... ma proprio al limite... possono fare che ogni 5 persone "normali" ne possano entrare 2 "vip".... in modo che comunque il tempo di attesa sia stimabile.... speriamo sia così. :)
mmmm no
ti faccio un esempio lampante che è capitato tempo fa in una pizzeria dove sono andati i miei genitori :asd:
Erano seduti hanno ordinato... dopo tipo 20 minuti è arrivato "Buontempo" assieme altri 2 o 3 tizi, si sono APERTE LE ACQUE.
Tutti i camerieri lì, nel giro di 5 minuti aveva ordinato, e nel giro di 10 gli hanno portato gia ; antipasto e primo...
i miei assieme altri parenti ancora ad attendere le pizze che sono arrivate dopo quasi 40 minuti...
Ora Buontempo perchè era un politico...
però nessuno ti fa alzare dal posto... magari senza dirtelo ti portano la roba dopo... più o meno è equivalente...
questo non è giusto (il dscorso della pizzeria fa acqua da tutte le parti)
Il discorso del parco giochi è differente.
massimo78
28-08-2006, 10:20
invece imho è una furbata: in pochi mesi TUTTI faranno il ticket aggiuntivo e, quando si formerà la coda anche li, resetteranno tutto lasciando però il prezzo 25+8 €
come dicevo io nel mio primo post :)
marco1474
28-08-2006, 10:20
ma anche no...
dipende..
io intendo il disservizio come un "qualcosa che tu mi offri in maniera diversa" non so se mi spiego...
Io ti offro una linea a 5 mbit... di fatto per vendere + abbonamenti la linea effettiva che ti erogo è di 3mbit.
Questo è un disservizio.
Io lì ti vendo a 25 euro giri infiniti su quelle giostre.
Se poi a causa delle troppe vendite tu perdi tempo quello non rientra nell'affare pattuito..
che poi ci si metta ancora + tempo non ci piove... ma non era pattuita la tempistica nei 25 euro capito che voglio dire?
ok, e sono d'accordo. Il termine "disservizio" è sbagliato, ma il fatto rimane. :)
massimo78
28-08-2006, 10:25
ok, e sono d'accordo. Il termine "disservizio" è sbagliato, ma il fatto rimane. :)
ah si sul fatto non ho NULLA da obiettare, anche a me scoccia l'idea... è una realtà...
però aldilà di questo è ridicolo il discorso sull'anticostituzionalità del parco giochi :D
marco1474
28-08-2006, 10:32
ah si sul fatto non ho NULLA da obiettare, anche a me scoccia l'idea... è una realtà...
però aldilà di questo è ridicolo il discorso sull'anticostituzionalità del parco giochi :D
:asd:
Dumah Brazorf
28-08-2006, 10:32
Che sia perfettamente legale non ci piove, fa rosegare però.
Ci sono ben altri furti legalizzati a cui non si può sfuggire purtroppo.
Ciao.
TonyManero
28-08-2006, 11:08
mmmm no
ti faccio un esempio lampante che è capitato tempo fa in una pizzeria dove sono andati i miei genitori :asd:
Erano seduti hanno ordinato... dopo tipo 20 minuti è arrivato "Buontempo" assieme altri 2 o 3 tizi, si sono APERTE LE ACQUE.
Tutti i camerieri lì, nel giro di 5 minuti aveva ordinato, e nel giro di 10 gli hanno portato gia ; antipasto e primo...
i miei assieme altri parenti ancora ad attendere le pizze che sono arrivate dopo quasi 40 minuti...
Ora Buontempo perchè era un politico...
però nessuno ti fa alzare dal posto... magari senza dirtelo ti portano la roba dopo... più o meno è equivalente...
questo non è giusto ...
Non vedo sta gran differenza... chi è più importante e/o ha più soldi passa avanti...
Mettere all'asta i posti di una coda è fondamentalmente sbagliato.... è questo che ti sfugge. All'asta si mettono i quadri... :rolleyes:
Potenzialmente con il "metodo gardaland" pago 25 euro per entrare e non ho la certezza di poter usare una sola giostra... essendo random il numero dip ersone che mi possono passare avanti :rolleyes:
TonyManero
28-08-2006, 11:09
Che sia perfettamente legale non ci piove...
Su questo io non ci giurerei.... non sono assolutamente del settore ma sono pronto a scommetere sulla non assoluta legalità del metodo. :)
Il prossimo anno diranno, il biglietto per gardaland costa 34 € con ingresso immediato alle attrazioni, ma per chi non ha fretta, ed è disposto alle code, c'è uno sconto di 8 euro... cambia qualcosa ?
Il punto è proprio questo!!!
I riferimenti sono due: prezzo e qualità del servizio.
Il prezzo è 25 euro non 34, con 25 euro Gardaland deve impegnarsi a fornire il miglior servizio possibile.
Gardaland cosa fa quindi? Organizza la gestione delle code? Aumenta il personale? Aumenta i posti a sedere? Fissa degli orari? Code per i single? Limita gli ingressi al parco?
No!
Perchè No? Perchè a loro conviene partire dal presupposto che quello di 25 euro è un prezzo da aumentare se sei salito prima e NON da diminuire se hai aspettato 2 ore!
Così lasciano le cose esattamente invariate, anzi le peggiorano, perchè chi paga di più non entra "prima" (come se la cosa fosse indipendente dagli altri che non pagano il sovrapprezzo), ma entra "prima di chi paga meno" che è costretto ad aspettare ulteriormente (chi è arrivato prima e chi ha pagato gli 8 euro).
Non vedo su quale base logica (Gardaland non ha mica investito soldi per migliorare la situazione...) dovrei pagare di più per qualcosa che dovrebbero garantirmi almeno nel limite del possibile (due ore di coda vanno ben oltre questo limite).
Si pagano 8 euro per passare prima? Ma a titolo di cosa?
Come rimborso spese per l'idea geniale di Gardaland?
In conclusione, se Io entro prima non devo dire grazie (leggi pagare 8 euro) a Prezzemolo che mi porta velocemente in braccio fino all'accesso alle attrazioni, ma a chi ha aspettato me per poter passare.
Per questo motivo è assurdo ed illegittimo che da un sacrificio Tuo che aspetti Me ci guadagni Gardaland!
Nosferatu
29-08-2006, 07:03
Il punto è proprio questo!!!
[...]
Per questo motivo è assurdo ed illegittimo che da un sacrificio Tuo che aspetti Me ci guadagni Gardaland!
Tutto il tuo post è così chiaro e semplice, che se permetti lo prendo in prestito per fare una mail alla direzione. Stavo appunto cercando le parole semplici abbastanza. Sono d'accordo con te, lo stempero ancora un po' (perché comunque scrivo a persone che lavorano e si fanno il mazzo) e poi spedisco.
Nosferatu
29-08-2006, 07:10
na...
maddai su..
Hai fatto l'esempio giusto! Infatti è la selezione ai locali è illegale. Ne stavo parlando proprio qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261472
Invece ai concerti se hai il biglietto regolare non possono farti restare fuori (per giunta senza rimborsarti!) solo perché all'ultimo secondo arriva il ragazzetto con il "backstage pass". Il paragone non è azzeccato, secondo me.
Nosferatu
29-08-2006, 07:14
Sì, peccato che non lo capiate che il mondo gira così e non si cambia.
E' incredibile come oggi ci sia questo malcostume di prendere a calci tutti coloro che in qualche modo limitano la nostra "libertà"
E poi ci si chiede come mai la gente muore a seguito di banali liti... troppi frustrati e disadattati al mondo... ecco il problema.
Qualcuno diceva "La parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro".
Dai, non te la prendere, Enrico. C'è la libertà di parola in Italia. Tutti possono dire quel che pensano.
Anche quelli come te.
Nosferatu
29-08-2006, 07:17
mmmm no
[..]
ECCO L'ESEMPIO ESATTO!!
Secondo me è proprio questo l'esempio migliore tra tutti quelli fatti.
Cercherò di citare anche questo paragone nella famosa mail alla direzione.
In pratica a mio modo di vedere, Gardaland sta cercando di regolarizzare questo malcostume tutto italiano, anche se nel contratto di compravendita del biglietto non ci sta mica scritto.
Intendo nei biglietti "per poveri". E comunque questa è un'aggravante, non un mancato alibi.
Nosferatu
29-08-2006, 07:20
Questo è un disservizio.
Altro esempio su cui non sono d'accordo: la linea viene venduta con scritto "massimo teorico" bello grande.
E' come se a Gardaland ti dicessero "code di attesa alle giostre da 0 persone in su". Capirai che scoperta!
La banda minima garantita scritta nel contratto serve proprio a limitare (teoricamente annullare) questo disservizio.
massimo78
29-08-2006, 08:04
Hai fatto l'esempio giusto! Infatti è la selezione ai locali è illegale. Ne stavo parlando proprio qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261472
Invece ai concerti se hai il biglietto regolare non possono farti restare fuori (per giunta senza rimborsarti!) solo perché all'ultimo secondo arriva il ragazzetto con il "backstage pass". Il paragone non è azzeccato, secondo me.
mmm ok ho cannato esempio allora :p
ECCO L'ESEMPIO ESATTO!!
Secondo me è proprio questo l'esempio migliore tra tutti quelli fatti.
Cercherò di citare anche questo paragone nella famosa mail alla direzione.
In pratica a mio modo di vedere, Gardaland sta cercando di regolarizzare questo malcostume tutto italiano, anche se nel contratto di compravendita del biglietto non ci sta mica scritto.
Intendo nei biglietti "per poveri". E comunque questa è un'aggravante, non un mancato alibi.
secondo me per risolvere il problema basterebbe che su un campione di 1000 persone 700 decidono di NON andare + a gardaland e di andare a Mirabilandia (per esempio). Vuoi scommettere che l'anno successivo i biglietti arrivano a 20.000 euro per tutti ? :D
Altro esempio su cui non sono d'accordo: la linea viene venduta con scritto "massimo teorico" bello grande.
E' come se a Gardaland ti dicessero "code di attesa alle giostre da 0 persone in su". Capirai che scoperta!
La banda minima garantita scritta nel contratto serve proprio a limitare (teoricamente annullare) questo disservizio.
mmm dico una cosa così a naso...
e se questi furbacchioni avessero pensato di fare un vagone aggiuntivo (prendo una giostra a caso l'8 volante), e dedicare quel vagone SOLO alla fila dei biglietti gold... il discorso cambierebbe? Perchè di fatto i posti standard sarebbero sempre quelli no?
perfetto, prezzo onestissimo!
Grazie
e comunque villafranca è almeno a 15 km... :D
Qualcuno diceva "La parola è d'argento, ma il silenzio è d'oro".
Dai, non te la prendere, Enrico. C'è la libertà di parola in Italia. Tutti possono dire quel che pensano.
Anche quelli come te.
Quel qualcuno non eri di certo tu, altrimenti saresti rimasto zitto facendo tesoro di cotanta saggezza.
Non rosicare troppo, pensa che è proprio grazie alla libertà di parola che puoi lagnarti per cazzate senza che nessuno ti dica nulla... per fortuna che ci pensa la società ad emarginarti ;)
e comunque villafranca è almeno a 15 km... :D
si l'avevo notato, solo che cercando su internet hanno il prezzo migliore di tutti quelli vicini al parco (almeno di quelli che ho trovato io): loro fanno 57€ la camera per 2 persone compresa la colazione, gli altri il minimo che ho trovato é stato sui 45/50 euro a persona (quindi sui 100€ la camera).
Hai qualcosa da consigliare? Mi ospiti da te? :D
si l'avevo notato, solo che cercando su internet hanno il prezzo migliore di tutti quelli vicini al parco (almeno di quelli che ho trovato io): loro fanno 57€ la camera per 2 persone compresa la colazione, gli altri il minimo che ho trovato é stato sui 45/50 euro a persona (quindi sui 100€ la camera).
Hai qualcosa da consigliare? Mi ospiti da te? :D
per ospitarti, solo se porti una ragazza anche per me!! :oink:
purtoppo non saprei che altro consigliarti...semmai mi informo e poi ti dico...
se vuoi, ti posso indicare le strade per arrivare a gardaland da villafranca evitando inutili code!!! :D
prova a guardare qui, ci sono i prezzi www.hotelconfine.com
ma considera che hai il lago di garda da una parte e verona dall'altra: la parola molto economico non esiste :D
dimenticavo questo è vicinissimo (volendo ci potresti andare a piedi sono esattamente 3,5 km)
prova a guardare qui, ci sono i prezzi www.hotelconfine.com
ma considera che hai il lago di garda da una parte e verona dall'altra: la parola molto economico non esiste :D
dimenticavo questo è vicinissimo (volendo ci potresti andare a piedi sono esattamente 3,5 km)
ti ringrazio, ho chiesto info ;)
Se uno sviluppo tecnologico porta ad una riduzione dei costi, il vero progresso è far si che questo vada a vantaggio di tutti, no?
Bella henry...:D
concordo con tony manero.
qui non si tratta di avere a sx un ascensore e a dx una scala normale con 500 gradini , per cui chi paga tot si fa la scala e la sfaticata , e chi paga tot+x sale con l'ascensore.
in sto caso che problema c'e'? chi paga di piu' ha un servizio migliore ma che non inficia l'altro servizio.
invece nel caso di gardaland , chi passa davanti pagando di piu' va ad occupare i posti di chi sta regolarmente in fila. e non lo trovo giusto.
ma e' comunque lo specchio di sta societa'..se hai soldi arrivi primo , se non li hai ti arrangi...
ciaozoizozia
Il punto sta tutto qui..nn è giusto,stop..e cerchiamo di nn divagare in ambiti nn inerenti suvvia..
Nosferatu
29-08-2006, 11:52
e se questi furbacchioni avessero pensato di fare un vagone aggiuntivo (prendo una giostra a caso l'8 volante), e dedicare quel vagone SOLO alla fila dei biglietti gold... il discorso cambierebbe? Perchè di fatto i posti standard sarebbero sempre quelli no?
:eek: Ma sei un mago della finanza!!
In questo modo avrebbero messo a tacere chiunque! Avrebbero replicato ESATTAMENTE il meccanismo del Telepass, senza neanche bisogno di aggiungere 1 vagone.
Potevano riservare 1 vagoncino ai VIP togliendolo "a tavolino" da quelli già utilizzati, e nel caso di esaurimento della coda VIP sub-appaltarlo alla coda standard.
Speriamo che non ci pensino... rimarrei senza argomenti! :mad:
Tutto il tuo post è così chiaro e semplice, che se permetti lo prendo in prestito per fare una mail alla direzione. Stavo appunto cercando le parole semplici abbastanza. Sono d'accordo con te, lo stempero ancora un po' (perché comunque scrivo a persone che lavorano e si fanno il mazzo) e poi spedisco.
Un mio amico l'ha gia mandata, ma gli hanno risposto PICCHE.
A questo punto mi sono sentito in DOVERE di mandarla anch'io :mad:
La mia esperienza a Gardaland è stata pessima: 22 agosto, preparato mentalmente alle code, ma NON al Gardaland express. Di fatto alcune attrazioni hanno RADDOPPIATO il tempo di attesa per chi, povero mortale, non aveva voluto o potuto dotarsi di fastpass (alle 11 erano già finiti).
Quoto i pieno tutti i commenti NEGATIVI su questa trovata puramente commerciale, antidemocratica, elitaria, diseducativa.
Ho scritto anche in un forum di un noto sito di appassionati di parchi a tema, in quanto gran parte degli interventi sul fastpass riportavano le entusiastiche (quanto egoistiche) esperienze di chi l'aveva provato a scapito della massa, pertanto mi sono sentito in dovere di invitare tutti a boicottare l'iniziativa, non acquistando il fastpass.
NON L'AVESSI MAI FATTO!!!! :eek: Mi hanno attaccato quasi tutti (moderatori inclusi) e mi sono preso (più o meno velatamente) del tirchio, dell'ingenuo, del comunista, dell'ignorante, ecc ecc.
A costo di essere legnato anche qui, insisto con la mia proposta: non acquistate il gardaland express, non solo perchè è una spesa supplementare ingiusta, ma per una questione di PRINCIPIO.
massimo78
29-08-2006, 11:58
:eek: Ma sei un mago della finanza!!
no sfortunatamente altrimenti a quest'ora ero in un altro paese a godermi la vita :D
Tutto il tuo post è così chiaro e semplice, che se permetti lo prendo in prestito per fare una mail alla direzione.
Fai pure! :)
Se ti va mandami in pvt una copia della mail che invii, mi piacerebbe leggerla!
Anzi meglio ancora, posta qui la mail così la leggiamo tutti!
Fai pure! :)
Se ti va mandami in pvt una copia della mail che invii, mi piacerebbe leggerla!
Anzi meglio ancora, posta qui la mail così la leggiamo tutti!
postala qi, la aggiustiamo e la mandiamo tutti ;)
mmm dico una cosa così a naso...
Si ma non possono chiederti di più solo perchè hanno messo l'adesivo Gold sul vagone e sanno che (statisticamente o volutamente da parte loro) ci sono meno persone che spendono 34 euro piuttosto che 25...
sarebbe come mettere i biglietti all'asta!
a questo punto (chissà come mai non l'hanno pensato...) dovrebbero sorteggiare gratuitamente quei biglietti.
Marilson
29-08-2006, 15:47
madò, e ancora a tirare su questo thread! in florida e in california dove praticamente hanno inventato i parchi di divertimento, questi meccanismi di preferenza nelle file sono stra-old, nessuno mi pare si lamenta da quelle parti... perchè non finirla con questa storia?
Dante1982
29-08-2006, 16:21
madò voi state perdendo la vera bellezza offerta con gli 8€ in +.
Biglietto con la compagnia dei danarosi a gardaland 25€ con mastercard
Biglietto gold 8€ con mastercard
andare nel momento di massima fila col sole a picco sulla giostra che forse chiude perchè annunciata pioggia e fare ai bambini "io salgo e tu no! io salgo e tu no! Magnati il sapone figlio di pezzenti!" NON HA PREZZO ALTRO CHE 8€!
cmq rimane una mossa da grezzi secondo me ... cavoli insegnare che c'è chi è più uguale ai bambini di 8 anni li renderà degli stronzi patentati!
madò voi state perdendo la vera bellezza offerta con gli 8€ in +.
Biglietto con la compagnia dei danarosi a gardaland 25€ con mastercard
Biglietto gold 8€ con mastercard
andare nel momento di massima fila col sole a picco sulla giostra che forse chiude perchè annunciata pioggia e fare ai bambini "io salgo e tu no! io salgo e tu no! Magnati il sapone figlio di pezzenti!" NON HA PREZZO ALTRO CHE 8€!
cmq rimane una mossa da grezzi secondo me ... cavoli insegnare che c'è chi è più uguale ai bambini di 8 anni li renderà degli stronzi patentati!
OT
la frase della tua sign io la sapevo così:
+ melo - , + vengo - , e * non venir + - , non me lo - +, o * lo - me lo - di - ! :D
Dante1982
29-08-2006, 16:36
OT
la frase della tua sign io la sapevo così:
+ melo - , + vengo - , e * non venir + - , non me lo - +, o * lo - me lo - di - ! :D
carina questa versione ... magari per svecchiare la cambio.
Il fastpass dà un servizio in più a chi lo acquista, ma penalizza chi non lo acquista.
L'ingiustizia non è quindi che chi paga di più riceva un servizio migliore.
Bensì che chi paga di più riceve un servizio migliore a discapito di chi paga meno.
[The Black]
29-08-2006, 17:06
Non ci vedo nulla di male...
Io ho il telepass e passo nelle mie corsie preferenziali, tu non lo hai e ti fai la coda sotto al sole al 15 di agosto... io pago il canone mensile, tu no. ecc ecc ecc...
Quotone
right on
29-08-2006, 17:07
Gardaland raccoglie quello che semina. prima pubblicizza ciò che non può mantenere (se ci avete fatto caso da un po di anni a questa parte le pubblicità sono tutte ingannevoli e/o plateali promesse non mantenute) attira più gente di quella che riesce a sostenere (e a soddisfare) e poi s'inventa una ladrata del genere! Complimenti!
Meno male che ciò che a me interessa sta a Mirabilandia!
gardalandever
29-08-2006, 17:46
Mi permetto di intervenire a questo punto della discussione.
A mio parere Gardaland Express (che è in completa fase di sperimentazione), ha aspetti positivi e aspetti negativi.
Gardaland Express intanto non è illimitato, ma ad un certo punto della giornata, quando viene raggiunta la cifra ttotale di fast pass disponibili, viene bloccato l'acquisto, e quindi code chilometriche non si formeranno mai neppure nei giorni di massima affluenza. Conviene per chi visita il parco una volta all'anno e nel periodo di agosto, in cui il parco è completamente invivibile (al massimo una famiglia evita di comprare il peluche di prezzemolo al pupo, e gli fa evitare 2 ore di coda, che per un bambino sono un'eternità!).
C'è chi ha riportato l'esempio di Disneyland e altri parchi che hanno una strategia simile. E' vero, ma teniamo conto che l'ingresso ad un parco Disnwy costa 40€, e anche se il fast pass è gratuito e comunque ridotto ad un certo numero di vendite, sono sicuro che in quei 40€ ce l'hanno buttato dentro (ok che non c'è la stessa qualità tra Gardaland e Disney, ma 25,50€ non sono eccessivi).
Favorevole a chi ha tirato in ballo le pubblicità ingannevoli del Parco: l'abbiamo fatto notare a chi è di dovere. Speriamo che venga migliorato qualcosa. :)
Il fastpass dà un servizio in più a chi lo acquista, ma penalizza chi non lo acquista.
Bensì che chi paga di più riceve un servizio migliore a discapito di chi paga meno.
già, è esattamente questo il punto del discorso.
Dumah Brazorf
29-08-2006, 18:29
Gardaland Express intanto non è illimitato, ma ad un certo punto della giornata, quando viene raggiunta la cifra ttotale di fast pass disponibili, viene bloccato l'acquisto, e quindi code chilometriche non si formeranno mai neppure nei giorni di massima affluenza. Conviene per chi visita il parco una volta all'anno e nel periodo di agosto, in cui il parco è completamente invivibile.
E per far questo si rende ancora + invivibile a chi o non ha voluto o non ha potuto farsi il "plus".
Non c'è che dire, un bel modo per guadagnare denaro e fama in + a costo zero.
L'aumento del prezzo del biglietto "dovrebbe" esssere giustificato solo da uno sforzo concreto ed economico da parte della struttura.
Gardaland investe dei soldi per velocizzare le code (vedi Autostrade con Telepass), il costo del biglietto (giustamente) sale e tu hai un servizio migliore.
Gardaland in questo caso usa SOLO l'aumento del costo del biglietto come causa ed effetto per velocizzare le code.
Questo non è un servizio.
Nosferatu
29-08-2006, 21:06
Vi segnalo che da oggi non esiste più l'Express Pass sul sito www.gardaland.it
La pagina www.gardaland.it/it/express/ è stata rimossa e l'articolo non compare neanche nella pagina dove acquistare i biglietti.
Che ci abbiano ripensato a tempo di record?
Vi segnalo che da oggi non esiste più l'Express Pass sul sito www.gardaland.it
La pagina www.gardaland.it/it/express/ è stata rimossa e l'articolo non compare neanche nella pagina dove acquistare i biglietti.
Che ci abbiano ripensato a tempo di record?
tranquillo: secondo me è solo perchè è finito agosto, quindi non c'è più ressa, quindi nessuno lo comprerebbe più.
vedrai che l'anno prossimo riapparirà come per magia... magari con altro nome e con altre modalità...
Emanuele82
08-09-2006, 13:18
ci sono andato ieri a gardaland e il gardaland express c'è anche a settembre!
Chissà perchè non sono sorpreso...
pure io sono stato la settimana scorsa e c'era
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.