PDA

View Full Version : Indeciso su suv!

Federico855
24-08-2006, 14:12
Salve a tutti, negli ultimi tempi ho fatto un paio di giretti in una range rover sport...e devo dire che mi è proprio piaciuta :D
Avevo intenzione di cambiare l'auto "principale" con questa...versione 2.7 D allestimento HSE...con un pò di optional sono arrivato sui 70.000 al concessionario...io l'ho sempre vista di buon occhio, mi piace, ha classe e nulla a che vedere con il cayenne(grezzata).
Come la valutate? Vale i soldi spesi? Secondo voi è ferma come auto o va il giusto?
Commenti, pareri, info! Tnx a tutti! :D
Per favore, astenersi dertrattori dei suv, siete patetici! :Prrr:

andreasperelli
24-08-2006, 14:31
Salve a tutti, negli ultimi tempi ho fatto un paio di giretti in una range rover sport...e devo dire che mi è proprio piaciuta :D
Avevo intenzione di cambiare l'auto "principale" con questa...versione 2.7 D allestimento HSE...con un pò di optional sono arrivato sui 70.000 al concessionario...io l'ho sempre vista di buon occhio, mi piace, ha classe e nulla a che vedere con il cayenne(grezzata).
Come la valutate? Vale i soldi spesi? Secondo voi è ferma come auto o va il giusto?

190 cv per 2450kg, 0-100 in 12.7'' mi sembra un po poco dopo aver speso 70000€...

Topomoto
24-08-2006, 14:32
190 cv per 2450kg, 0-100 in 12.7'' mi sembra un po poco dopo aver speso 70000€...
Non è che gli euro vanno solo in base allo 0-100 :D

^free^
24-08-2006, 14:38
oddio, è stata nominata invana la parola SUV :eek:

ORA SI SCATENERA' L'INFERNO!
http://www.focusgallery.nl/albums/claire-morgan-imagery/inferno.jpg

mailand
24-08-2006, 14:41
esteticamente e internamente mi piace, peccato che nella sua categoria sia quella che va meno e consuma di più
personalmente, preferisco il gran cherokee, costa meno, va parecchio di più (è un 3.000 con 220 cv, motore mercedes) e esteticamente non è per niente male

andreasperelli
24-08-2006, 14:44
Non è che gli euro vanno solo in base allo 0-100 :D

no, ma dopo aver speso 70000€ mi aspetto una brillantezza per lo meno dignitosa... non per fare il tempo sul giro ma per un minimo di piacere di guida ;)
sulla carta mi sembra un motore sottodimensionato messo lì solo per far volumi di vendita.

mailand
24-08-2006, 14:45
sulla carta mi sembra un motore sottodimensionato messo lì solo per far volumi di vendita.
esattamente...

lucadeep
24-08-2006, 15:23
Se il motore ha solamente 190cv io punterei su qualcos'altro, io ho pagato la Q7 4.2 15k € in più, ma come allestimento confort ecc... non c'è paragone.

Certo che la range rover è sicuramente più adatta al fuori strada ( in confronto alla Q7 )

Demon81
24-08-2006, 16:09
Se il motore ha solamente 190cv io punterei su qualcos'altro, io ho pagato la Q7 4.2 15k € in più, ma come allestimento confort ecc... non c'è paragone.

Certo che la range rover è sicuramente più adatta al fuori strada ( in confronto alla Q7 )
Vedo dai i tuoi post che ti mancano i soldi :asd:

AHH complimenti per il q7! ;)

Luca69
24-08-2006, 17:01
Mi spieghi perché vuoi prenderti un SUV? Non per fare polemica, ma vorrei capire cosa ci vedete in queste auto.

Topomoto
24-08-2006, 17:05
Mi spieghi perché vuoi prenderti un SUV? Non per fare polemica, ma vorrei capire cosa ci vedete in queste auto.
Quello che altri vedono in una spider, una coupè, una supersportiva, una station wagon, una berlina di lusso....semplicemente piace :boh:

Coyote74
24-08-2006, 17:08

Io proprio niente, se fosse per me le bandirei... giusto giusto il Q7 ha un qualcosa che mi piace, ma non riesco ancora a capire cosa... e quasi mi vergogno di dirlo :D

Luca69
24-08-2006, 17:09
Quello che altri vedono in una spider, una coupè, una supersportiva, una station wagon, una berlina di lusso....semplicemente piace :boh:
Si peró quello che gli altri vedono in una spider, una coupé, una supersportiva, una station wagon, una berlina di lusso lo vedo pure io, mentre nella SUV non ci vedo niente :(

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 17:11
mi spiace per te :D

ilprincipe78
24-08-2006, 17:14

Secondo me è patetico invece chi butta i soldi per un Suv, personalità zero, colma le sue "mancanze", con un'auto il più grande possibile. :D
Evidentemente chi ha classe non sceglie un Suv, ma 70 mila € per un'auto li spende meglio...

Topomoto
24-08-2006, 17:15
Si peró quello che gli altri vedono in una spider, una coupé, una supersportiva, una station wagon, una berlina di lusso lo vedo pure io, mentre nella SUV non ci vedo niente :(
Io odio le station wagon, le Mini, le Smart....ma non per questo mi chiedo perchè tanta gente le compri :D

Luca69
24-08-2006, 17:16
mi spiace per te :D
Bhe se nella tua firma dici:
W I 4x4 E W TUTTO-QUELLO-CHE-È-GROSSO-E-INQUINA-TANTO
si spiega la tua passione per i SUV. certo lo "vedo" ma nn mi piace.
E a me piacciono i fuoristrada (la mia prima auto e stata una Suzuchina e poi ho avuto il mitico Toyota LandCruiser) ma i SUV non sono fuoristrada!

Luca69
24-08-2006, 17:18
Io odio le station wagon, le Mini, le Smart....ma non per questo mi chiedo perchè tanta gente le compri :D
io non ho detto che odio i SUV solo che non capisco cosa ci veda la gente, oltre al fatto che vanno di moda.
Le Station Wagon hanno un loro perché (spazio a gogo), le mini sono auto piccole e grintose (salvo la diesel che non ha senso), la smart é un'utilitaria piccola ed economica.
Ora dimmi il perché di un SUV

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 17:19
E a me piacciono i fuoristrada (la mia prima auto e stata una Suzuchina e poi ho avuto il mitico Toyota LandCruiser) ma i SUV non sono fuoristrada!

non c'è scritto w i suv infatti, che neanche mi piacciono :D
ma capisco perché piacciono ;)
(per grosso intendo sopra le 3 tonnellate :asd: )

edit: aggiungo:
che non diventi il solito 3d anti-suv che può riassumersi nella semplice domanda:

"che cos'è un suv? (in base a delle caratteristiche tecniche ben precise)"

Topomoto
A tanti piacciono i fuoristrada, ma poi li usano cmq sempre e solo in città, o magari per fare la stradina sterrata percorribile anche con qualsiasi auto....da questo punto di vista suv o fuoristrada è la stessa identica cosa.
Se non fai fuoristrada PESANTE, sono inutili pure loro....

majin mixxi
Io proprio niente, se fosse per me le bandirei... giusto giusto il Q7 ha un qualcosa che mi piace, ma non riesco ancora a capire cosa... e quasi mi vergogno di dirlo :D

la stessa cosa la provo per la Infinity,bellissima :sbav:

http://static.flickr.com/50/128041987_5c10d70433.jpg

ilprincipe78
24-08-2006, 17:21

Te lo dico io: perchè uno status symbol.
Ovvero ce l'ho e sono pieno di soldi, guardatemi che figo che sono! Poi lo dò a mia moglie così va a prendere i figli a scuola, è utilissimo! :rotfl:

Topomoto
24-08-2006, 17:23
io non ho detto che odio i SUV solo che non capisco cosa ci veda la gente, oltre al fatto che vanno di moda.
Le Station Wagon hanno un loro perché (spazio a gogo), le mini sono auto piccole e grintose (salvo la diesel che non ha senso), la smart é un'utilitaria piccola ed economica.
La SW hanno meno spazio di un suv; le mini sono piccole, poco grintose se non nelle motorizzazioni di punta e dal costo spropositato; la Smart è piccola ed economica...ma appunto è piiiiiiiiccola.
Il SUV è più grande di una SW, più comodo, va ovunque (ovviamente non nei percorsi da fuoristrada veri)...per me i "perchè" sono già abbastanza :D

Luca69
24-08-2006, 17:24
A tanti piacciono i fuoristrada, ma poi li usano cmq sempre e solo in città, o magari per fare la stradina sterrata percorribile anche con qualsiasi auto....da questo punto di vista suv o fuoristrada è la stessa identica cosa.
Se non fai fuoristrada PESANTE, sono inutili pure loro....
facevo gare di regolaritá (endurace) in fuoristrada :)

Comunque é vero che anche i fuoristrada, quando iniziarono ad andare di moda, venivano praticamente usati solo in cittá :(

Sursit
24-08-2006, 17:25
Per favore, astenersi detrrattori dei suv, siete patetici! :Prrr:
L'hai provata, se ti piace e la brillantezza soddisfa te e le tue esigenze di mobilità, comprala!
Se non l'avessi provata e chiedi consiglio è un conto, ma se l'hai provata non capisco........Troverai sempre chi ti dice che va troppo piano ( per i suoi gusti....), o quello che ti dice che va bene. Magari chi ti dice anche che è un missile.
Ma sta solo a te decidere se l'auto ti va bene o no.
Poi dico la mia personale: è un SUV, una macchina fatta per spostarsi in comodità su ogni fondo, non per fare le sfide ai semafori. Per quelle va bene una macchina piccola, agile e strapotente. Penso che i 190 CV siano sufficienti per la destinazione di un simile veicolo, anche se magari qualcosa in più non guasterebbe.

P.S.: sono un detrattore dei SUV!!!! :D
Anche se la ML nuova mi piace. ;)

Topomoto
24-08-2006, 17:25
Te lo dico io: perchè uno status symbol.
Ovvero ce l'ho e sono pieno di soldi, guardatemi che figo che sono! Poi lo dò a mia moglie così va a prendere i figli a scuola, è utilissimo! :rotfl:
Ti sbagli di grosso.
O meglio, hai ragione....ma mettici anche Porsche, barconi Mercedes o BMW, Mini nel loro piccolo.....

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 17:27
ricordo che per le argomentazioni a favore dei suv / contro i suv c'è il thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203324

Luca69
24-08-2006, 17:28
non c'è scritto w i suv infatti, che neanche mi piacciono :D
ma capisco perché piacciono ;)
(per grosso intendo sopra le 3 tonnellate :asd: )

edit: aggiungo:
che non diventi il solito 3d anti-suv che può riassumersi nella semplice domanda:

"che cos'è un suv? (in base a delle caratteristiche tecniche ben precise)"
Bene allora qualcuno mi spiega cos'é un SUV? Sports Utility Vehicle ?

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 17:31
semplice. non esiste un definizione precisa e inconfutabile di suv (per differenziarlo per esempio da un fuoristrada).
per precisa intendo in base a caratteristiche tecniche del tipo peso, numero di marce, altezza da terra, diametro del tubo di scappamento...

Topomoto
24-08-2006, 17:32
ricordo che per le argomentazioni a favore dei suv / contro i suv c'è il thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203324
In effetti....
Ormai non si può più parlare di SUV, il discorso finisce sempre sul piano "etico" :mbe:

Luca69
24-08-2006, 17:35
Io peró avevo chieso a chi ha aperto il thread cosa gli piace del Range Rover e degli altri SUV che ha provato. Poi al solito si é scatenata la diatriba pro e contro i SUV.

PS: a me il Range, quello mitico, é sempre piaciuto per la sua incredibile comoditá anche se esteticamente lo trovo orrendo. Ma é una questione di gusti.

Coyote74
24-08-2006, 17:37
semplice. non esiste un definizione precisa e inconfutabile di suv (per differenziarlo per esempio da un fuoristrada).
per precisa intendo in base a caratteristiche tecniche del tipo peso, numero di marce, altezza da terra, diametro del tubo di scappamento...

In teoria i fuoristrada dovrebbero essere a lungheroni, mentre i suv con telaio autoportante tipico delle vetture stradali... ecco una differenza tecnica.

Topomoto
Io peró avevo chieso a chi ha aperto il thread cosa gli piace del Range Rover e degli altri SUV che ha provato. Poi al solito si é scatenata la diatriba pro e contro i SUV.
Sì, non mi riferivo (solo) a te ;)
Finchè se ne parla tranquillamente, non c'è problema :)

ilprincipe78
Ti sbagli di grosso.
O meglio, hai ragione....ma mettici anche Porsche, barconi Mercedes o BMW, Mini nel loro piccolo.....

Non è proprio la stessa cosa, dai la gente che conoscoco che per esempio ha l'X5 sono degli sfigati, poi certo non si può generalizzare. Ma Suv=mancanza di personalità.
Comunque per tornare in topic, l'autore ha chiesto è fermo. Beh, dipende, se vuoi un'auto sportiva non credo che un range rover diesel sia esattamente un fulmine... solo perchè è "sport"! :)

Topomoto
24-08-2006, 17:47
Non è proprio la stessa cosa, dai la gente che conoscoco che per esempio ha l'X5 sono degli sfigati, poi certo non si può generalizzare. Ma Suv=mancanza di personalità.

Hai appena generalizzato :D

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 17:52
In teoria i fuoristrada dovrebbero essere a lungheroni, mentre i suv con telaio autoportante tipico delle vetture stradali... ecco una differenza tecnica.

un pajero o un vecchio cherokee non me la sento di definirli suv però :D (se no arriva phcv e mi picchia :O )

bananarama
24-08-2006, 18:40
io sto in fissa con l'FX oppure col grand cherokee nuovo quello squadratone, e' rozzo in culo, figo! :D

Federico855
24-08-2006, 18:55
Una discussione per informarmi su un autovettura è diventata l'ennesima discussione per i suv....
Allora, trovatemi un auto che passi su dossi, buche e fuori strada(no quello serio, diciamo quello che molte volte ho incontrato in grecia, croazia ecc), che carica come un camion, dove stai comodissimo, molto elegante, con interni così belli, con un 4x4 così sofisticato...Se me la trovate prometto che valuterò la vostra proposta!
Tornando in tema, e sperando che i detrattori dei suv si levino da mezzo xchè mi hanno rotto!
Che và piano non mi importa, infatti ho scritto che è l'auto principale :D L'auto per divertirmi già ce l'ho!
Quindi i 190cv che ha sono sufficienti per quello che devo fare...gli interni mi piacciono davvero molto, la linea anche! Sapete se è affidabile? A quel prezzo come suv non ce ne dovrebbero essere altri,intendo come raffinatezza di interni, meccanica(escludendo le motorizazioni)!

Federico855
24-08-2006, 18:56
Comunque per tornare in topic, l'autore ha chiesto è fermo. Beh, dipende, se vuoi un'auto sportiva non credo che un range rover diesel sia esattamente un fulmine... solo perchè è "sport"! :)
Mancanza di personalità un suv? Hahahah, non direi proprio! Più che altro perchè in ogni forum sento tutti dire: è fermo, non si muove! Bhè, se tutti hanno pretese sportive è un conto, se invece va bene solo per la nonna che deve andare a fare la spesa è un altra! :)

Coyote74
24-08-2006, 19:19
Una discussione per informarmi su un autovettura è diventata l'ennesima discussione per i suv....
Allora, trovatemi un auto che passi su dossi, buche e fuori strada(no quello serio, diciamo quello che molte volte ho incontrato in grecia, croazia ecc), che carica come un camion, dove stai comodissimo, molto elegante, con interni così belli, con un 4x4 così sofisticato...Se me la trovate prometto che valuterò la vostra proposta!
Tornando in tema, e sperando che i detrattori dei suv si levino da mezzo xchè mi hanno rotto!
Che và piano non mi importa, infatti ho scritto che è l'auto principale :D L'auto per divertirmi già ce l'ho!
Quindi i 190cv che ha sono sufficienti per quello che devo fare...gli interni mi piacciono davvero molto, la linea anche! Sapete se è affidabile? A quel prezzo come suv non ce ne dovrebbero essere altri,intendo come raffinatezza di interni, meccanica(escludendo le motorizazioni)!

Ragazzo mio, in pratica hai già deciso e continui a chiedere consigli. Quel mezzo è pesante per il chiodo di motore che ha sopra, quindi sarà lento in accelerazione, ripresa e v max, ma visto che non ti importa, spendi sti 70000€ e accattatelo. Daltronde deve piacere a te e non a noi. A me i SUV non piacciono proprio per concezzione e una cifra simile non ce la spenderei, ma se quello che vuoi è un suv, ti piace il Range e non te ne frega delle prestazioni, allora comprati sto benedetto Range Sport, vedrai che ne resterai soddisfatto.

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 19:28
considera anche il toy land cruiser 100, un po' più scattante ma dalla linea piuttosto antiquata.
anche lui ottimo nel fuoristrada anche impegnativo (non per farci trial, ovvio :D )

lnessuno
24-08-2006, 19:45
http://www.replacementdoparts.com/includes/images/Dodge_Parts/dodge_ram.03.jpg

dodge ram, l'unico sport (in)utility vehicle che prenderei in considerazione qualora decidessi di dare il mio grosso contributo all'inquinamento mondiale e nel contempo vincessi alla lotteria :D

Avete presente il tranquillo Pick up americano utilizzato dai più per trasportare casse e tronchi.
Bene, per caso è capitato nella linea di assemblaggio della Viper.

Ne è uscito un Pick up 2 porte con passo corto oppure 4 porte doppia cabina e motore V10 8.2L da 500cv della Nuova Viper, abbinato ad un cambio 6 marce manuale e alla trazione posteriore.

Cerchi da 20", interni in pelle con sedili specifici, Aria condizionata e Cd system sono di serie.

Da non commentare le prestazioni che parlano chiaro, meno di 5 sec. da 0-100km/h e oltre 230km/h di velocità massima.

Semplicemnte il Pick up più cattivo del mondo.

Sursit
24-08-2006, 19:52
Ma hai letto solo i commenti "battaglia" sui SUV e il resto no?
Altri nomi ne sono stati fatti, la Q7, la Infinity FX ( che però arriva dall'America per via non ufficiale, con tutto ciò che comporta ), la ML, la Grand Cherokee. Magari aggiungiamoci anche la Lexus RX, e la Volvo XC90. Con 70.000 € ci stai dentro con tutti i modelli citati, e con qualcuno te ne avanzano pure abbastanza.
Ma se ti piace la Range Sport, comprala pure. Anche perchè ti piace, e risponde ai requisiti che richiedi da un'auto. Per cui.......

francoisk
24-08-2006, 19:55
70.000 euro x un auto.posso sapere di cosa ti occupi?

Sursit
24-08-2006, 19:56
http://www.replacementdoparts.com/includes/images/Dodge_Parts/dodge_ram.03.jpg

dodge ram, l'unico sport (in)utility vehicle che prenderei in considerazione qualora decidessi di dare il mio grosso contributo all'inquinamento mondiale e nel contempo vincessi alla lotteria :D
Che americanata! :asd:

Topomoto
24-08-2006, 19:57
Ma hai letto solo i commenti "battaglia" sui SUV e il resto no?
Altri nomi ne sono stati fatti, la Q7, la Infinity FX ( che però arriva dall'America per via non ufficiale, con tutto ciò che comporta ), la ML, la Grand Cherokee. Magari aggiungiamoci anche la Lexus RX, e la Volvo XC90. Con 70.000 € ci stai dentro con tutti i modelli citati, e con qualcuno te ne avanzano pure abbastanza.
Ma se ti piace la Range Sport, comprala pure. Anche perchè ti piace, e risponde ai requisiti che richiedi da un'auto. Per cui.......
Esatto, di modelli alternativi ce ne sono, con 70.000 euro compri un po' tutto (anche perchè a 70.000 ci arrivi con la versione di punta della Range e 8.000 euro di optional).

lnessuno
24-08-2006, 20:02
Che americanata! :asd:

non posso non essere d'accordo... però è un'americanata di sicuro prestigio :D

Marko#88
24-08-2006, 20:37
Io uso sempre l'X5 4.4 a benza e mi trovo benissimo...un suv ti da una sicurezza che poche altre macchine ti possono dare...cmq fra un po' dovrebbe arrivare in italia la cadillac escalade, bellissima 5.14 metri, cerchi cromati interni in pelle...solo che la faranno solo con un V8 6.2 a benza...

bananarama
24-08-2006, 20:48
l'escalade mi risulta sia gia' un vendita da un po'... solo che fa cagare, e' brutterrima! :D

comunque avendo i soldi a parte l'hummer io me farei proprio la pajero della dakar, quella 3 porte... troppo figa, me la sogno da quando l'ho vista al motorshow anni fa! :cry:

Darkel83
24-08-2006, 20:48
Il panda 4x4 è considerabile un suv?
o un suk?

Marko#88
24-08-2006, 20:50
l'escalade mi risulta sia gia' un vendita da un po'... solo che fa cagare, e' brutterrima! :D

comunque avendo i soldi a parte l'hummer io me farei proprio la pajero della dakar, quella 3 porte... troppo figa, me la sogno da quando l'ho vista al motorshow anni fa! :cry:

Ovviamente parlo della nuova versione...lo so che c'è già, quella di adesso mi fa cagare anche a me...ma la nuova sembra bellissima...e poi...l'hummer H1 è troppo assurdo!!!

matteo1986
24-08-2006, 20:59

Me cojons, la 4.2, ci sei andato leggero eh? :D

Federico855
24-08-2006, 21:02
70.000 euro x un auto.posso sapere di cosa ti occupi?
Faccio il contrabbandiere! Gestisco un giro di prostitute o ogni tanto presto soldi con l'interesse del 10% giornaliero. :O

Federico855
24-08-2006, 21:03
Cmq ragà...volevo un ultimo parere...in fondo in fondo dentro di me sapevo già quale comprare...ora resto solo il dubbio del colore! :sofico: Grigia scura, nera o blu scuro?

Federico855
24-08-2006, 21:07
Io uso sempre l'X5 4.4 a benza e mi trovo benissimo...un suv ti da una sicurezza che poche altre macchine ti possono dare...cmq fra un po' dovrebbe arrivare in italia la cadillac escalade, bellissima 5.14 metri, cerchi cromati interni in pelle...solo che la faranno solo con un V8 6.2 a benza...
Ma davvero i suv a benza non si possono mantenere?

Fenomeno85
24-08-2006, 21:09
bho secondo me ha + grinta merce ml :D

se vuoi fare offroad toyota land cruiser 100

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ml

Marko#88
24-08-2006, 21:22
Boh, la mia x5 è la versione 4.4 a benza da 320 cavalli...consuma abbastanza ma si riesce a mantenere senza problemi... :) :)

Fenomeno85
24-08-2006, 21:24
Boh, la mia x5 è la versione 4.4 a benza da 320 cavalli...consuma abbastanza ma si riesce a mantenere senza problemi... :) :)

se uno ha i soldi per comprare un determinato tipo di macchina senza fare i mutui tipo casa (altrimenti lo reputo uno sfigato) non vedo come non fa a mantenerla :mbe:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

p.NiGhTmArE
24-08-2006, 21:39
Cmq ragà...volevo un ultimo parere...in fondo in fondo dentro di me sapevo già quale comprare...ora resto solo il dubbio del colore! :sofico: Grigia scura, nera o blu scuro?

arancione :D

Marko#88
24-08-2006, 21:43
se uno ha i soldi per comprare un determinato tipo di macchina senza fare i mutui tipo casa (altrimenti lo reputo uno sfigato) non vedo come non fa a mantenerla :mbe:

Già, mi stanno sulle palle le persone che fanno delle rate di mille anni solo per avere una macchina grossa...quando uno compra la macchina deve anche tenere conto dei futuri costi di gestione...bollo, assicurazione (a 18 anni con un 4.4 mi avrebbero svenato..fortuna che la macchina è di mio babbo), benzina, collaudi gomme ecc...

andreasperelli
24-08-2006, 21:46

ma hai aperto questo post per far sapere che spendi 70000€ per un'auto o per chiedere realmente un parere?

Poi spendi 70000 e ci metti un diesel sifilitico... boh!

Federico855
24-08-2006, 22:07
bho secondo me ha + grinta merce ml :D

se vuoi fare offroad toyota land cruiser 100

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~ml
No no! Quale off road! Ci andrò 5-6 volte all'anno su qualche off-road neanche tanto impegnativo! :)

Fenomeno85
24-08-2006, 22:07
No no! Quale off road! Ci andrò 5-6 volte all'anno su qualche off-road neanche tanto impegnativo! :)

allora ml :O

bananarama
24-08-2006, 22:09
Ovviamente parlo della nuova versione...lo so che c'è già, quella di adesso mi fa cagare anche a me...ma la nuova sembra bellissima...e poi...l'hummer H1 è troppo assurdo!!!

ma infatti quella nuova mi fa cagare uguale! :D

Federico855
24-08-2006, 22:09
allora ml :O

No! Una mercedes mai! :O
Questioni di principio! :sofico:

Fenomeno85
24-08-2006, 22:10
No! Una mercedes mai! :O
Questioni di principio! :sofico:

molto + bella :D e + potente :O

Federico855
24-08-2006, 22:10
Già, mi stanno sulle palle le persone che fanno delle rate di mille anni solo per avere una macchina grossa...quando uno compra la macchina deve anche tenere conto dei futuri costi di gestione...bollo, assicurazione (a 18 anni con un 4.4 mi avrebbero svenato..fortuna che la macchina è di mio babbo), benzina, collaudi gomme ecc...
Vabbè, fare un mutuo per un'auto la vedo una cosa assurda!
Tipo quanto ci metti di benzina per farti un Roma-Milano e a che andatura?
è una curiosità mia personale! :)

Federico855
24-08-2006, 22:11
molto + bella :D e + potente :O

Mi spiace, ma la range rover per me è più bella, più signorile e ha più classe!

Fenomeno85
24-08-2006, 22:11

scusa spendi 70000€ e ti preoccupi della benzina? :asd:

Federico855
24-08-2006, 22:12
ma hai aperto questo post per far sapere che spendi 70000€ per un'auto o per chiedere realmente un parere?

Poi spendi 70000 e ci metti un diesel sifilitico... boh!
Guarda, è proprio commenti di gente come te che eviterei. :O

Federico855
24-08-2006, 22:14
scusa spendi 70000€ e ti preoccupi della benzina? :asd:

Non è il fatto della benzina in se!
è il fatto che mi rompo di fermarmi ogni 2 ore a fare un pieno! Ho un altra auto che come consumi è molto superiore a una bmw 4.4...però almeno quella è per divertirmi.
Una macchina per girare-lavoro non mi voglio fermare ogni autogrill!

Fenomeno85
24-08-2006, 22:20
comunque con il 2.7 mi sa che stai fermo

da quattroruote:

84 litri è il serbatoio ... farà i 10 km/l ... fai te quindi il semplice calcolo :D

questo è un mezzo :D

http://www.quattroruote.it/listino/sintesi.cfm?mar=33&cmod=3578&call=65229&aa=2005&mm=2&ccar=L

maxsona
24-08-2006, 23:07
Io aspetterei la X5 nuova :oink:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4812/photos/nuova_bmw_x5_34432.jpg

andreasperelli
24-08-2006, 23:19
Guarda, è proprio commenti di gente come te che eviterei. :O

"gente come me"? non mi sembra che ci conosciamo... vabbè evitiamo il flame.

francoisk
24-08-2006, 23:22
Faccio il contrabbandiere! Gestisco un giro di prostitute o ogni tanto presto soldi con l'interesse del 10% giornaliero. :O

dai non puoi dirmi che fai?toglimi questa curiosità :stordita:

Luca69
24-08-2006, 23:36
Nera con le cromature giuste: il coloro piú adatto a una "sport" :D
Il tutto IMHO

Topomoto
24-08-2006, 23:43
Dimmi che ti serve un socio :sofico:

Topomoto
24-08-2006, 23:46
Beh dipende....diciamo che (quelli grossi, i 5.0l per intenderci) consumano più di qualunque altra auto ;)
Poi ovvio che se uno spende 80-100.000 euro non avrà grossi problemi, ma effettivamente sono dei discreti succhiasoldi.

Sehelaquiel
24-08-2006, 23:56

A quanto pare la land rover ha iniziato da un po' di tempo un programma per migliorare la qualita' delle sue macchine in termini di affidabilita' ed altro, che era un po' carente per dire il vero. La nuova discovery a quanto pare e' ben affidabile, la qualita' superiore ai modelli precedenti. E' brillante (ha preso 4.5 su 5 stelle), cosi' la definiscono in una delle loro prove una delle riviste britanniche piu' autorevoli, AUTOCAR. Quindi posso dedurre che la stessa cosa valga per la range sport, almeno in termini di affidabilita'.

Io non capisco i detrattori dei suv, siamo in un libero mercato e con i nostri soldi possiamo spenderli come meglio vogliamo a patto di rispettare le leggi. I suv sono utili, ditemi altre macchine che possono trasportare fino a 7 persone in comodita' fra le strade piu' disastrate del mondo? La Discovery ne e' un esempio.

Anche se e' presto per dirlo io spero di poter comprare una suv (come macchina secondaria) fra meno di 10 anni orsono. Per ora punterei su 3 suv che hanno in comune il fatto che possono accomodare 7 persone: l'audi q7 (gli interni sono decisamente superiori, la terza fila pero' e' un po' stretta), la landrover discovery (la terza fila e' comoda e non molto stretta, capacita' di percorrere fuori strada superiore a tutte gli altri suv, compreso la range rover), mercedes GL (una specie di ibrido tra la discovery e Q7, fuori strada DOC con interni simili alla Q7, e 7 posti comodi, che alla range rover, la sua diretta rivale, mancano). L'x5 per ora la escludo.

Sergio1986
25-08-2006, 02:11
non ho lette tutte le pagine...

io invece del range sport farei il discovery 3... mi fa morire... con 70000 prendi il tdv6 hse iper bombardato credo :O

Sapo117
25-08-2006, 02:27
ma autoscout lo conoscete?

Guarda che ho trovato con 72.500€ (che arrivi a 70000 sicuro)

http://pic.autoscout24.it/images/4/8/3/65212384_2.jpg

Clicca per l'inserzione (http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=1220372&id=65212384)

superteodj
25-08-2006, 04:31
OMG il mio suv preferito!!! cmq quella macchina secondo me deve essere arancione...
per il resto: anche il classe m non mi dispiace, la x5 ha una linea vecchia e le altre nn mi senti di prenderle in considerazione.

cmq non ci vedo niente di male riguardo ai suv: certo, se voglio una bella macchina lussuosa, comoda e sicura andrei su una berlinona ( A8 o Classe S), ma proprio mi da fastidio pensare che suv= status simbol...lo stesso discorso allora vale per macchine tipo la mini...inutile quanto bella...

Marko#88
25-08-2006, 07:56

Non ho mai fatto roma milano...io la guido un po "allegramente" e la mia media è circa 6km con un litro...un pieno mi costa un po' piu di 100, ma io non faccio mai benza a serbatoio completamete vuoto...

mailand
25-08-2006, 08:27
A quanto pare la land rover ha iniziato da un po' di tempo un programma per migliorare la qualita' delle sue macchine in termini di affidabilita' ed altro, che era un po' carente per dire il vero. La nuova discovery a quanto pare e' ben affidabile, la qualita' superiore ai modelli precedenti. E' brillante (ha preso 4.5 su 5 stelle), cosi' la definiscono in una delle loro prove una delle riviste britanniche piu' autorevoli, AUTOCAR. Quindi posso dedurre che la stessa cosa valga per la range sport, almeno in termini di affidabilita'.

Io non capisco i detrattori dei suv, siamo in un libero mercato e con i nostri soldi possiamo spenderli come meglio vogliamo a patto di rispettare le leggi. I suv sono utili, ditemi altre macchine che possono trasportare fino a 7 persone in comodita' fra le strade piu' disastrate del mondo? La Discovery ne e' un esempio.

Anche se e' presto per dirlo io spero di poter comprare una suv (come macchina secondaria) fra meno di 10 anni orsono. Per ora punterei su 3 suv che hanno in comune il fatto che possono accomodare 7 persone: l'audi q7 (gli interni sono decisamente superiori, la terza fila pero' e' un po' stretta), la landrover discovery (la terza fila e' comoda e non molto stretta, capacita' di percorrere fuori strada superiore a tutte gli altri suv, compreso la range rover), mercedes GL (una specie di ibrido tra la discovery e Q7, fuori strada DOC con interni simili alla Q7, e 7 posti comodi, che alla range rover, la sua diretta rivale, mancano). L'x5 per ora la escludo.
se è ad un 7 posti che guardi, prendi in considerazione la jeep commander... ;)

Sursit
25-08-2006, 08:32

Vero, i vecchi TD5 non erano certo rinomati per l'affidabilità. Questi sembra vadano meglio.

Siamo OT, ma non è che i SUV siano inutili, è che la maggior parte delle persone che li compra non li userà mai per neppure un solo tratto di sterrato o di strada difficile. Non siamo in Angola, siamo in Italia.
Capisco che ad alcuni siano molto utili, per esempio a chi vive in zone con strade non perfette, magari collinari o montane, o chi gira anche per cantieri, ma a chi vive in centro a Milano e li usa solo per portare i figli a scuola sono assolutamente superflui e servono solo da status symbol. Come la capacità di trasporto di più di 5 persone: utile sulla carta, ma di fatto praticamente inutilizzata.
I SUV sono nati in Nord America, dove ci sono esigenze diverse di mobilità rispetto alle nostre. Infatti negli States il veicolo più venduto è il Ford F-150, un pick-up. Nelle città più a nord degli States e in Canada i manti stradali non sono perfetti, il ghiaccio massacra l'asfalto. Lì un SUV offre qualcosa in più. Anche perchè poi non ci sono i problemi di spazio che ci sono nelle nostre città. Ma in Europa è difficile che si presentino le stesse problematiche. Anche in Germania, dove in Europa circolano più SUV, le strade sono lisce e ben tenute, e i mezzi spargisale qunado nevica sono tempestivi. Non c'è praticamente mai necessità di avere una mobilità superiore a quella offerta da una normale berlina.
Quindi la maggior parte delle persone li comprano solo perchè fa figo, non perchè siano a loro utili.

Te lo auguro di potertelo permettere.
Piacerebbe anche a me, ma non è tra le mie priorità. Meglio se non ci penso. :)

Luca69
25-08-2006, 08:56
ma autoscout lo conoscete?

Guarda che ho trovato con 72.500€ (che arrivi a 70000 sicuro)

http://pic.autoscout24.it/images/4/8/3/65212384_2.jpg

Clicca per l'inserzione (http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=1220372&id=65212384)
...nero fa la sua bella figura! Altro che arancione (che mi sembra una vera tamarrata!)

Federico855
25-08-2006, 14:27
Non ho mai fatto roma milano...io la guido un po "allegramente" e la mia media è circa 6km con un litro...un pieno mi costa un po' piu di 100, ma io non faccio mai benza a serbatoio completamete vuoto...
azz...pensavo di peggio...ormai il diesel è vicino alla benza...
Cmq ho visto che sta uscendo un nuovo diesel per la range rover sport...dovrebbe essere un 3 litri...qualcuno ha info? :confused:

francoisk
25-08-2006, 14:59
Quindi la maggior parte delle persone li comprano solo perchè fa figo, non perchè siano a loro utili.

come non quotarti :mano:

Ork
25-08-2006, 16:07
)

sono loro sfigati oppure tu che rosiki?

ilprincipe78
25-08-2006, 19:10
sono loro sfigati oppure tu che rosiki?

Si certo "rosiko" cok la "k", che fa più figo! :rotfl:

francoisk
25-08-2006, 20:01
Non è il fatto della benzina in se!
è il fatto che mi rompo di fermarmi ogni 2 ore a fare un pieno! Ho un altra auto che come consumi è molto superiore a una bmw 4.4...però almeno quella è per divertirmi.
Una macchina per girare-lavoro non mi voglio fermare ogni autogrill!

:rolleyes:

maxsona
25-08-2006, 20:04
Ma se uno vuole una macchina comoda e spaziosa e i monovolume gli fanno cagare, che fà ? si spara ? :rolleyes: ho viaggiato un casino di volte come passeggero di un X5, lo spazio e il confort sono proprio elevati, mi sembrano infantili le inutili generalizzazioni.

Marko#88
25-08-2006, 20:17
Ma se uno vuole una macchina comoda e spaziosa e i monovolume gli fanno cagare, che fà ? si spara ? :rolleyes: ho viaggiato un casino di volte come passeggero di un X5, lo spazio e il confort sono proprio elevati, mi sembrano infantili le inutili generalizzazioni.
Infatti, io che ce l'ho lo posso confermare...fino ai 200 sembra di essere fermi tanto è comoda...e la mia ha pure l'assetto sportivo, quindi quella piu tranquilla è anche piu confortevole...

Sursit
25-08-2006, 20:43
E se qualcuno in Nord America non inventava i SUV allora saremmo tutti morti? :confused:
Non prendiamoci in giro, non è che adesso bisogna dire che i SUV sono grandi e comodi per dare una giustificazione al loro acquisto. Non sono le uniche auto grandi e comode, senza scomodare le monovolume. E si andava avanti anche prima senza SUV. E pure senza monovolume.
Un SUV si compra in linea di massima perchè piace. Non perchè sia utile. Anche se per qualcuno lo è comunque.

Marko#88
25-08-2006, 20:50
E se qualcuno in Nord America non inventava i SUV allora saremmo tutti morti? :confused:
Non prendiamoci in giro, non è che adesso bisogna dire che i SUV sono grandi e comodi per dare una giustificazione al loro acquisto. Non sono le uniche auto grandi e comode, senza scomodare le monovolume. E si andava avanti anche prima senza SUV. E pure senza monovolume.
Un SUV si compra in linea di massima perchè piace. Non perchè sia utile. Anche se per qualcuno lo è comunque.
E su questo ti do ragione...Mio babbo quando ha preso l'X5 (che ora uso solo io perchè lui ha preso una serie 5) l'ha fatto per il gusto di farlo...poi se qualche volta è utile meglio ancora..

Megadeth
25-08-2006, 21:08
finchè alle aziende sarà permesso di scaricare pesantemente il costo dei SUV (e benzina), ne vedremo sempre di + in circolazione.
Ve lo dice uno che possiede un X5, gentilmente concessomi dall'azienda :D .
Del resto, avendo poca scelta (bonus irrisorio a fine anno o X5), vi lascio immaginare.
Io avrei preferito una bella Audio A6 3.0 TDI :D

Marko#88
25-08-2006, 21:14
finchè alle aziende sarà permesso di scaricare pesantemente il costo dei SUV (e benzina), ne vedremo sempre di + in circolazione.
Ve lo dice uno che possiede un X5, gentilmente concessomi dall'azienda :D .
Del resto, avendo poca scelta (bonus irrisorio a fine anno o X5), vi lascio immaginare.
Io avrei preferito una bella Audio A6 3.0 TDI :D
Come fai a preferire l'A6 all'X5?? :eek: :eek: Vabè ognuno ha i suoi gusti...piuttosto che la A6 cmq moooooolto meglio la 535d...se proprio vuoi il diesel...ma imho meglio il benza... ;)

Megadeth
25-08-2006, 21:20
Come fai a preferire l'A6 all'X5?? :eek: :eek: Vabè ognuno ha i suoi gusti...piuttosto che la A6 cmq moooooolto meglio la 535d...se proprio vuoi il diesel...ma imho meglio il benza... ;)

Semplicemente perchè a me la X5 non piace, a parte gli interni.
Preferisco piu' auto da assetto stradale, e magari facendo risparmiare qualcosina all'azienda :D ;)
Se no, una bella A8 3.2 V6 multitronic come quella del mio capo :cool:

Marko#88
25-08-2006, 21:31
Semplicemente perchè a me la X5 non piace, a parte gli interni.
Preferisco piu' auto da assetto stradale, e magari facendo risparmiare qualcosina all'azienda :D ;)
Se no, una bella A8 3.2 V6 multitronic come quella del mio capo :cool:
Ah capito...Beh la A6 non l'ho guidata, ma ci sono stato come passeggero...la serie 5 invece ce l'ha mio babbo (la "vecchia" 545 che non fanno piu credo in luogo della 540 e della 550)..delle due preferisco molto di piu quest'ultima come linea e stile di guida...L'A8 invece è molto piu bella della serie 7...

Marko#88
25-08-2006, 22:00
sono gusti...

anche io preferirei l'A6....

sia all'x5 che al bmw serie 5 (che imho non è per nulla bella esteticamente)!!!
La serie 5 ha una linea molto particolare, che piace un sacco oppure fa schifo...il designer (chris bangle) è stato criticato tantissimo per serie 7 e 5...z me personalmente la 5 piace un sacco, la 7 un po' meno...resta il fatto che la A6 non è affatto malaccio..

maxsona
25-08-2006, 22:07
Cosa c'entra se uno si compra una X5 per motivi di immagine ? quali sono allora le ragioni che spingono a prendersi una Z4 ? è una macchina utile ? e la Mini ? per lo meno un SUV offre spazio e confort in abbondanza.

lnessuno
26-08-2006, 01:03
sulla mini ti do ragione, sulla z4 bah... credo che sia divertente da guidare, e poi fa figo e non impegna... :O

Sursit
26-08-2006, 09:08
Ripeto: dare delle ragioni razionali per l'acquisto di un SUV quando è palese che non lo si acquista per quello è ipocrisia. I SUV non sono certo gli unici veicoli comodi e confortevoli! Se uno lo acquista per le doti in fuoristrada è un conto, ma è l'unico motivo razionale per la scelta di quel tipo di veicoli. E neppure tanto, visto che chi li acquista utilizzerà in minima parte quelle doti.
Ma l'acquisto di un'auto deve essere per forza un fattore razionale?
Non credo, altrimenti non avrebbero neppure ragione d'esitere auto come le Audi A3 ( non è di fatto una Golf che costa di più? ), una A4, ma anche le varie BMW, Mercedes, Mini, Ferrari, Lamborghini, etc.....
Ti piace una macchina e te la puoi comprare? Fallo, ma non vedo perchè giustificare il fatto che un mezzo piace con scuse tipo "è grande", "è comodo", "ci sta tutto quello che mi serve". Con quello che offre oggi il mercato, si riesce a coprire razionalmente tutte le necessità di mobilità di un cliente. Prima dei SUV c'erano auto come le varie Allroad e XC70 che facevano quello che fa oggi un SUV, e ci sono ancora adesso. Quello che fa propendere per uno o l'altro è il fattore emozionale, l'intimo bisogno di soddisfare il proprio edonismo. Altrimenti il marketing che ci sta a fare?
In un mercato dove c'è saturazione, è necessario inventare nuovi modi di intendere l'auto, altrimenti non ci sarebbe nemmeo il ricambio. Ecco che allora si cerca di coprire tutte le fasce di utenza con veicoli solo leggermente diversi l'uno dall'altro, ma che diano l'idea di un modo diverso di intendere il veicolo stesso. Così la Mercedes a fianco delle G e delle ML propone pure la R e la GL. A fianco di classe E, E SW e S. Poi anche la Maybach. Diciamo che ad un utente normale la E, o la E SW, basta e avanza. C'è anche 4Matic se vuoi raggiungere la casa in montagna quando nevica. E poi c'è la G che si avventura dovunque. Però coprendo tutte le possibili sfacettature di intendere un veicolo, allora va appunto a soddisfare le esigenze edonistiche del cliente. Perchè se la E non ti piace, allora hai tutte le possibili altre alternative. La ML è troppo alta? C'è la R. La R ti piacerebbe lunga ma non è abbastanza alta per lo sterrato della casa dei vicini? C'è la GL. La S è di rappresentanza ma non ci fai una grande figura al casinò di Montecarlo? C'è la Maybach.
Questo per la Mercedes, ma un pò tutti sono sulla stessa lunghezza d'onda.

p.NiGhTmArE
26-08-2006, 19:27
ricordo solo che i suv non sono certo nati ieri... vedi jeep wagoneer o ford bronco...

anonimizzato
27-08-2006, 11:26

140.000.000 di vecchie lire per un SUV :muro: :muro: :muro:

anonimizzato
27-08-2006, 11:27
Secondo me è patetico invece chi butta i soldi per un Suv, personalità zero, colma le sue "mancanze", con un'auto il più grande possibile. :D
Evidentemente chi ha classe non sceglie un Suv, ma 70 mila € per un'auto li spende meglio...

Vangelo

CYRANO
27-08-2006, 11:31

meglio che non dica quello che penso va :D :D

ciaoziaoai

p.NiGhTmArE
27-08-2006, 11:39
trovo molto più idiota spenderli per una sportiva, che oggettivamente è molto più inutile di qualsiasi suv... ma i gusti son gusti :D

maxsona
27-08-2006, 11:43
E quelli che si comprano una Serie 6 con il limite dei 130 e non vanno mai in pista ? quelli si che hanno fatto un affare !! almeno un SUV è comodo.

Luca69
27-08-2006, 11:44
Se dovessimo guardare solo all'utilitá, allora dovremmo andare tutti in giro con la multipla :Puke:
Ogniuno é disposta a spedere i propri soldi come crede: se 70.000€ per un'auto non sono troppi (per una qualsiasi auto!) allora ci si puó permettere di acquistare ció che piú piace!

Luca69
27-08-2006, 11:45
E quelli che si comprano una Serie 6 con il limite dei 130 e non vanno mai in pista ? quelli si che hanno fatto un affare !! almeno un SUV è comodo.
Non direi che una serie 6 é scomoda :) e allo stesso modo non potrei definire una BMW serie 7 o un'Audi A8 delle auto "scomode" o non "spaziose"

Topomoto
27-08-2006, 11:47
No, con quella ci passeggiano sul lungomare la domenica, come fanno pure con tante Ferrari e Lamborghini.
E poi sono i suv ad essere comprati per ragioni di "immagine" :rolleyes: ..... :cry:

p.NiGhTmArE
27-08-2006, 11:48
dipende dal concetto di "scomodo"
io in una qualsiasi auto dove sono seduto col culо per terra mi sento a disagio anche essendo solo un passeggero...
un suv è già meglio, un fuoristrada decente ancora meglio e un camion è perfetto :fagiano:

dibe
27-08-2006, 12:21
c'è da dire che se uno si compra una sportiva poi può comunque usarla in pista ogni tanto. prendere un suv dicendo di voler fare fuoristrada è un po' una pazzia: il suv in fuoristrada non ci va.. tempo fa una troupe della Rai ha cercato di salire in Monte Lussari con un Santa Fe, non ce l'hanno fatta perchè il mezzo non riusciva a salire lungo la strada (pista forestale appena messa a nuovo, niente di trascendentale. la stessa strada la fa comodamente un amico con un L200 e ridotte).
altro caso: un amico di famiglia con l'X5, l'ha rivenduto perchè, testuali parole, "non ci puoi andare in fuoristrada".

comunque, se uno ha 70.000 euro da spendere e vuole comprarsi il suv lo faccia pure, alla fine sono fatti suoi.

ilprincipe78
27-08-2006, 12:26
Allora, trovatemi un auto che passi su dossi, buche e fuori strada(no quello serio, diciamo quello che molte volte ho incontrato in grecia, croazia ecc)

Io ci sono stato con una seat Ibiza in Croazia proprio quest'estate, passando tranquillamente su dossi, buche e strade sconnesse. :D

Ecco per esempio cosa intendo per "mancanza di personalità", non volere nemmeno un confronto o delle critiche su un forum ;)

Marko#88
27-08-2006, 12:30
c'è da dire che se uno si compra una sportiva poi può comunque usarla in pista ogni tanto. prendere un suv dicendo di voler fare fuoristrada è un po' una pazzia: il suv in fuoristrada non ci va.. tempo fa una troupe della Rai ha cercato di salire in Monte Lussari con un Santa Fe, non ce l'hanno fatta perchè il mezzo non riusciva a salire lungo la strada (pista forestale appena messa a nuovo, niente di trascendentale. la stessa strada la fa comodamente un amico con un L200 e ridotte).
altro caso: un amico di famiglia con l'X5, l'ha rivenduto perchè, testuali parole, "non ci puoi andare in fuoristrada".

comunque, se uno ha 70.000 euro da spendere e vuole comprarsi il suv lo faccia pure, alla fine sono fatti suoi.
E qui ti quoto in pieno...io xon l'X5 il fuoristrada me lo sogno...vabè che ho anche le gomme da 20 (dietro ho dei 315/30...) che non sono proprio adatte al fuoristrada, inoltre il mio ha l'assetto sportivo e quindi nello sterrato non ci vado proprio...ma anche con gomme piu offroad e assetto meno esasperato non credo che sia un grosso fuoristradista...se si vuol fare del fuoristrada si piglia il jimny, il patrol, il defender o la classe g (non la nuova, quella vecchia)

p.NiGhTmArE
27-08-2006, 12:46
basta avere il coraggio di usarli anche in fuoristrada.
metti 4 gomme adatte (con delle gomme inadatte anche un unimog si pianta) e vanno anche loro abbastanza bene su qualsiasi fondo.
il fatto è che qua in italia questa mentalità non c'è.
invece di tedeschi in giro con il loro G55 da 120k € e le gomme artigliate che si divertivano da pazzi sguazzando nel fango senza timore di graffiare la carrozzeria ne ho visti parecchi...

dibe
27-08-2006, 13:17
basta avere il coraggio di usarli anche in fuoristrada.
metti 4 gomme adatte (con delle gomme inadatte anche un unimog si pianta) e vanno anche loro abbastanza bene su qualsiasi fondo.
il fatto è che qua in italia questa mentalità non c'è.
invece di tedeschi in giro con il loro G55 da 120k € e le gomme artigliate che si divertivano da pazzi sguazzando nel fango senza timore di graffiare la carrozzeria ne ho visti parecchi...

certo, un po' di colpa ce l'hanno anche le gomme. ma bisogna anche dire che molte piste forestali sono inadatte agli ingombri di bestioni come il Q7-tuareg e simili. e dove questi riescono a passare spesso è la trazione a non farcela (vedi caso del santa fe in lussari). per l'off-road sono necessarie le ridotte, almeno secondo la mia esperienza.

Federico855
28-08-2006, 11:28
Io ci sono stato con una seat Ibiza in Croazia proprio quest'estate, passando tranquillamente su dossi, buche e strade sconnesse. :D

Bhè, dipende dalle strade...ti assicuro che le strade che ho praticato io doveva venirti a prendere il carro attrezzi, sicuro! ;)

Ecco per esempio cosa intendo per "mancanza di personalità", non volere nemmeno un confronto o delle critiche su un forum ;)
Guarda...apparte che non sto qui a dire quello che faccio o la mia sportiva qual'è, perchè sembrerei solo uno sborone...
Ma il mio commento era riferito al fatto che molta gente qui voleva aprire una discussione sui suv, quando c'è una discussione apposita, e quando io volevo solo dei pareri e dei consigli, e oltretutto lo avevo già detto a inizio topic...
Ergo, faresti meglio a stare zitto, che in due frasi hai detto due c@##@te!:asd:

Marko#88
28-08-2006, 11:31
Bhè, dipende dalle strade...ti assicuro che le strade che ho praticato io doveva venirti a prendere il carro attrezzi, sicuro! ;)

Guarda...apparte che non sto qui a dire quello che faccio o la mia sportiva qual'è, perchè sembrerei solo uno sborone...
Ma il mio commento era riferito al fatto che molta gente qui voleva aprire una discussione sui suv, quando c'è una discussione apposita, e quando io volevo solo dei pareri e dei consigli, e oltretutto lo avevo già detto a inizio topic...
Ergo, faresti meglio a stare zitto, che in due frasi hai detto due c@##@te!:asd:
Dai, che sportiva hai? :D

ilprincipe78
28-08-2006, 11:53

O mio sire, mi prosto a lei, solo lei dice cose sensate :rotfl:

Federico855
28-08-2006, 12:35
O mio sire, mi prosto a lei, solo lei dice cose sensate :rotfl:
Le tue sono battute che non significano nulla. :)
Io ho portato delle motivazioni alle mie affermazioni. :O
Tu dici che chi acquista un suv non ha personalità e basta.Non leggo motivazioni. :O

ilprincipe78
28-08-2006, 14:28
Le tue sono battute che non significano nulla. :)

O forse c'è qualcuno che non le capisce! :D

Io ho portato delle motivazioni alle mie affermazioni. :O
Tu dici che chi acquista un suv non ha personalità e basta.Non leggo motivazioni. :O

Ecco per esempio cosa intendo per "mancanza di personalità", non volere nemmeno un confronto o delle critiche su un forum

Che il Suv ti serve per lavoro? Ma che lavoro fai?
Dai così ci mettiamo in affari! ;)

Marci
28-08-2006, 14:40
Il Range Rover Sport 2.7 da 190Cv mi sembra troppo tirato, non capisco come mai sulla range montino il 3.0, non è molto più potente però aiuta.
Se proprio vuoi restare sul diesel, una bella Jeep Commander 3.0 CRD Limited? Motore Mercedes da 218CV e costa solo 48.911 rispetto alla RRSport.
Altrimenti ci sarebbero la Lexus RX 400h ambassador, giusto per avere qualcosa di tecnologicamente avanzato che nel traffico consuma meno di un diesel e ha quasi 300CV(211 di libretto :D )
se proprio vuoi sboronare potresti optare per una ML 420Cdi da 306CV oppure una 320Cdi da "soli" 224CV.
Le varie BMW, Volvo ecc.. non le ho contate perchè proprio non mi piacciono come estetica.

Luca69
28-08-2006, 15:38
Secondo me in un SUV non sono tanto i cavalli che fanno la differenza (salvo prendere in cosiderazione un turbo a benzina (uno a casa :D ) e un diesel) ma il lato estetico piuttosto che l'affidabilitá.
Ora dato per scontato che l'affidabilitá di un'auto da 70.000€ non dovrebbe neppure essere messa in discussione (e che cacchio mica posso aver risparmiato sulle parti meccaniche) resta la questione estetica cha va a molto a giudizio personale.
Quindi se ti piace il Range, prendi quello e pace. Non credo che un altro SUV solo per avere qualche cavallo in piú faccia la differenza. Non stiamo parlando si auto sportive, ma si auto che fanno forza su altre caratteristiche, quali confort, mobilitá, spazio etc.