PDA

View Full Version : vivere bene con 1500 euro al mese

francoisk
24-08-2006, 12:40
come da titolo,in quale Paese d'europa si può vivere con questa cifra senza alcun problema,cioè compresi divertimenti ,ristorante almeno una volt a settimana,vestiti etc,vorrei sapere qualche testimonianza certa tipo chi ha vissuto nell'est etc,o anche altri posti del mondo .grazie

LUVІ
24-08-2006, 12:49
E' düra....

SilverF0x
24-08-2006, 12:51
nell'est alla grande...ti assicuro la polonia però non in varsavia ma in altre piccole città !

obikiller
24-08-2006, 13:04
come da titolo,in quale Paese d'europa si può vivere con questa cifra senza alcun problema,cioè compresi divertimenti ,ristorante almeno una volt a settimana,vestiti etc,vorrei sapere qualche testimonianza certa tipo chi ha vissuto nell'est etc,o anche altri posti del mondo .grazie

Io ne porto a casa più o meno 1400 ad amsterdam e mi bastano per vivere in una gran bella casa e mangiare cose italiane che costano un botto...però per quanto riguarda ristoranti basta che ci vai una volta e meno di 50 euro a testa non spendi..quindi non ci andiamo proprio mai..poi dato che son qua da poco e il mio conto è sprofondato, sto cercando di farlo tornare come era prima...e qualcosa riesco sempre a mettere via a fine mese..

ZigoZago
24-08-2006, 13:15
Magari io prenderli 1400€ :rolleyes: :muro:

versus2k3
Io ne porto a casa più o meno 1400 ad amsterdam e mi bastano per vivere in una gran bella casa e mangiare cose italiane che costano un botto...però per quanto riguarda ristoranti basta che ci vai una volta e meno di 50 euro a testa non spendi..quindi non ci andiamo proprio mai..poi dato che son qua da poco e il mio conto è sprofondato, sto cercando di farlo tornare come era prima...e qualcosa riesco sempre a mettere via a fine mese..
Quoto...(ma il mio conto non è sprofondato) :D :ciapet: di solito riesco a metter da parte 200/300 euro al mese..

trokij
Beh nell'est europa 1500 son tanti, bisogna vedere se trovi un lavoro in cui ti pagano quella cifra...

Puffo_Siffredi
24-08-2006, 13:20
in italia ??? :stordita:

francoisk
24-08-2006, 13:34
mi serve un posto dve andare in cui con 1500 euro fai il nababbo :D

Puffo_Siffredi
24-08-2006, 13:41

qualche paese di Sudamerica o Centroamerica ..... ????
o dev'essere per forza Europa ????

FastFreddy
24-08-2006, 13:44

Costa Rica, Venezuela, Antille, Martinica, San Salvador...

Considera che là prendono intorno ai 200€

pasqualesteve
24-08-2006, 13:44

se vivi da solo con 1500€ puoi vivere dappertutto.

sempreio
24-08-2006, 13:50
senza muoverti troppo in spagna, non costa tanto e c' è da spassarsela.
per caso hai ricevuto una rendita che ti da 1500euro al mese?

sempreio
24-08-2006, 13:50

buona notte

pasqualesteve
24-08-2006, 13:52
buona notte

scusa ma non ho capito cosa intendi... :confused:

deja vu
24-08-2006, 13:53

confermo... qui non capisco se siete tutti viziati o cosa...1500 euro come reddito personale sono una gran cifra... c'e' gente che mantiene una famiglia con mille euro al mese e voi venite a dire che da soli non si può stare bene...

sempreio
24-08-2006, 13:54
scusa ma non ho capito cosa intendi... :confused:

non puoi dire che è possibile vivere da tutte le parti con quella cifra perchè non è vero, anzi le possibilità di vivere almeno decentemente in europa sono veramente quasi nulle

sempreio
24-08-2006, 13:55
confermo... qui non capisco se siete tutti viziati o cosa...1500 euro come reddito personale sono una gran cifra... c'e' gente che mantiene una famiglia con mille euro al mese e voi venite a dire che da soli non si può stare bene...

lui ha specificato vivere bene

pasqualesteve
24-08-2006, 13:56
non puoi dire che è possibile vivere da tutte le parti con quella cifra perchè non è vero, anzi le possibilità di vivere almeno decentemente in europa sono veramente quasi nulle

confermo quello che ho scritto prima però vorrei precisare che ci sono posti dove non c'è la fai a vivere con quella cifra:

-Bahamas
-Maldive
-Beverly Hills
-Holliwood
-ecc..

beppegrillo
24-08-2006, 13:57
papua nuova guinea

pasqualesteve
24-08-2006, 13:58
lui ha specificato vivere bene

per me vivere bene significa avere una bella casa, bella macchina, andare a ristorante/pizzeria quanto mi pare, vestiti a bizzeffe ecc...

FastFreddy
24-08-2006, 13:58
1500€ in Italia possono essere tanti quanto pochi, dipende dove vuoi vivere, a Roma con 1500€ n'altro pò ci paghi appena l'affitto, in un paesello di campagna invece te ne avanzano...

sempreio
24-08-2006, 13:59
per me vivere bene significa avere una bella casa, bella macchina, andare a ristorante/pizzeria quanto mi pare, vestiti a bizzeffe ecc...

ma dove vivi al sud? perchè qui al nord col cavolo che fai quella vita con 1500euro al mese

FastFreddy
24-08-2006, 14:01
ma dove vivi al sud? perchè qui al nord col cavolo che fai quella vita con 1500euro al mese

Ma manco al Sud glie la fai, al massimo in sud-America! :D

AlexB
24-08-2006, 14:03
bhe tutto sta a mio parere a cosa intendi per vivere bene

Per me ad esempio vuol dire poter mangiare bene tutti i giorni (a casa mia), potermi permettere un mutuo/affitto piuttosto basso (quindi stare in una casa piuttosto piccola e nn in centro a Milano) vivere dignitosamente senza rinunciare a chissà cosa ma senza strafare (già uscire a cena una volta alla settimana a me pare sinceramente un esagerazione) ...

Diciamo che ci si può riuscire, ovvio ripeto, tutto misurato...

Se invece per te vivere bene vuol dire, poter uscire la sera quando vuoi, a cena almeno una volta a settimana, comprarti vestiti fighi e costosi , avere una casa della madonna (dovendola pagare in mutuo o affitto) e magari la donna di servizio, etc...etc...beh con sto cazzo che 1500 ti bastano

Tutto dipende dalle tue "esigenze".
Ciao, Ale

AlexB
24-08-2006, 14:04

si allora con 1500 Euro puoi giusto risparmiare sulla carta igienica ..... ovvero te ce pulisci il culo !!!

Ciao, Ale

sempreio
24-08-2006, 14:06
Ma manco al Sud glie la fai, al massimo in sud-America! :D

però io con 1500euro al mese in sud-america vivrei alla grande :D

sander4
24-08-2006, 14:11
confermo... qui non capisco se siete tutti viziati figli di papà o cosa...1500 euro come reddito personale sono una gran cifra... c'e' gente che mantiene una famiglia con mille euro al mese e voi venite a dire che da soli non si può stare bene...

quoto

è possibile mantenere una famiglia (3-4 persone) con poco più di 1000 euro al mese

chiaramente niente ristoranti, vacanze super costose et cetc ma si può vivere con quella cifra (senza un mutuo ma con casa propria direi).

figuriamoci 1500 una persona

poi chiaramente se per vivere intendi uscire almeno una volta a settimana, fare vacanze costose, ristoranti etc etc allora è un altro discorso

francoisk
24-08-2006, 14:13
il sudamerica l'avrei escluso,perchè parlando con una mia amica venezuela,dice che li fa paura per niente ti tagliano un braccio,sequestrano le persone.cmq nn ho nessuna rendita magari,io non dico sopravvivere come si fa in italia con 1500 euro,ma vivere bene,cioè tipo che vai al ristorante 2 persone e paghi 6-7 euro.cmq 1500 euro x 2 persone intendo,pero' con casa di proprietà

Swisström
24-08-2006, 14:14
confermo... qui non capisco se siete tutti viziati figli di papà o cosa...1500 euro come reddito personale sono una gran cifra... c'e' gente che mantiene una famiglia con mille euro al mese e voi venite a dire che da soli non si può stare bene...

con 1500 euro in Svizzera fatichi ad arrivare a fine mese....

1500 euro = 2300 chf
calcolandoli netti... perchè senno c'è anche cassa pensione, avs e altro da pagare.

affitto, appartamento decente 2 locali ---> 900 franchi (restanti 1400)
cassa malattia ---> 200 franchi (restanti 1200)
assicurazione auto ---> minimo 50 franchi al mese (restanti 1150)
bollette acqua, luce, telefono, internet (anche cellulare) ---> 100 mese (restanti 1050)
benzina auto ---> 100 franchi - (restanti 950)
pasti ---> 10 franchi al giorno ---> 300 franchi (restanti 650)

ti restano 370 euro al mese... per pagare tutte le cose al di fuori di quelle elencate. Non mi sembra propriamente, "vivere bene". e chissa le cose che non ho calcolato.

marta79
24-08-2006, 14:16
il sudamerica l'avrei escluso,perchè parlando con una mia amica venezuela,dice che li fa paura per niente ti tagliano un braccio,sequestrano le persone.cmq nn ho nessuna rendita magari,io non dico sopravvivere come si fa in italia con 1500 euro,ma vivere bene,cioè tipo che vai al ristorante 2 persone e paghi 6-7 euro.cmq 1500 euro x 2 persone intendo,pero' con casa di proprietà

con 1500 euro al mese puoi vivere come dici tu giusto nei tuoi sogni :D

francoisk
24-08-2006, 14:17
con 1500 euro al mese puoi vivere come dici tu giusto nei tuoi sogni :D

chi ti ha interrogata?

Swisström
24-08-2006, 14:18
chi ti ha interrogata?

tu hai fatot una domanda, lei ha risposto... siamo su un forum libero per fortuna. Se non ti a vai a scrivere su www.talebanupgrade.com.

Marco Giunio Silano
24-08-2006, 14:18

All'est sì. Quando ero stato nella città della mia ex, con meno di 2000e mi sono fatto un mese da nababbo pagando per tutti e due (escuso volo e pernottamento in albergo per solo 15gg, i restanti dai parenti). Sempre a mangiare fuori la sera (a pranzo a casa dei suoi parenti, ma abbiamo fatto loro la spesa e la roba è durata ancora dopo che ce ne siamo andati), in giro di qui e di la, locali, regali... da trasferirsi! Peccato che mancano molte cose che ci sono in Italia.

sempreio
24-08-2006, 14:20
tu hai fatot una domanda, lei ha risposto... siamo su un forum libero per fortuna. Se non ti a vai a scrivere su www.talebanupgrade.com.

:rotfl:

FuGu
24-08-2006, 14:21

:D :D

francoisk
24-08-2006, 14:21

ha risposto con troppo sarcasmo x i miei gusti

sempreio
24-08-2006, 14:22

be se hai già una casa tua è un altro discorso ;) però non credere di fare la vita da nababbo

francoisk
24-08-2006, 14:25
un amico di un mio zio è partito x il kenya 6 anni fa con 150000 euro ha compratoo una gran casa ,ma da quel giorno nn è piu tornato.è ancora vivo dato che mio zio l'ha sentito ultimamente.ma l'africa nn la vedo grankè sicura

marta79
24-08-2006, 14:25
ha risposto con troppo sarcasmo x i miei gusti

:eek: dici? secondo me è semplice realismo...

francoisk
24-08-2006, 14:28
:eek: dici? secondo me è semplice realismo...

hai letto quanto prendono la?quindi nn credo che solo nei miei sogni si possa vivere con 1500 euro :rolleyes:

marta79
24-08-2006, 14:32
come da titolo,in quale Paese d'europa

emh...

hai letto quanto prendono la?quindi nn credo che solo nei miei sogni si possa vivere con 1500 euro

un ripasso di geografia? :sofico:

Wilcomir
24-08-2006, 14:37
perchè non mi funziona talebanupgrade? :asd:

francoisk
24-08-2006, 14:38
emh...

un ripasso di geografia? :sofico:

poi ho scritto che sarei disponibile a considerare altri posti.

p.s. ignorami

Swisström
24-08-2006, 14:38
perchè non mi funziona talebanupgrade? :asd:

è momentaneamente down perchè i moderatori non riuscivano a star dietro ai post e a punire contemporaneamente gli utenti con il taglio delle mani :O

marta79
24-08-2006, 14:40
p.s. ignorami

come sei permaloso! vabbè... eviterò di risponderti in futuro :rolleyes:

3NR1C0
24-08-2006, 14:42

Con 1500€ al mese se vivi da solo non penso ci siano problemi in nessun luogo in europa... questo assumendo di avere una casa di proprietà ;)

sempreio
24-08-2006, 14:43
poi ho scritto che sarei disponibile a considerare altri posti.

p.s. ignorami

allora sicuramente brasile, con 30-40mila euro ti trovi un' appartamento decente sul mare eppoi ti prendi due cameriere che ti fanno di tutto :oink:

francoisk
24-08-2006, 14:46
allora sicuramente brasile, con 30-40mila euro ti trovi un' appartamento decente sul mare eppoi ti prendi due cameriere che ti fanno di tutto :oink:

si ma li c'è gente che rompe le coglie,io voglio stare tranquillooooooo

Swisström
24-08-2006, 14:47
Con 1500€ al mese se vivi da solo non penso ci siano problemi in nessun luogo in europa... questo assumendo di avere una casa di proprietà ;)

beh, con casa di proprietà allora anche in Svizzera si vive decentemente (anche se le tasse sulla casa... non son poche.... poco distano da un affitto)

però una casa qui costa minimo 300000 euro... e guadagnando 1500 euro al emse la vedo dura :stordita:

sempreio
24-08-2006, 14:48
si ma li c'è gente che rompe le coglie,io voglio stare tranquillooooooo

ci sono posti del brasile che sono meglio che quà :rolleyes:

3NR1C0
24-08-2006, 14:48
beh, con casa di proprietà allora anche in Svizzera si vive decentemente (anche se le tasse sulla casa... non son poche.... poco distano da un affitto)

però una casa qui costa minimo 300000 euro... e guadagnando 1500 euro al emse la vedo dura :stordita:

Ma infatti tutto dipende se uno ha un mutuo sulle spalle o no...

nevione
24-08-2006, 14:53
barcellona di sicuro, soprattutto se non paghi l'affitto come me :D

francoisk
24-08-2006, 14:57
barcellona di sicuro, soprattutto se non paghi l'affitto come me :D

barcellona ha molti problemi in comune con napoli

nevione
24-08-2006, 15:00
barcellona ha molti problemi in comune con napoli
non credo, sono due citta' stupende ma diversissime

Sursit
24-08-2006, 16:03
Questo è molto relativo, soprattutto se pensi di viverci.
Non puoi pensare solo al puro potere d'acquisto, ma anche a tutto l'insieme di servizi che il posto offre. A mio avviso, al di là dei soldi, è necessario considerare anche: trasporti, attività serali ( locali, iniziative varie, teatri, etc..), sport ( piscine, campi da tennis, palestre ), qualità del servizio sanitario e relativi costi, tasso di criminalità, etc.....
Io poi non sopporto le zanzare e l'eccessiva umidità, non credo riuscirei mai a vivere in Paesi tropicali, come la Thailandia dove con 1.500 € la mese fai la bella vita e gli aspetti che ho messo prima non fanno schifo, almeno in relazione alla media.
Non saprei dirti nei Paesi dell'Est, a parte la Slovenia che comunque è giò più cara degli altri, ma potrei suggerti magari il Canada. Il costo della vita è decisamente più basso di quello italiano, e i servizi non sono male.
Un altro buon compromesso è la Spagna. Anche se anche lì i prezzi si stanno alzando. A fronte però di una sempre migliore qualità dei servizi: strade, ordine, pulizia, tutto migliora di anno in anno.

Sursit
24-08-2006, 16:09
Non credo proprio che con 1.500 € al mese in luoghi come l'Inghilterra, anche avendo una casa di proprietà, riesci a vivere bene. A sopravvivere sì, ma a vivere con agi no. Mia sorella ci vive bene, ma con molti più soldi di 1.500 €.
Presumo la stessa cosa in altri Paesi del Nord Europa, come la Norvegia e la Danimarca.

federico89
24-08-2006, 16:20
non capisco una cosa...
ma tu vuoi fare la bella vita con 1500 euro... ma sti 1500 euro li vuoi prendere trovando un lavoro che ti da quei soldi nel paese dove vivresti ? :mbe:

Ferdy78
24-08-2006, 16:21
Non credo proprio che con 1.500 € al mese in luoghi come l'Inghilterra, anche avendo una casa di proprietà, riesci a vivere bene. A sopravvivere sì, ma a vivere con agi no. Mia sorella ci vive bene, ma con molti più soldi di 1.500 €.
Presumo la stessa cosa in altri Paesi del Nord Europa, come la Norvegia e la Danimarca.
e si ma li gli stipendi sono già più altini...

In Ita, con casa di proprietà...(ereditata insomma...) ci arrivi stando da solo e se non sei sgangherato, riesci a mettere da parte qualcosina.

Se invece hai moglie e un figlio...parliamoci chiaro: l'aiuto dei genitori... se non dei nonni..fa eccome...anto che in italia da casa si va via tardi...ma tardi tardi :p ;)

L4OA
24-08-2006, 16:23
Costa Rica.. dicono sia molto tranquillo.
Pare sia considerato il regno dei pensionati italiani.. con 1000€ al mese campi più che bene..
certo.. forse è un po' troppo tranquillo.. :asd:

x Swisström:
da quello che ho visto recentemente in Ticino con quella cifra ci sopravvivi..
sempre che eviti di andare a cena fuori.. ma ristoranti sotto i 45€ a cranio esistono da quelle parti?? :muro:

Swisström
24-08-2006, 16:53
Costa Rica.. dicono sia molto tranquillo.
Pare sia considerato il regno dei pensionati italiani.. con 1000€ al mese campi più che bene..
certo.. forse è un po' troppo tranquillo.. :asd:

x Swisström:
da quello che ho visto recentemente in Ticino con quella cifra ci sopravvivi..
sempre che eviti di andare a cena fuori.. ma ristoranti sotto i 45€ a cranio esistono da quelle parti?? :muro:

ma in che ristoranti vai?... e sopratutto... cosa ordini? :D

Non sono certo a buon mercato... ma 45euro...

un filetto di cavallo con patate fritte costa sui 30-35 franchi, un piatto di pasta sui 15. Però non sono considerabili un primo e un secondo... visto che sono abbastanza abbondanti.

Hell-VoyAgeR
24-08-2006, 16:55
Filippine

15000 euro e ti prendi villa con terreno

con 500 euro al mese fai la vita agiata
con 1000 euro al mese la fai fare anche a chi ti pare ;)

con 1500 euro al mese ti puoi permettere anche l'appartamento in un residence di lusso tipo Tagaytay (oltre alla vita agiata tua e di chi ti pare ovviamente) :)

Sursit
24-08-2006, 16:57
e si ma li gli stipendi sono già più altini...

In Ita, con casa di proprietà...(ereditata insomma...) ci arrivi stando da solo e se non sei sgangherato, riesci a mettere da parte qualcosina.

Se invece hai moglie e un figlio...parliamoci chiaro: l'aiuto dei genitori... se non dei nonni..fa eccome...anto che in italia da casa si va via tardi...ma tardi tardi :p ;)
Bè, io rispondevo sul fatto che con 1500 € si potesse vivere bene praticamente in ogni parte d'Europa. Chiaro che lì vengono pagati in Sterline, non in Euro, e quindi c'è parecchia differenza.
Ma non pensare che in Inghilterra la situazione per i giovani sia molto più rosea che in Italia. Forse è anche peggio per certi aspetti. Metti che gli stipendi italiani in Euro siano quelli inglesi in sterline. Dovrebbe essere realistica la proporzione.
Lì escono di casa prima, vero, ma cercano di associarsi per dividere le spese della casa, che sono molto alte. Si ricerca a volte proprio la convivenza per vivere, non come da noi che lo si fa per scelta. Poi ci sono molte più ragazze madri che non da noi. C'è anche un posto di mare ( a nord di Manchester, il nome non me lo ricordo ) dove queste ragazze vanno in cerca di un compagno. Il costo della vita pure è alto, non solo in relazione al fatto che si paga in Sterline. La frutta e la verdura fresche ci sono, ma sono molto care.
Il costo della vita è davvero alto. E anche lì uno stipendio normale non basta per arrivare a fine mese, ce ne vogliono due.
Mia sorella ha uno stipendio alto perchè è a livello senior manager, sarebbe pagata bene anche in Italia. Solo che ha i suoi motivi per non tornare.

andyweb79
24-08-2006, 20:07
Io credo che molti siano ora mai viziati. Io per carità, non parlo in quanto vivo ancora per ora con i miei, ma con 1500 € ci si vive decentemente cmq... certo so bene che non posso cambiare scheda video ogni 4 mesi, e il Conroe dovrei aspettare 1 anno prima di poterlo prendere, le ram dovrei prendere quelle da 180 e non da 300, e la piastra madre dovrei prendere uan asrock e non una asus p5wd ecc ecc...
Poi se uno vuol vivere pensando alal ps3 che uscirà a asettembre, alla canon 400d che è uscita ieri, al 70-200 is usm per canon che è uscito sempre ieri, e via dicendo, così muore ancora prima di partire.

INTERNaTO89
24-08-2006, 20:47
Iran (dove ho vissuto e vivo io):

- con 150.000€ ti compra una mega-villa a due piani + almeno 1.000mq di giardino vista lago, sui colli ecc ecc
- con 1.500€ puoi permetterti: mangiare tutto quello che vuoi (anche cibo italiano, si trova senza troppi problemi), andare a cena con chi vuoi e mangiare quanto vuoi (il massimo che puoi spendere per una cena in un ristorante in due è 6/7€, ma sto proprio esagerando), vestire come vuoi (a theran trovi tutto quello che trovi in italia), avere la donna dei servizi, avere una buona macchina (tipo Kia Rio)
- considera che lo stipendio medio è di 150€ al mese. Come prendere qui in Italia + di 10.000€ al mese; direi che vivi da nababbo
- se poi metti soldi in banca, prendi anche il 20% di interessi al netto annuali :)

Swisström
24-08-2006, 20:55

- con 150.000€ ti compra una mega-villa a due piani + almeno 1.000mq di giardino vista lago, sui colli ecc ecc
- con 1.500€ puoi permetterti: mangiare tutto quello che vuoi (anche cibo italiano, si trova senza troppi problemi), andare a cena con chi vuoi e mangiare quanto vuoi (il massimo che puoi spendere per una cena in un ristorante in due è 6/7€, ma sto proprio esagerando), vestire come vuoi (a theran trovi tutto quello che trovi in italia), avere la donna dei servizi, avere una buona macchina (tipo Kia Rio)
- considera che lo stipendio medio è di 150€ al mese. Come prendere qui in Italia + di 10.000€ al mese; direi che vivi da nababbo
- se poi metti soldi in banca, prendi anche il 20% di interessi al netto annuali :)

La kia rio è una buona macchina? :stordita: :sofico:

Comunque in Iran puoi vivere da nababbo finche vuoi, ma quando arriva Bush con i suoi confetti da centinaia di chili è meglio non farsi trovare sotto... e nemmeno farci trovare la tua nuova e fiammante KIA RIO ( :asd: )

MSciglio
24-08-2006, 21:20
Bè, io rispondevo sul fatto che con 1500 € si potesse vivere bene praticamente in ogni parte d'Europa. Chiaro che lì vengono pagati in Sterline, non in Euro, e quindi c'è parecchia differenza.
Ma non pensare che in Inghilterra la situazione per i giovani sia molto più rosea che in Italia. Forse è anche peggio per certi aspetti. Metti che gli stipendi italiani in Euro siano quelli inglesi in sterline. Dovrebbe essere realistica la proporzione.

Invece non lo e'. A meno che non parli di Londra il costo della vita e' assolutamente comparabile con quello italiano,

Lì escono di casa prima, vero, ma cercano di associarsi per dividere le spese della casa, che sono molto alte. Si ricerca a volte proprio la convivenza per vivere, non come da noi che lo si fa per scelta. Poi ci sono molte più ragazze madri che non da noi. C'è anche un posto di mare ( a nord di Manchester, il nome non me lo ricordo ) dove queste ragazze vanno in cerca di un compagno. Il costo della vita pure è alto, non solo in relazione al fatto che si paga in Sterline. La frutta e la verdura fresche ci sono, ma sono molto care.
Il costo della vita è davvero alto. E anche lì uno stipendio normale non basta per arrivare a fine mese, ce ne vogliono due.

Non so su quali basi fai queste considerazioni ma ancora una volta a meno che non parli di Londra, le tue affermazioni non sono realistiche.
Gli affitti sono mediamente piu' bassi di quelli italiani con la differenza che a parita' di esperienza il salario e' almeno doppio. Uno stipendio normale non basta? Non mi risulta affatto :)

trokij
24-08-2006, 21:25
Però non ho capito come spera di guadagnare quella cifra in nazioni piu povere della nostra:boh:

beppegrillo
24-08-2006, 21:27

mazza che bello l'iran :rotfl:
Molto meglio le filippine ;)

beppegrillo
24-08-2006, 21:29
Però non ho capito come spera di guadagnare quella cifra in nazioni piu povere della nostra:boh:
Un paio di affitti in centro, e superi abbondandemente quella cifra :D

trokij
24-08-2006, 21:31
mazza che bello l'iran :rotfl:
Molto meglio le filippine ;)
O la malesia... paesi relativamente tranquilli, sicuramente piu tranquilli dell'iran, e decisamente piu belli, con paesaggi da favola :cool:

Hell-VoyAgeR
24-08-2006, 21:52
O la malesia... paesi relativamente tranquilli, sicuramente piu tranquilli dell'iran, e decisamente piu belli, con paesaggi da favola :cool:

vado giusto nelle filippine a natale per la seconda volta a cercare la casa per la vecchiaia ;)

scherzi a parte... il pensiero di trasferirmi la' quando sara' tempo e' molto piu' che un semplice pensiero

Sursit
24-08-2006, 22:07
Invece non lo e'. A meno che non parli di Londra il costo della vita e' assolutamente comparabile con quello italiano,

Non so su quali basi fai queste considerazioni ma ancora una volta a meno che non parli di Londra, le tue affermazioni non sono realistiche.
Gli affitti sono mediamente piu' bassi di quelli italiani con la differenza che a parita' di esperienza il salario e' almeno doppio. Uno stipendio normale non basta? Non mi risulta affatto :)
Io mi riferivo a Manchester, dove vive mia sorella.
Per dare un ordine di idee, lei paga 680 sterline al mese per un appartamento di 65 mq. Ma si può anche spendere di più, anche oltre le 1.000.
Liverpool è sullo stesso ordine di cifre.
Certo, magari ci sono posti dove il costo della vita è inferiore, visto che sei intervenuto e vivi in Scozia evidentemente lì si sta meglio.
Anzi, stavo per curiosità dando un'occhiata agli affitti, bè diciamo che vero in alcune zone non sono alti, allineati a quelli italiani, in altre, appunto Manchester, Birmingham, parecchio alti. Dipende.
Grazie comunque di avermelo fatto notare :)

MSciglio
24-08-2006, 22:53
Io mi riferivo a Manchester, dove vive mia sorella.
Per dare un ordine di idee, lei paga 680 sterline al mese per un appartamento di 65 mq. Ma si può anche spendere di più, anche oltre le 1.000.
Liverpool è sullo stesso ordine di cifre.
Certo, magari ci sono posti dove il costo della vita è inferiore, visto che sei intervenuto e vivi in Scozia evidentemente lì si sta meglio.
Anzi, stavo per curiosità dando un'occhiata agli affitti, bè diciamo che vero in alcune zone non sono alti, allineati a quelli italiani, in altre, appunto Manchester, Birmingham, parecchio alti. Dipende.
Grazie comunque di avermelo fatto notare :)

680 sterline equivale praticamente all'affitto in grosse citta' come Milano o Roma. Ma con la differenza che in UK si guadagna molto piu' di Milano o Roma e le persone possono permettersi di vivere da sole :)

shinji_85
24-08-2006, 22:58
La kia rio è una buona macchina? :stordita: :sofico:

Comunque in Iran puoi vivere da nababbo finche vuoi, ma quando arriva Bush con i suoi confetti da centinaia di chili è meglio non farsi trovare sotto... e nemmeno farci trovare la tua nuova e fiammante KIA RIO ( :asd: )

Stavo pensando la stessa cosa... :D

Morgana2006
25-08-2006, 00:23
non lo so ma ho intenzione di diventare ricca al più presto quindi non mi interessa
:D

superteodj
25-08-2006, 04:08
penso ke il problema sia guadagnare quela cifra in uno stato dove tu possa vivere da nababbo...
e poi sicuramente troveresti uno standard di vita piu basso... :(

Sursit
25-08-2006, 07:25
680 sterline equivale praticamente all'affitto in grosse citta' come Milano o Roma. Ma con la differenza che in UK si guadagna molto piu' di Milano o Roma e le persone possono permettersi di vivere da sole :)
Sì, vero, come affitti siamo a livello di Milano.
Però mica è detto che si prenda sempre molto di più. Puoi anche prendere 12.000-15.000 sterline l'anno, non c'è solo gente che ne guadagna 50.000-90.000. 1.000-1.200 sterline al mese ti permettono di vivere ma non certo di fare il nababbo. E se ne paghi 700 di affitto.......Poi chiaro che si può anche prendere decisamente di più, ovvio. :)

sempreio
25-08-2006, 08:25
frankosit sei Vieri, vero? :fagiano:

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/sport/calcio/vieri-depresso/vieri-depresso/vieri-depresso.html

flyawayrm
25-08-2006, 10:14

LITUANIA! la patria della gnocca con la G MAIUSCOLA!