View Full Version : digitale terrestre TSI in italia
Giorgionez
22-08-2006, 20:13
ciao a tutti.
sto cercando di aiutare mia nonna a vedere la TSI qui in italia...provincia di milano.
premetto che prima, quando il segnale era analogico, si vedeva perfettamente perchè l'impianto di antenna è nuovo e l'antennista ha montato, su nostra espressa richiesta, la bacchetta per vedere anche TSI.
ora che il segnale è passato sul digitale, anche facendo la sintonizzazione di nuovo, non riesco a trovare il canale....posso sintonizzare i canali manualmente ma non trovo i parametri da inserire nel decoder per la TSI.
se qualcuno mi da una mano gliene sarei molto grato visto che la nonna sta stressando parecchio....
Fenomeno85
22-08-2006, 20:26
allora la tsi è passata sul digitale ... quindi la vedi solo con il box.
Ci sono problemi a vederla ... io per esempio che son manco a 10 km non riesco a beccarla ... ma dovrebbe essere un problema di antenna il mio mentre da te la vedo dura che lo becchi.
L'unica è passare al satellitare.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Giorgionez
22-08-2006, 20:35
oh...innanzitutto grazie per la risposta...
chiedevo anche perchè ho la quasi certezza che si possa vedere....io lavoro al mediaworld di novate, CC Metropoli...(venite a trovarmi, venerdì e sabato dalle 11 alle 20...Giorgio, promoter philips, reparto TV) e un sacco di gente viene a prendere i digitali terrestri dicendo che gli amici vedono la TSI sul digitale....quindi un modo ci deve essere...
sicuramente vi chiederete: ma se lavori in un reparto TV perchè non chiedi a loro?...beh ora sono in vacanza, ricomincio sabato e la nonna fino a sabato sera non la reggo hehe....HELP!
Fenomeno85
22-08-2006, 21:06
oh...innanzitutto grazie per la risposta...
chiedevo anche perchè ho la quasi certezza che si possa vedere....io lavoro al mediaworld di novate, CC Metropoli...(venite a trovarmi, venerdì e sabato dalle 11 alle 20...Giorgio, promoter philips, reparto TV) e un sacco di gente viene a prendere i digitali terrestri dicendo che gli amici vedono la TSI sul digitale....quindi un modo ci deve essere...
sicuramente vi chiederete: ma se lavori in un reparto TV perchè non chiedi a loro?...beh ora sono in vacanza, ricomincio sabato e la nonna fino a sabato sera non la reggo hehe....HELP!
si ma la nonna non la vede da oltre metà luglio la tsi :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Giorgionez
22-08-2006, 21:37
eh già, ma prima era in vacanza e se ne sbatteva.... ora è tornata e mi devo sbattere io.... :D
Spero possa aiutarti:
http://www.rtsi.ch/prog/frequenze/welcome.cfm?file=freqdvbt
io son passato alla parabola visto che casa mia è in una zona d'ombra dei ripetitori svizzeri.
Giorgionez
23-08-2006, 20:28
Spero possa aiutarti:
http://www.rtsi.ch/prog/frequenze/welcome.cfm?file=freqdvbt
io son passato alla parabola visto che casa mia è in una zona d'ombra dei ripetitori svizzeri.
ma la tsi si vede anche sul satellite?
mia nonna ha sky...c'è un modo per vederla lì?
si vede sul satellite ma è criptata ... come la vecchia Sky (non so se mi spiego ;) )
ora non ho i dati sulle coordinate da impostare ma credo che si trovino sul sito linkato sopra.
Fradetti
23-08-2006, 20:55
il decoder di sky non può prendere la TSI... hai bisogno di un decoder con EMU.
Cerca info sul clarke-tech 1500... per la TSI è l'ideale e non costa molto (si trova sulla 80ina di €). Quando hai il decoder dovrai metterci sopra il software e le "chiavi" giuste... di più non posso dire se lo prendi fammi un PVT.
Tra l'altro ha anche il passante quindi puoi collegarlo tranquillo insieme al decoder sky ;)
Giorgionez
23-08-2006, 20:59
grazie mille di tutte le risposte...adesso mi guarderò meglio in giro grazie ai vostri consigli....sperando di risolvere il problema...in caso contrario, beh mi rivedrete....buona continuazione a tutti....
ovviamente se qualcuno ha altre dritte, non esiti a postarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.