PDA

View Full Version : Telecamera notturna: è valida sul serio?

golf150cv
22-08-2006, 13:28
salve gente...

ho preso una telecamerina da 30 € su ebay ma è come se non l'avessi messa... di notte il buio totale, adesso devo sostituirla con una di quelle notture con sensore ccd....

il mio problema è che devo riprendere una zona che è non dico totalmente, ma quasi buia!!! devo vedere chi è che mi graffia la mia auto....

ho visto su ebay roba da 50/70€, pensate siano valide per il mio uso? il tutto è collegata ad un pc che registra 24 su 24...
qualcuno di voi l'ha mai montata?

saluti e grazie

LUVІ
22-08-2006, 13:37
Non ho capito quale modello vorresti prendere.
Io ne ho prese svariate, IR, con led IR, e illuminano efficacemente fino a 20 metri, purchè alimentate con il loro alimentatore, ovviamente, e non a pila.
Ah, le mie sono tutte wireless, prese ad HK su ebay, prezzo del kit con il ricevitore, e telecamera in box di alluminio stagno, con ricevitore a 4 canali, mediamente 50 euro comprese le spese di spedizione.

LuVi

golf150cv
22-08-2006, 13:48
grazie per la risposta....
ma anche se è totalmente buio la telecamera registra a fino a 20 metri in buona qualità?ma si vede illuminato? nella registrazione sembra giorno? si distinguono le persone? io la devo posizionare in alto e la maccjina è dopo 5/6 metri... quella attuale dà il buio totale di notte....

grazie moltissimo

golf150cv
22-08-2006, 13:54
[url editate]

queste sono quelle a cui sono propenso... quale pensate sia la + adatta?

Tefnut
22-08-2006, 13:57
interessante.. dimmi il vendor LUVI.. tnk

LUVІ
22-08-2006, 14:07
Io ho la terza, ovviamente non si vede "a giorno", ma vedi IR, ossia le persone in verde, di varie tonalità ;)
Comunque si, si vede perfettamente, anche al buio completo.
Comunque non si possono mettere i link ad aste ebay ;)
Appena ritrovo il mio vendor te lo mando in pvt, tefnut.

LuVi

FreeMan
22-08-2006, 14:17
[url editate]

niente link ebay

>bYeZ<

golf150cv
22-08-2006, 14:22
niente link ebay

>bYeZ<

grazie.... scusa ma nn lo sapevo

FreeMan
22-08-2006, 15:54
grazie.... scusa ma nn lo sapevo

è scritto nel regolamento e in rilievo...

inoltre anche la tua sign è irregolare ;)

leggilo va sto regolamento, fai sto sforza una volta per tutte :D:muro:

>bYeZ<

golf150cv
24-08-2006, 01:43
raga, ma la telecamera funziona anche di giorno? oppure di giorno è inutilizzabile alla luce del sole?

grazie

LUVІ
24-08-2006, 06:07
raga, ma la telecamera funziona anche di giorno? oppure di giorno è inutilizzabile alla luce del sole?

grazie

Va bene anche di giorno, i led IR si spengono di giorno, c'è un sensore.

LuVi

Tefnut
24-08-2006, 08:55
luvi il pvtttiii :D

se no golf se tu mi sai dare i link .. tnk :)

LUVІ
24-08-2006, 09:06
luvi il pvtttiii :D

se no golf se tu mi sai dare i link .. tnk :)
Envoyée ;)

LuVi

Swisström
24-08-2006, 09:31
Non ho capito quale modello vorresti prendere.
Io ne ho prese svariate, IR, con led IR, e illuminano efficacemente fino a 20 metri, purchè alimentate con il loro alimentatore, ovviamente, e non a pila.
Ah, le mie sono tutte wireless, prese ad HK su ebay, prezzo del kit con il ricevitore, e telecamera in box di alluminio stagno, con ricevitore a 4 canali, mediamente 50 euro comprese le spese di spedizione.

LuVi

Sono completamente invisibili i red IR di notte oppure si vede un alone rossastro?

xenom
24-08-2006, 09:52
Sono completamente invisibili i red IR di notte oppure si vede un alone rossastro?

edit

ho letto male :sofico:

LUVІ
24-08-2006, 09:59

Si vede un debolissimo alone rosso, più che altro con la visione periferica.
Quella che ho io, più che altro scalda un po, anche ad un metro di distanza, quindi fa bene, soprattutto d'inverno :D

LuVi

Napalm
24-08-2006, 10:15
Luvi due domande veloce: io ne dovrei piazzare una che riprenda di giorno ed aggarciala al pc tramite l'ingresso video della scheda (giusto) e registrare. Che tipo di telecamera devo cercare e che software dovrei usare?
Oppure essendo il campo visivo a 4 metri posso optare per una webcam usb?
Grazie.

NapalM

LUVІ
24-08-2006, 10:19
Luvi due domande veloce: io ne dovrei piazzare una che riprenda di giorno ed aggarciala al pc tramite l'ingresso video della scheda (giusto) e registrare. Che tipo di telecamera devo cercare e che software dovrei usare?
Oppure essendo il campo visivo a 4 metri posso optare per una webcam usb?
Grazie.

NapalM

Se non ti serve che sia IR e che abbia una definizione esagerata, io prenderei una webcam USB, visto anche che devi registrare con PC ;)
Considera pure che esistono webcam ethernet e webcam wi-fi, se hai problemi di distanza dal pc.
Se dovessi registrare con VCR allora faresti prima con una anlogica wireless.
Software non saprei, veramente.

LuVi

Napalm
24-08-2006, 10:57
Se non ti serve che sia IR e che abbia una definizione esagerata, io prenderei una webcam USB, visto anche che devi registrare con PC ;)
Considera pure che esistono webcam ethernet e webcam wi-fi, se hai problemi di distanza dal pc.
Se dovessi registrare con VCR allora faresti prima con una anlogica wireless.
Software non saprei, veramente.

LuVi

Mhmh a questo punto opterei per un webcam USB, mi sà che è la soluzione migliore. Per la qualità di ripresa ecc a cosa devo fare attenzione?

NapalM

LUVІ
24-08-2006, 11:17
Mhmh a questo punto opterei per un webcam USB, mi sà che è la soluzione migliore. Per la qualità di ripresa ecc a cosa devo fare attenzione?

NapalM

Mah, per scopi generici di sorveglianza bastano i classici e diffusi 640x480 a 20-25 frame al secondo ;)
Poi, magari, puoi trovarne qualcuna che si accende tramite un rilevatore di movimento, se vuoi esagerare, altrimenti penso che qualsiasi webcam da 30 euro vada bene!!! ;)

LuVi

Napalm
24-08-2006, 11:23
Mah, per scopi generici di sorveglianza bastano i classici e diffusi 640x480 a 20-25 frame al secondo ;)
Poi, magari, puoi trovarne qualcuna che si accende tramite un rilevatore di movimento, se vuoi esagerare, altrimenti penso che qualsiasi webcam da 30 euro vada bene!!! ;)

LuVi

Sinceramente dovrei riprendere fino ad un raggio di 2 m( in pratica la lunghezza di un cancello) in modo da distinguere bene i movimenti.
Cmq cercherò un pò su ebay, grazie mille delle info :)

NapalM

Tranqui
24-08-2006, 11:57
Quando becchi chi ti graffia la macchina chiamami che andiamo a trovarlo insieme! Quanto li odio!! :mad:

LUVІ
24-08-2006, 12:19
Sinceramente dovrei riprendere fino ad un raggio di 2 m( in pratica la lunghezza di un cancello) in modo da distinguere bene i movimenti.
Cmq cercherò un pò su ebay, grazie mille delle info :)

NapalM

Ma se è in esterni è meglio una telecamera blindata da esterni wireless, e poi acquisisci il segnale sulla ricevente ;)

LuVi

kaich
26-08-2006, 09:24
ne sto cercando una da interno che però che si accenda solo quando c'è movimento (iin modo da non sprecare troppo nastro vhs). come si chiama questo"optional"?
thx