PDA

View Full Version : Snellire le natiche

Haikoan
21-08-2006, 15:05
... ovvero.. buttare giù un po di culo..

una mia amica dovrebbe rassodare e snellire un po il sedere (ora penso di avere finito con i sinonimi di chiappe)... condizioni:

1)non se ne parla di andare in palestra...
2)budget limitato

come puo fare standosene a casa? a parte andare a fare footing..
le hanno consigliato quei duo piedistalli che vanno su e giu per fare step.. funzionano?

attendo consigli...

PS

passerò le foto dei glutei scolpiti a chi sfornerà i migliori consigli... :D

Marco Giunio Silano
21-08-2006, 15:07

ma LOL! evito commenti... ;)

mojito
21-08-2006, 15:15
correre correre correre e dieta.. culo grosso? vuol dire che è un po cicciottella.. le donne il grasso lo accumulano li mentre noi nel girovita.. per quanto riguarda gli esercizi se ingrossa i muscoli senza perdere un po di ciccia li l'effetto panettone è garantito...- quindi falla correre (che di sicuro tonifica anche le natiche) e un po di dieta sensata e vedrai che in un giro di mesi problema "sgonfiato".. PS se comincia a correre seriamente i primi tempi non noterà cali di peso significativi perchè aumenta la massa magra nel mentre che cala un po di ciccia.. quindi niente frasi del tipo: non serva a niente, sono anzi ingrassata) :D

Dagobert
21-08-2006, 15:22
a. dieta
b. esercizio fisico dimagrante
c. esercizio fisico rassodante
d. auto-massaggi

Per dieta intendesi regolazione della dieta stessa, assolutamente non digiuno o robe strane, riducendo gli zuccheri, aumentando insalate e frutta, con lo schema "buona colazione, carboidrati senza eccesso a pranzo, no carboidrati a cena, no spuntini fuori pasto".

Contestualmente, correre per dimagrire: non esiste il dimagrimento mirato, ma quello complessivo, quindi corsa o nuoto, ma meglio la corsa.
Per la corsa, non é importante la velocitá, quanto il tempo che si corre, che deve essere piú di 20-30 minuti, perché i primi 20-30 minuti servono piú a scaldare i muscoli che a dimagrire.

Per rassodare, esercizi tipo step, oppure slanci delle gambe (coricata pancia in basso, alzare alternativamente le gambe tese, oppure carponi alzare all'indietro alternativamente le due gambe) per fare lavorare i glutei.

Questo serve per la circolazione e lo scioglimento del grasso, dovrebbero essere energici e circolari.

Nessuna ossessione o supercarico di lavoro, peró, solo costanza e un pó di rigore, peró.

Haikoan
21-08-2006, 16:03
grazie!

d. auto-massaggi

cosa intendi?

Dagobert
21-08-2006, 16:11
grazie!

cosa intendi?

Che specialmente per la cellulite (non so se é il caso, chiaramente) sono molto consigliati massaggi, che peró costano un sacco di soldi.
In mancanza di quelli, non é sbagliato comunque praticarsi da soli massaggi nelle parti da snellire, in modo da stimolare la circolazione.

shinji_85
21-08-2006, 16:13
Fagli fare avanti e indietro per le scale (gradini/oni)... :D
Se non vuoi spendere quelle poche decine di € per quell'attrezzo...
Il movimento dovrebbe essere quello... :D

juninho85
21-08-2006, 17:47

una mia amica dovrebbe rassodare e snellire un po il sedere (ora penso di avere finito con i sinonimi di chiappe)... condizioni:

2)budget limitato

le hanno consigliato quei duo piedistalli che vanno su e giu per fare step.. funzionano?

attendo consigli...

PS

wanna marchi è di nuovo in attività :D

paditora
21-08-2006, 17:51
PS

inizia a postare, poi arriveranno anche i consigli. :O

Kendall
21-08-2006, 17:56

2)budget limitato

attendo consigli...

PS

c'è un esercizio fai da te che fa miracoli (con costanza) "camminare" con il sedere stando seduti a terra (in pratica ti siedi con le gambe tese davanti e le porti in avanti, dx e sx dx e sx, alla fine della stanza torni indietro)
farà ridere ma giuro che funziona :D

Anidia
21-08-2006, 18:46
la bici è ottima per i glutei, un bel percorso vario nella pendenza e naturalmente dieta!

Hal2001
21-08-2006, 19:04
la bici è ottima per i glutei, un bel percorso vario nella pendenza e naturalmente dieta!

Ah si? Allora prendo la MTB e ci vediamo domani :D

sempreio
21-08-2006, 19:07
1 giornata con me :oink:

albortola
21-08-2006, 19:19
1 giornata con me :oink:
:ave:
saggio come sempre.. :stordita:

Anidia
21-08-2006, 19:21
Ah si? Allora prendo la MTB e ci vediamo domani :D
per me è ok.ti avverto sono un osso duro in bici ;)

trafficlight
21-08-2006, 19:41
dille di salutare dolci, pasta e pane, frutta zuccherosa (banane, uva, avocado...etc..). tanto pesce bollito, carne, yoghurt magri se le viene voglia di qualcosa di sfizioso.
camminare, camminare, camminare, pedalare, pedalare, pedalare, e se può trombare trombare trombare (quello fa, soprattutto se sta sopra :sofico: ).
Il problema è che solitamente nelle donne il peso si accumula dal basso verso l'alto e si perde dall'alto verso il basso, ed il culo è spesso il tasto dolente.
Se possibile dille di farsi lunghe camminate nel mare immersa fino alla vita per sfruttare il massaggio dell'acqua, nonchè lunghe passeggiate sul bagnasciuga che favorisce la circolazione ed aiuta a prevenire o combattere la cellulite.
durante il dimagrimento sarebbe il caso che usi una crema rassodante per il seno (altrimenti se lo ritrova a mo' di ciondolo all'ombelico) ed una buona crema anticellulite, la somatoline pare sia la più efficace perchè contiene un ormone chiamato tiroxina (ma che non la usi se ha problemi alla tiroide), la vendono in farmacia senza ricetta medica e dovrebbe costare attorno ai 40 euri.
MA QUANTE NE SO...... :cool: :cool: :cool:
non a caso mi hanno fatto una sezione chiamata "l'angolo della dott.ssa trafficlight" su un altro forum........

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:53

2)budget limitato

attendo consigli...

PS

Per dimagrire: dieta, dieta ed ancora dieta coadivata da tanto allenamento aerobico come la corsa o la bici. Ma quando dico TANTO allenamento vuol dire proprio TANTO, non 20-30 minuti e via andare.
Per quanto riguarda la tonificazione gli sport che scolpiscono maggiormente i glutei sono la palestra, il pattinaggio (ed in particolare con il busto molto in avanti, in posizione aerodinamica, più ci si piega in avanti e più lavorano i glutei), la bici in particolare in salita e rialzati in sella (da seduti praticamente non si usano i glutei), l'arrampicata su parete, la ginnastica artistica ed in parte la corsa. Tutti gli altri sport usano certamente i glutei ma molto limitatamente.
Se però vuole fare tutto in casa io la do già per spacciata, sarà tutto inutile...

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:54
MA QUANTE NE SO...... :cool: :cool: :cool:
Non so quanto tu ne possa sapere ma di sport ne sai veramente poco...

CyberAndrea91
21-08-2006, 19:56
come fa ad essere ottima x i glutei se il culo lo tieni appiccicato sulla sella? :eek: :eek: :eek: :eek:

3NR1C0
21-08-2006, 19:58
Per dimagrire: dieta, dieta ed ancora dieta coadivata da tanto allenamento aerobico come la corsa, la bici. Ma quando intento TANTO allenamento vuol dire proprio TANTO, non 20 minuti e via andare.
Per quanto riguarda la tonificazione gli sport che scolpiscono maggiormente i glutei sono la palestra, il pattinaggio (ed in particolare con il busto molto in avanti, in posizione aerodinamica, più ci si piega in avanti e più lavorano i glutei), la bici in particolare in salita e rialzati in sella (da seduti praticamente non si usano i glutei), l'arrampicata su parete, la ginnastica artistica ed in parte la corsa. Tutti gli altri sport usano certamente i glutei ma molto limitatamente.
Se però vuole fare tutto in casa io la do già per spacciata, sarà tutto inutile...

Come dice la pubblicità della SPRITE ZERO "hai provato tutte le apparecchiature che terminano in ETOR... STIMULETOR, CULETOR... ma l'unica cosa che non hai saputo tenere a freno è stata la lingua" :asd:

In effetti da sola, e senza forza di volontà MARMOREA è quasi una causa persa in partenza.

Io aggiungerei a quel che hai scritto tu il nuoto, è molto più semplice da fare per chi è in sovrappeso e cmq è un ottimo aiuto per bruciare grassi a livello complessivo, poi sicuramente per mirare in un secondo momento al gluteo si devono seguire i tuoi consigli.

aLLaNoN81
21-08-2006, 19:59
come fa ad essere ottima x i glutei se il culo lo tieni appiccicato sulla sella? :eek: :eek: :eek: :eek:
E' una leggenda metropolitana infatti che la bici è ottima per i glutei. In bici si usano molto i glutei soltanto in salita quando si spinge alzati dalla sella, in tutti gli altri casi la maggior parte dello sforzo la sopportano i quadricipiti ed i polpacci.

paditora
21-08-2006, 20:01
Io 12-13 anni fa con la bici avevo perso una 15ina di chili.
Per cui mi sa che funziona.
Dovrei riprenderla perchè quei 15 kili li ho poi ripresi ma non c'ho un caxxo di voglia.

aLLaNoN81
21-08-2006, 20:02
Come dice la pubblicità della SPRITE ZERO "hai provato tutte le apparecchiature che terminano in ETOR... STIMULETOR, CULETOR... ma l'unica cosa che non hai saputo tenere a freno è stata la lingua" :asd:
:asd:

In effetti da sola, e senza forza di volontà MARMOREA è quasi una causa persa in partenza.
Di tutte le ragazze che conosco e che hanno provato a migliorarsi in quella zona ce ne saranno riuscite forse due, le altre hanno mollato tutte dopo non molto...

Io aggiungerei a quel che hai scritto tu il nuoto, è molto più semplice da fare per chi è in sovrappeso e cmq è un ottimo aiuto per bruciare grassi a livello complessivo, poi sicuramente per mirare in un secondo momento al gluteo si devono seguire i tuoi consigli.
Beh, sul nuoto bisogna vedere se la sua amica ha un buono stile, se non ce l'ha meglio evitare perchè sarebbe fatica sprecata :read:

3NR1C0
21-08-2006, 20:04
Di tutte le ragazze che conosco e che hanno provato a migliorarsi in quella zona ce ne saranno riuscite forse due, le altre hanno mollato tutte dopo non molto...

Ecco io manco quelle conosco :asd:

Beh, sul nuoto bisogna vedere se la sua amica ha un buono stile, se non ce l'ha meglio evitare perchè sarebbe fatica sprecata :read:

Sì, beh, diciamo che già fare un corso di nuoto sarebbe un ottimo metodo per imparare la tecnica e cominciare a buttar giù peso.

C'è da dire che i risultati, quando arrivano, non sono istantanei, ma frutto di MESI di lavoro...

RiccardoS
21-08-2006, 20:19
c'è un esercizio fai da te che fa miracoli (con costanza) "camminare" con il sedere stando seduti a terra (in pratica ti siedi con le gambe tese davanti e le porti in avanti, dx e sx dx e sx, alla fine della stanza torni indietro)
farà ridere ma giuro che funziona :D

strano che nessuno l'abbia ancora chiesto... :mbe:

VOGLIAMO LE PROVE! :O :oink: :D

Dumah Brazorf
21-08-2006, 20:23

una mia ami...

FOTO! :D

trafficlight
21-08-2006, 20:54
Non so quanto tu ne possa sapere ma di sport ne sai veramente poco...
può essere...

trafficlight
21-08-2006, 21:00
E' una leggenda metropolitana infatti che la bici è ottima per i glutei. In bici si usano molto i glutei soltanto in salita quando si spinge alzati dalla sella, in tutti gli altri casi la maggior parte dello sforzo la sopportano i quadricipiti ed i polpacci.
questo è vero...
io vado in bici tutti i giorni (la uso come unico mezzo di locomozione), mi farò minimo una quindicina di km al giorno ed effettivamente rassoda i quadricipiti ed i polpacci ma le chiappe no.

Dagobert
21-08-2006, 21:12
Io quando facevo 40km al giorno quasi tutti i giorni di bici fuoristrada e a velocitá sostenuta avevo rassodato parecchio i glutei.
Secondo me é importante che il sellino sia molto alto, in modo da stendere quasi del tutto la gamba durante la pedalata.

Il nuoto secondo me fa molto bene, per vari motivi, il primo é che fa dimagrire, il secondo é che rassoda, il terzo é l'effetto massaggio che é importante, infatti l'acqua e il movimento premono su tutto il corpo, massaggiandolo.
Peró é vero che bisogna nuotare bene, a rana e stile con le gambe ben tese, deve sentire tirare il muscolo.

Comunque una attivitá che puó davvero fare bene alle gambe é la danza, la classica credo sia meglio, certo, lavorano piú i polpacci, ma anche il gluteo lavora parecchio.

Anidia
21-08-2006, 22:48

hai mai fatto spinning?! :confused:

Anidia
21-08-2006, 22:53
Secondo me é importante che il sellino sia molto alto, in modo da stendere quasi del tutto la gamba durante la pedalata..
concordo

aLLaNoN81
21-08-2006, 23:06
Io quando facevo 40km al giorno quasi tutti i giorni di bici fuoristrada e a velocitá sostenuta avevo rassodato parecchio i glutei.
Secondo me é importante che il sellino sia molto alto, in modo da stendere quasi del tutto la gamba durante la pedalata.
Se la gamba non si stende quasi tutta durante la pedalata perdi in efficenza e cioè non riesci a trasferire tutta la potenza delle gambe alle ruote, senza contare il fatto che si vanno a sovraccaricare le ginocchia.
Comunque non si scappa finchè uno resta seduto in sella i glutei li usa molto ma molto poco, se si alza e va in salita allora il discorso cambia radicalmente.

Il nuoto secondo me fa molto bene, per vari motivi, il primo é che fa dimagrire, il secondo é che rassoda, il terzo é l'effetto massaggio che é importante, infatti l'acqua e il movimento premono su tutto il corpo, massaggiandolo.
I massaggi tonificano? basta con ste leggende metropolitane :D

Peró é vero che bisogna nuotare bene, a rana e stile con le gambe ben tese, deve sentire tirare il muscolo.
Ovvio, se uno nuota male è tutta fatica sprecata.

Comunque una attivitá che puó davvero fare bene alle gambe é la danza, la classica credo sia meglio, certo, lavorano piú i polpacci, ma anche il gluteo lavora parecchio.
Si vabbè ma qua si sta parlando di una disciplina che va iniziata da piccoli.

aLLaNoN81
21-08-2006, 23:08
hai mai fatto spinning?! :confused:
Lo spinning è solo e soltanto una grande commecialata ed in ogni caso quello esercita i glutei perchè durante le sessioni ci si alza in piedi e mediante l'appesantimento del volano di simulano delle salite.

Anidia
21-08-2006, 23:10
Lo spinning è solo e soltanto una grande commecialata ed in ogni caso quello esercita i glutei perchè durante le sessioni ci si alza in piedi e mediante l'appesantimento del volano di simulano delle salite.

bè, io so solo che questa grande cazzata commerciale mi ha aiutato tantissimo

aLLaNoN81
21-08-2006, 23:50
bè, io so solo che questa grande cazzata commerciale mi ha aiutato tantissimo
Perchè tu non sei in grado di allenarti senza la musichina e un omino che urla frasi insensate per far pedalare la gente? Per non parlare poi del tipo di allenamento che si fa con lo spinning, spesso si finisce vicini alla pulsazione massima con il risultato che non si dimagrisce per nulla ma si fa soltanto della gran fatica per niente. Inoltre bel tipo di allenamento quello che non si può praticare quando i corsi non ci sono :rolleyes: In palestra si dovrebbe fare soltanto pesistica e attività ad essa legate, tutti i corsi che vi si fanno sono cazzabubbole new-age buone solo a far spendere soldi alla gente sfaticata...

Irenina
22-08-2006, 06:45
Dite che fare GAG rassoda? o è meglio un ballo, tipo funk, o danza moderna?

Anidia
22-08-2006, 08:43
Perchè tu non sei in grado di allenarti senza la musichina e un omino che urla frasi insensate per far pedalare la gente? Per non parlare poi del tipo di allenamento che si fa con lo spinning, spesso si finisce vicini alla pulsazione massima con il risultato che non si dimagrisce per nulla ma si fa soltanto della gran fatica per niente. Inoltre bel tipo di allenamento quello che non si può praticare quando i corsi non ci sono :rolleyes: In palestra si dovrebbe fare soltanto pesistica e attività ad essa legate, tutti i corsi che vi si fanno sono cazzabubbole new-age buone solo a far spendere soldi alla gente sfaticata...

bè le cazzabubbole new age mi hanno fatto perdere 14 kili.

Kendall
22-08-2006, 09:31
strano che nessuno l'abbia ancora chiesto... :mbe:

VOGLIAMO LE PROVE! :O :oink: :D

ti tocca andare in fiducia :D

il nuoto specifico per il fondoschiena: solo gambe a stile libero con la tavoletta e le mezze pinne, senti proprio i muscoli muoversi, ma se la ragazza in questione non vuole andare in palestra non andrà nemmeno in piscina

aLLaNoN81
22-08-2006, 09:38
Dite che fare GAG rassoda? o è meglio un ballo, tipo funk, o danza moderna?
Cercati uno sport che ti piaccia e che tu possa praticare sempre con costanza, altrimenti è tutto inutile. Quei corsi che si fanno una o due volte alla settimana e che non si possono svolgere nemmeno per tutto l'anno non servono quasi a nulla.

aLLaNoN81
22-08-2006, 09:40
bè le cazzabubbole new age mi hanno fatto perdere 14 kili.
Che magari avresti perso più velocemente o in quantità maggiore con "veri" sport. Torno a ripetere, ma tu hai veramente bisogno della musichetta e di un demente che urla per allenarti come si deve?

franklar
22-08-2006, 09:43

Una quarantina di KM al giorno di bici, ad andatura sostenuta, e vedrai che risultati ! :D
Almeno con me funziona :p non che vada in bici per snellire le chiappe ma... è un effetto collaterale ben accetto :fagiano:

aLLaNoN81
22-08-2006, 09:44
ti tocca andare in fiducia :D

il nuoto specifico per il fondoschiena: solo gambe a stile libero con la tavoletta e le mezze pinne, senti proprio i muscoli muoversi, ma se la ragazza in questione non vuole andare in palestra non andrà nemmeno in piscina
Ma anche no, se si mantengono le gambe dritte l'escursione provoca un movimento minimo dei glutei e quindi li fa lavorare ben poco, lo stile che li esercita di più in assoluto è la rana. Per far lavorare ottimamente i glutei bisogna fargli compiere movimenti con grandi escursioni.
Infatti se si vanno a guardare tra le professioniste le nuotatrici hanno quasi tutte il sedere abbastanza piatto, mentre quelle che fanno nuoto sincronizzato (e che stanno perennemente in spinta con le gambe a rana) sono tutta un'altra storia :read:

Haikoan
22-08-2006, 09:52
grazie a tutti

quindi ricapitolando:

- esercizi che si possono fare a casa da sdraiati (proni o supini) sollevando le gambe...
- corsa (la bici non mi convince)
- nuoto (è molto brava a nuotare)
- ma soprattutto forza di volontà
- di questi esercizi non meno di 1 ora al giorno

di questi aggeggi cosa mi dite.. potrebbero funzionare se usati con costanza?

http://www.fahrrad.de/images/Stepper-Kettler-Mini-med.jpg

non mi dite che tanto vale fare le scale perchè è già difficile farle fare questo... :rolleyes:

aLLaNoN81
22-08-2006, 09:57

Non serve ad un bel niente.

non mi dite che tanto vale fare le scale perchè è già difficile farle fare questo... :rolleyes:
Allora dille pure che è spacciata ed il culo flaccido se lo terrà a vita.

RiccardoS
22-08-2006, 10:00

quoto. ;)

questa vuole ovo, galina e culo caldo! :D nessuno le ha mai detto che occorre lavorare e sudare per ottenere risultati? :rolleyes:

Haikoan
22-08-2006, 10:02
bè è come fare le scale.. servirà a qualcosa...

no.. l'ho "testato" un paio di volte e non è per niente flaccido :oink: .. lei non è grassa nella parte sopra... è solo il culo che sporge troppo...

Anidia
22-08-2006, 10:04
Che magari avresti perso più velocemente o in quantità maggiore con "veri" sport. Torno a ripetere, ma tu hai veramente bisogno della musichetta e di un demente che urla per allenarti come si deve?
sono solo convinta che lo sport fai da te è molto pericoloso, si possono assumere posture sbagliate che possono portare anche gravi problemi . quindi viva il demente che urla. :)

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:05
bè è come fare le scale.. servirà a qualcosa...
No, non è per nulla come fare le scale perchè quello step fa compiere un movimento con escursione a dir poco ridicola, quindi fa sforzare tutto tranne i glutei. Gli step delle palestre sono ben diversi perchè fanno compiere un movimento completo ed è per questo che sono efficaci.

no.. l'ho "testato" un paio di volte e non è per niente flaccido :oink: .. lei non è grassa nella parte sopra... è solo il culo che sporge troppo...
Allora anzichè flaccida sarà una culona, il risultato non cambia, è spacciata in partenza lo stesso.

FuGu
22-08-2006, 10:13
grazie a tutti

quindi ricapitolando:

Io ne ho usati 2... inutile dire che se ci pompi seriamente si sfasciano, cosa che mi è capitata in entrambi i casi :mbe:
ottima qualità, direi :mbe:

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:15
sono solo convinta che lo sport fai da te è molto pericoloso, si possono assumere posture sbagliate che possono portare anche gravi problemi . quindi viva il demente che urla. :)
Eccoli i luoghi comuni sulla pesistica :asd:
Come hai detto tu "si possono assumere posture sbagliate", ma se uno sa come si fanno gli esercizi non avrà mai nessun problema. Se tu sei abituata a vedere i soliti ragazzini che pur di alzare carichi mostruosi fanno esecuzioni da suicidio non so che farci, io non c'entro un bel nulla con loro anche perchè quando ho iniziato mi ha seguito della gente seria che mi ha insegnato molto bene come eseguire i movimenti. Tra l'altro con la pesistica ho recuperato un'asimmetria di una spalla che avevo sin da piccolo e quella di una gamba che avevo rotto diversi anni fa ed in più ho messo quei 14-15Kg che ora mi permettono di fare meno fatica in qualsiasi situazione. Prima di sparare a zero su cose che non si conoscono sarebbe meglio informarsi ;) Ah, e tanto per precisare, non è l'unico sport che pratico, ma ne pratico diversi altri.
Tornando al discorso demente, quando non ci sono i corsi di spinning che fai? niente? bello uno sport dove sei condizionata da terzi per poterlo praticare. Ed infine ho serissimi dubbi sulla sua efficacia perchè per la maggior parte del tempo di una sessione di spinning si sta con le pulsazioni fuori dalla zona bruciagrassi e quindi si fa più che altro allenamento cardiaco. Si perdono quasi esclusivamente liquidi con lo spinning, ma di grasso ben poco.

MartiniG.
22-08-2006, 10:25
ma se ha il culo grosso dille di lasciarlo così, si fanno un sacco di soldi...... non ci credi? guarda
http://www.youtube.com/watch?v=7G9BrleGaMA&search=Ass%20Booty%20Sexy%20Applebum%20Butt%20Booti%20Bootie%20Hot%20Poppin%20Popping%20Pop%20But

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:28
ma se ha il culo grosso dille di lasciarlo così, si fanno un sacco di soldi...... non ci credi? guarda
http://www.youtube.com/watch?v=7G9BrleGaMA&search=Ass%20Booty%20Sexy%20Applebum%20Butt%20Booti%20Bootie%20Hot%20Poppin%20Popping%20Pop%20But
Occccazzo vomito :asd:

juninho85
grazie a tutti

quindi ricapitolando:

- esercizi che si possono fare a casa da sdraiati (proni o supini) sollevando le gambe...
- corsa (la bici non mi convince)
- nuoto (è molto brava a nuotare)
- ma soprattutto forza di volontà
- di questi esercizi non meno di 1 ora al giorno

dai...siamo seri :D

Anidia
Eccoli i luoghi comuni sulla pesistica :asd:
Come hai detto tu "si possono assumere posture sbagliate", ma se uno sa come si fanno gli esercizi non avrà mai nessun problema. Se tu sei abituata a vedere i soliti ragazzini che pur di alzare carichi mostruosi fanno esecuzioni da suicidio non so che farci, io non c'entro un bel nulla con loro anche perchè quando ho iniziato mi ha seguito della gente seria che mi ha insegnato molto bene come eseguire i movimenti. Tra l'altro con la pesistica ho recuperato un'asimmetria di una spalla che avevo sin da piccolo e quella di una gamba che avevo rotto diversi anni fa ed in più ho messo quei 14-15Kg che ora mi permettono di fare meno fatica in qualsiasi situazione. Prima di sparare a zero su cose che non si conoscono sarebbe meglio informarsi ;) Ah, e tanto per precisare, non è l'unico sport che pratico, ma ne pratico diversi altri.
Tornando al discorso demente, quando non ci sono i corsi di spinning che fai? niente? bello uno sport dove sei condizionata da terzi per poterlo praticare. Ed infine ho serissimi dubbi sulla sua efficacia perchè per la maggior parte del tempo di una sessione di spinning si sta con le pulsazioni fuori dalla zona bruciagrassi e quindi si fa più che altro allenamento cardiaco. Si perdono quasi esclusivamente liquidi con lo spinning, ma di grasso ben poco.
bè allora vuol dire che sono stata baciata dal Signore. :D Inoltre quando parlavo di posture non mi riferivo alla pesistica perchè come tu mi puoi insegnare in qualsiasi sport c'è una tecnica e c'è da assumere delle posizioni corrette ed è così lo spinning e il rowing a cui mi riferivo nel mio caso perchè sono due sport che ho seguito negli ultimi due anni ma posso tranquillamente diffondere il mio pensiero allo sport in generale visto che in passato ho fatto atletica leggera quindi non sto proprio a digiuno di nozioni.

Haikoan
22-08-2006, 10:31
dai...siamo seri :D

cos'avrà voluto dire?? :mbe:

juninho85
22-08-2006, 10:32
cos'avrà voluto dire?? :mbe:
che se li butti al cesso son soldi spesi meglio :D

Dagobert
I massaggi tonificano? basta con ste leggende metropolitane :D

La cellulite si risolve anche con la manipolazione, serve per la circolazione e il drenaggio.
Se è donna, ed ha problemi sul culo, è possibile che abbia la cellulite.
Inoltre, in caso di dimagrimento, il rischio che si afflosci il culo c'è e i massaggi fanno bene in quel caso.
Non tonificano il muscolo certo, ma qua si sta parlando anche di dimagrimento.

Si vabbè ma qua si sta parlando di una disciplina che va iniziata da piccoli.
Non è vero, conosco ragazze che hanno iniziato danza classica a 25 anni. I risultati tecnici non sono paragonabili, quelli fisici si vedono, invece.

Щαтиіαѕ
bè allora vuol dire che sono stata baciata dal Signore. :D Inoltre quando parlavo di posture non mi riferivo alla pesistica perchè come tu mi puoi insegnare in qualsiasi sport c'è una tecnica e c'è da assumere delle posizioni corrette ed è così lo spinning e il rowing a cui mi riferivo nel mio caso perchè sono due sport che ho seguito negli ultimi due anni ma posso tranquillamente diffondere il mio pensiero allo sport in generale visto che in passato ho fatto atletica leggera quindi non sto proprio a digiuno di nozioni.

si mangia il rowing?

Haikoan
22-08-2006, 10:33
No, non è per nulla come fare le scale perchè quello step fa compiere un movimento con escursione a dir poco ridicola, quindi fa sforzare tutto tranne i glutei. Gli step delle palestre sono ben diversi perchè fanno compiere un movimento completo ed è per questo che sono efficaci.

Allora anzichè flaccida sarà una culona, il risultato non cambia, è spacciata in partenza lo stesso.

capito.. via lo stepper... le proporrò il nuoto...

Щαтиіαѕ
22-08-2006, 10:34
Ah, e tanto per precisare, non è l'unico sport che pratico, ma ne pratico diversi altri.

Calcio balilla e ping pong chiamali sport te :asd:

Anidia
22-08-2006, 10:34
si mangia il rowing?
:D

Dagobert
22-08-2006, 10:37
Come hai detto tu "si possono assumere posture sbagliate", ma se uno sa come si fanno gli esercizi non avrà mai nessun problema.

Beh, ti rispondi da solo, in realtà: "se uno sa come si fanno gli esercizi" non ha problemi. Il punto è che, per esempio, la ragazza in questione non vuole andare in palestra, dovrebbe fare esercizi con i pesi senza sapere come si fanno. Pericoloso.

Ed infine ho serissimi dubbi sulla sua efficacia perchè per la maggior parte del tempo di una sessione di spinning si sta con le pulsazioni fuori dalla zona bruciagrassi e quindi si fa più che altro allenamento cardiaco. Si perdono quasi esclusivamente liquidi con lo spinning, ma di grasso ben poco.
Approfondiresti in concetto della "zona bruciagrassi" e dell' "allenamento cardiaco", che potrebbe interessare alla platea?

Щαтиіαѕ
22-08-2006, 10:37
:D

No sul serio illustra che non ho idea di che roba sia...

Dagobert
22-08-2006, 10:43
Rowing:

http://www.albanesi.it/Corsa/Imma/rowing.jpg

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:49
La cellulite si risolve anche con la manipolazione, serve per la circolazione e il drenaggio.
Se è donna, ed ha problemi sul culo, è possibile che abbia la cellulite.
Inoltre, in caso di dimagrimento, il rischio che si afflosci il culo c'è e i massaggi fanno bene in quel caso.
Non tonificano il muscolo certo, ma qua si sta parlando anche di dimagrimento.
Il problema cellulite lo si risolve facendo molto sport fin da piccole e tenendosi in forma e cioè non facendola mai comparire. Devo ancora conoscerla una persona che ha risolto i problemi di cellulite con i massaggi. La realtà è che una volta che la cellulite c'è è quasi impossibile farla andar via, si potrò migliorare un po' la situazione, ma non certo risolverla totalmente...

Non è vero, conosco ragazze che hanno iniziato danza classica a 25 anni. I risultati tecnici non sono paragonabili, quelli fisici si vedono, invece.
Iniziando a 25 anni non si ha la caratteristica tipica dei bambini e cioè la flessibilità, è un po' come iniziare arti marziali da grandi, certe cose non si riuscirà mai a farle perchè si è troppo legati e quindi si perde gran parte del divertimento... E se non ci si diverte facendo sport che lo si fa a fare?

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:50
Calcio balilla e ping pong chiamali sport te :asd:
Dimentichi freccette e il tetris :asd:

aLLaNoN81
22-08-2006, 10:53
Beh, ti rispondi da solo, in realtà: "se uno sa come si fanno gli esercizi" non ha problemi. Il punto è che, per esempio, la ragazza in questione non vuole andare in palestra, dovrebbe fare esercizi con i pesi senza sapere come si fanno. Pericoloso.
Io non ho assolutamente consigliato di fare esercizi in casa con i pesi senza aver qualcuno che insegni i movimenti corretti.

Approfondiresti in concetto della "zona bruciagrassi" e dell' "allenamento cardiaco", che potrebbe interessare alla platea?
La zona bruciagrassi è quella nella quale il cuore sta al 65-70% della pulsazione massima ed è quella in cui si brucia maggiormente grasso, se si sta fuori da questa zona il consumo di grassi scende drasticamente ed in particolare se si resta sotto l'allenamento non serve proprio a nulla, se si sta sopra invece si fa quasi esclusivamente allenamento cardiaco (sia abitua il cuore allo sforzo ed in questa maniera a lungo andare la pulsazione a riposo e quella sotto sforzo scendono e si può forzare di più).

Щαтиіαѕ
22-08-2006, 10:54
Rowing:

Un vogatore praticamente? :confused:

Anidia
22-08-2006, 10:56
Rowing:

GRAZIE MILLE :)

Dagobert
22-08-2006, 11:01
Il problema cellulite lo si risolve facendo molto sport fin da piccole e tenendosi in forma e cioè non facendola mai comparire. Devo ancora conoscerla una persona che ha risolto i problemi di cellulite con i massaggi. La realtà è che una volta che la cellulite c'è è quasi impossibile farla andar via, si potrò migliorare un po' la situazione, ma non certo risolverla totalmente...

Sei troppo negativo :p . Il problema del massaggio non è la sua inefficacia, è che serve tantissimo tempo e tantissimo sport collegato, ma il principio che c'è dietro il massaggio è logico, anche perchè la cellulite non è un problema di grassi da bruciare, ma di problemi circolatori.

Iniziando a 25 anni non si ha la caratteristica tipica dei bambini e cioè la flessibilità, è un po' come iniziare arti marziali da grandi, certe cose non si riuscirà mai a farle perchè si è troppo legati e quindi si perde gran parte del divertimento... E se non ci si diverte facendo sport che lo si fa a fare?
Vero, tecnicamente non c'è paragone, ma poi dipende da persona a persona. Io non so se hai contatti col mondo della danza amatoriale, c'è tantissima gente che inizia a 25-30-35 anni e si diverte un sacco, pur non riuscendo a fare nemmeno lontanamente quello che fanno le ragazze che praticano fin da ragazzine.

Non pensare al risultato massimo o quello professionale, non tutti vogliono diventare Tony Yaa o Roberto Bolle iniziando a 25-30-35 anni, ma la pratica in se può essere divertente a qualsiasi età.

Kendall
22-08-2006, 11:18
Ma anche no, se si mantengono le gambe dritte l'escursione provoca un movimento minimo dei glutei e quindi li fa lavorare ben poco, lo stile che li esercita di più in assoluto è la rana. Per far lavorare ottimamente i glutei bisogna fargli compiere movimenti con grandi escursioni.
Infatti se si vanno a guardare tra le professioniste le nuotatrici hanno quasi tutte il sedere abbastanza piatto, mentre quelle che fanno nuoto sincronizzato (e che stanno perennemente in spinta con le gambe a rana) sono tutta un'altra storia :read:

scusa se insisto: io nuoto da qualche anno e con me ci sono altre donne e poco o tanto abbiamo ottenuto tutte un buon risultato con questo metodo, faccio il riscaldamento con una ventina di vasche (da 33 mt), con le pinnette sei quasi costretta ad un movimento più ampio ed inoltre se lo fai per lo scopo specifico di cui si parla qui, fai attenzione alla muscolatura che si muove e quando "senti" i muscoletti dei glutei tendersi sai che stai facendo il movimento giusto

inoltre è un ottimo esercizio per persone pigre e che odiano sudare (come me :D ) poca fatica buon risultato

Rossy77
22-08-2006, 12:14
scusa se insisto: io nuoto da qualche anno e con me ci sono altre donne e poco o tanto abbiamo ottenuto tutte un buon risultato con questo metodo, faccio il riscaldamento con una ventina di vasche (da 33 mt), con le pinnette sei quasi costretta ad un movimento più ampio ed inoltre se lo fai per lo scopo specifico di cui si parla qui, fai attenzione alla muscolatura che si muove e quando "senti" i muscoletti dei glutei tendersi sai che stai facendo il movimento giusto

inoltre è un ottimo esercizio per persone pigre e che odiano sudare (come me :D ) poca fatica buon risultato
confermo quello che ha detto kendall..purtroppo ho iniziato nuoto solo 2 anni fa .Anche io faccio l'esercizio con le pinnette e ti assicuro che fa molto bene(anche se il mio istruttore mi ha guardato male perchè voleva le pinne vere e non le mezze pinne).
L'unico problema è che nelle ore di nuoto libero l'uso delle pinne sia nel 90% delle piscine vietato

aLLaNoN81
23-08-2006, 10:11

Pensala un po' come ti pare, ma i glutei come tutti gli altri muscoli lavorano bene solo se esercitati compiendo movimenti completi e cioè estendendo e contraendo completamente. Con le gambe a stile puoi anche avere tutte le pinnette che vuoi ma il movimento che si compie è molto limitato e quindi non è efficace come molti altri metodi che ho indicato precedentemente. Detto ciò non dico che il nuoto è totalmente inefficace, tutt'altro, ma ci sono altri metodi che sono molto più efficaci.

PS: tra le altre cose ho nuotato a buoni livelli per circa 7 anni arrivando all'inizio della carriera agonistica, quindi ho ben presente in che maniera vengono esercitati i muscoli nuotando...

Kendall
23-08-2006, 10:18
Pensala un po' come ti pare, ma i glutei come tutti gli altri muscoli lavorano bene solo se esercitati compiendo movimenti completi e cioè estendendo e contraendo completamente. Con le gambe a stile puoi anche avere tutte le pinnette che vuoi ma il movimento che si compie è molto limitato e quindi non è efficace come molti altri metodi che ho indicato precedentemente. Detto ciò non dico che il nuoto è totalmente inefficace, tutt'altro, ma ci sono altri metodi che sono molto più efficaci.

PS: tra le altre cose ho nuotato a buoni livelli per circa 7 anni arrivando all'inizio della carriera agonistica, quindi ho ben presente in che maniera vengono esercitati i muscoli nuotando...

infatti qui si trattava di consigliare il meglio per una persona pigra (o così avevo capito dal primo post) non il meglio in assoluto

Dagobert
23-08-2006, 10:26

Allanon, io da quel che ho letto ho il sospetto che tu sia uno sportivo molto convinto, con tanto di pesistica, mettere su massa, dimagrire. Se é cosí, é ovvio che tu veda alcune attivitá come non perfette per potenziare certi gruppi muscolari.
D'altro canto, c'é differenza fra voler tonificare il gluteo e volerlo scolpire come fa un bodybuilder.
Mi spiego meglio: il nuoto sará efficace come, che so, un esercizio con i cavi e pesi per potenziare il gluteo, ma nell'ottica di bruciare calorie, dimagrire e tonificare il muscolo per una che non vuole risultati di ipertrofia muscolare va piú che bene.
Deve peró fare attenzione a trovare il modo di sforzare il gluteo al massimo.

Poi al nuoto puó associare esercizi specifici per il gluteo, che ne so, lo squat, peró se la ragazza in questione dice di amare il nuoto, la risposta é evidente: che nuoti! Fa piú che bene.

Oltretutto lavora anche sul resto della gamba, cosa da non sottovalutare.

aLLaNoN81
23-08-2006, 10:28
infatti qui si trattava di consigliare il meglio per una persona pigra (o così avevo capito dal primo post) non il meglio in assoluto
Le persone pigre non arriveranno mai a nessun risultato degno di nota.

Haikoan
23-08-2006, 10:34
lo squat

cos'è?

aLLaNoN81
23-08-2006, 10:38
Allanon, io da quel che ho letto ho il sospetto che tu sia uno sportivo molto convinto, con tanto di pesistica, mettere su massa, dimagrire. Se é cosí, é ovvio che tu veda alcune attivitá come non perfette per potenziare certi gruppi muscolari.
D'altro canto, c'é differenza fra voler tonificare il gluteo e volerlo scolpire come fa un bodybuilder.
Mi spiego meglio: il nuoto sará efficace come, che so, un esercizio con i cavi e pesi per potenziare il gluteo, ma nell'ottica di bruciare calorie, dimagrire e tonificare il muscolo per una che non vuole risultati di ipertrofia muscolare va piú che bene.
Deve peró fare attenzione a trovare il modo di sforzare il gluteo al massimo.

Poi al nuoto puó associare esercizi specifici per il gluteo, che ne so, lo squat, peró se la ragazza in questione dice di amare il nuoto, la risposta é evidente: che nuoti! Fa piú che bene.

Oltretutto lavora anche sul resto della gamba, cosa da non sottovalutare.
Io ho solo indicato i metodi più efficaci (e non ho mica indicato solo la palestra, anche perchè i pesi bisogna saperli sollevare correttamente), poi ovviamente ognuno sceglie la sua via. Però in questo caso mi è parso di capire che si è in presenza di una persona alla quale non piace far sport, quindi meglio indicare direttamente i metodi che permettono migliori risultati con il minor tempo possibile (fermo restando che una persona così è spacciata in partenza).

Dagobert
23-08-2006, 10:40
cos'è?
http://www.musculaction.com/images/squat_side.jpg
http://www.youngwomenshealth.org/fitness/photos/squat_side_3.jpg
Lavora sui quadricipiti e sul gluteo.

Comunque, in questa (http://www.sportmedicina.com/tonificazione_muscoli_glutei.htm) pagina trovi esercizi specifici per i glutei.

Io peró ribadisco che questi esercizi non basta accennarli, farli ogni tanto, serve molto impegno. Una persona pigra rischia di farli con superficialitá e senza costanza.
Se le piace il nuoto deve puntare su quello, anche per superare lo stato di pigrizia (una attivitá fisica piacevole e gradita infatti diventa pian piano "richiesta " dal corpo, una poco gradita dura poco, perché c'é poco stimolo) e come complemento andare su questi esercizi.

aLLaNoN81
23-08-2006, 10:42
cos'è?
http://swis.ca/graphics/squat.jpg

Dagobert
23-08-2006, 10:47
Io ho solo indicato i metodi più efficaci (e non ho mica indicato solo la palestra, anche perchè i pesi bisogna saperli sollevare correttamente), poi ovviamente ognuno sceglie la sua via. Però in questo caso mi è parso di capire che si è in presenza di una persona alla quale non piace far sport, quindi meglio indicare direttamente i metodi che permettono migliori risultati con il minor tempo possibile (fermo restando che una persona così è spacciata in partenza).

Infatti esercizi molto tecnici che isolano il muscolo sono rischiosi per quello, anche perché sono molto meno soddisfacenti di un bell'esercizio aerobico che coinvolge tutto il corpo.

Il problema della pigrizia esiste, specie nelle ragazze che vengono cresciute con un certo disamore per l'attivitá fisica: in classe mia alle superiori i ragazzi nell'ora di ginnastica si stremavano, le ragazze stavano a parlare nello spogliatoio, tranne una iperatletica gazzella che faceva salto ad ostacoli agonistico, ma é evidentemente l'eccezione che conferma la regola.

La pigrizia si vince un pó con il raziocinio, ovvero capendo quello che si sta facendo, che gradualmente ci sono vantaggi ma sono lenti e da costruire col tempo, un pó con la forza di volontá nell'atto del partire (bisogna superare quella forza magnetica che ti lega al divano, una volta fatto tutto é piú facile) e infine con una certa soddisfazione nella pratica in sé: é sbagliato pensare solo all'obiettivo, bisogna anche avere piacere nell'esercizio in sé.

E se non ho capito male a lei piace nuotare...

Haikoan
23-08-2006, 10:58
E se non ho capito male a lei piace nuotare...

sì le piace nuotare ed è molto brava.. solo che preferirebbe andare con qualche sua amica... :rolleyes:

io sono pigro cazzo ma sta qui è il top... se non fosse :oink: avrei già rinunciato...

aik
23-08-2006, 13:35
Le persone pigre non arriveranno mai a nessun risultato degno di nota.

se è pigra e non vuole mettersi a dieta allora l'ultima opzione è quella di pregare padre pio :D

aLLaNoN81
23-08-2006, 17:22
sì le piace nuotare ed è molto brava.. solo che preferirebbe andare con qualche sua amica... :rolleyes:

io sono pigro cazzo ma sta qui è il top... se non fosse :oink: avrei già rinunciato...
Già una che ha voglia di andare da sola fa capire quanto non abbia voglia di far nulla, il destino del suo culo è segnato, rinuncia a trovarle qualcosa da fare.

PS: tanto non te la da.

Kendall
23-08-2006, 17:44
Già una che ha voglia di andare da sola fa capire quanto non abbia voglia di far nulla, il destino del suo culo è segnato, rinuncia a trovarle qualcosa da fare.

PS: tanto non te la da.

ma anche no :D

io ho iniziato da sola poi ho trovato una vecchia amica e così andiamo insieme e ci facciamo compagnia, ci telefoniamo e questo aiuta a vincere la pigrizia che può arrivare in qualche periodo

aLLaNoN81
23-08-2006, 17:53
ma anche no :D

io ho iniziato da sola poi ho trovato una vecchia amica e così andiamo insieme e ci facciamo compagnia, ci telefoniamo e questo aiuta a vincere la pigrizia che può arrivare in qualche periodo
Se a qualcuno piace far sport/piace sentirsi in forma lo fa indipendentemente dal fatto di essere o meno solo/a. Puoi dire quello che vuoi ma uno che ha bisogno di compagnia alla prima occasione che si trova da solo pianta tutto ;)

Dagobert
23-08-2006, 21:49
Se a qualcuno piace far sport/piace sentirsi in forma lo fa indipendentemente dal fatto di essere o meno solo/a. Puoi dire quello che vuoi ma uno che ha bisogno di compagnia alla prima occasione che si trova da solo pianta tutto ;)
Vero.

Uno deve mettersi in testa di lavorare da solo se vuole avere successo, perché é l'attivitá stessa che deve essere gratificante, e i risultati non un obiettivo ma una conseguenza.

Quando poi una sessione di allenamento si puó fare in due, fra amici, tanto meglio, chiaramente.

Ma se uno parte con la necessitá del supporto psicologico, allora é finita in partenza.

paditora
23-08-2006, 21:51
Puoi dire quello che vuoi ma uno che ha bisogno di compagnia alla prima occasione che si trova da solo pianta tutto ;)
Quello che ho fatto io.
Azz sei psicologo allanon. :p