View Full Version : Eliminare silenzio tra tracce audio
piccolit
21-08-2006, 14:22
ciao ragazzi qualcuno mi spiega un metodo semplice e funzionante per eliminare il silenzio alla fine delle tracce audio?
cioè vorrei che il lettore riconoscesse 2 tracce ma le suonasse senza pausa,come se fossero una sola.
ps: ho provato l'opzione di nero che consentirebbe di eliminare la pausa ma il risultato è scadente.....
grazie ciao!!!!!!!!
Paolo Airone
21-08-2006, 15:57
Basta usare un programmino freeware che si chiama Audacity http://audacity.sourceforge.net . Apri i files audio e ti verranno visualizzate le tracce audio mediante "spettro". Laddove vedi la linea retta quelle sono le parti delle tracce in silenzio. Le selezioni, le cancelli e poi salva il "progetto". Fai prima qualche prova, eventualmente nominando diversamente il file, e vedi se va bene. ;)
piccolit
21-08-2006, 16:25
Basta usare un programmino freeware che si chiama Audacity http://audacity.sourceforge.net . Apri i files audio e ti verranno visualizzate le tracce audio mediante "spettro". Laddove vedi la linea retta quelle sono le parti delle tracce in silenzio. Le selezioni, le cancelli e poi salva il "progetto". Fai prima qualche prova, eventualmente nominando diversamente il file, e vedi se va bene. ;)
ok lo sto usando.....ma se unisco due tracce e le esporto in mp3, mi ritrovo con un solo file....
io ho bisogno che il lettore mi riconosca due tracce invece.....così da poterle selezionare come un vero cd.....hai presente the wall dei pink floyd? una cosa così
Scusa, ma se su Nero imposti a zero la pausa tra una traccia e l'altra, che problema hai??? :confused:
piccolit
21-08-2006, 16:56
lo stacco non è perfetto...
Può anche dipendere dalle tracce che devi unire...
Se è un cd live, tra una traccia e l'altra sentirai il pubblico. Ma se una delle due è stata tagliata (vedi mp3 fatti al volo) sentirai per forza lo stacco.
Dovresti trovare un programma che nel creare le tracce audio, ti calcola il cross-fading, ossia ti mixa gli ultimi secondi della prima traccia con i primi della seconda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.