View Full Version : Reset chip cartucce Canon Pixma MP150
Ho ricaricato le cartucce della stampante in oggetto, tutto è filato liscio, però la stampante continua a segnalare che l'inchiostro è in esaurimento.
Credo che questo sia dovuto alla presenza del chip sulle cartucce.
Qualcuno sa dirmi la procedura per resettare tale chip, ammesso che ne esista una.
In caso contrario dovrei riuscire lo stesso a stampare, sopportando il messaggio di inchiostro in esaurimento, vero?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho ricaricato le cartucce della stampante in oggetto, tutto è filato liscio, però la stampante continua a segnalare che l'inchiostro è in esaurimento.
Credo che questo sia dovuto alla presenza del chip sulle cartucce.
Qualcuno sa dirmi la procedura per resettare tale chip, ammesso che ne esista una.
In caso contrario dovrei riuscire lo stesso a stampare, sopportando il messaggio di inchiostro in esaurimento, vero?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Che io sappia le cartucce della mp150 non hanno chip.
Forse devi settare qualcosa nel software di gestione.
ciao
la mia ip 1600 ha le stesse cartuccie e quindi ignora il messaggio, anzi dissattivalo. e poi ricarica di nuovo le cartucce quando non esce più il colore.
ciao
Se le cartucce della MP150 non hanno chip come mai levandole e rimettendole non scompare il messaggio di cartucce in esaurimento (come succedeva con la mia vecchia Epson)? Comunque perchè la stampante non vede la cartuccia come piena? Non ho la certezza che abbiano il chip (anche se mi pare di aver letto qui nel forum che hanno effettivamente il chip), però c'è qualcosa che segnala alla stampante che la cartuccia è sempre la stessa (anche se ricaricata).
Per quanto riguarda il discorso di ricaricare le cartucce quando non esce più colore, sono d'accordo, volevo però sapere se c'era il modo di ripristinare il controllo del livello, indubbiamente comodo.
Qualcuno ha qualche indicazione in più sul tema?
Se le cartucce della MP150 non hanno chip come mai levandole e rimettendole non scompare il messaggio di cartucce in esaurimento (come succedeva con la mia vecchia Epson)? Comunque perchè la stampante non vede la cartuccia come piena? Non ho la certezza che abbiano il chip (anche se mi pare di aver letto qui nel forum che hanno effettivamente il chip), però c'è qualcosa che segnala alla stampante che la cartuccia è sempre la stessa (anche se ricaricata).
Per quanto riguarda il discorso di ricaricare le cartucce quando non esce più colore, sono d'accordo, volevo però sapere se c'era il modo di ripristinare il controllo del livello, indubbiamente comodo.
Qualcuno ha qualche indicazione in più sul tema?
come mi hanno spiegato, la cartuccia ha un numero di serie, la stampante una volta che si è esaurita, memorizza nella sua memoria che la cartuccia è finita, e quindi la puoi ricaricare tutte le volte ma ti dirà sempre che è esaurita.
ciao
Immaginavo ci fosse qualcosa del genere.
Ora la domanda è se esiste un sistema per "ingannare" la stampante, facendogli credere di aver cambiato realmente cartuccia.
Ho visto qui nel forum che alcuni parlano di reset della stampante (non delle cartucce), mi sembra un metodo un po' drastico, però se funzionasse.
Qualcuno ne sa di più e in caso come si resetta la MP150?
Anch'io ho il tuo stesso problema. Ho cercato ovunque...
Qui sul forum c'è anche una discussione sulla ricarica delle cartucce, la trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469585). Ma niente da fare! Ho provato anch'io a chiedere ma non ho avuto risposte!
Ricordo di aver letto un articolo sulle ricariche delle cartucce, in particolare le stampanti hp ricordavano che la cartuccia era vuota e vi era un metodo per resettare la memoria, se non ricordo male si procedeva cosi' :
Si isolava un contatto sulla cartuccia e si inseriva nella stampante per un minuto, poi si toglieva l'isolante da primo contatto e si isolava un secondo contatto e si reinseriva la cartuccia nella stampante per un minuto, poi si toglieva l'isolante dal secondo contatto e rimettendo la cartuccia veniva riconosciuta come nuova.
Forse e' possibile fare una cosa del genere anche con le canon se si riescono ad individuare i contatti giusti.
Per la MP150 niente da fare!
Guardate qui:
http://www.fixyourownprinter.com (http://www.fixyourownprinter.com/)
Cercate Canon MP150 e poi andate nei forum.
Ci sono centinaia di interventi sulla mp150. C'è chi propone "magiche sequense di tasti" per fare l'azzeramento.
Ma non ne funziona nemmeno una... :muro:
Quindi la stampante continuerà a segnalare cartucce in esaurimento, stampando comunque senza problemi? Lo chiedo perchè ho effettuato la prima ricarica pochi giorni fa' e quindi non ho esperienza in tal senso.
L'unico segnale per accorgersi che le cartucce sono effettivamente esaurite sarà quindi la qualità della stampa?
Infine, essendo le cartucce dotate di testine di stampa (giusto?) quante volte consigliate di ricaricarle prima di sostituirle definitivamente?
Mi sembra comunque strano che non ci sia qualche metodo anche via software per ingannare la stampante, basterebbe farle vedere dei codici falsi...
E se vi procuraste una seconda cartuccia nuova o vuota da usare come resetter ?
Inserendo una seconda cartuccia anche vuota, la stampante dovrebbe memorizzare il nuovo numero di serie e resettare il contatore dell'inchiostro, e a meno che la stampante non memorizzi i numeri di serie di tutte le cartucce usate, potete rimettere quella riacaricata, e conservare l'altra.
Potrebbe essere una soluzione.
Se qualcuno avesse sottomano una seconda cartuccia potrebbe provare e poi farci sapere se siamo riusciti a fregare sta dannata stampante :D
Tra i vari forum che ho letto, qualcuno proponeva tale soluzione.
Dicevano però che non basta una cartuccia, ma ne servono 2. Come se la stampante tenesse in memoria le ultime due usate.
Però ripeto, in quei forum alcune risposte avevano un che di mistico o filosofico... :gluglu:
Quindi la stampante continuerà a segnalare cartucce in esaurimento, stampando comunque senza problemi? Lo chiedo perchè ho effettuato la prima ricarica pochi giorni fa' e quindi non ho esperienza in tal senso.
L'unico segnale per accorgersi che le cartucce sono effettivamente esaurite sarà quindi la qualità della stampa?
Infine, essendo le cartucce dotate di testine di stampa (giusto?) quante volte consigliate di ricaricarle prima di sostituirle definitivamente?
Mi sembra comunque strano che non ci sia qualche metodo anche via software per ingannare la stampante, basterebbe farle vedere dei codici falsi...
quando finisce il colore io ricarico la cartuccia, e mi è successo di finirlo mentre stampavo una foto che uscì tutta rossa, foglio buttato ricarca della cartuccia e ristampa della foto.
disattivi il fatto che ti segnala la cartuccia esaurita e vai avanti.
ciao
quando finisce il colore io ricarico la cartuccia, e mi è successo di finirlo mentre stampavo una foto che uscì tutta rossa, foglio buttato ricarca della cartuccia e ristampa della foto.
disattivi il fatto che ti segnala la cartuccia esaurita e vai avanti.
ciao
Com'è che lo disattivi? ;)
Com'è che lo disattivi? ;)
tasto destro sulla stampante => proprietà => manutenzione => visualizza stato stampante => si apre il monitor di stato => opzioni => visualizza avviso automaticamente => e togli "quando viene visualizzato l'avviso di inchiostro insufficiente.
questo è per la mia ip1600, ma dovrebbe essere la stessa procedura
ciao
floydave
13-03-2010, 10:06
Salve a tutti, non so se funzioni al 100%, cmq provate questa Procedura di reset stampanti Canon:
1. Spegnere la stampante
2. premere e tenere premuto "RESUME", quindi accendere con ON tenendo premuti
entrambi i tasti (ON e RESUME)
3. rilasciare solo il tasto RESUME tenendo sempre premuto ON
4. premere 2 volte il tasto RESUME, quindi rilasciare anche ON
5. il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa' durante
l'accensione
(ora la stampante si trova in stato di service mode) inserire adesso il codice
Reset the Waste ink counter per gli altri codici vedi la tabella sotto.
6. quando smette di lavorare ed il led verde resta fisso premere 4 volte
RESUME (questo è il codice direset waste ink)
7. premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e' possibile che sia
necessario
premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere).
8. riaccendere un'ultima volta la stampante che dovrebbe essere resettata.
fratecnobyte
15-03-2010, 21:42
purtroppo questa procedura resetta il west ink, diciamo ora purtroppo;) :D :O
cmq c'è un software ke va a resettare le 40, 41 e via dicendo è qualcosa di russo io ce l'ho in laboratorio e vi assicuro ke va anke se un pò antipatico avvolte se nn lo trovate vediamo se lo trovo e ve lo mando xkè è da parekkio ke nn lo utilizzo ok ciao:mbe: :mbe: ;)
Io vi sto rinunciando :(
MP150 con perenne segnalazione E5!!!!
E ho provato anche le varie sequenze di reset della stampante!
Tra la'ltro, software tipo "MPTool" non servono, in quanto vedono la stampante fuori linea, mentre è presente l'ineliminabile errore E5 :( :( :(
Ho cartucce originale, acquistate due anni e mezzo fa, ricaricate una sola volta.
Non vengono più riconosciute dalla stampante!
fratecnobyte
14-04-2010, 16:54
Io vi sto rinunciando :(
MP150 con perenne segnalazione E5!!!!
E ho provato anche le varie sequenze di reset della stampante!
Tra la'ltro, software tipo "MPTool" non servono, in quanto vedono la stampante fuori linea, mentre è presente l'ineliminabile errore E5 :( :( :(
Ho cartucce originale, acquistate due anni e mezzo fa, ricaricate una sola volta.
Non vengono più riconosciute dalla stampante!
le devi sostituire per forza con l'errore e5 ok purtroppo ti ci vuole il kit cartucce anke se secondo me è il colore ok ciao:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.