View Full Version : spam su posta..non ce la faccio piu,aiuto!
Ciao ragazzi,
è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta fastweb arrivano e mail da indirizzi sconosciuti.
Ogni volta con Outlook faccio BLOCCA MITTENTE,ma purtroppo il mittente cambia sempre,e ormai mi arrivano tutti i giorni.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Grazie!
io come antispam uso MailWasher, cancella la spam direttamente sul server, senza scaricarla sul pc...
E' molto pratico e si possono creare blacklist e friendlist. :)
.Kougaiji.
20-08-2006, 14:36
Fatti un account Yahoo o Gmail :P
stesso problema... :cry: qualcuno conosce qualche buon antispam free?
Vento Di Passione
20-08-2006, 15:43
stesso problema... :cry: qualcuno conosce qualche buon antispam free?
Mozilla Thunderbird 1.5 ... client-mail + antispam + antiphishing
Grazie a tutti per avermi risposto..
io come antispam uso MailWasher, cancella la spam direttamente sul server, senza scaricarla sul pc...
E' molto pratico e si possono creare blacklist e friendlist. :)
Avrei qualche domanda da farti:
E' semplice da usare?Cioè installo,do quelle 4 coordinate ed è fatto?
E' realmente efficace?
grazie
Si, è molto semplice, una volta aperto il programma e configurato con le impostazioni del server pop3 e smtp, è pronto...
Quando lo apri ti mostra la lista dei messaggi, che puoi inserire nella blacklist o friendlist (sia il mittente che l'intero dominio) poi ci penserà il programma ad eliminare la spam... :)
Ti posso dire che nella mia casella arrivano circa 60 messaggi spam al giorno! che mi elimina il programma con un solo clic :D (dopo circa una settimana di rodaggio riconosce la spam dai messaggi autentici)
sampei.nihira
20-08-2006, 16:52
Spesso il mittente è diverso ma il server che ci invia lo spam è lo stesso per magari più e-mails.
Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP che trovate nelle proprietà del messaggio di posta.
Io uso anche far eliminare automaticamente la posta che ha quell'indirizzo IP.
Un pò di pazienza e niente più SPAM oppure moooolto ridotta.....
Spesso il mittente è diverso ma il server che ci invia lo spam è lo stesso per magari più e-mails.
Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP che trovate nelle proprietà del messaggio di posta.
Io uso anche far eliminare automaticamente la posta che ha quell'indirizzo IP.
Un pò di pazienza e niente più SPAM oppure moooolto ridotta.....
ecco in realtà è questo che volevo fare,ma in Outlook non riesco proprio a trovare una voce FILTRI..posso solo BLOCCARE IL MITTENTE
Sampei quando dicevi "Mettete nei filtri non il mittente ma l'indirizzo IP" ti riferivi ad Outlook o ai programmi antispam?
Se ad Outlook puoi dirmi dove si trova la voce filtri?Grazie
..se non risolvo così installerò Mail Washer,visto che Mimmo ha detto che è buono e semplice. :)
Grazie
sampei.nihira
20-08-2006, 17:39
Non sò se outlook può usare come filtro l'indirizzo IP.
Mi riferivo ad altri programmi antispam.
Comunque anche i monitor di e-mail hanno filtri che fanno quello che ti ho scritto sopra.
Ho controllato...da quello che ho capito,non sono molto pratico di queste cose,cambiano anche l'ip..mortacci loro!
Received: from unknown (HELO anxhgd.yqspwc) (71.53.240.237)
by or-71-53-68-98.dhcp.embarqhsd.net with SMTP; Sun, 20 Aug 2006 04:54:46 -0700
...l'ip dovrebbe essere quel 71...e se è quello..sì,cambiano sempre!
A questo punto devo installare per forza il prog che mi ha consigliato Mimmo!
Grazie a tutti per la vostra disponibilità..soprattutto a Mimmo e Sampei :)
juninho85
20-08-2006, 18:37
la soluzione si chiama gmail....e puoi continuare ad utilizzare la vecchia posta ricevendo la mail di due caselle entrambe su gmail
Ho controllato...da quello che ho capito,non sono molto pratico di queste cose,cambiano anche l'ip..mortacci loro!
Received: from unknown (HELO anxhgd.yqspwc) (71.53.240.237)
by or-71-53-68-98.dhcp.embarqhsd.net with SMTP; Sun, 20 Aug 2006 04:54:46 -0700
Si cambiano sempre, ma spesso si riescono a bloccare fermando il dominio che pubblicizzano.
Comunque segui i consigli dati, installa un buon software, ma anche, visto che ormai la tua mail è in circolo, utilizza anche i piccoli accorgimenti, se già non lo fai, di non leggere le mail html e non leggere neanche con mail web, alcune immagine remota.
grazie ancora a tutti quanti :) :)
steam-roller
22-08-2006, 06:57
Ciao ragazzi,
è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta fastweb arrivano e mail da indirizzi sconosciuti.
Ogni volta con Outlook faccio BLOCCA MITTENTE,ma purtroppo il mittente cambia sempre,e ormai mi arrivano tutti i giorni.
Sapete dirmi cosa posso fare?
Grazie!
Ciao!
Puoi trovare informazioni utili riguardanti lo spam in questa discussione -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246858
ok grazie steam!
comunque credo che nemmeno con Mail Washer ho risolto...con tale programma posso bloccare il mittente o l'intero dominio (es @maledettispammer.com),ma poco mi serve in quanto questi geni cambiano sempre anche il dominio...insomma la vedo veramente difficile!
juninho85
22-08-2006, 13:57
con gmail puoi sia scaricare la posta su outlook(e in questo caso 0 spam,ti viene filtrato in automatico,senza dover smanettare su nessuna impostazione,sia sul sito.
puoi anche impostare gmail in modo che riceva le tue mail anche dall'indirizzo che utilizzi ora,in modo da non perdere il contatto con chi ha soltanto il tuo indirizzo attuale.
se vuoi passami il tuo indirizzo email e ti mando un invito,poi valuti te se ti piace o meno;)
con gmail puoi sia scaricare la posta su outlook(e in questo caso 0 spam,ti viene filtrato in automatico,senza dover smanettare su nessuna impostazione,sia sul sito.
puoi anche impostare gmail in modo che riceva le tue mail anche dall'indirizzo che utilizzi ora,in modo da non perdere il contatto con chi ha soltanto il tuo indirizzo attuale.
se vuoi passami il tuo indirizzo email e ti mando un invito,poi valuti te se ti piace o meno;)
Non ho capito,io mi faccio un e mail con gmail,creo l'apposito account su Outlook,scriverò il mio vecchio indirizzo da qualche parte e...riceverò la posta del vecchio indirizzo filtrata dallo spam? :confused: :confused:
juninho85
23-08-2006, 13:55
esatto
ValterManetta
23-08-2006, 18:15
Volevo far presente una cosa: sono due giorni ke smanetto nel computer, e grazie a lucas84 e bReAKDoWn spero di esser riuscito a eliminare un trojan o virus o come si kiama sto maledetto di LinkOptimizer.
Dico ciò xkè son sicuro di averlo preso solamente cancellando una e-mail di spam. Mi spiego meglio: quando apro outlook al mattino, trovo sei sette delle solite mail di cui si parla in questi forum.
Arrivano quasi sempre con un nome di uomo o donna, ed anche spesso con mittente "RE", e il destinatario corrisponde poche volte al mio indirizzo di posta, quindi inutile segliere nomi complicati!!!! :help:
Nella barra degli strumenti, ho messo il bottone "Anteprima" con il quale la disabilito fin ke non ho eliminato le mail ke giudico di spam.
Poi l'abilito, e leggo quelle ke sono rimaste e ke m'interessano.
L'altro giorno però, una mi ha fregato, mi sono accorto xkè ha cominciato ad aprire pubblicità, suoni e finestre a manetta.
Nella fretta ho anche strappato il connettore del filo dell'ADSL, ma il danno ormai era stato fatto!!!
Allora da ieri, ho iniziato un'altro procedimento, (so ke dovrei passare a firefox ma rinvio sempre :muro: ) x iniziare mi sono scritto in un notes, tutti gli indirizzi e le altre informazioni della rubrica, poi, ho eliminato tutti i contatti, spero così di evitare il ricevimento di qlc malware da amici un pò sprovveduti.
In secondo luogo, ho deciso di fare un lavoro certosino: quelle ke mi sembrano mail di spam, le elimino una alla volta con un klik su "messaggio>blocca mittente" :doh:
Adesso chiedo agli esperti se questi metodi ke ho adottato, possono esser validi???
Sarà un caso, ma se non sbaglio mi sta arrivando spam a raffica, non vorrei aver peggiorato la situazione!!! :what: :spam: :huh:
Allego uno screen della e-mail con segnato le modifiche ke ho fatto.
osservate anche il cursore destro x valutarne la lunghezza; era un Km. di lettere e segni in apparenza senza significato.
Bye
http://img168.imageshack.us/img168/9339/mailspamvv6.jpg
monkey island
23-08-2006, 23:51
Fatti un account Yahoo o Gmail :P
Appoggio.
la soluzione si chiama gmail....e puoi continuare ad utilizzare la vecchia posta ricevendo la mail di due caselle entrambe su gmail
salve,
in parole povere vado su libero(per esempio) e inoltro la posta verso gmail?
blue_tech
28-08-2006, 15:03
usare thunderbird al posto di outlook aiuta parecchio...
ovvio che poi l'natispam di gmail è eccellente ma prima di tutto cambierei client...
:D
ValterManetta
28-08-2006, 17:34
ieri sera mi sono deciso d'installare Spamihilator 0.9.9.9 free xkè non ne potevo + di tutto questo spam, ultimamente visualizzando solo l'anteprima di una mail x eliminarla, mi sono preso un malware o rootkit o come diavolo si dice, "LinkOptimizer" ke mi faceva un caos nelle cartelle degli account. :cry:
dopo aver lavorato due giorni con dei membri del forum del virus suddetto, riuscendo ad eliminarlo, ( ewido, spybot, F-Prot e il firewallXP non l'hanno visto) :confused: ho installato questo software gratuito: mi ha controllato + di 400 e-mail nel server-web ed ho dovuto con tanta fatica, xkè non mastico bene l'inglese, ad istruirlo, cioè ad dirgli qual'è spam o no, una x una.
Tutti i messaggi di Hardware Upgrade me li segnava spam. :doh:
a forza di dai penso di esserci riuscito; sul giornale dove era recensito lo davano in lingua italiana, ma io non ho trovato il plug-in indicato, neanche qui , mi sembra non sia recensito, con cerca non ho trovato nulla.
cmq oggi, mi ha eliminato una decina di email, non ha riconoscito una news della redazione di HWup, ma le risposte delle discussioni oggi x fortuna le ha fatte passare. :read:
Bye
Ecco qua..
Spamihilator Eos 0.9.9.13 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=70)
Spamihilator 0.9.9.9 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=51)
e il file dei linguaggi...
Language Pack #1023 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=52)
Spero di esserti stato utile!
Ciauz!
juninho85
28-08-2006, 22:27
salve,
in parole povere vado su libero(per esempio) e inoltro la posta verso gmail?
no
imposti gmail in modo che tu possa utilizzare anche libero nel sito gmail appunto,sia per quel che riguarda la posta in entrata sia per la posta in uscita
juninho85
28-08-2006, 22:31
ieri sera mi sono deciso d'installare Spamihilator 0.9.9.9 free xkè non ne potevo + di tutto questo spam, ultimamente visualizzando solo l'anteprima di una mail x eliminarla, mi sono preso un malware o rootkit o come diavolo si dice, "LinkOptimizer" ke mi faceva un caos nelle cartelle degli account. :cry:
dopo aver lavorato due giorni con dei membri del forum del virus suddetto, riuscendo ad eliminarlo, ( ewido, spybot, F-Prot e il firewallXP non l'hanno visto) :confused: ho installato questo software gratuito: mi ha controllato + di 400 e-mail nel server-web ed ho dovuto con tanta fatica, xkè non mastico bene l'inglese, ad istruirlo, cioè ad dirgli qual'è spam o no, una x una.
a forza di dai penso di esserci riuscito; sul giornale dove era recensito lo davano in lingua italiana, ma io non ho trovato il plug-in indicato, neanche qui , mi sembra non sia recensito, con cerca non ho trovato nulla.
cmq oggi, mi ha eliminato una decina di email, non ha riconoscito una news della redazione di HWup, ma le risposte delle discussioni oggi x fortuna le ha fatte passare. :read:
Bye
...è il filtro booleano :D
vai sicuro con gmail,tranquillo che sullo spam non ne stecca una ;)
ValterManetta
29-08-2006, 07:58
Ecco qua..
Spamihilator Eos 0.9.9.13 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=70)
Spamihilator 0.9.9.9 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=51)
e il file dei linguaggi...
Language Pack #1023 (http://www.spamihilator.com/plugins/index.php?download=52)
Spero di esserti stato utile!
Ciauz!
-----------------------------------------------------------
Grazie, quasipaesano:
il giornale ke compero nella recensione ha inserito la versione 0.9.9.9, penso ke la 0.9.9.13 sia una beta.
il plugins 1023 serve x tradurre il prog. in italiano anche sulla prima versione?
grazie ancora ciao!
ValterManetta
29-08-2006, 08:16
...è il filtro booleano :D
vai sicuro con gmail,tranquillo che sullo spam non ne stecca una ;)
---------------------------------------------------------------
sul giornale c'è scritto ke usa il filtro bayesiano, cmq lo strumento DCC ha steccato ancora, nel cestino, assieme a sette spam, c'era una mail della redazione HWup ed anche una risposta del forum di HijackT. :mc:
Certo, se non impara presto, faccio prima cancellare lo spam in outlook.
non mi sono ancora deciso, passare a firefox xkè vedo ke cominciano trovargli molti bug, :O volevo provare quella versione lite ke s'installa in una kei usb.
io uso in iexplorer la homepage di google (si dice sia fonte di spam) se non sbaglio Gmail è di questo motore: da dove si scarica?
si inserisce in outlook come un normale account di tiscali, libero, hotmail, ecc.???
molte grazie, ciao
gioran888
29-08-2006, 19:05
no
imposti gmail in modo che tu possa utilizzare anche libero nel sito gmail appunto,sia per quel che riguarda la posta in entrata sia per la posta in uscita
Scusa ma come si fa???
Ho aperto da poco un account con gmail e sono riuscito a configurare l'account di tiscali per la posta in uscita, ma non in entrata per ricevere.........mi starò rinc....endo io :read:
Ciao e grazie
devi inoltrare da tiscali verso gmail e poi scarichi tutto con gmail. almeno così ho capito.
in libero non ho trovato l'inoltro. è possibile?
gioran888
29-08-2006, 19:19
devi inoltrare da tiscali verso gmail e poi scarichi tutto con gmail. almeno così ho capito.
in libero non ho trovato l'inoltro. è possibile?
No, così sapevo anche io, ma juninho85 dice che si può impostare da gmail..............
Grazie e ciao
IlCarletto
29-08-2006, 20:05
ma nn ho trovato una discussione ufficiale sugli antispam . .
www.spamfighter.com com'è???
juninho85
29-08-2006, 20:06
No, così sapevo anche io, ma juninho85 dice che si può impostare da gmail..............
Grazie e ciao
certo che si....dai siate più smanettoni :D
basta andare su impostazioni/account
lì si trova il modo di rispondere in uscita, ma in entrata no
gioran888
30-08-2006, 09:52
E dai, non fare il prezioso :p dicci come cavolo si fa :help:
Io non l'ho trovata l'opzione che dici tu ed anche l'help on line parla solo di posta in uscita............
ciao ciao
Io non l'ho trovata l'opzione che dici tu ed anche l'help on line parla solo di posta in uscita............
ciao ciao
concordo...
per carità,nulla è dovuto,e comunque ha dato un valido aiuto,ma il mio consiglio per il futuro è di rispondere ai post solo quando si ha realmente voglia e intenzione di dare una mano fino infondo.
Insomma la risposta DAI SU SMANETTATE UN PO l'ho trovata un tantino fuori luogo
p.s. ...e il bello è che gli avevo chiesto un contatto msn per farmi spiegare meglio come si attivava quell'opzione,ma lui mi ha detto che preferiva rispondere direttamente sul thread...meno male! :D :D
We Juninho..senza rancore,ribadisco nuovamente la tua cortesia nell'aver comunque dato una dritta :)
gioran888
30-08-2006, 13:12
ciao ciao
Sono fiducioso............ :)
juninho85
30-08-2006, 18:27
signori..nella sezione impostazioni/account si trova un scritta bella visibile,in neretto per capirci,che recita "aggiungi un altro indirizzo di posta elettronica"...dite che è quella?:D
per shugar:se NON avessi voluto aiutarti fino in fondo non ti avrei dato una mano con quei pvt,in cui fra l'altro ti avevo indicato già la procedura di cui sopra,volevo appunto che mi replicassi in pubblico in modo che anche gli altri potessero leggere la soluzione ;)
signori..nella sezione impostazioni/account si trova un scritta bella visibile,in neretto per capirci,che recita "aggiungi un altro indirizzo di posta elettronica"...dite che è quella?:D
lì cita:
"Se desideri che nei tuoi messaggi Gmail in uscita venga visualizzato un indirizzo di posta elettronica diverso da quello Gmail, usa questa semplice procedura"
lì cita:
"Se desideri che nei tuoi messaggi Gmail in uscita venga visualizzato un indirizzo di posta elettronica diverso da quello Gmail, usa questa semplice procedura"
esatto..quello va bene per quelli a cui scrivi la prima volta...CREDO
Scusate non ho letto tutti i messaggi ma solo il primo, spero di non dire cose già dette.
Io sono un bersaglio facile per gli spammers per via di alcuni siti itnernet che gestisco... Ricevo anche 150 e-mail di spam al giorno. Ero disperato, ho provato di tutto, alla fine ho risolto con Spamnihilator. Dopo qualche tempo di apprendimento impara a riconosce lo spam in modo eccellente: i falsi negativi (spam che passa il filtro) sono nell'ordine dell'1%, i falsi positivi (non spam bloccato dal filtro) praticamente nulli. CONSIGLIATISSIMO!
ValterManetta
30-08-2006, 19:44
Scusate non ho letto tutti i messaggi ma solo il primo, spero di non dire cose già dette.
Io sono un bersaglio facile per gli spammers per via di alcuni siti itnernet che gestisco... Ricevo anche 150 e-mail di spam al giorno. Ero disperato, ho provato di tutto, alla fine ho risolto con Spamnihilator. Dopo qualche tempo di apprendimento impara a riconosce lo spam in modo eccellente: i falsi negativi (spam che passa il filtro) sono nell'ordine dell'1%, i falsi positivi (non spam bloccato dal filtro) praticamente nulli. CONSIGLIATISSIMO!
------------------------------------------------------
dopo ke Z@R mi ha consigliato il plugin x la lingua italiana, (vedi post25)
sono riuscito ad istruirlo meglio, ma quando trova le risposte sulle discussioni
di HijackThis e su LinkOptimizer me le elimina come spam, ogni volta gliele segnalo ma non vuole imparare!!! (vedi post29) :muro: :muro:
E' seccante ogni volta andare in cestino e doverle ripristinare!! :doh: :doh:
quando trova le risposte sulle discussioni
di HijackThis
Vabeh, dai, è comprensibile...
:)
A me sbaglia pochissimo, però non deve affrontare scelte estreme come nel tuo caso.
juninho85
31-08-2006, 07:29
lì cita:
ho dimenticato un passaggio,spiegato qui (http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=it&answer=22377http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=it&answer=22377)
ho dimenticato un passaggio,spiegato qui (http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=it&answer=22377http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=it&answer=22377)
:muro:
il tuo link dice:
Se desideri rispondere o inoltrare un messaggio utilizzando un indirizzo mittente diverso da quello predefinito, procedi nel seguente modo:
siamo sempre nel campo dell' INVIO con altri indirizzi, infatti sotto dice:
Suggerimento: Dopo aver aggiunto altri indirizzi di posta elettronica al tuo account Gmail, imposta gli altri account per l'inoltro automatico dei messaggi al tuo account Gmail. In questo modo potrai facilmente gestire gli altri account di posta elettronica dal tuo account Gmail.
per ricevere la posta da altri verso gmail, bisogno inoltrare dagli account llibero,tiscali etc, gmail da sola non può infatti bisognerebbe dargli anche passwaord e user degli altri account, che infatti non ti chiede
sir psycho
31-08-2006, 10:59
Bye
Trovi qui il language pack per l'italiano
LINK (http://www.spamihilator.com/updates/languagepack_1023.exe)
gioran888
31-08-2006, 12:51
il tuo link dice:
Se desideri rispondere o inoltrare un messaggio utilizzando un indirizzo mittente diverso da quello predefinito, procedi nel seguente modo:
Suggerimento: Dopo aver aggiunto altri indirizzi di posta elettronica al tuo account Gmail, imposta gli altri account per l'inoltro automatico dei messaggi al tuo account Gmail. In questo modo potrai facilmente gestire gli altri account di posta elettronica dal tuo account Gmail.
per ricevere la posta da altri verso gmail, bisogno inoltrare dagli account llibero,tiscali etc, gmail da sola non può infatti bisognerebbe dargli anche passwaord e user degli altri account, che infatti non ti chiede
Quoto...........invio e non ricezione. Quello l'ho già fatto, ma per ricevere a quanto pare bisogna fare un inoltro dal provider esterno. Infatti per il server di posta in entrata, bisognerebbe fare l'autenticazione con nome utente e psw che gmail non chiede.
Ciao
juninho85
31-08-2006, 13:04
il tuo link dice:
infatti a fondo pagina trovi scritto:
"Suggerimento: Dopo aver aggiunto altri indirizzi di posta elettronica al tuo account Gmail, imposta gli altri account per l'inoltro automatico dei messaggi al tuo account Gmail. In questo modo potrai facilmente gestire gli altri account di posta elettronica dal tuo account Gmail."
juninho85
31-08-2006, 13:05
Quoto...........invio e non ricezione. Quello l'ho già fatto, ma per ricevere a quanto pare bisogna fare un inoltro dal provider esterno. Infatti per il server di posta in entrata, bisognerebbe fare l'autenticazione con nome utente e psw che gmail non chiede.
Ciao
eddai che la richiede.....mica sarò l'unico privilegiato a cui gmail permette questa cosa?:D
gioran888
31-08-2006, 13:13
eddai che la richiede.....mica sarò l'unico privilegiato a cui gmail permette questa cosa?:D
Sta guardando adesso ma NON c'è .......
infatti a fondo pagina trovi scritto:
"Suggerimento: Dopo aver aggiunto altri indirizzi di posta elettronica al tuo account Gmail, imposta gli altri account per l'inoltro automatico dei messaggi al tuo account Gmail. In questo modo potrai facilmente gestire gli altri account di posta elettronica dal tuo account Gmail."
mi sa che non ci capiamo, o sono diventato io stupido.
lì dice di impostare gli altri account per inoltrare la posta a gmail, non gmail che si va a prendere la posta dagli altri account. la procedura che tu indichi, cioè di inserire l'indirizzo email, non c'entra niente con la ricezione della posta
se avessi dato:
andate nei vostri account ed inoltrate verso gmail, non ci sarebbe stato tutto sto sbattimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.