PDA

View Full Version : Porta per trasferimento file in lan

Kairball
19-08-2006, 18:52
Ho due pc in lan via router, e per far in modo che si possano trasferire file via documenti condivisi in win, ho aperto sul firewall dei due pc ogni porta in ingresso ed in uscita rispetto all'ip dell'altro pc.

In pratica non blocca niente nel traffico da un pc all'altro e viceversa.

Però visto che uno dei due pc non lo posso controllare direttamente ogni giorno (pc B), volevo sapere se è possibile lasciare aperta solo la porta (che non conosco) per l'apertura e il trasferimento sui documenti e le unità condivise (anche stampanti) da un pc all'altro. In modo tale che se il pc B prende qualche schifezza, non si trova le porte aperte in lan per venire a far danni anche sul mio.

Si può fare?

Kairball
20-08-2006, 17:33
up

bReAkDoWn
20-08-2006, 20:17
apri sia tcp che udp dalla 135 alla 139, estremi compresi, e sempre tcp e udp la 445.
Prova che funzioni tutto comunque.

Kairball
20-08-2006, 21:50
:*

Kairball
20-08-2006, 21:56
Ne approfitto per fare un'altra domanda:
Installando il Kerio Firewall, di default escono queste regole di firewall:

http://img73.imageshack.us/img73/37/keriodefaultfd5.png

E' normale o alcune cose sono estranee? Negli altri firewall non ne ho visto traccia, sono già impostate e non visibili all'utente?

DjDMX
21-08-2006, 00:02
Ho due pc in lan via router

Cosa vuol dire questa frase?

Però visto che uno dei due pc non lo posso controllare direttamente ogni giorno (pc B), volevo sapere se è possibile lasciare aperta solo la porta (che non conosco) per l'apertura e il trasferimento sui documenti e le unità condivise (anche stampanti) da un pc all'altro. In modo tale che se il pc B prende qualche schifezza, non si trova le porte aperte in lan per venire a far danni anche sul mio

Così l'eventuale worm userà quelle porte!

as10640
21-08-2006, 06:55
Ho due pc in lan via router

Cosa vuoi dire con questa frase? In mezzo alla LAN hai un router che fa NAT?
Altrimenti a cosa ti serve in una LAN aprire delle porte? Non puoi utilizzare la condivisione file e cartelle di Windows?

Kairball
21-08-2006, 11:03
DMX ha capito però :mad:

Vuol dire che ho un router adsl con 4 porte ethernet, con attaccati due pc, che si ritrovano in LAN.

Le porte ho scritto che le devo aprire sul firewall software installato su entrambi i computer, che mi serve per bloccare certe applicazioni in uscita, più che quelle in entrata.

Comunque le porte segnalata sono quelle giuste, funzionano alla perfezione.

bReAkDoWn
21-08-2006, 12:47
DMX ha capito però :mad:

Vuol dire che ho un router adsl con 4 porte ethernet, con attaccati due pc, che si ritrovano in LAN.

Le porte ho scritto che le devo aprire sul firewall software installato su entrambi i computer, che mi serve per bloccare certe applicazioni in uscita, più che quelle in entrata.

Comunque le porte segnalata sono quelle giuste, funzionano alla perfezione.

La domanda era chiara, perlomeno secondo me era comprensibile.
Comunque, a parte questo, riguardo all'immagine che hai postato posso dirti che quelle sono porte di default lasciate aperte più o meno da tutti i programmi di firewall, con qualche piccola differenza da uno all'altro. Il fatto che te le mostrino o meno dipende sempre dai programmi.. Se vuoi cambiare qualcosa informati sui servizi che utilizzano quelle porte e decidi tu. Inoltre essendo anche dietro a un router, puoi preoccuparti ancora di meno degli attacchi esterni.

netsurfer
21-08-2006, 16:11
Mgari sapete anche come si può fare ad aprir le suddette porte con zonealarm? Non ho trovato gran chè, ho provato ad aggiungere gli ip alla zona attendibile, ma pare non abbia avuto effetto...