PDA

View Full Version : Autolavaggio

Minipaolo
19-08-2006, 11:25
Quanti di voi si "fidano" a lavare l'auto con i rulli? (magari con un buon prelavaggio con lancia a pressione prima)

Sono sempre stato assolutamente scettico.. però molti lo fanno con buoni risultati.

Cosa ne pensate?

ps: sono i problemi della vita eh? :sofico:

Baltico
19-08-2006, 12:01
mai più mai più mai più mai più mai più mai più.

fiancata a puttane.

Pεrveяsivo
19-08-2006, 12:22
Quanti di voi si "fidano" a lavare l'auto con i rulli? (magari con un buon prelavaggio con lancia a pressione prima)

Sono sempre stato assolutamente scettico.. però molti lo fanno con buoni risultati.

Cosa ne pensate?

Quindici anni che lavo le mie macchine con i rulli, mai avuto danni...

P.S. Si, i problemi della vita sono altri... :D

Topomoto
19-08-2006, 12:45
L'ho fatto con un'auto nera, e mi sono rimaste righe ovunque :muro:

marcolan
19-08-2006, 12:58
L'ho fatto con un'auto nera, e mi sono rimaste righe ovunque :muro:

Già, io per adesso l'ho evitato (auto di 5 mesi) per quello.
Anche se le righe comunque vengono fuori come funghi. Purtroppo è anche un problema di qualità della verniciatura.

FuGu
19-08-2006, 13:15
Bisogna stare attenti, effettivamente... ci sono certi impianti del cazzo che lasciano dei segni, ma anche belli evidenti.

Io sono, per quanto possibile, per il lavaggio con i getti ad alta pressione, + una passatina con la spugna per insaponare ;)

Fradetti
19-08-2006, 13:25
io ai rulli non la porto perchè con l'idropulitrice mia faccio prima e pago meno (ligure fino alla morte).

Un mio amico ha portato ai rulli una micra nera nuova: il sensore del rullo era rotto gli ha rotto il lunotto posteriore, inondato d'acqua la macchina e per finire l'aria calda per asciugara la macchina ha sparato tutti i vetri all'interno (molti piantati nella plastica della plancia) :eek: :eek: :eek:

L'assicurazione del gestore dei rulli gliel'ha fatta mettere a nuovo :)

FuGu
19-08-2006, 13:30
e la madonna :eek:

ma uno che premesse il pulsante d iarresto di emergenza non c'era? :mbe:

marcolan
19-08-2006, 13:33
e la madonna :eek:

ma uno che premesse il pulsante d iarresto di emergenza non c'era? :mbe:

C'era, ma il tipo, andando a premerlo, è rimasto schiacciato da un meteorite.

FuGu
19-08-2006, 13:35
:eek:

:doh:

:D

sapatai
19-08-2006, 13:38
:rotfl:

Fradetti
19-08-2006, 14:21

lo sapevo che c'era qualche risposta del genere

FuGu
19-08-2006, 14:55
io però ci credo, e la domanda in teoria era seria :stordita:

GrandeLucifero
19-08-2006, 15:02
.....
P.S. Si, i problemi della vita sono altri... :D

E' vero, sono le moschette che intasano il radiatore ! :O

Fradetti
19-08-2006, 15:26
io però ci credo, e la domanda in teoria era seria :stordita:

in effetti non lo neanch'io.... penso che o non c'era modo di fermarla o non c'era il personale, sti rulli sono aperti 24 ore su 24 basta infilare i soldi e partono :)

Onisem
19-08-2006, 16:26
A me un autolavaggio a rulli una volta ha strappato di netto un braccetto tergicristallo anteriore e graffiato la carrozzeria. Per fortuna macchina abbastanza vecchia ed il gestore si è subito offerto di coprire il danno. "Fatalità" erano presenti anche i tecnici della ditta, perchè l'impianto aveva già avuto altri problemi.

Milosevik
19-08-2006, 16:39
io la porto ( una volta l'anno :D ) su un autolavaggio con spazzole in gomma , mi sembra che non provochino nessun danno alla vernice.

Minipaolo
19-08-2006, 17:40
ok.. se già ero scettico ora mi avete smontato del tutto :D :D

Beh.. anche io userò la mia idropulitrice.. è che non ho mai tempo e vorrei lavare l'auto 3 volte al giorno.. :asd: :D :D

Gemini77
19-08-2006, 18:19
io ho portato due volte la mia spider bianca all'autolavaggio con idropulitrice (non con i rulli) ... dopo averla asciugata con cura mi sono accorto che sul cofano erano saltate fuori delle macchie (che si vedono solo in controluce) ... ora devo farla lucidare :mbe: ... e il carrozziere mi ha detto che in alcuni lavaggi usano dei detergenti troppo aggressivi per le vernici di una volta :muro: :muro:

FuGu
19-08-2006, 18:32
Tempo fa io trovai un autolavaggio che si pregiava di avere le spazzole in alcantara, quindi molto poco aggressivo per la vernice.

Non mi sembrava mica male... costava più degli altri, però effettivamente la differenza c'era.

Heiwin
19-08-2006, 19:14
http://www.miracledetail.co.uk/auto-detailing-home.html

Topomoto
20-08-2006, 11:11
io ho portato due volte la mia spider bianca all'autolavaggio con idropulitrice (non con i rulli) ... dopo averla asciugata con cura mi sono accorto che sul cofano erano saltate fuori delle macchie (che si vedono solo in controluce) ... ora devo farla lucidare :mbe: ... e il carrozziere mi ha detto che in alcuni lavaggi usano dei detergenti troppo aggressivi per le vernici di una volta :muro: :muro:
Io sapevo che le vernici di oggi sono molto più delicate di quelle di una volta....boh :confused:

marcolan
20-08-2006, 11:11
lo sapevo che c'era qualche risposta del genere

Va be' dai si scherza. CI credo alla storia, ci mancherebbe!

Minipaolo
20-08-2006, 15:04
Io sapevo che le vernici di oggi sono molto più delicate di quelle di una volta....boh :confused:

Si, anche io... però chissà... :confused:

Milosevik
20-08-2006, 15:10
Si, anche io... però chissà... :confused:

magari è vero , però dovete capire che il tempo passa :D

Gemini77
20-08-2006, 15:29
la mia è bianca non metallizzata ... e vi assicuro che quegli aloni ci sono, e sono spuntanti dopo avela lavata un paio di volte :mad:

nicovent
20-08-2006, 23:29
io la porto ( una volta l'anno :D ) su un autolavaggio con spazzole in gomma , mi sembra che non provochino nessun danno alla vernice.

Esatto!
Cercatevi un autolavaggio che utilizzi le spazzole antigraffio "CarLite". ;)

nicovent
20-08-2006, 23:33

Esatto...ma la logica dovrebbe anche aiutare.
Come si fa per pulire senza il supporto di un'adeguata azione meccanica (vedi rullo o spugna)? Semplice si usano prodotti particolarmente aggressivi... che a volte sono troppo aggressivi!!!
Ecco perchè preferisco i rulli dotati di spazzole antigraffio! :O

Ciao Nico

=TheBeat=
22-08-2006, 11:01
Io andrei a questo AutoLavaggio, ci sono le "spazzole" mordibe morbide...

:eek: :oink: :oink: :D

http://www.mafra.com/eventdetail.php?id=79&l=it,it

http://img183.imageshack.us/img183/8476/getfilephpkr5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=getfilephpkr5.jpg) http://img206.imageshack.us/img206/5594/001getfilephptb5.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=001getfilephptb5.jpg)

giankam
07-12-2008, 13:15
Scusatemi qualcuno sa se in provincia di Bergamo ci sono autolavaggi con spazzole car lite?

Grazie

-dieguz-
08-12-2008, 09:50
allora...

quella volta che porto a lavare la macchina è perche è ricoperta da una 40ina di centimetri di spessore di fango...e quindi dopo un massiccio lavagio a lancia e sottoscocca la mettono sui rulli speciali (quelli che non graffiano i colori a "pastello") fatti di gomma o spugna, e devo diere che lavano sempre bene, di graffi ne ho già e nn mi sembra di averna mai visti di più del dovuto...

cmq io pago sui 15€ perche mi fa un prezzo maggiorato a causa dei kg di fango che deve poi togliere ma suppongo che molti altri farebbero pagare un'esagerazione:fagiano:

Capozz
08-12-2008, 10:13
Boh io l'ho sempre portata all'autolavaggio "classico" e non ho mai avuto il minimo danno ;)

Franky 86
08-12-2008, 11:45
lol ma che cazzo sono tutte ste seghe mentali?

Wilde
08-12-2008, 13:29
Ho due auto nere ed evito i rulli....tra l'altro con le lancie ad alta pressione spendo 1,5 (con 3 gettoni la lavo)

Saggio TiaMantova
08-12-2008, 13:59
tra l'altro con le lancie ad alta pressione spendo 1,5 (con 3 gettoni la lavo)
idem, penso che non andrò mai agli autolavaggi

athlon xp 2400
08-12-2008, 15:30
la mia civic typer r non la lavero' mai coi rulli...da maggio che c'e l'ho sempre lavata a mano.. e' nera quindi si graffica con niente, qualche graffio c'e ma niente che non si possa riparare con un po di pasta, quando la lucido diventa perfetta

Wilde
08-12-2008, 15:34
la mia civic typer r non la lavero' mai coi rulli...da maggio che c'e l'ho sempre lavata a mano.. e' nera quindi si graffica con niente, qualche graffio c'e ma niente che non si possa riparare con un po di pasta, quando la lucido diventa perfetta

il nero è delicato, particolarmente sui colori honda, quindi fai bene a lavarla a mano...ma purtroppo viaggiandp ogni tanto si trova qualche graffietto che prima non c'era :mad:

L'autolavaggio me ne ha fatti 2 o 3 quando l'ho lavata una volta :muro:

sacd
08-12-2008, 20:46
http://www.miracledetail.co.uk/auto-detailing-home.html

http://www.corsasport.co.uk/board/viewthread.php?tid=347865&page=1

:asd:

Marko#88
09-12-2008, 12:26
lol ma che cazzo sono tutte ste seghe mentali?

se a te non frega nulla della tua auto non vuol dire che sono tutti così...:rolleyes:

bob.malone
09-12-2008, 14:38
io ho sempre usato i lavaggi a gettoni con lancia e spazzola, faccio meglio, spendo molto meno, il risultato è migliore e non rischio che mi facciano danni, solo che l'inverno mi gelo il c**o e quindi lascio la macchina sporca anche per più di un mese :doh:

Senza Fili
09-12-2008, 14:40

Cosa ne pensate?

Io: ho la macchina nuova (serie 1), la porto sempre in un autolavaggio dove i rulli sono nuovi e antigraffio, e non si è mai rovinata.

Tommy_83
09-12-2008, 15:52
http://www.corsasport.co.uk/board/viewthread.php?tid=347865&page=1

Senza Fili
09-12-2008, 16:09

Si vabè ma qui non è più tenere che la macchina sia pulita, ma è un'ossessione :asd:

Franky 86
09-12-2008, 21:19
quando stavamo in svizzera lavavamo anche il Gti nero di mia madre sotto i rulli, mai successo niente, magari si micrograffi circolari ma quelli sono normali, si formano anche quando la lavi a mano.

Ora in italia la portiamo dai tipo che te la lavano loro, con l'idropulitrice, lancia a getto d'aria per asciugare, e olio di gomito.

Mai visto splendere le nostre auto di piu, una cosa incredibile.

per soli 8 euri

Tommy_83
09-12-2008, 21:40
Si vabè ma qui non è più tenere che la macchina sia pulita, ma è un'ossessione :asd:

è un ridicolo:)

apocalypsestorm
09-12-2008, 22:13
magari lo fa' di mestiere.. :)

Satviolence
09-12-2008, 23:39

Cosa ne pensate?

Si, i problemi della vita sono altri decisamente... ma che vuoi fare? Non possiamo sempre stare a discutere di Alta Finanza e di come debellare la fame nel mondo! :)

Comunque... per quello che ho visto gli autolavaggi con spazzole in nylon sfilacciate alle estremità riempiono la carrozzeria di micrograffietti, che dopo un po' tolgono lucentezza alla vernice.
Io porto a lavare l'auto almeno 2 volte al mese in un autolavaggio con spazzole morbide in gomma, e la vernice dopo quasi 2 anni è ancora bella lucente, come nuova. La differenza alla lunga si vede.
L'unico appunto è che lo sporco ostinato intorno alle ruote fa fatica ad andare via, quindi è meglio dare una passata prima con l'idropulitrice.
Altra cosa: non ho mai visto un'auto danneggiata da un autolavaggio a rulli...
A mio avviso il lavaggio con i rulli è il miglior compromesso tra tempo impiegato, costo e risultato. Se dovessi lavarla/farla lavare a mano verrebbe senz'altro meglio, ma, anche se ci tengo alla mia auto, ho modi migliori per passare il tempo...