PDA

View Full Version : Ingresso omaggio donna

Nosferatu
18-08-2006, 14:50
Tutti abbiamo presente di cosa si tratta: ingresso in disco, uomo 25 euri, donna omaggio.

E' ovvio che il motivo è di riempire il più possibile di donne il locale, visto che tira di più un pelo di f...

Ma a me fa incazzare che ad oggi, 2006, sia ancora legale una cosa del genere. Voi provate a vendere un prodotto qualsiasi e a discriminare sul prezzo in base a chi ve lo chiede: vi arriva la Finanza in ditta dopo 2 giorni.
"Scusa, sei donna? 15 euro in più!", "Scusa sei di colore? 15 euro in più!". Non esiste.

E' assurdo, scusa. Non si può discriminare in base a ciò che una persona è. Uno è maschio e l'altro è magrebino! Ci sono nati così, mica puoi farli pagare di più per questo! Non è come dire "uno è disoccupato", che è una situazione contingente, che non colpisce la persona nel suo essere. Se dici che "uno è grasso", quello può sempre salvarsi facendo dieta, ma ha anche senso, perché il bene/servizio che gli vendi è sostanzialmente diverso in questo caso: vestito=il doppio di stoffa - volo aereo=due sedili al posto di uno, etc. etc.

E questi mi fanno l'omaggio donna, bello pubblicizzato sui manifesti. Ma porca pu**ana, mica è diverso il servizio che offri! Ca**o, le donne hanno lottato 2000 anni per avere la parità dei sessi e ora che mi tocca vedere?!? La discriminazione al contrario! Dev'essere una punizione divina, un contrappasso...

Già la selezione all'ingresso viene fatta ma pubblicamente negata dai gestori, e certo non pubblicizzata sui manifesti, perché palesemente illegale. Ma l'omaggio donna con che faccia lo pubblicizzano, scusate?!?
Tra parentesi è largamente praticato anche in balera dove ballano il liscio, non solo in disco.

Ora faccio una letterina a qualche associazione di consumatori... ormai è una questione di principio.

fabio80
18-08-2006, 14:51
è una cosa che fa andare in bestia anche me ma che vuoi farci

coldd
18-08-2006, 14:52
femministe solo quando conviene, come al solito

FuGu
18-08-2006, 14:54
E' peggio quando l'ingresso donna è omaggio, e fanno pure la selezione per i maschi all'ingresso :rolleyes:

Una volta abbiamo dovuto abbandonare la serata in disco proprio per una cazzata del genere...

fabio80
18-08-2006, 14:55
E' peggio quando l'ingresso donna è omaggio, e fanno pure la selezione per i maschi all'ingresso :rolleyes:

Una volta abbiamo dovuto abbandonare la serata in disco proprio per una cazzata del genere...

poche donne, I suppose... capita :D

AlexB
18-08-2006, 14:58
Tutti abbiamo presente di cosa si tratta: ingresso in disco, uomo 25 euri, donna omaggio.

E' ovvio che il motivo è di riempire il più possibile di donne il locale, visto che tira di più un pelo di f...

Ma a me fa incazzare che ad oggi, 2006, sia ancora legale una cosa del genere. Voi provate a vendere un prodotto qualsiasi e a discriminare sul prezzo in base a chi ve lo chiede: vi arriva la Finanza in ditta dopo 2 giorni.
"Scusa, sei donna? 15 euro in più!", "Scusa sei di colore? 15 euro in più!". Non esiste.

E' assurdo, scusa. Non si può discriminare in base a ciò che una persona è. Uno è maschio e l'altro è magrebino! Ci sono nati così, mica puoi farli pagare di più per questo! Non è come dire "uno è disoccupato", che è una situazione contingente, che non colpisce la persona nel suo essere. Se dici che "uno è grasso", quello può sempre salvarsi facendo dieta, ma ha anche senso, perché il bene/servizio che gli vendi è sostanzialmente diverso in questo caso: vestito=il doppio di stoffa - volo aereo=due sedili al posto di uno, etc. etc.

E questi mi fanno l'omaggio donna, bello pubblicizzato sui manifesti. Ma porca pu**ana, mica è diverso il servizio che offri! Ca**o, le donne hanno lottato 2000 anni per avere la parità dei sessi e ora che mi tocca vedere?!? La discriminazione al contrario! Dev'essere una punizione divina, un contrappasso...

Già la selezione all'ingresso viene fatta ma pubblicamente negata dai gestori, e certo non pubblicizzata sui manifesti, perché palesemente illegale. Ma l'omaggio donna con che faccia lo pubblicizzano, scusate?!?
Tra parentesi è largamente praticato anche in balera dove ballano il liscio, non solo in disco.

Ora faccio una letterina a qualche associazione di consumatori... ormai è una questione di principio.

qui nn si parla di colore della pelle , religione, etnia, etc...si parla di FIGA...ora...il fatto è...finchè il 99% dei maschi sarà morti di figa...fanno bene....d altro canto così i locali sono pieni di fighe...mica fa schifo...anzi...a me personalmente è sempre tornato mooooolto utile questa "distribuzione" dei sessi...se poi uno manco ad esser circondato da na marea di gnocca conlcude nulla...beh allora si rosica e basta x queste menate...ovvio :D

Ciao, Ale

VegetaSSJ5
18-08-2006, 15:14
semplicemente non frequento questo genere di locali. se anche gli altri avessero un minimo di cervello per ragionare si comporterebbero allo stesso modo e vedrai che quei locali o cambiano politica o chiudono! alla faccia dei padroni che si vanno a pippare tutte le migliaia di euro che guadagnano oggi in questo modo... :rolleyes:

CYRANO
18-08-2006, 15:17
e' un'antipatica legge del mercato..che ci vuoi fa'...

ciiuamznao

eric654
18-08-2006, 15:20
è una roba odiosissima e non mi pare che funzioni poi così bene.
quelle poche volte che mi sono lasciato abbindolare sono finito in locali pieni di uomini allupati.

e comunque non è solo una cosa delle disco. anche cinemi e cocktail bar fanno roba simile. tipo un cocktail gratis se sei femmina.

attenzione poi: femmina non vuol dire figa. fosse solo per quelle veramente fighe o comunque coraggiose, allegre, coinvolgenti... potrei capire e tutto sarebbe anche molto più divertente. ve la immaginate una che va dal barista per avere il cocktail gratis e questo gli fa :Prrr:
oppure una fighettina tutta tirata che viene lasciata fuori dalla disco perché "stasera vogliamo solo gente divertente" :ciapet:

cmq per quanto mi riguarda evito tutti i locali che fanno pagare di più i maschi amenoché non sono con la morosa e allora si fa a metà oppure se voglio proprio farle un regalino pago io ma poi lei se ne ricorda come se le avessi fatto un regalo appunto.

mt_iceman
18-08-2006, 16:10
alla fine cambia poco, visto che oramai in disco le fighe ci vanno solo accompagnate dai morosi. son finiti i mitici tempi in cui si andava a ballare la domenica pomeriggio per farsi qualche gnocca :cry:

marta79
18-08-2006, 16:12
anche se sono donna, sono d'accordo con voi, bisogna abolire gli ingressi omaggio alle donne... :D

sanford
18-08-2006, 16:13
anche se sono donna, sono d'accordo con voi, bisogna abolire gli ingressi omaggio alle donne... :D

Ecco dai l'esempio...comincia a pagare il biglietto... :D

marta79
18-08-2006, 16:14
Ecco dai l'esempio...comincia a pagare il biglietto... :D

non frequento posti in cui c'è l'ingresso omaggio!

fabio80
18-08-2006, 16:15

praticamente il 90% dei locali milanesi :mbe:

a parte i pub :mbe:

sanford

E ti pareva... :mc:

jumpermax
ma alla fine se sti locali sono sempre pieni di uomini la domanda vera è... dove accidenti vanno le donne il sabato sera? :D

marta79
18-08-2006, 16:17
ma alla fine se sti locali sono sempre pieni di uomini la domanda vera è... dove accidenti vanno le donne il sabato sera? :D

a casa a guardare la TV :sofico:

dai, il sabato, chi è single esce in compagnia, chi è fidanzato esce con il ragazzo/a...

le uscite di sole donne sono rare il sabato sera! :D

hakermatik
18-08-2006, 16:47
dai... e lasciate perdere ste' donne.... non sparate sulla croce rossa.... :D :D

CYRANO
18-08-2006, 16:50

dai, il sabato, chi è single esce in compagnia, chi è fidanzato esce con il ragazzo/a...

ma i fidanzati non escono in compagnia?

da me si... :O

Ciiamznaoza

albortola
18-08-2006, 16:50
solito thread :O

jumpermax
18-08-2006, 17:01

l'ho sempre detto io.... è il venerdì sera la serata migliore! :D

Melancholy
18-08-2006, 17:02
Devo ammettere che in passato, quando frequentavo le discoteche, ho risparmiato discreti soldi grazie alla vostra "arrapataggine" :asd:

Io comunque la sera con le amiche di solito vado nei pub :fagiano:

djufuk87
18-08-2006, 17:31
perfino al motorshow di bologna le donne pagavano meno :muro: :muro: :muro: :muro:

sanford
18-08-2006, 17:35

Appunto, di solito...ma i vecchi vizi rimangono... :D

paditora
18-08-2006, 17:36
Ma in discoteca per ogni ragazza ci saranno 10 maschi.
E' un po' come qui sul forum insomma.

Cmq effettivamente non è giusto.
Ma se pagassero come noi probabilmente la percentuale salirebbe a 20 a 1 o più. :p

T3d
18-08-2006, 17:47
Devo ammettere che in passato, quando frequentavo le discoteche, ho risparmiato discreti soldi grazie alla vostra "arrapataggine" :asd:

maledette :incazzed:

quanti soldi investiti :mad: a volte però mi è andata discretamente bene :D

loreluca
18-08-2006, 18:54
Bah io a volte mi presento da solo con 2-3 tipe ed entro gratis... :D
Mai capitato di stare fuori comunque.
Venerdì scorso sono stato al Pineta di M. Marittima.... impressionante... fig@ a volontà, non sapevo dove girarmi! :stordita:

albortola
18-08-2006, 19:01
basta vestirsi da viadoni,l'entrata gratis te la cucchi pere te..;)

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:02

Provo tanta pena per chi va in questi locali, caccia i soldi e poi si lamenta anche. Se a qualcuno non piace la cosa non dovrebbe andare in questi posti e se sono in tanti a smettere di andarci la situazione cambia, ma dato che ovviamente la massa non riesce a far a meno di ficcarsi in quei locali dementi l'andazzo non cambierà mai.
Personalmente quando esco se anche solo sento puzza di selezione rido in faccia al buttafuori, giro i tacchi e me ne vado a gambe levate. Fosse per me chiuderebbero tutti sti posti di merda.

paditora
18-08-2006, 19:14
Provo tanta pena per chi va in questi locali, caccia i soldi e poi si lamenta anche. Se a qualcuno non piace la cosa non dovrebbe andare in questi posti e se sono in tanti a smettere di andarci la situazione cambia, ma dato che ovviamente la massa non riesce a far a meno di ficcarsi in quei locali dementi l'andazzo non cambierà mai.
Personalmente quando esco se anche solo sento puzza di selezione rido in faccia al buttafuori, giro i tacchi e me ne vado a gambe levate. Fosse per me chiuderebbero tutti sti posti di merda.
Bè io sinceramente andavo perchè (vabbè ormai sono un po' grandicello per le discoteche e ci vado raramente) per ballare e divertirmi.
Vabbè se poi ci scappava anche la conoscenza di qualche ragazza era meglio.
E poi di solito andavo nelle discoteche dove costava poco e non facevano selezione all'ingresso.
Cioè vabbè non andavo da straccione, ma chessò un paio di Jeans e una camicia.

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:20
Bè io sinceramente andavo perchè (vabbè ormai sono un po' grandicello per le discoteche e ci vado raramente) per ballare e divertirmi.
Vabbè se poi ci scappava anche la conoscenza di qualche ragazza era meglio.
E poi di solito andavo nelle discoteche dove costava poco e non facevano selezione all'ingresso.
Cioè vabbè non andavo da straccione, ma chessò un paio di Jeans e una camicia.
Nulla da criticare sui posti con ingresso libero, ma invece darei proprio fuoco a quelli con la selezione. Ultimamente nella mia zona hanno aperto un locale (che non è manco una discoteca) dove se non ti presenti tirato a lucido e accompagnato non entri manco morto ed il bello che tutto questo per entrare in un BUCO, perchè è veramente un buco ed è di una tristezza allucinante. I gestori dei locali stanno iniziando a montarsi un po' troppo la testa con le loro cazzo di mode e quello che mi fa rabbia è la gente che si fa sbattimenti allucinanti per poter entrare in sti posti senza capire che quanto sia ridicolo tutto ciò.

paditora
18-08-2006, 19:21
Nulla da criticare sui posti con ingresso libero, ma invece darei proprio fuoco a quelli con la selezione. Ultimamente nella mia zona hanno aperto un locale (che non è manco una discoteca) dove se non ti presenti tirato a lucido e accompagnato non entri manco morto ed il bello che tutto questo per entrare in un BUCO, perchè è veramente un buco ed è di una tristezza allucinante. I gestori dei locali stanno iniziando a montarsi un po' troppo la testa con le loro cazzo di mode e quello che mi fa rabbia è la gente che si fa sbattimenti allucinanti per poter entrare in sti posti senza capire che quanto è ridicolo tutto ciò.
Bè su questo concordo.
Senza contare poi che alcuni si sparano magari 100 o più km solo per entrare in un locale.

rabass6
18-08-2006, 19:25
Nulla da criticare sui posti con ingresso libero, ma invece darei proprio fuoco a quelli con la selezione. Ultimamente nella mia zona hanno aperto un locale (che non è manco una discoteca) dove se non ti presenti tirato a lucido e accompagnato non entri manco morto ed il bello che tutto questo per entrare in un BUCO, perchè è veramente un buco ed è di una tristezza allucinante. I gestori dei locali stanno iniziando a montarsi un po' troppo la testa con le loro cazzo di mode e quello che mi fa rabbia è la gente che si fa sbattimenti allucinanti per poter entrare in sti posti senza capire che quanto sia ridicolo tutto ciò.
Beh, fai come fanno alcuni miei amici...appena ti fermano, ti informi se si tratta di un circolo privato o un club, se la risposta è (ovviamente) NO, con nonchalance chiami carabinieri e GdF...un locale aperto al pubblico è tale, non possono discriminare.
Almeno, nei ristoranti di qualità, se ne sei sprovvisto giacca e cravatta la forniscono loro.
Io chiamerei i carabinieri senza esitazione, ma mi sa che la GdF può essere un deterrente migliore.

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:27
Bè su questo concordo.
Senza contare poi che alcuni si sparano magari 100 o più km solo per entrare in un locale.
Nella mia zona per tanti è praticamente la prassi spostarsi fino a Brescia (80Km) per andare in un locale e ce ne sono alcuni che vanno anche fino a Bologna (180Km) o anche Verona (140Km). Il bello è che se gli dai dello scemo per questo motivo si offendono anche :rolleyes: Certa gente non ha proprio capito un cazzo dalla vita ma soprattutto non sa divertirsi.

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:29
Beh, fai come fanno alcuni miei amici...appena ti fermano, ti informi se si tratta di un circolo privato o un club, se la risposta è (ovviamente) NO, con nonchalance chiami carabinieri e GdF...un locale aperto al pubblico è tale, non possono discriminare.
Almeno, nei ristoranti di qualità, se ne sei sprovvisto giacca e cravatta la forniscono loro.
Io chiamerei i carabinieri senza esitazione, ma mi sa che la GdF può essere un deterrente migliore.
L'idea non è malvagia ma purtroppo dubito che i carabinieri o la GdF si muovano per un motivo del genere dato che a Milano e zone limitrofe di locali del genere ce ne sono veramente tantissimi...

rabass6
18-08-2006, 19:33
Immagino, qua a Bergamo funziona.
C'è da dire però che anche qualora si riesca ad entrare, non è detto che poi ci si senta a proprio agio!!!

albortola
18-08-2006, 19:38
L'idea non è malvagia ma purtroppo dubito che i carabinieri o la GdF si muovano per un motivo del genere dato che a Milano e zone limitrofe di locali del genere ce ne sono veramente tantissimi...
quà nella riviera romagnola(e di discoteche/pub che ne sono.. :sofico: ) chiamare i caramba è motlo spesso la cosa migliore!

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:40
Immagino, qua a Bergamo funziona.
C'è da dire però che anche qualora si riesca ad entrare, non è detto che poi ci si senta a proprio agio!!!
Ma sinceramente io sono il primo a non volerci entrare in posti del genere, mi fa schifo solo l'idea di una discriminazione del genere. Tutto questo però non è colpa dei gestori dei locali (che sono indubbiamente stati furbi a cogliere l'occasione al volo), ma della gente morta di figa o degli ultrafashion. E' la legge della domanda e dell'offerta: la gente idiota vuole essere trattata come tale ed i gestori dei locali non fanno altro che accontentare la richiesta.

rabass6
18-08-2006, 19:41
Ma sinceramente io sono il primo a non volerci entrare in posti del genere, mi fa schifo solo l'idea di una discriminazione del genere. Tutto questo però non è colpa dei gestori dei locali (che sono indubbiamente stati furbi a cogliere l'occasione al volo), ma della gente morta di figa o degli ultrafashion.
No, è colpa dei gestori che creano l'ambiente, poi la clientela si crea di conseguenza.
Credimi, è così.
Prima crei il mercato, dopo trovi i clienti!

paditora
18-08-2006, 19:44
quà nella riviera romagnola(e di discoteche/pub che ne sono.. :sofico: ) chiamare i caramba è motlo spesso la cosa migliore!
si vabbè li per entrare ti partono 30-40 euro.
pure se non ci fosse discriminazione io non ci entrerei :D

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:46
No, è colpa dei gestori che creano l'ambiente, poi la clientela si crea di conseguenza.
Credimi, è così.
E' la stessa gente a desiderare sti posti perchè se mancasse la domanda di conseguenza l'offerta non avrebbe senso di esistere ;)

14.13.16.3.13_4.9.13
18-08-2006, 19:47
io se debbo spendere 25 euri in disco per prendere poi dei 2 di picche, preferisco aggiungere 5 euro e andare con quelle simpatiche ragazzine che stanno lungo le strade.

A parte tutto purtroppo penso sara' sempre cosi', le ragazze non spendono mai un euro per entrare....

paditora
18-08-2006, 19:47
Ma le discoteche di ora come sono?
Io è un po' che non le bazzico.
Però tutto sto fashion negli anni '90 non c'era.
Ognuno si vestiva come voleva.

PeK
18-08-2006, 19:48

già, tipo che la tua ragazza la fanno entrare e te no :mbe:

albortola
18-08-2006, 19:48
Credimi, è così.
in sostanza,imho valgono tutte e 2le teorie:

-la domanda crea l'offerta
-l'offerta crea la domanda

ovviamente non contemporaneamente..dipende dai casi..;)

rabass6
18-08-2006, 19:49
E' la stessa gente a desiderare sti posti perchè se mancasse la domanda di conseguenza l'offerta non avrebbe senso di esistere ;)
Guarda che NON sono i ragazzi a decidere come vestirsi, che musica ascoltare, in che locali andare.
Quando parlo con persone del settore discografico, il loro problema di budget maggiore è "quanto costa creare il mercato", non "dobbiamo vedere se c'è un mercato"!!!

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:50
si vabbè li per entrare ti partono 30-40 euro.
pure se non ci fosse discriminazione io non ci entrerei :D
Ma purtroppo di gente che è felice di spendere quei soldi ce n'è tantissima ed ecco che i locali (come un noto locale milanese di cui però non faccio il nome) arrivano a fare anche 60-70mila euro di incasso rigorosamente in nero al sabato sera. Fare guadagni folli basandosi sulla stupidità umana è spaventosamente facile...

albortola
18-08-2006, 19:51
Guarda che NON sono i ragazzi a decidere come vestirsi, che musica ascoltare, in che locali andare.

non la penso come te..
ok,l'85% dei giovini saranno pecore,ma non tutti..;)

albortola
18-08-2006, 19:52
Fare guadagni folli basandosi sulla stupidità umana è spaventosamente facile...
..e questo è un bene.. :stordita: :ciapet:

rabass6
18-08-2006, 19:52
non la penso come te..
ok,l'85% dei giovini saranno pecore,ma non tutti..;)
Non credere, l'85% sono pecore, il 15% è un libero pensatore indipendente che segue il gregge altrimenti si trova da solo!!!

superteodj
18-08-2006, 19:53
pienamente daccordo e incaxato su questo argomento!!

che poi le tipe si ci sono, ok, ma se se la tirassero un po di meno sarebbe meglio...

una volta (tanto per dirvi quanto teste di dick sono sti n00b all'ingresso delle disco) volevamo andare in disco, ma l'ingresso era solo per i maggiorenni. Piu' o meno ci conoscono nel locale perche' andavamo spesso..fattosta che eravam con delle tipe 14-15enni. Loro sono entrate senza alcun problema (e si vedeva che eran PARTICOLARMENTE giovani -_-), a noi (piselli) non ci han fatto entrare...(chiaramente le amiche sono uscite subito :Prrr: )
ma ke idioti -_____-

mandi

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:53
Quando parlo con persone del settore discografico, il loro problema di budget maggiore è "quanto costa creare il mercato", non "dobbiamo vedere se c'è un mercato"!!!
Vero, ma questo perchè la maggior parte dei ragazzi odierni non sono dissimili da un branco di pecoroni e non sono capaci di ragionare con la propria testa. Se fossero in grado di ragionare stai pur tranquillo che i discografici il loro mercato se lo potrebbero tranquillamente ficcare dove non batte il sole :D

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:54
..e questo è un bene.. :stordita: :ciapet:
Ma anche no, a me mette addosso una tristezza infinita...

albortola
18-08-2006, 19:54
Non credere, l'85% sono pecore, il 15% è un libero pensatore indipendente che segue il gregge altrimenti si trova da solo!!!
fortuna che nel mio gruppo la pensiomo così quasi tutti.. :ciapet:

albortola
18-08-2006, 19:55
Vero, ma questo perchè la maggior parte dei ragazzi odierni non sono dissimili da un branco di pecoroni e non sono capaci di ragionare con la propria testa. Se fossero in grado di ragionare stai pur tranquillo che i discografici il loro mercato se lo potrebbero tranquillamente ficcare dove non batte il sole :D
;)

paditora
18-08-2006, 19:56
Cmq la migliore musica da discoteca è stata quella degli anni 90.
Quella odierna fa cagare.

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:57
;)
Io sono "fuori dal gregge" e me ne guardo bene dal seguirlo, mi sono circondato da amici che la pensano esattamente come me ed andiamo alla grande.

rabass6
18-08-2006, 19:57
Purtroppo non è così facile, ci sono studi di sociologia, psicologia ed economia non indifferenti!!!
Fai un giro in qualunque supermercato e stai attento a cosa vedi, e te ne renderai conto...qualcuno decide quello che compri.
Lo sanno già.
Su base statistica, si intende, ma funziona.
Bene.

aLLaNoN81
18-08-2006, 19:58
Cmq la migliore musica da discoteca è stata quella degli anni 90.
Quella odierna fa cagare.
Sinceramente mi fa vomitare qualsiasi musica da discoteca, di qualsiasi tipo e di qualsiasi era geologica :asd: La vera musica è quella fatta con gli strumenti musicali :O

FuGu
18-08-2006, 19:58
Nella mia zona per tanti è praticamente la prassi spostarsi fino a Brescia (80Km) per andare in un locale e ce ne sono alcuni che vanno anche fino a Bologna (180Km) o anche Verona (140Km). Il bello è che se gli dai dello scemo per questo motivo si offendono anche :rolleyes: Certa gente non ha proprio capito un cazzo dalla vita ma soprattutto non sa divertirsi.

ah se vengono fin qua per imbucarsi in disco sono proprio a pezzi, ci fosse 'sta gran distesa di locali trendy :asd: :asd:

Sfottili con infamia e con gusto, fidati :D

paditora
18-08-2006, 19:59
Sinceramente mi fa vomitare qualsiasi musica da discoteca, di qualsiasi tipo e di qualsiasi era geologica :asd: La vera musica è quella fatta con gli strumenti musicali :O
Vabbè magari perchè non le conosci.
Ma le musiche degli anni 90 erano molto melodiche.
Non erano solo unz unz unz.
A me piacevano.

albortola
18-08-2006, 19:59
:D

aLLaNoN81
18-08-2006, 20:00
Purtroppo non è così facile, ci sono studi di sociologia, psicologia ed economia non indifferenti!!!
Fai un giro in qualunque supermercato e stai attento a cosa vedi, e te ne renderai conto...qualcuno decide quello che compri.
Lo sanno già.
Su base statistica, si intende, ma funziona.
Bene.
Vai tranquillo che sono al corrente dei simpatici studi statistici che tutti i giorni i markettari fanno per capire come incularci meglio :D Quando mi capita di fare la spesa me ne accorgo benissimo ed infatti compro sempre e solo quello che realmente mi serve e spesso per ripicca evito qualsiasi cosa pubblicizzata ;)

albortola
18-08-2006, 20:00
A me piacevano.
..è da un po' che non via in discoteca(lo hai detto tu;))..ihmo la musica fa ca-ga-re :)

paditora
18-08-2006, 20:02
..è da un po' che non via in discoteca(lo hai detto tu;))..ihmo la musica fa ca-ga-re :)
no però ogni tanto vado in discopub.
e la musica che mettono ora mi fa vomitare.
preferivo i vecchi:
robert miles
icemc
datura
usura

ecc.

aLLaNoN81
18-08-2006, 20:03
A me piacevano.
La conosco la musica unzettara degli anni 90 :D Va a gusti, personalmente a me proprio da il voltastomaco qualsiasi musica da discoteca, troppo monotona, dopo 2 minuti mi ha già stufato alla grande. Ma io sono un caso a parte, non mi piace nemmeno ballare, è una cosa che mi annoia proprio.

aLLaNoN81
18-08-2006, 20:04
Non manco mai di farlo, vai tranquillo :D

rabass6
18-08-2006, 20:09
Vai tranquillo che sono al corrente dei simpatici studi statistici che tutti i giorni i markettari fanno per capire come incularci meglio :D Quando mi capita di fare la spesa me ne accorgo benissimo ed infatti compro sempre e solo quello che realmente mi serve e spesso per ripicca evito qualsiasi cosa pubblicizzata ;)
Già...lo sanno, non ci scappi, da una parte o dall'altra ti prendono :ciapet:
Lo so, è triste e mi fa imbufalire.
Io nei locali con selezione non ci vado.
Magari mi fanno entrare.
E, come disse Grouch Marx, "non vorrei mai far parte di un circolo che accettasse me come socio" :D :D :D

albortola
18-08-2006, 20:13
"non vorrei mai far parte di un circolo che accettasse me come socio" :D :D :D
;)

recoil
18-08-2006, 20:15

scuasa ma a giudicare dalla provenienza che indichi sei dalle mie parti. Milano fa schifo alla gente che conosci? i locali non mi sembra manchino...

i locali che frequento io sono veramente pochi (parlo di Milano) e di selezione non ne ho mai vista. Alcatraz, Black Hole, Rolling Stones, Rainbow... forse nei locali fighetti di corso Como la selezione c'è, ma lo lascio scoprire a chi bazzica da quelle parti :p

per quanto riguada il fatto di concedere sconti o addirittura ingressi gratis alle donne non lo trovo troppo discriminante ma un po' fastidioso dato che io pago il prezzo pieno. comunque ho abbandonato l'idea di cuccare in quel genere di locali, ci andrei anche se la fauna maschile rappresentasse il 99% del totale. btw nei locali che frequento, anche senza riduzioni, le tipe non mancano

loreluca
19-08-2006, 11:56
Scusa, ma un po' di orgoglio?
In 20 anni l'unico posto dove non mi hanno fatto entrare è stato una sera al casinò municipale di montecarlo! motivo? ero in giacca, camicia, scarpe classiche ma avevo i jeans strappati... Quello che mi ha fatto innervosire è che facevano entrare gente in pantaloni corti e infradito! risultato? me ne sono andato e non ho lasciato loro i miei soldi! ma per una questione di principio se in un posto o in una compagnia non mi accettano, significa che non mi meritano, e quindi non cerco di farmi accettare, ma preferisco combiare aria; ragion percui mi sembra assurdo chiamare i carabinieri per una sciocchezza simile (anche perché potrebbero aver qualcosa di meglio da fare). ;)

Nosferatu
20-08-2006, 09:45
Comunque io volevo parlarne da un punto di vista più generalista (non so se è la parola più corretta).
Se domani le farmacie fanno 2 prezzi diversi per i profilattici a seconda che li comperi un maschio o una femmina, e se ci fosse una legge a supporto della discriminazione, io credo che molti di noi andrebbero in piazza a firmare una petizione.

Qui invece stiamo parlando di una storpiatura al di là della legalità. Mercato o non mercato, non si può fare. Punto.
Che poi per abitudine, consuetudine etc. si lasci correre, questo è un altro discorso, come si lascia correre la selezione all'ingresso. (e confermo che anche qui a Vicenza ogni tanto qualcuno si incazza e chiama i caramba pur di entrare)

Non c'è nessuna petizione da firmare, c'è già la legge fatta! E' solo che non viene applicata. Se da domani la cosa facesse notizia, la legge verrebbe applicata a tutti, e il bilancio M/F non cambierebbe, perché che locale scegli tu, figona 15enne, se poi nessuno più può farti entrare gratis e tutti ti costano la stessa cifra? Lo stesso che scegli oggi, soldi permettendo! E' chiaro invece che al primo che ti fa entrare gratis tu vai là, e spingi l'intero mercato di conseguenza, ma è illegale. Non penso serva un avvocato per capirlo.

Ma ve lo immaginate che razza di messaggio passa nelle teste di queste povere quattordicenni squattrinate?!? "Tu ragazzina hai la vulva ed entri gratis (sottointeso che la devi fare ben annusare in giro, visto che è quello il tuo biglietto di ingresso)" - "Tu maschietto cerchi la vulva, noi ce l'abbiamo e quindi paghi. Nessuna garanzia sul pescato".
Mi sembra la scena finale di "Requiem for a dream".

E detesto la rassegnazione che si legge in qualche risposta. Che ci vuoi fare? Che ci vuoi fare? Voglio cambiare, ecco cosa voglio!
Pagare la stessa cifra della mia ragazza è un mio sacrosanto diritto, e lo voglio esercitare.
Che ca**o di discorso è poi quel "tanto poi facciamo a metà" che ho letto da qualcuno?!? Lo so che si fa così, lo faccio anch'io a volte, ed è SBAGLIATO. E' sbagliato perché è una correzione libera e indipendente ad un illecito di stampo sessista.

Per il costo di un biglietto che poi comunque si dividerebbe in 2 il discorso può sembrare un pour parler (si scrive così?), ma per milioni di biglietti staccati ogni santo week-end, il discorso merita di finire ad un'associazione di consumatori.
Ecco cosa "voglio farci".
Voi e la vostra remissività del ca**o.

Troppo energico? :stordita: Sto post m'è uscito così...

jumpermax
20-08-2006, 10:54
La conosco la musica unzettara degli anni 90 :D Va a gusti, personalmente a me proprio da il voltastomaco qualsiasi musica da discoteca, troppo monotona, dopo 2 minuti mi ha già stufato alla grande. Ma io sono un caso a parte, non mi piace nemmeno ballare, è una cosa che mi annoia proprio.
beh c'è sempre la disco anni 70... ineguagliabile!

aLLaNoN81
20-08-2006, 11:12
scuasa ma a giudicare dalla provenienza che indichi sei dalle mie parti. Milano fa schifo alla gente che conosci? i locali non mi sembra manchino...
Quando ogni finesettimana certa gente va in un locale diverso finisce per conosce a menadito tutti i locali di Milano e della provincia e quindi inizia ad andare in culo al mondo per andare da altre parti. Cosa che ovviamente non condivido, io è già tanto se muovo il mio culo di 10Km al sabato sera :D

i locali che frequento io sono veramente pochi (parlo di Milano) e di selezione non ne ho mai vista. Alcatraz, Black Hole, Rolling Stones, Rainbow... forse nei locali fighetti di corso Como la selezione c'è, ma lo lascio scoprire a chi bazzica da quelle parti :p
Ovviamente mi riferivo a locali fighetti, posti che ovviamente io non frequento perchè aborro il genere :D

per quanto riguada il fatto di concedere sconti o addirittura ingressi gratis alle donne non lo trovo troppo discriminante ma un po' fastidioso dato che io pago il prezzo pieno. comunque ho abbandonato l'idea di cuccare in quel genere di locali, ci andrei anche se la fauna maschile rappresentasse il 99% del totale. btw nei locali che frequento, anche senza riduzioni, le tipe non mancano
Non è discriminante? è soltanto fastidioso? eh? te lo dico io cos'è: è semplicemente ILLEGALE ed è addirittura INCOSTITUZIONALE se vogliamo proprio esser precisi.

ARTICOLO 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 2, 37 c. 1, 48 c. 1, 51 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 8, 19], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

aLLaNoN81
20-08-2006, 11:12
beh c'è sempre la disco anni 70... ineguagliabile!
Per me è tutta cacofonia stereo :D

aLLaNoN81
20-08-2006, 11:15
Scusa, ma un po' di orgoglio?
In 20 anni l'unico posto dove non mi hanno fatto entrare è stato una sera al casinò municipale di montecarlo! motivo? ero in giacca, camicia, scarpe classiche ma avevo i jeans strappati... Quello che mi ha fatto innervosire è che facevano entrare gente in pantaloni corti e infradito! risultato? me ne sono andato e non ho lasciato loro i miei soldi! ma per una questione di principio se in un posto o in una compagnia non mi accettano, significa che non mi meritano, e quindi non cerco di farmi accettare, ma preferisco combiare aria; ragion percui mi sembra assurdo chiamare i carabinieri per una sciocchezza simile (anche perché potrebbero aver qualcosa di meglio da fare). ;)
Se a te piace che si faccia distinzione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B fai pure, ma sappi che le cose non si cambiano con l'indifferenza.

VegetaSSJ5
20-08-2006, 11:18
Per me è tutta cacofonia stereo :D
:nonsifa:

ora ti segnalo per bestemmia! non permetterti più di parlare in questo modo degli anni 70! :O

aLLaNoN81
20-08-2006, 11:38
:nonsifa:

ora ti segnalo per bestemmia! non permetterti più di parlare in questo modo degli anni 70! :O
Fai pure :ciapet:

MILANOgirl
20-08-2006, 11:44
nn toccatemi l ingresso omaggio :O

aLLaNoN81
20-08-2006, 11:51
E chi te li tocca, di certo non te li finanzio io perchè in quei posti non ci metterò mai e poi mai piede :D

MILANOgirl
20-08-2006, 11:53
E chi te li tocca, di certo non te li finanzio io perchè in quei posti non ci metterò mai e poi mai piede :D
le ultime parole famose :O

aLLaNoN81
20-08-2006, 12:03
le ultime parole famose :O
Mai entrato in un posto dove fanno selezione all'ingresso e mai entrato in nessun posto dove le donne non pagano e credo che questo non avverrà mai. Non è una questione di soldi ma di principi.

VegetaSSJ5
20-08-2006, 12:14
Mai entrato in un posto dove fanno selezione all'ingresso e mai entrato in nessun posto dove le donne non pagano e credo che questo non avverrà mai.
non è che forse non ti hanno fatto entrare?! :stordita:

aLLaNoN81
20-08-2006, 12:19
non è che forse non ti hanno fatto entrare?! :stordita:
Sinceramente se volessi entrare in un posto del genere mi vestirei bene, tirerei su un paio di amiche e problemi ad entrare non ne avrei di certo. Non mi interessa proprio entrarci primo perchè non mi piace quel genere di posti e secondo perchè anche solo l'idea di selezione mi da il voltastomaco, come dicevo prima è una cosa assolutamente illegale.

albortola
20-08-2006, 12:43
Comunque io volevo parlarne da un punto di vista più generalista (non so se è la parola più corretta).
Se domani le farmacie fanno 2 prezzi diversi per i profilattici a seconda che li comperi un maschio o una femmina, e se ci fosse una legge a supporto della discriminazione, io credo che molti di noi andrebbero in piazza a firmare una petizione.

Qui invece stiamo parlando di una storpiatura al di là della legalità. Mercato o non mercato, non si può fare. Punto.
Che poi per abitudine, consuetudine etc. si lasci correre, questo è un altro discorso, come si lascia correre la selezione all'ingresso. (e confermo che anche qui a Vicenza ogni tanto qualcuno si incazza e chiama i caramba pur di entrare)

Non c'è nessuna petizione da firmare, c'è già la legge fatta! E' solo che non viene applicata. Se da domani la cosa facesse notizia, la legge verrebbe applicata a tutti, e il bilancio M/F non cambierebbe, perché che locale scegli tu, figona 15enne, se poi nessuno più può farti entrare gratis e tutti ti costano la stessa cifra? Lo stesso che scegli oggi, soldi permettendo! E' chiaro invece che al primo che ti fa entrare gratis tu vai là, e spingi l'intero mercato di conseguenza, ma è illegale. Non penso serva un avvocato per capirlo.

Ma ve lo immaginate che razza di messaggio passa nelle teste di queste povere quattordicenni squattrinate?!? "Tu ragazzina hai la vulva ed entri gratis (sottointeso che la devi fare ben annusare in giro, visto che è quello il tuo biglietto di ingresso)" - "Tu maschietto cerchi la vulva, noi ce l'abbiamo e quindi paghi. Nessuna garanzia sul pescato".
Mi sembra la scena finale di "Requiem for a dream".

E detesto la rassegnazione che si legge in qualche risposta. Che ci vuoi fare? Che ci vuoi fare? Voglio cambiare, ecco cosa voglio!
Pagare la stessa cifra della mia ragazza è un mio sacrosanto diritto, e lo voglio esercitare.
Che ca**o di discorso è poi quel "tanto poi facciamo a metà" che ho letto da qualcuno?!? Lo so che si fa così, lo faccio anch'io a volte, ed è SBAGLIATO. E' sbagliato perché è una correzione libera e indipendente ad un illecito di stampo sessista.

Per il costo di un biglietto che poi comunque si dividerebbe in 2 il discorso può sembrare un pour parler (si scrive così?), ma per milioni di biglietti staccati ogni santo week-end, il discorso merita di finire ad un'associazione di consumatori.
Ecco cosa "voglio farci".
Voi e la vostra remissività del ca**o.

Troppo energico? :stordita: Sto post m'è uscito così...
:ave:

albortola
20-08-2006, 12:46
:muro:

VegetaSSJ5
20-08-2006, 12:48
Sinceramente se volessi entrare in un posto del genere mi vestirei bene, tirerei su un paio di amiche e problemi ad entrare non ne avrei di certo. Non mi interessa proprio entrarci primo perchè non mi piace quel genere di posti e secondo perchè anche solo l'idea di selezione mi da il voltastomaco, come dicevo prima è una cosa assolutamente illegale.
tranquillo ho scritto anch'io come la penso... esattamente come te ;)

VegetaSSJ5
20-08-2006, 12:49
il resto si può toccare? :stordita: :oink:

albortola
20-08-2006, 12:59
il resto si può toccare? :stordita: :oink:
quoto pesantemente!

Napolux
20-08-2006, 14:44

Oh, ma sai che seriamente, non ci avevo mai pensato??? Chissà le associazioni consumatori che direbbero...

bananarama
20-08-2006, 17:34
generalmente il fatto che pago e' quello che mi autorizza a sfasciare il locale quando e come voglio. ti ho dato i soldi e faccio come mi pare dentro, annassero a fanculo loro, i buttafuori, le trendymignotte e i gestori, co i soldi che beccate ma chi ve se incula! :O

FuGu
20-08-2006, 17:46
generalmente il fatto che pago e' quello che mi autorizza a sfasciare il locale quando e come voglio. ti ho dato i soldi e faccio come mi pare dentro, annassero a fanculo loro, i buttafuori, le trendymignotte e i gestori, co i soldi che beccate ma chi ve se incula! :O

:ave: :ave: :D :D

superteodj
20-08-2006, 17:54
grazie kursaal di lignano per avermi "regalato" un set nuovo di bicchieri...

juninho85
20-08-2006, 18:04
...ben vi sta,questo e altro dovreste subire se proprio volete andare in discoteca :Perfido:

loreluca
20-08-2006, 18:18
:rolleyes:
Arriverà il giorno che ti sfascerà il buttafuori... :fagiano:

recoil
20-08-2006, 18:21
Non è discriminante? è soltanto fastidioso? eh? te lo dico io cos'è: è semplicemente ILLEGALE ed è addirittura INCOSTITUZIONALE se vogliamo proprio esser precisi.

ne sei sicuro al 100%?
credo che se fosse veramente illegale e incostituzionale qualcuno, se non altro per farsi pubblicità, avrebbe già provveduto a fare una causa e vincerla.
dopotutto andare in un locale notturno è un divertimento, una cosa di cui si può benissimo fare a meno. non è un diritto, quindi non c'è discriminazione tra un uomo e una donna per avere il riconoscimento di un diritto.
se ad esempio il prezzo di un genere alimentare subisse un trattamento simile credo che saremmo di fronte ad un caso di incostituzionalità

bananarama
20-08-2006, 18:40
:rolleyes:
Arriverà il giorno che ti sfascerà il buttafuori... :fagiano:

ti diro', ultimamente la cosa e' molto piu' calma perche' i miei amici sono diventati pr in alcuni locali, per cui logicamente siamo tutti piu' tranquilli, ma prima attaccarsi coi buttafuori o farsi cacciare dal locale era abbastanza comune...
se sono stronzi e se la sentono calda non e' mica colpa nostra, fossero civili invece di fare i coatti sarebbe molto meglio!
calcolando che il gruppo e' nutrito, che siamo tutti capaci a fare a botte e che non vogliamo rotture di cazzi il risultato e' che sta massa di big gym secondo statistiche e' in netto svantaggio...

e poi ripeto, ti pago? fuori dalle balle. e andiamo, c'ho rotture di coglioni tutti i giorni, vado in disco per divertirmi, ti pago per divertirmi e mi crei problemi pure li'? ma non esiste proprio

aLLaNoN81
20-08-2006, 19:11
ne sei sicuro al 100%?
credo che se fosse veramente illegale e incostituzionale qualcuno, se non altro per farsi pubblicità, avrebbe già provveduto a fare una causa e vincerla.
dopotutto andare in un locale notturno è un divertimento, una cosa di cui si può benissimo fare a meno. non è un diritto, quindi non c'è discriminazione tra un uomo e una donna per avere il riconoscimento di un diritto.
se ad esempio il prezzo di un genere alimentare subisse un trattamento simile credo che saremmo di fronte ad un caso di incostituzionalità
Credo che l'articolo che ho postato si capisca bene eh, parla di vita sociale, qua non si sta parlando di vita sociale? le persone sono tutte uguali, indipendentemente dalla razza, dal sesso, dalla religione, dal ceto sociale e da tutto il resto e quindi far pagare solo gli uomini piuttosto che impedire l'ingresso di alcune persone in un luogo PUBBLICO è un REATO. Se fossimo in presenza di un club privato o di qualcosa di simile allora non avrei nulla da ridire ma la stessa definizione di luogo PUBBLICO implica che TUTTI possano accedervi.
Quanto alle denunce sicuramente sicuramente ne saranno anche state fatte ma poi lo sanno tutti che i gestori dei locali fanno sempre come gli pare.

Anidia
20-08-2006, 19:19
ma che cos'è sta parità dei sessi?! :D l'uomo deve pagare e basta! :p
cmq io sono felicissima che la discoteca vada così tanto di moda. Dalle mie parti in disco trovi solo cafoni, così lasciano liberi i bar e i pub a noi dipendenti di una sana conversazione davanti ad una buona birra ! ;)

recoil
20-08-2006, 20:46
Credo che l'articolo che ho postato si capisca bene eh, parla di vita sociale, qua non si sta parlando di vita sociale? le persone sono tutte uguali, indipendentemente dalla razza, dal sesso, dalla religione, dal ceto sociale e da tutto il resto e quindi far pagare solo gli uomini piuttosto che impedire l'ingresso di alcune persone in un luogo PUBBLICO è un REATO. Se fossimo in presenza di un club privato o di qualcosa di simile allora non avrei nulla da ridire ma la stessa definizione di luogo PUBBLICO implica che TUTTI possano accedervi.

io mi riferivo al diverso trattamento uomo donna per quanto riguarda il prezzo, non farti entrare in un luogo aperto al pubblico credo sia illegale salvo ci siano delle motivazioni valide (e un abbigliamento non fighetto non è una motivazione valida). per gli sconti credo che ognuno sia libero di elargirli come crede in un locale di quel tipo no?

credo che l'unico modo di contrastare il fenomeno sia quello di boicottare i locali, perché se devi chiamare i cc piuttosto che i vigili ogni volta che non ti fanno entrare dove c'è selezione stai fresco

enaud
20-08-2006, 22:17

Dove esci esci, almeno qui da me, trovo sempre una maggioranza maschile. E' una cosa impressionante, sembra la "festa del pisello" :D E' normale che cercono di fare venire piu donne possibili. I Locali che non fanno questo, sono destinati a scomparire perchè le persone si stuffano di vedere su 100 persone 5 femmine.

paditora
20-08-2006, 22:23
Dove esci esci, almeno qui da me, trovo sempre una maggioranza maschile. E' una cosa impressionante, sembra la "festa del pisello" :D E' normale che cercono di fare venire piu donne possibili. I Locali che non fanno questo, sono destinati a scomparire perchè le persone si stuffano di vedere su 100 persone 5 femmine.
Io mi chiedo.
Ma se sti locali o bar o discoteche la percentuale di uomini è sempre più di quella delle donne.
Più o meno la percentuale uomini/donne è uguale no?
E allora le rimanenti donne che caxxo fanno stanno a casa?

enaud
20-08-2006, 22:56
Io mi chiedo.
Ma se sti locali o bar o discoteche la percentuale di uomini è sempre più di quella delle donne.
Più o meno la percentuale uomini/donne è uguale no?
E allora le rimanenti donne che caxxo fanno stanno a casa?
si molto probabilmente non escono, cmq a me fa quasi schifo entrare in un locale e vedere 100 persone di cui 90 maschi che sbavano davanti ad una cubista e 10 ragazze

BonOVoxX81
21-08-2006, 15:53
Qui' a padova le ultime settimane c'era una disco che faceva entrare gratis solo le donne in reggiseno :rolleyes:

paditora
21-08-2006, 15:55
Qui' a padova le ultime settimane c'era una disco che faceva entrare gratis solo le donne in reggiseno :rolleyes:
e quelle senza reggiseno? :D

AlexB
21-08-2006, 16:29
minkia che discorsi che sono usciti....mazza oh....invidia della vagina ???

Personalmente ho girato credo tutte le disco di Milano e moltissime fuori...ho sempre beccato selezione (anzi non andavo dove nn c'era perchè spesso era pieno di gentaglia...un paio di volte in un posto a Lissone e in entrambe le volte assistito a botte da orbi....) e mi sono sempre adeguato (nn mi ritengo un pecorone, anzi, i "diversi" a prescindere mi fanno anche abbastanza pena...visti dal "vivo" molti erano degli sfigatelli che si nascondevano dietro la loro "originalità" perchè tanto anche facendo diversamente non sapevano e/o non potevano "divertirsi" come quelli che sfigatelli non lo erano) e mi sono sempre divertito .... mi sono anche fatto le mie belle conoscenze (spesso e volentieri) e stop...quante menate ora per una cosa che esiste da sempre...se poi uno è sfigato che nasce e vive in culonia e se vuole divertirsi (o come dice qualcno fare il pecorone :asd: ) deve e si fa 100km...mi spiace per lui/lei....che ve devo dì....

Ciao, Ale

paditora
21-08-2006, 16:54
Bè però Alex aspè.
Qui non si sta parlando di uno vestito da straccione o da truzzo.
In quel caso concordo anche io che è meglio se non entra.
Però in taluni posti non fanno entrare manco se hai un paio di Jeans.
O se al posto della camicia hai una maglietta o il maglione.
E poi scusa cosa centra uno come è vestito con le risse.
Le risse le fanno anche quelli vestiti eleganti.
Tra l'altro poi la selezione la fanno solo per gli uomini. :mbe:
Le donne a meno che non vogliono entrare con pantaloni stracciati entrano.
Che poi vabbè potrei capirlo se è una serata elegante o cmq un luogo dove richiede un certo tipo di abbigliamento.
Ma a volte pure nelle discoteche dove trasmettono musica commerciale e truzzettara è così.
Per esempio al Gilda di Castelletto fanno una ultra mega selezione.
Adesso non so se è ancora così dato che sono un po' di anni che non ci vado.
Ma più di una volta arrivato li con gli amici non ci hanno fatto entrare.
E non è che eravamo vestiti da straccioni.
Addirittura c'era un periodo che per entrare dovevi essere accompagnato da una ragazza. :mbe:
Ma che è.

AlexB
21-08-2006, 17:06
Bè però Alex aspè.
Qui non si sta parlando di uno vestito da straccione o da truzzo.
In quel caso concordo anche io che è meglio se non entra.
Però in taluni posti non fanno entrare manco se hai un paio di Jeans.
O se al posto della camicia hai una maglietta o il maglione.
E poi scusa cosa centra uno come è vestito con le risse.
Le risse le fanno anche quelli vestiti eleganti.
Tra l'altro poi la selezione la fanno solo per gli uomini. :mbe:
Le donne a meno che non vogliono entrare con pantaloni stracciati entrano.
forse nn mi sono spiegato buono :D

Certo che le risse non dipendono da come uno è vestito, ma un criterio di selezione "tende" a limitare l ingresso (per definizione) usando parametri (nn sempre condivisibili per primi da me) che non tutti possono o vogliono rispettare...

Poi nn parliamo per "falsi" miti...per favore...ripeto ho girato una marea di posti a Milano e nn ho mai avuto problemi e

1) non sono un fotomodello/vip/etc...etc..
2) non ho agganci
3) non andavo con una carrellata di fighe al seguito, qualche amica ma nulla + (ma manco eravamo in compagnie di 10-20 maschi arrapati)
4) non andavo in giacca e cravatta ma jeans, camicia, maglione, etc...
5) non mi atteggiavo (come molti ho visto fare) a petto in fuori fiero di esser diverso di quello che sa che nn ti fanno entrare se nn hai la camicia (è un metodo di selezione, opinabile finchè vuoi , ma è un metodo ed era sempre noto) e si presenta con la maglietta di D&G come a dire "non ho la tua camicia del cazzo ma la mia maglietta ne vale 20 di camice del cazzo qundi fammi entrare" per poi rosicare perchè a fianco a lui il tipo con la stessa maglietta entra perchè nega i punti 1 2 e 3 precedenti :asd:

quindi nn raccontiamo stronzate su incredibili selezioni in quel di Milano e provincia...tutto sta a

1) vivo in questo mondo e mi ci adeguo se voglio fare certe cose
2) vivo in questo mondo ma nn mi interessa fare certe cose quindi nn mi ci adeguo
3) vivo nel mio mondo e continuo a rosicare :D :D :asd:

Ciao, Ale

paditora
21-08-2006, 17:15
Poi nn parliamo per "falsi" miti...per favore...
Bè io parlo di quello che è capitato a me e in alcuni posti dove sono andato.
Che centrano i falsi miti.
E non eravamo in 20.
Al massimo in disco ci sono andato con 3-4 persone.
Mai avuto una compagnia di amici numerosi.
Poi a Milano non lo so come sono le discoteche.
Io parlo qui della mia zona.
Un esempio l'ho detto.
Il Gilda di Castelletto Ticino.
Poi rosicare de che.
Non ci hanno fatto entrare ce ne siamo andati e siamo andati in un altro posto.
Finita li.

-Yara-
21-08-2006, 17:38
grazie kursaal di lignano per avermi "regalato" un set nuovo di bicchieri...

Io ci sono stato martedi scorso :D anche noi ne abbiamo quasi fregati un po' :asd:
Certo che il kursaal fa veramente tristezza..ho speso 25 euro per entrare, alla fine ho speso 39 euro e ho bevuto un cocktail che faceva cagare e una birra. Roba da matti..pieno di fighetti idioti. Mia prima e ultimissima volta in discoteca :rolleyes:

superteodj
21-08-2006, 21:13
Io ci sono stato martedi scorso :D anche noi ne abbiamo quasi fregati un po' :asd:
Certo che il kursaal fa veramente tristezza..ho speso 25 euro per entrare, alla fine ho speso 39 euro e ho bevuto un cocktail che faceva cagare e una birra. Roba da matti..pieno di fighetti idioti. Mia prima e ultimissima volta in discoteca :rolleyes:

l'anno scorso ci sono andato ogni sabato d'estate...costava di meno...quest'anno che anno aumentato i prezzi (figli di buonissima donna) ci sono stato 2 volte e basta (una delle quali ad un mio amico gli hanno sgammato una drick card falsa asd 90 euri asdasdasd!!!!!). La gente...mejo non parlarne, mi fanno ridere i 18enni ke arrivano col porsche del papa, lo parcheggiano appena fuori dell'ingresso (praticamente in mezzo alla coda) e la mattina dopo se la ritrovano sicuramente sgriata :asd:. mi fa ancora piu ridere il prive...ke branco di sfigati...
io ci sono stato principalemte per ascoltare come suonano i dj, Luca Agnelli in particolare...Anyway, qua a NY e Chicago e' tutta un'alrta storia...

sooka kursaal!!

adsasdhaasddeasdd
21-08-2006, 22:05

colpa dello studio 54

Nosferatu
21-08-2006, 23:57
Guardate che se anche restate in topic ogni tanto non è che vi si accorcia l'uccello... tse! :doh:

Imrahil
22-08-2006, 00:41
E allora che dire di quanto una percentuale random di uomini viene lasciata fuori anche senza motivo, mentre le donne entran tutte, anche se vestite male?

GRIFONE_85
22-08-2006, 09:23
l'anno scorso ci sono andato ogni sabato d'estate...costava di meno...quest'anno che anno aumentato i prezzi (figli di buonissima donna) ci sono stato 2 volte e basta (una delle quali ad un mio amico gli hanno sgammato una drick card falsa asd 90 euri asdasdasd!!!!!). La gente...mejo non parlarne, mi fanno ridere i 18enni ke arrivano col porsche del papa, lo parcheggiano appena fuori dell'ingresso (praticamente in mezzo alla coda) e la mattina dopo se la ritrovano sicuramente sgriata :asd:. mi fa ancora piu ridere il prive...ke branco di sfigati...
io ci sono stato principalemte per ascoltare come suonano i dj, Luca Agnelli in particolare...Anyway, qua a NY e Chicago e' tutta un'alrta storia...

sooka kursaal!!

Come qua a NY e Chicago?? stai li??

a me piace la musica house stile Chicago....

Nella discoteca dove vado io... prima cosa la selezione non esiste anche perchè è un ambiente particolare...

fanno musica house,Soul.. su questo genere.....

DJ Ospiti: Timmy Regisford - Osunlade - Carl Craig - Kenny Carpenter - Tony Humphries.... poi vabbè...ogni tanto Ralf che è di casa (ma suona diversamente da come suona nelle altre discoteche...) Pastaboys... spesso ci sono cantanti tipo Barbara Tucker... i Soul II Soul....

LuPellox85
22-08-2006, 09:25
Come qua a NY e Chicago?? stai li??

a me piace la musica house stile Chicago....

Nella discoteca dove vado io... prima cosa la selezione non esiste anche perchè è un ambiente particolare...

fanno musica house,Soul.. su questo genere.....

DJ Ospiti: Timmy Regisford - Osunlade - Carl Craig - Kenny Carpenter - Tony Humphries.... poi vabbè...ogni tanto Ralf che è di casa (ma suona diversamente da come suona nelle altre discoteche...) Pastaboys... spesso ci sono cantanti tipo Barbara Tucker... i Soul II Soul....

in che discoteca vai?

GRIFONE_85
22-08-2006, 09:30
in che discoteca vai?

Red Zone

ma non è che vado a sfasciarmi... mi piace la musica e conosco molta gente che ci va....

Poi ogni tanto tocca andare all'etoile o al gradisca... quando c'è qualche compleanno...

LuPellox85
22-08-2006, 09:33
Red Zone

ma non è che vado a sfasciarmi... mi piace la musica e conosco molta gente che ci va....

Poi ogni tanto tocca andare all'etoile o al gradisca... quando c'è qualche compleanno...

Pure io ci sono stato un paio di volte al Red, ma è vero che chiude per far posto a un ikea? :asd:

GRIFONE_85
22-08-2006, 09:57
Pure io ci sono stato un paio di volte al Red, ma è vero che chiude per far posto a un ikea? :asd:

Per ora no... forse tra due stagioni...

L'ha ricomprato Tino Venditti.. che è socio anche del Cocoricò di Riccione...

Una discoteca come il Red non può chiudere.... ha fatto storia...
quando sono stato a Ibiza a chiunque rispondevo che ero di Perugia gli si illuminavano gli occhi e ti dicevano: RED ZONE :)

Andando IN TOPIC...... l'ho sempre detto.....

Se rinasco donna non lavorerò, sarò baldracca e girerò col ferrari.... :O

ManyMusofaga
22-08-2006, 12:38
ahhhhhh se non ci fossero gli ingressi omaggio :O

juninho85
22-08-2006, 13:58
ahhhhhh se non ci fossero gli ingressi omaggio :O
...sei stata in quella discoteca dove l'omaggio era soltanto per le donne in reggiseno,o nostra sacrissima signora della poppa?:ave:

ManyMusofaga
22-08-2006, 15:32
...sei stata in quella discoteca dove l'omaggio era soltanto per le donne in reggiseno,o nostra sacrissima signora della poppa?:ave:

io frequento solo locali seri tzè :O tra l'altro la discoteca se la vedo un paio di volte l'anno è tanto

paditora
22-08-2006, 15:49
io frequento solo locali seri tzè :O
dove le donne vanno direttamente nude? :stordita:

ManyMusofaga
22-08-2006, 15:54
dove le donne vanno direttamente nude? :stordita:

una volta ci andavo anch'io abbastanza desnuda...da ragazzina si fanno sti colpi di testa...oggi come oggi comincio ad apprezzare la moderazione anche nel vestire

paditora
22-08-2006, 15:57
una volta ci andavo anch'io abbastanza desnuda...da ragazzina si fanno sti colpi di testa...oggi come oggi comincio ad apprezzare la moderazione anche nel vestire
si cmq il mio era un post ironico.

ManyMusofaga
22-08-2006, 17:12

si avevo capito :D

juninho85
22-08-2006, 17:26
punto.:O

:asd:

paditora
22-08-2006, 17:31