View Full Version : Problema "salva con nome" word
Ciao, spero qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Da ieri, apparentemente senza ragione, ogni volta che cerco di salvare un documento word con il comando "salva con nome" la selezione della directory in cui effettuare il salvataggio risulta lentissima. Non appena cerco di effetuare la selezione dal menù a tendina della relativa finestra "salva con nome" mi compare la clessidra e word rimane bloccato per diversi minuti fino a quando finalmente non si sblocca consentendomi di fare la mia selezione. se però provo a cambiare la directory .... stessa stria.
Utilizzo word vers. 2002, il problema si presenta su diverse macchine inserite in una rete di 12 pc circa. Qualche suggerimento ? Grazie
caviccun
18-08-2006, 11:56
Da ieri, apparentemente senza ragione, ogni volta che cerco di salvare un documento word con il comando "salva con nome" la selezione della directory in cui effettuare il salvataggio risulta lentissima. Non appena cerco di effetuare la selezione dal menù a tendina della relativa finestra "salva con nome" mi compare la clessidra e word rimane bloccato per diversi minuti fino a quando finalmente non si sblocca consentendomi di fare la mia selezione. se però provo a cambiare la directory .... stessa stria.
Utilizzo word vers. 2002, il problema si presenta su diverse macchine inserite in una rete di 12 pc circa. Qualche suggerimento ? Grazie
Secondo me questo è uno dei problemi che non fa parte per forza di cose di una casistica. Molte volte queste cose si risolvono andando per esclusione. Può darsi invece , che qualche utente conosca già questo tipo di problemi e darti la "dritta" giusta. Da parte mia ti consiglierei , se è possibile , scollegare un attimo un pc dalla rete , e lanciare word , per vedere se è sempre lento. A meno che , e spero non sia così , (altrimenti è ovvio che ci potrebbe essere un rallentamento) , word non sia installato sul solo server , in questo caso avresti dovuto arrivarci anche tu , accidenti. :muro: :muro:
drive virtuali?? lettori di schede di memoria?? cd inseriti nel lettore?? rete??
altro non mi viene in mente al momento che possa creare questi rallentamenti quando cerchi di accedere alle unità. ma aprendo gestione risorse fa la stessa cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.