View Full Version : Villeneuve "sparla" di Schumacher!
Questo è l'intervista fatta a villeneuve apparsa poco fa sul sito della gazza
"Schumi? Ma quale campione"
Villeneuve attacca il tedesco: "Quando smetterà la gente lo dimenticherà presto, al contrario di Senna: è scorretto e non è un grande uomo. E su Monaco ha mentito"
Mai corso buon sangue, tra loro. Così non stupisce l'intervista rilasciata da Jacques Villeneuve al mensile britannico F1 Racing in cui il canadese ha sparato a zero su Michael Schumacher. Un'intervista, va detto per onor di cronaca, concessa prima che l'iridato 1997 lasciasse la F.1 e la Bmw-Sauber.
"Credo che il giorno in cui appenderà il casco al chiodo la gente lo dimenticherà - ha detto Jacques parlando del tedesco -. Ayrton Senna, invece, non sarà mai dimenticato. In parte questo dipende dall''effetto James Dean', perchè Senna è rimasto ucciso in gara da giovane, ma non è solo questo. Non credo che Michael vivrà nella memoria della gente con forza o a lungo come Alain Prost, certamente non come Nigel Mansell. Sono persone che hanno raggiunto lo status dell'eroe, come Michael non è mai stato e non sarà mai".
I motivi, secondo il canadese, sono molto chiari. "Michael semplicemente non è un campione perchè ha fatto troppi giochetti sporchi e perchè non è un grande come uomo". Secondo Villeneuve c'è una grande differenza tra l'incidente tra Senna e Prost in Giappone nel 1990 e quello tra lui e Schumi nel 1997 a Jerez. "Sì, anche Senna ha fatto dei giochetti sporchi ma l'ha fatto con più classe, con più integrità. Quando buttò fuori Prost a Suzuka l'aveva detto già prima della corsa. Diversamente da Michael che, in modo ridicolo, ha insistito sulla sua innocenza a Monaco quest'anno. Senna non mentiva ai tifosi, Michael sì. E la cosa triste è che, naturalmente, i tifosi ci credono, giurano che il bianco sia nero, per poter continuare a rispettare lo sport che amano. E Michael approfitta di questa correttezza".
"Lui mente non solo ai tifosi - ha proseguito il canadese -, ma anche agli altri piloti. Alla riunione dell'associazione dei piloti a Silverstone ci ha mentito su Monaco e non ha avuto nemmeno la decenza di sembrare un po' imbarazzato. Ci ha guardato negli occhi e ha mentito. Lo sapevamo tutti che stava mentendo, ma pochi di noi hanno provato a dire qualcosa perchè la maggior parte aveva paura di Michael oppure voleva solo che la riunione finisse per andare a vedere i Mondiali di calcio in televisione, che è un modo penoso di comportarsi quando si discute di una cosa così importante. E' molto triste, perchè la ragione per cui ha fatto quello che ha fatto è perchè pensa di essere meglio di noi. Crede anche di essere più grande dello sport, ma non lo è. E quando si ritirerà, e nessuno si ricorderà di lui, allora questo diventerà evidente".
Dico la mia: sul fatto che come uomo schumi non sia granche lo dico anche io che sono tifoso suo per carita (anche se all'ultimo gran premio ha detto che cmq ha attaccato sempre buttando via praticamente la gara xke purtroppo è fatto cosi e non riesce a non combattere).
Detto questo dicevo...villeneuve ha anche ragione...ma il resto dei suoi discorsi imho sono solo invidia.
Schumacher è e sara ricordato per sempre perche è semplicemnte un fenomeno al volante...le sue qualita di uomo...che siano brutte o meno,antipatiche o no, non possono attaccarel e sue qualita di pilota semplicemnte xke non centrano niente.
In poche parole: Villeneuve ha perso un occasione per star zitto...ridicolo
Voi come la pensate?!
boh, non saprei dire se è vero o no quello che dice, ad ogni modo io non ho mai tifato per il crucco, anzi... lo detesto, mi sta troppo sulle balle.
preferisco culonso... e ho detto tutto.
Andrewgiz
17-08-2006, 21:41
la discussione era gia' iniziata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13449567#post13449567
Certo che sentire la morale da uno che si faceva pagare 40 miliardi l'anno per baccagliare sulla BAR... :asd: :asd:
ha ragione, c'è poco cosa difendere il tedesco
le persone lo amano solo xche è una macchina vincente, non amano la persona, anzi sono in molti a detestarlo per il suo comportamento
i veri campioni si distinguono dai solo campioni anche per questo
a molti basta solamente che vinca (o che magari vinca la ferrari) senza guardare nient'altro, non importa il come, l'importante è che vinca, sempre
beh, se vi basta questo... personalmente lo ritengo solo un grandissimo pilota, non un campione
ed alcuni reply non danno che conferme alla mia idea...
Ops non avevo visto. :p Cmq eventualemnte si puo anche continuare la discussione sull'intervista qui e di la lasciar parlare del prox gran premio
ha ragione, c'è poco cosa difendere il tedesco
le persone lo amano solo xche è una macchina vincente, non amano la persona, anzi sono in molti a detestarlo per il suo comportamento
i veri campioni si distinguono dai solo campioni anche per questo
a molti basta solamente che vinca (o che magari vinca la ferrari) senza guardare nient'altro, non importa il come, l'importante è che vinca, sempre
beh, se vi basta questo... personalmente lo ritengo solo un grandissimo pilota, non un campione
Oddio.
Qui sembra che lo facciate passare da sportellaro....schumacher ha vinto delle gare che alcuni piloti non saprebbero ripetere manco con la play.
Ha fatto un po di cazzate e nessuno le scorderà mai...ma schumacher rimarrà sempre un campione....
Insomma sull'uomo schumacher si puo parlare tanto...sul pilota schumacher villeneuve ha solo da inchinarsi.
L'incidente di Senna,se fosse oggi,con l'ammissione del brasiliano diventerebbe uno scandalo sportivo e probabilmente non solo.Al giorno d'oggi verrebbe squalificato a data da destinarsi(o radiato!) con megamulta e sputtanamento.Prost ricorrerebbe alla Giustizia Sportiva e a quella Ordinaria ecc ecc.
Di simpatia era sicuramente più dotato Senna ma ciò non toglie che anche Shumy,con i suoi record e,perchè no,la sua personalità non venga ricordato.La grinta che mette al volante è estremamente rara,si è visto nell'ultimo gp.IMHO naturalmente
E poi Senna e Gilles Villeneuve sono,purtroppo,scomparsi prematuramente e questo influisce.L'ha detto pure lui.
Jacques smettila di rosikà va.. :Prrr:
mt_iceman
18-08-2006, 08:12
Dimostra quanta poca capacità tu abbia di inquadrare le persone. Schumacker è il classico tedesco, preciso, meticoloso, e con un modo di porsi al pubblico molto meno "simpatico" di altri piloti passati e presenti. Per questo tu non lo ritiene un campione? Deve andare in giro per il paddock a raccontare barzellette? E' il n1 in assoluto che vi piaccia o no e non lo dico io...lo dicono i numeri e su quello nessuno può dare giudizi. ;)
è vero, però ciò non toglie che la sua carriera è stata spesso percorsa da episodi non certo gradevoli, ad iniziare dalle categorie minori.
simaptico o no non importa, anzi, ce ne sono alcuni molto più antipatici di lui e anche meno vincenti, però in quanto a scorrettezze msc la sa lunga.
Fradetti
18-08-2006, 09:09
sicuramente a Villeneuve gli rosika da morire, ma da estimatore di Schumacher non ha tutti i torti. Alcune delle sue mosse scorrette hanno segnato i campionati mondiali degli ultimi anni. Che poi sia un grandissimo pilota che verrà ricordato per molto tempo è indubbio, ma verrà ricordato anche per gli episodi scorretti ;)
EDIT: con "grandissimo pilota" intendo proprio lui personalmente... ha avuto macchine molto fortunate ma come pilota è un vero artista, sempre preciso, veloce e concentrato (errori suoi di guida se ne ricordano pochissimi). Poi sulla pioggia diventa un vero Dio, capace solo grazie alla sua abilità di fare la differenza.
Pucceddu
18-08-2006, 09:35
Secondo me vinceva per la macchina.
Ho sempre apprezzato di piu' altri piloti che schiummaepan
Topomoto
18-08-2006, 09:40
Ma solo a me Villeneuve (Junior ovviamente) è sempre stato simpatico come un calcio nelle palle? :mbe:
ziozetti
18-08-2006, 10:12
Alcune delle sue mosse scorrette hanno segnato i campionati mondiali degli ultimi anni.
Uhm... l'ultima gara del primo mondiale sulla Benetton, oppure quando ha speronato (se non ricordo male) Villeneuve stesso che poi ha vinto il mondiale?
Villeneuve non è un gran personaggio, vive (anche) del suo cognome e ha vinto un mondiale per la gran macchina che aveva. Non che sia proprio una sega, ma molti piloti al suo posto l'avrebbero vinto. Chi ha detto Hill? :D
Ma solo a me Villeneuve (Junior ovviamente) è sempre stato simpatico come un calcio nelle palle? :mbe:
No :asd: :asd:
MSC è un fenomeno alla guida, punto e basta. A quelli che dicono che aveva una macchina fenomenale faccio notare che la macchina la fa anche il pilota, ed una delle qualità che schumi ha (e che lo ha fatto diventare quello che è) è di sapere sviluppare la macchina in maniera straordinaria, indicando ai tecnici dove intervenire
Poi logico è un tedesco, a volte pure strafottente, ma confrontato a Sfigalonso, direi che è anche simpatico. Lo spagnolo ha vinto 1 solo mondiale (oltretutto nella stagione dove il regolamento era clamorosamente anti-ferrari) e già parla come se fosse il dio del volante.... :rolleyes:
è vero, però ciò non toglie che la sua carriera è stata spesso percorsa da episodi non certo gradevoli, ad iniziare dalle categorie minori.
simaptico o no non importa, anzi, ce ne sono alcuni molto più antipatici di lui e anche meno vincenti, però in quanto a scorrettezze msc la sa lunga.
OK...ma non capisco xke il suo lato umano debba intaccare le sue doti di pilota. Schumi al volante è semplicemnte un mostro....villeneuve è riuscito a batterlo semplicemnte perche sotto il culo avevo un missile all'epoca...
Che poi non è che il tedesco va in giro a dare "testate" come fanno certi calciatori per esempio (e questo disitngue imho i campioni da quelli bravi)...è semplicemnte uno che in campo forza.......sempre e fino all'ultimo.
mt_iceman
18-08-2006, 11:26
MSC è un fenomeno alla guida, punto e basta. A quelli che dicono che aveva una macchina fenomenale faccio notare che la macchina la fa anche il pilota, ed una delle qualità che schumi ha (e che lo ha fatto diventare quello che è) è di sapere sviluppare la macchina in maniera straordinaria, indicando ai tecnici dove intervenire
Poi logico è un tedesco, a volte pure strafottente, ma confrontato a Sfigalonso, direi che è anche simpatico. Lo spagnolo ha vinto 1 solo mondiale (oltretutto nella stagione dove il regolamento era clamorosamente anti-ferrari) e già parla come se fosse il dio del volante.... :rolleyes:
condivido il primo punto.
l'altro invece è il solito discorso da fanboy che proprio non reggo...tantè...anche quando alonso non centra un kaiser arrivano i soliti a sparar minchiate...cos'è che erano i regolamenti...anti-ferrari? :rotfl:
mt_iceman
18-08-2006, 11:30
OK...ma non capisco xke il suo lato umano debba intaccare le sue doti di pilota. Schumi al volante è semplicemnte un mostro....villeneuve è riuscito a batterlo semplicemnte perche sotto il culo avevo un missile all'epoca...
Che poi non è che il tedesco va in giro a dare "testate" come fanno certi calciatori per esempio (e questo disitngue imho i campioni da quelli bravi)...è semplicemnte uno che in campo forza.......sempre e fino all'ultimo.
senz'altro. però rimane il fatto che sia quando aveva villenueve dietro al culo a jerez sia ad adelaide nel 94 queste sue doti non le ha tirate fuori preferendo risolvere la questione in maniera decisamente scorretta.
per non parlare di cosa ha fatto nelle categorie minori per battere hakkinen all'ultima gara.
questo epr dire che è uno dei più grandi di tutti i tempi, ma quando è attaccato spesso ha perso un po' la trebisonda.
Window Vista
18-08-2006, 11:30
l'altro invece è il solito discorso da fanboy che proprio non reggo...tantè...anche quando alonso non centra un kaiser arrivano i soliti a sparar minchiate...cos'è che erano i regolamenti...anti-ferrari? :rotfl:
Le ruote,le ruote non le puoi cambiare poi se cambiavi motore sei indietro di 10 posti cosa che nel 2004 non c'era.
bhe direi che fanboy mi sembra esagerato, tant'è che tifavo irvine (che è tutto un dire) e sono il primo a dire che che schumi ha fatto michiate enormi e molte volte l'ha anche passata liscia solo perchè era lui
poi ho citato alonso per fare un esempio, ne avrei potuti riportare altri (villeneuve in primis, etc etc)
cmq fanboy chiamaci un altro :)
mt_iceman
18-08-2006, 11:32
Le ruote, se cambiavi motore sei indietro di 10 postic cosa che nel 2004 non c'era.
fai un bel respiro profondo...poi prova a riscrivere una frase comprensibile.
Io mi metto in fila a quelli a cui Jacque sta molto "simpatico" :rolleyes:
MA xchè nn parliamo di jacque?
Famosissimo x le sue sparate a freddo,quindi programmate senza senso....
Sempre contro tutto e tutti sembra che ce l'abbiano tutti con lui e se è così 1 motivo c'è....
In 1 certo senso posso anche capirlo vive nell'ombra del padre e il problemaè che vale si e no l'unghia dell'alluce del padre.... :rolleyes:
Poi vogliamo parlare di scorrettezze? :rotfl:
Si si nn c'è che dire jacque è proprio l'umo ideale x giudicare gli altri....
Mah.....
Ad ogni modo Schumacher posso capire che può nn stare particolarmente simpatico ma è 1 fuoriclasse che ricordiamo ha demolito la maggir parte dei record esistenti in F1!
E questo nn succede xcheè in 1 gara ha fatto 1 sportellata....
Oltre a questo vi voglio ricordare che i citati Senna Prost etc non sono MAI stati corretti,erano tutti chi + chi - furbetti.....Ricordate che era anche l'epoca in cui le sportellate erano "normali" e la gente finiva x aria con le macchine ad effetto suolo, vedi l'incidente di Jill
Cmq MSC è 1 grande campione ma nn 1 piccolo uomo,può risultare nn molto simpatico sicuramente a noi latini ma quando c'è da scherzare scherza,gioisce etc solo che ad ogni cosa ha il suo momento, che poi sia furbetto beh pare il classico italiano medio e su questo pur nn giustificandolo assolutamente dico: chi nn l'ha fatto?
Vi faccio 1 es. proprio lui finì in pieno sotto l'acqua nel sedere di 1 McLaren che nn si sa x quale motivo rallentò in pieno rettilineo di brutto...... vi ricordate l'episodio?
In questa F1 dove nn c'è spazio x l'errore purtroppo si deve ricorrere a certi stratagemmi x guadagnare quel qlcosa in +.....
PS Ma xchè nn parliamo di reikkonen se no? Mr simpatia in persona? :asd:
boh, ciao :p
ninja750
18-08-2006, 11:58
è vero che gli rosica una cifra ma ha ragione, non si può paragonare schumacher a senna come uomo, ma come pilota si, hanno vinto moltissimo tutti e due
e siccome schumi di professione fa il pilota e non l'omino del volontariato a molti sta bene così
Memoria corta? Vogliamo ricordare chi si girava pur di inseguirlo in pista? Chi sbagliava pur di tenergli la ruota con una macchina superiore? Lo vogliamo dire il nome o non avete visto le gare dove Senna prendeva paga? M spiace solo che il mondiale sia finito a Imola perchè sarebbe stata l'occasione giusta per dimostrare , una volta di più, chi era il migliore.
Straquoto... senna ha dalla sua la simpatia per il triste destino che gli è toccato.
ma a parte questo a chi gestisce una squadra corse interessa solo che si vinca, se uno non usa tutti i mezzi per vincere in f1 non ci arriva... un po come materazzi in nazionale, chi deve scegliere uno sportivo guarda alla sostanza mica alla simpatia o correttezza!
Schumi era sempre tra i migliori, sia quando le macchine erano quasi esclusivamente meccaniche che da quando sono diventate un concentrato di elettronica... ha demolito tutti i record è il piu grande pilota al mondo non credo verrà dimenticato tanto in fretta, certo probabilmente non genererà una schiera di fanboy, una folla idolatrante come fosse una rock star... ma non mi pare schumi ci tenga piu di tanto a questo tipo di popolarità!
Io sono d’accordo con jaque... schumi è un pilota e basta, gli frega solo di correre e vincere del resto non gli frega ;)
Io mi metto in fila a quelli a cui Jacque sta molto "simpatico" :rolleyes:
MA xchè nn parliamo di jacque?
Famosissimo x le sue sparate a freddo,quindi programmate senza senso....
Sempre contro tutto e tutti sembra che ce l'abbiano tutti con lui e se è così 1 motivo c'è....
In 1 certo senso posso anche capirlo vive nell'ombra del padre e il problemaè che vale si e no l'unghia dell'alluce del padre.... :rolleyes:
Poi vogliamo parlare di scorrettezze? :rotfl:
Si si nn c'è che dire jacque è proprio l'umo ideale x giudicare gli altri....
Mah.....
Ad ogni modo Schumacher posso capire che può nn stare particolarmente simpatico ma è 1 fuoriclasse che ricordiamo ha demolito la maggir parte dei record esistenti in F1!
E questo nn succede xcheè in 1 gara ha fatto 1 sportellata....
Oltre a questo vi voglio ricordare che i citati Senna Prost etc non sono MAI stati corretti,erano tutti chi + chi - furbetti.....Ricordate che era anche l'epoca in cui le sportellate erano "normali" e la gente finiva x aria con le macchine ad effetto suolo, vedi l'incidente di Jill
Cmq MSC è 1 grande campione ma nn 1 piccolo uomo,può risultare nn molto simpatico sicuramente a noi latini ma quando c'è da scherzare scherza,gioisce etc solo che ad ogni cosa ha il suo momento, che poi sia furbetto beh pare il classico italiano medio e su questo pur nn giustificandolo assolutamente dico: chi nn l'ha fatto?
Vi faccio 1 es. proprio lui finì in pieno sotto l'acqua nel sedere di 1 McLaren che nn si sa x quale motivo rallentò in pieno rettilineo di brutto...... vi ricordate l'episodio?
In questa F1 dove nn c'è spazio x l'errore purtroppo si deve ricorrere a certi stratagemmi x guadagnare quel qlcosa in +.....
boh, ciao :p
:mano:
Io sono d’accordo con jaque... schumi è un pilota e basta, gli frega solo di correre e vincere del resto non gli frega ;)
adesso manca solo che lo capiscano i suoi adoratori
cmq davvero ridicolo come ci si attacchi alla "scarsezza" di villeneuve per non considerare le sue parole
ok, non è un campione, un pilota medio che è stato fortunato ad avere l'auto giusta nel momento giusto, ma a differenza di molti, lui non ha bisogno di fare il leccaculo o non dire cio che pensa e non credo che sia l'unico a pensarla in questo modo nell'ambiente F1
senz'altro. però rimane il fatto che sia quando aveva villenueve dietro al culo a jerez sia ad adelaide nel 94 queste sue doti non le ha tirate fuori preferendo risolvere la questione in maniera decisamente scorretta.
per non parlare di cosa ha fatto nelle categorie minori per battere hakkinen all'ultima gara.
questo epr dire che è uno dei più grandi di tutti i tempi, ma quando è attaccato spesso ha perso un po' la trebisonda.
Be...in piu di 16 anni di formula 1 di sportellate ne ha fatte un paio...come ricorda qlcn i vari senna prost ste cose le facevano una domenica si e l'altra pure...ma non xke sono senna e prost a loro è permesso e a lui no.
Insomma...non c'è sttao obiettivita nella parole del canadese ma solo esclusivamente invidia
Be...in piu di 16 anni di formula 1 di sportellate ne ha fatte un paio...come ricorda qlcn i vari senna prost ste cose le facevano una domenica si e l'altra pure...ma non xke sono senna e prost a loro è permesso e a lui no.
Insomma...non c'è sttao obiettivita nella parole del canadese ma solo esclusivamente invidia
ma non consideri che sono cambiati i tempi, la f1 moderna è ben diversa da allora
bah, io ho detto tutto, per me rimane un grandissimo pilota st***o e disonesto , poi pensatela come volete
ma non consideri che sono cambiati i tempi, la f1 moderna è ben diversa da allora
bah, io ho detto tutto, per me rimane un grandissimo pilota st***o e disonesto , poi pensatela come volete
Ok ma ora fammi la lista dei campioni che ritieni sportivi e corretti.... ti prego! :D
mt_iceman
18-08-2006, 13:14
Memoria corta? Vogliamo ricordare chi si girava pur di inseguirlo in pista? Chi sbagliava pur di tenergli la ruota con una macchina superiore? Lo vogliamo dire il nome o non avete visto le gare dove Senna prendeva paga? M spiace solo che il mondiale sia finito a Imola perchè sarebbe stata l'occasione giusta per dimostrare , una volta di più, chi era il migliore.
questa è una sparata bella e grossa. un conto è dire che se la sarebbero giocata alla grande..più che lecito. un conto è dire che sarebbe stata l'occasione giusta per dimostrare che schumi era il migliore. fino a prova contraria senna fino a li aveva 3 pole a 0, e apparte interlagos dove fu passato ai box per poi ritirarsi, negli altri 2 gp venne battutto fuori in partenza ad aida e a imola successe quel che successe con una macchina che era tutt'altro che irresisitibile.
Tra le altre cose Senna si vedeva spesso sulle spiaggie, al carnevale di Rio, nelle feste....quindi la sua popolarità era alle stelle anche perchè in Brasile hanno un modo differente di fare il tifo e di adorare un loro eroe. Schumacker dopo la gara sparisce e non lo rivedi più sino al gran premio successivo, se non in rari casi dove c'è una partita del cuore o una manifestazione ferrari. Ha scelto la vita tranquilla lontano da tutti e con la sua famiglia. Ognuno ha il suo modo di affrontare i problemi e la vita di tutti i giorni.....Raikkonen per esempio si abbandona all'alcool ma questa è un altra storia... :D
Esatto è una persona timida e risevata, non gl'interessa il successo e la popolarità, non posso che stimarlo maggiormente per questo!
E timido, non gli piace apparire ma in fondo è una brava persona, basti pensare che ha donato in beneficenza alle vittime dello tsunami piu soldi lui dell'austria :read:
mt_iceman
18-08-2006, 13:18
un paio molto pesanti però.
c'è chi non si risparmiava come senna e prost (i quali però se le sono date fra di loro per il forte odio che intercorreva) ma c'è anche chi ha vinto senza rompere i maroni agli altri o tentando di diventare iridato sbattendo fuori gli altri all'ultima corsa.
villenueve sarà anche un invidioso un po' frustrato, sta di fatto che schumi l'ha battuto quando ne ha avute le possibilità.
Ok ma ora fammi la lista dei campioni che ritieni sportivi e corretti.... ti prego! :D
L'unico sportivo che puo essere paragonato a schumi è valentino... perchè l'unico che vince e domina la sua categoria in maniera paragonabile a quella del crucco!
E valentino è tutt'altro che corretto ;)
adesso manca solo che lo capiscano i suoi adoratori
cmq davvero ridicolo come ci si attacchi alla "scarsezza" di villeneuve per non considerare le sue parole
ok, non è un campione, un pilota medio che è stato fortunato ad avere l'auto giusta nel momento giusto, ma a differenza di molti, lui non ha bisogno di fare il leccaculo o non dire cio che pensa e non credo che sia l'unico a pensarla in questo modo nell'ambiente F1
Non sei obbiettivo ma semplicemente lo trovi antipatico e hai un giudizio precostituito. ;)
Pucceddu
18-08-2006, 13:44
L'unico sportivo che puo essere paragonato a schumi è valentino... perchè l'unico che vince e domina la sua categoria in maniera paragonabile a quella del crucco!
Hai paragonato la merda con la cioccolata :mc: :rolleyes:
beh insomma nn ho mai visto fare grosse scorrettezze da valentino......
L'unica è stata l'entrata cattiva a gibe che poi cmq ci stava x quanto fosse magari esagerata......
ciao
un paio molto pesanti però.
c'è chi non si risparmiava come senna e prost (i quali però se le sono date fra di loro per il forte odio che intercorreva) ma c'è anche chi ha vinto senza rompere i maroni agli altri o tentando di diventare iridato sbattendo fuori gli altri all'ultima corsa.
villenueve sarà anche un invidioso un po' frustrato, sta di fatto che schumi l'ha battuto quando ne ha avute le possibilità.
Anche damon l'ha battuto quando ne ha avuto le possibilità, lo ritieni un buon pilota?
E comunque resta il fatto che è sempre lui l'avversario da battere e non puo essere un caso ;)
ora sparo la mia...
ogni anno una squadra compra il mondiale quindi ha la macchina migliore, cosi è stato in questi anni x la ferrari e negli ultimi 2 per la renault
Appunto...a me mi sa di senna prost fenomeni e schumi coglione solo xke è cambiata la formula 1....loro erano nel periodo in cui la forumla 1 era semplicemnte stupenda...se poi ci aggungiamo che uno ha avuto purtroppo un aumento di fama alla james dean come dice lo stesso villeneuve...
mt_iceman
18-08-2006, 13:57
Anche damon l'ha battuto quando ne ha avuto le possibilità, lo ritieni un buon pilota?
cioè? :mbe:
In poche parole: Villeneuve ha perso un occasione per star zitto...ridicolo
Voi come la pensate?!
Penso che non je rosica :D e che sei c'è un ridicolo tra i due, sicuramente quello è il crukkone :)
Veramente io Senna non lo ricordo proprio come un grande uomo e simpaticone......eh si che seguo la F1 da quando avevo 7 anni (ne ho 32).
E non mi ricordo Prost e Mansell come esempi di correttezza...
Li ricordo solo come grandi Campioni perchè erano tali in pista, così farò anche quando non ci sarà più Schumy.
Veramente io Senna non lo ricordo proprio come un grande uomo e simpaticone......eh si che seguo la F1 da quando avevo 7 anni (ne ho 32).
Effettivamente non è mai parso un gran zuzzurellone nemmeno a me...
cmq Villeneuve in parte può avere ragione, però a me importa il giusto.
Personalmente ritengo Schumacher un pilota eccezionale a 360°, ma tifo prima di tutto Ferrari :asd:
Penso che non je rosica :D e che sei c'è un ridicolo tra i due, sicuramente quello è il crukkone :)
Oh proprio dei dubbi invece :)
Soprattutto sulla prima parte
cioè? :mbe:
No tu cosa volevi dire?hai scritto che villeneuve con la macchina giusta l'ha battuto a schumacher...
Ma schumi è stato battuto anche da damon hill... ergo se anche una pippa colossale come damon hill con la macchina giusta è riuscito a battere il dominatore assoluto della f1 moderna significa che i meriti di jacque non sono poi così evidenti ;)
mt_iceman
18-08-2006, 15:48
No tu cosa volevi dire?hai scritto che villeneuve con la macchina giusta l'ha battuto a schumacher...
Ma schumi è stato battuto anche da damon hill... ergo se anche una pippa colossale come damon hill con la macchina giusta è riuscito a battere il dominatore assoluto della f1 moderna significa che i meriti di jacque non sono poi così evidenti ;)
non so perchè ma ho letto "l'ha buttato fuori". chiedo scusa. :stordita:
io non ho paragonato hill o villenueve a schumacher, ci mancherebbe, dico solo che quando ne ha avuto la possibilità lo ha battuto. questo non rende i 2 dei fenomeni al pari di schumi, ma esistono tanti altri che pur con dei missili sotto al culo facevano pochino (berger, patrese, dc, montoya, frentzen, fisichella, johansson, arnoux etc etc). ed è già qualcosa che li mette sopra a tanti altri. e poi i piloti che han vinto mondiali con auto inferiori non esistono. ecco perchè di chiunque si parli, è inutile rimarcare un concetto simile. quando si parla di campioni del mondo, più o meno vittoriosi, è scontaot che avessero sotto al culoa uto che permettessero loro di vincere. ;)
Hai paragonato la merda con la cioccolata :mc: :rolleyes:
Obbiettività ruletz:asd:
Ho paragonato due dominatori assoluti del loro sport... con chi altro volgiamo fare paragoni?kelly slater?non ce ne sono molti... in attività pochissimi, che abbiano uno scontro diretto contro l'avversario quasi nessuno... entrambi hanno vinto 7volte il loro titolo mondiale, entrambi hanno fatto vincere squadre che non vincevano da secoli... certo valentino è simpatico schumi è antipatico, ma questa è un considerazione soggettiva ;)
beh insomma nn ho mai visto fare grosse scorrettezze da valentino......
L'unica è stata l'entrata cattiva a gibe che poi cmq ci stava x quanto fosse magari esagerata......
ciao
Certo valentino ha meno episodi ambigui ma ha sempre sofferto meno di schumi, valentino corre in una categoria in cui il pilota conta ancora tantissimo e la differenza tra lui e gli altri è abissale, schumi invece fatica di piu, perchè le f1 appianano il talento...
Comunque hai la memoria corta, chi è stato retrocesso in ultima posizione perchè sgommava sulla sua piazzola?
Imho denota che valentino ha la stessa propensione a tirare fuori i denti nei momenti di difficoltà, ma non lo giudico male per questo, imho è la caratteristica dei veri campioni!!
Secondo me molta gente si fa dei motori un'idea sbagliata, ne hanno un approccio uguale agli altri sport associandone gli ideali decubertiani... il che puo andare bene per sfide a cronometro in cui non c'è un confronto diretto, ma su pista non si vince solo con la maggior velocità, in pista si vince anche con il coraggio e mostrando i denti, è sempre stato così e così sarà sempre, nelle categorie inferiori è pure peggio... schumi ha fatto la gavetta, ha imparato a farsi valere in pista, non aveva un nome importante che gliela risparmiasse come è successo a jacque e se fosse stato anche lui costretto a sudarsela una f1 tranquilli che l'atteggiamento di schumi gli sarebbe stato piu comprensibile :read:
Villeneuve è n'atro che se ne deve sta zitto che se non era per il cognome che portava con il cazzo che ci arrivava in F1....a parte questo nn rosica tanto...ma moooooooolto moooooolto di + perchè dopo che tutti l hanno sopravvalutato è venuto fuori realmente il suo valore e dopo aver vinto un mondiale + x il delta di prestazioni tra la sua auto e quella degli avversari mentre stava a cercare quale fosse il conratto + redditizio (invece di cercare una squadra con potenziale per poter esser ancora competitivo) "qualcun'altro" infilzava allegramente un mondiale dopo l altro entrando nella storia e facendo si che tutti si dimenticassero di personaggini come il ns simpatico Jacquettino ....nn diciamo puttanate per cortesia sull esser ridicoli....Jacques ha fatto tutto il possibile e tutto da se per rendersi tra i + ridicoli della storia della F1 ex aequo, imho, con il caro Pablito Montoya...
Mah, schumacher in gara è uno stronzo e nella vita anche poco simpatico ma i risultati nei suoi anni di carriera li ha portati e ancora oggi è tra i 2-3 piloti che fanno la differenza in gara... Villeneuve piccolo io devo ancora capire se quest'anno correva o no... dopo che ha vinto il mondiale( ere glaciali fa +o-) ... non ha fatto più una sega che io ricordi, quindi se schumacher dopo che smette lo dimenticheranno tutti lui la maggior parte della gente non sa neanche se corre più o no(e non gliene frega niente) e ancora qualcuno lo scambia col padre... nella f1 ha contato meno che il due di spade quando briscola è denari...
Schumacher è uno stronzo in pista perchè fa il pilota.
Schumacher nella vita è un bastardo perchè tutti lo conoscete di persona.
Complimenti.
io non ho paragonato hill o villenueve a schumacher, ci mancherebbe, dico solo che quando ne ha avuto la possibilità lo ha battuto. questo non rende i 2 dei fenomeni al pari di schumi, ma esistono tanti altri che pur con dei missili sotto al culo facevano pochino (berger, patrese, dc, montoya, frentzen, fisichella, johansson, arnoux etc etc). ed è già qualcosa che li mette sopra a tanti altri. e poi i piloti che han vinto mondiali con auto inferiori non esistono. ecco perchè di chiunque si parli, è inutile rimarcare un concetto simile. quando si parla di campioni del mondo, più o meno vittoriosi, è scontaot che avessero sotto al culoa uto che permettessero loro di vincere. ;)
Son perfettamente d'accordo certo è ovvio che quando dico pippa colossale uso delle iperboli, perchè è scontato che un pilota di f1 è un manico a prescindere... :mano:
mt_iceman
18-08-2006, 16:03
Villeneuve è n'atro che se ne deve sta zitto che se non era per il cognome che portava con il cazzo che ci arrivava in F1....a parte questo nn rosica tanto...ma moooooooolto moooooolto di + perchè dopo che tutti l hanno sopravvalutato è venuto fuori realmente il suo valore e dopo aver vinto un mondiale + x il delta di prestazioni tra la sua auto e quella degli avversari mentre stava a cercare quale fosse il conratto + redditizio (invece di cercare una squadra con potenziale per poter esser ancora competitivo) "qualcun'altro" infilzava allegramente un mondiale dopo l altro entrando nella storia e facendo si che tutti si dimenticassero di personaggini come il ns simpatico Jacquettino ....nn diciamo puttanate per cortesia sull esser ridicoli....Jacques ha fatto tutto il possibile e tutto da se per rendersi tra i + ridicoli della storia della F1 ex aequo, imho, con il caro Pablito Montoya...
non sono daccordo. pur considerandolo ben lontano dall'essere un campione o un fuoriclasse terrei lontano villenueve da montoya, il quale non ha nemmeno un mondiale in tasca. casomai jaques si è sempre giocato male le sue carte, tendando la strada della bar per soldi e poi raccattandosi qua e la in squadrine che non gli consentivano grossi risultati. nei 2 anni in cui ha guidato una macchina competitiva è stato vicecampione prima e campione l'anno dopo. ripeto, avrà avuto anche una williams sotto al culo, ma altri che l'hanno avuta manco quello son riusciti a fare.
ecco perchè credo che sia meglio tenere lontano il valore del pilota dalla portata di queste e altre sue dichiarazioni. ;)
non sono daccordo. pur considerandolo ben lontano dall'essere un campione o un fuoriclasse terrei lontano villenueve da montoya, il quale non ha nemmeno un mondiale in tasca.
Guarda per me il valore del mondiale vinto da gente come villeneuve o hill è tale che quasi nn lo considero..cmq se vogliamo tra i + ridicoli, uno steppino sopra ci metto Montoya ed uno sotto Villeneuve...ma poco cambia per me...
Rimangono 2 bei comici !!! :D
P.S. per me il comportamento di un pilota che vince un mondiale e poi guarda solo gli ingaggi .... è verametne da pilota di merda...
sti ferraristi fanno propio pietà
Coyote74
18-08-2006, 16:33
Occhio a quello che dici... per favore :cool:
Nonostante non sia paragonabile la carriera dei due vista l'impietosa differenza di titoli vinti, Schumacher non si è mai permesso di dire certe cose su altri piloti e Villeneuve dalla bassezza della sua mediocrità dovrebbe solo stare zitto che farebbe più bella figura...di lui i giornalisti si ricordano solo quando c'è qualche ricorrenza che riguarda il padre, o quando ha da fare le sue solite sparate da bastonato della f1 ...
Complimenti.
Se è riferito a me era solo per enfatizzare, ovvio che si ragiona solo in base a ciò che si vede dalla tv...stronzo nel senso che in pista non molla un metro e ogni tanto non gli mette pensiero fare qualche scorrettezza...che regolarmente paga a caro prezzo...
Le parole di villeneuve sono ridicole perchè non puo permettersele!!
Ad odiare schumi nel mondo della f1 sono in tanti, altri sono piu diplomatici e non esternano il loro sentimento lui lo fa, ma imho non fa una figura migliore di montoia ad esempio, che suonava ridicolo quando disse:" io non ho nulla da imparare da schumi" :asd:
Tu ritieni villeneuve abbia detto parole sante, io no, semplicemente ha detto una cosa che sanno tutti che per i veri appassionati di motori non conta un cazzo, evidentemente villeneuve non fa parte di questa categoria, per lui fare il pilota o la rock star non fa differenza! :rolleyes:
Tifare ferrari per noi italiani la trovo una cosa normale, è per me come tifare la nazionale italiana... a parte questo mi ritengo una persona sufficientemente obbiettiva e appassionata di motori, abbastanza da riconoscere il valore di "avversari" come hakkinen, un grandissimo pilota ;)
E non mi ricordo Prost e Mansell come esempi di correttezza...
Li ricordo solo come grandi Campioni perchè erano tali in pista, così farò anche quando non ci sarà più Schumy.
Parliamoci chiaro , Senna aveva un carattere di merda , come uomo era antipatico da morire , una primadonna a cui tutto era dovuto , se oggi lo ricordiamo con simpatia è solo perchè ha avuto la sfiga di morire e perchè come pilota era un fenomeno , ma dal lato umano era uno che faceva beneficenza solo quando c' erano le telecamere a riprenderlo , che con i colleghi faceva lo stronzo , che alzava il piede in rettilineo per farsi tamponare e che zigzagava per la pista per impedire agli altri di sorpassarlo .
Senna era "simpatico" perchè parlava in TV e curava la sua immagine , oltretutto proveniva da un paese che è sinonimo di simpatia .
A Schumacher della sua immagine non gli frega niente , fa pochissime pubblicità ( a differenza di Senna ) e non è un chiacchierone , se ci aggiungiamo che è tedesco avremo la ricetta per un perfetto antipatico , però chi lavora con lui lo adora , chi lo ha conosciuto parla di una persona educata e gentile , mentre Senna ha litigato spesso con i suoi tecnici e spesso era assai scortese nei confronti degli altri , per cui un dubbio su chi tra i due è meglio fuori dalla pista è abbastanza lecito , tanto più che accuse del genere che arrivano da uno che è famoso per essere il più detestato tra tutti i piloti , che ha un arretrato di invidia di 8 anni , e che è stato appena appiedato mi pare lascino qualche perplessità .
ah l invidia l invidia...che brutta bestia...ah per chi parlava dei ferraristi che fanno pietà...nn ti segnalo perchè mi reputo superiore ma spero passi di qui un mod...
Ciao, Ale
l'ha vinto con una macchina che era molto inferiore alla controparte Williams..se non altro per il motore Ford che in confronto al motore renault era uno scaldino..infatti quando l'anno dopo la Benetton ebbe i motori Renault vinsero quasi tutte le gare (persino Herbert ne vinse 2 )
mt_iceman
18-08-2006, 17:28
l'ha vinto con una macchina che era molto inferiore alla controparte Williams..se non altro per il motore Ford che in confronto al motore renault era uno scaldino..infatti quando l'anno dopo la Benetton ebbe i motori Renault vinsero quasi tutte le gare (persino Herbert ne vinse 2 )
che non fosse al livello del renault è vero, ma era cmq un motore ottimo, ma già da un paio d'anni. tanto è vero che l'anno prima schumi giunse 4o in campionato vincendo 2 gare e l'anno prima se non ricordo male, addirittura terzo dietro a mansell vincendone una. insomma, la benetton nel 94 e nel 95 (forse nel 95 alla pari) era inferiore alla williams, ma era cmq un'auto da mondiale. e con schumi che ci mette il suo, vinsero.
Complimenti.
.
PS. Per tornare alle parole di villenuve che dice che schumi non è un campione.....
Io dico...se una certa persona di nome Frank Williams (che ne capira di f1) neanche 1 anno fa a un certo rosberg ha detto "Al volante fai quello che fa schumacher".........isnomma..
Parliamoci chiaro , Senna aveva un carattere di merda , come uomo era antipatico da morire , una primadonna a cui tutto era dovuto , se oggi lo ricordiamo con simpatia è solo perchè ha avuto la sfiga di morire e perchè come pilota era un fenomeno , ma dal lato umano era uno che faceva beneficenza solo quando c' erano le telecamere a riprenderlo , che con i colleghi faceva lo stronzo , che alzava il piede in rettilineo per farsi tamponare e che zigzagava per la pista per impedire agli altri di sorpassarlo .
Senna era "simpatico" perchè parlava in TV e curava la sua immagine , oltretutto proveniva da un paese che è sinonimo di simpatia .
A Schumacher della sua immagine non gli frega niente , fa pochissime pubblicità ( a differenza di Senna ) e non è un chiacchierone , se ci aggiungiamo che è tedesco avremo la ricetta per un perfetto antipatico , però chi lavora con lui lo adora , chi lo ha conosciuto parla di una persona educata e gentile , mentre Senna ha litigato spesso con i suoi tecnici e spesso era assai scortese nei confronti degli altri , per cui un dubbio su chi tra i due è meglio fuori dalla pista è abbastanza lecito , tanto più che accuse del genere che arrivano da uno che è famoso per essere il più detestato tra tutti i piloti , che ha un arretrato di invidia di 8 anni , e che è stato appena appiedato mi pare lascino qualche perplessità .
apperò. :)
:ave:
Oh proprio dei dubbi invece :)
Soprattutto sulla prima parte
sulla prima non ci posso metter la mano sul fuoo :D ma lo penso
sulla seconda non ho proprio dubbi
.
Io dico...se una certa persona di nome Frank Williams (che ne capira di f1) neanche 1 anno fa a un certo rosberg ha detto "Al volante fai quello che fa schumacher".........isnomma..
ma che discorsi sono? quindi se un massimo dirigente della gobba o del bilan (senza fare nomi) dicesse che un giocatore della Roma (sparo a caso) è un fenomeno, bisogna credergli sulla parola? :stordita:
ma che discorsi sono? quindi se un massimo dirigente della gobba o del bilan (senza fare nomi) dicesse che un giocatore della Roma (sparo a caso) è un fenomeno, bisogna credergli sulla parola? :stordita:
No...xke molte volte i presidenti di calcio di calcio vero e proprio non ci capiscono un cazzo ;)
sulla prima non ci posso metter la mano sul fuoo :D ma lo penso
sulla seconda non ho proprio dubbi
Be sul fatto che villeneuve non rosichi ho davvero molti ma molti dubbi...visto le vittorie e le classe di uno e dell'altra.
E che il cucco per certe cose puo essere ridicolo puo anche passare...ma messo in paragone con il canadese...insomma fa ridere dai :D ;)
CAESAR_88
18-08-2006, 20:17
Povero villenueve :Prrr: , dovete capirlo, è stato scaricato dalla F1 :sob: e ora spara a zero su tutti :ciapet: .... anche sul divino :ave: SCHUMI
con cio dimostra di non essere non solo un buon pilota ma neanche un vero uomo..(suo padre si che lo era)
per dire "divino shumi" devi essere proprio un fanatico ...
è un buon pilota lo ammetto, ma c'è mai stato qualcuno che lo ha impensierito seriamente negli anni in cui ha vinto i mondiali ?
i buoni piloti non aveva auto all'altezza e le auto che aveva qualche possibilità non avevano i piloti
CAESAR_88
18-08-2006, 20:32
è un buon pilota lo ammetto, ma c'è mai stato qualcuno che lo ha impensierito seriamente negli anni in cui ha vinto i mondiali ?
i buoni piloti non aveva auto all'altezza e le auto che aveva qualche possibilità non avevano i piloti
ci ha fatto vincere 5 mondiali, il merito sarà anche un po suo, no (oltre che della ferrari, ovviamente)??
nel 1998 aveva una macchina "non all'altezza" ( la mclaren era di un altro mondo)eppure perse il mondiale solo per l'episodio di SPA
Concordo.
Essere personaggi è un fattore chiave per essere amati: Senna ha saputo esserlo, Schumacher no.
Io non sono certo un tifoso del tedesco ( come non lo sono stato di Senna, che non mi è mai piaciuto ), ma non discuto certo la sua bravura. Anche se diverse volte è caduto in errori che un campione vero di solito non dovrebbe commettere.
Ciò non toglie che nella storia restano i numeri, anche a prescindere dalla bravura. Schumacher ha frantumato tutti i record precedenti, forse resiste ancora quello di Clark di maggior numero di vittorie in proporzione alla corse fatte, alla faccia di tutti. E ha cominciato a dimostrare il suo valore proprio correndo il primo periodo contemporaneamente a mostri sacri come Prost e Senna.
Resterà nella storia della Formula 1 come uno dei piloti vincenti, come Prost, Senna, Clark, Lauda, Piquet, Fangio, Stewart, etc......
Solo che nella storia spesso non finiscono solo i piloti vincenti, ma ci sono personaggi che riescono a rivestirsi di un'aurea leggendaria, come Senna o Villeneuve senior, che ad altri non riesce, e che viene amplificata dalla morte in pista. Come degli eroi romantici.
Non vedo perchè si debba sminuire ciò che ha fatto per via delle mancanze altrui ;)
Premetto che io sono uno di quelli che a Jerez, ma anche a Montecarlo, gli avrei tirato due cartoni :muro: Ho già detto che, per me, prima di Schumacher viene la Ferrari...
Tuttavia non è che Schumacher sia arrivato in una squadra vincente. Assieme ai grandi tecnici (che ci vogliono, ne do atto ;) ) ha saputo costruire un team solido e una realtà vincente. E non si può nemmeno dire che abbia vinto perchè gli altri erano dei poveracci. Mercedes, BMW, TOyota e altri hanno speso meno della Ferrari? :mbe:
Non ci crede nessuno, e infatti non è vero.
Poi si può discutere sulla simpatia, o meglio, sullo scarso appeal mediatico dell'uomo, però come pilota non mi pare si possa dire granchè. Che cacchio dico a uno che dal 1992 vince ininterrottamente almeno un gp a stagione, continuando ad avere una simile fotta nel correre a 37 anni, mentre altri hanno preferito pascersi nei 40 miliardi annuali della BAR, pascolando lungo i gp di mezzo mondo? :mbe:
Io dico che è un grande campione. Non è il migliore, poichè non si può fare una simile classifica, ma 15 anni di carriera a questo livello sono roba da vero super :)
Invece, Villeneuve (Gilles) è un mito, punto. Su quello non discuto...
cmq forza Ferrari, prima di tutto :D
:)
:doh:
E' un buon pilota?e un ottimo pilota cosa deve fare secondo il tuo metro di giudizio?non oso pensare il migliore... cosa deve vincere con la safety car? :confused:
La verità è che l'unico anno in cui aveva una macchina anni luce superiore a tutte le altre è stato il 2004, per il resto ha sempre lottato, spesso con i denti, molto spesso con macchine nettamente inferiori alla concorrenza... Poi mi fa ridere chi dice che ha dominato quando non c'erano piloti all'altezza... perchè quello che la gente non capisce è che se gli altri sembrano dei brocchi è perchè lui li offusca con la sua grandezza... la stessa cosa che accade a valentino, tutti a dire che è bravo si ma non ci sono piu i piloti di una volta :rolleyes:
Poi queste discussioni sono così infantili, come se non sapeste che la f1 moderna riduce il divario tra i piloti :rolleyes:
davide66
18-08-2006, 23:32
Ma che discussione inutile paragonare il delirio di un cretino come Villeneuve che vive solo per luce molto riflessa dall'immagine del padre :ave: che era un gran pilota, un gran combattente....e di sportellate ne sapeva veramente....in tutti i sensi......
Ma lasciatelo delirare tanto non lo vuole nessuno.
Ma che discussione inutile paragonare il delirio di un cretino come Villeneuve che vive solo per luce molto riflessa dall'immagine del padre :ave: che era un gran pilota, un gran combattente....e di sportellate ne sapeva veramente....in tutti i sensi......
Parole sante ;)
Ma non eri in vacanza? :confused:
davide66
18-08-2006, 23:38
Parole sante ;)
Ma non eri in vacanza? :confused:
Sono rientrato oggi da Brunico (posto inquinato dagli Interisti), ma sono ancora in ferie. Mercoledì riparto e poi rientro il 31.
Ave gobbo :D :ave:
davide66
19-08-2006, 08:02
Ave gobbo :D :ave:
Ciao a te ;) e non dimenticare la vostra missione :D
Ciao a te ;) e non dimenticare la vostra missione :D
Io non la dimentico...spero non la dimentichino loro :stordita:
davide66
19-08-2006, 10:47
Io non la dimentico...spero non la dimentichino loro :stordita:
:sperem:
che non fosse al livello del renault è vero, ma era cmq un motore ottimo, ma già da un paio d'anni. tanto è vero che l'anno prima schumi giunse 4o in campionato vincendo 2 gare e l'anno prima se non ricordo male, addirittura terzo dietro a mansell vincendone una. insomma, la benetton nel 94 e nel 95 (forse nel 95 alla pari) era inferiore alla williams, ma era cmq un'auto da mondiale. e con schumi che ci mette il suo, vinsero.
che il motivo per cui schumacher vinse quelle gare fosse merito solo suo?
L'unico e dico l'unico pilota che in quegli anni ha vinto col motore ford e' solo uno:Schumacher.Questo fatto non dimostra asoolutamente che il motore ford fosse buono anzi..dimostra solo che Scumacher fosse migliore di altri.Il motore Renault e' stato il migliore in quegli anni e non di poco tanto e' vero che tranne che nel 94 sia gli anni prima che quelli dopo il campionato e' stato vinto da una squadra con motore Renault.(non so se ricordi il campionato vinto da Mansell dove Patrese arrivava quasi sempre dietro).Anzi aggiungerei altro,nel '96 i due piloti di allora Alesi e Berger passaraono alla Benetton,e che risultati ottennero?La realta' e' che Schumacher nel primo mondiale vinto dimostro' di essere il migliore con una macchina molto inferiore alla Williams.Oggi e' + difficile dire chi sia il migliore visto che la macchina (e spesso anche le gomme )fanno diventare improvvisamente piloti scarsi buoni piloti (vedi Sato che ora tutti criticano e molti nemmeno ricordano + ma che quando la bar-honda andava forte tutti a dire che era bravo..).Il pilota si vede oggi solo sotto la pioggia o solo se lo si confronta con il compagno di squadra.Certo sarebbe bello vedere Schumache compagno di squadra di Hakkinen o Alonso..
Spero cmq che con le future regole che abbasserrano i costi e anche le differenze (vedi pneumatici monomarca) e con i nuovi circuiti che prometteranno + spettacolo il piloti torni ad essere + protagonista.
Cmq ricordo che Trulli che molti non apprezzano l'ultimo anno nella sola prima parte di stagione ha fatto tanti punti quanti ne fece Alonso in tutto il campionato (quando stranamente a Trulli cominciarono a capitare cose strane di cui lui stesso parlo' in una intervista,e cmq anche Fisichella l'anno scorso e quest'anno ha avuto alti e bassi strani..forse sono io troppo dietrologo ma a me Briatore non convince proprio..).Schumacher ha sempre fatto meglio in ogni stagione sin da quando ha iniziato a gareggiare meglio del proprio compagno di squadra tranne nel '99 quando resto' fuori per un incidente parecchie gare.
anonimizzato
19-08-2006, 12:44
Sai qual'è il problema?
E' che in realtà nessuno si ricorda già più di lui e del suo mondiale vinto non di Schumy.
:asd:
Sai qual'è il problema?
E' che in realtà nessuno si ricorda già più di lui e del suo mondiale vinto non di Schumy.
ho un amico che lavora al reparto corse della Ferrari, in pratica realizza modelli di parti della carrozzeria che saranno poi usati come riferimento per la produzione di ulteriori esemplari e mi raccontava che Shumacher è un vero signore sempre molto gentile ed affabile con tutti anche l'ultimo degli addetti alle pulizie.
Al contrario di Barrichello che invece a quanto mi raccontava, era molto più primadonna ed antipatico.
.Anzi aggiungerei altro,nel '96 i due piloti di allora Alesi e Berger passaraono alla Benetton,e che risultati ottennero?La realta' e' che Schumacher nel primo mondiale vinto dimostro' di essere il migliore con una macchina molto inferiore alla Williams.
quella Benetton non era nemmeno lontana parente della benetton campione del mondo. Nella negoziazione del suo passaggio alla Ferrari Shumacher, che non è uno scemo, costrinse la Ferrari ad assumere mezzi tecnici della Benetton tra cui il geniale capo progettista Rory Byrne che fu poi il papà delle strepitose F2002 e F2004 tra le macchine più devastanti di tutti i tempi.
Il primo anno byrne potè solo mettere qualche toppa al progetto esistente e infatti i risultati furono piuttosto miseri ( 2 vittorie di shum che cmq considerando gli anni di buio erano un successo strepitoso: con Alesì e berger 2 vittorie le abbiamo colte i 3 anni ) ma dall'annno successivo con un progetto nuovo da zero Shum fu in grado di lottare fino all'ultima gara proprio con villeneuve con la triste aimè storia del tentato tamponamento.
mt_iceman
19-08-2006, 14:18
quella Benetton non era nemmeno lontana parente della benetton campione del mondo. Nella negoziazione del suo passaggio alla Ferrari Shumacher, che non è uno scemo, costrinse la Ferrari ad assumere mezzi tecnici della Benetton tra cui il geniale capo progettista Rory Byrne che fu poi il papà delle strepitose F2002 e F2004 tra le macchine più devastanti di tutti i tempi.
Il primo anno byrne potè solo mettere qualche toppa al progetto esistente e infatti i risultati furono piuttosto miseri ( 2 vittorie di shum che cmq considerando gli anni di buio erano un successo strepitoso: con Alesì e berger 2 vittorie le abbiamo colte i 3 anni ) ma dall'annno successivo con un progetto nuovo da zero Shum fu in grado di lottare fino all'ultima gara proprio con villeneuve con la triste aimè storia del tentato tamponamento.
ecco. diciamolo. quella benetton ,anche nel 94 non era assolutamente nettamente inferiore. era inferiore, ma non troppo. e quell'anno il motore zetec era nuovo di pacca e la benetton lo usava in esclusiva. e poi, come han ricordato, c'erano brawn e byrne. 2 che sono stati fortemente voluti da shcumi proprio per le loro qualità e guardacaso, la ferrari è diventata competitiva proprio con il loro arrivo.
slipknot2002
21-08-2006, 10:23
Precisazione, la F310 del 96 fu progettata da Barnard, anche la 310B del 97 fu progettata da barnard che però se ne andò ad inizio stagione o a metà stagione, lasciando tutto nelle mani di Byrne, che però non avendo i progetti non sapeva dove mettere le mani, quella del 97 era un'ibrido, aveva alti e bassi infatti, aveva la brutta tendenza a smangiucchiare le gomme dietro e l'aerodinamica non era il top...Nel 98 tutto passò nelle mani di Byrne ;)
slipknot2002
21-08-2006, 10:33
Riguardo a Villeneuve non commento, a me schumi piace sia come pilota che come persona, veloce, preciso e parla poco, un pò come raikkonen, certo non è simpaticissimo, ma non si può avere tutto :D
RiccardoS
21-08-2006, 11:03
Riguardo a Villeneuve non commento, a me schumi piace sia come pilota che come persona, veloce, preciso e parla poco, un pò come raikkonen, certo non è simpaticissimo, ma non si può avere tutto :D
rimango fuori dalla zuffa, non ho più voglia di affermare cose che sono sotto gli occhi di tutti. quoto solo questo, precisando che il fattore simpatia è una cosa che non puoi giudicare da uno schermo televisivo. Schumy è solamente una persona molto riservata e che non ha mai guardato alla propria immagine, come hanno fatto invece molti altri, ritenuti da tutti dei campioni di simpatia, ma in realtà delle emerite "cacche" da chi li conosceva bene. Lui è esattamente il contrario. Ed anche per questo lo ammiro infinitamente.
quanto a villeneuve... :nono:
Sta rosicando di brutto, specie dopo che è rimasto disoccupato :asd: Villeneuve ha sempre parlato troppo e si è gingillato della vittoria di un Mondiale grazie a, come qualcuno ha già detto, ad una macchina decisamente superiore a quella di Michael... personalmente mi tiro fuori dal coro, a me Schumacher sta simpatico, non posso sentire i discorsi dell'italiano tipico... sentire "Non parla italiano" mi fa venire l'orticaria... (cit. :D)
Francesco_ud
21-08-2006, 11:46
mi tengo anche io fuori dai litigi, ma riporto una news:
Felipe Massa ha dato la sua opinione sulla lunga polemica tra Jacques Villeneuve e Michael Schumacher. Il brasiliano e' stato compagno di squadra del canadese nel 2005 alla Sauber e quest'anno affianca il tedesco alla Ferrari.
"Jacques e' un ottimo pilota con molto talento. Ma Michael e' semplicemente migliore. E' difficile trovare un altro pilota del suo calibro" ha dichiarato Felipe ad 'Eurosport Automagazin'.
rimango fuori dalla zuffa, non ho più voglia di affermare cose che sono sotto gli occhi di tutti. quoto solo questo, precisando che il fattore simpatia è una cosa che non puoi giudicare da uno schermo televisivo. Schumy è solamente una persona molto riservata e che non ha mai guardato alla propria immagine, come hanno fatto invece molti altri, ritenuti da tutti dei campioni di simpatia, ma in realtà delle emerite "cacche" da chi li conosceva bene. Lui è esattamente il contrario. Ed anche per questo lo ammiro infinitamente.
quanto a villeneuve... :nono:
:mano:
Soprattutto quel pezzo
davide66
21-08-2006, 12:28
Sta rosicando di brutto, specie dopo che è rimasto disoccupato :asd: Villeneuve ha sempre parlato troppo e si è gingillato della vittoria di un Mondiale grazie a, come qualcuno ha già detto, ad una macchina decisamente superiore a quella di Michael... personalmente mi tiro fuori dal coro, a me Schumacher sta simpatico, non posso sentire i discorsi dell'italiano tipico... sentire "Non parla italiano" mi fa venire l'orticaria... (cit. :D)
Quoto e quasi quasi direi che Schumacher parla l'italiano meglio degli italiani dell'Alto Adige :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.