PDA

View Full Version : [windows xp] problemi con account administrator

Gemma
16-08-2006, 14:12
L'altro giorno dovevo eseguire una operazione sul pc dall'account administrator e mi sono accorta di essermi dimenticata la password :muro:

Pensavo di poterla cambiare da un altro account di amministratore, ma "administrator" nel mio pc appare solo in modalità provvisoria.

Così sono andata a leggermi la guida e ho trovato:
Account: stato account AdministratorConfigurazione computer\Impostazioni di Windows\Impostazioni protezione\Criteri locali\Opzioni di protezione

Descrizione
Determina se l'account Administrator è attivato o disattivato in condizioni operative normali. Se si esegue l'avvio in modalità provvisoria, l'account Administrator è sempre attivato, a prescindere da questa impostazione.

Impostazione predefinita: attivato.
Sono andata a verificare e anche nel mio pc risulta attivato.
Eppure io non lo vedo :confused:

Come ne vengo fuori da sta situazione?

:help:

Gemma
16-08-2006, 14:54
allora, la questione della password sono riuscita a risolverla.

Mi rimane come attivare l'account administrator in modalità normale... :help:

card72
16-08-2006, 15:52
hai 2 possibilità,
ho tramite tweak ui,
oppure vai in opzioni pannello di controllo - account utente - cambia modalità di accesso e disconnessione , togli tutte le spunte e dai ok. Al prossimoi riavvio di esce la cassica richiesta di username e password, a quel punto scrivi Administrator e password
ciao

Gemma
16-08-2006, 16:09
hai 2 possibilità,
ho tramite tweak ui,
oppure vai in opzioni pannello di controllo - account utente - cambia modalità di accesso e disconnessione , togli tutte le spunte e dai ok. Al prossimoi riavvio di esce la cassica richiesta di username e password, a quel punto scrivi Administrator e password
ciao
:confused:
uhm...

questo l'ho già fatto, è l'unico modo per rendere accessibile l'account administrator dalla modalità normale?
non lo posso visualizzare con gli altri account nella classica modalità di XP?

card72
16-08-2006, 17:15
Dai un occhiata qui
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=T6EVC-2512006103312

ciao ;)

Gemma
16-08-2006, 17:34
grazie mille card! :)

shingo
17-08-2006, 10:36
Ma anzichè visualizzare sempre l'account administrator non era più semplice fare 2 volte in successione ctrl+alt+canc? Ti porta alla schermata di login tipo win2000, inserisci i dati di login dell'administrator ed entri, solo che al successivo login torni con la classica schermata di winxp.....