View Full Version : Freno che si blocca su scooter 125
Ho un Benelli Velvet 125 e ultimamente ho un problema fastidioso.
La pinza del freno posteriore tende a rimanere leggermente bloccata....è come se i pistoncini tenessero le pastiglie a contatto con il disco.
Qualcuno sà da cosa può dipendere?
Ho notato che le pastiglie posteriori sono più consumate di quelle anteriori...ma sarà quello?
Non voglio portarlo ora dal meccanico... :( :cry:
verolenny
15-08-2006, 23:37
lo faceva d'estate anche col mio leonardo 125..non c'è niente da fare, i pistoncini delle pinze non tornavano indietro..ho dovuto pulire tutto..togliere l'olio e rimetterlo a posto, è stato fastidioso ma poi tutto si è messo a posto. ;)
lo faceva d'estate anche col mio leonardo 125..non c'è niente da fare, i pistoncini delle pinze non tornavano indietro..ho dovuto pulire tutto..togliere l'olio e rimetterlo a posto, è stato fastidioso ma poi tutto si è messo a posto. ;)
Pork..io non sono capace...:doh:
Mi sà che lnedì faccio un salto dal meccanico...:sperem:
Francesco_ud
16-08-2006, 10:21
non è assolutamente difficile, con un pò pazienza ce la puoi fare senzafare nessunissim danno.
Fradetti
16-08-2006, 10:37
non è assolutamente difficile, con un pò pazienza ce la puoi fare senzafare nessunissim danno.
se non è capace è meglio che i freni li faccia toccare al meccanico ;)
se non è capace è meglio che i freni li faccia toccare al meccanico ;)
quoto.........
successo anche a me su un sr50 ad aria, fortunatamente il meccanico è mio fratello :D
Francesco_ud
16-08-2006, 12:35
la cosa piu difficile è fare lo spurgo, il resto si tratta solo di smontare la pinza ed il tubo svuotare il liquido smontare la pinza e rimontarla, in termini di tempo 2 ore di lavoro, poi mettiamo un'ora per lo spurgo. :stordita:
forse avete ragione voi, ma purtroppo io evito i meccanici come la peste, e quindi mi metto al lavoro da solo :D
se gli serve aiuto per lo spurgo basta chiedere ho un articolo che può essergli utile. :)
Preferisco non metterci le mani..con la meccanica ho poca pazienza.
Lunedì passo dal meccanico... :cry:
Gyarda...a me è successo una cosa simile 2 anni fà su un sr50. Praticamente non tornavano perchè le pastiglie erano troppo consumate e il pistoncino non tornava + indietro. Cambiate pastiglie tutto ok. Prova vedere queste prima spurgare o altro. Un paio di pastiglie nuove non sono mai sprecate! Si posso riutilizzare sempre!
Gyarda...a me è successo una cosa simile 2 anni fà su un sr50. Praticamente non tornavano perchè le pastiglie erano troppo consumate e il pistoncino non tornava + indietro. Cambiate pastiglie tutto ok. Prova vedere queste prima spurgare o altro. Un paio di pastiglie nuove non sono mai sprecate! Si posso riutilizzare sempre!
Infatti!
Le pastiglie posteriori sono abbastanza consumate...faccio la prova...:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.