View Full Version : Guardate che grandinata !!!
Marcello979
13-08-2006, 23:02
Oggi la mia "zona" è stata colpita da una violenta grandinata,tra le 16 e le 16 e 30.Carrozzeria della macchina da rifare,meno male è assicurata,tutti o quasi i lunotti delle altre macchine dei vicini distrutti...invece a poco piu' di un KM da qui solo pioggerellina...
Fatevi un idea dalla foto delle dimensioni...era una presa a caso,nemmeno delle piu' grandi,dal peso vicino a un etto.
Mai vista una cosa del genere...stara' cambiando veramente il clima???
CHE NE PENSATE??? O nella norma?
Adesso fuori ci stanno c.ca 15°C,un po' poco per il 14 Agosto...
Fradetti
13-08-2006, 23:15
Porca troia che roba :eek: :eek:
Marcello979
13-08-2006, 23:23
Porca troia che roba :eek: :eek:
Foto delle 16:35 del 13/08/2006 viale davanti casa...SEMBRA NEVE?
Mai visto roba simile raga?
zio ken ti informo che forse quello è il nuovo record di palline di grandine più grosse mai viste...
ricordo che l'attuale record è di circa 5-8 cm di diametro, grandine grande come una pallina da tennis, non ricordo dove e quando è successo ma quella grandine è a dir poco fuori norma... :eek:
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 23:38
zio ken ti informo che forse quello è il nuovo record di palline di grandine più grosse mai viste...
ricordo che l'attuale record è di circa 5-8 cm di diametro, grandine grande come una pallina da tennis, non ricordo dove e quando è successo ma quella grandine è a dir poco fuori norma... :eek:
mah non credo, ho appena trovato con Google
I chicchi di grandine più pesanti. Chicchi fino ad un chilogrammo di peso provocarono la morte di 92 persone durante una grandinata nel distretto di Gopalganj, Bangladesh, il 14 aprile del 1986.
*sasha ITALIA*
13-08-2006, 23:41
http://www.meteograndine.com/record%20mondiali/elenco%20informazioni.htm
mah non credo, ho appena trovato con Google
allora mi sbaglio :D
l'avevo letto da qualche parte per i guiness dei primati :mbe:
Oggi la mia "zona" è stata colpita da una violenta grandinata,tra le 16 e le 16 e 30.Carrozzeria della macchina da rifare,meno male è assicurata,tutti o quasi i lunotti delle altre macchine dei vicini distrutti...invece a poco piu' di un KM da qui solo pioggerellina...
Fatevi un idea dalla foto delle dimensioni...era una presa a caso,nemmeno delle piu' grandi,dal peso vicino a un etto.
Mai vista una cosa del genere...stara' cambiando veramente il clima???
CHE NE PENSATE??? O nella norma?
Adesso fuori ci stanno c.ca 15°C,un po' poco per il 14 Agosto...
Avevi fuori l'automobile?Spero di no
Topomoto
14-08-2006, 00:31
Si ma cazzo, un coso del genere ti uccide, altro che lunotto o carrozzeria! :eek: :eek: :eek:
Marcello979
14-08-2006, 07:47
Avevi fuori l'automobile?Spero di no
Non so se l'ho scritto su ma...era parcheggiata fuori vicino il cancella la macchina di mia sorella(punto).Carrozzeria e alcuni cristalli da rifare. :cry:
Altre macchine,tra cui quell'A3 aveva parabrezza e lunotto crepati in alcuni punti...CMQ anche se il record sta sul mezzo chilo,raga un sasso dal cielo di un etto vi posso garantire che FA MALE!...
Fatevi un'idea sulla lamiera...
Su in collina ho sentito di case con tegole rotte!!! :eek:
Porca vacca :eek: :eek:
Scommetto che molti dei motoristi incalliti del forum si sarebbero precipitati fuori a fare da scudo umano alla macchina :D :D
O almeno x la mia moto io l'avrei fatto :p
quando sono nato io qui dalle mie parti a Verona, o meglio nelle montagne, circa 23 anni fa ha fatto una grandinata di quel tipo... tutte le auto di un carrozziere che conosco sono state completamente sfasciate
A me l'anno scorso un chicco di grandine ha crepato il tettino apribile della macchina.. Sarà stato 2 etti. Era enorme.
Marcello979
14-08-2006, 14:03
Stamattina mi sono fatto un giro su in collina e...ta dah!
Ho scoperto che la grandinata che ha colpito casa mia è stata niente in confronto di quello che è successo in collina. Tutte le case hanno le tegole rotte(c.ca il 50% della superficie del tetto) e tutti o quasi stamattina stavano sui tetti delle proprie case a fare riparazioni!Ecco delle foto...
Qua penso che i chicchi erano decisamente + grandi ...se da me erano dell'ordine di 40/80 grammi,su in collina si trattava di ben oltre un etto.
Occhio al cassonetto e al tetto...
Composition86
14-08-2006, 14:55
Devastante! :eek:
Abiti nella Marche? Lì c'è da dire che di grandinate potenti (ovvio, mai lontanamente come questa, ma abbastanza anomale) ne ho viste molte.
edivad82
14-08-2006, 18:01
ieri è successo lo stesso a gallarate...anche qui sembrava neve a terra... io l'ho schivata al pelo :muro:
Marcello979
14-08-2006, 19:38
Devastante! :eek:
Abiti nella Marche? Lì c'è da dire che di grandinate potenti (ovvio, mai lontanamente come questa, ma abbastanza anomale) ne ho viste molte.
Ho studiato in Ancona...ma sono di Francavilla al Mare,vicino Pescara,anzi vicinissimo,sto ai confini.Roba che due Km + a sud non e' successo niente di che'... Ho chiesto( e visto) in giro ma nessuno si ricorda di un evento cosi' catastrofico.Colture di ulivo e di vigneti andati praticamente in fumo.Ho visto su in collina case con tetti smantellati,fino al teleio interno.
Marcello979
14-08-2006, 19:40
ieri è successo lo stesso a gallarate...anche qui sembrava neve a terra... io l'ho schivata al pelo :muro:
Guarda qua...
albortola
14-08-2006, 20:16
bestia,devastante!
Fradetti
14-08-2006, 23:54
il cassonetto sembra uscito dritto dal vietnam :eek:
albortola
15-08-2006, 00:11
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=42831
ma piovevan cipolle???
Marcello979
15-08-2006, 01:38
Ribadisco...il chicco che avevo in mano l'avevo preso nel mio giardino.Su in collina(60 m slm) la grandine ha devastato i tetti,non solo rompendo le tegole ma anche andando a spaccare i telai...forse il padre della mia ex ha qualche immagine - loro abitano la'-...in caso posto le foto.
La' veramente son cadute giu'robe tipo ananas di ghiacchio!!!Altro che un etto...stamattina andavano girando i fuoristrada della protezione civile.
Impressionante,veramente mai vista una cosa simile.Per il buio che si era fatto,il fragore degli schianti dei chicchi e forse dieci fulmini al minuto...
Penso che queste cose si debbano prevedere in qualche modo con immagini da satellite,perche' dopo cose del genere in testa non so che ci rimane! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.