View Full Version : Come convertire i filmati .AVI per vederli su un normale DVD player...
Ragazzi come faccio a convertire un filmato .avi e masterizzarlo su CD o DVD per vederli su un normale DVD player?
dove trovo programmi freeware per masterrizzare e convertire?
ps. non si tratta di roba illegale ;)
mi sa che puoi farlo anche con toast.
se non sbaglio potresti creare un nuovo dvd video e poi trascini i file avi nella finestra di toast. penso che questo metodo dovrebbe funzionare.
confermo...
trascini il file AVI sulla finestra di toast 7 spuntando l'opzione DVD Video e lui prima ti converte e poi ti masterizza....puoi impostare anche un menù piuttosto carino.
Ciao
toshiman
12-08-2006, 20:59
la conversione da avi (divx) a dvd la puoi fare con toast, richiede qualche ora.
il risultato è accettabile ma il divx originale si vede meglio.
alla fine con poche decine di euro io ho preferito prendere un dvd che leggesse anche i divx e via! :)
MadMax_2000
12-08-2006, 21:02
la conversione da avi (divx) a dvd la puoi fare con toast, richiede qualche ora.
il risultato è accettabile ma il divx originale si vede meglio.
alla fine con poche decine di euro io ho preferito prendere un dvd che leggesse anche i divx e via! :)
medesima scelta!
saluti
Max
toshiman
13-08-2006, 10:53
medesima scelta!
saluti
Max
:mano: :D
grazie a tutti!
cmq quanto costa toast?
70 euro! cmq esiste un software free che fa al caso tuo ffmpegx fa tutto quello che vuoi, converte da ogni formato in qualsiasi altro costa solo il plugin per la compressione dei dvd, prova, leggi qui (http://ffmpegx.com/it/index.html)
70 euro! cmq esiste un software free che fa al caso tuo ffmpegx fa tutto quello che vuoi, converte da ogni formato in qualsiasi altro costa solo il plugin per la compressione dei dvd, prova, leggi qui (http://ffmpegx.com/it/index.html)grazie! :D
cmq mi serve anche il software per masterizzare... :( 70€ azz... lo devo acquistare su internet o lo posso trovare anche nei negozi tipo MW e Saturn :confused:
Darkel83
13-08-2006, 17:11
Toast è veramente leeeento a convertire divx in dvd
fortunatamente anche io ho un lettore dvd/divx
per masterizzare e basta ci sono software free tipo liquid cd, fatti un giro su version tracker
stò provando a fare un DVD con iDVD ma con un DVD-R single layer ci stanno solo due filmati da 23 min ognuno... e per codificarli è lento... :eek: :(
Darkel83
13-08-2006, 18:46
infatti anche a me iDvd da problemi di quantità dei dati... non so perchè è così "esoso" di gigabite
prova a seguire il consiglio di chi ti dice di scaricarti liquid cd da versiontracker.com
magari funziona bene
ciao!
fatto con iDVD.. ci ha messo un po' ma ce l'ha fatta :D
cmq il filmato era un DivX 6.0, 1280 x 720...ma mettendolo nella X360 me lo faceva vedere a risoluzione PAL cioè 576p... per vederlo a quella risoluzione sulla mia tv che devo fare?non devo metterlo su DVD ma lasciarlo come DivX? :( scusatemi per le domande niubbe :p
cmq il filmato era un DivX 6.0, 1280 x 720...ma mettendolo nella X360 me lo faceva vedere a risoluzione PAL cioè 576p... per vederlo a quella risoluzione sulla mia tv che devo fare?non devo metterlo su DVD ma lasciarlo come DivX? :( scusatemi per le domande niubbe :p
se hai un filmato HD l'unico modo per vererlo su un televisore HD ready è quello di attaccarci un computer, nessun lettore da tavolo comune gestisce quelle risoluzioni, unici credo siano modelli come il kiss dp600 che va da schifo, un modello simile dell'H&B, il transgear 700 e lo snazio che costano tutti circa 300 euro
se hai un filmato HD l'unico modo per vererlo su un televisore HD ready è quello di attaccarci un computer, nessun lettore da tavolo comune gestisce quelle risoluzioni, unici credo siano modelli come il kiss dp600 che va da schifo, un modello simile dell'H&B, il transgear 700 e lo snazio che costano tutti circa 300 euro :(
alloa mi sa che lo dovrò portare a 480p... :doh:
albanomax
02-11-2006, 12:53
se hai un filmato HD l'unico modo per vererlo su un televisore HD ready è quello di attaccarci un computer, nessun lettore da tavolo comune gestisce quelle risoluzioni, unici credo siano modelli come il kiss dp600 che va da schifo, un modello simile dell'H&B, il transgear 700 e lo snazio che costano tutti circa 300 euro
perchè và da schifo il dp600,spiega che sono curioso.......GRAZIE :)
Er Monnezza
02-11-2006, 13:04
grazie! :D
cmq mi serve anche il software per masterizzare... :( 70€ azz... lo devo acquistare su internet o lo posso trovare anche nei negozi tipo MW e Saturn :confused:
con la stessa cifra ti compri un lettore dvd/divx e hai risolto il problema alla radice, e senza bisogno di impiegare delle ore per convertire (e pure male) un divx in dvd
confermo i consigli.. se lo fai per te stesso e capita frequentemente di vedere film, compri un lettore Divx, non costano quasi più niente e te li vedi perfettamente e comodamente.. io non tornerei più indietro (collegavo con l's-video.. che cmq era più comodo che convertire)
capita a volte di farlo per amici ed è uno strazio.. su mac non ne parliamo poi..! :D
iDvd fa veramente dei menù bellissimi, però è troppo limitato per i miei gusti... quindi se devo far stare 2 film su un dvd in modalità dvd-video con quello non si può.. e superli la durata ecc ecc... uso nero su pc, menù schifosi ma ci metto meno tempo e soprattutto due film ci stanno in un dvd single layer...
resta valido il consigliio.. lettore divx da supermercato..! ;)
X-ICEMAN
02-11-2006, 15:22
converti il filmato in formato wmv e poi mettilo su un normalissimo dvd / dvdRW / chiave usb / hard disk usb che con il nuovo aggiornamento di xbox 360 vengono perfettamente letti ( anche a 1280x720 o superiore tipo filmati in 1080p )
la differenza nel vedere file su un player divx a risoluzione normale e quelli a risoluzione HDTV è nettissima
unica limitazione... il formato del file deve essere .wmv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.