PDA

View Full Version : Problema video avi - si vede in bianco e nero, ma...

EstebanMD
12-08-2006, 10:21
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono EstabanMD, ma la sua ragazza.. quindi se proprio non capisco.. date dell'idiota a me e non a lui :D

Ho un video sul pc in formato avi che con tutti i players si vede in bianco e nero, con delle strisce verdi o rosa, (forse perché la sigla del filmato è in verde e rosa...però boh!!)...
Di solito per guardare i filmati uso VLC, e ho provato a fare degli screencaps perché mi servivano.. ed erano a colori :\
Non riesco proprio a capire come mai!

Non ho codec packs installati sul pc, ho provato ad installarli ma non è successo niente. Ho il codec divx 6...
Chi mi sa dire come mai? :(

Grazie a tutti in anticipo.

smodding-desk
12-08-2006, 10:46
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono EstabanMD, ma la sua ragazza.. quindi se proprio non capisco.. date dell'idiota a me e non a lui :D

Ho un video sul pc in formato avi che con tutti i players si vede in bianco e nero, con delle strisce verdi o rosa, (forse perché la sigla del filmato è in verde e rosa...però boh!!)...
Di solito per guardare i filmati uso VLC, e ho provato a fare degli screencaps perché mi servivano.. ed erano a colori :\
Non riesco proprio a capire come mai!

Non ho codec packs installati sul pc, ho provato ad installarli ma non è successo niente. Ho il codec divx 6...
Chi mi sa dire come mai? :(

Grazie a tutti in anticipo.
Forse hai installato i codec pack sbagliati prova k-lite codec pack.

EstebanMD
12-08-2006, 11:00
Ho installato proprio quelli Y.Y

alecomputer
12-08-2006, 16:55
Probabilmente hai dei codec che vanno in conflitto fra loro e impediscono la visione .
Prima di installare nuovi codec , devi prima disistallare quelli vecchi che vanno in conflitto .
Per disinstallarli vai su :
pannello di controllo >> Sistema >> hardware >> gestione periferiche >> Controller audio video e giochi >> codec audio e codec video .

EstebanMD
12-08-2006, 19:45
L'ho fatto ma il problema persiste..

alecomputer
12-08-2006, 20:00
Evita di installare klite codec pack , molte volte fa confusione con i codec , spece se ne hai gia qualcuno installato su computer .

Forse dovresti eliminare prima tutti i codec che hai in pannello di controllo >>sistema >> codec video , e poi installare solo i driver divX 6 , e quei pochi driver che ti servono .

smodding-desk
12-08-2006, 20:08
L'ho fatto ma il problema persiste..
Avevo avuto anch'io un problema simile disinstallato tutti i codec quindi installato divx 6 e klite codec pack nessun player mi visualizzava bene il video tranne media player classic non ho mai capito perché boh.
Fai diverse prove con codec pack diversi.

EstebanMD
13-08-2006, 22:48
Eliminati tutti i codec pack e fatte le varie prove.

Niente, sempre uguale.

Addirittura installando prima un codec pack, togliendolo e mettendone un altro non cambia niente... Come se nemmeno ci fossero, come ora che ho installato solo vlc senza codec pack.

Edit: li ho disinstallati tutti, non avevo visto da dove si faceva. Che codec pack mi consigliate?

EstebanMD
14-08-2006, 22:32
Ho cancellato tutti i codec e ho installato solo il codec divx 6.3, e si vede a colori con tutti i players, però con vlc mi dà ancora il video in bianco e nero... :\ ma perché?! eppure vlc non mi ha mai dato problemi!!!

a 'sto punto..cos'è?

alecomputer
15-08-2006, 14:39
vlc non puo leggere tutti i video esistenti , dato che usa codec propri , probabilmente avra problemi con quelli con cui hanno codificato i filmati .