Entra

View Full Version : Mac non legge cd/dvd in multisessione

.:StEfAnO:.
11-08-2006, 10:29
Aiuto!!! il mio macbook non legge i cd e dvd che ho scritto in multisessione con windows e nero...uffa!! il mac vede solo la prima sessione scritta ma le successive nada!!!! vi prego mi serve una mano ho decine di dvd scritti in questo modo!!!

insane_2k
11-08-2006, 11:46
Prova a inserire il CD / DVD multisessione, apri terminale e scrivi "drutil status" e guarda se riconosce le sessioni, almeno :)

Ciao!

11-08-2006, 14:32
Prova a inserire il CD / DVD multisessione, apri terminale e scrivi "drutil status" e guarda se riconosce le sessioni, almeno :)

Ciao!

scusa la niubezza, ma cosa sarebbe sto terminale?

insane_2k
11-08-2006, 14:38
La shell dei comandi :)
Vai su Finder --> Appl. --> Utility e trovi l'applicazione "Terminale" :)
Dopodichè scrivi drutil status :D

Ciao!

v1ruz
11-08-2006, 14:42
scusa la niubezza, ma cosa sarebbe sto terminale?
:ops:

a parte gli scherzi...quando prenderai + confidenza con il Mac OS imparerai ad apprezzare il terminale e la sua potenza :D . purtroppo ora non ho nessun link a riguardo ma se googli un po troverai qualsiasi informazione a riguardo :cool:

11-08-2006, 14:43
La shell dei comandi :)
Vai su Finder --> Appl. --> Utility e trovi l'applicazione "Terminale" :)
Dopodichè scrivi drutil status :D

Ciao!

mi trova 5 sessioni...ora??? :D

divertentismo
11-08-2006, 16:03
ma davvero i mac non leggono cd / dvd multisessione? :eek:

daert
12-08-2006, 12:33
no, non è vero. i mac leggono i multisessione. forse è un problema di compatibilità dei supporti masterizzati. non tutti i cd o dvd scritti con un determinato masterizzatore vengono letti bene da altri lettori.

johnmcclane's
12-08-2006, 12:40
no, non è vero. i mac leggono i multisessione. forse è un problema di compatibilità dei supporti masterizzati. non tutti i cd o dvd scritti con un determinato masterizzatore vengono letti bene da altri lettori.

in realtà è possibile che non li legge, i cd in multisessione per esempio linux non li legge tutti lo stesso probabilmente può capitare sul mac...

12-08-2006, 13:55
ho letto in giro su internet di altre persone che hanno avuto problemi simili al mio e dicevano che forse il problema sta nel fatto che nero o win non chiude il cd/dvd quindi rimane aperto e il mac non lo legge, può dipendere veramente da questo? come faccio a chiudere i dvd?

daert
12-08-2006, 17:17
a me il mac li legge i cd e dvd multisessione. ne ho fatto uno con nero con 5 o 6 sessioni. poi mi capita anche che i dvd scritti con un altro masterizzatore non vengono letti dal pc.
cmq con nero per chiudere il dvd devi spuntare la casella finalizza.

12-08-2006, 18:18
a me il mac li legge i cd e dvd multisessione. ne ho fatto uno con nero con 5 o 6 sessioni. poi mi capita anche che i dvd scritti con un altro masterizzatore non vengono letti dal pc.
cmq con nero per chiudere il dvd devi spuntare la casella finalizza.

a me quella casella è inattiva come mai?

pokestudio
13-08-2006, 12:22
Sarà stato masterizzato alla caXXo, i Mac leggono TRANQUILLAMENTE i CD/DVD multisessione, anzi... gestiscono la sessione come se fosse un media indipendente...

percui quando li inserite compare l'icona di un disco per sessione...

13-08-2006, 12:29
Sarà stato masterizzato alla caXXo, i Mac leggono TRANQUILLAMENTE i CD/DVD multisessione, anzi... gestiscono la sessione come se fosse un media indipendente...

percui quando li inserite compare l'icona di un disco per sessione...

ho capito..il mac legge i multisessione, è inutile continuare a ripeterlo voglio solo sapere se c'è una soluzione! ho un sacco di dvd masterizzati così e non ho mai avuto problemi su nessun pc