View Full Version : MPEG4 = DivX?
Piccolo85
11-08-2006, 09:24
ciao ragazzi l'altro giorno al super cercavo un lettore divx da spenderci poco e ne ho trovato uno a 30 euro che pero sula scatola non ha scritto DIVX ma DVD,VCD,MP3 e MPEG 4. ora sono andato a chiedere e mi hanno detto che mpeg4 è il formato del divx, pero altre scatole e altri lettori scrivono espressamente divx.. ora io nn mi fido molto di quello che dicono i venditori anche perche non mi vorrei trovare con un lettore dvd che gia posseggo! voi che ne dite? è vera questa corrispodnenza o e meglio prendere un lettore con scritto proprio divx? :read:
casomai "lettore divx" è una scritta impropria
il divx è un codec che si basa sullo standard Mpeg4-ASP , ma nn è l'unico.... vedi Xvid , Mpeg4 microsoft ecc
quindi scrivere lettore "divx" sarebbe come dire che legge solo quel tipo di codec , e nn è vero
Piccolo85
11-08-2006, 10:13
no ma io non dico che ce scritto solo divx.. pero come quello mpeg 4 era accompagnato da dvd, vcd ecc... compariva anche il nome DIVX
quindi secondo te va bene cmq o legge cmq solo alcuni tipi? per avere un modello che legge piu o meno tutto che supporti deve indicare compatibili? nn me ne intendo molto di codec nn me ne vogliate qui sul pc faccio il codec pack e fa tutto lui ma con i lettori.. :muro:
:sofico:
un lettore certificato divx è un lettore in grado di visualizzare correttamente il codec divx,compreso il divx con drm.
Un lettore generico mp4 legge anche il divx,che è uno dei tanti codec basati sul m mpeg4,ma può essere compatibile con mp4 di nero,xvid ecc..
Piccolo85 io consiglio semplicemente di informarti e comperare quello che ha + supporto , quelli che nn si aggiornano o che si aggiornano ma i firmware vengono rilasciati ogni morte di papa li eviterei
fatti un giro su internet , ci sono forum che parlano solo di quello
Piccolo85
11-08-2006, 11:20
se poteste consigliarmi qualke buon modello a basso prezzo ve ne sarei grato o qualche offerta in questi grandi centri che ogni tanto esce :D
se poteste consigliarmi qualke buon modello a basso prezzo ve ne sarei grato o qualche offerta in questi grandi centri che ogni tanto esce :D
Trovi una discussione apposita in rilievo ;)
Piccolo85
11-08-2006, 18:51
Quello che ho visto io è l' AMSTRAD DX 3000... che mi dite?
magodioz
12-08-2006, 00:22
:doh: Ma c'e' ancora gente che quando vede qualcosa marcato Amstrad non si gira dall'altra parte ?
Lascia stare ... spendi 10€ in piu' e prendi qualcosa di meglio..... vai a leggere nel topic apposito....... ;)
:doh: Ma c'e' ancora gente che quando vede qualcosa marcato Amstrad non si gira dall'altra parte ?
Adesso io si! Sai che il letto è per la quarta volta in sei mesi (lo avrò utilizzato dieci volte) in riparazione? :D
magodioz
12-08-2006, 00:34
:doh: Hal2001, ma da qualcosa importato da una societa' del fratello del Silvio , che ti volevi aspettare se non 1 fregatura ? :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.