PDA

View Full Version : Sigarette al mentolo

Daniele19
10-08-2006, 16:49
è vero che fanno più male per la salute rispetto alle altre sigarette non al mentolo? Per esempio mi hanno detto che fanno male al cuore in maniera maggiore rispetto alle altre....
è vero?

mailand
10-08-2006, 16:52
lo dicono da anni.
comunque meglio evitare sia le sigarette normali che quelle al mentolo, fanno malissimo entrambe ;)

Daniele19
10-08-2006, 17:03
esistono studi? cioè voglio dire, dove posso trovare informazioni sicure e che magari spiegano i motivi percui sono peggio delle altre sigarette?

grazie mille :)

Boss87
10-08-2006, 18:19
Credo sia una leggenda metropolitana. E poi sono buoneeeeeeeeee :oink:

MILANOgirl
10-08-2006, 18:47
veeeroooooo

Qrama
10-08-2006, 18:48

Penso anch'io

coldd
10-08-2006, 19:06
ma dove si trovano? che marca sono?

Fil9998
10-08-2006, 19:26
tumore + o tumore - ....

non è che imho sia il memtolo la discriminante.

Racer89
10-08-2006, 19:29
avete mai assaggiato quelle al cioccolato?

Fil9998
10-08-2006, 19:32
e un bel toscano o un habana .... che almeno è tabacco vero e non aromi e varicchina ??

ah, yes, il tabacco vero ha un gusto ed un odore schifosi ... :D :D :D :D

allora perchè fumare ??? mangiate 'na caramella alla nicotina e un ferrero rocher !

ps: io son un fumatore ...

edited823
10-08-2006, 19:52

da mangiare o da fumare? :D

coldd
10-08-2006, 19:53
oh, ecco un esperto :)

dato che non ho voglia di mettermi a cercare il tread sui sigari, non è che mi consiglieresti qlk sigarozzo non troppo costoso da fumarmi prima di andare a dormire?

Snipy
10-08-2006, 20:05

dato che non ho voglia di mettermi a cercare il tread sui sigari, non è che mi consiglieresti qlk sigarozzo non troppo costoso da fumarmi prima di andare a dormire?
Garibaldi

ripsk
10-08-2006, 20:10

Quelle Rizzla+ con il filtro a fisarmonichetta ? :D

Fil9998
10-08-2006, 20:14

italianissimi mezzi toscani "il guelfo" tipo rosso.
tre euro di 5 , non pizzicano, puzzano meno dei cohiba e soddisfano più di molti habana da 4 euro al pezzo.

una fumata da 15 minuti (con calma!!! adagio!!! ). Se poi ci abbini un bel cognacchino ... :sofico:
vai sereno. :sofico:

serbring
10-08-2006, 20:22
avevo sentito dire che quelle al mentolo fanno più male perchè aprono i polmoni ma non sò se sia vero....
comunque come ha già detto qualcun'altro penso che il danno maggiore non'è dovuto al mentolo

Snipy
10-08-2006, 20:23
italianissimi mezzi toscani "il guelfo" tipo rosso.
tre euro di 5 , non pizzicano, puzzano meno dei cohiba e soddisfano più di molti habana da 4 euro al pezzo.

una fumata da 15 minuti (con calma!!! adagio!!! ). Se poi ci abbini un bel cognacchino ... :sofico:
vai sereno. :sofico:
basta che non fuma come un assetato di tabacco sennò gli viene il gusto da copertone di camion :asd:

edited823
10-08-2006, 20:25

sono bastarde quelle cose. e se le mangi stai mooolto male!

edited823
10-08-2006, 20:26
Garibaldi
che puzza!

Snipy
10-08-2006, 20:29
che puzza!
Beh non è che gli altri profumino :asd:

La pipa però è meglio :oink:

S@ra
10-08-2006, 21:07
cosa si prova a fumare un sigaro? :confused:

FuGu
10-08-2006, 21:10
Se ti piace l'odore e il sapore... difficile da spiegare, apprezzi il gusto che ti lascia sulla lingua, ovviamente se sei un minimo fumatore, altrimenti puzzano, ti fanno tossire e ti pizzicano pure la lingua. :D

FuGu
10-08-2006, 21:11
Ah, giusto, il thread... :stordita:

Le sigarette al mentolo mi piacciono, lasciano un bel sapore.

Mi ricordo le More, lunghissime e marroni... le Marlboro verdi al mentolo, dalla Germania... :p

S@ra
10-08-2006, 21:17
Se ti piace l'odore e il sapore... difficile da spiegare, apprezzi il gusto che ti lascia sulla lingua, ovviamente se sei un minimo fumatore, altrimenti puzzano, ti fanno tossire e ti pizzicano pure la lingua. :D

tutto qui? :O

FuGu
10-08-2006, 21:25
Fanno anche cagare, se non apprezzi il genere :D :p

Non è così semplice da spiegare a qualcuno che magari non fuma e non ha mai fumato. Di sicuro il profumo e il "sapore" sono decisamente diversi da una sigaretta, con tutta la sua carta e catrame.

S@ra
10-08-2006, 21:33
e di testa?

FuGu
10-08-2006, 21:35
Beh, ma non è mica una canna, è tabacco :confused: :mbe:

:)

MILANOgirl
10-08-2006, 21:44
Mi ricordo le More, lunghissime e marroni... le Marlboro verdi al mentolo, dalla Germania... :p
:asd: comprate quando avevo 16 anni.. per fumarle tutte ci abbiamo messo 3 mesi.. :D

S@ra
10-08-2006, 21:50
Beh, ma non è mica una canna, è tabacco :confused: :mbe:

:)

Ero solo curiosa.. :D

FuGu
10-08-2006, 22:04
:asd: comprate quando avevo 16 anni.. per fumarle tutte ci abbiamo messo 3 mesi.. :D

Pffff, che dilettante, noi a quell'età pasteggiavamo a sigarette al mentolo :D

:eek:

:D :p

edited823
10-08-2006, 22:08
La pipa però è meglio :oink:

non è meglio, io la fumo: è proprio un altro mondo!

Snipy
10-08-2006, 22:09
Vero :)

MILANOgirl
10-08-2006, 22:10
Pffff, che dilettante, noi a quell'età pasteggiavamo a sigarette al mentolo :D

:eek:

:D :p
noi fumavamo l erba del prato..con i biglietti del treno :doh:

FuGu
10-08-2006, 22:13
:D

Si potrebbe aprire un thread con le cose più assurde che abbiamo fumato...

io e i miei amici del tempo, tra i 15 e i 17 anni, abbiamo provato il mitico alloro.
:stordita:

IT

la pipa è fantastica, ha un odore buonissimo... ammetto di essere uno di quelli che si mette ad annusare come un pirla quando sento il suo odore caratteristico :fagiano:

eric654
10-08-2006, 22:26
buone le marlboro menthol (si trovano negli aeroporti oppure all'estero)

io fumerò mezzo pacchetto all'anno perché dicono che fanno malissimo però me gustano.

quelle normali invece... bleah

edited823
10-08-2006, 22:29
Vero :)

poi la pipa è un rituale. è qualche cosa di sacro.

Racer89
10-08-2006, 23:47
boh, un mio amico le fumo... ;)

Daniele19
11-08-2006, 03:36
si ma dati certi non si rimediano??
perchè in molti mi dicono che fanno malissimo.... leggenda o no?! :confused:

dShArKb
11-08-2006, 04:57
tanto io non fumo e non ho provato :fuck:

una canna me la farei però :ops:

Fil9998
11-08-2006, 08:13

Q8

:sofico: :sofico: :sofico:

Snipy
11-08-2006, 08:17
Devo rimediarne una :O

FuGu
11-08-2006, 09:50
si ma dati certi non si rimediano??
perchè in molti mi dicono che fanno malissimo.... leggenda o no?! :confused:

Al tempo si diceva che facessero più male per via della "azione balsamica" del mentolo sui bronchi e sugli alveoli polmonari...

:mbe: :mbe:

Puzza un po' di urban legend :D

Certo che se ne fumi una ogni tanto non credo che ridurrai sensibilmente l'aspettativa di vita... ;)

edited823
11-08-2006, 09:57
Devo rimediarne una :O

una che?

Vash88
11-08-2006, 10:26
L'unica cosa che ho fumato è stata un sigaro a 14 anni e mi è piaciuto, mi ha lasciato un sapore dolciastro sul palato e una sensazione di .... delicatezza??!?
Cmq da allora non ho più fumato NULLA.

Snipy
11-08-2006, 10:32
una che?
pipa

edited823
11-08-2006, 10:41
pipa

una non basta, sette pipe x sette giorni.

insane_2k
11-08-2006, 12:00
Fanno più male perchè il mentolo te le fa sentire molto meno pesanti, e allora te ne accendi un'altra eheh :)

Ciao!

Zappz
11-08-2006, 12:32

io in giappone!!! pero' erano un po' nauseanti... c'erano anche alla fragola e al limone :cool:

Fil9998
11-08-2006, 12:47
una non basta, sette pipe x sette giorni.

dipende da quanto fumi:

una pipa in radica o in schiuma va fumata massimo due volte al giorno e poi lasciata riposare due - tre giorni almeno (dipende da quanto umido è il tabacco, da come lo si fuma e da quanto secco è il posto dove le si ripone ad asciugare).

se poi teniamo conto che nelle pipe dove si fumano tabacchi vanigliati non si possono fumare tabacchi tipo "english mixture" (quelli col latakia per intenderci) perchè verrebbe uno schifo assoluto come nischiare limonata col caffè ...

allra si evince che uno che fumi tutti i giorni e magari tabacchi vanigliati (di solito di giorno) e anche misture inglesi (di solito di sera per andare dal gusto più leggero verso il più pesante e non viceversa) ... bhè si fa presto ad aver bisogno di 10 e più pipe ...

:sofico: :sofico:

a breve termine con 'sti ritmi di tabagismo necessita anche un bel conto in banca ... in tempi più lunghi anche di un bravo dottore... :eek:

Wagen
11-08-2006, 12:54
ci ho messo un po' a trovarla...

"Sono stato a san moriz.. si ini svizzera, vedessi che fihe, tutta roba snob, sigarette ai mentolo, champagne....quelle dell'albergo...l'ho trombate quasi tutte!...c'era due attrice e mi guardavano... piacere sono un'attrice....O LECCAMI STA 'OMPARSA!.... l'ho sdraiata e l'ho trombata!.."

albortola
11-08-2006, 12:54
NO AL FUMO!!

edited823
11-08-2006, 12:55
io, non fumo molto. ma preferisco lascirle riposare molto. senza contar che fumarla 2 volte al dì è troppo. perchè dopo fumata prima di smontarla bisogna aspettar ore (altrimenti in un annetto gli incastri nn tengono +)
di pipe ne ho una decina + una portatile.
poi quando le "lavi" (per pulizia profona io uso il Whiskey) devi aspettar parecchio x farle asciugare.

Fil9998
11-08-2006, 13:07
si infatti ...
anceh io sto sulla decina ... qualche anno fa a 4 - 5 fornelletti al giorno avevo calcolato me ne sarebbero servite almeno 15 ...

ora fumo uno o due fornelletti a settimana al massimo e di 10

me ne avanzano e di molto anche...

il portafogli e la sulute ringraziano

:sofico: :sofico:

hikari84
11-08-2006, 13:17
Se fanno più male non so... so solo che fanno CAGARE!!! Baaah... brutti ricordi.

Fil9998
11-08-2006, 13:19
comunque tornando un po IT

è possibile aromatizzare il tabacco da pipa al mentolo in casa.

prendere un tabacco da pipa neutro (un mix virginia rosso e scuro preferibilmente a mia esperienza). In erboristeria acquistare un piccolissima boccettina di olio essenziale distillato a vapore per uso interno di menta piperita (7 eur) (NON UN PROFUMO ALLA MENTA!!!!!!!).

diluire alcune gocce di quest'olio in un cucchiaio e mezzo di super alcolico a piacere.

nebulizzare con piccolo spruzzino da pochi ml questo superalcolico alla menta sul tabacco ben disposto sopra un foglio di carta.

mischiare con delicatezza il tabacco e richiudere nella scatola e far riposare per qualche giorno.

l'alcol deve lentamente rievaporare.

può esser piacevole ... imho un po' nauseante specie se si esagera col mentolo.

albortola
11-08-2006, 13:30
il mio prof di religione mette,dentro al drum,un po' di buccia d'arancia mi pare..dice che si aromatizzi di +!

Zappz
11-08-2006, 13:32
il mio prof di religione mette,dentro al drum,un po' di buccia d'arancia mi pare..dice che si aromatizzi di +!

io uso altre sostanze per aromatizzare... :O

Fil9998
11-08-2006, 13:37

ah, dilettante!

basta fare la stessa procedura che ho indicato ma con olio essenziale di arancio amaro + rum o cognac ... :sofico: :sofico:

che ci mette anche i bei pezzettoni di frutta.... maddài .... poi si fuma pure la scorza....

mt_iceman
11-08-2006, 14:41
le prime sigarette la mentolo che fumai, a 15 anni, furono le "Capri", quelle sottili. poi aspettai diversi anni prima di riprovare questo genere di sigarette, in gita di 4a superiore in francia, germania e svizzera. se non mi sbaglio le marlboro al mentolo ci sono anch'esse "rosse", "medium" e "light". le presi giusto per il pacchetto verde bellissimo. un po' come le marlboro "ultralight" che avevano il pacchetto argentato invece che dorato.
cmq mi han sempre fatto merda le sigarette al mentolo. toglievano gusto del tabacco. meglio mangiarsi una golia. :D

edited823
11-08-2006, 17:20
ah, dilettante!

basta fare la stessa procedura che ho indicato ma con olio essenziale di arancio amaro + rum o cognac ... :sofico: :sofico:

che ci mette anche i bei pezzettoni di frutta.... maddài .... poi si fuma pure la scorza....

alcolici si, gli oli essenziali invece proprio no.

Anidia
11-08-2006, 19:23
ah le sigarette al mentolo! mi ricordano un viaggio scolastico in Francia e queste sigarette fumate in camera nascondendoci dai prof! buonissime!
ottimo anche il sigaro...tranne se lo aspiri! :eek:

Fil9998
11-08-2006, 19:28
alcolici si, gli oli essenziali invece proprio no.

guarda che è dal 1750 che si usano per conciare il tabacco :D

poi nel 1950 hanno iniziato ad usare gli aromi chimici.

edited823
11-08-2006, 19:36
guarda che è dal 1750 che si usano per conciare il tabacco :D

poi nel 1950 hanno iniziato ad usare gli aromi chimici.

non so ma nn mi ispirano, le spezie (cannella) le preferisco.
ma a parte alcune prove non faccio molti pasticci uso tabacchi che mi piaccion.

Snipy
11-08-2006, 19:37
uso tabacchi che mi piaccion.
Quali usi? :)

edited823
11-08-2006, 19:46
Quali usi? :)

skandinavik mixture (fantastico)
kentucky bird (il mio primo!)
Amphora Mellow blend (solo a volte)

come vedi sono tutti (tranne amphora) molto ricchi e già "corretti" quindi non ci aggiungo nulla.

Anidia
11-08-2006, 20:17

come vedi sono tutti (tranne amphora) molto ricchi e già "corretti" quindi non ci aggiungo nulla.

:confused: io a casa ho un pò di curry..non so se ti può servire :p

Agorà
11-08-2006, 20:30
Sono ottime le Davidoff

Fil9998
12-08-2006, 08:20
Sono ottime le Davidoff

CONFERMO

Fil9998
12-08-2006, 08:23

TI SCRIVO DA AMICO AMICO.... PASSA AI rattray's

del tipo aromatico - vaniglioso - fruttoso consiglio il HIGH SOCIETY

pizzica molto molto meno di quelli da te citati, molto più morbido.

Fil9998
12-08-2006, 08:34
'olio essenziale DI CANNELLA NELLA aomatizzazione è DA USARE CON MOLTISSIMA PARSIMONIA o si rischia di fumare peperoncino puro.

mi portarono dalla thailandia delle sigarette locali ("garam qualcosa" il nome)alla cannella ... ECCELSE !!!

Ferdy78
12-08-2006, 11:02
Fumate (le scroccavo a mia madre che ancora le fuma.... :muro: :muro: :muro: )...io ho smesso con quella me....a (sia mentolo che non) da tre mesi + :D :D :D e vi dirò..se fumate sempre..alla lunga portano ad irritazione del cavo orale..in maniera devastante...bruciori etc...più di quanto possa fare una sigaretta classica.

Le più "buone..." sono le ST Moritz e le More verdi (da fricchettone queste :vicini: :vicini: :flower: ) :D ... le più scaffiuse pack e qualche altra marca economica...

Le marlboro alla menta fumate due...ma non mi so piaciute ;) :D

edited823
12-08-2006, 12:35
TI SCRIVO DA AMICO AMICO.... PASSA AI rattray's

del tipo aromatico - vaniglioso - fruttoso consiglio il HIGH SOCIETY

pizzica molto molto meno di quelli da te citati, molto più morbido.

allora li proverò.
lo scandinavik a te nn piace? a me manda in estasi. soprattutto per il gusto che resta nella pipa.

edited823
12-08-2006, 12:37
:confused: io a casa ho un pò di curry..non so se ti può servire :p

magariii, ahahaha! non mi tentare troppo io impazzisco x il curry!
scherzi ma la cannella l'ho usata x corregger :D

Fil9998
12-08-2006, 13:38
allora li proverò.
lo scandinavik a te nn piace? a me manda in estasi. soprattutto per il gusto che resta nella pipa.

per me "brucia in bocca" troppo ... l'odore è buono senza dubbio, ma deve lasciare un palato morbido e non secco/aspro, un buon tabacco.

in generale tutti itabacchi CAO han 'sto difetto ... son come diciamo fra amici pipatori "ottima paglia aromatizzata all'aroma di tabacco e vaniglia" ... ma di tabacco di qualità ce n'è pochetto dentro.

prov anche ashton pebble cut OLD LONDON .... dei strepitosi flake dal gusto ...... di tabacco naturale... una strepitosità.

deja vu
12-08-2006, 16:27
Visto che si parla di sigaretta, magari questo può dissuadere qualcuno dall'iniziare a fumare..o addirittura convincerlo a smettere..
è qualcosa che nel 80-90% dei casi è dovuto al fumo...

[warning immagine forte, ma eloquente]
http://sd71.bc.ca/Sd71/school/Lazo/lazo/Student%20Work/Smoking/MC2.jpg

Vishnu
13-08-2006, 19:13
sono OT scusate ma non avevo mai considerato l'idea di inziare a fumare la pipa...ma da quel che dite sembra + difficile del previsto :D come si fa? :D

andando in topic

sigarette al mentolo fumate (pochissime),alla lunga stankerebbero!

Per quel che riguarda i sigari, a volte prendo i sigari "Pacific", a me piacciono e tuttosommato costano poco!

xò vi prego, ditemi come si fa per le pipe (per i maliziosi del forum, sottolineo PIPE con una sola P :rolleyes: :D )

edited823
14-08-2006, 12:25
sono OT scusate ma non avevo mai considerato l'idea di inziare a fumare la pipa...ma da quel che dite sembra + difficile del previsto :D come si fa? :D

ti compri:
- pipa dritta, che costi poco
- tabacco (dipende dai tuoi gusti)
- curapipa
- scovolini x pulirla
- svedesi (devi sempre usar i fiammiferi x accenderla, mai accendini o tantomeno zippo)

cercando su infernet troverai tantissime spiegazioni, e anche il negoziante dove andrai a prenderle, se è un posto che vende di queste cose, ti saprà spiegare.

ci sono diversi "stili" x accender, preparare, fumare la pipa tutti sosterranno che il proprio è il migliore, ma va tanto a gusti e ad abitudine.
una volta che hai tutto il necessario per fumarla fai così: (spiego a grandi linee)

prepari una pallina di tabacco e la poggi al fondo poi aggiungi dei pizzichi e schiacci leggermente con il dito. arriva solo a metà del bracere, tanto 6 agli inizi.devi schiacciar non troppo e soprattutto la pressione con cui lo schiacci deve aumentar man mano che metti (altrimenti la tappi e nn tira+)
ora puoi accenderla. io uso la tecnica dei 2 fiammiferi. prepari 2 fiammiferi con il primo accendi e fai brucettare un poco e uniformemente per un pochino, vedrai il tabacco sollevarsi per la temperatura. fatto questo compatti il tabacco ormai scaldato con il curapipa e allora accedi definitivamente.
tieni bene la pipa con tutta la mano, così ne sentirai bene la temperatura, che dev' esser bassa "piacevole" tener la mano.
per darti un idea del ritmo a cui tirare fai circa un tiro ogni 3 respiri.
essendo la pipa nuova stai attento a non farla scaldare troppo. piuttosto lascia che si spenga. (altrimenti si rovina ,e ciao pipa)
finito smuovi il tabacco con il curapipa e giurala al contrario per versarne via il contenuto. NON RASCHIARE e non batterla quando è girata. poi la posi e quando sarà fradda la pulisci bene.
non smontare mai la pipa calda!!

serbring
14-08-2006, 13:08
Visto che si parla di sigaretta, magari questo può dissuadere qualcuno dall'iniziare a fumare..o addirittura convincerlo a smettere..
è qualcosa che nel 80-90% dei casi è dovuto al fumo...

[warning immagine forte, ma eloquente]
http://sd71.bc.ca/Sd71/school/Lazo/lazo/Student%20Work/Smoking/MC2.jpg

ma che patologia è?

deja vu
14-08-2006, 13:25
ma che patologia è?

oral cancer.... ossia il cancro della mucosa orale...in 8/9 casi su dieci è imputato al fumo..

Vishnu
14-08-2006, 14:02
hum ti ringrazio sei stato molto gentile e chiaro :) appena torno a milano vado in una tabaccheria seria e cerco la mia pipa :D

domanda idiota: ma si aspira il fumo della pipa? :confused: :mc: :fagiano:

Fil9998
14-08-2006, 14:54
hum ti ringrazio sei stato molto gentile e chiaro :) appena torno a milano vado in una tabaccheria seria e cerco la mia pipa :D

domanda idiota: ma si aspira il fumo della pipa? :confused: :mc: :fagiano:

assoluamente NO !

serbring
14-08-2006, 16:19
oral cancer.... ossia il cancro della mucosa orale...in 8/9 casi su dieci è imputato al fumo..

mai vista questa patologia....però sapevo che il tabacco da masticare faceva venire il tumore alla lingua...

FuGu
14-08-2006, 16:24
Sto 'thread è diventato un fumoir :D

cmq interessante il post di Hum, la pipa mi è sempre piaciuta tantissimo... :)

edited823
14-08-2006, 19:34
cmq interessante il post di Hum, la pipa mi è sempre piaciuta tantissimo... :)

ti ringrazio. se vuoi passare alla pipa fallo, perchè è veramente un ottima cosa :D