PDA

View Full Version : Maledette maniglie dell'amore!

Kal-El
09-08-2006, 22:22
Non capisco, non peso manco 60kg x 1,72 e non capisco perchè ho sto cacchio di grasso sulla vita. Se sto in piedi non si vede nulla, ma seduto si notano eccome le classiche "onde" sulla pancia. :(

Esistono esercizi fisici particolari per ridurle ? Non pretendo che spariscano del tutto ma almeno vorrei liberarmene del 50%.

Cosa mi consigliate?

RiccardoS
09-08-2006, 22:26
minchia 60kg per 1.72... ma ce li hai i muscoli? :mbe: :D

cmq l'unica è tanto esercizio aerobico... chessò... corse prolungate o bicicletta, e un'alimentazione curata.

Kal-El
09-08-2006, 22:30

Retifico, 56kg! Dici che peso tanto per l'altezza?

cmq l'unica è tanto esercizio aerobico... chessò... corse prolungate o bicicletta, e un'alimentazione curata.

In alternativa?

Kal-El
09-08-2006, 22:39
In rete ho trovato alcuni esercizi, però mica ho capito come si eseguono:

Risponde Sportraining.

Carissimi amici,

molti studiosi di sport affermano che “per essere un campione bisogna saper scegliere i propri genitori”. Praticamente ognuno di noi è molto diverso dall’altro, pur appartenendo alla stessa specie.

Il grasso sottocutaneo si distribuisce nelle varie regioni del corpo in maniera determinata geneticamente. Questo avviene sia nell’accumulo che nello smaltimento.

Pertanto non è detto che lavorando molto sui muscoli addominali si utilizzi come fonte di energia il grasso della “pancia”.

Comunque esercitare gli addominali in maniera appropriata può migliorare il metabolismo locale e rendere gli stessi muscoli più forti e tonici.

Non fatevi ingannare da chi propone prodotti specifici e mirati come “scioglipancia”. Senza lavoro e tenacia non si ottiene nulla.

Sicuramente potrà migliorare notevolmente e in breve tempo l’aspetto estetico degli addominali eseguendo sistematicamente 3-4 esercizi di provata efficacia (vedi per i dettagli “Forza e Ipertrofia” – “Esercizi per i muscoli dell’addome antero-laterale”):

1) Flesso-torsioni del torace sul bacino da supino (sit-up) con i piedi poggiati in alto su una parete;

2) Flessioni del bacino sul torace da supino a terra o da supino su panca inclinata (leg-pull-in);

3) Torsioni del bacino da supino a cosce flesse sul bacino.

Utilizzate questa metodologia:

- allenamenti per 3 volte a settimana;

- per ciascun allenamento eseguire 3 serie di uno dei due esercizi di flessioni e 3 serie dell’esercizio di torsioni (totale 6 serie);

- recupero tra le serie per 2-3 minuti;

- portare ogni serie a “esaurimento”. Se si superano le 20-25 ripetizioni per serie utilizzare un carico aggiuntivo che permetta di lavorare nella fascia tra le 16-18 ripetizioni, sempre a “esaurimento;

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.

Cioè cosa dovrei fare?

RiccardoS
09-08-2006, 22:40

In alternativa?

56kg? :eek:

ma oltre ai muscoli allora non hai manco le ossa! :D

mi pareva di averti detto "l'unica"... :D

Kal-El
09-08-2006, 22:46
56kg? :eek:

ma oltre ai muscoli allora non hai manco le ossa! :D

mi pareva di averti detto "l'unica"... :D

Ecco infatti, ora capisci perchè sta storia della "ciccietta" sulla panci e sui fianchi mi rompe non poco le balls?

Sono magro caxxo, che diavolo ci fa quel grasso li ?? :mad:

INTERNaTO89
09-08-2006, 23:17
stesso problema anch'io, solo che sono alto 1.75 e peso 65kg (da 70,5 che ero 2 settimane fa, ora sono a dieta). In particolare, oltre alla corsa e all'alimentazione, non c'e' qualche esercizio specifico consigliato per le maniglie dell'amore?

Topomoto
10-08-2006, 00:43
stesso problema anch'io, solo che sono alto 1.75 e peso 65kg (da 70,5 che ero 2 settimane fa, ora sono a dieta). In particolare, oltre alla corsa e all'alimentazione, non c'e' qualche esercizio specifico consigliato per le maniglie dell'amore?
Non esiste il dimagrimento "localizzato", si dimagrisce e basta....poi dipende da persona a persona la zona del corpo dove la riduzione del grasso sarà più accentuata.

In generale valgono i soliti consigli: attività aerobica (+ dieta) per dimagrire, esercizi addominali per tonificare la muscolatura.

High Speed
10-08-2006, 01:14
1) Flesso-torsioni del torace sul bacino da supino (sit-up) con i piedi poggiati in alto su una parete;

2) Flessioni del bacino sul torace da supino a terra o da supino su panca inclinata (leg-pull-in);

- per ciascun allenamento eseguire 3 serie di uno dei due esercizi di flessioni e 3 serie dell’esercizio di torsioni (totale 6 serie);

- portare ogni serie a “esaurimento”. Se si superano le 20-25 ripetizioni per serie utilizzare un carico aggiuntivo che permetta di lavorare nella fascia tra le 16-18 ripetizioni, sempre a “esaurimento;

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.[/b]

ok mi tengo le maniglie :sofico:

ps
ma volete mettere il piacere di sentirsi stringere le maniglie sul più bello ? :D

Kal-El
10-08-2006, 09:36
Non esiste il dimagrimento "localizzato", si dimagrisce e basta....poi dipende da persona a persona la zona del corpo dove la riduzione del grasso sarà più accentuata.

In generale valgono i soliti consigli: attività aerobica (+ dieta) per dimagrire, esercizi addominali per tonificare la muscolatura.

Diciamo che il mio "problema" è localizzato principalmente sulla pancia, nella zona subito sotto l'ombelico. Se riuscissi ad eliminare quella zona, avrei un addome perfetto, perchè se sto straiato in tutta la zona addominale si forma un "cratere", indice che in quella zona non ho problemi di grasso adiposo.

O sbaglio ?

RiccardoS
10-08-2006, 09:44
Diciamo che il mio "problema" è localizzato principalmente sulla pancia, nella zona subito sotto l'ombelico. Se riuscissi ad eliminare quella zona, avrei un addome perfetto, perchè se sto straiato in tutta la zona addominale si forma un "cratere", indice che in quella zona non ho problemi di grasso adiposo.

O sbaglio ?

vuol solo dire che non hai lo stomaco grande, ma evidentemente attorno a quello, un pò di grasso c'è.

mikeshare78
10-08-2006, 10:22
Io sono 1.74 e fino ai primi anni di università pesavo 58... ora sono 70Kg, molti dei queli si erano concentrati ovviamente sulla trippa :D
Fatti un mese di piscina (nuotando a stile) e corsetta e vedrai che la pancia scompare.

slipknot2002
10-08-2006, 10:43
I consigli sono sempre quelli, una cosa però, non forzare troppo se non vedi risultati, ognuno è diverso dall'altro, c'è chi fa muscolo e brucia grasso solo ad alzare la forchetta e chi invece si ammazza di allenamenti e non vede tanti risultati....insomma ok la forma, ma ocio a non esagerare...io sono 1,76 e peso 65 kg, quest'anno non ho potuto allenarmi assiduamente perchè non ho molto tempo, ma l'anno scorso in 3 mesi ho distrutto la bici facendo 3500 km, facevo 2 volte a settimana corsa per 1 ora e mezza (10 km in totale) ed ero dimagrito di 13 kg (da 76 ero passato a 63), risultato? non avevo più muscolo sulle braccia, le gambe erano si muscolose, ma molto sottili, la pancia si era un pò asciugata ma restavano sempre i classici rotolini, non tanto, ma si notavano sempre, non avevo più culo, praticamente ero un cadavere :D :D...Cosa ho imparato? che tanto geneticamente ho la panza e tendo a mettere su grasso in quella zona, mi do una regolata ma me ne sbatto di sistemarla, se ogni volta devo morire allora tanto vale :D :D

Kal-El
10-08-2006, 11:10
vuol solo dire che non hai lo stomaco grande, ma evidentemente attorno a quello, un pò di grasso c'è.

E' un male o un bene? Avere uno stomaco piccolo intendo...

La corsa + la palestra (in un centro, con tanto di istruttore) migliorano?

Per andar bene bastano 3 volte a settimana ?

RiccardoS
10-08-2006, 11:16
E' un male o un bene? Avere uno stomaco piccolo intendo...

La corsa + la palestra (in un centro, con tanto di istruttore) migliorano?

Per andar bene bastano 3 volte a settimana ?

in OT c'è il wellness thread, chiedi di là che sicuramente ne sanno di più.

cmq non un male, assolutamente, avere lo stomaco "contenuto"! :D

e in ogni caso, se t'interessa solo eliminare le maniglie, basta la corsa... 3 volte alla settimana vanno bene... comincia gradualmente. la palestra non serve se non vuoi metter su muscoli.

d@vid
10-08-2006, 11:22
In rete ho trovato alcuni esercizi, però mica ho capito come si eseguono:

Risponde Sportraining.

Carissimi amici,

molti studiosi di sport affermano che “per essere un campione bisogna saper scegliere i propri genitori”. Praticamente ognuno di noi è molto diverso dall’altro, pur appartenendo alla stessa specie.

Il grasso sottocutaneo si distribuisce nelle varie regioni del corpo in maniera determinata geneticamente. Questo avviene sia nell’accumulo che nello smaltimento.

Pertanto non è detto che lavorando molto sui muscoli addominali si utilizzi come fonte di energia il grasso della “pancia”.

Comunque esercitare gli addominali in maniera appropriata può migliorare il metabolismo locale e rendere gli stessi muscoli più forti e tonici.

Non fatevi ingannare da chi propone prodotti specifici e mirati come “scioglipancia”. Senza lavoro e tenacia non si ottiene nulla.

Sicuramente potrà migliorare notevolmente e in breve tempo l’aspetto estetico degli addominali eseguendo sistematicamente 3-4 esercizi di provata efficacia (vedi per i dettagli “Forza e Ipertrofia” – “Esercizi per i muscoli dell’addome antero-laterale”):

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.

Cioè cosa dovrei fare?
1) con i piedi poggiati in alto su una parete (e qui mi sembra chiaro: te supino per terra su un tappetino e i piedi ad angolo retto, o come ti è + comodo, appoggiati alla parete) ti sollevi col torace un pò dalla posizione di supino e ti sposti alternando vs sx e vs dx: serve per gli addominali alti e laterali
2) supino alzi il bacino (si intende: le gambe e con esse il bacino) e te le porti verso il torace (come volerti dare delle ginocchiate nel petto :D ): serve per i bassi
3) ce l'avrei un'idea ma poichè non sono sicuro preferisco tacerla :D

d@vid
10-08-2006, 11:25

e in ogni caso, se t'interessa solo eliminare le maniglie, basta la corsa... 3 volte alla settimana vanno bene... comincia gradualmente. la palestra non serve se non vuoi metter su muscoli.
già, in effetti non capisco la scelta della sezione :read:

anonimizzato
10-08-2006, 12:21

In alternativa?

Sei decisamente obeso.

Clauser
10-08-2006, 12:30
Sei decisamente obeso.
:D :D

Demon81
10-08-2006, 12:49
I consigli sono sempre quelli, una cosa però, non forzare troppo se non vedi risultati, ognuno è diverso dall'altro, c'è chi fa muscolo e brucia grasso solo ad alzare la forchetta :D :D
Ringrazio mamma ogni santo giorno, è bello non fare quasi niente ed avere un fisico migliore, di quelli che si uccidono tutti i giorni! :D :asd:

Kal-El
10-08-2006, 15:37

Dici che con la sola corsa elimino la pancia "sottoombelicale" (che termine orrendo :D ) ? Com'è possibile?

Un'ora x volta, la corsa, è sufficiente?

E comunque se levo pancetta e metto su un pò di massa direi che potrei anche avere un bel fisichetto, ho le spalle larghe, ghambe dritte e un ottimo pettorale. :cool:

RiccardoS
10-08-2006, 15:42
Dici che con la sola corsa elimino la pancia "sottoombelicale" (che termine orrendo :D ) ? Com'è possibile?

E comunque se levo pancetta e metto su un pò di massa direi che potrei anche avere un bel fisichetto, ho le spalle larghe, ghambe dritte e un ottimo pettorale. :cool:

un'ora? :asd:
se non hai mai corso, ti sfido io a cominciare con un'ora per volta.
ti ripeto... chiedi nel wellness thread, la ti sanno rispondere meglio... sostanzialmente dovresti cominciare per gradi... non so 10 minuti la prima volta, poi aumenti via via che ce la fai, ma sempre stando attento a non superare una certa soglia di sforzo... non ricordo come si chiama... insomma... i battiti cardiaci non dovrebbero essere al massimo delle possibilità del tuo cuore, ma mi pare attorno al 70%...

cmq io non ricordo bene tutte ste stronzate... chiedi di là, fidati, che ci sono gli espertoni! ;)

Minipaolo
10-08-2006, 16:26
Io sono abbastanza simile.. peso meno di 85Kg per 2,03m di altezza... eppure ho lo stesso problema.. solo che essendo invalido non posso nemmeno correre... :mc: :mc:

slipknot2002
10-08-2006, 16:34

3 volte a settimana per 40-45 minuti, a ritmo blando, inizia così, poi quando ti senti pronto aumenti sempre di più la durata della corsa ;)

dr-omega
10-08-2006, 16:38
Mi iscrivo perchè mi interessa.
Mech,30 anni, fotomodello, sono alto 1.78 e peso 70Kg maniglie comprese. :D

Alla fidanzata piacciono, ma quando sono seduto e guardo i rotoli... :cry:

Dark Schneider
10-08-2006, 16:39
Fai un po' di palestra che fa bene. Ci sono diversi tipi di esercizi per il petto, addominali,ecc.

Per me la cosa buona che puoi fare è cercare di sviluppare il fisico proprio con un po' di palestra.
Certo mica ti devi pompare. Però se fai un po' di palestra vedrai che la "pancetta" ti sparisce ed allo stesso tempo puoi mettere su un po' di massa. :)
Però devi essere costante. Non dico che ci devi andare per una vita intera. Però manco stufarti dopo 1-2 mesi.

d@vid
10-08-2006, 16:46
Mi iscrivo perchè mi interessa.
Mech,30 anni, fotomodello, sono alto 1.78 e peso 70Kg maniglie comprese. :D

Alla fidanzata piacciono, ma quando sono seduto e guardo i rotoli... :cry:
possibile che con la palestra tu non abbia notato miglioramenti... (perchè ci vai in palestra... vero? :D )

ps
Mech è il tuo vero nome? :wtf:

RiccardoS
10-08-2006, 16:59
Io sono abbastanza simile.. peso meno di 85Kg per 2,03m di altezza... eppure ho lo stesso problema.. solo che essendo invalido non posso nemmeno correre... :mc: :mc:

che tipo di invalidità? non riesci proprio a fare alcuno sport?

Kal-El
11-08-2006, 00:04
Non ho mai corso seriamente e costantemente, da solo non mi fido tanto se dovesse venirmi un crampo non saprei come comportarmi, per fortuna c'è una persona, ex-allenatore di calcio, che è sempre disponibile per queste cose, anzi ne sarà felice; inoltre essendo stato anch'io in questa squadra, ancora meglio. :)

V[e]yron
11-08-2006, 01:16

Io sarò meno di 55kg per 1 e 75... e ti assicuro che muscolo ce n'è quanto serve ( molto poco quindi :D )... ma grasso neppure a parlarne... stessa forma fisica sia in regime di alimentazione scarsa che di alimentazione abbondante.

dr-omega
11-08-2006, 07:42
possibile che con la palestra tu non abbia notato miglioramenti... (perchè ci vai in palestra... vero? :D )

ps
Mech è il tuo vero nome? :wtf:

No, non vado in palestra.D'inverno vado con la tavola, in primavera vado un po' in bici, d'estate un po' di nuoto e bici e in autunno riprendo un po' di ciccia.
Però quanto è bello poltrire!!!

Mech è il mio vero nick.Fu bannato gli inizi del 2002 se non ricordo male.
Se facessero un indulto me ne riappropierei... :rolleyes:

Minipaolo
11-08-2006, 08:17
che tipo di invalidità? non riesci proprio a fare alcuno sport?

Ho una paralisi a gamba/piede dx e un grave problema all'anca + disassiamento del bacino.

Diciamo che sono fortemente limitato in ogni sport, però per esempio un pelo di bicicletta, ultimamente, la sto facendo (dopo l'ultima operazione sembra andare molto meglio)

Kal-El
11-08-2006, 10:06
Ho una paralisi a gamba/piede dx e un grave problema all'anca + disassiamento del bacino.

Diciamo che sono fortemente limitato in ogni sport, però per esempio un pelo di bicicletta, ultimamente, la sto facendo (dopo l'ultima operazione sembra andare molto meglio)

E' stato causato da un incidente, se posso chiedertelo?

d@vid
11-08-2006, 12:53
No, non vado in palestra.D'inverno vado con la tavola, in primavera vado un po' in bici, d'estate un po' di nuoto e bici e in autunno riprendo un po' di ciccia.
Però quanto è bello poltrire!!!
da un anno a questa parte ne sono consapevole anch'io :D
Mech è il mio vero nick.Fu bannato gli inizi del 2002 se non ricordo male.
Se facessero un indulto me ne riappropierei... :rolleyes:
:asd:

david90210
11-08-2006, 13:42
purtroppo da quando ho iniziato a fare ore in auto per lavoro sto diventando come un granchio: braccine e gambette fine e panzona... cmq un po' di nuoto e stop a robe grasse e gasate dovrebbero correggere sta cosa ...

Topomoto
11-08-2006, 13:47
cmq un po' di nuoto e stop a robe grasse e gasate dovrebbero correggere sta cosa ...
Più che altro zuccherate...il gas non ingrassa :D

david90210
11-08-2006, 15:00
non ingrassa ma gonfia!! tipo sembro incinta dopo aver bevuto 2 medie....

Topomoto
11-08-2006, 15:12
non ingrassa ma gonfia!! tipo sembro incinta dopo aver bevuto 2 medie....
E cazz dopo 2 medie :D

DarkSiDE
11-08-2006, 16:13
un addome troppo rilassato provoca quel fastidioso effetto "donna incinta" quando ci si piega, ecco perchè un pò di addominali non guastano mai
ovviamente chi fa esecizi con carichi 'impegnativi' che includono lo sforzo degli addominali (squat,stacchi) non ne ha bisogno ;)

Marko#88
11-08-2006, 19:03
Io penso di essere una tra le persone con metabolismo piu fortunato al mondo...mangio come una scrofa, come attività fisica faccio tanta bici e ogni tanto qualche esercizio a casa e sono 1.75 per 62kg...se smetto di fare completamente attività fisica e mangio esattamente uguale non ingrasso un chilo...morale della favola, ogni persona ha il suo metabolismo e la sua conformazione del corpo...non stare a pensarci troppo, se vedi che con l'esercizio migliori poco vuol proprio dire che sei fatto così...l'importante è che non ti fissi...

Kal-El
11-08-2006, 21:02
Io penso di essere una tra le persone con metabolismo piu fortunato al mondo...mangio come una scrofa, come attività fisica faccio tanta bici e ogni tanto qualche esercizio a casa e sono 1.75 per 62kg...se smetto di fare completamente attività fisica e mangio esattamente uguale non ingrasso un chilo...morale della favola, ogni persona ha il suo metabolismo e la sua conformazione del corpo...non stare a pensarci troppo, se vedi che con l'esercizio migliori poco vuol proprio dire che sei fatto così...l'importante è che non ti fissi...

Ma pure io sono così, da 56kg non mi muovo, sono sottopeso addiruttura! :eek:

Sto cazzo di pancetta dall'ombelico in giu che rovina tutto. :muro:

Xfree
11-08-2006, 21:34

Puoi fare questo discorso perché hai ancora 18 anni ed il metabolismo a palla, quando comincerà a rallentare saranno problemi anche per te.

Minipaolo
12-08-2006, 08:58
E' stato causato da un incidente, se posso chiedertelo?

E' stato causato da un incidente (non guidavo io), avevo 18 anni.

Kal-El
12-08-2006, 09:14
E' stato causato da un incidente (non guidavo io), avevo 18 anni.

Non preoccuparti vedrai che si risistemerà tutto. ;)