View Full Version : ryanair e laptop
francesco25
07-08-2006, 16:20
Ciao a tutti. Avrei una domanda da farvi riguardo alla Ryanair e ai portatili. Il portatile è considerato come bagaglio a mano? oppure posso portare il bagaglio a mano più il portatile? Sulla Lufhtansa ho visto gente con portatile e bagaglio a mano, ma per la Ryanair non so se vale la stessa cosa..
Grazie:)
generalmente con tutte le compagnie il bagaglio a mano è considerato un solo collo, ma tutto dipende dall'impiegata con cui fai il check in. A me è capitato di portare uno zainetto più una piccola valigia senza problemi all'andata e di dover poi mettere in stiva la stessa valigia al ritorno.
Con ryanair poi anche sul fatto di pagare per le valigie che finiscono nel bagaglio ho avuto interpretazioni differenti, in ogni caso è più saggio pagare prima quando fai la prenotazione piuttosto che dover pagare molto di più all'atto del check in.
francesco25
08-08-2006, 19:14
generalmente con tutte le compagnie il bagaglio a mano è considerato un solo collo, ma tutto dipende dall'impiegata con cui fai il check in. A me è capitato di portare uno zainetto più una piccola valigia senza problemi all'andata e di dover poi mettere in stiva la stessa valigia al ritorno.
Con ryanair poi anche sul fatto di pagare per le valigie che finiscono nel bagaglio ho avuto interpretazioni differenti, in ogni caso è più saggio pagare prima quando fai la prenotazione piuttosto che dover pagare molto di più all'atto del check in.
grazie della risp...
con ryanair paghi il bagaglio quando acquisti il biglietto su internet...tra l'altro da poco hanno aumentato i pesi consentiti, mi confermi 20 kg per bagaglio normale, e 10 per bagaglio a mano?
io sto pensando di andare al chekin con uno zaino e in + a tracolla il computer, e se non mi fanno passare allora metto il computer nello zaino ..
l'ultima volta l'ho presa due mesi fa e i pesi mi sembra fossero quelli ma controlla sul sito.
se il notebook entra nello zaino non vedo il problema ;)
per i pesi sono sicuramente così (volo venerdì con ryanair). Il mio problema è la grandezza del bagagli oa mano: cioè sul sito c'è scritto, ma il mio trolley piccolo è un po' più grande delle misure descritte, non so se posso portarlo :stordita:
francesco25
08-08-2006, 20:08
per i pesi sono sicuramente così (volo venerdì con ryanair). Il mio problema è la grandezza del bagagli oa mano: cioè sul sito c'è scritto, ma il mio trolley piccolo è un po' più grande delle misure descritte, non so se posso portarlo :stordita:
io ho visto che davanti al checkin di solito c'è un coso di ferro per misurare il bagaglio e la gente ci fa infilare a forza di pedate le proprie valige :D
cmq non saprei.. io vado con lo zaino della invicta :D
ziozetti
08-08-2006, 20:29
Se non è un contrabbasso non ti faranno problemi, il 90% dei bagagli a mano è "fuori legge" a quanto ho visto negli ultimi anni...
Tornando da Tenerife avevamo, in due, due zaini e due bei sacchettoni e non hanno fatto una piega.
ho volato con ryanair 2 settimane fa e ti posso assicurare che bagagli a mano "in regola" ne ho visti gran pochi.
ho volato con ryanair 2 settimane fa e ti posso assicurare che bagagli a mano "in regola" ne ho visti gran pochi.
beh spero quindi non rompano tanto le scaole proprio a me...
francesco25
09-08-2006, 10:51
speriamo.....
poi la rottura di scatole è che se metto il pc nello zaino , al ritorno in UK l'ultima volta mi hanno svuotato tutto, giacca compresa, e quindi speriamo che non mi facciano tirare fuori tutta la roba..
una volta si era pure sparsa la voce che arrivati in UK , smontassero tutti i portatili per vedere se c'erano bombe dentro :D :sofico:
beh spero quindi non rompano tanto le scaole proprio a me...
:D ma noooo!!! :sofico:
una volta si era pure sparsa la voce che arrivati in UK , smontassero tutti i portatili per vedere se c'erano bombe dentro
ma poi te li rimontavano?!?!?! :fagiano:
francesco25
11-08-2006, 09:09
con gli ultimi fatti di londra ho sentito che non sono piu' ammessi bagagli a mano in alcune compagnie, nè cellulari, nè bevande ne PORTATILI :muro: , sapete mica se la rayanair è tra queste :muro: ??
Espinado
11-08-2006, 09:59
in generale negli aeroporti seri il portatile te lo fanno "uscire"ad ogni controllo.
Riguardo al discorso notebook sui voli di linea (compagnie normali) e' possibile portare il bagaglio a mano Piu' la borsa notebook in cui di solito si infila altro, ma il tutto dovrebbe stare sotto i 10 kg. Il rispetto di questa regola dipende effettivamente dal blasone delle compagnia e dalla pignoleria della hostess, di solito nn viene pesato...
Questo e' come era fino a ieri, da oggi mi sa che le cose diventeranno assai piu' complicate.
io sono partito da treviso e tutti i portatili venivano fatti appoggiare sul rullo e analizzati su piu livelli (il mio l'avrà controllato per quasi 1 minuto)
MSciglio
11-08-2006, 13:54
con gli ultimi fatti di londra ho sentito che non sono piu' ammessi bagagli a mano in alcune compagnie, nè cellulari, nè bevande ne PORTATILI :muro: , sapete mica se la rayanair è tra queste :muro: ??
Sono disposizioni a livello nazionale in UK per cui non dipendono dalla compagnia aerea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.